Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 31/10/2016, 20.16 Rumors

Edy Tavares molto vicino al Barcelona?

Il lungo è stato appena tagliato dagli Hawks

ACB
Appena tagliato dagli Atlanta Hawks, Walter Tavares potrebbe fare ritorno in Europa. Secondo quanto riferito a Sportando, il centro nativo di Capo Verde sarebbe vicinissimo al Barcellona, in cerca di un pivot dopo l’infortunio occorso a Shane Lawal. Nella stagione 2014-2015 a Gran Canaria, Tavares ha raccolto 9 punti e 7.7 rimbalzi di media in Eurocup, venendo inserito nel primo quintetto ideale della competizione.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • Rebounnd 04/11/2016, 16.08

    In europa, con lui davanti, non vedi il canestro

  • giomo2 02/11/2016, 15.35
    Citazione ( BrunoFitipaldo 02/11/2016 @ 13:51 )

    Ti rispondo punto per punto : su gli inizi di partita posso concordare anche se penso che più che una sbagliata preparazione sia colpa di un approccio soft. Sui terzi quarti no, quest'anno ho visto tante partite dell'Olimpia e spesso entrava nel ter ...

    Non siamo lontani come visione del gioco, sul fatto che si vada su quintetti mobili che possano raddoppiare su tutti è vero, ma a tutto c'è un limite. Sanders, che a me piace, è alto si e no 1,90, è grosso ma sui rimbalzi è in difficoltà proprio a causa dei pochi centimetri, si va verso centri più mobili? Allora non prendi nè Batista nè Radulija ma giocatori adatti al tuo gioco. Poi non sono i centimetri a farti prendere i rimbalzi ma la predisposizione ad andarci e saperci andare, i più forti rimbalzisti che ricordo non erano particlarmente alti ma grossi, molto grossi o molto ma molto atletici. Sui terzi quarti la vediamo a metà, hai ragione alla fine quasi sempre chiudiamo la partita, ma io intendevo i primo minuti dopo il rientro dagli spogliatoi, li siamo quasi sempre stati in difficoltà. Somani con Bamberg ci giochiamo molto possibilità di essere protagonisti in EL, vediamo quale Olimpia giocherà.

  • BrunoFitipaldo 02/11/2016, 13.54 Mobile

    Anche Golden State ha giocato per anni con Green da 4. In NBA. E Green è ne più ne meno grosso come Sanders

  • BrunoFitipaldo 02/11/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( giomo2 02/11/2016 @ 09:34 )

    Sono d'accordo con te su gran parte della tua analisi, è sicuramente il migliore che è arrivato nell'ultimo ventennio, bravo con i giovani e per come li fa crescere, abbastanza sotto controllo durante le partite da saper scegliere se e quando prote ...

    Ti rispondo punto per punto : su gli inizi di partita posso concordare anche se penso che più che una sbagliata preparazione sia colpa di un approccio soft. Sui terzi quarti no, quest'anno ho visto tante partite dell'Olimpia e spesso entrava nel terzo quarto in campo sul punteggio di parità e finiva il quarto con un +15/18. Su i quintetti sbilanciati ok ma il basket va in quella direzione. Negli ultimi anni, alle Final Four di EL sono arrivate o addirittura hanno vinto squadre nane. 5 giocatori che cambiano su tutti... magari ti prendi 2 stoppate in testa in attacco ma in difesa non li fai segnare. Guarda McLean... spesso soffre gente più grossa in attacco, ma con lui in campo la squadra difende 10 volte meglio. Su i tiri da 3 presi sbagli al 100%. È proprio qui che vedi la preparazione della partita. Gli avversari prendono tanti tiri da 3 perché quello vuole Repesa. Riempire l'area per negare canestri facili da 2 e farli tirare da 3 dove le percentuali sono naturalmente più basse. È proprio una scelta tecnica.

  • giomo2 02/11/2016, 09.34
    Citazione ( BrunoFitipaldo 02/11/2016 @ 09:21 )

    Secondo me invece è un ottimo allenatore. Da secoli non avevate uno così uno. È di quelli che allena a 360 gradi e si vede da tante piccole cose : gestione dello spogliatoio e degli uomini, rapporto con società, tifosi e stampa, lavoro tecnico su ...

