Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 26/04/2017, 10.21 Ufficiale

Baskonia: ufficiale la rescissione con Andrea Bargnani

Il Mago lascia i Paesi Baschi dove era arrivato l'estate scorsa. E' fuori da febbraio per infortunio

ACB
Ora è ufficiale: il Baskonia ed Andrea Bargnani hanno trovato l’accordo per la rescissione.
Il Mago è fuori da febbraio per l’ennesimo infortunio ed ha rescisso il suo contratto con la formazione basca.
Bargnani aveva firmato un biennale con il Baskonia la scorsa estate.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 132 Commenti

Pagina di 3

  • mbp37 27/04/2017, 19.21

    Mi sa tanto che se lui dovesse trovare una nuova squadra in questa stagione, visti i suoi problemini frequenti, i soldi dello stipendio li spenderebbe tutti in cure mediche. Anzi diciamo che nella condizione attuale è lui a dover pagare la sua prossima squadra e non viceversa. Mi dispiace molto, che brutto capolinea per un giocatore non proprio scarso...

  • Ste1990 27/04/2017, 12.01 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/04/2017 @ 10:39 )

    Le cose per dirle bisogna saperle: meglio andare avanti con le proprie convinzioni e sparare a zero senza conoscere

    Stiamo sempre la..
    La libertà di parola è sbagliata, dovrebbe essere un diritto acquisito alla nascita che uno può perdere per manifesta incapacità nell'esercitarlo.


    P.s: Non ho letto altri msg , non so se la cosa è andata avanti,non mi riferisco solo a questo caso specifico


  • OttoLamphred 27/04/2017, 10.39
    Citazione ( Ste1990 26/04/2017 @ 13:55 )

    Che il Gallo con la schiena sfondata ha dovuto fare a gara di panca piana con Tony Douglas per non perderci la faccia? Questo non lo diciamo?

    Le cose per dirle bisogna saperle: meglio andare avanti con le proprie convinzioni e sparare a zero senza conoscere

  • CiccioIntrona 27/04/2017, 06.48 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 27/04/2017 @ 00:55 )

    non parlo di velocità, parlo di atteggiamento e posizionamento. Filo quando è arrivato non era un gran difensore, ma ha lavorato duramente e adesso, anche se non è uno specialista difensivo, fa il suo. Bargnani va per i 32 anni, l'atteggiamento e ...

    Come atteggiamento hai perfettamente ragione. Io me facevo più un operazione di visibilità di marketing, un po' come quando Salva prese Vincenzino Esposito per far conoscere più velocemente Trento al mondo del basket. Bargnani sarebbe si un rischio,ma è un 213 con tanti anni di NBA. Non sarà proprio un brocco ingestibile! Poi si fa per parlare...a Trento ovviamente non verrà mai, neanche per poche partite di PO...

  • VecchioDea 27/04/2017, 00.55
    Citazione ( CiccioIntrona 26/04/2017 @ 21:14 )

    Concordo. Ma non è che Filo fosse uno molto più veloce...come altezza sono.simili ma per marcare un Fesenko, un Batista, un Samardo o anche un Bergreen serve uno come lui. Pippo era troppo leggero!

    non parlo di velocità, parlo di atteggiamento e posizionamento. Filo quando è arrivato non era un gran difensore, ma ha lavorato duramente e adesso, anche se non è uno specialista difensivo, fa il suo. Bargnani va per i 32 anni, l'atteggiamento e il posizionamento in campo non puoi cambiarglieli adesso

  • CiccioIntrona 26/04/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 26/04/2017 @ 11:53 )

    anche no, ti prego. Bargnani è rotto, il fisico è logoro e non sa difendere di squadra (il suo uomo lo tiene anche, ma non sa fare una rotazione che sia una). A Trento si gioca a 100 all'ora, intensità alle stelle e difesa forte. Non metto in dubb ...

