Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 27/04/2015, 13.23 Rumors

Marcelinho Huertas tenta la carta NBA in estate?

Sul brasiliano forte l'interesse anche del Fenerbahce di Obradovic

ACB
Marcelinho Huertas, che recentemente ha assunto Octagon come agenzia di rappresentanza, potrebbe tentare la carta NBA in estate.
Il giocatore brasiliano in scadenza di contratto sembrerebbe prossimo all’addio al Barcelona.
Su Huertas anche il Fenerbahce di coach Zeljko Obradovic che lo vorreebbe per la prossima stagione.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 28/04/2015, 10.23
    Citazione ( Cantucky 28/04/2015 @ 08:28 )

    Il budget non è una colpa, vero, ma avere a disposizione tanti soldi significa poter secegliere e non dover scommettere...e potendo scegliere nella mia squadra uno come Huertas non lo vorrei. Se poi tu creda che io non lo abbia mai visto giocare fai ...

    Quoto tutto, anche la questione Obradovic dell'altro post

  • Cantucky 28/04/2015, 08.38 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/04/2015 @ 08:16 )

    Fondamentalmente, giocatore di puro istinto e senza la minima "testa": a volte va bene, spesso fa più danni della grandine. E un playmaker senza testa, per come intendo io il basket, non si può vedere: 1000 volte meglio uno Zisis di lui, meno spett ...

    Diciamo che di play con la testa c'è ne sono sempre meno...Zisis lo adoro, ma è in via d'estinzione...Huertas va bene in una squadra ignorante dove può fare tutto ciò che gli pare...in una squadra di sistema molto bene...comunqe che lo voglia obradovic non ci posso/voglio credere

  • Cantucky 28/04/2015, 08.28 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 28/04/2015 @ 00:52 )

    Non è che cozzino, ho solo detto che da come parli di Huertas è fortemente improbabile che tu abbia guardato partite del Barca e che, appunto, solo un analfabeta non capirebbe questo leggendo il tuo commento. Io non ho mai insultato nessuno e non s ...

    Il budget non è una colpa, vero, ma avere a disposizione tanti soldi significa poter secegliere e non dover scommettere...e potendo scegliere nella mia squadra uno come Huertas non lo vorrei. Se poi tu creda che io non lo abbia mai visto giocare fai pure, di solito non esprimo opinioni ad minchiam. Estremamente sopravvalutato è' un concetto forte e sicuramente esagerato ma la mia idea non cambia anche e soprattutto in relazione alla squadra in cui gioca, allo stipendio che percepisce e alle ambizioni della squadra stessa. Vediamo se l'anno prox vestirà ancora la maglia blau-grana...ne dubito fortemente, peace

  • OttoLamphred 28/04/2015, 08.16
    Citazione ( Cantucky 27/04/2015 @ 18:35 )

    Perché ' a Barcellona è' vietato firmare playmaker USA? Anche Kebu Stewart a cantu' viaggiava a 20 e 12 di media ma credo sia stato il peggior centro mai visto. Le cifre contano relativamente. Per me è' estremamente sopravvalutato, tiratore battez ...

    Fondamentalmente, giocatore di puro istinto e senza la minima "testa": a volte va bene, spesso fa più danni della grandine.
    E un playmaker senza testa, per come intendo io il basket, non si può vedere: 1000 volte meglio uno Zisis di lui, meno spettacolare ma tutt'altra affidabilità

  • OttoLamphred 28/04/2015, 08.13
    Citazione ( CharlieKohler 27/04/2015 @ 15:42 )

    Infatti, me lo vedo più in NBA a fare due passaggi dietro la schiena e venti palle perse

    Perfetto

  • HolgerGeschwinder 28/04/2015, 00.52
    Citazione ( Cantucky 27/04/2015 @ 23:42 )

    Analfabeta e rispettabilissima opinione cozzano un po'....fidati che cantu' se avesse il budget del Barca non avrebbe un play come Huertas, purtroppo con le noccioline ci teniamo il buon Darius...anche se il Barca quest'anno pur spendendo milionate m ...

