Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
World Cup 14/09/2018, 21.56

L'Italia spazza via la Polonia nel finale, vittoria Azzurra 101-82

Al Paladozza il primo match della seconda fase di qualificazione, con Della Valle (28) e Brooks l'Italia supera in volata i Polacchi

World Cup
É arrivato finalmente il momento di scendere in campo per l'Italia di coach Sacchetti, primo match della seconda fase valida per le qualificazioni alla FIBA World Cup del 2019.

Gli Azzurri ospitano a Bologna la Polonia, che nella prima fase ha chiuso con record 3-3.

Palla a due ore 20.15, diretta SKY Sport. Questi i 12 scelti dal coach della Vanoli:

Abass, Aradori, Biligha, Brooks, Cinciarini, Datome, Della Valle, Filloy, Melli, Sacchetti ed i fratelli Vitali

Girone J
Lituania 6-0, Italia 4-2, Polonia 3-3, Olanda 3-3, Croazia 3-3, Ungheria 3-3

Ai liberi della Polonia risponde Datome, con i primi punti Azzurri del match. Ponitka è subito caldo dalla distanza, Brooks partito in quintetto non perde tempo e la sua tripla pareggia i conti, sul 5-5. L’Italia recupera palla in difesa, l’ala forte dell’Olimpia va ancora a segno e con il capitano i padroni di casa provano una mini-fuga doppiando gli avversari. Slaughter risveglia i suoi con due canestri in fila, Della Valle si sblocca e la squadra di Sacchetti resta avanti, 17-15 a tre minuti dal termine del primo quarto. Brooks completa un gioco da 3 punti, i Polacchi restano però a contatto nonostante l'impatto volenteroso dell’appena entrato Aradori, che però spreca qualche occasione di troppo. L’oriundo in maglia bianca raggiunge dalla lunetta la doppia cifra e con una magia da oltre 8 metri di Laczynski la Polonia impatta, 25 pari dopo 10 minuti.
Confuso l’inizio di secondo quarto per gli Azzurri, la squadra avversaria guadagna il primo vantaggio con un 5-0 di parziale e così coach Sacchetti decide di fermare il gioco con il timeout. Primi punti per Brian Sacchetti, tripla di Aradori ed è subito risposta casalinga, con il sorpasso firmato dalla coppia Milanese Della Valle-Brooks, decisivi appena rientrati in campo. Ponitka con una bella giocata riporta i suoi ad un possesso di svantaggio, Della Valle non perdona dall’arco ma Slaughter risponde alla stessa maniera, 39-37 al 15’. Aradori prova a rispondere al break ospite, opera di uno scatenato Waczynski, e grazie ad un paio di buone giocate difensive l’Italia torna avanti, con 10 punti consecutivi della guardia della Virtus. Slaughter arriva troppo comodamente al ferro, Biligha lavora bene a rimbalzo d’attacco ma la Polonia non perde colpi, con l’ex Biella a quota 19 punti. Della Valle dall’angolo non spreca l’ultimo possesso del primo tempo, l’Italia conduce 54-52 all’intervallo con 3 giocatori in doppia cifra.



