Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 20/07/2016, 09.04 Rumors

Il Barcelona in trattativa avanzata con il Valencia per Guillem Vives

Barcelona disposto a pagare al Valencia la clausola da 1 milione di euro

ACB
Il Barcelona è scatenato sul mercato e dopo aver quasi raggiunto l’accordo con Tyrese Rice, tratta con Valencia Guillem Vives.
Il giocatore spagnolo classe 1993 sbarcherà con tutta probabilità a Barcelona che pagherà un milione di euro di clausola di rescissione al Valencia. Il Barcelona potrebbe inserire nell'accordo contropartite tecniche per abbassare la clausola rescissoria.
La notizia è stata riportata da El Punt Avui.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • jack24 20/07/2016, 12.47 Mobile

    Come 3 leggevo di Hanga, ma direi improbabile che paghino altri due buy out dopo rice e claver. Visto che già dovranno sborsare una bella cifra anche per Granger/Adams/koponen o Vives che sia

  • robyamb82 20/07/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 12:11 )

    Il 2/3 lo scorso anno era Abrines. Il problema dello scorso anno era che, una volta fuori Navarro, un reparto Ribas - Oleson era troppo inconsistente, ma questo nasceva anche dal fatto che Arroyo abbia fatto solo danni, perchè se al posto di Arroyo ...

    Concordo. . Ma credo che l idea sia quella di arrivare allo final . . Quindi devono rinforzar. . . Arroyo lo scorso anno non era concepibile se non x non dare troppo fastidio a Sator

  • bubu170 20/07/2016, 12.11
    Citazione ( robyamb82 20/07/2016 @ 12:05 )

    si mettendo in preventivo l arrivo di un 2/3....che tipo lo scorso anno non cera...e la sostituzione di abrines pur recuperando claver da tre a sprazzi

    Il 2/3 lo scorso anno era Abrines. Il problema dello scorso anno era che, una volta fuori Navarro, un reparto Ribas - Oleson era troppo inconsistente, ma questo nasceva anche dal fatto che Arroyo abbia fatto solo danni, perchè se al posto di Arroyo metti Adams o Granger, i due play possono giocare anche assieme e risolvi il problema

  • fuarceUDIN 20/07/2016, 12.07 Mobile

    Con Rice, Navarro, Oleson e Ribas onestamente non ce lo vedo molto bene...

  • robyamb82 20/07/2016, 12.05
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 11:58 )

    Avranno 7 esterni, Claver che può giocare da tre e fanno 8, in più hanno Eriksson che fa 9... più di 9 esterni a cosa gli servono? O vogliono invadere Andorra, o dire che sono fin che mai. Sastre non è del livello che cercano, al massimo poteva s ...

    si mettendo in preventivo l arrivo di un 2/3....che tipo lo scorso anno non cera...e la sostituzione di abrines pur recuperando claver da tre a sprazzi

  • bubu170 20/07/2016, 11.58
    Citazione ( robyamb82 20/07/2016 @ 11:45 )

    tieni conto che devono arrivare a 14 buoni visto che sani non lo sono troppo......e ora come ora sono in ritardo per me....

    Avranno 7 esterni, Claver che può giocare da tre e fanno 8, in più hanno Eriksson che fa 9... più di 9 esterni a cosa gli servono? O vogliono invadere Andorra, o dire che sono fin che mai.
    Sastre non è del livello che cercano, al massimo poteva starci Abalde come detto sotto

  • robyamb82 20/07/2016, 11.47

    probabilmente non si aspettavano la partenza di abrines...altrimenti li avrei visti su sastre

  • robyamb82 20/07/2016, 11.45
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 11:39 )

    Ma il 3 titolare non è certo Claver, che sarà il 4 con Doellman; ho solo detto che potremmo rivederlo giocare anche da 3 (come voleva fare il Real quando lo contattò ad inizio giugno). Il Barcelona sarà presumibilmente così: Rice - X (Adams, Viv ...

    tieni conto che devono arrivare a 14 buoni visto che sani non lo sono troppo......e ora come ora sono in ritardo per me....