    Non è che cozzino, ho solo detto che da come parli di Huertas è fortemente improbabile che tu abbia guardato partite del Barca e che, appunto, solo un analfabeta non capirebbe questo leggendo il tuo commento. Io non ho mai insultato nessuno e non sarà questa la prima volta.
    Comunque il budget non è un problema, ma una condizione. E sicuramente non può diventare una colpa.
    D'altronde l'invidia è un sentimento tipicamente italiano, che non può che lasciarmi indifferente. Huertas è un ottimo giocatore dalle caratteristiche particolari; pur non essendo un uomo da cifre, è costantemente tra i migliori assist-man del continente.
    Ha vinto abbastanza, comunque ben sopra la media, e quando lo ha fatto è stato spesso decisivo e protagonista.
    Questi sono i fatti oggettivi, non sta certamente a me e a te confutarli/gonfiarli. Puoi pensare che non sia un campione (non lo è), ma da qui a definirlo "estremamente sopravvalutato" e dire che è un "buon giocatore di pick & roll e niente di più", beh ci passa un oceano e, oggettivamente, cadi in errore.
    Pace e amore

  • Cantucky 27/04/2015, 23.46 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 27/04/2015 @ 21:00 )

    E' palese anche per un analfabeta che non hai visto più di 10 partite intere del Barcelona, ergo ti lascio con la tua (rispettabilissima, anche se gli amici di Reggio mi dicono che il tuo playmaker è Johnson-Odom) opinione e ti auguro un giorno di ...

    Se vuoi restare alle semplici statistiche...serie con l'Oly 2,8 punti in 14 minuti medi di impiego...in 4 partita 1 giocata degna di nota...peraltro col Barca già avanti di molto...se questo è' un campione...

  • Cantucky 27/04/2015, 23.42 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 27/04/2015 @ 21:00 )

    E' palese anche per un analfabeta che non hai visto più di 10 partite intere del Barcelona, ergo ti lascio con la tua (rispettabilissima, anche se gli amici di Reggio mi dicono che il tuo playmaker è Johnson-Odom) opinione e ti auguro un giorno di ...

    Analfabeta e rispettabilissima opinione cozzano un po'....fidati che cantu' se avesse il budget del Barca non avrebbe un play come Huertas, purtroppo con le noccioline ci teniamo il buon Darius...anche se il Barca quest'anno pur spendendo milionate mi sa zero tituli...sarà mica colpa del playmaking?

  • RicMon 27/04/2015, 22.52 Mobile

    Ha appena detto che secondo lui è il momento giusto...

  • HolgerGeschwinder 27/04/2015, 22.33
    Citazione ( Spel81 27/04/2015 @ 21:41 )

    Grazie! Quindi l'idea è di continuare a puntare sui giovani, bene! Ultima curiosità: pascual resterà?

    E anche sul coach giovane ! Xavi non si muove neanche se esce al primo turno di playoff, nonostante l'infinita stima di Creus in Zorzano e Garcia.

  • Spel81 27/04/2015, 21.41 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 27/04/2015 @ 20:57 )

    Opinioni man, come sempre rispettabili...io (e molti altri molto meglio informati di chi risponde ai post su Sportando, con tutto il grande rispetto) sono decisamente convinto che di rivoluzioni ce ne saranno ben poche, anche perché ricordo che veni ...

    Grazie! Quindi l'idea è di continuare a puntare sui giovani, bene! Ultima curiosità: pascual resterà?

  • HolgerGeschwinder 27/04/2015, 21.06
    Citazione ( sircharles2 27/04/2015 @ 20:17 )

    Diamantidis, Teodosic, Spanoulis, Llull, Sergio Rodriguez, Zisis...

