Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 16/05/2015, 18.08 Rumors

Il Barça che verrà: Datome, Granger e Vezenkov

Addio a Hezonja mentre si vuole il rinnovo di Tomic.

ACB
Il Barcelona sta già pianificando le mosse per la prossima stagione e, dopo il rinnovo ad Alex Abrines, si guarda al mercato in entrata e in uscita. Secondo Marca i nomi in cima alla lista sono Jayson Granger, Aleksandar Vezenkov e Gigi Datome.

I blaugrana hanno individuato in Jayson Granger il sostituto di Marcelinho Huertas. Per l'Unicaja Malaga però il rinnovo del giocatore uruguagio è una delle priorità.

Il bulgaro-cipriota Aleksandar Vezenkov dell'Aris è invece l'uomo scelto per sostituire il partente Mario Hezonja, destinato con tutta probabilità alla top 10 del draft NBA. Sul fronte delle entrate piace parecchio anche Gigi Datome, mentre una delle priorità è il rinnovo di Ante Tomic. Pare che i blaugrana siano disposti a fare follie pur di tenersi stretto il giocatore croato.

Sul fronte addii invece certi quelli di Hezonja e del francese Edwin Jackson, possibile anche quelli di Bostjan Nachbar e Marcelinho Huertas, che potrebbe tentare l'avventura in NBA.
© Riproduzione riservata
A. Gariboldi

A. Gariboldi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Aronnax 19/05/2015, 15.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti io mi riferivo unicamente a Milano

  • Aronnax 19/05/2015, 10.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo il campionato sarebbe più competitivo, ma se fossi Datome preferirei essere al centro di un progetto Italiano a parità di soldi, poi vedendo come si sta muovendo il Barca e come tratta i giocatori...

    Questi non hanno fatto giocare Hezonja e han perso l'occasione final four solo per non farlo vedere agli scout, ti può far capire che mentalità contorta abbiano...

  • Aronnax 17/05/2015, 14.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Milano, se c'è la volontà di prenderlo, guadagnerebbe come al Barcellona e se finalmente firmano i giocatori giusti in FA le final four non sarebbero un utopia.

  • stella123 17/05/2015, 09.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gigli viene da noi anche a piedi :-)

  • Spel81 17/05/2015, 07.20 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 17/05/2015 @ 02:11 )

    Spel ti avevo già detto che mi risparmi sempre un sacco di tempo ?

    LOL! Non ho scritto di vezenkov perché non lo conosco così bene ma ne parlano tutti benissimo

  • Spel81 17/05/2015, 07.13 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 17/05/2015 @ 02:34 )

    Al Maccabi c'è gente da 1,5M....e comunque alle Final4 una volta su dieci può succedere che ci sia il Partizan di turno, ma alla lunga sono sempre le più ricche ad arrivare in fondo....Real, Barca, CSKA, Pana, Oly, Fenerbache....sono d'accordo che ...

    quoto. A livelli così alti i soldi fan la differenza, mentre in Italia avere un buon gm che fa le scelte giuste nn dico che può bastare ma è già un buon punto di partenza..

  • cippo 17/05/2015, 07.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahaah

  • EmanueleSS 17/05/2015, 02.39 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 16/05/2015 @ 23:07 )

    Io penso che il budget non è tutto. Certo, indubbiamente ti aiuta tantissimo, ma ci vuole anche competenza nello scegliere i giocatori. Non credo che, per esempio, il Maccabi abbia questo budget esorbitante, eppure ha vinto lo scorso anno e quest'an ...

    Al Maccabi c'è gente da 1,5M....e comunque alle Final4 una volta su dieci può succedere che ci sia il Partizan di turno, ma alla lunga sono sempre le più ricche ad arrivare in fondo....Real, Barca, CSKA, Pana, Oly, Fenerbache....sono d'accordo che poi lo step per andare a vincere può arrivare da altri aspetti e non per forza dal lato economico. Può vincere quella con il budget più basso delle 4 arrivate alle Final4, ma parliamo di cifre altissime dove 5 M di differenza sono sparsi sul budget totale e non solo sul roster.

  • EmanueleSS 17/05/2015, 02.34 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 16/05/2015 @ 23:07 )

    Io penso che il budget non è tutto. Certo, indubbiamente ti aiuta tantissimo, ma ci vuole anche competenza nello scegliere i giocatori. Non credo che, per esempio, il Maccabi abbia questo budget esorbitante, eppure ha vinto lo scorso anno e quest'an ...

