Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 16/06/2016, 00.38

Datome: Soddisfatto della scelta del Fenerbahce. Ora spero in una brevissima estate

Gigi Datome parla della stagione appena conclusa con il Fenerbahce e si dice pronto a giocare con la nazionale per conquistare Rio

BSL
Questo il post di Gigi Datome su Facebook.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • CelticLG 17/06/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 17/06/2016 @ 11:13 )

    Veniva facilmente attaccato sul fondo?

    Parecchio.

  • Lupofamelico 17/06/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( CelticLG 16/06/2016 @ 12:20 )

    Quoto, tra l'altro sia Boston sia Memhpis gli fecero un'offerta, ma alla fine andò ai Pistons. Mobilità laterale di un bradipo. Giuro, ne ho visti pochi così lenti. In una gara contro Miami davano sempre palla al suo uomo che lo mangiava attaccand ...

    Veniva facilmente attaccato sul fondo?

  • OttoLamphred 17/06/2016, 08.15
    Citazione ( Porfy72 16/06/2016 @ 14:17 )

    Più che i cm, gli manca un po' di forza esplosiva nelle gambe.

    Rapidità di piedi, soprattutto negli spostamenti laterali. Proprio per tenere in difesa come dicevi

  • Notjustby32 16/06/2016, 19.12 Mobile

    Grande esempio sul sapersi rialzare ed andare avanti di fronte agli insuccessi. Campione vero. L'nba ha perso un gran giocatore

  • gusmanedemattei 16/06/2016, 15.00
    Citazione ( Porfy72 16/06/2016 @ 14:38 )

    Prende tanti rimbalzi perché ha tecnica e braccia lunghe. Poi ha un'elevazione media in Europa, sotto il par in NBA. Ma il vero problema sono gli scivolamenti laterali. Tieni presente che in NBA, letteralmente volano. E non ci sono gli aiuti come ne ...

    Infatti gioca in Europa-Turchia. Dove fa valere le sue doti. Purtroppo in NBA non aveva futuro, come giustamente osservi.

  • Porfy72 16/06/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/06/2016 @ 14:33 )

    Se così fosse, non prenderebbe rimbalzi. Mi sbaglio o è il contrario?

    Prende tanti rimbalzi perché ha tecnica e braccia lunghe. Poi ha un'elevazione media in Europa, sotto il par in NBA. Ma il vero problema sono gli scivolamenti laterali. Tieni presente che in NBA, letteralmente volano. E non ci sono gli aiuti come nel basket europeo. L'NBA è un basket spettacolare perché cattivo, individuale nel mors tua, vita mea. Meno concetto di squadra ( e Gigi è un grande giocatore di sistema), più corpo a corpo.

  • gusmanedemattei 16/06/2016, 14.33
    Citazione ( Porfy72 16/06/2016 @ 14:17 )

    Più che i cm, gli manca un po' di forza esplosiva nelle gambe.

    Se così fosse, non prenderebbe rimbalzi. Mi sbaglio o è il contrario?

  • stedb 16/06/2016, 14.32 Mobile
    Citazione ( Porfy72 16/06/2016 @ 14:21 )

    Beli ha più velocità nelle gambe, per cui in difesa può tenere decentemente una guardia NBA. Datome in difesa soffrirebbe in qualsiasi ruolo. Invece è un giocatore perfetto per il basket europeo. Come ha dimostrato la recente f4, è uno dei più ...

    Concordo assolutamente ! Giocatore da taglia europea

  • Porfy72 16/06/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( stedb 16/06/2016 @ 08:22 )

    Più forte di Gallinari non penso! Di Beli forse si! Forse non ha trovato la squadra giusta

    Beli ha più velocità nelle gambe, per cui in difesa può tenere decentemente una guardia NBA. Datome in difesa soffrirebbe in qualsiasi ruolo. Invece è un giocatore perfetto per il basket europeo. Come ha dimostrato la recente f4, è uno dei più forti in Europa.

