Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 26/01/2016, 09.02 Rumors

Estudiantes sulle tracce di Shawn James

Il lungo è libero di stato dopo la separazione con l'Olympiacos

ACB
Secondo i media spagnoli l’Estudiantes sarebbe interessato a Shawn James. Il centro ex Olimpia Milano il 23 gennaio ha risolto consensualmente l’accordo con l’Olympiacos, dove era arrivato ad inizio dicembre per sostituire Patrick Young. La stagione di James era iniziata proprio in Spagna, con la maglia di Bilbao.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • stedb 26/01/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( Mozart 26/01/2016 @ 12:56 )

    sì, ci dovrebbe essere un limite. mi pare nel calcio ci sia (2 o 3 al massimo mi pare)

    Nel calcio è 2 quindi un solo cambio squadra

  • Obradoiro88J 26/01/2016, 13.08 Mobile
    Citazione ( Martxel13 26/01/2016 @ 12:58 )

    Vabbé, 10 minuti bene li puó fare anche Bogris allora.Chiariamo un pó:Fisicamente James ci puó stare, in difesa bene ok.Specialista peró!In attacco non puó essere un referente.A Bilbao gli ho visto sbagliare appoggi 1 vs 0 piú di una volta eh. ...

    Ma su Bogris ti quoto tutta la vita, si sbatte alla grandissima e sa fare bene varie cose, purtroppo é troppo lento per avere un minimo di credibilitá difensiva!!! Difatti si completavano bene loro due, ma non mi sembra che la stagione di James a Bilbao fosse stata deludente, anzi, per me stava ritornando bene in forma. Non parlo di referente esclusivamente offensivo, ma di referente nel senso di "ruolo chiave" nella sua squadra e lui lo era, da quel che si é visto.

  • Anklebreaker 26/01/2016, 13.06
    Citazione ( Obradoiro88J 26/01/2016 @ 13:03 )

    D'accordissimo, strano anche per me. Che poi, parliamoci chiaro, se hai un centro di questi tempi in cui sei in ballo per i PO di EL te lo tieni strettissimo, Shawn James ha comunque vari anni di EL alle spalle, é un intimidatore eccellente, corre b ...

    Kavaliauskas ha il suo perchè con un playmaker passatore che sappia giocare il p'n'r...e poi con quella moglie al seguito :-)
    A me James non è dispiaciuto nella parentesi basca; ovviamente siamo lontani anni luce da quello che era diventato al Maccabi, il potenziale miglior centro d'Europa....poi sicuramente Martxel13 avrà visto più partite di me e ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe

  • Obradoiro88J 26/01/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 26/01/2016 @ 12:54 )

    Abbastanza direi. Strana la sua scelta di lasciare Bilbao, dove stava facendo bene, e strana la scelta dell'Oly di mandarlo via dopo così poco tempo... Per l'Estu sarebbe una grande aggiunta, visto che hanno solo Rey come centro, però gli americani ...

    D'accordissimo, strano anche per me. Che poi, parliamoci chiaro, se hai un centro di questi tempi in cui sei in ballo per i PO di EL te lo tieni strettissimo, Shawn James ha comunque vari anni di EL alle spalle, é un intimidatore eccellente, corre benissimo il campo, porta rimbalzi, legna e se innescato sa giocare discretamente anche in movimento avvicinandosi a canestro. Eh, ma l'amico di Euskal Herria dice che non é andato bene a Bilbao, evidentemente si meritano Antanas Kavaliauskas.

  • Martxel13 26/01/2016, 13.00
    Citazione ( Obradoiro88J 26/01/2016 @ 12:55 )

    Cioé scusa, non ho capito, Shawn James secondo te ha fatto male a Bilbao? Meglio lui o Bogris? Io non ci penso 2 volte su chi buttare giú dalla torre!

    Come movimenti d'attacco e lavoro duro Bogris tutta la vita.Per difesa e atletismo ovviamente James.Giocatori diversi.A mio modesto parere Bogris é molto piú generoso in campo anche con i suoi limiti fisici.

