Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 05/08/2016, 19.28 Rumors

Il Bilbao raggiunge l'accordo con Michael Eric

Il giocatore aveva chiuso la scorsa stagione all'AEK

ACB
Secondo quanto riportato da Gigantes del Basket, il lungo nigeriano Michael Eric ha raggiunto un accordo con il Bilbao Basket per la prossima stagione. Eric aveva chiuso la passata annata con l'AEK Atene dopo aver speso la maggior parte della stagione in D-League.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • bubu170 08/08/2016, 10.03 Mobile
    Citazione ( Madskin 08/08/2016 @ 03:15 )

    È vero, senza Lucic viene a mancare la componente atletica tra gli esterni che avrebbe permesso di avere vantaggio fisico sui pariruolo più o meno sempre, ma in teoria l'atletismo stavolta lo hai aggiunto nel reparto lunghi; Thomas non è un fenome ...

    Magari su due anni... Bryant ne vuole uno a stagione! Non so sono state fatte delle scelte, anche se come prima opzione hai Rivers e se non arriva lui poi prendi jankovic, non mi sembra proprio la stessa cosa; diciamo che sicuramente non un mercato pessimo, però mi aspettavo un Big, un giocatore che potesse fare la differenza, ed invece non è arrivato nulla del genere, mentre Vitoria e Malaga si sono rinforzate parecchio

  • Madskin 08/08/2016, 03.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/08/2016 @ 11:38 )

    Vero sicuramente avrà influito l'inesperienza e il fatto che Bryant comunque sembra nato per giocare in ACB. In generale non sono particolarmente soddisfatto del mercato, come invece lo ero lo scorso anno; out Lucic per Jankovic è una mossa che io ...

    È vero, senza Lucic viene a mancare la componente atletica tra gli esterni che avrebbe permesso di avere vantaggio fisico sui pariruolo più o meno sempre, ma in teoria l'atletismo stavolta lo hai aggiunto nel reparto lunghi; Thomas non è un fenomeno ma ha uno stile di gioco che ti dà più soluzioni e pericolosità in attacco, perchè può mettere palla a terra, fare arresto e tiro dalla media, aprirsi dopo il blocco... è chiaro che non sia un mostro in nessuna di queste opzioni d'attacco, ma sono comunque soluzioni che ha nel bagaglio tecnico e che bisogna rispettare. Bryant vabbè, è tipo il lungo perfetto per la Spagna, sembra nato apposta per giocarci e adesso che ne ha la possibilità (aldilà dell'ingaggio, 1 milione spalmato su un biennale mi sembra anche onesto come contratto) di sicuro farà molto bene. Io sarei fiducioso, ma un tifoso potrebbe assolutamente avere sui dubbi sull'essersi riempito di tiratori a discapito di aggiungere esterni più votati a un gioco interno e fisico piuttosto che perimetrale e sul come e sul quanto l'addio di Hamilton influirà su questa squadra.

  • bubu170 07/08/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( Madskin 07/08/2016 @ 05:19 )

    In linea di massima sì e sarebbe stata la soluzione migliore anche per una questione di rapporto qualità/prezzo e per non dover inserire da 0 qualcun altro in un sistema abbastanza complesso, almeno all'inizio. In questo senso la riconferma di Sato ...

    Vero sicuramente avrà influito l'inesperienza e il fatto che Bryant comunque sembra nato per giocare in ACB. In generale non sono particolarmente soddisfatto del mercato, come invece lo ero lo scorso anno; out Lucic per Jankovic è una mossa che io personalmente non avrei fatto, perché se è vero che Jankovic ti dà più garanzie al tiro, Lucic offriva una componente atletica che nessun esterno poteva offrire, mentre di tiratori già si abbonda e poi non mi fa impazzire neanche l'aver strapagato Thomas (biennale a 1M), che è buono non discuto, ma nemmeno così tanto e non mi sembra nemmeno così adatto al sistema ed anche Bryant a più di 1M mi sembra decisamente strapagato; il centro ideale, che è ancora libero, era Freeland, lui mi piace un sacco, perché è super in entrambe le metacampo, anche se c'è il dubbio fisico

  • Madskin 07/08/2016, 05.19 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/08/2016 @ 01:11 )

    Ok al solito condivido, ma a questo punto non era meglio tenere un 4 tiratore come Shurna per aprire meglio il campo? Per me ovviamente si, poi in generale avrei preferito Stokes, perché è comunque ottimo dal post, ma è meglio sui 28m

