Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 20/06/2013, 11.50

Real Madrid-Barcelona, ascolto medio di Gara 5: 3.346.500 spettatori

Dati clamorosi per la partita decisiva tra Real Madrid e Barcelona

ACB

La ACB ha comunicato che l'ascolto medio di Gara 5 di finale tra Real Madrid e Regal Barcelona è stato di 3.346.500 spettatori sintonizzati davanti al televisore.

Un dato clamoroso per una partita di basket che 'schiaccia' nettamente quelli del campionato italiano dove si è arrivati a circa 400.000 spettatori per una delle partite di finale. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • Cantucky 20/06/2013, 16.50 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/06/2013 @ 15:00 )

    Ma l'hai visto bene il culo della Corvaglia? Altisssssssima qualità! :-)

    tanta roba

  • Cantucky 20/06/2013, 16.50 Mobile
    Citazione ( laspadanellarocci 20/06/2013 @ 14:03 )

    intanto quella trasmissione in un modo o nell'altro fa parlare di tuffi...

    ma per piacere....e' un insulto per chi lavora una vita e fa il professionista nei tuffi...

  • artiglio 20/06/2013, 16.41
    Citazione ( andrebott 20/06/2013 @ 16:30 )

    Ah ok grazie mille :) in questo periodo con sto esame di maturità di merda non ho molto tempo da dedicare all informazione cestistica purtroppo :(

    In bocca al lupoooo!!

  • andrebott 20/06/2013, 16.30 Mobile

    Ah ok grazie mille :) in questo periodo con sto esame di maturità di merda non ho molto tempo da dedicare all informazione cestistica purtroppo :(

  • artiglio 20/06/2013, 16.23
    Citazione ( andrebott 20/06/2013 @ 16:20 )

    Si ma il risultato?? :)

    79-71, vince il Real 3-2. Comunque c'è la notizia messa ieri sera ;-)

  • artiglio 20/06/2013, 16.22

    Rispondo a Casertanissimo ma non lo quoto perché è anche per Enea/Olimpia (ps come vuoi essere chiamato??) Allora, sul fatto che la ACB sia la lega migliore in Europa non discutiamo neanche perché siamo d'accordo. Volevo capire una cosa: i 2.500.000 € sono divisi in 2.000.000 di fidejussione e 500.000 di tasse d'iscrizione. Però il fatto che delle squadre che salgono dalla Leb Oro negli ultimi 2 anni solo una su 4 abbia pagato questa cifra, mi fa pensare che la fidejussione da pagare per la Leb Oro sia molto sproporzionata rispetto a quella della serie A. Come facevano notare in precedenza, negli ultimi 2 anni in ACB è cambiata soltanto una squadra (pur essendoci 2 promozioni e 2 retrocessioni) perché le altre che venivano su non avevano fondi, mi sembra una cosa scorretta, praticamente è quasi un blocco delle retrocessioni... Questo punto sulla ACB mi è un po' oscuro.

  • andrebott 20/06/2013, 16.20 Mobile

    Si ma il risultato?? :)

  • OttoLamphred 20/06/2013, 15.00
    Citazione ( Cantucky 20/06/2013 @ 13:53 )

    Eh si...quoto tutto...soprattutto dopo aver visto un pezzettino di quel programma dove si tuffano in piscina....come fai a vedere il basket se ci sono trasmissioni di quella qualità?

    Ma l'hai visto bene il culo della Corvaglia? Altisssssssima qualità! :-)

  • KingJames2 20/06/2013, 14.22 Mobile

    state facendo tante analisi, ma il vero motivo per cui le finali spagnole hanno avuto tutto questo successo è uno solo. la rivalità Madrid-Barcellona è arrivata a dei livelli mai visti prima in ambito calcistico e questo si riflette anche sul basket. ha detto bene prima un utente, anche il campionato di bocce con una finale Madrid-Barcellona avrebbe una grande successo...