  • Martxel13 26/01/2016, 12.58
    Citazione ( Obradoiro88J 26/01/2016 @ 12:54 )

    No no, Papanikolau ovviamente no, si parla di centri, ed il Papa é un 3 fatto e finito. Gli toglierebbe lo spazio Agravanis che, causa arrivo del Papa, viene impiegato da 5 con Papapetrou che si sposta in ala forte. Ció significa meno minuti per lu ...

    Vabbé, 10 minuti bene li puó fare anche Bogris allora.Chiariamo un pó:Fisicamente James ci puó stare, in difesa bene ok.Specialista peró!In attacco non puó essere un referente.A Bilbao gli ho visto sbagliare appoggi 1 vs 0 piú di una volta eh...non é che mi stá antipatico...

  • Mozart 26/01/2016, 12.56
    Citazione ( stedb 26/01/2016 @ 09:52 )

    Trovo assurdo che un giocatore possa cambiare 3/4 squadre in un anno

    sì, ci dovrebbe essere un limite. mi pare nel calcio ci sia (2 o 3 al massimo mi pare)

  • Obradoiro88J 26/01/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( Martxel13 26/01/2016 @ 12:44 )

    Bé, comunque se era cosí forte, come mai non ci stá pensando qualche squadra di Eurolega?Io non dico sia cosí terribile, ma tu quanto l'hai visto giocare?Sei sicuro di poter valutare la sua stagione?Io dico cosí perché per 3 mesi ho visto molte ...

    Cioé scusa, non ho capito, Shawn James secondo te ha fatto male a Bilbao? Meglio lui o Bogris? Io non ci penso 2 volte su chi buttare giú dalla torre!

  • Anklebreaker 26/01/2016, 12.54
    Citazione ( Obradoiro88J 26/01/2016 @ 09:37 )

    Le cui porte per un ritorno a Bilbao sono state chiuse da Sito attraverso dichiarazioni piuttosto nette. Certo che Shawn James rischia di aver fatto la cappellata dell'anno, situazione strana.

    Abbastanza direi. Strana la sua scelta di lasciare Bilbao, dove stava facendo bene, e strana la scelta dell'Oly di mandarlo via dopo così poco tempo... Per l'Estu sarebbe una grande aggiunta, visto che hanno solo Rey come centro, però gli americani ai collegiales quest'anno son durati poco.... (Brandon Thomas a parte, che però non gioca quasi mai)

  • Obradoiro88J 26/01/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( Martxel13 26/01/2016 @ 12:44 )

    Bé, comunque se era cosí forte, come mai non ci stá pensando qualche squadra di Eurolega?Io non dico sia cosí terribile, ma tu quanto l'hai visto giocare?Sei sicuro di poter valutare la sua stagione?Io dico cosí perché per 3 mesi ho visto molte ...

    No no, Papanikolau ovviamente no, si parla di centri, ed il Papa é un 3 fatto e finito. Gli toglierebbe lo spazio Agravanis che, causa arrivo del Papa, viene impiegato da 5 con Papapetrou che si sposta in ala forte. Ció significa meno minuti per lui. Penso che tu abbia visto piú partite di Bilbao di me, ma James mi.impressionó in pre-temporada in un amistoso che facemmo a Burgos e dopo qualche partita di Bilbao l'ho vista e aveva impatto difensivo eccellente (vado a memoria, miglior stoppatore ACB), rimbalzi, buona presenza offensiva anche, sinceramente stava diventando un referente e si stava scrollando di dosso le sciagure di Milano e Tel Aviv, ultima annata. É vero il discorso che fai sul sistema che puó aiutare, ma una pippa proprio no Martxel, possiamo discutere su quanto sia adeguato o meno in una rotazione ad alto livello di EL (10' puó per me darli), ma anche qui le prestazioni parlano positivamente. Non ci dimentichiamo che all'Oly hanno dato una chances a Tsiarelis ex Tenerife e a Kavvadas, per me James ci stava benissimo lí in mezzo.

  • Martxel13 26/01/2016, 12.44
    Citazione ( Obradoiro88J 26/01/2016 @ 11:34 )

    Il solito bastian contrario ;-). Una pippa anche no, stava facendo bene e in una rotazione con Milutinov e Hunter ci stava alla grande. Una testa vuota può essere, ma sinceramente (considerando che è a postissimo fisicamente) propendo per la spiega ...

