Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 15/09/2016, 20.21

Focus mercato Liga ACB: Bilbao, Barcelona e Manresa

Prosegue il viaggio all'interno dei roster della prossima Liga Endesa

ACB

DOMINION BILBAO BASKET

Arrivi: Scott Bamforth, Jonathan Tabu, Miha Lapornik, Javier Salgado, Ivan Buva, Danilo Nikolic, Michael Eric, Dejan Todorovic, Carles Duran (all.).

Partenze: Tautvydas Slezas, Alex Rouff, Dairis Bertans, Clevin Hannah, Georgios Bogris, Raul Lopez, Mirza Begic, Alex Suarez, Marko Todorovic, Sito Alonso (all.).

Il colpo: Ivan Buva.

Un mercato da Eurcup per Bilbao, esperienza e talento al servizio del nuovo coach, Carles Duran.

Il catalano, nel corso della sua carriera, ha potuto imparare dai più grandi, sedendo al fianco di Aìto e Alonso, a Badalona, e di Perasovic e Martìnez a Valencia.

Se si è deciso di scommettere sul coach, non è stato sicuramente lo stesso per il reparto esterni, completamente rinnovato. Sono arrivati giocatori esperti e rodati in ACB, con l’obiettivo di non far rimpiangere la leadership di Raul Lopez. Dopo 6 anni è tornato in terra basca Javi Salgado, playmaker 36enne di 1,80m, che negli ultimi 4 anni ha viaggiato sempre sopra il 90% dalla lunetta,fornendo, 4,1 apg. A completare il backcourt sono arrivati Jonathan Tabu ex Cantù e Cremona, reduce da una superba annata a Fuenlabrada, e Scott Bamforth, combo guard offensiva che la scorsa temporada ha tenuto una percentuale di realizzazione dalla lunga del 45%. Il colpo è stato Ivan Buva, firmato con un triennale ad inizio Agosto. L’ex Avellino è probabilmente l’identikit del lungo ACB: valido tecnicamente, non esageratamente esplosivo ed in grado di giocare sia in post che oltre l’arco. Il paragone con Jelovac, non solo per la mano preferita, è più che lecito. Nikolic e Eric arricchiscono un pacchetto lunghi che dispone di infinite soluzioni. Il primo, montenegrino classe ’93, vestirà per due anni la camiseta negra dopo un ottima stagione al Mega Lesk (10,6 ppg e 5,2 rpg) e fornirà ulteriore perimetralità al gioco dei baschi, data la sua ottima mano dai 6,75. Il nigeriano, visto anche a Brindisi, è arrivato invece in sordina per aggiungere verticalità alla squadra di Duran ed è stato probabilmente la sorpresa di questa pretemporada: 24+8 rimbalzi col 90% dal campo contro GranCa e 15+10 rimbalzi contro Fuenlabrada. Tra giovani talentuosi ed evergreen come Mumbrù ed Hervelle, Bilbao ha formato uno dei roster più interessanti dell’intero panorama iberico; l’obiettivo dell’equipo di coach Duran sarà quello di centrare i playoff, visti sfumare lo scorso anno dopo una tripla allo scadere di Sastre da oltre 10 metri.

FC BARCELONA LASSA

Arrivi: Tyrese Rice, Victor Claver, Petteri Koponen, Georgios Bartzokas (all.).

Partenze: Alex Abrines, Samardo Samuels, Carlos Arroyo, Moussa Diagne, Tomas Satoransky, Xavi Pascual (all.).

Il colpo: Tyrese Rice.

Tanta VTB nel nuovo Barcellona, appunto, di Bartzokas, reduce dalla cavalcata in Eurolega con il Lokomotiv Kuban. L’ellenico è il primo entrenador greco della storia blaugrana, ma in Spagna, soprattutto nella capitale, lo ricordano bene per l’Eurolega vinta con l’Olympiakos di Spanoulis, Antic e Law, battendo in finale il Real. Torneremo più tardi sull’argomento “anti-Real”. Dopo i rinnovi di Dorsey (biennale) e Doelmann (triennale), il Barça ha aggiunto un’altra ala alla sua plantilla; si tratta di Victor Claver, per il quale sono stati versati 2 milioni di buyout nelle casse del Valencia, che ne possedeva i diritti.