  • bubu170 20/07/2016, 11.39
    Citazione ( robyamb82 20/07/2016 @ 11:32 )

    sicuramente ora come ora è più utile di navarro..ma chi glielo dice...e visto che come play di riserva trattano un titolare ribas scenderebbe a 5...sempre tenendo conto che arrivi un 2/3 forte e una riserva di claver

    Ma il 3 titolare non è certo Claver, che sarà il 4 con Doellman; ho solo detto che potremmo rivederlo giocare anche da 3 (come voleva fare il Real quando lo contattò ad inizio giugno). Il Barcelona sarà presumibilmente così:
    Rice - X (Adams, Vives, Granger)
    Navarro - Ribas - Oleson
    Perperouglou - X


    Unico dubbio è Oleson, che in caso di arrivo di Vives (ma ripeto che ne dubito), sarebbe sostituito da uno straniero, ma non certo da una stella a livello europeo, perchè più consistenza nel reparto guardie gli farebbe comodo, perchè Navarro salta molte partite, ma serve comunque un giocatore che, se Navarro sta bene, gioca 5' a partita

  • robyamb82 20/07/2016, 11.32
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 11:26 )

    Ribas come quinto è una bestemmia, miglior quintetto ACB lo scorso anno e anche in una big è un giocatore da almeno 20' a partita. Sicuramente oltre al play cercano un'ala, in più hai Claver che può giocare 3, Oleson come settimo esterno e Erikss ...

    sicuramente ora come ora è più utile di navarro..ma chi glielo dice...e visto che come play di riserva trattano un titolare ribas scenderebbe a 5...sempre tenendo conto che arrivi un 2/3 forte e una riserva di claver

  • bubu170 20/07/2016, 11.26
    Citazione ( robyamb82 20/07/2016 @ 11:09 )

    infatti avrebbero bisogno di un 2/3 in qualunque situazione...poi probabilmente capire se vives lo prendi come secondo play e tieni ribas come come quinto...ma torni sempre al discorso inizale...cioe manca il titolare...mettendo pure claver da tre... ...

    Ribas come quinto è una bestemmia, miglior quintetto ACB lo scorso anno e anche in una big è un giocatore da almeno 20' a partita. Sicuramente oltre al play cercano un'ala, in più hai Claver che può giocare 3, Oleson come settimo esterno e Eriksson (poverino, magari lo lasciassero giocare) come ottavo in caso di infortuni. Direi che con un buon 3 e un play come Granger o Adams, sarebbero messi benissimo

  • bubu170 20/07/2016, 11.23
    Citazione ( Lupofamelico 20/07/2016 @ 11:13 )

    Sisi certo, però dico: secondo te oltre al Koponen/Granger/Adams prenderanno un altro esterno oppure no? Sotto canestro invece circolano voci?

    Un 3 sicuramente lo prendono. Sotto canestro, oltre alla voce Dorsey, l'unica voce che gira è che hanno offerto Seraphin al Barca, ma altro non so

  • robyamb82 20/07/2016, 11.18

    quindi per me meglio restare cosi...rice Adams X navarro ribas claber oleson...dietro ma quella x deve essere un top player ....e sono un po in ritardo

  • robyamb82 20/07/2016, 11.13
    Citazione ( Lupofamelico 20/07/2016 @ 10:57 )

    Capisco il tuo punto di vista, sensato naturalmente. Un reparto piccoli formato da Rice, Koponen, Navarro, Oleson e Ribas per te sarebbe completo? Secondo me manca un po' di fisicità, temo ne andranno a prendere un altro, anche perché non ho ancora ...

    concordo...metti pure Adams o granger al posto di kopponen sei con guardie pure....lo scorso anno qualcosa poteva sopperire satoraski...questanno hai rice li

  • Lupofamelico 20/07/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 11:06 )

    Io sinceramente Koponen, per quanto forte, non lo prenderei e andrei forte su Granger o Adams. Oleson è li solo per la quota spagnoli ed è comunque il dodicesimo, certo Vives sarebbe molto meglio di lui, ma per prenderlo devono comunque sborsare ci ...

    Sisi certo, però dico: secondo te oltre al Koponen/Granger/Adams prenderanno un altro esterno oppure no? Sotto canestro invece circolano voci?

  • robyamb82 20/07/2016, 11.09

    infatti avrebbero bisogno di un 2/3 in qualunque situazione...poi probabilmente capire se vives lo prendi come secondo play e tieni ribas come come quinto...ma torni sempre al discorso inizale...cioe manca il titolare...mettendo pure claver da tre...pensavo un giocatore come weems, j Anderson o toolson

  • bubu170 20/07/2016, 11.06
    Citazione ( Lupofamelico 20/07/2016 @ 10:57 )

    Capisco il tuo punto di vista, sensato naturalmente. Un reparto piccoli formato da Rice, Koponen, Navarro, Oleson e Ribas per te sarebbe completo? Secondo me manca un po' di fisicità, temo ne andranno a prendere un altro, anche perché non ho ancora ...