    "A combo guard IS NOT a playmaker" (cit.)...quindi tiriamo pure fuori Spanoulis (ammirazione infinita, se si chiamasse Juan Carlos lo sposerei, ma definirlo playmaker...) e Llull (guardia se ce n'è una)...
    Non mi pare che Tedososic abbia vinto più di Huertas (o 3 VTB League contano più di 3 Ligas ed un Eurocup ?), mentre ovviamente non ho nulla da dire su Zisis (miglior PLAYMAKER in Europa) e il Diamante

  • HolgerGeschwinder 27/04/2015, 21.00
    Citazione ( Cantucky 27/04/2015 @ 18:35 )

    Perché ' a Barcellona è' vietato firmare playmaker USA? Anche Kebu Stewart a cantu' viaggiava a 20 e 12 di media ma credo sia stato il peggior centro mai visto. Le cifre contano relativamente. Per me è' estremamente sopravvalutato, tiratore battez ...

    E' palese anche per un analfabeta che non hai visto più di 10 partite intere del Barcelona, ergo ti lascio con la tua (rispettabilissima, anche se gli amici di Reggio mi dicono che il tuo playmaker è Johnson-Odom) opinione e ti auguro un giorno di avere la fortuna di tifare per Huertas

  • HolgerGeschwinder 27/04/2015, 20.57
    Citazione ( Spel81 27/04/2015 @ 18:31 )

    Non dico che non sia utile, però quando lo metti in campo un pò di rischi te li prendi ecco, poi se è in serata è "unstoppable" se non lo è c'è il rischio che faccia danni.. Vi siete ripresi dall'eliminazione in EL? Dobbiamo aspettarci una rivo ...

    Opinioni man, come sempre rispettabili...io (e molti altri molto meglio informati di chi risponde ai post su Sportando, con tutto il grande rispetto) sono decisamente convinto che di rivoluzioni ce ne saranno ben poche, anche perché ricordo che veniamo da un'estate in cui si sono aggiunti Doelmann, Pleiss, Thomas, Satoransky...qua, a differenza dell'Italia, non si rivoluzionano le squadre per migliorarle e non mi aspetto più di 3/4 cambi, tipo :
    IN : Westermann (certo), Todorovic (certo), Marjanovic/Mbakwe (possibili), un 3/4 USA o un meno probabile Vezenkov. Ribas solo se Huertas (improbabile) e Satoransky (quasi impossibile) se ne va.
    OUT : Hakansson (prestito a club di medio-bassa classifica), Lampe (a un club che gli paghi €M1 di stipendio OLTRE a dargli minuti), forse Tomic (SOLO per Utah), forse Pleiss (SOLO per qualcuno che paghi il cospicuo buyout), forse Nachbar (lui starebbe a vita ma prima o poi bisognerà far giocare Hezonja), molto probabilmente Jackson (dove non saprei).
    Ad ogni altra mossa assegno una probabilità inferiore al 20%

  • David 27/04/2015, 20.34

    Rookie Huertas, chiaro.

  • sircharles2 27/04/2015, 20.17
    Citazione ( HolgerGeschwinder 27/04/2015 @ 18:18 )

    Elenchiamo allora, magari escludendo gli USA, 5 playmaker più vincenti e con cifre migliori di Marcelinho negli ultimi 5 anni

    Diamantidis, Teodosic, Spanoulis, Llull, Sergio Rodriguez, Zisis...

  • Lorenzo99 27/04/2015, 19.37 Mobile

    Hahahhahahahahaha carina questa...