    Concordo. Ma non è che Filo fosse uno molto più veloce...come altezza sono.simili ma per marcare un Fesenko, un Batista, un Samardo o anche un Bergreen serve uno come lui. Pippo era troppo leggero!

  • MENCIA 26/04/2017, 20.10

    ed ora il mago dove andra' a Milano ?

  • ColoVarese87 26/04/2017, 19.36
    Citazione ( Altroconsumo 26/04/2017 @ 14:08 )

    Spero solo che si abbia il buongusto di non chiamarlo agli europei per non metterlo in ulteriore difficol

    SECONDO ME VERRA' CHIAMATO COMUNQUE
    PUO' SEMPRE SERVIRE IMHO

  • RedGerroOM1936 26/04/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( gavril112 26/04/2017 @ 13:54 )

    Mio Dio! Oggi mi hai aperto un mondo: non sapevo che Nowitzki fosse afroamericano. E nemmeno che lo fossero Belinelli, Ginobili, Gasol, e pensa che non ricordavo nemmeno che Gallinari la schiena ce l'aveva problematica fin dai tempi in cui giocava a ...

    Ho detto che lui sarebbe potuto diventare il nuovo nowitzky se non lo avessero caricato e conseguentemente rotto avrebbe potuto avere un'altra carriera. È stato scelto dai raptors che avevano già il loro uomo franchigia in quel ruolo, hanno voluto mettergli i muscoli di un 5 per farlo coesistere e il suo corpo non ha retto quei carichi.
    Le fibre di un indoeuropeo sono diverse da quelle di un afroamericano.
    Ma non mi sembra di aver scritto che tutti quelli da te citati siano afroamericani... Spero che il mio discorso ti sia più chiaro

  • gavril112 26/04/2017, 16.46
    Citazione ( macheteintherock 26/04/2017 @ 14:50 )

    Ma chi hai conosciuto? Un allenatore o un preparatore?

    Un compagno di squadra e un dirigente dei Raptors. Non chiedermi di fare i nomi perchè per ovvi motivi non posso. Poi sei libero di credere o meno alle mie affermazioni, ovviamente.

  • Maubox 26/04/2017, 14.57
    Citazione ( baroneross 26/04/2017 @ 14:51 )

    Infatti, proprio questo intendevo. Ho usato il termine "lusso" per indicare che, Bargnani è italiano e sicuramente giocatore di classe sopraffina, ma anche dovesse ridursi l'ingaggio, noi il budget dobbiamo spenderlo per "tappare" i buchi con altro. ...

    In effetti con la regola del panda il suo passaporto è un valore aggiunto e il suo talento di base è indiscutibile, ma dovendo essere tifoso fino in fondo dico "Bargnani, no grazie" perché al momento il suo potenziale è al minimo storico e, se proprio dovessi provare a tesserare un italiano per la prossima stagione, mi butterei al volo su Tonut

  • baroneross 26/04/2017, 14.51 Mobile
    Citazione ( Maubox 26/04/2017 @ 14:41 )

    Bargnani più che un lusso è un elemento che, allo stato attuale, non ha alcuna utilità in EL e rischia di non averne granché nemmeno in Campionato. A noi più che un 4 (perché Bargnani quello è) serve un 5 come il Radulijca visto Domenica contr ...

    Infatti, proprio questo intendevo. Ho usato il termine "lusso" per indicare che, Bargnani è italiano e sicuramente giocatore di classe sopraffina, ma anche dovesse ridursi l'ingaggio, noi il budget dobbiamo spenderlo per "tappare" i buchi con altro.

  • macheteintherock 26/04/2017, 14.50
    Citazione ( gavril112 26/04/2017 @ 14:02 )

    Ho avuto modo di conoscere chi ha lavorato con lui e su di lui. Rispetto ovviamente la tua opinione, conservo la mia. Uso toni duri perchè ho visto troppi ragazzi di grande talento buttarlo via negli anni. Dico solo una cosa: ma se vedeva che lo sta ...

