Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 29/07/2016, 17.13

Il Melilla rinuncia ancora una volta alla ACB

La ACB rischia di essere a 17 squadre l'anno prossimo

ACB
Il Club Melilla Baloncesto ha rinunciato alla proposta della ACB di disputare il massimo campionato spagnolo la prossima stagione.
Il Melilla, visto il poco tempo a disposizione per offrire tutte le garanzie economiche necessarie, ha dovuto rinunciare per la seconda volta in poche settimane alla ACB.

L'altra squadra a cui è stato offerto un posto è il Palencia. Si rischia una ACB a 17 squadre.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 17 Commenti
  • GianniMorandi 30/07/2016, 15.45 Mobile
    Citazione ( Martxel13 29/07/2016 @ 19:12 )

    Colpa della ACB

    Mmm... secondo me è colpa di PETRUCCI !

  • Martxel13 30/07/2016, 14.38
    Citazione ( Mozart 30/07/2016 @ 13:56 )

    intanto grazie, certo che piuttosto che farla a 17 abbasserei la "soglia di ingresso". altra cosa un po' strana è che capisco che trovarli in una settimana a fine luglio sia impossibile, ma perchè non pensarci per tempo se l'obbiettivo è quello de ...

    Bé, in 5 anni solo Andorra e Tenerife sono salite, vedi tu se 5 milioni é una cifra alta...

  • Mozart 30/07/2016, 13.56
    Citazione ( Martxel13 30/07/2016 @ 12:26 )

    Allora, varie squadre di oro hanno budget superiori a molte squadre acb, per dire Guipuzkoa (non arriva a 2), Manresa ed Estu stanno fra 2 e 3 (massimo), mentre alcune di oro arrivano ai 3 milioni.Il problema é che in caso di promozione devono trova ...

    intanto grazie, certo che piuttosto che farla a 17 abbasserei la "soglia di ingresso".
    altra cosa un po' strana è che capisco che trovarli in una settimana a fine luglio sia impossibile, ma perchè non pensarci per tempo se l'obbiettivo è quello della promozione ? altrimenti va a finire che appunto promozioni non ce ne sono. che poi come concetto mi piace che debbano anche garantire una certa solidità per portare a termine la stagione ed evitare situazioni tipo in italia, ma forse così il limite è troppo alto (è pure più alto di quello richiesto dalla Uleb per le coppe)

  • Martxel13 30/07/2016, 12.26
    Citazione ( Mozart 30/07/2016 @ 10:56 )

    questo mi sfugge, io credevo che fosse come ha scritto bubu (h23.03) ma tu scrivi che non è quello economico il problema. hanno budget superiori ma non così tanto da consentire l'accesso in acb o per quale altro motivo rinunciano ? soprattutto ora, ...

    Allora, varie squadre di oro hanno budget superiori a molte squadre acb, per dire Guipuzkoa (non arriva a 2), Manresa ed Estu stanno fra 2 e 3 (massimo), mentre alcune di oro arrivano ai 3 milioni.Il problema é che in caso di promozione devono trovare 5 milioni circa piú i soldi per fare la squadra a luglio ed é impossibile.

  • Mozart 30/07/2016, 10.56
    Citazione ( Martxel13 29/07/2016 @ 20:45 )

    Ma insomma, non so perche' dici che ci sia un livello alto, sicuramente e' molto piu' basso di 3-4 anni fa, inoltre senza promozioni si sono venuti a creare dislivelli di budget, come per esempio quello del guipuzkoa che sono gia' 3 anni che la acb n ...

    questo mi sfugge, io credevo che fosse come ha scritto bubu (h23.03) ma tu scrivi che non è quello economico il problema. hanno budget superiori ma non così tanto da consentire l'accesso in acb o per quale altro motivo rinunciano ? soprattutto ora, piuttosto che fare una lega a 17

  • bubu170 29/07/2016, 23.03 Mobile
    Citazione ( Martxel13 29/07/2016 @ 20:45 )

    Ma insomma, non so perche' dici che ci sia un livello alto, sicuramente e' molto piu' basso di 3-4 anni fa, inoltre senza promozioni si sono venuti a creare dislivelli di budget, come per esempio quello del guipuzkoa che sono gia' 3 anni che la acb n ...