    Sono d'accordo con te su gran parte della tua analisi, è sicuramente il migliore che è arrivato nell'ultimo ventennio, bravo con i giovani e per come li fa crescere, abbastanza sotto controllo durante le partite da saper scegliere se e quando protestare e con abbastanza ascendente sugli arbitri (che non guasta mai). Mi trovi in disaccordo sul come prepara le partite, troppo spesso prendiamo parziali all'inizio della partita e nel terzo quarto, i quintetti schierati sono spesso sbilanciati e con giocatori fuori ruolo, e la sua visione del gioco (quante volte lo ho già detto) gli permette di vincere in Italia dove i centri non ne vedi neanche con il binocolo e i 4 pure ma è un punto debole in EL. Il tutto causa una debolezza a rimbalzo e penetra e scarica facile, basta guardare quanti tiri da 3 apiedi per terra subiamo. E quest'anno abbiamo anche perso quall'identità divensiva che ci aveva permesso di vincere lo scorso anno. Su Trinchieri con me sfondi una porta aperta, il dopo Scarsolo (ottimo selezionatore) avrebbe dovuto essere lui.

  • Crackerr 02/11/2016, 09.22

    Ma che se ne fanno?

  • BrunoFitipaldo 02/11/2016, 09.21 Mobile
    Citazione ( giomo2 01/11/2016 @ 17:13 )

    Onestamente Repesa lo ricordo molto bene, non è il mio prototipo di allenatore tipo, nonostante ciò è il meno peggio tra gli ultimi arrivati. Io personalmente non lo avrei mai ingaggiato e non sono stati i risultati ottenuti che, ai miei occhi, lo ...

    Secondo me invece è un ottimo allenatore. Da secoli non avevate uno così uno. È di quelli che allena a 360 gradi e si vede da tante piccole cose : gestione dello spogliatoio e degli uomini, rapporto con società, tifosi e stampa, lavoro tecnico sui singoli giocatori, grande calma, mentalmente sotto controllo senza isterismi alla Banchi (non parlo di sclerate in panchina ovviamente che fanno tutti gli allenatori), preparazione su gli avversari, time out, ecc... basta guardare come cambia la squadra dal primo al secondo tempo se non è contento dell'andamento della partita. A parte i guru alla Obradovic e quelli in rampa di lancio alla Trinchieri, è il migliore che potevate prendere.

  • Jessy85 01/11/2016, 18.35 Mobile
    Citazione ( RicMon 01/11/2016 @ 18:20 )

    Magari... sarebbe una gran firma

    Già!

  • RicMon 01/11/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( Jessy85 01/11/2016 @ 05:34 )

    Ma Milano non poteva farci un pensierino?

    Magari... sarebbe una gran firma

  • giomo2 01/11/2016, 17.13
    Citazione ( BrunoFitipaldo 01/11/2016 @ 13:18 )

    Ogni volta che leggo queste cose mi chiedo come sia possibile che un tifoso non conosca per niente la storia del proprio allenatore

    Onestamente Repesa lo ricordo molto bene, non è il mio prototipo di allenatore tipo, nonostante ciò è il meno peggio tra gli ultimi arrivati. Io personalmente non lo avrei mai ingaggiato e non sono stati i risultati ottenuti che, ai miei occhi, lo hanno rivalutato. Solo la qualificazione ai PO di EL farebbe cambiare il mio giudizio.

  • BrunoFitipaldo 01/11/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( mammaliturchi85 01/11/2016 @ 11:35 )

    C'e' un free agent a questo mondo che i tifosi milanesi non vorrebbero ? Ogni giorno leggo tanti nomi sul sportando che sono stati tagliati dalle loro squadre e sono stufo di leggere i commenti " sarebbe cosi, sarebbe perfetto, sarebbe meglio".

    Ed anche questo. Hanno Macvan che sta facendo un inizio di stagione da MVP, hanno McLean che è fortissimo e permette di difendere su tutti 5 i ruoli praticamente, hanno Radulizza che è un bestione con mani di fata e piedi da ballerino, ideale per fargli fare 15/20 min di qualità... e ne vogliono altri.

  • BrunoFitipaldo 01/11/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( giomo2 01/11/2016 @ 08:47 )

    Oggi Milano è perfetta per il gioco sognato da Repesa, Pascolo e Sanders da centro sono la sua massima aspirazione. Pascolo centro, mi ricordo quando si parlava del suo approdo da noi e io ci scherzavo su, adesso rischia d diventare un incubo. ....- ...

    Ogni volta che leggo queste cose mi chiedo come sia possibile che un tifoso non conosca per niente la storia del proprio allenatore

  • giomo2 01/11/2016, 13.02
    Citazione ( Jessy85 01/11/2016 @ 09:25 )

    Lo so. Ma non me ne vogliano i tifosi di Milano ma quella Fortitudo era nettamente più forte dell'attuale Olimpia!

    Appunto, nessuno lo nega. Ma ha perso in Europa per le solite scelte. Vorrei avere io uno Smodis come 4, e allora Mancinelli era ancora un giocatore di Basket e Belinelli un giocatore di "pallacanestro" e non di NBA dove si gioca un altro sport.

