Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 28/06/2016, 11.35 Ufficiale

Anadolu Efes Istanbul, Alex Tyus: arriva la separazione

Il lungo diventa free agent

BSL
L’Anadolu Efes Istanbul ed Alex Tyus si sono separati.
Il centro americano-israeliano, visto anche a Cantù, nell’ultima Euroleague ha viaggiato a 5.9 punti di media e 3 rimbalzi in 12 minuti di impiego.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • RicMon 28/06/2016, 19.39 Mobile

    Source: Alex Tyus, won the Euroleague under David Blatt, agreed to play for Washington Wizards in Vegas.

  • bubu170 28/06/2016, 17.13
    Citazione ( teuzp 28/06/2016 @ 16:03 )

    Vusto che ne sai sicuramente più me: trey Thompkins in uscita dal Real...ci sono voci di squadre interessate a lui? Grazie

    Thompkins ha un annuale e lo davano sicuro partente; in queste finali ha fatto molto bene, ma non penso lo terranno comunque. L'ec Niznhy sarebbe un giocatore interessantissimo! Però avete già tre 4 (anche se McLean gioca anche da 5), la vedo dura aggiungerne un altro, ma il cambio Macvan - Thompkins lo farei ad occhi chiusi cento volte su cento

  • MattBonner 28/06/2016, 16.40
    Citazione ( teuzp 28/06/2016 @ 16:01 )

    Personalmente ritengo Batista il più sacrificabile se si trova in giro di meglio... Pascolo - Macvan - McLean - Thompkins - Bilan e sono "discretamente" soddisfatto ;)

    Beh anche così niente male e sicuramente più realistico

  • RicMon 28/06/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( MattBonner 28/06/2016 @ 15:43 )

    Quotone. La cosa migliore sarebbe prendere Bargnani e tenere Batista, così formi le coppie Macvan/Pascolo + Batista e McLean + Bargnani

    Davvero niente male

  • teuzp 28/06/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 15:36 )

    Si israeliano, ma va via a cifre parecchio alte

    Vusto che ne sai sicuramente più me: trey Thompkins in uscita dal Real...ci sono voci di squadre interessate a lui? Grazie

  • teuzp 28/06/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( MattBonner 28/06/2016 @ 15:43 )

    Quotone. La cosa migliore sarebbe prendere Bargnani e tenere Batista, così formi le coppie Macvan/Pascolo + Batista e McLean + Bargnani

    Personalmente ritengo Batista il più sacrificabile se si trova in giro di meglio... Pascolo - Macvan - McLean - Thompkins - Bilan e sono "discretamente" soddisfatto ;)

  • MattBonner 28/06/2016, 15.43
    Citazione ( teuzp 28/06/2016 @ 14:09 )

    Secondo me il punto principale è che il lungo atletico c'è già in squadra... McLean, ed è molto meno scemo di un Lawal o Tyus! Si tiene lui e si prendono due centri veri, Bilan bel giocatore

    Quotone. La cosa migliore sarebbe prendere Bargnani e tenere Batista, così formi le coppie Macvan/Pascolo + Batista e McLean + Bargnani

  • bubu170 28/06/2016, 15.36
    Citazione ( dinamite10 28/06/2016 @ 14:16 )

    Questo è perfetto per Sassari...... magari, ma credo sia fuori portata, ha passaporto cot.?

    Si israeliano, ma va via a cifre parecchio alte

  • bubu170 28/06/2016, 15.35
    Citazione ( Cantucky 28/06/2016 @ 14:10 )

    È' un Lawal 2.0, anche involuto, secondo me possono aspirare a prendere meglio. Anzi guardando il livello dell EL direi devono prendere meglio.

    Lawal è efficace un decimo sul P&R in entrambe le metà campo ed è il motivo per cui Tyus troverà sempre contratti in grandi squadre. Nella serie contro Milano l'unico giocatore che la difesa non è mai riuscita a marcare è stato proprio lui (poi chiaro che va innescato, ma una volta fatto fa la differenza)

  • bubu170 28/06/2016, 15.33
    Citazione ( Qohelet 28/06/2016 @ 13:55 )

    Boh, Bubu, io sta mania diffusa della coppia centro buono in post-scemo che salta non la capisco. Eppure la leggo ovunque. Preferisco andare su due giocatori completi e con lacune poco evidenti, ma che possano darmi abbastanza in ogni aspetto del gio ...