    Beh lo scorso anno l'ottava era la finalista di EC, poi se mi parli di un livello inferiore nelle zone basse son d'accordo; però investono meno soldi perché sanno di non retrocedere o perché proprio non ne hanno? Il problema più che altro è per le squadre fuori dall'acb che per entrarci, oltre a vincere il campionato, devono avere una base economica altissima e questo è difficile da trovare

  • Martxel13 29/07/2016, 20.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/07/2016 @ 20:31 )

    Non è un difetto piccolo ma è il prezzo da pagare per continuare ad avere un livello alto. Per la TV privata magari è anche per lanciare lo streaming via internet

    Ma insomma, non so perche' dici che ci sia un livello alto, sicuramente e' molto piu' basso di 3-4 anni fa, inoltre senza promozioni si sono venuti a creare dislivelli di budget, come per esempio quello del guipuzkoa che sono gia' 3 anni che la acb non potrebbe permettersela invece e' dovuta rimanere a forza, quando 5-6 squadre promosse sul campo dalla oro avevano budget gia' superiori ai baschi.Poi se le squadre della acb sanno che non ci sono retrocessioni la squadra la fanno pensando prima a risparmiare peggiorando il grado tecnico della competizione

  • bubu170 29/07/2016, 20.31 Mobile
    Citazione ( Martxel13 29/07/2016 @ 19:41 )

    Be'..il fatto che in anni e anni solo 2 squadre siano potute salire non e' un difetto piccolo eh...

    Non è un difetto piccolo ma è il prezzo da pagare per continuare ad avere un livello alto. Per la TV privata magari è anche per lanciare lo streaming via internet

  • Martxel13 29/07/2016, 19.43 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/07/2016 @ 19:28 )

    Vero, come scritto all'inzio, è un sistema che porta molti pregi, ma anche grossi difetti

    Oltretutto l'aver anche perso la tv pubblica mi sembra grave.In Spagna nessuno ha la parabola...

  • laspadanellaroccia 29/07/2016, 19.42
    Citazione ( GinoBbili 29/07/2016 @ 19:01 )

    Potrebbe iscriversi Milano.

    Volendo geograficamente ci sarebbe Sassari...

  • Martxel13 29/07/2016, 19.41 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/07/2016 @ 19:28 )

    Vero, come scritto all'inzio, è un sistema che porta molti pregi, ma anche grossi difetti

    Be'..il fatto che in anni e anni solo 2 squadre siano potute salire non e' un difetto piccolo eh...

  • bubu170 29/07/2016, 19.28
    Citazione ( Martxel13 29/07/2016 @ 19:12 )

    Colpa della ACB

    Vero, come scritto all'inzio, è un sistema che porta molti pregi, ma anche grossi difetti

  • Martxel13 29/07/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/07/2016 @ 19:05 )

    Eh appunto, così sapevo anch'io, però un campionato a 17 sarebbe davvero triste

    Colpa della ACB

  • bubu170 29/07/2016, 19.05
    Citazione ( Martxel13 29/07/2016 @ 18:53 )

    Il Palencia non credo ci abbia neanche tentato

    Eh appunto, così sapevo anch'io, però un campionato a 17 sarebbe davvero triste

  • GinoBbili 29/07/2016, 19.01 Mobile

    Potrebbe iscriversi Milano.

  • Martxel13 29/07/2016, 18.53 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/07/2016 @ 17:20 )

    Da quanto sapevo se c'era un possibilità questa era Melilla, quindi ora è dura; il sistema ACB porta sicuramente dei vantaggi, ma anche degli svantaggi e il principale è sicuramente che fa terra bruciata attorno a se

    Il Palencia non credo ci abbia neanche tentato

  • bubu170 29/07/2016, 17.20

    Da quanto sapevo se c'era un possibilità questa era Melilla, quindi ora è dura; il sistema ACB porta sicuramente dei vantaggi, ma anche degli svantaggi e il principale è sicuramente che fa terra bruciata attorno a se