    Al Maccabi c'è gente da 1,5M....e comunque alle Final4 una volta su dieci può succedere che ci sia il Partizan di turno, ma alla lunga sono sempre le più ricche ad arrivare in fondo....Real, Barca, CSKA, Pana, Oly, Fenerbache....sono d'accordo che poi lo step per andare a vincere può arrivare da altri aspetti e non per forza dal lato economico. Può vincere quella con il budget più basso delle 4 arrivate alle Final4, ma parliamo di cifre altissime dove 5 M di differenza sono sparsi sul budget totale e non solo sul roster.

  • HolgerGeschwinder 17/05/2015, 02.11 Mobile
    Citazione ( Spel81 16/05/2015 @ 20:32 )

    Granger sarebbe da portare in Italia visto il passaporto.. il Barca con datome farebbe un bell'upgrade, Hezonja è un predestinato in nba ma credo resterà un altro anno per dimostrare quello che vale e vincere qualcosa. Abrines può diventare la nuo ...

    Spel ti avevo già detto che mi risparmi sempre un sacco di tempo ?

  • Gil10Sba5 17/05/2015, 00.48 Mobile

    Se non c'e' verso di vederlo in NBA o in Italia Gigi al Barcellona mi gusta e glielo auguro.

  • LucaFanBasket 17/05/2015, 00.24 Mobile

    Certo che se dovessero prendere ribas vezenkov e bertans con gigi datome e la riconferma di tomic satoransky abrines mbakwe come centro di riserva huertas rimane doellman hezonja da vedere sarebbero una gran bella squadra...rifondazione con giovani

  • NoPainNoGain 17/05/2015, 00.08

    Huertas in NBA? Vabbè...

  • Spursiano91 16/05/2015, 23.07
    Citazione ( EmanueleSS 16/05/2015 @ 23:02 )

    Può essere che qualcuna aumenti il budget, ma parliamo di un 8-10% non di più....dietro Milano ci sono squadre con budget da 5M.....non c'è competizione sul mercato. Volere-potere non vanno sempre a braccetto. Su un certo tipo di giocatori ci sono ...

    Io penso che il budget non è tutto. Certo, indubbiamente ti aiuta tantissimo, ma ci vuole anche competenza nello scegliere i giocatori. Non credo che, per esempio, il Maccabi abbia questo budget esorbitante, eppure ha vinto lo scorso anno e quest'anno è uscito ai playoff. L'Olympiacos stesso, sulla carta, era la più 'debole' a livello economico delle quattro e anche dello stesso Barcellona, eppure è sempre lì e rischia nuovamente di vincere. Non potrai competere sul singolo e sono d'accordo, ma se c'è competenza puoi acquistarne uno altrettanto valido a prezzo inferiore. Per me Milano in questi anni è stata costruita bene per affrontare il campionato, mentre un pò meno in ottica europea

  • EmanueleSS 16/05/2015, 23.02 Mobile
    Citazione ( Spel81 16/05/2015 @ 22:10 )

    Pensavo che lo si poteva considerare italiano tipo Viggiano Cerella ecc... comunque si parla tanto di una Milano che vuole fare una squadra da F4 quindi Granger poteva essere un obiettivo per l'olimpia, certo che se nn lo si può considerare italiano ...

    Può essere che qualcuna aumenti il budget, ma parliamo di un 8-10% non di più....dietro Milano ci sono squadre con budget da 5M.....non c'è competizione sul mercato. Volere-potere non vanno sempre a braccetto. Su un certo tipo di giocatori ci sono sempre i top club spagnoli, russi, greci ecc....poi Milano e altre. Se il Barca vuole Granger lo prende, inutile continuare a dire "Milano dorme" "ma i dirigenti di Milano cosa fanno"....e come se Sassari volesse competere con Milano su un giocatore. Non esiste.

  • andrebott 16/05/2015, 22.30

    Due giocatori sui quali Milano DEVE comunque fare un tentativo!

  • Spel81 16/05/2015, 22.10 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 16/05/2015 @ 21:46 )

    A parte che Granger in Italia giocherebbe comunque da comunitario, questi giocatori ha difficoltà a prenderli persino Milano quando c'è la concorrenza di top club spagnoli ecc, non c'è speranza di vedere questo tipo di giocatori da noi, se non con ...

