Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 18/02/2018, 17.44

L'Efes schianta il Tofas e vince la Coppa di Turchia. Un immenso Kruno Simon eletto MVP

78-61 il finale. Simon dopo i 29 della semifinale chiude in finale con 19+5+7

BSL
L’Anadolu Efes Istanbul ha schiantato il Tofas Bursa ed ha vinto la Coppa di Turchia.
78-61 il punteggio finale per la squadra di Ataman trascinata da un Kruno Simon da leccarsi i baffi.
Il croato ex Milano è stato eletto MVP della finale con 19 punti, 5 rimbalzi e 7 assist che hanno fatto seguito ai 29 in semifinale.

Per l’Efes anche 23 di McCollum, 13+10 di Dunston, 4+10 di Balbay e 10 di Motum.

Per il Tofas 11 di Crocker.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • GalRODMI86 19/02/2018, 13.14 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 19/02/2018 @ 12:20 )

    Se questi non riescono a rialzarsi, direi che l'inizio del progetto è triste...

    Le scoppole possono essere salutari se hai una squadra. Se non si é squadra, allora é l'inizio della fine. Vedremo.

  • DANnumerouno 19/02/2018, 12.20 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 19/02/2018 @ 12:11 )

    Ba.....non so cosa pensare. Se lo vinceremo, lo faremo soffrendo. La scoppola di venerdì è brutta da assorbire, e se non sei una squadra di carattere, rischi veramente di mandare a donnine la stagione. Giovedì mi aspetto una reazione. Non dico di ...

    Se questi non riescono a rialzarsi, direi che l'inizio del progetto è triste...

  • GalRODMI86 19/02/2018, 12.11
    Citazione ( DANnumerouno 19/02/2018 @ 12:07 )

    Vinceremo il campionato è saremo fortissimi!!

    Ba.....non so cosa pensare. Se lo vinceremo, lo faremo soffrendo.
    La scoppola di venerdì è brutta da assorbire, e se non sei una squadra di carattere, rischi veramente di mandare a donnine la stagione. Giovedì mi aspetto una reazione. Non dico di vincere a Istanbul, ma dare un segnale di vita.



  • DANnumerouno 19/02/2018, 12.07 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 19/02/2018 @ 12:05 )

    Della serie che Macvan è quell'ibrido tra 4 e 5 che tanto piace a Repesa, ma che ha poco a che fare con i lunghi del gioco di Pianigiani. Il 4 deve essere mobile, tiratore e collante dell'attacco, mentre il 5 deve essere un rollante, animale da pitt ...

    Vinceremo il campionato è saremo fortissimi!!

  • GalRODMI86 19/02/2018, 12.05
    Citazione ( DANnumerouno 19/02/2018 @ 08:39 )

    Della serie " abiti di taglia sbagliata x una persona che non si conosce"?? L'amico invisibile del coach:-(((

    Della serie che Macvan è quell'ibrido tra 4 e 5 che tanto piace a Repesa, ma che ha poco a che fare con i lunghi del gioco di Pianigiani. Il 4 deve essere mobile, tiratore e collante dell'attacco, mentre il 5 deve essere un rollante, animale da pitturato e grande rimbalzista.


    Simon è proprio l'opposto di di quello che vuole Pianigiani dalla sue guardie. Troppo 360°, troppo poco realizzatore come indole.


    Siamo davanti a due modi di giocare molto diversi. Sulla carta il mercato per il Piangina è quasi tutto giusto (come idee di giocatori), anche se poi i risultati sono quelli che abbiamo visto.

  • DANnumerouno 19/02/2018, 08.39 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 19/02/2018 @ 00:06 )

    Non è questione di meglio o peggio, ma tipologia. Macvan e Simon sono poco adattabili a quello che si dovrebbe sviluppare quest'anno.

    Della serie " abiti di taglia sbagliata x una persona che non si conosce"??
    L'amico invisibile del coach:-(((

  • Anklebreaker 19/02/2018, 01.08

    Che giocatore Krunoslav.

  • GalRODMI86 19/02/2018, 00.06
    Citazione ( DANnumerouno 18/02/2018 @ 19:03 )

    Sì potrebbe pure supporre che ad inizio stagione, quando giocava malino, si portasse appresso strascichi di quel problema alla schiena che non era poi stato gestito benissimo. In assoluto non penso che tutti i giocatori nuovi voluti dal coach sian ...

    Non è questione di meglio o peggio, ma tipologia. Macvan e Simon sono poco adattabili a quello che si dovrebbe sviluppare quest'anno.

  • GalRODMI86 18/02/2018, 23.57
    Citazione ( SHAKEnBAKE 18/02/2018 @ 20:06 )

    il mio post era preventivo per tutti i "vedi che forti lontano da milano". sui csmi a roster....beh sujerrells non so dire, è irriconoscibile e soprattutto sofferente. macvan non è stato cambiato per mbaye, ma per jefferson......li ovviamente la ...

    Chiaro. La schiena sappiamo quanto sia rognosa per un giocatore di basket, ed è un rischio se deve essere il tuo giocatore cardine. All'Efes spesso esce dalla panchina ha altri minutaggi.

