Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 21/04/2016, 09.23 Rumors

Levon Kendall vicino alla firma con l'Estudiantes

Nuova esperienza in Spagna per il lungo canadese

ACB
Secondo quanto riportato da David Pick, l'Estudiantes è vicino a chiudere l'accordo con Levon Kendall, lungo canadese. Kendall ha già giocato in Spagna in passato, vestendo le maglie dell'Obradoiro e del Gran Canaria. Il giocatore aveva iniziato la stagione a Porto Rico.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • bubu170 21/04/2016, 15.06
    Citazione ( Martxel13 21/04/2016 @ 14:52 )

    Esatto, per una buona ACB hanno affossato le serie minori, peró la mia domanda é:ne vale la pena?E' la ACB un prodotto cosí di alto livello come dici tu?Ha il diritto, dato la supremazia e la forza mediatica (scarsa quest'anno devo dire) di fare ...

    Assolutamente non lo è, per quello all'inizio ho detto che è una questione complicata. Il livello secondo me è parecchio alto ed il fatto che con la nascita di nuovi mercati con più soldi (turchi e russi) sia comunque la lega migliore, penso ne sia la dimostrazione

  • Martxel13 21/04/2016, 14.52
    Citazione ( bubu170 21/04/2016 @ 13:03 )

    Vero, c'è da dire che la solidità della ACB ha distrutto le serie inferiori, però probabilmente pensano che il prezzo da pagare sia congruo per ottenere il prodotto di altissimo livello che hanno

    Esatto, per una buona ACB hanno affossato le serie minori, peró la mia domanda é:ne vale la pena?E' la ACB un prodotto cosí di alto livello come dici tu?Ha il diritto, dato la supremazia e la forza mediatica (scarsa quest'anno devo dire) di fare ció che vuole?Secondo me la risposta non é poi cosí scontata.

  • sruggi 21/04/2016, 14.01

    era stato contattato dalla Dinamo prima di Kadji ma aveva problemi familiari e non si voleva allontanare dal Canada.....evidentemente li ha risolti.

  • bubu170 21/04/2016, 13.03
    Citazione ( Martxel13 21/04/2016 @ 12:54 )

    In linea di massima sono d'accordo con te, ma se una squadra ha un budget e un monte salari di 1.200.000, perché pagare 2 e 300000 di ingresso...Il mio dubbio é proprio la quantitá, perché poi il tifoso al terzo anno che la squadra sale in ACB er ...

    Vero, c'è da dire che la solidità della ACB ha distrutto le serie inferiori, però probabilmente pensano che il prezzo da pagare sia congruo per ottenere il prodotto di altissimo livello che hanno

  • bellamartin 21/04/2016, 13.01 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 21/04/2016 @ 10:36 )

    Non intendevo 5-6M di budget, ovviamente, intendevo per una neopromossa 2M di budget per la squadra e quei 2.8M per fidejussione canone iscrizione+paracadute retrocessioni...Sei sempre il solito rompiscatole XD.

    Come in liga. C'è chi contribuì con 20 euro all'iscrizione dell'Eibar :-))

  • Martxel13 21/04/2016, 12.54
    Citazione ( bubu170 21/04/2016 @ 12:46 )

    Questa è una polemica che c'è da anni e non di facile soluzione, perchè questi parametri così elevati permettono di avere una solidità senza eguali in Europa, dove spesso ci sono stipendi arretrati e spesso quei soldi i giocatori rischiano di no ...

    In linea di massima sono d'accordo con te, ma se una squadra ha un budget e un monte salari di 1.200.000, perché pagare 2 e 300000 di ingresso...Il mio dubbio é proprio la quantitá, perché poi il tifoso al terzo anno che la squadra sale in ACB eró non se la puó permettere alle partite non ci vá piú...e il sistema é cosí in questo momento...i risultati valgono quasi zero in Oro, per non dire della Plata che é a 14 squadre di cui la metá ad invito...

  • Anklebreaker 21/04/2016, 12.51
    Citazione ( bubu170 21/04/2016 @ 12:48 )

    Bircevic però male male, non ha fatto il salto di qualità che molti (me compreso) si attendevano e penso che sarà lui il sacrificato

    Giusto, ovviamente dovranno togliere qualcuno. Si Bircevic molto deludente, nonostante nella prima parte di stagione avesse abbastanza spazio per mettersi in mostra. Poi ha iniziato a carburare Martin, è arrivato Rey e Bircevic è caduto nel dimenticatoio (giustamente).