    Pensavo che lo si poteva considerare italiano tipo Viggiano Cerella ecc... comunque si parla tanto di una Milano che vuole fare una squadra da F4 quindi Granger poteva essere un obiettivo per l'olimpia, certo che se nn lo si può considerare italiano e costa uno sproposito le cose cambiano. Tu che ne sai, anche quest'estate Milano non avrà rivali per quel che riguarda il mercato in Italia o qualcun'altra ha in previsione un aumento di budget?

  • EmanueleSS 16/05/2015, 21.46 Mobile
    Citazione ( Spel81 16/05/2015 @ 20:32 )

    Granger sarebbe da portare in Italia visto il passaporto.. il Barca con datome farebbe un bell'upgrade, Hezonja è un predestinato in nba ma credo resterà un altro anno per dimostrare quello che vale e vincere qualcosa. Abrines può diventare la nuo ...

    A parte che Granger in Italia giocherebbe comunque da comunitario, questi giocatori ha difficoltà a prenderli persino Milano quando c'è la concorrenza di top club spagnoli ecc, non c'è speranza di vedere questo tipo di giocatori da noi, se non con la maglia dell'Olimpia.

  • stella123 16/05/2015, 21.05 Mobile
    Citazione ( Baskettando 16/05/2015 @ 19:09 )

    anche per me visto che non ha giocato per niente in usa.. e l'unico che puo mettere i big money e ha gia l'eurolega sicura è milano

    Sono convinto che Milano ha elementi per convincere Gigi.

  • OKCUCC 16/05/2015, 20.47 Mobile

    Bella squadra vogliono fare! Satoransky rimane? Comunque ripeto che Marcelinho in NBA non si può vedere

  • Spel81 16/05/2015, 20.32 Mobile

    Granger sarebbe da portare in Italia visto il passaporto.. il Barca con datome farebbe un bell'upgrade, Hezonja è un predestinato in nba ma credo resterà un altro anno per dimostrare quello che vale e vincere qualcosa. Abrines può diventare la nuova bandiera per il post-Navarro. Tomic ha i suoi limiti in difesa ma in attacco fa la differenza. sono solo rumors ma a me sembra che stanno mettendo su una bella squadra

  • OlimpiaArmaniJeansMi 16/05/2015, 20.22

    AZZ............Che squadrone vogliono fare questi

  • Daca 16/05/2015, 20.17

    *** Sospiro ***

  • CJW3rd 16/05/2015, 19.59 Mobile

    Non sarà più quello spaziale di una volta che mi faceva impazzire, ma io dalle parti di milano un pensierino a nachbar ce lo farei. Se sta bene fisicamente è senz'altro un bel colpo.

  • bellamartin 16/05/2015, 19.50 Mobile
    Citazione ( venetOlimpia 16/05/2015 @ 18:31 )

    Per me Gigi sceglierebbe l'Italia anche per cifre minori

    Le cifre minori le sceglierebbe per giocare a sassari, non di sicuro a Milano

  • Jaco91 16/05/2015, 19.47 Mobile

    Auguro a Gigi di riuscire a trovare un squadra nba che gli garantisca un impiego dignitoso, in caso contrario sarei felicissimo di averlo con noi all'Olimpia..sarei disposto ad andare a prenderlo in macchina ahahahah

  • Qohelet 16/05/2015, 19.42 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 16/05/2015 @ 19:31 )

    Democrazia Cristiana e Partito Democratico? :D

    Ovviamente!

  • Ciandre 16/05/2015, 19.37 Mobile

    Edwin jackson me gusta :-)

  • Anklebreaker 16/05/2015, 19.31
    Citazione ( Qohelet 16/05/2015 @ 18:37 )

    E vabbè, mi portano via anche Vezenkov.. Il bello di avere una dirigenza sempre attenta al mercato. DC e PD..

    Democrazia Cristiana e Partito Democratico? :D

  • Madskin 16/05/2015, 19.24 Mobile
    Citazione ( SunSeven 16/05/2015 @ 19:14 )

    Fossi in Milano e non riuscirei a trattenere Brooks, mi getterei a capofitto su Edwin Jackson.

    Già d'accordo con Malaga per la prossima stagione...

