Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • sisisisi 14/07/2013, 19.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me siamo al solito discorso...dipende dal ruolo e dal minutaggio..se il greco si accontenta di non voler fare la stella, è un'ottima aggiunta.. a me begic cmq non dispiaceva, ma sono molto diversi come caratteristiche offensive....simili nelle problematiche difensive....

  • Hacker 14/07/2013, 18.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bou altra categoria rispetto a Begic, non c'è partita.....

  • Qohelet 14/07/2013, 18.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hanno gli stessi difetti.. ma i pregi di Ioannis sono assai superiori a quelli di Mirza.

  • Hacker 14/07/2013, 17.44
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 11:39 )

    Con Pianigiani allenatore si sa già.. Dovesse arrivare a Milano la convocazione (E il relativo status di italiano) sarebbero quantomeno in dubbio. Sappiamo benissimo per chi lavora Pianigiani..

    Dai questo no. Diener verrà convocato di sicuro, qualunque squadra lo prenda....

  • Bobby 14/07/2013, 15.02
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 14:07 )

    La storia di "Bourousis condiziona la difesa" è una delle peggiori porcate messe in giro da Scariolo..

    porcata ? E' evidente che sui p'n'r' ti condiziona e non poco specie nel campionato italiano. Quello che ti da in attacco te lo toglie e con gli interessi in difesa. L'unica soluzione è la zona. Scariolo aveva perfettamente.

  • sisisisi 14/07/2013, 15.01 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 14:57 )

    Va detto che non si è mai trovato in un contesto adatto.. L'Oly schizofrenico di 3/4 anni fa e l'Olimpia di Scariolo: di certo non due paradisi cestistici.

    Vabbè..... vediamo la sua ultima chance ad alto livello al real come va.....cmq altro esempio slaughter molto più utile per me...

  • Qohelet 14/07/2013, 14.57 Mobile
    Citazione ( sisisisi 14/07/2013 @ 14:55 )

    Orgoglio.....secondo me non è vero.....i tempi cambiano, gli interpreti pure, quello che resta è l'obiettivo......mettere la palla dentro al cesto....lo puoi fare da un cm o da sette metri, spalle a canestro o con tiri frontali, usando il pickroll ...

    Va detto che non si è mai trovato in un contesto adatto.. L'Oly schizofrenico di 3/4 anni fa e l'Olimpia di Scariolo: di certo non due paradisi cestistici.

  • sisisisi 14/07/2013, 14.55 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 14:45 )

    Si, ma ti piace vincere a un gioco che non è più basket..

    Orgoglio.....secondo me non è vero.....i tempi cambiano, gli interpreti pure, quello che resta è l'obiettivo......mettere la palla dentro al cesto....lo puoi fare da un cm o da sette metri, spalle a canestro o con tiri frontali, usando il pickroll o muovendo bene la palla...... quello che definisce dei giocatori forti, a mio avviso, non sono le statistiche personali, ma come si incastrano nel contesto di squadra( a meno che non ti chiami K.Bryant o Durant che le partite le vincono anche da soli o quasi)....bouroussis fino ad ora ha dimostrato di non incastrarsi quasi mai.....

  • Qohelet 14/07/2013, 14.45 Mobile
    Citazione ( sisisisi 14/07/2013 @ 14:42 )

    Quindi mi dai ragione...... bouroussis è inefficace( quindi con lui non vinci, quindi detto papale papale, un perdente), hines è efficace....poco importa se il greco è un bel cigno che ama mostrarsi, "il brutto uccellaccio" hines se lo mangia vivo ...

    Si, ma ti piace vincere a un gioco che non è più basket..

  • sisisisi 14/07/2013, 14.42 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 14:26 )

    Djordjevic deve starsene zitto, che da quello che mi racconta il mio vecchio non era proprio uno che si sbatteva in difesa, anzi.. Con il basket "moderno" e la generale regressione tecnica dei giocatori ormai ci si affida solo a isolamenti e p&r, e i ...

    Quindi mi dai ragione...... bouroussis è inefficace( quindi con lui non vinci, quindi detto papale papale, un perdente), hines è efficace....poco importa se il greco è un bel cigno che ama mostrarsi, "il brutto uccellaccio" hines se lo mangia vivo....e da tifoso a me garba vincere, le belle esibizioni le lascio al teatro...

  • Qohelet 14/07/2013, 14.26 Mobile
    Citazione ( sisisisi 14/07/2013 @ 14:20 )

    Non mi riferisco a quello che diceva scariolo.....è anche una mia convinzione, oltretutto avendolo visto giocare a Siena quando era all'olympiakos più di una volta..... e se non sbaglio anche djordjevic la pensa così....semmai la domanda da girare ...