  • Casertanissimo11 20/06/2013, 14.04
    Citazione ( artiglio 20/06/2013 @ 13:07 )

    beh insomma, quest'anno ne sono sparite già due (Alicante e Burgos) e anche l'anno scorso mi pare di ricordare una situazione simile... c'è da dire che in Spagna per iscriversi servono 2.500.000 € quindi è tutto un altro livello...

    Si ma per farti un esempio e parlando nella mia più totale onestà quindi magari mi sbaglio, in spagna le squadre falliscono anche se hanno budget di 2,5 milioni (al massimo le squadre in leb oro hanno un budget di 2,5 milioni), qualche tempo fa lessi di una notizia che non so se era veritiera o meno, riguardante il murcia e la sua pseduo-crisi economica: avevano "solo" 4 milioni di budget...se olimpia ne sa qualcosa in più può anche smentirmi dato che non seguo spesso il basket spagnolo ma leggo notizie ogni tanto...avrò detto anche un mare di cazza*e ma resto il fatto che la liga ACB è la migliore in europa e noi la possiamo solo vedere dal binocolo!

  • laspadanellarocci 20/06/2013, 14.03
    Citazione ( Cantucky 20/06/2013 @ 13:53 )

    Eh si...quoto tutto...soprattutto dopo aver visto un pezzettino di quel programma dove si tuffano in piscina....come fai a vedere il basket se ci sono trasmissioni di quella qualità?

    intanto quella trasmissione in un modo o nell'altro fa parlare di tuffi...

  • Cantucky 20/06/2013, 13.53 Mobile
    Citazione ( mikebantom 20/06/2013 @ 13:48 )

    be' per onestà nei confronti di chi guarda la tv italiana, c'è da dire che in concomitanza con le finali di basket c'erano show condotti da Clerici Bonolis e Pippo Baudo veramente interessanti . E poi la Spagna nel calcio non va molto bene: mi semb ...

    Eh si...quoto tutto...soprattutto dopo aver visto un pezzettino di quel programma dove si tuffano in piscina....come fai a vedere il basket se ci sono trasmissioni di quella qualità?

  • mikebantom 20/06/2013, 13.48

    be' per onestà nei confronti di chi guarda la tv italiana, c'è da dire che in concomitanza con le finali di basket c'erano show condotti da Clerici Bonolis e Pippo Baudo veramente interessanti . E poi la Spagna nel calcio non va molto bene: mi sembra che sia come club che come nazionale abbiano dei risultati scarsi.. questo per giustificare la maggiore attenzione sullo sport basket. Dove comunque a parte una nazionale che si può permettere di avere Sergio Llull come quarto playmaker, più Real e Barca, hanno squadre di basso profilo tipo Baskonia, Malaga Bilbao Valencia, ecc...

  • redgerro 20/06/2013, 13.29

    Basta dar la giusta visibilità e la gente guarda, se guarda (spesso) si appassiona, se si appassiona pratica, se pratica porta soldi e aumentano le possibilità di costruire prospetti...

  • TheJoshuaTree 20/06/2013, 13.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, ma e' proprio questo il punto. In Italia tutto cio' che non e' calcio non va nei telegiornali ne' nei titoli, figuriamoci in diretta in prima serata su Rai1 o Rai2. E Mediaset purtroppo non ha mai, ma davvero mai, creduto nel basket, men che meno in quello italiano. La massa non ha la piu' pallida idea di chi si stesse giocando lo scudetto del basket italiano, ma e' informatissima sulle vacanze dei calciatori, sulle donne di Matri e Boateng o su qualunque minkiata di Balotelli. That's it.

  • OttoLamphred 20/06/2013, 13.10
    Citazione ( artiglio 20/06/2013 @ 13:07 )

    beh insomma, quest'anno ne sono sparite già due (Alicante e Burgos) e anche l'anno scorso mi pare di ricordare una situazione simile... c'è da dire che in Spagna per iscriversi servono 2.500.000 € quindi è tutto un altro livello...