Il nativo di Valencia, accostato anche a Real e Pana quest’estate, arriva da una brillante annata con la maglia del Kuban durante la quale ha fatto ricredere molti scettici circa il suo reale valore. La firma più prestigiosa è stata quella di Tyrese Rice, playmaker ex Khimki con passaporto montenegrino che vanta nel proprio palmares un’Eurolega vinta con il Maccabi nel 2014, sconfiggendo in finale proprio il Madrid; c’è grande entusiasmo intorno al suo nome, tanto che è già stato eletto da Bartzokas e De La Fuente leader dei blaugrana. Arriva dalla squadra russa anche l’ultimo colpo di mercato dei catalani, Petteri Koponen, che ha messo nero su bianco un contratto triennale. Sarà interessante capire in che ruolo verrà schierato, sia il finlandese, vista la mancanza di un play puro oltre a Rice, che Claver che giocherà sicuramente molti minuti da ala piccola data la momentanea permanenza nel roster di Vezenkov. I blaugrana, con appena 3 nuovi innesti, sono il club che ha cambiato di meno in tutta la ACB, riuscirà il solo Bartzokas a cambiare il volto di questa squadra, fermando il dominio madrileno?

ICL MANRESA

Arrivi: Scott Suggs, Petar Aranitovic, Marjan Cakarun, Luksa Andric, Joe Trapani, Pere Tomàs, Romaric Belemene, Aleksandar Cvetkovic.

Partenze: Alex Hernàndez, Chase Simon, Maksym Sandul, Marius Grigonis, Juan José Garcia, Dmitry Flis, Nemanja Jaramaz, Je’kel Foster, Dejan Musli, Alex Barrera, Ruslan Otverchenko.

Il colpo: Scott Suggs.

Roster rinnovato come avviene, d’altronde, da parecchie stagioni a questa parte per Manresa. I giocatori con licenza JFL (jugador formado localmente) saranno, insieme a Costa e Montanez, Pere Tomas e Romaric Belemene, firmati entrambi con un contatto biennale. Tomas, ala di 2 metri ex Badalona e Zaragoza, è un giocatore completo, in grado di dare il proprio contributo in entrambe le metà campo, essendo anche un ottimo difensore. Il congolese Belemene è, invece, un classe ’97 che porterà all’equipo del Bages potenza fisica, energia ed atletismo.

L’unico americano firmato durante questa sessione di mercato è stato Scott Suggs, alla sua seconda esperienza europea dopo quella in Francia allo Chalon (10,4 ppg e 35,5% da tre le sue medie). L’ex UW sbarca in Spagna con l’appellativo di “anotador” (realizzatore) dato il suo talento offensivo e la spiccata capacità di punire dalla lunga distanza. Ad aprire il campo aiuterà anche Joe Trapani, ala con passaporto italiano, che la scorsa stagione ha viaggiato con il 38,8% dall’arco a Cholet dopo il pessimo 25% della stagione precedente.

I compagni di frontcourt di Trapani saranno Luksa Andric e Marjan Cakarun, entrambi croati ma con diversa esperienza alle loro spalle. Il primo, ex Cibona e Galatasaray, viene da un anno di inattività per infortunio mentre il secondo è reduce da un’ottima stagione in Slovenia chiusa a 15,2 ppg e 7,6 rpg ed entrambi avranno l’arduo compito di non far rimpiangere l’uomo-salvezza Dejan Musli. Dal Partizan arrivano invece le ultime 2 firme di Manresa: Cvetkovic, che con molta probabilità sarà il play titolare, e Aranitovic, guardia tiratrice che lo scorso anno si è distinto con una media di 7,2 ppg in 15 minuti di ultilizzo. L’obiettivo per la squadra di Ibon Navarro, anche quest’anno, è la salvezza, e tutto passerà, con molta probabilità, dalla ricerca di un leader, di un nuovo Dejan Musli.

Articolo di Lorenzo Beretta

© Riproduzione riservata
Tag ACB
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • RedDragon 16/09/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/09/2016 @ 08:09 )

    Ne hanno 5, 6 quando rientra Lawal; Bartzokas lo scorso anno è arrivato alle F4 con 3 lunghi. In ogni caso potrebbero prenderlo (anche perchè avrebbero tagliato volentieri anche Lawal), ma magari prendono un 3

    Volevo risponderti sui lunghi del Barcellona, poi mi sono accorto che i commenti qui dentro non vanno rovinati con la pallacanestro

  • bubu170 16/09/2016, 13.07
    Citazione ( Anklebreaker 16/09/2016 @ 12:22 )

    Buva e Bamforth ottimi sicuramente, Tabu è un'ottima aggiunta ma ad un prezzo troppo esoso, lo riconosco... Squadra comunque da lotta playoff, specie se Mumbrù e Hervelle restano su buoni livelli e se Todorovic e soci arrivano alla consacrazione.