    Quest'anno non aveva senso perchè nel gioco di Pianigiani la guardia deve avere altre caratteristiche. Sarebbe stato meglio fosse un 3, ma Kruno non lo è.
    Comunque solo grandi ricordi di lui, e delle sue condizioni la sera dello scudetto 2016. Roba da riuscire a salire il giorno sul palco della festa al lido. :)

  • baroneross 18/02/2018, 20.51 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 18/02/2018 @ 20:28 )

    Chiaro, Jenkins e Macvan di certo da soli non ti vincono le f4 di Eurolega. Ma è altrettanto certo che non si fanno rullare per 40’ da una squadra ridotta all’osso in coppa italia...

    Amico mio non toccare questo tasto ti prego! Per fortuna che sono andata a passare un magico weekend e questo mi ha permesso di non vedere la nostra partita e quindi di riuscire a digerire quanto è successo, ma anche così, rimane un senso di amarezza cosmico... è chiaro che specialmente Carletto e Milan non sono solisti, ma nel contesto di un'orchestra dove tutti sanno bene qual'è il loro ruolo, questi sono utilissimi!

  • undertaker 18/02/2018, 20.37

    Real che stava per vincerla,che storia!

  • NoMorePain 18/02/2018, 20.28 Mobile
    Citazione ( baroneross 18/02/2018 @ 19:11 )

    Ciao NMP! Sono d'accordo con quello che hai scritto. Però pur consapevole dei limiti suoi, mi è dispiaciuto moltissimo che Kruno se n'è andato... Lui, Macvan e Carletto "from Buccinasco" Jenkins nella mia squadra li vorrei sempre! :)

    Chiaro, Jenkins e Macvan di certo da soli non ti vincono le f4 di Eurolega. Ma è altrettanto certo che non si fanno rullare per 40’ da una squadra ridotta all’osso in coppa italia...

  • undertaker 18/02/2018, 20.26
    Citazione ( DANnumerouno 18/02/2018 @ 20:22 )

    Per Sanders mi dispiace ahahahah ahahahah

    LOL,ha appena segnato il canestro che chiude la gara.

  • DANnumerouno 18/02/2018, 20.22 Mobile
    Citazione ( undertaker 18/02/2018 @ 19:44 )

    Intanto pure il barca che era messo peggio di noi sta vincendo la copa del rey. bene ma non benissimo.

    Per Sanders mi dispiace ahahahah ahahahah

  • DANnumerouno 18/02/2018, 20.20 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 18/02/2018 @ 20:06 )

    il mio post era preventivo per tutti i "vedi che forti lontano da milano". sui csmi a roster....beh sujerrells non so dire, è irriconoscibile e soprattutto sofferente. macvan non è stato cambiato per mbaye, ma per jefferson......li ovviamente la ...

    beh, Macvan out e dentro Jeff e MBaye mi pare.
    Alla luce del calo dei lunghi e della pochezza di Cusin, forse Milan dalla panca sarebbe servito più del francese.
    Al netto del fatto che s'è rotto il crociato.
    Cmq chiaro che si facciano delle scelte, si possono sbagliare, non ammettere gli errori però è inconcepibile.
    Il problema nostro resta l'alta percentuale di scelte strane.
    Vediamo se nel resto della stagione si riesce a dare un'anima a questi giocatori...
    Certo che se scommettiamo su un rookieri per un ruolo fondamentale e poi la scommessa la perdi, finisce che Micov deve fare anche il 4

  • SHAKEnBAKE 18/02/2018, 20.06
    Citazione ( DANnumerouno 18/02/2018 @ 19:03 )

    Sì potrebbe pure supporre che ad inizio stagione, quando giocava malino, si portasse appresso strascichi di quel problema alla schiena che non era poi stato gestito benissimo. In assoluto non penso che tutti i giocatori nuovi voluti dal coach sian ...

    il mio post era preventivo per tutti i "vedi che forti lontano da milano".


    sui csmi a roster....beh sujerrells non so dire, è irriconoscibile e soprattutto sofferente.
    macvan non è stato cambiato per mbaye, ma per jefferson......li ovviamente la bilancia pende male, ma onestamente nessuno pensava che cory fosse questa roba qua.


    sul cambio kruno-micov ho pochi dubbi...vista la fragilità di kruno era giusto provarlo.


    poi per il 43 solo amore vero.


    e rispondo così anche a GalRODMI86 .....ovvio che con noi kruno sempre benissimo, ma se davvero c erano dubbi sul suo possibile impiego, meglio sostituirlo.

  • undertaker 18/02/2018, 19.44
    Citazione ( DANnumerouno 18/02/2018 @ 19:13 )

    Noi vinceremo la prossima:-( Storia vecchia.

    Intanto pure il barca che era messo peggio di noi sta vincendo la copa del rey.


    bene ma non benissimo.