  • bubu170 21/04/2016, 12.48
    Citazione ( Anklebreaker 21/04/2016 @ 12:30 )

    Bella presa per rimpinguare un reparto lunghi un po' discontinuo, ma comunque tosto (Martin, Rey, Hernangomez e Bircevic: ottimi giocatori, ma non sempre sul pezzo...). L'Estu ha cambiato mentalità e adesso è favorita per salvarsi (potrebbe anche q ...

    Bircevic però male male, non ha fatto il salto di qualità che molti (me compreso) si attendevano e penso che sarà lui il sacrificato

  • bubu170 21/04/2016, 12.46
    Citazione ( Martxel13 21/04/2016 @ 12:01 )

    Ma infatti non ha senso chiedere addirittura piú di 2 milioni per una squadra che l'anno seguente avrá un budget magari inferiore ai 2.E' una cosa abominevole, sono infatti anni che la ACB con piccole eccezioni é una lega chiusa, senza quasi retro ...

    Questa è una polemica che c'è da anni e non di facile soluzione, perchè questi parametri così elevati permettono di avere una solidità senza eguali in Europa, dove spesso ci sono stipendi arretrati e spesso quei soldi i giocatori rischiano di non vederli più, mentre con una fidejussione così alta hai le spalle copertissime. vero però che questo sistema penalizza realtà come Burgos e sostanzialmente crea un campionato privo di retrocessioni, ma appunto standard elevati ti permettono di avere un livello elevato ed evitare di vedere come in Italia squadre che prendono 5 americani a caso, che giocano tutta la stagione degli 1c5 e con in panchina i 5 italiani più economici trovati sul mercato. Non è una questione molto semplice

  • Anklebreaker 21/04/2016, 12.30

    Bella presa per rimpinguare un reparto lunghi un po' discontinuo, ma comunque tosto (Martin, Rey, Hernangomez e Bircevic: ottimi giocatori, ma non sempre sul pezzo...). L'Estu ha cambiato mentalità e adesso è favorita per salvarsi (potrebbe anche quasi recuperare Saragozza..)

  • Martxel13 21/04/2016, 12.01
    Citazione ( Lupofamelico 21/04/2016 @ 11:24 )

    Grazie mille, sei sempre molto cordiale e gentile, grazie davvero! Quindi oltre a garantire una certa continuità economica in caso di eventuale retrocessione serve, come diceva bubu170, a coprire anche i costi in una stagione. Differenze abissali da ...

    Ma infatti non ha senso chiedere addirittura piú di 2 milioni per una squadra che l'anno seguente avrá un budget magari inferiore ai 2.E' una cosa abominevole, sono infatti anni che la ACB con piccole eccezioni é una lega chiusa, senza quasi retrocessioni.Una cosa senza senso anche il discorse dei palazzetti, perché avere obbligo di 5.000 posti anche in cittá dove vanno mediamente in 3.000?Burgos é stata promossa 3 volte in 4 anni in ACB e non ci ha mai messo piede.

  • andrebott 21/04/2016, 11.50

    Azz questo me lo ricordo al GranCa ed era parecchio buono! Spero che la sua bambina stia bene visto che aveva abbandonato per starle vicino...comunque gran colpo per l'Estudiantes!

  • Lupofamelico 21/04/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/04/2016 @ 11:17 )

    Lega come ha giustamente detto Martxel, ma fai conto che la fidejussione è una sorta di caparra

    Grazie ancora :)

  • Lupofamelico 21/04/2016, 11.24 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 21/04/2016 @ 11:10 )

    Si, hai ragione, non ti risposi, purtroppo mi era passato di mente, rimedio subito e mi attivo. Ci mancherebbe, se posso ti chiarisco tutti i dubbi, fai benissimo a chiedere, bravo. Dunque, fondo paracadute funziona grosso modo come il calcio, viene ...

    Grazie mille, sei sempre molto cordiale e gentile, grazie davvero! Quindi oltre a garantire una certa continuità economica in caso di eventuale retrocessione serve, come diceva bubu170, a coprire anche i costi in una stagione. Differenze abissali da noi...

  • bubu170 21/04/2016, 11.17
    Citazione ( Lupofamelico 21/04/2016 @ 11:04 )

    Ok però i soldi lì vanno alla ACB. Qui vanno alla Lega o alla FIP?

    Lega come ha giustamente detto Martxel, ma fai conto che la fidejussione è una sorta di caparra

  • Lupofamelico 21/04/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( Martxel13 21/04/2016 @ 11:07 )

    Alle lega, anche in Spagna

    Grazie mille :)

  • bubu170 21/04/2016, 11.14
    Citazione ( Martxel13 21/04/2016 @ 11:06 )

    120k?qualcosa del genere.Insoma comunque con 350k in Italia giá ce la fai...

