Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 20/02/2018, 11.42 Infortunio

Anadolu Efes Istanbul: Zoran Dragic si rompe nuovamente il crociato

Lo sloveno va ancora una volta KO

BSL
Brutte notizie per Zoran Dragic.
Il giocatore sloveno ora in forza all’Anadolu Efes Istanbul si è rotto il crociato.
Anche lo scorso anno, in maglia Olimpia Milano, lo sloveno sostenne lo stesso infortunio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • PierinoLaPeste 20/02/2018, 22.30
    Citazione ( GalRODMI86 20/02/2018 @ 21:17 )

    Kuz da 3 però te lo puoi permettere per pochi minuti. Non è il suo. La partita con Capo non va preso in considerazione. Non fa testo. In generale, per le idee dell'allenatore, serve un 3 difensore, muscolare e atletico per completare il roster. An ...

    Certo Kuz da tre è un'arma tattica da usare solo in certe circostanze, insieme a Pascolo da 4 poi, non certo con Mbaye. La partita con CDO comunque ha dato alcune indicazioni per quanto concerne l'amalgama, Altro esempio, l'ottima intesa tra Pascolo e Gudaitis in EL, pure questa coppia usata assai di rado insieme. Notte !!!

  • baroneross 20/02/2018, 21.29 Mobile
    Citazione ( DuduMcAdu 20/02/2018 @ 21:26 )

    Per una volta sòla l'avremmo rifilata noi... A furia di riceverne...

    Ahahahaha 'na volta tanto che non facciamo la figura dei gonzi! ;)

  • DuduMcAdu 20/02/2018, 21.26 Mobile
    Citazione ( baroneross 20/02/2018 @ 21:11 )

    Sai che ho pensato anch'io la stessa cosa?! Povero Zochi... :(

    Per una volta sòla l'avremmo rifilata noi... A furia di riceverne...

  • GalRODMI86 20/02/2018, 21.17
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/02/2018 @ 21:10 )

    Oh si che abbiamo il cambio per Micov, ed è Kuzmiskas , la SOLA volta schierato da "3" in assenza di Micov abbiamo vinto di 40, ok in Italia ok con CDO. Ma intanto l'abbiamo fatto , vigliacca se ci riprova !!! A l'ultima volta che Abass ha "giocato" ...

    Kuz da 3 però te lo puoi permettere per pochi minuti. Non è il suo.
    La partita con Capo non va preso in considerazione. Non fa testo.

    In generale, per le idee dell'allenatore, serve un 3 difensore, muscolare e atletico per completare il roster. Anche per equilibrare la difesa sugli esterni. Kuz, per quanto lo adori, è un difensore normale, non scarso, ma non ha i piedi per correre dietro ai 2.

  • baroneross 20/02/2018, 21.11 Mobile
    Citazione ( DuduMcAdu 20/02/2018 @ 11:47 )

    Dispiace per l'atleta e l'uomo. Da tifoso Olimpia spero che ci fosse anche questo dietro l'ostracismo di Pianigiani, avallato dalla società, la consapevolezza di una fragilità strutturale. Questo permetterebbe di dare una lettura diversa a una dell ...

    Sai che ho pensato anch'io la stessa cosa?! Povero Zochi... :(

  • PierinoLaPeste 20/02/2018, 21.10
    Citazione ( GalRODMI86 20/02/2018 @ 21:04 )

    In Europa però maggiori missmatch quando siamo costretti a mettere Bertans da 3, perchè non abbiamo un cambio per Micov. Comunque sono cose da sistemare. Come ti dicevo prima.

    Oh si che abbiamo il cambio per Micov, ed è Kuzmiskas , la SOLA volta schierato da "3" in assenza di Micov abbiamo vinto di 40, ok in Italia ok con CDO. Ma intanto l'abbiamo fatto , vigliacca se ci riprova !!! A l'ultima volta che Abass ha "giocato" è uscito dal campo con il 100% nel tiro..... Almeno in Italia dai !!!!