    Bé, comunque se era cosí forte, come mai non ci stá pensando qualche squadra di Eurolega?Io non dico sia cosí terribile, ma tu quanto l'hai visto giocare?Sei sicuro di poter valutare la sua stagione?Io dico cosí perché per 3 mesi ho visto molte sue partite e non mi ha convinto proprio.Tanto é vero che secondo me finisce effettivamente all'Estu.Poi il discorso del "ci puó stare", ha senso fino ad un certo punto: se tu metti un giocatore mediocre in un sistema rodato e in una squadra che gioca bene, potrá fare benissimo!!!ma prova a metterlo in un sistema scadente, dove si deve guadagnare la pagnotta senza ricevere 4 palloni giocabili a partita e poi vediamo...i buoni giocatori sono quelli che riescono a far bene in contesti complicati, non il contrario.Poi, non so Papanikolau non mi sembra possa togliergli minutaggio essendo un giocatore completamente diverso...forse qualcosina in generale, ma poco.Per Shurna ovviamente scherzavo...

  • Obradoiro88J 26/01/2016, 11.34
    Citazione ( Martxel13 26/01/2016 @ 11:27 )

    Forse non lo vogliono piú perché é una pippa e una testa vuota.Chissá??

    Il solito bastian contrario ;-). Una pippa anche no, stava facendo bene e in una rotazione con Milutinov e Hunter ci stava alla grande. Una testa vuota può essere, ma sinceramente (considerando che è a postissimo fisicamente) propendo per la spiegazione di Bubu, ossia minutaggio ridotto per l'arrivo del Papa e concorrenza rimpolpata anche da Agravanis nello spot di 5.
    Una pippa sei drastico su, mi ricorda la storia dell barba di Shurna, "forse piaceva alla sua ragazza e pensava di tenerla". Era una scommessa e, meno male, che si è rasato, era alquanto inguardabile.
    Detto ciò, ti ho mica detto che sei pignolo, vero? :D

  • Martxel13 26/01/2016, 11.27
    Citazione ( Obradoiro88J 26/01/2016 @ 10:42 )

    Mi fido di te su Agravanis, lo conosco pochino, mi piace moltissimo però Papapetrou che ha un IQ altissimo e corre in maniera sublime il campo, oltre al fatto che è una bella roccia. Potevano tenersi James a questo punto, detto che hanno fatto beni ...

    Forse non lo vogliono piú perché é una pippa e una testa vuota.Chissá??

  • bubu170 26/01/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 26/01/2016 @ 10:42 )

    Mi fido di te su Agravanis, lo conosco pochino, mi piace moltissimo però Papapetrou che ha un IQ altissimo e corre in maniera sublime il campo, oltre al fatto che è una bella roccia. Potevano tenersi James a questo punto, detto che hanno fatto beni ...

    Papapetrou è primo secondo e terzo nella classifica dei miei giovani preferiti in europa; giocatore fantastico, che lo scorso anno a 20 anni ha distrutto tal Kirilenko in semifinale di EL con una difesa semplicemente perfetta. Gli manca probabilmente un po' di continuità offensiva e poi siamo davanti ad uno dei giocatori più forti d'Europa per me

  • Obradoiro88J 26/01/2016, 10.42
    Citazione ( bubu170 26/01/2016 @ 10:38 )

    Si ma Agravanis è leggerino per giocare da 5, lo può fare e lo ha fatto in determinati momenti tattici di certe partite, ma pensarlo come 5 in pianta stabile è difficile. Secondo me hanno avuto la possibilità di prendere Papa e lo hanno fatto, ar ...

    Mi fido di te su Agravanis, lo conosco pochino, mi piace moltissimo però Papapetrou che ha un IQ altissimo e corre in maniera sublime il campo, oltre al fatto che è una bella roccia. Potevano tenersi James a questo punto, detto che hanno fatto benissimo a sfruttare la possibilità di riportarsi a casa il Papa, e rimanere, come dici te, con l'assetto precedente.

  • bubu170 26/01/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 26/01/2016 @ 10:20 )

    Ci sta il suo ragionamento, tra l'altro spostando Agravanis sono un botto lì per lo spot di 5, con Milutinov e lo stesso Hunter. Che poi Patric Young è fuori tutta la stagione o recupererà verso Maggio?