    Si mi ricordavo qualcosa attorno ai 150k, ma non ne ero sicuro

  • Obradoiro88J 21/04/2016, 11.10
    Citazione ( Lupofamelico 21/04/2016 @ 10:41 )

    Perdonami ma ora sono come un bambino nel negozio delle caramelle, mi piace apprendere ciò che non so e secondo me una persona DEVE chiedere, perché nessuno è nato imparato. Per di più quando ci sono persone competenti come te e #bubu170 bisogna ...

    Si, hai ragione, non ti risposi, purtroppo mi era passato di mente, rimedio subito e mi attivo. Ci mancherebbe, se posso ti chiarisco tutti i dubbi, fai benissimo a chiedere, bravo.
    Dunque, fondo paracadute funziona grosso modo come il calcio, viene chiesto alle squadre di versare dei soldi (1.5M) che serviranno per ripartire in caso di retrocessione delle stesse, per assicurare una sorta di continuità economica alla società, evitando che possa scomparire al termine della stagione, magari scombinando anche i campionati, ecc...
    Discorso Società Anonima Deportiva (SAD), penso tu sappia benissimo che esistono nel diritto società di persone e società di capitali, che si differenziano, facendola breve, per la presenza o meno di personalità giuridica e per il fatto di rispondere o meno limitatamente al proprio patrimonio personale o a quello delle azioni versate. In soldoni, SAD = Srl italiana. Tutto qui. Per iscriverti devi compiere questo atto, versare il canone di cui sopra, avere una capienza del palazzo di almeno 5000 posti, oltre che una sufficiente solidità a livello economico-finanziario.

  • Martxel13 21/04/2016, 11.07
    Citazione ( Lupofamelico 21/04/2016 @ 11:04 )

    Ok però i soldi lì vanno alla ACB. Qui vanno alla Lega o alla FIP?

    Alle lega, anche in Spagna

  • Martxel13 21/04/2016, 11.06
    Citazione ( bubu170 21/04/2016 @ 10:59 )

    Da noi 250k di fidejussione e l'iscrizione non lo so

    120k?qualcosa del genere.Insoma comunque con 350k in Italia giá ce la fai...

  • Martxel13 21/04/2016, 11.05
    Citazione ( Obradoiro88J 21/04/2016 @ 10:36 )

    Non intendevo 5-6M di budget, ovviamente, intendevo per una neopromossa 2M di budget per la squadra e quei 2.8M per fidejussione canone iscrizione+paracadute retrocessioni...Sei sempre il solito rompiscatole XD.

    Esatto...

  • Lupofamelico 21/04/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/04/2016 @ 10:59 )

    Da noi 250k di fidejussione e l'iscrizione non lo so

    Ok però i soldi lì vanno alla ACB. Qui vanno alla Lega o alla FIP?

  • bubu170 21/04/2016, 10.59
    Citazione ( Lupofamelico 21/04/2016 @ 10:25 )

    Ah bene quindi io che vinco la LEB devo pagare 2mln per la copertura dei costi durante la stagione e 500.000 di tasse ho capito bene? e poi alla FEB quindi non entra nulla. Da noi com'è invece?

    Da noi 250k di fidejussione e l'iscrizione non lo so

  • Lupofamelico 21/04/2016, 10.41 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 21/04/2016 @ 10:13 )

    No, sono 750k circa per l'iscrizione, più un ulteriore 1.5M per il paracadute in caso di retrocessione, entrambi da conteggiare senza IVA. Inoltre, ci sono anche requisiti di natura istituzionale, riguardo la costituzione di Società Anonime Deporti ...

    Perdonami ma ora sono come un bambino nel negozio delle caramelle, mi piace apprendere ciò che non so e secondo me una persona DEVE chiedere, perché nessuno è nato imparato. Per di più quando ci sono persone competenti come te e #bubu170 bisogna cogliere l'occasione. Ergo: tutto chiaro, mi chiariresti cortesemente cosa intendi per ''paracadute in caso di retrocessione'' e cosa sono le Società Anonime Deportive? Ah già che mi trovo: mica per caso hai chiesto informazioni relativamente alla questione visti e tesseramenti a disposizione in Spagna? GRAZIE

  • Obradoiro88J 21/04/2016, 10.36
    Citazione ( Martxel13 21/04/2016 @ 10:28 )

    Se...5-6 milioni...ma quando mai...L'Estu non arriva a 3

    Non intendevo 5-6M di budget, ovviamente, intendevo per una neopromossa 2M di budget per la squadra e quei 2.8M per fidejussione canone iscrizione+paracadute retrocessioni...Sei sempre il solito rompiscatole XD.