    Djordjevic deve starsene zitto, che da quello che mi racconta il mio vecchio non era proprio uno che si sbatteva in difesa, anzi.. Con il basket "moderno" e la generale regressione tecnica dei giocatori ormai ci si affida solo a isolamenti e p&r, e in quest'ultima situazione giocatori come Bourousis sono penalizzati, mentre i maniscalchi del parquet come Hines ne beneficiano.

  • sisisisi 14/07/2013, 14.20 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 14:07 )

    La storia di "Bourousis condiziona la difesa" è una delle peggiori porcate messe in giro da Scariolo..

    Non mi riferisco a quello che diceva scariolo.....è anche una mia convinzione, oltretutto avendolo visto giocare a Siena quando era all'olympiakos più di una volta..... e se non sbaglio anche djordjevic la pensa così....semmai la domanda da girare a scariolo sarebbe stata.....ma se sapevi che ti condiziona, che l'hai preso a fare!?

  • Qohelet 14/07/2013, 14.07 Mobile
    Citazione ( sisisisi 14/07/2013 @ 14:03 )

    Anche ma non solo...io parlo in termini di efficacia.....credo sia evidente come la sua presenza in campo condizioni gli altri quattro giocatori, di come scariolo lo panchinasse perché di fatto quello che ti dava in attacco( e non sempre) te lo togl ...

    La storia di "Bourousis condiziona la difesa" è una delle peggiori porcate messe in giro da Scariolo..

  • sisisisi 14/07/2013, 14.05 Mobile
    Citazione ( sisisisi 14/07/2013 @ 14:03 )

    Anche ma non solo...io parlo in termini di efficacia.....credo sia evidente come la sua presenza in campo condizioni gli altri quattro giocatori, di come scariolo lo panchinasse perché di fatto quello che ti dava in attacco( e non sempre) te lo togl ...

    ***... tendenzialmente con la sua presenza, non ti fa vincere le partite....

  • sisisisi 14/07/2013, 14.03 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 13:32 )

    Perdente come pochi.. Ovviamente si misura tutto con i trofei vinti, oppure esistono altri parametri per definire quanto un giocatore sia vincente?! Son curioso..

    Anche ma non solo...io parlo in termini di efficacia.....credo sia evidente come la sua presenza in campo condizioni gli altri quattro giocatori, di come scariolo lo panchinasse perché di fatto quello che ti dava in attacco( e non sempre) te lo toglieva in difesa.......ottima tecnica, ma tende ad accentrare il gioco, falloso, lento di piedi.... se ne vanno dall'olympiakos lui e Teodosic( altro giocatore ultra sopravvalutato, secondo me) e guarda caso vincono due euroleghe( con il suo sostituto, hines, determinante negli equilibri di squadra) ...... tornando al tuo concetto....perdente è colui che tendenzialmente la sua presenza non fa vi certi le partite.....e per me bouroussis è questo...

  • Qohelet 14/07/2013, 13.32 Mobile
    Citazione ( sisisisi 14/07/2013 @ 13:07 )

    Mette su buoni numeri, ma perdente come pochi....a mio avviso il classico giocatore "appariscente", o se preferisci tanto fumo e poco arrosto....

    Perdente come pochi.. Ovviamente si misura tutto con i trofei vinti, oppure esistono altri parametri per definire quanto un giocatore sia vincente?! Son curioso..

  • sisisisi 14/07/2013, 13.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mette su buoni numeri, ma perdente come pochi....a mio avviso il classico giocatore "appariscente", o se preferisci tanto fumo e poco arrosto....

  • Qohelet 14/07/2013, 12.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Top5 in Europa nel suo ruolo..

  • Pietrone01 14/07/2013, 11.44 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 11:39 )

    Con Pianigiani allenatore si sa già.. Dovesse arrivare a Milano la convocazione (E il relativo status di italiano) sarebbero quantomeno in dubbio. Sappiamo benissimo per chi lavora Pianigiani..

    Su questo non sarei tanto sicuro.....Simone è di Siena Siena, non vuole perdere mai, nemmeno a briscola....se gli serve in squadra figurati se fa calcoli strani....

  • Qohelet 14/07/2013, 11.39 Mobile
    Citazione ( Bobby 14/07/2013 @ 11:36 )

    Poi oltretutto Diener ad oggi è comunitario, se diventa italiano di formazione lo sapremo a settembre. Certo è probabile ma non si sa mai.

    Con Pianigiani allenatore si sa già.. Dovesse arrivare a Milano la convocazione (E il relativo status di italiano) sarebbero quantomeno in dubbio. Sappiamo benissimo per chi lavora Pianigiani..