    In linea di massima sì e sarebbe stata la soluzione migliore anche per una questione di rapporto qualità/prezzo e per non dover inserire da 0 qualcun altro in un sistema abbastanza complesso, almeno all'inizio. In questo senso la riconferma di Sato è una buona mossa, e Jankovic è comunque un giocatore facile da incanalare in un sistema senza danneggiarlo, oltre ad essere abbastanza duttile e adattabile per quintetti piccoli. Credo che a questo punto le situazioni di gioco che potrebbero profilarsi sono parecchie, e da un certo punto di vista le possibilità di cambiare in corso d'opera il ritmo e il tema alla partita sono molte di più rispetto all'anno scorso. Potenzialmente è una squadra in grado di giocare un sistema a metà campo super-efficiente di movimento di palla e giocatori per sfruttare uscite dei tiratori e raddoppi in post basso (esempio migliore: Van Rossom-Vives/Diot-Jankovic-Sikma-Dubljevic/Bryant) e un gioco molto più dinamico e di transizione, con la possibilità di switchare su tutti in difesa e creare vantaggio dal palleggio con frequenza in attacco (Diot-Vives/Martinez-San Emeterio-Sato-Thomas). Io dico che forse è meno equilibrata dell'anno scorso ma più completa e con più potenziale. Stokes ha (aveva) tutto per essere al posto di Bryant a Valencia, ma credo che qui siano subentrate più che altro l'inesperienza e il dover adattarsi ad un basket diverso come argomenti che hanno li convinto a virare su Bryant. Chiaramente meno pericoloso e completo in attacco, ma per un discorso di mobilità laterale e sui 28 metri non si inizia neanche a parlare...

  • bubu170 07/08/2016, 01.11 Mobile
    Citazione ( Madskin 07/08/2016 @ 00:49 )

    Benissimo, situazione ideale ad un livello tecnico e psicologico per lui, perchè l'ultimo anno non è stato facile in Baviera, non ha rispettatto le aspettative che si erano create e che gli avevano permesso di ottenere una conferma pluriennale. È ...

    Ok al solito condivido, ma a questo punto non era meglio tenere un 4 tiratore come Shurna per aprire meglio il campo? Per me ovviamente si, poi in generale avrei preferito Stokes, perché è comunque ottimo dal post, ma è meglio sui 28m

  • Madskin 07/08/2016, 00.49 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/08/2016 @ 22:31 )

    No proprio non mi piace :) e tu hai descritto perfettamente la situazione. Ti dirò invece a me Bilbao (tabu a parte) piace, alla fine secondo me è una squadra costruita molto bene, con infinite rotazioni e molta possibile varietà, il problema più ...

    Benissimo, situazione ideale ad un livello tecnico e psicologico per lui, perchè l'ultimo anno non è stato facile in Baviera, non ha rispettatto le aspettative che si erano create e che gli avevano permesso di ottenere una conferma pluriennale. È stato un anno negativo anche per Pesic che era il suo primo estimatore lì, la sensazione che a fine stagione potesse lasciare il Bayern deve averlo influenzato molto, si vedeva non essere al meglio anche dal modo con cui stava in campo. Pesic addirittura lo spingeva idealmente verso l'NBA, che é onestamente fuori portata per il cowboy, ma un lungo di quel tonnellaggio con quelle mani, capace di usare il fisico al meglio e di spaziare/essere pericoloso ovunque in attacco è tanta roba per un gioco di letture come quello spagnolo, non al livello di Hamilton (perchè al suo livello ce ne sono pochissimi) ma comunque buonissimo. Capisco che tu possa essere un minimo deluso, ma è anche normale quando bisogna sostituire un giocatore che in realtà è rarissimo e insostituibile, in un altro senso potrebbe voler dire giocare molto con 4 esterni fuori e Bryant/Dubljevic sotto, e spiegherebbe l'aver firmato un altro tiratore come Jankovic piuttosto che un esterno incursore alla Lucic.

  • bubu170 06/08/2016, 22.31 Mobile
    Citazione ( Madskin 06/08/2016 @ 22:16 )

    Niente eh, Tabu non riuscirà proprio mai a piacerti.. che poi io credo che Bilbao sia ad un livello decisamente superiore rispetto ai suoi standard, che al Fuenlabrada abbia fatto la stagione della vita, dunque irripetibile, e che Bilbao facendogli ...

    No proprio non mi piace :) e tu hai descritto perfettamente la situazione. Ti dirò invece a me Bilbao (tabu a parte) piace, alla fine secondo me è una squadra costruita molto bene, con infinite rotazioni e molta possibile varietà, il problema più grosso è sicuramente il play però... Cambiando discorso, John Bryant come me lo vedi a valencia?

  • Madskin 06/08/2016, 22.16 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/08/2016 @ 09:40 )

    Soffrirà più di tutti l'assenza di Raul Lopez, perché un conto è andare a canestro con l'ex Jazz a passarti la palla, un conto con Tabu... Però appunto ci sono sia Buva che Nikolic impiegabili da 5 (anzi Buva sarà il 5 titolare molto probabilme ...

    Niente eh, Tabu non riuscirà proprio mai a piacerti.. che poi io credo che Bilbao sia ad un livello decisamente superiore rispetto ai suoi standard, che al Fuenlabrada abbia fatto la stagione della vita, dunque irripetibile, e che Bilbao facendogli firmare un triennale si é data la zappa sui piedi, ma tu mi superi comunque riguardo a chi lo apprezzi di meno xD E tra tutti le caratteristiche che ha di certo non si può dire sia un gran passatore nè un gran lettore di situazioni offensive, il che mi fa credere che la produzione in attacco di Eric sarà ancor meno importante del normale. Per ora Bilbao mi convince poco nel complesso, senza Sito e senza Bertans sono una bella incognita...