    Ma chi hai conosciuto? Un allenatore o un preparatore?

  • Maubox 26/04/2017, 14.41
    Citazione ( baroneross 26/04/2017 @ 14:31 )

    Robben secondo il mio modesto parere ci serve un altro tipo di giocatore per la prossima stagione. Bargnani è un lusso che non possiamo permetterci.

    Bargnani più che un lusso è un elemento che, allo stato attuale, non ha alcuna utilità in EL e rischia di non averne granché nemmeno in Campionato.
    A noi più che un 4 (perché Bargnani quello è) serve un 5 come il Radulijca visto Domenica contro Reggio, ma nello spot di ala forte fra Pascolo, Macvan e McLean direi che siamo alquanto coperti ... è sugli esterni che sento carenze.

  • baroneross 26/04/2017, 14.31 Mobile
    Citazione ( robben90 26/04/2017 @ 11:10 )

    Ma io dico che non è che verrebbe a Milano a fare il super top titolare , mi pare chiaro che ad oggi non possa ambire ad un ruolo del genere in nessuna squadra che faccia eurolega, deve mettersi anche lui in gioco, abbassare le pretese e ritagliarsi ...

    Robben secondo il mio modesto parere ci serve un altro tipo di giocatore per la prossima stagione. Bargnani è un lusso che non possiamo permetterci.

  • Gil10Sba5 26/04/2017, 14.25 Mobile

    Ammazza! 116 commenti per una rescissione. Vediamo cosa farà adesso Bargs. Gli auguro solo di stare in salute per 3 anni di.fila.

  • bubu170 26/04/2017, 14.22
    Citazione ( laberra8 26/04/2017 @ 14:08 )

    10 anni in cui non ha praticamente mai reagito e colmato queste sue lacune caratteriali che forse sono state proprio loro a portarlo a farsi troppe volte male fidandosi ciecamente dei medici o avendo paura di tornare ad avere infortuni come quelli av ...

    Io di lacune caratteriali, prima che fosse sovraccaricato a Toronto, non ne ho mai viste

  • laberra8 26/04/2017, 14.08
    Citazione ( bubu170 26/04/2017 @ 12:50 )

    Troppi infortuni dalla quale è arrivata una scarsa propensione al lavoro sporco

    10 anni in cui non ha praticamente mai reagito e colmato queste sue lacune caratteriali che forse sono state proprio loro a portarlo a farsi troppe volte male fidandosi ciecamente dei medici o avendo paura di tornare ad avere infortuni come quelli avuti in precedenza.

  • Altroconsumo 26/04/2017, 14.08 Mobile

    Spero solo che si abbia il buongusto di non chiamarlo agli europei per non metterlo in ulteriore difficol

  • gavril112 26/04/2017, 14.02
    Citazione ( ominostrakko 26/04/2017 @ 13:03 )

    E' grave definire un ragazzo "cialtrone", spero tu abbia le basi per una parola tanto dura, e per basi intendo conoscerlo direttamente, essere stato in palestra con lui, aver visto i suoi atteggiamenti e aver capito che era uno a cui la pallacanestro ...

    Ho avuto modo di conoscere chi ha lavorato con lui e su di lui. Rispetto ovviamente la tua opinione, conservo la mia. Uso toni duri perchè ho visto troppi ragazzi di grande talento buttarlo via negli anni. Dico solo una cosa: ma se vedeva che lo stavano "massacrando" perchè ha proseguito una carriera Nba in team mediocri? Perchè ha preferito fare il gregario, e nelle ultime stagioni pure la terza scelta? Meglio vincere un'Eurolega da protagonisti, o giocarsela fino in fondo da protagonisti? O essere, talvolta, dominante, in una franchigia di basso profilo in regular season Nba? Io spiegazioni per questo, soldi a parte, non ne vedo. Poi, per carità, sono opinioni. Ma io credo che Gigi Datome sia un cestista più felice di Bargnani. Poi magari sbaglio...