  • GalRODMI86 20/02/2018, 21.04
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/02/2018 @ 21:02 )

    Esatto ecco perchè giocatori comunque discreti in difesa come Cincia, Abass, Pascolom tutto sommato Jerrels (rispetto ai due buchi neri) dovrebbero essere usati con più sagacia. Cè poi il discorso di miss match da non trascurare per la difesa..... ...

    In Europa però maggiori missmatch quando siamo costretti a mettere Bertans da 3, perchè non abbiamo un cambio per Micov.
    Comunque sono cose da sistemare. Come ti dicevo prima.

  • PierinoLaPeste 20/02/2018, 21.02
    Citazione ( GalRODMI86 20/02/2018 @ 20:39 )

    Mancano difensori di livello, su questo concordo, e sono quelli che dovresti inserire l'anno prossimo. Con due giocatori collanti ben inseriti, anche a livello difensivo sarebbe più facile sostenere Goudelock e Theodore. Se li puoi nascondere difens ...

    Esatto ecco perchè giocatori comunque discreti in difesa come Cincia, Abass, Pascolom tutto sommato Jerrels (rispetto ai due buchi neri) dovrebbero essere usati con più sagacia. Cè poi il discorso di miss match da non trascurare per la difesa..... specie in Europa pagiamo 7-8 canestri con i due che marcano avversari 10 cm + alti che si mettono a giocare sugli angoli.

  • GalRODMI86 20/02/2018, 20.39
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/02/2018 @ 20:35 )

    Si certo tutti siamo rimasti spiazzati dal modo come si è perso, sembrava il replay dei PO con Trento della scorsa stagione (e pure in coppa di due anni fa). Mi sa che sono problemi nel DNA visto che cambiano giocatori ed allenatori ma il problema p ...

    Mancano difensori di livello, su questo concordo, e sono quelli che dovresti inserire l'anno prossimo. Con due giocatori collanti ben inseriti, anche a livello difensivo sarebbe più facile sostenere Goudelock e Theodore. Se li puoi nascondere difensivamente hai fatto bingo.

  • PierinoLaPeste 20/02/2018, 20.35
    Citazione ( GalRODMI86 20/02/2018 @ 20:29 )

    Sulla difesa concordo. Andavamo molto meglio a inizio anno, mentre ora è un problema. La coppa italia è stato un schifo indifendibile, e qui nessuno lo nega. Però se c'è una squadra, da questa batosta riparte. La cosa che più mi ha lasciato per ...

    Si certo tutti siamo rimasti spiazzati dal modo come si è perso, sembrava il replay dei PO con Trento della scorsa stagione (e pure in coppa di due anni fa). Mi sa che sono problemi nel DNA visto che cambiano giocatori ed allenatori ma il problema persiste... Va detto che nel roster manca clamorosamente un mastino alla Cerella o alla Moss...

  • GalRODMI86 20/02/2018, 20.29
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/02/2018 @ 20:25 )

    Giudicheremo alla fine, sulla carta il roster dovrebbe essere senz'altro migliore e soprattutto più equlibrato, però si rischia di fare anche peggio. Siamo ancora a rischio ultimo posto, in campionato siamo nel mucchio delle prime e mai da soli la ...

    Sulla difesa concordo. Andavamo molto meglio a inizio anno, mentre ora è un problema. La coppa italia è stato un schifo indifendibile, e qui nessuno lo nega. Però se c'è una squadra, da questa batosta riparte.
    La cosa che più mi ha lasciato perplesso è proprio la mancanza di mordente, cosa che invece quest'anno era tra le cose positive. Al netto dei limiti tecnici, soprattutto in eurolega, ho sempre visto una squadra che ci provava.

    Poi dico che va meglio dell'anno scorso, non di sicuro che sia positiva.

  • PierinoLaPeste 20/02/2018, 20.25
    Citazione ( GalRODMI86 20/02/2018 @ 20:19 )

    Qui non sono molto d'accordo con te: la stagione di quest'anno non è di certo trionfale, ma qualcosa in più in Europa si è visto. Abbiamo visto meno imbarcate rispetto all'anno scorso, anche contro squadre forti. E' una stagione con l'asterisco pe ...