  • Bobby 14/07/2013, 11.36

    Poi oltretutto Diener ad oggi è comunitario, se diventa italiano di formazione lo sapremo a settembre. Certo è probabile ma non si sa mai.

  • Bobby 14/07/2013, 11.31
    Citazione ( sisisisi 14/07/2013 @ 11:25 )

    Per me alla fine come play prendono Diener( aspettano che cali le pretese, sperando che qlc non si inserisca.....magari fossimo noi, con HD sarebbe perfetto) e si lasciano libertà di scelta nel pivot...

    Diener. fisicamente non ce la fa a reggere il doppio impegno almeno che non giochi sui 15'. Vale la pena spendere un capitale per il cambio del play ? Tra l'altro tutto da verificare con il livello di fisicità che c'è in Eurolega ? Mah. Staremo a vedere. Milano gli Italiani ce li ha.

  • sisisisi 14/07/2013, 11.27 Mobile
    Citazione ( GoSpurs 14/07/2013 @ 11:24 )

    C'è anche da dire che Kasun quest'anno non era in gran forma, anzi... credo che un lungo di peso serva come il pane a Milano, ricordando tutti i ventelli che i lunghi che giocavano contro Siena facevano!

    Scusami eh......ma l'importante è non far fare i ventelli al lungo di turno, o vincere le gare!? I ventelli possono essere anche il frutto di scelte tattiche precise....

  • sisisisi 14/07/2013, 11.25 Mobile
    Citazione ( Bobby 14/07/2013 @ 11:22 )

    Allora sarà uno tra Lawal e Pops, anche perché se prendono Smith, prendono un play americano con la conferma di Langford i posti USA sono finiti e di giocatori non americani con quelle caratteristiche non è che ce ne siano molti......

    Per me alla fine come play prendono Diener( aspettano che cali le pretese, sperando che qlc non si inserisca.....magari fossimo noi, con HD sarebbe perfetto) e si lasciano libertà di scelta nel pivot...

  • GoSpurs 14/07/2013, 11.24
    Citazione ( Hacker 14/07/2013 @ 00:27 )

    Comunque anche a Banchi non piacciono questi tipi di centri. Ricordo sempre la polemica su Kasun, e la dichiarazione del Minucci "a Banchi non piace"..... mi aspetto che prendiate o un centro "bonsai", ma quale?, oppure comunque un centro mobile che ...

    C'è anche da dire che Kasun quest'anno non era in gran forma, anzi... credo che un lungo di peso serva come il pane a Milano, ricordando tutti i ventelli che i lunghi che giocavano contro Siena facevano!

  • sisisisi 14/07/2013, 11.23 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 14/07/2013 @ 11:18 )

    ....Cassius Clay....

    Beh allora meglio Mike Tyson......a chi si avvicina al canestro gli stacca l'orecchie a morsi! :-)

  • Bobby 14/07/2013, 11.22
    Citazione ( sisisisi 14/07/2013 @ 11:16 )

    La x mancante sarà un nero intimidatore, magari non bravo con la palla in mano, ma che fa della forza fisica il suo forte....

    Allora sarà uno tra Lawal e Pops, anche perché se prendono Smith, prendono un play americano con la conferma di Langford i posti USA sono finiti e di giocatori non americani con quelle caratteristiche non è che ce ne siano molti......

  • Pietrone01 14/07/2013, 11.18 Mobile
    Citazione ( sisisisi 14/07/2013 @ 11:16 )

    La x mancante sarà un nero intimidatore, magari non bravo con la palla in mano, ma che fa della forza fisica il suo forte....

    ....Cassius Clay....

  • sisisisi 14/07/2013, 11.16 Mobile
    Citazione ( Bobby 14/07/2013 @ 11:00 )

    Tutti dicono che Milano doveva tenerlo, non sono d'accordo. Ad ogni modo era in scadenza e Milano anche avesse voluto tenerlo non so quanto potesse competere con il Real. Certo leggo che il pacchetto lunghi di Milano sarà Gligli, Radosevic x,Smith,? ...

    La x mancante sarà un nero intimidatore, magari non bravo con la palla in mano, ma che fa della forza fisica il suo forte....

  • Bobby 14/07/2013, 11.00

    Tutti dicono che Milano doveva tenerlo, non sono d'accordo. Ad ogni modo era in scadenza e Milano anche avesse voluto tenerlo non so quanto potesse competere con il Real. Certo leggo che il pacchetto lunghi di Milano sarà Gligli, Radosevic x,Smith,? Melli. Vedremo la x, per l'Italia va benone in Eurolega non sei competitivo per niente.