  • mammaliturchi85 01/11/2016, 11.35

    C'e' un free agent a questo mondo che i tifosi milanesi non vorrebbero ? Ogni giorno leggo tanti nomi sul sportando che sono stati tagliati dalle loro squadre e sono stufo di leggere i commenti " sarebbe cosi, sarebbe perfetto, sarebbe meglio".

  • cedrickhenderson 01/11/2016, 10.04 Mobile

    Ahh che peccato! Sarebbe stato il Centro ideale per Noi, soprattutto ora che dovremo giocare senza Macvan per un mese e con Radu ancora non al meglio.... Beati i tifosi del Barcelona che vedranno giocare questo campione nelle proprie file

  • Jessy85 01/11/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( giomo2 01/11/2016 @ 09:01 )

    Appunto sono mesi che diciamo che serve un centro canguro e rimbalzista, ma anche se dovesse arrivare non giocherebbe mai, non è nel dna del nostro allenatore giocare con centri di ruoli, i tifosi Fortitudo se ne ricorderanno certamente dei quintett ...

    Lo so. Ma non me ne vogliano i tifosi di Milano ma quella Fortitudo era nettamente più forte dell'attuale Olimpia!

  • giomo2 01/11/2016, 09.01
    Citazione ( Jessy85 01/11/2016 @ 08:56 )

    Lo so però l'unico centro puro è Raduljica.

    Appunto sono mesi che diciamo che serve un centro canguro e rimbalzista, ma anche se dovesse arrivare non giocherebbe mai, non è nel dna del nostro allenatore giocare con centri di ruoli, i tifosi Fortitudo se ne ricorderanno certamente dei quintetti bislachi che schierava.

  • Jessy85 01/11/2016, 08.56 Mobile
    Citazione ( giomo2 01/11/2016 @ 08:47 )

    Oggi Milano è perfetta per il gioco sognato da Repesa, Pascolo e Sanders da centro sono la sua massima aspirazione. Pascolo centro, mi ricordo quando si parlava del suo approdo da noi e io ci scherzavo su, adesso rischia d diventare un incubo. ....- ...

    Lo so però l'unico centro puro è Raduljica.

  • giomo2 01/11/2016, 08.47
    Citazione ( Jessy85 01/11/2016 @ 05:34 )

    Ma Milano non poteva farci un pensierino?

    Oggi Milano è perfetta per il gioco sognato da Repesa, Pascolo e Sanders da centro sono la sua massima aspirazione. Pascolo centro, mi ricordo quando si parlava del suo approdo da noi e io ci scherzavo su, adesso rischia d diventare un incubo. ....--))))

  • Jessy85 01/11/2016, 05.34 Mobile

    Ma Milano non poteva farci un pensierino?

  • MattBonner 01/11/2016, 01.38
    Citazione ( Qohelet 31/10/2016 @ 21:42 )

    Gennaio, dicono. Si ritroverebbero con 4 centri veri, io punterei altro.

    Io pensavo per noi, come tipologia potrebbe starci (Shane) ma bisogna vedere in che condizioni torna e Repesa non gradisce giocatori di questo tipo

  • AleGentile25 01/11/2016, 00.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Niente Eurolega..

  • AleGentile25 31/10/2016, 23.02

    Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce un sito dove è possibile scaricare (tramite Torrent) le partite di Eurolega e quelle Nba?
    Grazie in anticipo

  • cohexu 31/10/2016, 21.45

    sbeng sdeng sbadeng

  • Qohelet 31/10/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( MattBonner 31/10/2016 @ 21:36 )

    Shane Lawal quando torna?

    Gennaio, dicono. Si ritroverebbero con 4 centri veri, io punterei altro.

  • MattBonner 31/10/2016, 21.36

    Shane Lawal quando torna?

  • CP3MVP 31/10/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( yellowmancanjump 31/10/2016 @ 20:49 )

    è meglio di asik e ajinca.

    Non che ci voglia molto

  • robyamb82 31/10/2016, 21.11 Mobile

    Non mi sembra proprio il sostituto adatto. . Forse sono un po corti dietro tra età e infortuni. . .vedremo. . .qualcosa in più dovevano aggiungere già questa estate

  • stedb 31/10/2016, 20.52 Mobile

    Con tutti gli infortuni che hanno , si tutelano

  • yellowmancanjump 31/10/2016, 20.49

    è meglio di asik e ajinca.

  • TurbatoThomas 31/10/2016, 20.40

    DAI che può venire al posto di Roberts

  • Spel81 31/10/2016, 20.39 Mobile

    Beh se arriva tanta roba per il Barça!

  • Ste1990 31/10/2016, 20.29 Mobile

    Mica fessi