  • Ste1990 26/04/2017, 13.55
    Citazione ( gavril112 26/04/2017 @ 13:54 )

    Mio Dio! Oggi mi hai aperto un mondo: non sapevo che Nowitzki fosse afroamericano. E nemmeno che lo fossero Belinelli, Ginobili, Gasol, e pensa che non ricordavo nemmeno che Gallinari la schiena ce l'aveva problematica fin dai tempi in cui giocava a ...

    Che il Gallo con la schiena sfondata ha dovuto fare a gara di panca piana con Tony Douglas per non perderci la faccia? Questo non lo diciamo?

  • gavril112 26/04/2017, 13.54
    Citazione ( RedGerroOM1936 26/04/2017 @ 13:04 )

    Solito ameriCani che distruggono gli indoeuropei con carichi da afroamericani. Non abbiamo il fisico per reggere. Sarebbe potuto essere l'erede di Dirk se lo avessero fatto crescere in modo naturale...

    Mio Dio! Oggi mi hai aperto un mondo: non sapevo che Nowitzki fosse afroamericano. E nemmeno che lo fossero Belinelli, Ginobili, Gasol, e pensa che non ricordavo nemmeno che Gallinari la schiena ce l'aveva problematica fin dai tempi in cui giocava a Pavia... invece Bargnani poverino, colpa degli americani..., eh, in effetti lui a differenza dei sopracitati è wasp...

  • threeandout 26/04/2017, 13.34

    Quando dicevo che Bargnani valeva una squadra da Eurocup forse, mi prendevate per matto, bella stagione che ha fatto. Colpa di infortuni o altro non importa, Bargnani non vale una squadra di Eurolega e forse di questo passo nemmeno una di Eurocup. Da che si parlava che doveva rimanere in Nba a che si inizia a pensare che debba andare in A2 bella ridimensionata!

  • kingmatteo 26/04/2017, 13.32
    Citazione ( OttoLamphred 26/04/2017 @ 13:31 )

    Il suo più grande "problema" è che sostanzialmente è un ala piccola di 213 a cui si è quasi sempre chiesto dopo Treviso di fare il 5

    grazie grazie !!! son anni che dico che non è un 5 ma un 4 ma nessuno mi crede... poi il resto è storia.... ciaooo !!!

  • OttoLamphred 26/04/2017, 13.31
    Citazione ( Cantucky 26/04/2017 @ 12:57 )

    Io sono sempre stato un suo fan, mi son alzato 3 anni di fila tutte le notti per vedere le partite di Toronto. Secondo il suo grande tallone d'Achille sono stati i rimbalzi, poca propensione ad andare a cercarseli, un 213 che viaggia sotto i 5 rimbal ...

    Il suo più grande "problema" è che sostanzialmente è un ala piccola di 213 a cui si è quasi sempre chiesto dopo Treviso di fare il 5

  • OttoLamphred 26/04/2017, 13.26
    Citazione ( gavril112 26/04/2017 @ 11:56 )

    E' sufficiente fare quattro chiacchiere con chi ha avuto a che fare con lui, di qua e di là dall'oceano. E poi ne abbiamo un esempio anche qui in Italia di un ragazzo dal talento immenso, che ha avuto tanti infortuni anche perchè non si è impegnat ...

    Addirittura conoscenze personali al di là dell'oceano? Uellà....

  • bubu170 26/04/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( Cantucky 26/04/2017 @ 12:57 )

    Io sono sempre stato un suo fan, mi son alzato 3 anni di fila tutte le notti per vedere le partite di Toronto. Secondo il suo grande tallone d'Achille sono stati i rimbalzi, poca propensione ad andare a cercarseli, un 213 che viaggia sotto i 5 rimbal ...