    Appunto, ora non la dipingiamo come la terra del bengodi: hanno passione e competenza per il basket ma escluse le solite due anche li sono alla canna del gas altro che inarrivabili...

  • artiglio 20/06/2013, 13.07
    Citazione ( Casertanissimo11 20/06/2013 @ 12:58 )

    In spagna è tutto diverso, il basket ha tantissime attenzioni in più rispetto all' italia e gli introiti dei club per quanto riguarda i diritti tv sono il triplo rispetto ai nostri...c'è un programma che va in onda sulla rete nazionale che parla s ...

    beh insomma, quest'anno ne sono sparite già due (Alicante e Burgos) e anche l'anno scorso mi pare di ricordare una situazione simile... c'è da dire che in Spagna per iscriversi servono 2.500.000 € quindi è tutto un altro livello...

  • Casertanissimo11 20/06/2013, 12.58

    In spagna è tutto diverso, il basket ha tantissime attenzioni in più rispetto all' italia e gli introiti dei club per quanto riguarda i diritti tv sono il triplo rispetto ai nostri...c'è un programma che va in onda sulla rete nazionale che parla solo della ACB...in spagna anche squadre di leb oro hanno palazzetti da 10.000 posti e più, e tutte le squadre hanno un grandissimo seguito dove quasi sempre i palazzetti sono pieni (o almeno per le poche partite che ho visto io)...ma la cosa più importante è che in spagna ogni anno non sparisce qualche squadra!!! il basket spagnolo ora come ora è inarrivabile!

  • OttoLamphred 20/06/2013, 12.33

    Vabbè dai, grazie ai successi della nazionale in Spagna il basket ha tutt'altro interesse. E poi il clasico è sempre il clasico, penso che anche la finale nazionale di bocce delle due polisportive farebbe minimo 1 milioncino di spettatori...

  • Martxel13 20/06/2013, 12.30

    17% di share...

  • charliebrown2 20/06/2013, 12.28
    Citazione ( francio 20/06/2013 @ 12:09 )

    Quoto, poi credo che la qualità delle immagini in spagna sia stata leggermente migliore :-)

    Ma non appelliamoci alla qualità delle immagini! E secondo me da quando la rai ha acquistato i diritti fino alla finale playoff la rai è migliorata tantissimo. Le prime partite i cameramen non aveva nemmeno idea di dove inquadrare, mentre nelle ultime partite hanno dimostrato un pò più di competenza. In italia la gente sa seguire solo il calcio mentre nelle altre nazioni ( spagna, turchia ecc ecc ) si seguono tutti gli sport della città... come se ci fosse un parallelo tra la polisportiva societaria e la tifoseria

  • artiglio 20/06/2013, 12.27 Mobile

    Questi numeri sono comprensivi di streaming? Io per dire le ho guardate tutte tranne Gara-3 sempre in streaming (ottima qualità). Comunque concordo che lo spettacolo non è neanche lontanamente paragonabile tra Real-Barca e Roma-Siena

  • FrankieVirtusFan 20/06/2013, 12.26
    Citazione ( DANGO 20/06/2013 @ 11:59 )

    Bhe anche lo spettavolo e' diverso Real -barca non e proprio roma -siena.

    Vero, ma trasmettila anche solo su Rai3 e stai a vedere che di gente che ci capita anche per caso ne trovi. Invece sul canale 60 e oltre o ci vai perchè lo sai o non ci capiti. La Lega Basket dovrebbe accordarsi almeno per la finale per avere un po' più di considerazione...

  • francio 20/06/2013, 12.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, poi credo che la qualità delle immagini in spagna sia stata leggermente migliore :-)

  • Daca 20/06/2013, 12.08

    1.3% di share? :)

  • DANGO 20/06/2013, 11.59

    Bhe anche lo spettavolo e' diverso Real -barca non e proprio roma -siena.

  • MH7olimpia 20/06/2013, 11.56 Mobile

    Siamo proprio indietro......

  • charliebrown2 20/06/2013, 11.55

    questione di mentalità