    Voglio vedere Tabu due volte a settimana e ad un livello più alto quanto vale. Todorovic impossibile, come dice Martxel13 è scarso, vediamo invece Borg!

  • laspadainserieC 16/09/2016, 12.26
    Citazione ( gusmanedemattei 16/09/2016 @ 12:22 )

    Incredibile! Come fate a conoscere l'Atletico Canchungo? La mia squadra preferita della Guinea Bissau?

    sei giornalista?

  • laspadainserieC 16/09/2016, 12.25
    Citazione ( Eschizibur 16/09/2016 @ 12:19 )

    Io seguo con interesse l'atletico canchungo. Seguo solo le squadre con più di 10.000 tifosi, anche solo 9999 tifosi mi fanno sentire solo in un palazzo vuoto

    [ link ]

  • Anklebreaker 16/09/2016, 12.22
    Citazione ( bubu170 16/09/2016 @ 06:26 )

    La penso in maniera opposta su Bilbao, ottime le firme di Bamforth (che non ho dubbi fare benissimo anche a questo livello) e Buva ed ancora migliori quelle di Nikolic e Lapornik, che malgrado la giovane età hanno già esperienza e qualità tecniche ...

    Buva e Bamforth ottimi sicuramente, Tabu è un'ottima aggiunta ma ad un prezzo troppo esoso, lo riconosco... Squadra comunque da lotta playoff, specie se Mumbrù e Hervelle restano su buoni livelli e se Todorovic e soci arrivano alla consacrazione.

  • gusmanedemattei 16/09/2016, 12.22

    Incredibile! Come fate a conoscere l'Atletico Canchungo? La mia squadra preferita della Guinea Bissau?

  • Eschizibur 16/09/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( laspadainserieC 16/09/2016 @ 12:09 )

    Ne ho sentito parlare... in guinea bissau hanno anche un campionato di C Gold di tutto rispetto...anche se CasalBafatà farebbe bene a vendere il titolo e giocare la C Silver...

    Io seguo con interesse l'atletico canchungo. Seguo solo le squadre con più di 10.000 tifosi, anche solo 9999 tifosi mi fanno sentire solo in un palazzo vuoto

  • OttoLamphred 16/09/2016, 12.19
    Citazione ( TragicBronson 16/09/2016 @ 12:17 )

    ahahahahah "Love, love, love"

    "Ah zoccolè!"

  • Anklebreaker 16/09/2016, 12.18
    Citazione ( laspadainserieC 16/09/2016 @ 11:44 )

    sei psicologo?

    ahahahahahah idolo

  • TragicBronson 16/09/2016, 12.17
    Citazione ( OttoLamphred 16/09/2016 @ 12:15 )

    Aspetto l'arrivo de Laspadadefoco e poi si può chiudere l'internet

    ahahahahah "Love, love, love"

  • Anklebreaker 16/09/2016, 12.17
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/09/2016 @ 07:57 )

    Non so perchè ma inizio a sospettare che qualcuno abbia creato un secondo account simile al mio per farmi bannare. Non pensavo che la mente umana potesse arrivare a tanto...

    E' la dura battaglia tra la D valdostana e la C campana......non ci puoi fare niente

  • OttoLamphred 16/09/2016, 12.15
    Citazione ( rhllor 16/09/2016 @ 12:06 )

    no, vecchio, 3 spada sono troppi!

    Aspetto l'arrivo de Laspadadefoco e poi si può chiudere l'internet

  • OttoLamphred 16/09/2016, 12.15
    Citazione ( TragicBronson 16/09/2016 @ 11:59 )

    *-* metto questo thread nei preferiti

    Bellissimo: sappiate che chiunque voi siate siete fantastici ahahahah

  • laspadainserieC 16/09/2016, 12.09
    Citazione ( Eschizibur 16/09/2016 @ 12:04 )

    Non è come in Guinea-bissau. Li i palazzetti sono polifunzionali e raggiungibili in sella ad un leone con antenna satellitare per l'adsl via satellite. Purtroppo non assumono :(

    Ne ho sentito parlare... in guinea bissau hanno anche un campionato di C Gold di tutto rispetto...anche se CasalBafatà farebbe bene a vendere il titolo e giocare la C Silver...