Primi punti del match per Nick Melli che con il tap-in in schiacciata fa esplodere il PalaDozza. Gli sforzi di Della Valle permettono all’Italia di ritornare leggermente avanti, 61-54 con timeout sul parquet chiamato dalla panchina avversaria. L’ala del Fener scrive +8 con la tripla, la mano di Slaughter non si è ancora raffreddata ma è ancora Melli a guidare gli Azzurri, con la nazionale sul +9 grazie all’appoggio di Gigi Datome. L’arresto e tiro dalla distanza vale la prima doppia cifra di vantaggio sul 71-61, Laczynski reagisce subito ma l’imprecisione dalla lunetta non permette alla Polonia di ridurre il gap, con il terzo quarto che termina sul 73-65 per gli Azzurri.
La super stoppata di Abass è la prima giocata dell’ultimo periodo, convertita dall’altra parte in due punti di Sacchetti, dopo la lotta a rimbalzo offensivo. Le squadre provano a correre e ad alzare il ritmo, la Polonia non approfitta di qualche passo a vuoto per gli Azzurri ed a 7 minuti dal termine è sempre la squadra di Sacchetti in controllo, 76-67. Aradori sfonda, i rimbalzi offensivi avversari non vengono fortunatamente tramutati in canestri ma il coach della Vanoli preferisce comunque parlare con i suoi ragazzi, nel pieno di un mini-blackout offensivo. La zona ospite mette in difficoltà l’attacco del’Italbasket, Waczynski segna per il -5 ma dall’altra parte è Della Valle a sbloccare i suoi, a cui risponde Slaughter con l’ennesima tripla. Cinciarini e Datome segnano due triple importanti, Della Valle realizza ancora ed è fuga, 90-76 con poco meno di tre minuti da giocare, e la gran stoppata di Melli ad accendere Bologna. Brooks appoggia da sotto, Slaughter non smette di martellare la retina e l’Italia scappa definitivamente sul +16. Della Valle e Brooks aumentano il proprio bottino personale, è netto successo Azzurro 101-82 con una serata da 18/28 da 3!

Italia: Della Valle 28, Brooks 16, Datome 14+4+4, Aradori 16, Cinciarini 8 con 4 assist, Melli 9+4, Sacchetti 5, Abass 3, Biligha 2, L.Vitali 6 ass

Polonia: Slaughter 28, Ponitka 13 e 3 assist, Waczynski 10, Laczynski 9, Gielo 8, Sulima 6, Hrycaniuk 4, Cel 2+6, Sokolowski 2
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 218 Commenti

Pagina di 5

  • mikele 18/09/2018, 06.03
    Citazione ( angelodoni 17/09/2018 @ 15:40 )

    A non farlo giocare proprio... Vedi preolimpico

    Dove fummo fatti fuori da una incredibile Croazia (con Saric-Bogdanovic son praticamente eliminati, pensa che squadrone)


    Messina non è più Messina

  • angelodoni 17/09/2018, 15.40 Mobile
    Citazione ( mikele 15/09/2018 @ 12:10 )

    Solo messina è riuscito a far giocare male Della Valle Fa pensare

    A non farlo giocare proprio... Vedi preolimpico

  • Magician 15/09/2018, 15.42

    Della Valle ha avuto problemi di irrobustimento fisico, Ora sembra più tonico atleticamente ed è indispensabile. Brooks e Burns possono giocare insieme o solo uno per volta? In Ungheria sarebbe un peccato lasciare fuori Brooks. Filloy non ha toccato il parquet, non sta bene?00Rispondi

  • GigiThor5 15/09/2018, 15.20
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/09/2018 @ 14:28 )

    grazie Gigi...bella squadra Asvel!

    Figurati Big George :-)

  • Giorgiobellocci 15/09/2018, 14.28 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 15/09/2018 @ 10:46 )

    Non sono sicuro, ma dovrebbe essere all'Asvel, dove giocherà con Kalnietis il prossimo anno.

    grazie Gigi...bella squadra Asvel!

  • jack24 15/09/2018, 13.31 Mobile

    C’è da dire che non tutte le squadre hanno 3 come Kalinic e Clyburn per fare due esempi. Il Maccabi gioca con Roll da 3, spesso il pana fa giocare Pappas da 3. Il real da 3 ha Rudy, l’efes Simon ecc. contro questi che sono 2/3 anche Bertans può giocare nel ruolo, poi chiaro che se dall’altra parta ti mettono Kalinic, Clyburn, Papanikolaou ecc..beh non saranno quelli i minuti con Bertans da 3

  • jack24 15/09/2018, 13.27 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 15/09/2018 @ 13:01 )

    Mah Pianigiani ha dichiarato che potremo vedere quintetto con Brooks e Kuz insieme al centro. Il problema è che il roster è chiaramente sbilanciato (parlando di Eurolega): Sei guardie tutte buone e cinque ali di cui però Fontecchio é il tredicesi ...