    Ma questo sicuramente, non era certo perfetto, di difetti ne aveva (ha) molti. Non è certo questo quello che metto in dubbio

  • OttoLamphred 26/04/2017, 13.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Severo ma giusto

  • OttoLamphred 26/04/2017, 13.22

    E' già scritto il grande ritorno a Treviso per riportarli in A1

  • AleGentile25 26/04/2017, 13.07
    Citazione ( RedGerroOM1936 26/04/2017 @ 13:04 )

    Solito ameriCani che distruggono gli indoeuropei con carichi da afroamericani. Non abbiamo il fisico per reggere. Sarebbe potuto essere l'erede di Dirk se lo avessero fatto crescere in modo naturale...

    sai quanti ce ne saranno ancora?

  • RedGerroOM1936 26/04/2017, 13.04 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 26/04/2017 @ 12:51 )

    Sulla tecnica non si discute ci mancherebbe.. a livello fisico è un enigma enorme..

    Solito ameriCani che distruggono gli indoeuropei con carichi da afroamericani. Non abbiamo il fisico per reggere. Sarebbe potuto essere l'erede di Dirk se lo avessero fatto crescere in modo naturale...

  • ominostrakko 26/04/2017, 13.03
    Citazione ( gavril112 26/04/2017 @ 11:44 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' grave definire un ragazzo "cialtrone", spero tu abbia le basi per una parola tanto dura, e per basi intendo conoscerlo direttamente, essere stato in palestra con lui, aver visto i suoi atteggiamenti e aver capito che era uno a cui la pallacanestro interessava solo per soldi, e non per passione.
    Io non posso dire di averlo conosciuto direttamente. Non gli ho mai parlato, mi sono limitato a stringergli la mano, in palestra, qualche anno fa. Ma ho visto le sue partite quando era un ragazzino, e poi un giovanissimo adulto che dominava in lungo e largo, con un talento che abbagliava. E ho visto la trasformazione che ha fatto una volta giunto in NBA, dove al contrario di quanto credi ha seguito alla perfezione i consigli dei preparatori, che lo hanno pompato come un pollo in batteria, mettendolo a fare il centro invece di sfruttare le sue immense doti, per consentire alla stella Bosh di continuare a fare quello che voleva. Gli infortuni uno non se li cerca, vengono e basta, ed il peso in surplus non è stato che un aiuto a farseli venire. Ma non è colpa di chi lo ha trasformato, no. E' colpa del suo fancazzismo, della sua pigrizia, del suo voler monetizzare sul talento.
    So di non aver risposto alle tue obiezioni, ma non era mia intenzione. Bargnani avrà sempre i suoi detrattori, e non sarò certo io far loro cambiare idea.

  • Cantucky 26/04/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/04/2017 @ 12:50 )

    Troppi infortuni dalla quale è arrivata una scarsa propensione al lavoro sporco

    Io sono sempre stato un suo fan, mi son alzato 3 anni di fila tutte le notti per vedere le partite di Toronto. Secondo il suo grande tallone d'Achille sono stati i rimbalzi, poca propensione ad andare a cercarseli, un 213 che viaggia sotto i 5 rimbalzi di media non è facile te difendibile, al netto degli infortuni. A livello offensivo uno dei primi 10 della lega. Però Mitchell prima e Triano dopo proprio non andava giù la faccenda dei rimbalzi

  • AleGentile25 26/04/2017, 12.53
    Citazione ( bubu170 26/04/2017 @ 12:28 )

    Con questa risposta confermi che quelle partite non le hai viste nemmeno per sbaglio. Forse su youtube si trovano ancora, cercale e poi magari dicci cosa ne pensi, ma prima guardale per favore

    da mani nei capelli certi commenti.. non tuoi eh!