    Si ma Agravanis è leggerino per giocare da 5, lo può fare e lo ha fatto in determinati momenti tattici di certe partite, ma pensarlo come 5 in pianta stabile è difficile. Secondo me hanno avuto la possibilità di prendere Papa e lo hanno fatto, arrangiando poi le rotazioni il meglio possibile. Young in teoria potrebbe tornare fine aprile o maggio, però non ci conterei troppo

  • Obradoiro88J 26/01/2016, 10.20
    Citazione ( bubu170 26/01/2016 @ 10:13 )

    La prossima stagione ne ha 34, per me ha accettato l'oly perché l'ha visto come la sua ultima occasione ad alto livello e per quanto poco ne abbia avuto la possibilità l'ha comunque sfruttata. Secondo me questa scelta al Pireo deriva da Papanikolao ...

    Ci sta il suo ragionamento, tra l'altro spostando Agravanis sono un botto lì per lo spot di 5, con Milutinov e lo stesso Hunter. Che poi Patric Young è fuori tutta la stagione o recupererà verso Maggio?

  • bubu170 26/01/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 26/01/2016 @ 09:50 )

    Si, difatti situazione che non mi spiegavo neanche io, poi comunque ho visto qualche spezzone di Shawn all'Oly e ha sempre fatto il suo, anzi, ha anche messo in difficoltà nelle scelte il coach dei Reds. Pensavo riacutizzarsi di problemi fisici, ma ...

    La prossima stagione ne ha 34, per me ha accettato l'oly perché l'ha visto come la sua ultima occasione ad alto livello e per quanto poco ne abbia avuto la possibilità l'ha comunque sfruttata. Secondo me questa scelta al Pireo deriva da Papanikolaou, perché inserendo lui potrebbero dare minuti da 4 a Papapetrou e di conseguenza minuti da 5 ad Agravanis, mi sembra la spiegazione più logica, per quanto a mio avviso non corretta

  • stedb 26/01/2016, 09.52 Mobile

    Trovo assurdo che un giocatore possa cambiare 3/4 squadre in un anno

  • Obradoiro88J 26/01/2016, 09.50
    Citazione ( bubu170 26/01/2016 @ 09:42 )

    Più che James però non mi spiego l'oly; lo prendono, gioca poco ma il poco che gioca lo fa bene e ora lo tagliano senza neanche avere un sostituto... perché? Milutinov - Hunter sono poca cosa a livello di play off e final four di EL

    Si, difatti situazione che non mi spiegavo neanche io, poi comunque ho visto qualche spezzone di Shawn all'Oly e ha sempre fatto il suo, anzi, ha anche messo in difficoltà nelle scelte il coach dei Reds. Pensavo riacutizzarsi di problemi fisici, ma neanche questa è la spiegazione...Potrebbe essere semplice dire che, dopo i guai fisici di Milano, poteva puntare ad una stagione di rilancio a Bilbao, mettendosi in luce in Eurocup e in campionato, cosa che stava tra l'altro facendo brillantemente, per poi puntare al grande salto in estate. Certo che se poi arriva l'Oly, con più soldi, con prospettive di EL di altissimo livello, con quel blasone, è sempre difficile dire di no. Anche vero che se accettasse davvero l'Estu, farebbe un passo indietro, anche se sicuramente prossima stagione qualche big lo cercherà...Strano che il Maccabi, a questo punto, non abbia bussato alla sua porta.

  • bubu170 26/01/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 26/01/2016 @ 09:37 )

    Le cui porte per un ritorno a Bilbao sono state chiuse da Sito attraverso dichiarazioni piuttosto nette. Certo che Shawn James rischia di aver fatto la cappellata dell'anno, situazione strana.

    Più che James però non mi spiego l'oly; lo prendono, gioca poco ma il poco che gioca lo fa bene e ora lo tagliano senza neanche avere un sostituto... perché? Milutinov - Hunter sono poca cosa a livello di play off e final four di EL

  • Obradoiro88J 26/01/2016, 09.37 Mobile

    Le cui porte per un ritorno a Bilbao sono state chiuse da Sito attraverso dichiarazioni piuttosto nette. Certo che Shawn James rischia di aver fatto la cappellata dell'anno, situazione strana.