  • Martxel13 21/04/2016, 10.28
    Citazione ( Obradoiro88J 21/04/2016 @ 10:25 )

    Si si, corretto, dici bene, ci vogliono circa 2.2M, che con l'IVA diventano circa 2.9M, questo ovviamente da aggiungere al budget per fare la squadra, esborsi quantificabili nell'ordine dei 5M - 6M, per raggiungere una semplice salvezza, ovviamente.

    Se...5-6 milioni...ma quando mai...L'Estu non arriva a 3

  • Obradoiro88J 21/04/2016, 10.26
    Citazione ( Martxel13 21/04/2016 @ 10:15 )

    Altro che 500.000, saranno 2 milioni circa...

    Esatto.

  • Obradoiro88J 21/04/2016, 10.25
    Citazione ( bubu170 21/04/2016 @ 10:19 )

    Eh ma 2M con la fidejussione, mentre per la sola iscrizione ricordavo 500k, sicuro 750k Obradoiro88J ?

    Si si, corretto, dici bene, ci vogliono circa 2.2M, che con l'IVA diventano circa 2.9M, questo ovviamente da aggiungere al budget per fare la squadra, esborsi quantificabili nell'ordine dei 5M - 6M, per raggiungere una semplice salvezza, ovviamente.

  • Lupofamelico 21/04/2016, 10.25 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/04/2016 @ 10:22 )

    La storia di Ourense è complicata,in soldoni l'anno scorso vinse la LEB ma l'ACB per ragioni economiche non la ammise, però in realtà economicamente Ourense era in regola e a quanto pare c'erano ragioni politiche dietro la sua non ammissione, perà ...

    Ah bene quindi io che vinco la LEB devo pagare 2mln per la copertura dei costi durante la stagione e 500.000 di tasse ho capito bene? e poi alla FEB quindi non entra nulla. Da noi com'è invece?

  • bubu170 21/04/2016, 10.22
    Citazione ( Lupofamelico 21/04/2016 @ 10:16 )

    Capito. Scusami ma com'è la storia di Ourense ammessa? Purtroppo non seguo la LEB. Quindi in pratica Palencia che ha vinto il campionato, ammesso e non concesso che lo faccia perché ho letto che probabilmente non parteciperà alla prossima ACB, per ...

    La storia di Ourense è complicata,in soldoni l'anno scorso vinse la LEB ma l'ACB per ragioni economiche non la ammise, però in realtà economicamente Ourense era in regola e a quanto pare c'erano ragioni politiche dietro la sua non ammissione, però Ourense ha fatto un casino e alla fine ACB si è trovata obbligata ad ammetterli però dalla prossima stagione.
    I soldi vanno ad ACB però i 2M sono la fidejussione per la copertura dei costi che ci sono da affrontare durante una stagione

  • bubu170 21/04/2016, 10.19
    Citazione ( Martxel13 21/04/2016 @ 10:15 )

    Altro che 500.000, saranno 2 milioni circa...

    Eh ma 2M con la fidejussione, mentre per la sola iscrizione ricordavo 500k, sicuro 750k Obradoiro88J ?

  • bubu170 21/04/2016, 10.16
    Citazione ( Obradoiro88J 21/04/2016 @ 10:05 )

    Tecnicamente Ourense ha un accordo pregresso con ACB per la stagione 2016/2017, a meno che rinunci (ma non penso accadrà), è dentro, condizioni economiche, amministrativo/giuridiche, Pazo è ok, sono rispettate. Palencia non credo venga ammessa, da ...

    Si leggendo i nomi non sembra ci siano società molto solide e pronte per il costo dell'ACB, però non si sa mai e considerando che Ourense sicuro la fa, anche arrivare penultimi quest'anno è un gran bel rischio

  • Lupofamelico 21/04/2016, 10.16 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/04/2016 @ 10:06 )

    Si e se non ricordo male ci sono 2M di fidejussione

    Capito. Scusami ma com'è la storia di Ourense ammessa? Purtroppo non seguo la LEB. Quindi in pratica Palencia che ha vinto il campionato, ammesso e non concesso che lo faccia perché ho letto che probabilmente non parteciperà alla prossima ACB, per poter prendere parte alla prossima ACB dovrà sborsare 2 mln e 500.000 euro? Ma tutti questi soldi vanno alla FEB (come da noi la FIP) o vanno nelle mani di qualcun altro?

  • Martxel13 21/04/2016, 10.15
    Citazione ( Lupofamelico 21/04/2016 @ 09:48 )

    Ma è vero che bisogna sborsare 500.000 dindini per essere ammessi alla ACB?