  • Cantucky 27/04/2015, 18.35 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 27/04/2015 @ 18:18 )

    Elenchiamo allora, magari escludendo gli USA, 5 playmaker più vincenti e con cifre migliori di Marcelinho negli ultimi 5 anni

    Perché ' a Barcellona è' vietato firmare playmaker USA? Anche Kebu Stewart a cantu' viaggiava a 20 e 12 di media ma credo sia stato il peggior centro mai visto. Le cifre contano relativamente. Per me è' estremamente sopravvalutato, tiratore battezzabile, non ottimo difensore (100 volte Satoransky), buon giocatore di pick/roll...ma nulla più. A volte ha qualche fiammata tipo il buzz con l'oly nell'ultima serie, ma di sostanza poca poca..io lo manderei via fossi il Barca

  • Spel81 27/04/2015, 18.31
    Citazione ( HolgerGeschwinder 27/04/2015 @ 18:15 )

    Amico Spel, dicesi "giocatore di rottura" = giocatore UTILISSIMO...perché come diceva il mio grande nonno, "la rottura non si insegna, si subisce"

    Non dico che non sia utile, però quando lo metti in campo un pò di rischi te li prendi ecco, poi se è in serata è "unstoppable" se non lo è c'è il rischio che faccia danni..
    Vi siete ripresi dall'eliminazione in EL? Dobbiamo aspettarci una rivoluzione per l'anno prossimo o il roster rimarrà simile a quello di quest'anno?

  • Vspan7 27/04/2015, 18.22 Mobile

    a me non piace per niente, lo metterei solo per l'ultimo tiro perché più è difficile più è facile lo metta. È un po' pasticcione e dannoso però ha dei lampi di classe assoluta. Detto questo in NBA non ce lo vedo per nulla

  • HolgerGeschwinder 27/04/2015, 18.20 Mobile
    Citazione ( MadBob 27/04/2015 @ 13:35 )

    E pensare che anni fa "fece" retrocedere la F... ;-) No seriamente, aldilà di tutto ne ha fatti di miglioramenti questo giocatore! Poi può piacere e non piacere...

    Chiamasi "motivazioni"...in quella Fortitudo persino Kobe si sarebbe messo a saltare da un davanzale all'altro e a tirare vodka dal naso

  • HolgerGeschwinder 27/04/2015, 18.18 Mobile
    Citazione ( Cantucky 27/04/2015 @ 15:12 )

    uno dei più sopravvalutati in assoluto

    Elenchiamo allora, magari escludendo gli USA, 5 playmaker più vincenti e con cifre migliori di Marcelinho negli ultimi 5 anni

  • HolgerGeschwinder 27/04/2015, 18.15 Mobile
    Citazione ( Spel81 27/04/2015 @ 17:34 )

    Vero che un po di buzzer pesanti li ha messi in carriera, però a volte è una mina vagante, uno che può perdere palla in modo banale o farti un numero pazzesco..

    Amico Spel, dicesi "giocatore di rottura" = giocatore UTILISSIMO...perché come diceva il mio grande nonno, "la rottura non si insegna, si subisce"

  • OlimpiaArmaniJeansMi 27/04/2015, 17.42

    Ma vallà, in NBA non ci andrà mai..............

  • Spel81 27/04/2015, 17.34 Mobile
    Citazione ( ElChacho 27/04/2015 @ 15:50 )

    Chiedere a Valencia per maggiori informazioni

    Vero che un po di buzzer pesanti li ha messi in carriera, però a volte è una mina vagante, uno che può perdere palla in modo banale o farti un numero pazzesco..

  • andrebott 27/04/2015, 17.04

    Per me con la sua ignoranza cestistica potrebbe anche starci in Nba e avrebbe anche un ruolo più consono rispetto al fare il play titolare di uno squadrone

  • SunSeven 27/04/2015, 16.19 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 27/04/2015 @ 15:43 )

    A me non piace particolarmente. Ma a fare il play di rottura in una squadra NBA senza grosse ambizioni non lo vedo affatto male. Sono l'unico?

    Sono d'accordo, secondo me potrebbe andare a fare il Barea della situazione.

  • ElChacho 27/04/2015, 15.50 Mobile
    Citazione ( Spel81 27/04/2015 @ 15:40 )

    è un giocatore da EL, non da NBA, a meno che non vada a fare la terza PG.. Cmq non è così scarso, ha degli ottimi numeri anche se nei momenti importanti spesso scompare..