  • sircharles2 14/07/2013, 10.39

    Mah, ripeto che io questo lo avrei tenuto.

  • TysonChandler 14/07/2013, 10.30 Mobile
    Citazione ( KD352 14/07/2013 @ 09:38 )

    Impressione mia: si va su Varnado

    Premetto che a me ioannis piace e molto e che se ci puntavi i suoi problemi difensivi potevano essere mascherati con un migliore sistema e con compagni migliori ma,Banchi a Siena ha vinto lo scudetto con ortner ress e eze lontano di molto dal tipo di giocatore che è Bourussis. Capisco che un solo anno non possa essere considerato come la regola ma o hai un 5 che sposta davvero oppure meglio giocatori inseriti e inseribili nel sistema dell'allenatore. Se penso a Milano con Gigli a fare il Ress il 5 titolare nn mi stupirei fosse proprio Radosevic che vale quantomeno due volte il buon Ortner. Altre soluzioni come i pivot bonsai le abbandonerei così come prendere uno dei tanti pivot che girano in Europa più o meno buoni (Lampe barac erceg..) perché si finirebbe per trovarsi con una brutta copia di Bourussis con il rischio di rivivere la telenovela kasun una seconda volta. Tutto ciò detto oltre a Radosevic gli unici che meriterebbero una possibilità sono Paul Davis shermadini lawal e perché no proprio varando se Miami nn lo confermasse. In ogni caso come numero 4 andrei su leunen.

  • milanoandwarriors 14/07/2013, 09.55 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • KD352 14/07/2013, 09.38 Mobile

    Impressione mia: si va su Varnado

  • leomin 14/07/2013, 09.21
    Citazione ( gate13 14/07/2013 @ 01:32 )

    Non ha mai giocato al Pana. Ringraziando il cielo è sempre stato avversario... Re Bourousis deca meres eleges...

    Hai ragione scudetto 2002 AEK ATENE, ma quante squadre ha Atene...

  • leomin 14/07/2013, 09.20
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 00:57 )

    Leo perdonami ma Slaughter è un cesso, roba stile Dorsey.. O gli dai palla a 20 cm dal canestro altrimenti sono offensivamente inutili. Reyes grandissimo giocatore, ma ormai lo vedo destinato a chiudere con il Real. Le mie uniche alternative sono Zo ...

    Slaughter mi è piaciuto molto difensivamente, e nel gioc del real con molti validi tiratori mi sembra che si è riservato uno spazio discreto, poi a livello di pivot europei, hai ragione tu non c'è molto in giro e quindi anche Bourussis ci poteva stare, a mio avviso Bou è un giocatore che va costantemnete stimolatoi e un po' cocolato, cosa che Scariolo non mi è sembrato capace di fare...Poi a livello US un Duston che non era nessuno un anno fa si puo' trovarlo alla Sumer League..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 14/07/2013, 02.39

    Mah milano poteva tenerlo, a me non è mai dispiaciuto...

  • miticohomer 14/07/2013, 02.25

    Vado controcorrente e dico che Bou non mi fa impazzire. Poca mobilità, eccessiva fallosità, tendenza alle palle perse, molto emotivo e chiacchierone, scarsa difesa sul pick'n roll. Ha sicuramente anche degli enormi pregi (primo fra tutti il fatto di aver tanti punti nelle mani), ma che sia un campionissimo deve ancora dimostralo alla soglia dei 30 anni. Quello che preoccupa, allo stato attuale, è la mancanza di un sostituto degno all'orizzonte.

  • sisisisi 14/07/2013, 02.06 Mobile

    Allora l'anno prossimo il real ha deciso di non vincere un bel niente.....perdente se ce n'è uno, il grecone....

  • Hacker 14/07/2013, 01.37
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 01:24 )

    Mannaggia Zoric mi piace veramente tanto. Si vede che io e Zele abbiamo gusti simili per quanto riguarda i centri! Lampe allora è l'unica alternativa..

    Zelimiro sta prendendo tutti quelli giusti, Bjelica, Zoric, si parlava di Malik, spero lasci perdere Teodosic....

  • gate13 14/07/2013, 01.32 Mobile
    Citazione ( leomin 14/07/2013 @ 00:21 )

    Per me l'affare l'ha fatto Milano e il real ha preso un discreto giocatore assolutamnet enon decisivo in carriera dato che non ha vinto praticamente nulla salvo uno scudetto al Pana come 6 pivot e una coppa di Grecia...

    Non ha mai giocato al Pana. Ringraziando il cielo è sempre stato avversario... Re Bourousis deca meres eleges...