  • rhllor 16/09/2016, 12.06
    Citazione ( OttoLamphred 16/09/2016 @ 11:53 )

    Ahahahah, il degenero

    no, vecchio, 3 spada sono troppi!

  • Eschizibur 16/09/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( laspadainserieC 16/09/2016 @ 11:58 )

    c'è la seggiovia... http://static.panoramio.com/photos/large
    /106471469.jpg però è senza fibra ottica e non porta al palazzetto, dove purtroppo ci gioca la pallavolo e i lavori per la metro subacquea sono fermi :(

    Non è come in Guinea-bissau. Li i palazzetti sono polifunzionali e raggiungibili in sella ad un leone con antenna satellitare per l'adsl via satellite. Purtroppo non assumono :(

  • TragicBronson 16/09/2016, 11.59
    Citazione ( OttoLamphred 16/09/2016 @ 11:53 )

    Ahahahah, il degenero

    *-* metto questo thread nei preferiti

  • laspadainserieC 16/09/2016, 11.58
    Citazione ( Eschizibur 16/09/2016 @ 11:54 )

    Seggiovia da Aosta a Napoli. Da te non c'è? Sei senza seggiovia?

    c'è la seggiovia... [ link ] però è senza fibra ottica e non porta al palazzetto, dove purtroppo ci gioca la pallavolo e i lavori per la metro subacquea sono fermi :(

  • Eschizibur 16/09/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( laspadainserieC 16/09/2016 @ 11:51 )

    per andare in università prendevi il treno e il traghetto?

    Seggiovia da Aosta a Napoli. Da te non c'è? Sei senza seggiovia?

  • OttoLamphred 16/09/2016, 11.53

    Ahahahah, il degenero

  • laspadainserieC 16/09/2016, 11.51
    Citazione ( Eschizibur 16/09/2016 @ 11:48 )

    Laureato all'Università della vita e diplomato su YouTube

    per andare in università prendevi il treno e il traghetto?

  • Eschizibur 16/09/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( laspadainserieC 16/09/2016 @ 11:44 )

    sei psicologo?

    Laureato all'Università della vita e diplomato su YouTube

  • laspadainserieC 16/09/2016, 11.44
    Citazione ( Eschizibur 16/09/2016 @ 09:35 )

    Soffri di manie di persecuzione?

    sei psicologo?

  • Eschizibur 16/09/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/09/2016 @ 07:57 )

    Non so perchè ma inizio a sospettare che qualcuno abbia creato un secondo account simile al mio per farmi bannare. Non pensavo che la mente umana potesse arrivare a tanto...

    Soffri di manie di persecuzione?

  • OttoLamphred 16/09/2016, 09.17
    Citazione ( Eschizibur 15/09/2016 @ 22:03 )

    Che brutte squadre! la serie D valdostana è un campionato nettamente più emozionante

    Ti voglio già bene, ahahahah

  • OttoLamphred 16/09/2016, 09.16

    Il vero colpo del Barsa è essersi finalmente levati la tassa dalla panca

  • bubu170 16/09/2016, 08.09
    Citazione ( RedDragon 16/09/2016 @ 08:01 )

    Cagare o no, un lungo devono prenderlo

    Ne hanno 5, 6 quando rientra Lawal; Bartzokas lo scorso anno è arrivato alle F4 con 3 lunghi. In ogni caso potrebbero prenderlo (anche perchè avrebbero tagliato volentieri anche Lawal), ma magari prendono un 3

  • RedDragon 16/09/2016, 08.01 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/09/2016 @ 06:28 )

    Ma come fa Samuels a essere una perdita pesante che lo hanno tagliato loro perchè ha fatto cag*re? E poi comunque hanno in canna ancora un acquisto che sarà o un 3 o un 5. Claver era il meglio prendibile spagnolo e dovevano prenderlo, dato che negl ...

    Cagare o no, un lungo devono prenderlo

  • laspadanellaroccia 16/09/2016, 07.57

    Non so perchè ma inizio a sospettare che qualcuno abbia creato un secondo account simile al mio per farmi bannare. Non pensavo che la mente umana potesse arrivare a tanto...