    Io sinceramente Koponen, per quanto forte, non lo prenderei e andrei forte su Granger o Adams. Oleson è li solo per la quota spagnoli ed è comunque il dodicesimo, certo Vives sarebbe molto meglio di lui, ma per prenderlo devono comunque sborsare circa 2.5M

  • Lupofamelico 20/07/2016, 10.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 10:52 )

    Non penso proprio che prenderanno sia Vives che Koponen, troppi soldi, troppi buyout. Io a questa notizia di Vive credo il giusto, mi sembra (anche a leggere le altre notizie dell'articolo), che abbiano riportato semplicemente voci di mercato che gir ...

    Capisco il tuo punto di vista, sensato naturalmente. Un reparto piccoli formato da Rice, Koponen, Navarro, Oleson e Ribas per te sarebbe completo? Secondo me manca un po' di fisicità, temo ne andranno a prendere un altro, anche perché non ho ancora controllato la situazione contrattuale di Oleson

  • bubu170 20/07/2016, 10.52
    Citazione ( Lupofamelico 20/07/2016 @ 10:37 )

    Buongiorno! Bubu, ieri leggevo su Encestando che il Barça è pronto a sborsare quattrini anche per Koponen. Ecco, se prendessero sia il finlandese che Vives, formerebbero un reparto piccoli costituito da giocatori, alcuni dei quali anche intercambia ...

    Non penso proprio che prenderanno sia Vives che Koponen, troppi soldi, troppi buyout. Io a questa notizia di Vive credo il giusto, mi sembra (anche a leggere le altre notizie dell'articolo), che abbiano riportato semplicemente voci di mercato che girano da tempo sul Barca (come la situazione Dorsey) e non reali evoluzioni di mercato. A me sembra molto difficile che dopo aver dato 2M a Valencia per Claver gliene vanno a dare un altro milione e mezzo per Vives, anche perchè, proprio grazie ai 2M che gli hanno appena dato, a questo punto a Velencia ci sarebbero anche le condizioni per una "controfferta". Credo molto di più a encestando che è una buona fonte e che riporta degli sviluppi nuovi, piuttosto che a questa voce che sa di notizia riciclata, da un sito che personalmente neanche conosco, per cui mi sembra più probabile un Koponen che l'ultimo anno ha vissuto anche una situazione poco piacevole in Russia

  • bubu170 20/07/2016, 10.46
    Citazione ( robyamb82 20/07/2016 @ 10:28 )

    ok però non ti puoi presentare con un reparto esterni...rice Adams (granger) vives...navarro ribas....visto che potresti scambiare oleson ...si è troppo leggeri ..gia tenendo oleson io mi indirizzerei verso un 2/3 e a sto punto mi tengo ribas come ...

    Non è vero che sei troppo leggero, Ribas è una guardia di 196cm per 95kg, che è una struttura fisica da ala, Vives è un play di 192cm, Navarro è 191cm, Rice è piccolo, ma un giocatore di 180cm te lo puoi anche permettere e Granger è un toro, ha una forza fisica spaventosa per altezza e ruolo. Poi comunque certo se prendono Vives non sarà per fare il terzo play ma il secondo, facendo la coppia Rice - Vives con eventualmente Ribas che può dare una mano, esattamente come quest'anno e poi vanno a prendere una guardia pura e magari anche un 3, ma quello penso dipenda da Oleson e poi credo che Claver torni a fare per qualche minuto il suo ruolo originario di 3

  • Lupofamelico 20/07/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 20/07/2016 @ 10:15 )

    Se Abalde avesse maggiore feeling con il tiro ed in generale, come hai detto, arti meno da "piallatore", ma può migliorare in questo, è una SG a tratti ingiocabile, vista la struttura fisica che si ritrova.

    Buongiorno, bello! Beh diciamo quindi che a Badalona non se la passavano malissimo. Ieri abbiamo parlato di Paul, oggi Abalde. Se dovessi paragonarlo a un giovane italiano? Ti chiedo questo perché dalle caratteristiche da te/voi elencate sembra somigliare a Gentile, però non lo vedo giocare da tanto.

  • Lupofamelico 20/07/2016, 10.37 Mobile
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 09:29 )

    Ribas sicuramente no, l'hanno preso lo scorso anno proprio da Valencia con un pluriennale, con il ragazzo che ha spinto molto per tornare a giocare a casa. Vezenkov potrebbe essere, ma si dice lo vogliano cedere solo in prestito; nell'articolo parla ...