    Altro che 500.000, saranno 2 milioni circa...

  • Obradoiro88J 21/04/2016, 10.13
    Citazione ( Lupofamelico 21/04/2016 @ 09:48 )

    Ma è vero che bisogna sborsare 500.000 dindini per essere ammessi alla ACB?

    No, sono 750k circa per l'iscrizione, più un ulteriore 1.5M per il paracadute in caso di retrocessione, entrambi da conteggiare senza IVA. Inoltre, ci sono anche requisiti di natura istituzionale, riguardo la costituzione di Società Anonime Deportive, oltre che di capienza delle strutture.

  • bubu170 21/04/2016, 10.06
    Citazione ( Lupofamelico 21/04/2016 @ 09:48 )

    Ma è vero che bisogna sborsare 500.000 dindini per essere ammessi alla ACB?

    Si e se non ricordo male ci sono 2M di fidejussione

  • Obradoiro88J 21/04/2016, 10.05
    Citazione ( bubu170 21/04/2016 @ 09:42 )

    Ho seguito pochissimo la LEB quest'anno, come mai Palencia no sicuro? Money? Poi però c'è anche una seconda promozione in teoria, anche se con la storia che Ourense è sicuramente ammassa non so come funzioni, ma sto week end partono i playoff, qui ...

    Tecnicamente Ourense ha un accordo pregresso con ACB per la stagione 2016/2017, a meno che rinunci (ma non penso accadrà), è dentro, condizioni economiche, amministrativo/giuridiche, Pazo è ok, sono rispettate. Palencia non credo venga ammessa, dai PO non saprei, ma vedendo le squadre che ci sono nessuna avrebbe requisiti economici e così tanti soldi per iscriversi, almeno il Breo e Coruna sicuro no, Ourense è fuori, Burgos non ce la farà mai anche quest'anno, Huesca e Melilla peggio che andar di notte, idem Oviedo, la preoccupazione sarebbe Caceres che ha un passato importante, palazzo, magari trova un investitore serio, però per me delle 8 nessuna può compiere quel passo così grande...
    Ciò non toglie, che preferirei ovviamente salvarmi sul campo, in questo senso sabato è l'ultimo treno che passa, però l'Estu si rinforza di continuo e ha un calendario più abbordabile, vediamo un pò.

  • Lupofamelico 21/04/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/04/2016 @ 09:42 )

    Ho seguito pochissimo la LEB quest'anno, come mai Palencia no sicuro? Money? Poi però c'è anche una seconda promozione in teoria, anche se con la storia che Ourense è sicuramente ammassa non so come funzioni, ma sto week end partono i playoff, qui ...

    Ma è vero che bisogna sborsare 500.000 dindini per essere ammessi alla ACB?

  • bubu170 21/04/2016, 09.42
    Citazione ( Obradoiro88J 21/04/2016 @ 09:36 )

    Ah, lo so, importante non finire ultimi a questo punto, lì le chances di ripescaggio sarebbero azzerate, visto che Ourense viene su, mentre Palencia non se ne parla.

    Ho seguito pochissimo la LEB quest'anno, come mai Palencia no sicuro? Money? Poi però c'è anche una seconda promozione in teoria, anche se con la storia che Ourense è sicuramente ammassa non so come funzioni, ma sto week end partono i playoff, quindi penso ci sia

  • Obradoiro88J 21/04/2016, 09.36
    Citazione ( bubu170 21/04/2016 @ 09:34 )

    Bellissima notizia dato che non aveva iniziato la stagione perchè sua figlia aveva un tumore, ora fortunatamente (in parte) risolto. L'Estu avesse iniziato la stagione con questa squadra poteva avere velleità di playoff. Obradoiro88J sempre più du ...

    Ah, lo so, importante non finire ultimi a questo punto, lì le chances di ripescaggio sarebbero azzerate, visto che Ourense viene su, mentre Palencia non se ne parla.

  • bubu170 21/04/2016, 09.34

    Bellissima notizia dato che non aveva iniziato la stagione perchè sua figlia aveva un tumore, ora fortunatamente (in parte) risolto. L'Estu avesse iniziato la stagione con questa squadra poteva avere velleità di playoff. Obradoiro88J sempre più dura...

  • Obradoiro88J 21/04/2016, 09.34

    No, vabbè, non ci credo...un incubo, i giocatori che più ho apprezzato per garra, carisma e compromiso si accasano tra le fila della squadra che ci ha affossato condannandoci alla LEB, almeno in via virtuale. Che vitaccia, comunque felice per lui, i problemi di Skyler sono sulla via della risoluzione allora.