  • ilovethisgame5 26/04/2017, 12.53

    ma è proprio assurdo dire che il fisico di andrea è logoro dopo lo stress fisico che ha subito in questi anni, e che questi infortuni a 32 anno ci possono stare? Poi può piacere e no, può stare simpatico o meno, ma lui che ci può fare se il fisico lo sta "abbandonando"

  • AleGentile25 26/04/2017, 12.51
    Citazione ( RedGerroOM1936 26/04/2017 @ 10:42 )

    Gli fai questo più opzione, così te lo valuti con calma in palestra e vedi se val la pena o no. Se è davvero così marcio penso anche io che possa essere l'ora del ritiro, se ci siano stati problemi con l'ambiente non lo so... Boh, un enigma e un ...

    Sulla tecnica non si discute ci mancherebbe.. a livello fisico è un enigma enorme..

  • kingmatteo 26/04/2017, 12.51
    Citazione ( Cigarello23 26/04/2017 @ 12:46 )

    Io un tentativo per Reggio Emilia ai play off lo farei.... Tanto abbiamo poco da perdere quest anno ????????

    aggiungiamo una sedia in infemeria..... così fa compagnia a Cervi .... primo chi tira fuori i soldi, secondo prenderemmeo un giocatore rotto che non difende, terzo se esce questa notizia dui giornali di RE ti riterrò personlamente responsabie... :DDDDD


    (apro una (), Bargnani se in forma è un attacante di prima razza, un4 che in Europa viene usato da 5, la difesa non esiste, ma a me è sempre piaciuto... :D )

  • bubu170 26/04/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( laberra8 26/04/2017 @ 12:31 )

    Troppi infortuni e una scarsa propensione al lavoro sporco che se giochi da pivot non puoi permetterti, infatti ora è considerato da (quasi) tutti un "molle". Giocatore finito.

    Troppi infortuni dalla quale è arrivata una scarsa propensione al lavoro sporco

  • bubu170 26/04/2017, 12.47 Mobile
    Citazione ( gavril112 26/04/2017 @ 12:38 )

    A 17 anni nelle giovanili di Castelfranco ci andavo anch'io in palestra parecchie ore rispetto ai normali allenamenti. Cosa c'entra. L'impegno vero lo vedi quando decidi se il basket è la tua vita o una semplice professione. Kobe Bryant, Gianluca Ba ...

    Sulla prima parte lasciamo perdere. Sulla seconda mi dici quante partite decisive ha giocato e in quante ha fatto male? Inizio io da quelle che ha fatto bene: clamorosa serie finale a 21 anni contro la fortitudo, portando Treviso allo scudetto (cosa da poco effettivamente)

  • Cigarello23 26/04/2017, 12.46 Mobile

    Io un tentativo per Reggio Emilia ai play off lo farei....
    Tanto abbiamo poco da perdere quest anno ????????

  • NGORDIARAMA 26/04/2017, 12.43 Mobile

    No possiamo prenderlo a Milano , abiamo bisogno di un lungo tiratore ?

  • gavril112 26/04/2017, 12.43
    Citazione ( ilovethisgame5 26/04/2017 @ 12:35 )

    Quindi uno come Stockton (giusto per dire uno a caso) è uno dei tanti fessi perché non ha vinto un titolo nba... Capito caputo

    Non far finta di non capire: Stockton è stato decisivo in tante partite di playoff vinte da Utah, e fondamentale a Barcellona 1992, anche come collante tra i superegoici del gruppo. Non a caso ho parlato di trofei vinti e essere decisivi in partite decisive

  • gavril112 26/04/2017, 12.38
    Citazione ( bubu170 26/04/2017 @ 12:26 )

    Sugli occhi oltre al prosciutto mi sa che c'è anche il pane, il pomodoro, l'insalata e la maionese. Visto che sai dove cercare le informazioni allora saprai benissimo che a 17 anni alle 6:30 del mattino era da solo in palestra a tirare tutti i giorn ...