  • Eschizibur 16/09/2016, 07.38 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 16/09/2016 @ 01:52 )

    La Val d'Aosta pullula. Non so di che, ma pullula.

    Purtroppo non di pakistani :( Ci vorrebbe una regola che imponga almeno 7 pakistani per squadra

  • Eschizibur 16/09/2016, 07.35 Mobile
    Citazione ( Thedream16 16/09/2016 @ 00:30 )

    Chi hanno preso quest'anno? Il lettone preso per salvarsi lo scorso anno a dir poco illegale per una serie d

    Scusami se non ti ho risposto ma ero nel mio di lettone insieme a Putin.

  • Obradoiro88J 16/09/2016, 07.23 Mobile

    Bilbao, i miracolati di Hacienda, questi dovevano sparire e finire nel dimenticatoio e mettono ogni anno su squadre da PO. Pazzesco.

  • bubu170 16/09/2016, 06.28
    Citazione ( RedDragon 16/09/2016 @ 00:03 )

    Io adoro Rice e AMO Koponen, però Satoransky è tutt'altra cosa. Samuels, anche se non sono un suo estimatore, è una perdita pesante, anche visto che Lawal è rotto. Coi soldi spesi (ho preso il conto) per Claver potevano fare meglio, secondo me. E ...

    Ma come fa Samuels a essere una perdita pesante che lo hanno tagliato loro perchè ha fatto cag*re? E poi comunque hanno in canna ancora un acquisto che sarà o un 3 o un 5. Claver era il meglio prendibile spagnolo e dovevano prenderlo, dato che negli ultimi anni il divario più grosso tra Barca e Real è sempre stato nel livello degli spagnoli

  • bubu170 16/09/2016, 06.26
    Citazione ( Anklebreaker 15/09/2016 @ 22:54 )

    Sarò sicuramente smentito, ma Bilbao mi convince solo a tratti: ci sono delle firme interessanti (Buva, Tabu e Bamforth su tutti), ma i giovani sono sostanzialmente scommesse..e Duran dovrà sperare in una continuità di rendimento dagli altri veter ...

    La penso in maniera opposta su Bilbao, ottime le firme di Bamforth (che non ho dubbi fare benissimo anche a questo livello) e Buva ed ancora migliori quelle di Nikolic e Lapornik, che malgrado la giovane età hanno già esperienza e qualità tecniche non indifferenti; chissà che troverà finalmente spazio stabilmente anche Borg. Il settore che proprio non mi piace di Bilbao è quello dei play dove Tabu è stato strapagato per me per il giocatore che è (a 31 anni ha fatto bene realmente solo la scorsa stagione facendo una sola cosa, tirare da 3 e null'altro) e Salgado porta esperienza si ma andava bene dietro ad una sicurezza che Tabu per me non è

  • TragicBronson 16/09/2016, 02.03
    Citazione ( bellamartin 16/09/2016 @ 01:56 )

    "hai provato con un grosso tappo di cemento in cueo?" cit.

    [ link ]

  • bellamartin 16/09/2016, 01.56
    Citazione ( TragicBronson 16/09/2016 @ 01:52 )

    La Val d'Aosta pullula. Non so di che, ma pullula.

    "hai provato con un grosso tappo di cemento in cueo?" cit.

  • TragicBronson 16/09/2016, 01.52
    Citazione ( Eschizibur 15/09/2016 @ 22:28 )

    probabilmente non hai mai visto giocare il Rouge et Noir che sta puntando ad arrivare in A

    La Val d'Aosta pullula. Non so di che, ma pullula.

  • Anklebreaker 16/09/2016, 00.40
    Citazione ( RedDragon 16/09/2016 @ 00:03 )

    Io adoro Rice e AMO Koponen, però Satoransky è tutt'altra cosa. Samuels, anche se non sono un suo estimatore, è una perdita pesante, anche visto che Lawal è rotto. Coi soldi spesi (ho preso il conto) per Claver potevano fare meglio, secondo me. E ...

    Abrines è un ottimo giocatore, ma non è ancora sbocciato in maniera definitiva ed era troppo discontinuo (anche per colpe di Pascual); giusto che provasse la carta Nba, idem per Satoransky. Samuels si è dimostrato poco adatto ad una squadra come il Barça, sia per stile di gioco sia per ruolo all'interno della rosa. Forse al posto di Claver si poteva prendere qualcosina meglio, ma rimane comunque un'ottima aggiunta checché se ne dica.