    Ma il giocatore atletico, che difenda bene sul P&R, tecnico e con gioco in post non esiste purtroppo! Al momento probabilmente il miglior centro d'Europa è Hines e di tecnico ha al massimo il diploma. Non potendo avere quelle caratteristiche nello stesso giocatore ne devi prendere due e Tyus sarebbe ottimo. Bilan è un bel giocatore, ma in difesa è un dazio salatissimo, così come lungo i 28m; in generale non è male, ma per una squadra con oltre 20M di budget mi aspetto ben altro

  • mammaliturchi85 28/06/2016, 15.08
    Citazione ( RedDragon 28/06/2016 @ 14:42 )

    Beh, mi spiacerebbe per voi, sarebbe un bel calo

    chiunque prenda il posto di Udoh, sappiamo che sia un calo. per questo non ci preoccupiamo.

  • RedDragon 28/06/2016, 14.42
    Citazione ( mammaliturchi85 28/06/2016 @ 14:05 )

    Non preoccupatevi. Se udoh tornasse in NBA, viene al fenerbahce

    Beh, mi spiacerebbe per voi, sarebbe un bel calo

  • RedDragon 28/06/2016, 14.41
    Citazione ( Qohelet 28/06/2016 @ 13:55 )

    Boh, Bubu, io sta mania diffusa della coppia centro buono in post-scemo che salta non la capisco. Eppure la leggo ovunque. Preferisco andare su due giocatori completi e con lacune poco evidenti, ma che possano darmi abbastanza in ogni aspetto del gio ...

    Però averne di due tipi diversi aiuta. Se non sfondi di intelligenza e giocate fini, ordine in attacco e in difesa, devi per forza provare di ignoranza e atletismo

  • RedDragon 28/06/2016, 14.39
    Citazione ( Cantucky 28/06/2016 @ 14:20 )

    Per dominare devi giocare contro, Lawal gioco' 10 minuti di media in quella serie, Tyus fece molto bene ma a vincerla furono i vari Rice Hickman Smith....

    Solo 10? Ricordo che contro Big Sofo Samuels non riusciva a stare in campo e dovette giocare sempre Gani

  • andrebott 28/06/2016, 14.36

    Scontata la sua partenza dopo l'acquisto di Omic da parte dell'Efes.

  • Cantucky 28/06/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( dinamite10 28/06/2016 @ 14:16 )

    Questo è perfetto per Sassari...... magari, ma credo sia fuori portata, ha passaporto cot.?

    Israelia

  • Cantucky 28/06/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( RedDragon 28/06/2016 @ 13:33 )

    Però Tyus ha dominato Gani in Milano Maccabi, come si esce da questa impasse?

    Per dominare devi giocare contro, Lawal gioco' 10 minuti di media in quella serie, Tyus fece molto bene ma a vincerla furono i vari Rice Hickman Smith....

  • dinamite10 28/06/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 13:46 )

    E soprattutto in quelle di cambio

    Questo è perfetto per Sassari...... magari, ma credo sia fuori portata, ha passaporto cot.?

  • Cantucky 28/06/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 13:46 )

    Un sistema che ne sfruttava le doti, tu vedi il Tyus di Cantù e Tyus nel sistema di Trinchieri c'entra come il grana sulla pasta col tonno. È un giocatore con grossi limiti e ben evidenti, ma a Milano servono due centri e uno con queste caratteris ...

    È' un Lawal 2.0, anche involuto, secondo me possono aspirare a prendere meglio. Anzi guardando il livello dell EL direi devono prendere meglio.

  • teuzp 28/06/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( Qohelet 28/06/2016 @ 13:55 )

    Boh, Bubu, io sta mania diffusa della coppia centro buono in post-scemo che salta non la capisco. Eppure la leggo ovunque. Preferisco andare su due giocatori completi e con lacune poco evidenti, ma che possano darmi abbastanza in ogni aspetto del gio ...

    Secondo me il punto principale è che il lungo atletico c'è già in squadra... McLean, ed è molto meno scemo di un Lawal o Tyus! Si tiene lui e si prendono due centri veri, Bilan bel giocatore

  • mammaliturchi85 28/06/2016, 14.05

    Non preoccupatevi. Se udoh tornasse in NBA, viene al fenerbahce

  • Anklebreaker 28/06/2016, 13.59
    Citazione ( Sokaris83 28/06/2016 @ 13:17 )

    Darussafaka???