  • bubu170 06/08/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 06/08/2016 @ 10:05 )

    Buongiorno Bubu! Ti scrivo qui una cosa su Valencia: secondo David Pick Valencia sta negoziando un accordo da oltre un milione con John Bryant. Che ne pensi? Il problema è che il centrone ha contratto col Bayern, quindi urge un BO

    Non penso proprio serva il buyout, il giocatore non rientra nei piani dei tedeschi, che nel ruolo hanno preso Balvin e Booker. Sul giocatore non so, lo stipendio che chiede è quello ed era simile anche in Germania; il problema non è sicuramente offensivo, perché in attacco ha un potenziale enorme, ma i problemi sono difensivi e sui 28m, anche se, dovendo giocare probabilmente meno di 20', potrebbe non pagare la cosa. Il dubbio è: con un milione non si può andare a prendere qualcosa di meglio? Poi con due giocatori fenomenali dal post come Bryant e Dubljevic, non era meglio tenere il 4 tiratore per allargare il campo? Per ora comunque non sono entusiasta dei colpi fatti; lo scorso anno la squadra mi sembrava molto più equilibrata

  • Lupofamelico 06/08/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/08/2016 @ 09:40 )

    Soffrirà più di tutti l'assenza di Raul Lopez, perché un conto è andare a canestro con l'ex Jazz a passarti la palla, un conto con Tabu... Però appunto ci sono sia Buva che Nikolic impiegabili da 5 (anzi Buva sarà il 5 titolare molto probabilme ...

    Buongiorno Bubu! Ti scrivo qui una cosa su Valencia: secondo David Pick Valencia sta negoziando un accordo da oltre un milione con John Bryant. Che ne pensi? Il problema è che il centrone ha contratto col Bayern, quindi urge un BO

  • bubu170 06/08/2016, 09.40 Mobile
    Citazione ( Madskin 06/08/2016 @ 09:19 )

    C'è da dire che non è male come si pensa e che la Summer League ai Wizards è servita a rivalutarlo in positivo, perchè li poteva avere buon gioco (il suo tipo di gioco, rimbalzi e intimidazione) circondato per lo più da nani razzenti che cercava ...

    Soffrirà più di tutti l'assenza di Raul Lopez, perché un conto è andare a canestro con l'ex Jazz a passarti la palla, un conto con Tabu... Però appunto ci sono sia Buva che Nikolic impiegabili da 5 (anzi Buva sarà il 5 titolare molto probabilmente), quindi per dare una decina di minuti a partita va bene e come giustamente hai detto, così puoi anche offrire una variazione al "tema"

  • Madskin 06/08/2016, 09.19 Mobile

    C'è da dire che non è male come si pensa e che la Summer League ai Wizards è servita a rivalutarlo in positivo, perchè li poteva avere buon gioco (il suo tipo di gioco, rimbalzi e intimidazione) circondato per lo più da nani razzenti che cercavano di arrivare al ferro e spadellatori seriali. Non è affatto giocatore da ACB e senza il minimo dubbio finirà spesso in difficoltà o sovraccaricato di falli di fronte alla maggior tecnica dei lunghi spagnoli, ma per dare energia e atletismo dalla panca va più che bene, soprattutto in Europa per cambiare registro alla partita e accelerare il gioco.

  • oscjo75 06/08/2016, 07.31 Mobile

    Questo non mi convince

  • fantomas75 05/08/2016, 22.27 Mobile
    Citazione ( Brindisinelsangue 05/08/2016 @ 19:55 )

    Ma come riescono a farsi ingaggiare pur essendo delle schiappe?

    Rapporto qualità prezzo, meglio lui di gagic

  • bubu170 05/08/2016, 21.25 Mobile
    Citazione ( rhllor 05/08/2016 @ 19:42 )

    Questi faranno l'eurocup al posto nostro con Eric.....

    Beh in realtà loro la facevano lo stesso... Comunque non so quanto vedrà il campo Eric, dato che alla fine sia Nikolic che Buva possono giocare da 5; poco ma sicuro parte come quarto lungo

  • bubu170 05/08/2016, 21.24 Mobile

    C'è qualcosa che non mi torna, hanno 9 stranieri così... Che sia giunta al termine l'esperienza basca di Borg?

  • cepire 05/08/2016, 20.24 Mobile

    Che brutto giocatore. .... l unica fortuna è che non lo ritroviamo a reggio:)

  • rhllor 05/08/2016, 20.10
    Citazione ( kingmatteo 05/08/2016 @ 19:50 )

    non mi ci far pensare... che partono le bestiame verso Petrux ...

    parte il bestiame? :D

  • Brindisinelsangue 05/08/2016, 19.55 Mobile

    Ma come riescono a farsi ingaggiare pur essendo delle schiappe?

  • kingmatteo 05/08/2016, 19.50
    Citazione ( rhllor 05/08/2016 @ 19:42 )

    Questi faranno l'eurocup al posto nostro con Eric.....

    non mi ci far pensare... che partono le bestiame verso Petrux ...

  • rhllor 05/08/2016, 19.42 Mobile

    Questi faranno l'eurocup al posto nostro con Eric.....