    Giudicheremo alla fine, sulla carta il roster dovrebbe essere senz'altro migliore e soprattutto più equlibrato, però si rischia di fare anche peggio. Siamo ancora a rischio ultimo posto, in campionato siamo nel mucchio delle prime e mai da soli la CI è andata, e soprattutto mi pare che si tenda a peggiorare invece che migliorare, i punti subiti stanno diventando quasi 100 di media, e pure in Italia !!! Boh !!!

  • GalRODMI86 20/02/2018, 20.19
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/02/2018 @ 20:12 )

    Vero, la sola cosa che li accomuna è il rendimento, o meglio lo scorso anno la squadra parti bene per spegnersi progressivamente, con l'enorme difetto di uscire dalla partita al primo break. Quest'anno non è mai partita con il piede giusto, arranca ...

    Qui non sono molto d'accordo con te: la stagione di quest'anno non è di certo trionfale, ma qualcosa in più in Europa si è visto. Abbiamo visto meno imbarcate rispetto all'anno scorso, anche contro squadre forti. E' una stagione con l'asterisco per me, perchè la valuterò sulla base delle scelte future. Se avremo dato continuità, allora per me sarà positiva, altrimenti sarà l'ennesimo progetto buttato. Personalmente dare continuità la vedo come cosa principale.

    L'anno scorso avevamo difetti strutturali evidenti (troppi esterni e un lungo in meno), ma nella prima parte di stagione, correndo, riuscimmo a mascherare certi limiti e a proporre anche un buon basket (i primi mesi supercoppa, 6-0 in campionato in scioltezza e 4-3 in Euolega), dopo la sfuriata di Torino, il caso Gentile, la società che sbugiarda l'allenatore, gli infortuni....tutta una serie di errore hanno mandato all'aria la squadra. Così era impossibile per chiunque fare bene.

  • PierinoLaPeste 20/02/2018, 20.12
    Citazione ( GalRODMI86 20/02/2018 @ 20:03 )

    Sul meglio o peggio, io faccio proprio fatica a paragonare la squadra dell'anno scorso con quella di quest'anno. Due modi totalmente diversi di giocare.

    Vero, la sola cosa che li accomuna è il rendimento, o meglio lo scorso anno la squadra parti bene per spegnersi progressivamente, con l'enorme difetto di uscire dalla partita al primo break. Quest'anno non è mai partita con il piede giusto, arrancando sia in Europa che in Italia, con praticamente quasi nessun exploit (un paio di trasferte in Spagna) ed una fatica enorme per vincere anche contro le ultime in classifica italiane. In compenso entrambe perdono colpi, le altre migliorano e Milano peggiora. Eppure quest'anno siamo molto più forti sotto canestro (ma i lunghi non vedono mai la palla).

  • GalRODMI86 20/02/2018, 20.06
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/02/2018 @ 20:03 )

    Fare la differenza è un discorso relativo . A Milano la differenza la faceva Simon, quest'anno possono farla Gudaitis, Kuzmiskas se ritorna in forma , la facevano Langford ed Hackett. Non necessariamente i superstars assoluti che possono vincere la ...

    Esatto. Però quello che la differenza per noi, in un top team è un giocatore da rotazione. Quello stipendio è alto, ma non così assurdo per una squadra di medio-alta (a livello di budget) eurolega.

  • GalRODMI86 20/02/2018, 20.03
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/02/2018 @ 19:59 )

    Certo che l'infortunio non si può prevedere ( a meno di prendere giocatori fermi da 18 mesi come quello che venne dal Maccabi...) però ci sta che con quel tipo di ingaggio Milano abbia scelto di privarsene, anche se era meglio di altri che sono ri ...

    Sul meglio o peggio, io faccio proprio fatica a paragonare la squadra dell'anno scorso con quella di quest'anno. Due modi totalmente diversi di giocare.

  • PierinoLaPeste 20/02/2018, 20.03
    Citazione ( GalRODMI86 20/02/2018 @ 19:54 )

    L'infortunio uno non può prevederlo, e fino all'anno scorso non aveva mai avuto grandi problemi fisici. Stipendio alto per i nostri standard, ma è un giocatore che a livello europeo il suo lo faceva eccome. Il fare la differenza poi è relativo, pe ...