  • Porfy72 16/06/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/06/2016 @ 13:53 )

    A Datome, per la struttura fisica che ha, per eccellere in NBA, mancano 4/5 centimetri. Ma in Europa è un'altra storia.

    Più che i cm, gli manca un po' di forza esplosiva nelle gambe.

  • Vanuzzocapitano 16/06/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( CelticLG 16/06/2016 @ 12:20 )

    Quoto, tra l'altro sia Boston sia Memhpis gli fecero un'offerta, ma alla fine andò ai Pistons. Mobilità laterale di un bradipo. Giuro, ne ho visti pochi così lenti. In una gara contro Miami davano sempre palla al suo uomo che lo mangiava attaccand ...

    Sono d'accordo,non adatto all'nba,purtroppo ha fallito.

  • gusmanedemattei 16/06/2016, 13.53

    A Datome, per la struttura fisica che ha, per eccellere in NBA, mancano 4/5 centimetri. Ma in Europa è un'altra storia.

  • Anklebreaker 16/06/2016, 13.28
    Citazione ( OttoLamphred 16/06/2016 @ 08:04 )

    Brevissima nel senso che speri di uscire subito al preolimpico?????? O___O Scherzi a parte, tutto bello e tanti complimneti, ma che nello spogliatoio non ci fossero gelosie non ci credi nemmeno te Gigione

    E' la prima cosa che ho pensato anch'io :D

  • OttoLamphred 16/06/2016, 12.24
    Citazione ( CelticLG 16/06/2016 @ 12:20 )

    Quoto, tra l'altro sia Boston sia Memhpis gli fecero un'offerta, ma alla fine andò ai Pistons. Mobilità laterale di un bradipo. Giuro, ne ho visti pochi così lenti. In una gara contro Miami davano sempre palla al suo uomo che lo mangiava attaccand ...

    La differenza la fece che Memphis e Boston gli davano un annuale, Detroit un biennale. E non me la sento nemmeno di dargli torto perchè, come dichiarò, aveva scelto non tanto per una questione economica ma perchè in un biennio avrebbe avuto più possibilità di entrare nel meccanismo e mettersi in mostra. Peccato che i Pistons non fossero l'ambiente adatto.

  • CelticLG 16/06/2016, 12.20
    Citazione ( OttoLamphred 16/06/2016 @ 12:16 )

    IMO gli unici motivi sono stati una mobilità laterale un po' scarsa in difesa e il fatto che è stato preso come tiratore/specialista da 3 quando è tutt'altro tipo di giocatore. Poi come sempre fa tanto dove finisci a giocare: fosse arrivato fin da ...

    Quoto, tra l'altro sia Boston sia Memhpis gli fecero un'offerta, ma alla fine andò ai Pistons. Mobilità laterale di un bradipo. Giuro, ne ho visti pochi così lenti. In una gara contro Miami davano sempre palla al suo uomo che lo mangiava attaccandolo lateralmente... Uno così in NBA fatica, posto che ha Boston in attacco ha sempre fatto benissimo.

  • OttoLamphred 16/06/2016, 12.16
    Citazione ( Rob76 16/06/2016 @ 09:19 )

    Io penso sia stata una questione caratteriale e fisica, perché tecnicamente e come intelligenza ci starebbe eccome in NBA. Lasciamo stare però Gallo e Beli, un altro livello rispetto al pur ottimo Datome.

    IMO gli unici motivi sono stati una mobilità laterale un po' scarsa in difesa e il fatto che è stato preso come tiratore/specialista da 3 quando è tutt'altro tipo di giocatore. Poi come sempre fa tanto dove finisci a giocare: fosse arrivato fin da subito a Boston (o magari a Memphis che era l'alternativa effettiva a Detroit) probabilmente sarebbe ancora di là.
    Concordo sul Beli e sul Gallo

  • Jessy85 16/06/2016, 11.31
    Citazione ( Rob76 16/06/2016 @ 09:19 )

    Io penso sia stata una questione caratteriale e fisica, perché tecnicamente e come intelligenza ci starebbe eccome in NBA. Lasciamo stare però Gallo e Beli, un altro livello rispetto al pur ottimo Datome.