  • Thedream16 16/09/2016, 00.30 Mobile
    Citazione ( Eschizibur 15/09/2016 @ 22:28 )

    probabilmente non hai mai visto giocare il Rouge et Noir che sta puntando ad arrivare in A

    Chi hanno preso quest'anno? Il lettone preso per salvarsi lo scorso anno a dir poco illegale per una serie d

  • RedDragon 16/09/2016, 00.03 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 15/09/2016 @ 22:50 )

    Peggiorato in organico? Rice, Koponen e Claver sono peggio di Arroyo, Satoransky e Abrines? De gustibus...ma per me l'unica perdita "grave" è il ceco, gli altri sono rimpiazzabilissimi (Arroyo e Samuels poi dovevano andarsene senza se e senza ma). C ...

    Io adoro Rice e AMO Koponen, però Satoransky è tutt'altra cosa. Samuels, anche se non sono un suo estimatore, è una perdita pesante, anche visto che Lawal è rotto. Coi soldi spesi (ho preso il conto) per Claver potevano fare meglio, secondo me. E Abrines è comunque una perdita non indifferente.

  • andrebott 15/09/2016, 23.28 Mobile
    Citazione ( Eschizibur 15/09/2016 @ 22:28 )

    probabilmente non hai mai visto giocare il Rouge et Noir che sta puntando ad arrivare in A

    Mannaggia alle squadre aostane che ci costringono a fare trasferte infinite e quanto picchiano!

  • andrebott 15/09/2016, 23.27 Mobile

    Il Barca ha fatto tre ottimi acquisti e il coach è tanta roba ma li vedo ancora inferiori al Real.

  • Anklebreaker 15/09/2016, 22.54

    Sarò sicuramente smentito, ma Bilbao mi convince solo a tratti: ci sono delle firme interessanti (Buva, Tabu e Bamforth su tutti), ma i giovani sono sostanzialmente scommesse..e Duran dovrà sperare in una continuità di rendimento dagli altri veterani, specie su Salgado dalla panchina (che l'anno scorso mi è sembrato un po' già di tono).
    Manresa ha un buon pacchetto lunghi, non di guerrieri ma di giocatori tecnici, però non andrà oltre il lottare con Badalona per la salvezza IMHO.

  • Jessy85 15/09/2016, 22.52 Mobile
    Citazione ( Eschizibur 15/09/2016 @ 22:28 )

    probabilmente non hai mai visto giocare il Rouge et Noir che sta puntando ad arrivare in A

    No, non so manco chi sia!

  • Anklebreaker 15/09/2016, 22.50
    Citazione ( RedDragon 15/09/2016 @ 22:27 )

    Barcellona peggiorato di organico, ma penso che col cambio di coach miglioreranno

    Peggiorato in organico? Rice, Koponen e Claver sono peggio di Arroyo, Satoransky e Abrines? De gustibus...ma per me l'unica perdita "grave" è il ceco, gli altri sono rimpiazzabilissimi (Arroyo e Samuels poi dovevano andarsene senza se e senza ma). Condivido invece riguardo al cambio in panchina, Mr. Bean Bartzokas grande allenatore.

  • Eschizibur 15/09/2016, 22.28
    Citazione ( Jessy85 15/09/2016 @ 22:20 )

    Ahhahahahah!!!! Addirittura!

    probabilmente non hai mai visto giocare il Rouge et Noir che sta puntando ad arrivare in A

  • RedDragon 15/09/2016, 22.27 Mobile

    Barcellona peggiorato di organico, ma penso che col cambio di coach miglioreranno

  • Jessy85 15/09/2016, 22.20 Mobile
    Citazione ( Eschizibur 15/09/2016 @ 22:03 )

    Che brutte squadre! la serie D valdostana è un campionato nettamente più emozionante

    Ahhahahahah!!!! Addirittura!

  • Eschizibur 15/09/2016, 22.03

    Che brutte squadre! la serie D valdostana è un campionato nettamente più emozionante

  • Gianluca05 15/09/2016, 22.03 Mobile
    Citazione ( giallorossi 15/09/2016 @ 21:38 )

    Ma hanga non era andato al barca??

    Se non sbaglio è rimasto al baskonia

Pagina di 2