    Buongiorno! Bubu, ieri leggevo su Encestando che il Barça è pronto a sborsare quattrini anche per Koponen. Ecco, se prendessero sia il finlandese che Vives, formerebbero un reparto piccoli costituito da giocatori, alcuni dei quali anche intercambiabili tra la posizione di 1 e quella di 2: Rice, Vives, Koponen, Ribas, Navarro. A quel punto Oleson sarebbe di troppo. Manca un'ala da affiancare a Perperoglou e il reparto esterni è fatto. Poi sotto invece prenderanno qualcuno? Dio, quanti BO!

  • robyamb82 20/07/2016, 10.28
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 09:55 )

    Ribas è una guardia, che all'occorrenza può portare palla, ma è una guardia, mentre Vives è un play, quindi non si sovrappongono sicuramente, anche perchè con Navarro che ha 36 anni e sempre problemi fisici, il settore play/guardie deve contare ...

    ok però non ti puoi presentare con un reparto esterni...rice Adams (granger) vives...navarro ribas....visto che potresti scambiare oleson ...si è troppo leggeri ..gia tenendo oleson io mi indirizzerei verso un 2/3 e a sto punto mi tengo ribas come 2/1 senza prendere vives...

  • bubu170 20/07/2016, 10.18
    Citazione ( Obradoiro88J 20/07/2016 @ 10:07 )

    Si, quoto, un prestito in una squadra che faccia EC è sicuramente la scelta più giusta, perchè Abalde deve assolutamente dimostrare di poterci stare anche in una realtà del genere, son d'accordo. Io, comunque (mi riferisco anche a Martxel13), se ...

    SIcuro '96? io mi ricordavo '95. Comunque si son d'accordo, poi in campo può fare tutto, caratteristica di pochi giocatori

  • Obradoiro88J 20/07/2016, 10.15
    Citazione ( Martxel13 20/07/2016 @ 10:09 )

    Bé, Abalde ha classe da vendere.Addirittura é anche elegante, cosa ormai abbastanza rara per questo gioco.Se mette definitivamente a posto le mani e diventa regolare é pronto a dominare per anni.

    Se Abalde avesse maggiore feeling con il tiro ed in generale, come hai detto, arti meno da "piallatore", ma può migliorare in questo, è una SG a tratti ingiocabile, vista la struttura fisica che si ritrova.

  • Martxel13 20/07/2016, 10.09
    Citazione ( Obradoiro88J 20/07/2016 @ 10:07 )

    Si, quoto, un prestito in una squadra che faccia EC è sicuramente la scelta più giusta, perchè Abalde deve assolutamente dimostrare di poterci stare anche in una realtà del genere, son d'accordo. Io, comunque (mi riferisco anche a Martxel13), se ...

    Bé, Abalde ha classe da vendere.Addirittura é anche elegante, cosa ormai abbastanza rara per questo gioco.Se mette definitivamente a posto le mani e diventa regolare é pronto a dominare per anni.

  • Obradoiro88J 20/07/2016, 10.07
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 09:44 )

    Beh però sono giocatori molto diversi e anche in prospettiva per me Vives è un giocatore di livello superiore, nonché lo è anche attualmente, perché Vives è già un giocatore da alta eurolega (non magari da protagonista, ma al livello ci sta), ...

    Si, quoto, un prestito in una squadra che faccia EC è sicuramente la scelta più giusta, perchè Abalde deve assolutamente dimostrare di poterci stare anche in una realtà del genere, son d'accordo. Io, comunque (mi riferisco anche a Martxel13), se non di incorporazione immediata, parlavo giustamente di investimento da fare, ed Abalde è uno di quei prospetti su cui mi butterei immediatamente, anche se, l'ho specificato, non ha lo spessore, ma proprio a livello di caratteristiche personali, di Vives. Però, parliamo di un 96 praticamente che tiene il campo alla grande, per me va preso immediatamente, altro che il suo amico Santiago...

  • bubu170 20/07/2016, 09.55
    Citazione ( robyamb82 20/07/2016 @ 09:39 )

    si oleson l avevo pensato anche io ma avrebbe meno senso ancora per il valencia...e con l arrivo di vives ribas si troverebbe anche in più...boh...non ha tanto senso...cioe potrebbe funzionare se si dicesse di ripartire da zero zero....ma sarebbero ...

    Ribas è una guardia, che all'occorrenza può portare palla, ma è una guardia, mentre Vives è un play, quindi non si sovrappongono sicuramente, anche perchè con Navarro che ha 36 anni e sempre problemi fisici, il settore play/guardie deve contare sicuramente almeno 5 giocatori e al momento ne hanno 3 più forse Oleson

  • bubu170 20/07/2016, 09.44 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 20/07/2016 @ 09:30 )

    Se il Barcellona ha la testa invece che pagare 1 testone o anche di più di BO per Vives, va a pigliarsi Alberto Abalde dalla Joventut, giocatore diverso e non con l'IQ e il playmaking di Vives, ma che può tornargli estremamente utile in difesa vist ...