    Bah non so se effettivamente siano di un altro livello!

  • ominostrakko 16/06/2016, 11.16
    Citazione ( OttoLamphred 16/06/2016 @ 08:04 )

    Brevissima nel senso che speri di uscire subito al preolimpico?????? O___O Scherzi a parte, tutto bello e tanti complimneti, ma che nello spogliatoio non ci fossero gelosie non ci credi nemmeno te Gigione

    Gelosie al Fener? Maddaiiiiiii.... XD
    Le centinaia di volte in cui Gigi non ha visto palla in attacco, con Dixon e Bogdan a dialogare come amanti, oppure forzando in entrata come tori infuriati, sono frutto della nostra fantasia, partigianeria ed incompetenza cestistica XD

  • donKing 16/06/2016, 09.53
    Citazione ( bellamartin 16/06/2016 @ 04:44 )

    Purtroppo non giocano né bachini né flachi né iaquinta

    ahahahahahaha

  • Rob76 16/06/2016, 09.19 Mobile
    Citazione ( Jessy85 16/06/2016 @ 08:13 )

    Non riesci ancora a capire come mai Gigi non sia riuscito a sfondare in Nba. Se ci sono riusciti il Gallo e Beli a maggior ragione doveva riuscirci lui che tecnicamente è anche più forte.

    Io penso sia stata una questione caratteriale e fisica, perché tecnicamente e come intelligenza ci starebbe eccome in NBA. Lasciamo stare però Gallo e Beli, un altro livello rispetto al pur ottimo Datome.

  • stedb 16/06/2016, 08.22 Mobile
    Citazione ( Jessy85 16/06/2016 @ 08:13 )

    Non riesci ancora a capire come mai Gigi non sia riuscito a sfondare in Nba. Se ci sono riusciti il Gallo e Beli a maggior ragione doveva riuscirci lui che tecnicamente è anche più forte.

    Più forte di Gallinari non penso! Di Beli forse si! Forse non ha trovato la squadra giusta

  • Jessy85 16/06/2016, 08.13 Mobile
    Citazione ( stedb 16/06/2016 @ 07:14 )

    I 2 anni di riposo in NBA gli hanno fatto bene

    Non riesci ancora a capire come mai Gigi non sia riuscito a sfondare in Nba. Se ci sono riusciti il Gallo e Beli a maggior ragione doveva riuscirci lui che tecnicamente è anche più forte.

  • OttoLamphred 16/06/2016, 08.04
    Citazione ( bellamartin 16/06/2016 @ 04:44 )

    Purtroppo non giocano né bachini né flachi né iaquinta

    Giaccherini play e passa la paura

  • OttoLamphred 16/06/2016, 08.04

    Brevissima nel senso che speri di uscire subito al preolimpico?????? O___O
    Scherzi a parte, tutto bello e tanti complimneti, ma che nello spogliatoio non ci fossero gelosie non ci credi nemmeno te Gigione

  • stedb 16/06/2016, 07.14 Mobile

    I 2 anni di riposo in NBA gli hanno fatto bene

  • Gil10Sba5 16/06/2016, 05.05 Mobile

    Grande Gigigante. Ti/ci suguro proprio quello che speri/chiedi/punti. Daje Gigi!

  • bellamartin 16/06/2016, 04.44 Mobile
    Citazione ( Jessy85 16/06/2016 @ 01:05 )

    Grande Gigi ti aspetta una grande Olimpiade! Ops prima c'è il preolimpico ma sarà una formalità. Siamo 2 piste avanti a tutti considerando poi che giochiamo in casa.

    Purtroppo non giocano né bachini né flachi né iaquinta

  • Jessy85 16/06/2016, 01.05 Mobile

    Grande Gigi ti aspetta una grande Olimpiade! Ops prima c'è il preolimpico ma sarà una formalità. Siamo 2 piste avanti a tutti considerando poi che giochiamo in casa.