  • DANnumerouno 18/02/2018, 19.13 Mobile
    Citazione ( undertaker 18/02/2018 @ 19:08 )

    Quelli con cui abbiamo sostituito Kruno la completezza in attacco di Kruno possono solo sognarla la notte. Poi aspetterei fine stagione per dire ce non c'è da rimpiangerlo,intanto lui un titolo da assoluto mattatore l'ha portato a casa,noi chissà ...

    Noi vinceremo la prossima:-(
    Storia vecchia.

  • baroneross 18/02/2018, 19.11 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 18/02/2018 @ 18:18 )

    Vero. Ma con profonde differenze fra i due. Kruno purtroppo non regge 50 partite l’anno a 25/30’ di media, quindi non può essere il tuo giocatore chiave. Ma quando sta bene, pur non essendo un guanto in difesa, è un giocatore straordinario in q ...

    Ciao NMP! Sono d'accordo con quello che hai scritto. Però pur consapevole dei limiti suoi, mi è dispiaciuto moltissimo che Kruno se n'è andato... Lui, Macvan e Carletto "from Buccinasco" Jenkins nella mia squadra li vorrei sempre! :)

  • undertaker 18/02/2018, 19.08

    Quelli con cui abbiamo sostituito Kruno la completezza in attacco di Kruno possono solo sognarla la notte.


    Poi aspetterei fine stagione per dire ce non c'è da rimpiangerlo,intanto lui un titolo da assoluto mattatore l'ha portato a casa,noi chissà.

  • DANnumerouno 18/02/2018, 19.03 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 18/02/2018 @ 18:01 )

    sempre contento quando kruno gioca bene. prima che si scatenino i fenomeni, non sta facendo una così buona stagione e ad oggi milano ha fatto bene a sostituire lui e sanders.

    Sì potrebbe pure supporre che ad inizio stagione, quando giocava malino, si portasse appresso strascichi di quel problema alla schiena che non era poi stato gestito benissimo.
    In assoluto non penso che tutti i giocatori nuovi voluti dal coach siano meglio di lui o Macvan, tanto per fare un altro nome.
    Vedi alle voci Jerrels e MBaye...
    Poi ci sta anche toppare qualche firma, ma voler a tutti i costi sostenere che si è fatto tutto giusto mi pare scorretto.
    Anche alla luce dei risultati ottenuti.

  • OlimpiaMilano 18/02/2018, 18.50 Mobile

    Ultimo posto stiamo arrivandoooooo

  • GalRODMI86 18/02/2018, 18.50 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 18/02/2018 @ 18:18 )

    Vero. Ma con profonde differenze fra i due. Kruno purtroppo non regge 50 partite l’anno a 25/30’ di media, quindi non può essere il tuo giocatore chiave. Ma quando sta bene, pur non essendo un guanto in difesa, è un giocatore straordinario in q ...

    Giusta lettura. Nello specifico Kruno il meglio lo da quando esce dalla panchina e guida il secondo quintetto.

  • GalRODMI86 18/02/2018, 18.49 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 18/02/2018 @ 18:01 )

    sempre contento quando kruno gioca bene. prima che si scatenino i fenomeni, non sta facendo una così buona stagione e ad oggi milano ha fatto bene a sostituire lui e sanders.

    Ma discorso che non regge. Con noi Kruno ha fatto ottime cose.

  • NoMorePain 18/02/2018, 18.18 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 18/02/2018 @ 18:01 )

    sempre contento quando kruno gioca bene. prima che si scatenino i fenomeni, non sta facendo una così buona stagione e ad oggi milano ha fatto bene a sostituire lui e sanders.

    Vero. Ma con profonde differenze fra i due. Kruno purtroppo non regge 50 partite l’anno a 25/30’ di media, quindi non può essere il tuo giocatore chiave. Ma quando sta bene, pur non essendo un guanto in difesa, è un giocatore straordinario in qualsiasi contesto. Sanders al contrario potrebbe giocare 150 partite l’anno senza problemi, e dominarne parecchie, invece ne gioca bene 5 in tutto l’anno, quindi non può essere il tuo giocatore chiave... (poi peró se le cinque che gioca seriamente sono quelle chiave, vinci i trofei...)

  • SHAKEnBAKE 18/02/2018, 18.01

    sempre contento quando kruno gioca bene.


    prima che si scatenino i fenomeni, non sta facendo una così buona stagione e ad oggi milano ha fatto bene a sostituire lui e sanders.

  • undertaker 18/02/2018, 17.59

    Simon rischiava di Finire le 3 partite della coppa a minimo 12 assist di media,se i compagni non avessero fallito tutti i tiri aperti confezionati da Kruno.

    Oggi uscito lui per 3 minuti Tofas era riuscito ad agganciare,entrato lui partita finita.

    vs Fenerbahçe:15 punti 8 rimballzi 7 assist
    vs Darüşşafaka:29 punti 4 rimbalzi 6 assist


    Spettacolo puro,mi manchi ;(




  • RedDragon 18/02/2018, 17.56

    ellamadonna!

  • jack24 18/02/2018, 17.46 Mobile

    Speriamo non si mettano a giocare anche in Europa così..