    Fare la differenza è un discorso relativo . A Milano la differenza la faceva Simon, quest'anno possono farla Gudaitis, Kuzmiskas se ritorna in forma , la facevano Langford ed Hackett. Non necessariamente i superstars assoluti che possono vincere la partita da soli come Doncic.

  • PierinoLaPeste 20/02/2018, 19.59
    Citazione ( GalRODMI86 20/02/2018 @ 19:54 )

    L'infortunio uno non può prevederlo, e fino all'anno scorso non aveva mai avuto grandi problemi fisici. Stipendio alto per i nostri standard, ma è un giocatore che a livello europeo il suo lo faceva eccome. Il fare la differenza poi è relativo, pe ...

    Certo che l'infortunio non si può prevedere ( a meno di prendere giocatori fermi da 18 mesi come quello che venne dal Maccabi...) però ci sta che con quel tipo di ingaggio Milano abbia scelto di privarsene, anche se era meglio di altri che sono rimasti. Con il senno di poi hanno avuto ragione....

  • jack24 20/02/2018, 19.58 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/02/2018 @ 19:41 )

    Ci sta , ho sentito parlare di 1mln di Euro (o Dollari)...

    Anche io ho letto quella cifra, da spicchi. Più o meno lo stesso ingaggio che aveva al khimki

  • GalRODMI86 20/02/2018, 19.54
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/02/2018 @ 19:50 )

    ingaggio comunque enorme per un giocatore cha di fatto ha saltato la stagione..... sul suo valore non discuto (anche se per me l'ingaggio era eccessivo, gran buon giocatore ma non uno che fa la differenza in Europa)

    L'infortunio uno non può prevederlo, e fino all'anno scorso non aveva mai avuto grandi problemi fisici.
    Stipendio alto per i nostri standard, ma è un giocatore che a livello europeo il suo lo faceva eccome. Il fare la differenza poi è relativo, perchè in Eurolega personalmente penso che ci siano solo 3/4 giocatore che facciano la differenza da soli, e tutti questi sono fuori dalla nostra portata.

    Le stagioni di Dragic in Europa, in particolare a Malaga, sono davanti agli occhi di tutti.

  • PierinoLaPeste 20/02/2018, 19.50
    Citazione ( GalRODMI86 20/02/2018 @ 19:43 )

    Prendeva sugli 800k, ed era stato voluto fortemente da Repesa la scorsa stagione.

    ingaggio comunque enorme per un giocatore cha di fatto ha saltato la stagione..... sul suo valore non discuto (anche se per me l'ingaggio era eccessivo, gran buon giocatore ma non uno che fa la differenza in Europa)

  • GalRODMI86 20/02/2018, 19.43
    Citazione ( PierinoLaPeste 20/02/2018 @ 19:41 )

    Ci sta , ho sentito parlare di 1mln di Euro (o Dollari)...

    Prendeva sugli 800k, ed era stato voluto fortemente da Repesa la scorsa stagione.

  • PierinoLaPeste 20/02/2018, 19.41
    Citazione ( GalRODMI86 20/02/2018 @ 13:16 )

    E' normale che piaccia. Discutere un giocatore come Dragic è da folli, al netto del fatto che per noi sono tutte pippe, salvo poi rivalutarli quando vanno via. Sul discorso Dragic però potrebbe non essere stata un'idea di Pianigiani, ma un'imposi ...

    Ci sta , ho sentito parlare di 1mln di Euro (o Dollari)...

  • PierinoLaPeste 20/02/2018, 19.39

    Povero Drazic è davvero sfortunato. peccato perchè per me è un ottimo giocatore, avrei 1000 volte preferito andasse via Kalnietis e restasse lui a milano.

  • Mike8DAntoni 20/02/2018, 18.09

    Forza Zoki! non meritavi questo ennesimo colpo di sfiga

  • Sallustio 20/02/2018, 15.47 Mobile
    Citazione ( jack24 20/02/2018 @ 12:52 )

    Si lo stesso

    Ma è terribile!