    Hanno già Slaughter come giocatore di quel genere.

  • Qohelet 28/06/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 13:40 )

    Come la maggior parte degli altri giocatori citati, eppure dominano l'europa. Chiaro che non puoi fare come l'Efes che prende la coppia Dunston Tyus, ma prendi un Tyus ed un giocatore che possa dare profondità col gioco in post, così il Maccabi ha ...

    Boh, Bubu, io sta mania diffusa della coppia centro buono in post-scemo che salta non la capisco. Eppure la leggo ovunque. Preferisco andare su due giocatori completi e con lacune poco evidenti, ma che possano darmi abbastanza in ogni aspetto del gioco (Difesa, rimbalzi, gioco in post, un minimo di tiro). Ad esempio un Bilan mi piacerebbe molto. Altrimenti ti ritrovi con una coppia Samuels-Lawal in cui il primo è offensivamente fortissimo ma si fa mangiare in testa a rimbalzo e non sa difendere lontano dal canestro, e l'altro vabbè.

  • bubu170 28/06/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 28/06/2016 @ 13:38 )

    Poi siccome è rapido di piedi può essere efficace sia con lo show sia nelle situazioni di contenimento

    E soprattutto in quelle di cambio

  • bubu170 28/06/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( Cantucky 28/06/2016 @ 13:37 )

    e' un buon verticale, ottimo nel pick roll offensivo, difesa a parte stoppare davvero all'ABC....ha giocato una buonissima Eurolega al Maccabi in un sistema che lo proteggeva..comunque se deve sostituire magro va più che bene:)

    Un sistema che ne sfruttava le doti, tu vedi il Tyus di Cantù e Tyus nel sistema di Trinchieri c'entra come il grana sulla pasta col tonno. È un giocatore con grossi limiti e ben evidenti, ma a Milano servono due centri e uno con queste caratteristiche serve, quindi (come già detto al giusto prezzo) io lo prenderei

  • bubu170 28/06/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( Qohelet 28/06/2016 @ 13:35 )

    Allora preferisco qualcuno che difenda decentemente sul P&R e riesca a darmi qualcosa in attacco. Tyus a 20 cm dal ferro è inutile.

    Come la maggior parte degli altri giocatori citati, eppure dominano l'europa. Chiaro che non puoi fare come l'Efes che prende la coppia Dunston Tyus, ma prendi un Tyus ed un giocatore che possa dare profondità col gioco in post, così il Maccabi ha vinto un'eurolega

  • Lupofamelico 28/06/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 13:32 )

    Ne sono passati parecchi di anni... Nel frattempo ha vinto un'eurolega da protagonista tra le altre cose

    Poi siccome è rapido di piedi può essere efficace sia con lo show sia nelle situazioni di contenimento

  • Cantucky 28/06/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 13:32 )

    Ne sono passati parecchi di anni... Nel frattempo ha vinto un'eurolega da protagonista tra le altre cose

    e' un buon verticale, ottimo nel pick roll offensivo, difesa a parte stoppare davvero all'ABC....ha giocato una buonissima Eurolega al Maccabi in un sistema che lo proteggeva..comunque se deve sostituire magro va più che bene:)

  • Qohelet 28/06/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 13:22 )

    Non è così facile, Lawal non ha un decimo delle capacità di Tyus nel difendere il P&R, è una questione di Baricentro e i giocatori con tale abilità si conta o sulle dita di due mani e ovviamente sono preziosissimi

    Allora preferisco qualcuno che difenda decentemente sul P&R e riesca a darmi qualcosa in attacco. Tyus a 20 cm dal ferro è inutile.

  • RedDragon 28/06/2016, 13.33
    Citazione ( Cantucky 28/06/2016 @ 13:26 )

    Tyus no sa difendere sul pick roll, e Lawal lo ha dominato nella serie Roma Cantu. È' un buon stoppatore punto. Difesa zero assoluto

    Però Tyus ha dominato Gani in Milano Maccabi, come si esce da questa impasse?