  • Qohelet 14/07/2013, 01.24 Mobile
    Citazione ( Hacker 14/07/2013 @ 01:15 )

    Zoric (grandissimo) sta per chiudere col Fener. Lampe può essere.

    Mannaggia Zoric mi piace veramente tanto. Si vede che io e Zele abbiamo gusti simili per quanto riguarda i centri! Lampe allora è l'unica alternativa..

  • Hacker 14/07/2013, 01.15
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 00:57 )

    Leo perdonami ma Slaughter è un cesso, roba stile Dorsey.. O gli dai palla a 20 cm dal canestro altrimenti sono offensivamente inutili. Reyes grandissimo giocatore, ma ormai lo vedo destinato a chiudere con il Real. Le mie uniche alternative sono Zo ...

    Zoric (grandissimo) sta per chiudere col Fener. Lampe può essere.

  • DanyVamos 14/07/2013, 01.08 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 01:04 )

    Comunque Scariolo (Con la complicità del suo compare JG, che l'ha sempre protetto e assecondato) è riuscito in due stagioni all'Olimpia a rovinare giocatori (Fotsis, Cook), far cacciare un grande capitano (Rocca), infamare un campione (Bourousis), ...

    I miracoli di don Sergio

  • Qohelet 14/07/2013, 01.05 Mobile
    Citazione ( Hacker 14/07/2013 @ 00:52 )

    Io sono "bipolare" anche in questo, a me fa impazzire Hines, però mi piacciono anche centri tradizionali, non tanto i bovini alla Jawai, anzi per niente, ma centri come Bou, oltretutto con tiro da tre, averne! E' chiaro che nel giudizio degli anni m ...

    L'unico "nano" che ho amato è Mason.. Ma solo per la garra e lo spirito combattivo, il resto era da brividi!

  • Qohelet 14/07/2013, 01.04 Mobile

    Comunque Scariolo (Con la complicità del suo compare JG, che l'ha sempre protetto e assecondato) è riuscito in due stagioni all'Olimpia a rovinare giocatori (Fotsis, Cook), far cacciare un grande capitano (Rocca), infamare un campione (Bourousis), panchinare per un'intera stagione un grande professionista (Giachetti) e bloccare la crescita cestistica di tre giovani promesse (Melli, Leon e Sandro)... Che schifo!

  • Qohelet 14/07/2013, 00.57 Mobile
    Citazione ( leomin 14/07/2013 @ 00:53 )

    Puo' essere,ma adesso bisogna prendere un buon pivot titolare...a me quest'anno non è dispiaciuto Marcus Slaugther del real o Reyes vero grande giocatore.. ecco un'ala pivot come Reyes..

    Leo perdonami ma Slaughter è un cesso, roba stile Dorsey.. O gli dai palla a 20 cm dal canestro altrimenti sono offensivamente inutili. Reyes grandissimo giocatore, ma ormai lo vedo destinato a chiudere con il Real. Le mie uniche alternative sono Zoric e Lampe. Ovviamente nessuno dei due arriverà..

  • LucaMilano 14/07/2013, 00.56 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • leomin 14/07/2013, 00.53
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 00:36 )

    Io sono assolutamente contrario a centri "bonsai" e a altre figure "imbastardite" del basket moderno.. Rispondendo anche a Leo: Bourousis avrà vinto anche poco nella sua carriera ma in queste due stagioni a Milano ha dimostrato di poter essere domin ...

    Puo' essere,ma adesso bisogna prendere un buon pivot titolare...a me quest'anno non è dispiaciuto Marcus Slaugther del real o Reyes vero grande giocatore.. ecco un'ala pivot come Reyes..

  • Hacker 14/07/2013, 00.52
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 00:36 )

    Io sono assolutamente contrario a centri "bonsai" e a altre figure "imbastardite" del basket moderno.. Rispondendo anche a Leo: Bourousis avrà vinto anche poco nella sua carriera ma in queste due stagioni a Milano ha dimostrato di poter essere domin ...

    Io sono "bipolare" anche in questo, a me fa impazzire Hines, però mi piacciono anche centri tradizionali, non tanto i bovini alla Jawai, anzi per niente, ma centri come Bou, oltretutto con tiro da tre, averne! E' chiaro che nel giudizio degli anni milanesi di Bou dobbiamo tenere conto del "fattore gel" perchè altrimenti anche Fotsis sarebbe un cesso, per dire.... Riguardo al prossimo anno, credo che Gigli sia ottima presa, quanto di meglio offre il parco italiani (tolto forse Ress ma bisognerà vedere la tenuta fisica).

Pagina di 2