    A 17 anni nelle giovanili di Castelfranco ci andavo anch'io in palestra parecchie ore rispetto ai normali allenamenti. Cosa c'entra. L'impegno vero lo vedi quando decidi se il basket è la tua vita o una semplice professione. Kobe Bryant, Gianluca Basile, Nicolò Melli, per citare esempi di diversa grandezza, ne hanno fatto la loro vita. Bargnani ne ha fatto una professione. Tutto legittimo, ma il vero giocatore bravo è quello che nelle partite decisive si dà da fare, non si nasconde. Tutti continuano a citare la partita fatta da Bargnani agli ultimi europei con la Lituania. Certo, giocò bene se non benissimo per tre quarti, poi nell'ultimo quarto si fece fare 4/4 dal suo diretto avversario e in attacco sparì dal campo. Quella partita è stata la sintesi perfetta di quello che Bargnani poteva essere e non è stato

  • ilovethisgame5 26/04/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( gavril112 26/04/2017 @ 12:06 )

    Sai meglio di me che la regular season Nba è per 70% show e per 30% basket intenso. NOn prendiamoci in giro. Le cifre di regular season servono solo per le statistiche e gli annali. Restano nella Storia i trofei vinti e le partite decisive dove si à ...

    Quindi uno come Stockton (giusto per dire uno a caso) è uno dei tanti fessi perché non ha vinto un titolo nba... Capito caputo

  • Utentedinente 26/04/2017, 12.33 Mobile

    Dopo i primi 2/ 3 anni nba giocatore con un atteggiamento insopportabile. Non lo avrei mai voluto nella mia squadra. . E non so chi possa avere ancora il coraggio o l'ingenuità di offrirgli un contratto

  • Anakin 26/04/2017, 12.32

    Ormai il Mago sembra arrivato al capolinea, ed è un gran peccato...quando il fisico non va, poco da fare purtroppo

  • laberra8 26/04/2017, 12.31
    Citazione ( bubu170 26/04/2017 @ 12:26 )

    Sugli occhi oltre al prosciutto mi sa che c'è anche il pane, il pomodoro, l'insalata e la maionese. Visto che sai dove cercare le informazioni allora saprai benissimo che a 17 anni alle 6:30 del mattino era da solo in palestra a tirare tutti i giorn ...

    Troppi infortuni e una scarsa propensione al lavoro sporco che se giochi da pivot non puoi permetterti, infatti ora è considerato da (quasi) tutti un "molle". Giocatore finito.

  • bubu170 26/04/2017, 12.28
    Citazione ( skiptomysim 26/04/2017 @ 12:15 )

    vorresti dire che a 20 anni e a 30 le responsabilità pesano uguale? o a 20 anni in un sistema perfetto con un allenatore perfetto in cui devi fare 3 cose e farle bene è forse più facile?

    Con questa risposta confermi che quelle partite non le hai viste nemmeno per sbaglio. Forse su youtube si trovano ancora, cercale e poi magari dicci cosa ne pensi, ma prima guardale per favore

  • robydinamoss 26/04/2017, 12.27 Mobile

    Tutti questi infortuni sono stati una disgrazia per il mago

  • claus07 26/04/2017, 12.27
    Citazione ( gavril112 26/04/2017 @ 11:44 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una cosa sola.
    Ok, l'altezza non si impara ma ci si nasce.
    Di ragazzi alti come Bargnani però ne ho visti molti sui campi che ho sempre frequentato.
    Difficilmente ho trovato ragazzi di quella statura con quella capacità tecnica di prendere e tirare, con quella perfetta meccanica di tiro e quel timing perfetto nel rilascio della palla.


    E quelle non sono cose su cui comunque, predisposizione naturale o meno, se non ci lavori sopra, non ce le hai.


    Quindi Bargnani sicuramente ha lavorato tanto e bene su di se almeno fino al Draft.
    Se poi dopo si è rotto qualcosa, è un altro discorso.
    Ma in NBA solo grazie a madre natura non ci si arriva.



Pagina di 3