  • Zagora 20/02/2018, 14.17 Mobile

    Che sfortuna

  • Vspan7 20/02/2018, 14.07 Mobile
    Citazione ( RedDragon 20/02/2018 @ 12:02 )

    Purtroppo l'ho scoperto poco fa anche io: mai una gioia.

    Condoglianze

  • oscjo75 20/02/2018, 13.48 Mobile

    Carriera a rischio?

  • GalRODMI86 20/02/2018, 13.16
    Citazione ( undertaker 20/02/2018 @ 12:11 )

    Tra l'altro stava ritornando a buon livello,facendomi quasi rimpiangermi il suo addio, visto che da ala piccola poteva tornarci utile alla fine. Ma alla fine si sapeva che era un bel rischio puntare ancora su di lui. umanamente spiace parecchio co ...

    E' normale che piaccia. Discutere un giocatore come Dragic è da folli, al netto del fatto che per noi sono tutte pippe, salvo poi rivalutarli quando vanno via.


    Sul discorso Dragic però potrebbe non essere stata un'idea di Pianigiani, ma un'imposizione della società. A inizio anno si vociferava di volerlo transare (aveva un contratto pesante), e avendo mercato in Eurolega gli è stato imposto di non usarlo per renderlo appetibile. Poi bisogna vedere quanto fosse veritiera come voce.

  • gnappoty 20/02/2018, 13.01
    Citazione ( jack24 20/02/2018 @ 12:52 )

    Si lo stesso

    spiace!

  • Rob76 20/02/2018, 13.01

    Anche Milan si è rotto il crociato, che sfiga.

  • jack24 20/02/2018, 12.52 Mobile
    Citazione ( Sallustio 20/02/2018 @ 12:00 )

    Ma lo stesso ginocchio?

    Si lo stesso

  • pastellino 20/02/2018, 12.48

    comunque la scorsa stagione si ruppe a caserta

  • undertaker 20/02/2018, 12.11
    Citazione ( GalRODMI86 20/02/2018 @ 12:00 )

    Anche l'anno scorso si ruppe subito dopo la vittoria della coppa. Che sia il trofeo nazionale a menare sfiga ? Scherzi a parte, in bocca al lupo a Zoran. Sfiga incredibile.

    Tra l'altro stava ritornando a buon livello,facendomi quasi rimpiangermi il suo addio, visto che da ala piccola poteva tornarci utile alla fine.


    Ma alla fine si sapeva che era un bel rischio puntare ancora su di lui. umanamente spiace parecchio comunque.

  • OttoLamphred 20/02/2018, 12.10

    Povero Zoran, che sculo

  • RedDragon 20/02/2018, 12.02 Mobile
    Citazione ( manto89 20/02/2018 @ 11:57 )

    Brutto colpo per RedDragon 

    Purtroppo l'ho scoperto poco fa anche io: mai una gioia.

  • Sallustio 20/02/2018, 12.00 Mobile

    Ma lo stesso ginocchio?

  • GalRODMI86 20/02/2018, 12.00

    Anche l'anno scorso si ruppe subito dopo la vittoria della coppa. Che sia il trofeo nazionale a menare sfiga ?


    Scherzi a parte, in bocca al lupo a Zoran. Sfiga incredibile.

  • manto89 20/02/2018, 11.57 Mobile

    Brutto colpo per RedDragon 

  • DuduMcAdu 20/02/2018, 11.47 Mobile

    Dispiace per l'atleta e l'uomo. Da tifoso Olimpia spero che ci fosse anche questo dietro l'ostracismo di Pianigiani, avallato dalla società, la consapevolezza di una fragilità strutturale. Questo permetterebbe di dare una lettura diversa a una delle tante, troppe scelte incomprensibili di Piangina...

  • OlimpiaMilano 20/02/2018, 11.47 Mobile

    Nooooo caspita che rogna.
    In bocca al lupo per un pronto rientro Zoki

  • undertaker 20/02/2018, 11.45

    Non pensavo fosse cosi' grave l'infortunio,peccato,mi sa che ormai è andato per certi livelli.

  • jack24 20/02/2018, 11.43 Mobile

    Mamma mia che sfiga questo ragazzo. Ora che stava cominciando ad ingranare dopo un inizio a rilento..