    Beh però sono giocatori molto diversi e anche in prospettiva per me Vives è un giocatore di livello superiore, nonché lo è anche attualmente, perché Vives è già un giocatore da alta eurolega (non magari da protagonista, ma al livello ci sta), mentre Abalde probabilmente non è ancora nemmeno un giocatore da EL. Sarebbe comunque un buon investimento, ma io piuttosto lo prenderei per poi mandarlo in prestito, perché la coppia Perperouglou - Abalde in EL non te la puoi permettere se punti alla vetta e considerando che il settore play/guardie deve essere potenziato perché Navarro deve essere gestito, slittarebbe a tredicesimo e direi che non è il caso; mentre prenderlo e prestarlo alla classica Bilbao sarebbe molto intelligente

  • robyamb82 20/07/2016, 09.39
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 09:29 )

    Ribas sicuramente no, l'hanno preso lo scorso anno proprio da Valencia con un pluriennale, con il ragazzo che ha spinto molto per tornare a giocare a casa. Vezenkov potrebbe essere, ma si dice lo vogliano cedere solo in prestito; nell'articolo parla ...

    si oleson l avevo pensato anche io ma avrebbe meno senso ancora per il valencia...e con l arrivo di vives ribas si troverebbe anche in più...boh...non ha tanto senso...cioe potrebbe funzionare se si dicesse di ripartire da zero zero....ma sarebbero un po in ritardo

  • Martxel13 20/07/2016, 09.39
    Citazione ( Obradoiro88J 20/07/2016 @ 09:30 )

    Se il Barcellona ha la testa invece che pagare 1 testone o anche di più di BO per Vives, va a pigliarsi Alberto Abalde dalla Joventut, giocatore diverso e non con l'IQ e il playmaking di Vives, ma che può tornargli estremamente utile in difesa vist ...

    Vabbé, stai paragonando un giocatore formato, con uno che per giocare titolare nel Barça ancora deve sudare molto.Che minutaggio avrebbe Abalde oggi a Barcellona, considerando oltretutto che non é un play puro, ma é una shooting guard.

  • Obradoiro88J 20/07/2016, 09.30

    Se il Barcellona ha la testa invece che pagare 1 testone o anche di più di BO per Vives, va a pigliarsi Alberto Abalde dalla Joventut, giocatore diverso e non con l'IQ e il playmaking di Vives, ma che può tornargli estremamente utile in difesa vista la poliedricità data dal suo atletismo e dalla sua struttura fisica, inoltre è un classe '95, ,è ancora un "bambino", onestamente, mi butterei senza pensarci troppo.

  • bubu170 20/07/2016, 09.29
    Citazione ( robyamb82 20/07/2016 @ 09:21 )

    sarebbe un bel segno di ripartenza....ma chi possono offrire ribas non avrebbe tanto senso...forse il bulgaro...e poi più che Adams io andrei su granger e un 2/3 americano per usare meno Navarro....

    Ribas sicuramente no, l'hanno preso lo scorso anno proprio da Valencia con un pluriennale, con il ragazzo che ha spinto molto per tornare a giocare a casa. Vezenkov potrebbe essere, ma si dice lo vogliano cedere solo in prestito; nell'articolo parla di Oleson, ma mi sembra poco realistico dato che Oleson - Sastre - Martinez nella stessa squadra non avrebbero alcun senso. Un 3 sicuramente lo stanno cercando, non so se uno che possa giocare anche da 2

  • robyamb82 20/07/2016, 09.21
    Citazione ( bubu170 20/07/2016 @ 09:11 )

    Non so, la fonte non l'ho mai sentita sinceramente e leggendo l'articolo mi pare riportare solo voci che si sentono da tempo, ma non in realtà sviluppi. Il buyout di Vives è comunque superiore al milione, dovrebbe essere 1.5M

    sarebbe un bel segno di ripartenza....ma chi possono offrire ribas non avrebbe tanto senso...forse il bulgaro...e poi più che Adams io andrei su granger e un 2/3 americano per usare meno Navarro....

  • bubu170 20/07/2016, 09.11

    Non so, la fonte non l'ho mai sentita sinceramente e leggendo l'articolo mi pare riportare solo voci che si sentono da tempo, ma non in realtà sviluppi. Il buyout di Vives è comunque superiore al milione, dovrebbe essere 1.5M