    Chiedere a Valencia per maggiori informazioni

  • RedMambaPT 27/04/2015, 15.43

    A me non piace particolarmente. Ma a fare il play di rottura in una squadra NBA senza grosse ambizioni non lo vedo affatto male. Sono l'unico?

  • CharlieKohler 27/04/2015, 15.42
    Citazione ( OttoLamphred 27/04/2015 @ 15:13 )

    Ah, e Obradovic che vuole huertas non ci credo nemmeno se viene lui di persona a dirmelo

    Infatti, me lo vedo più in NBA a fare due passaggi dietro la schiena e venti palle perse

  • Spel81 27/04/2015, 15.40

    è un giocatore da EL, non da NBA, a meno che non vada a fare la terza PG..
    Cmq non è così scarso, ha degli ottimi numeri anche se nei momenti importanti spesso scompare..

  • Leo976ers 27/04/2015, 15.15 Mobile

    Penso sarebbe un estranea difficoltà contro giocatori NBA..

  • OttoLamphred 27/04/2015, 15.13

    Ah, e Obradovic che vuole huertas non ci credo nemmeno se viene lui di persona a dirmelo

  • OttoLamphred 27/04/2015, 15.13

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    AHAH

  • Cantucky 27/04/2015, 15.12 Mobile

    uno dei più sopravvalutati in assoluto

  • delpo 27/04/2015, 15.09 Mobile

    Non ce lo vedo molto al piano di sopra

  • RicMon 27/04/2015, 14.58 Mobile

    Direi più plausibile che vada al Fener che in NBA

  • RicMon 27/04/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( SunSeven 27/04/2015 @ 13:32 )

    Qualche squadra Nba ha i diritti su di lui?

    Undrafted 2005

  • Lanpo 27/04/2015, 14.19

    In NBA lo mangiano vivo

  • Vnereandthunder 27/04/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 27/04/2015 @ 14:00 )

    Questo è quello che piace a post?

    Si, lo adora... ha il poster in camera e lo bacia tutte le mattine, o almeno così mi ha detto.....

  • BrunoforBulls21 27/04/2015, 14.00 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 27/04/2015 @ 13:46 )

    Ai thunder alla larga... Dio caio... Di gente che non difende ne abbiamo fin troppa.

    Questo è quello che piace a post?

  • DAngeloRussell 27/04/2015, 13.56

    per carità...

  • 011StateOfMind 27/04/2015, 13.52 Mobile

    pensarci prima? Per me farebbe bene a stare in Europa sinceramente non ce la vedo proprio in NBA

  • OKCUCC 27/04/2015, 13.48 Mobile

    Satoransky > Marcelinho

  • Vnereandthunder 27/04/2015, 13.47 Mobile

    *Dai

  • Vnereandthunder 27/04/2015, 13.46 Mobile

    Ai thunder alla larga... Dio caio... Di gente che non difende ne abbiamo fin troppa.

  • delpo 27/04/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( SunSeven 27/04/2015 @ 13:32 )

    Qualche squadra Nba ha i diritti su di lui?

    Credo nessuna

  • bruzz81 27/04/2015, 13.38 Mobile

    Tutti a criticarlo, tutti a dire che il problema del barca era lui forse anche a ragione e adesso.questa notizia della carta NBA? Offensivamente non sarebbe neanche malaccio ma.in difesa su chi lo fan difendere sugli spettatori in prima fila?

  • humantorch 27/04/2015, 13.36
    Citazione ( MadBob 27/04/2015 @ 13:35 )

    E pensare che anni fa "fece" retrocedere la F... ;-) No seriamente, aldilà di tutto ne ha fatti di miglioramenti questo giocatore! Poi può piacere e non piacere...

    A me non piace per niente!!

  • MadBob 27/04/2015, 13.35

    E pensare che anni fa "fece" retrocedere la F... ;-) No seriamente, aldilà di tutto ne ha fatti di miglioramenti questo giocatore! Poi può piacere e non piacere...

Pagina di 2