  • vitto01 16/05/2015, 19.21 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/05/2015 @ 19:08 )

    In un'intervista a GazzettaTv Portaluppi aveva dichiarato che avrebbero fatto un tentativo per trattenere i big (Brooks, Samuels e Gentile, guarda caso i rumors sui rinnovi riguardano loro) e aggiungere 2 giocatori di alto livello EL. Insomma, Datome ...

    in quel caso non credo lo prenderebbero dipende soprattutto dalla scelta di gentile

  • RicMon 16/05/2015, 19.19 Mobile

    Ma proviamo a prenderlo noi Gigi!

  • Qohelet 16/05/2015, 19.18 Mobile
    Citazione ( SunSeven 16/05/2015 @ 19:14 )

    Fossi in Milano e non riuscirei a trattenere Brooks, mi getterei a capofitto su Edwin Jackson.

    La qualità (Di talento) è ben diversa. Io ho fiducia nel rinnovo, ma in caso contrario penso che riproveranno il colpo con un ex NBA.

  • SunSeven 16/05/2015, 19.14 Mobile

    Fossi in Milano e non riuscirei a trattenere Brooks, mi getterei a capofitto su Edwin Jackson.

  • Baskettando 16/05/2015, 19.09
    Citazione ( venetOlimpia 16/05/2015 @ 18:31 )

    Per me Gigi sceglierebbe l'Italia anche per cifre minori

    anche per me visto che non ha giocato per niente in usa.. e l'unico che puo mettere i big money e ha gia l'eurolega sicura è milano

  • Qohelet 16/05/2015, 19.08 Mobile
    Citazione ( vitto01 16/05/2015 @ 19:02 )

    Milano se vuole davvero prendere datome 1 Milone glielo può dare soprattutto se si libera gentile che non credo guadagni poco tipo 750 k

    In un'intervista a GazzettaTv Portaluppi aveva dichiarato che avrebbero fatto un tentativo per trattenere i big (Brooks, Samuels e Gentile, guarda caso i rumors sui rinnovi riguardano loro) e aggiungere 2 giocatori di alto livello EL. Insomma, Datome potrebbe anche arrivare. Il problema sarebbe la convivenza con Marshon e Ale.

  • Baskettando 16/05/2015, 19.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scusa eh.. ma se hacket prende 800mila a datome non dai 1 milione? dai..

  • vitto01 16/05/2015, 19.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Milano se vuole davvero prendere datome 1 Milone glielo può dare soprattutto se si libera gentile che non credo guadagni poco tipo 750 k

  • mjkb87 16/05/2015, 18.54
    Citazione ( Baskettando 16/05/2015 @ 18:24 )

    datome è irraggiungibile?

    Se lo vuole il Barcellona sì.

  • Aronnax 16/05/2015, 18.50

    Come stanno gestendo male la situazione, mandano via un signor centro come Pleiss per tenere quel mollaccione di Tomic, si fanno scippare Hezonja senza fargli un contratto alla Saric e in due anni gli fanno vedere il campo si e no 30secondi a partita.

    Gigi sta lontano dal Barca, se devi tornare in europa vai in Italia!

  • mikecestino 16/05/2015, 18.39 Mobile

    Sono uno stratifoso di Gigi sarei contento se andasse al Barcellona anche se secondo me potrebbe tranquillamente giocare in NBA ci sono giocatori che giocano negli State che non valgono neanche la metà del nostro Gigi
    I HAVE A DREAM. ..GIGI MVP

  • Qohelet 16/05/2015, 18.37 Mobile

    E vabbè, mi portano via anche Vezenkov.. Il bello di avere una dirigenza sempre attenta al mercato. DC e PD..

  • venetOlimpia 16/05/2015, 18.31 Mobile

    Per me Gigi sceglierebbe l'Italia anche per cifre minori

  • Baskettando 16/05/2015, 18.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    datome è irraggiungibile?

  • RedMambaPT 16/05/2015, 18.21

    Se Gigi va al Barça son molto contento per lui!

  • Baskettando 16/05/2015, 18.19

    milano dove sta quando c'è da muoversi?

  • NeuDel 16/05/2015, 18.16

    si vuole il rinnovo di Toffic.....si vuole continuare a perdere in Europa

  • Anubi 16/05/2015, 18.14

    Ma Hezonja resta o va? In 2 settimane ci sono 19 versioni...

  • Grenoble83 16/05/2015, 18.12 Mobile

    Datome e il Barca... me piace.

Pagina di 2