  • bubu170 28/06/2016, 13.32 Mobile
    Citazione ( Cantucky 28/06/2016 @ 13:26 )

    Tyus no sa difendere sul pick roll, e Lawal lo ha dominato nella serie Roma Cantu. È' un buon stoppatore punto. Difesa zero assoluto

    Ne sono passati parecchi di anni... Nel frattempo ha vinto un'eurolega da protagonista tra le altre cose

  • tobaldinifrancesco4 28/06/2016, 13.31 Mobile

    Torna a Cantù

  • Cantucky 28/06/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 13:22 )

    Non è così facile, Lawal non ha un decimo delle capacità di Tyus nel difendere il P&R, è una questione di Baricentro e i giocatori con tale abilità si conta o sulle dita di due mani e ovviamente sono preziosissimi

    Tyus no sa difendere sul pick roll, e Lawal lo ha dominato nella serie Roma Cantu. È' un buon stoppatore punto. Difesa zero assoluto

  • bubu170 28/06/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( Qohelet 28/06/2016 @ 13:03 )

    Penso esistano buoni difensori sul P&R con anche il cervello. Tyus non è uno di questi. È un Lawal che ha incontrato Blatt, e ora vive di rendita.

    Non è così facile, Lawal non ha un decimo delle capacità di Tyus nel difendere il P&R, è una questione di Baricentro e i giocatori con tale abilità si conta o sulle dita di due mani e ovviamente sono preziosissimi

  • RedDragon 28/06/2016, 13.18
    Citazione ( Qohelet 28/06/2016 @ 13:03 )

    Penso esistano buoni difensori sul P&R con anche il cervello. Tyus non è uno di questi. È un Lawal che ha incontrato Blatt, e ora vive di rendita.

    Qualcuno dovremo pur prendere per sopperire all'assenza di Magro

  • Sokaris83 28/06/2016, 13.17

    Darussafaka???

  • Qohelet 28/06/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/06/2016 @ 13:01 )

    Invece (senza strapagarlo) sarebbe un'ottima presa; fa parte di quella ristretta cerchia di lunghi che dominano in Europa con la loro difesa sul P&R e il loro atletismo. Lui, Dunston, Hines, Udoh, Slaughter e pochi altri

    Penso esistano buoni difensori sul P&R con anche il cervello. Tyus non è uno di questi. È un Lawal che ha incontrato Blatt, e ora vive di rendita.

  • bubu170 28/06/2016, 13.01 Mobile
    Citazione ( Qohelet 28/06/2016 @ 11:36 )

    Rimanga lontano.

    Invece (senza strapagarlo) sarebbe un'ottima presa; fa parte di quella ristretta cerchia di lunghi che dominano in Europa con la loro difesa sul P&R e il loro atletismo. Lui, Dunston, Hines, Udoh, Slaughter e pochi altri

  • ColoVarese87 28/06/2016, 12.38 Mobile

    Credevo meglio nei numeri

  • Timbwrs15 28/06/2016, 12.32 Mobile

    Lo vorrei da noi....impossobile

  • bruzz81 28/06/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( RedDragon 28/06/2016 @ 11:49 )

    https://s.yimg.com/bt/api/res/1.2/3bE4Zk
    nLJpM2FWtb9gctHg--/YXBwaWQ9eW5ld3NfbGVnb
    ztmaT1maWxsO2g9Mzc3O2lsPXBsYW5lO3B4b2ZmP
    TUwO3B5b2ZmPTA7cT03NTt3PTY3MA--/http://m
    edia.zenfs.com/it_IT/Sports/Eurosport/13
    03943-28071945-2560-1440.jpg

    Ha la faccia bella sveglia...

  • Shaun 28/06/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( Qohelet 28/06/2016 @ 11:36 )

    Rimanga lontano.

    Impossibile, nessun b-out da pagare

  • CapSS 28/06/2016, 12.07

    Vieni a SS

  • RedDragon 28/06/2016, 11.49
    Citazione ( Qohelet 28/06/2016 @ 11:40 )

    Da Milano!

    [ link ]

  • Qohelet 28/06/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( stedb 28/06/2016 @ 11:37 )

    Da dove?

    Da Milano!

  • stedb 28/06/2016, 11.37 Mobile
    Citazione ( Qohelet 28/06/2016 @ 11:36 )

    Rimanga lontano.

    Da dove?

  • Qohelet 28/06/2016, 11.36 Mobile

    Rimanga lontano.