    Si appunto ne ha parlato come di una possibile soluzione (Kuz e Brooks insieme) ma non come quella principale. E appunto per questo Bertans da tre lo vedremo ancora. Anche secondo me non è la soluzione ideale. Ma il roster d’altronde l’hanno costruito così.
    Guda e Tarc devono restare sani tutte le gare di el come l’anno scorso.

  • ForzaMilano 15/09/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( angelodoni 15/09/2018 @ 07:34 )

    In ottica qualificazione é positiva la vittoria della Lituania contro la Croazia? Come siamo messi in classifica?

    [ link ]


    Questa la classifica.
    Nel prossimo turno se noi battiamo l'Ungheria e la Lituania, come prevedibile, l'Olanda, siamo a cavallo.
    Chiunque vinca tra Croazia e Polonia (meglio Croazia credo).
    Poi rimangono due partite con la Lituania, Ungheria in casa e Polonia in trasferta.
    Luigi90 

  • ForzaMilano 15/09/2018, 13.01 Mobile
    Citazione ( jack24 15/09/2018 @ 11:28 )

    No ma infatti io parlavo di eurolega. Kuzminskas giocherà senz’altro molto più da 4 che da 3. In campionato probabilmente solo da 4 visto che c’è anche Fontecchio. Infatti in EL da 3 giocherà Micov, poi Bertans e se rimane qualche minuto anch ...

    Mah Pianigiani ha dichiarato che potremo vedere quintetto con Brooks e Kuz insieme al centro.
    Il problema è che il roster è chiaramente sbilanciato (parlando di Eurolega):
    Sei guardie tutte buone e cinque ali di cui però Fontecchio é il tredicesimo e, tutti presenti, dovrebbe andare in tribuna e Burns il dodicesimo, come valore, insieme al Cincia.
    Vuol dire che per gli ottanta minuti delle ali hai giusto Micov, Kuz e Brooks.
    Un po' poco.
    Senza contare che devi sperare, non avendo più Cusin, che Tarcisio e Gudaitis restino sempre sani.
    Per questo il famoso 4/5 invocato da tutti servirebbe eccome.
    Soluzione Pianigianesca:
    Bertans (se non addirittura Nedovic) da tre.
    Mah! Staremo a vedere....
    PierinoLaPeste 

  • mikele 15/09/2018, 12.10


    Solo messina è riuscito a far giocare male Della Valle

    Fa pensare

  • PierinoLaPeste 15/09/2018, 11.39
    Citazione ( jack24 15/09/2018 @ 11:28 )

    No ma infatti io parlavo di eurolega. Kuzminskas giocherà senz’altro molto più da 4 che da 3. In campionato probabilmente solo da 4 visto che c’è anche Fontecchio. Infatti in EL da 3 giocherà Micov, poi Bertans e se rimane qualche minuto anch ...

    Ok grazie per la precisazione. Speriamo che a Pianigiani venga un po' più di buonsenso della scorsa stagione, ma non ci credo troppo

  • jack24 15/09/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/09/2018 @ 08:28 )

    Qualche dubbio ce l'ho, Kuz davvero giocherà finalmente da ala piccola e non da ala grande ? Lo spero ma il rischio è che in Europa Burns non giochi e kuz giochi 4. Jerrels come play è inferiore a Cinciarini, ma come guardia è sicuramente utile. ...

    No ma infatti io parlavo di eurolega. Kuzminskas giocherà senz’altro molto più da 4 che da 3. In campionato probabilmente solo da 4 visto che c’è anche Fontecchio.
    Infatti in EL da 3 giocherà Micov, poi Bertans e se rimane qualche minuto anche Kuz, che però sarà principalmente il 4 insieme a Brooks. Per questo dico che dietro a Nedovic, adv può ritagliarsi minuti

  • GigiThor5 15/09/2018, 10.46
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/09/2018 @ 10:40 )

    gus sai dove gioca l'indemoniato Slaughter naturalizzato?

    Non sono sicuro, ma dovrebbe essere all'Asvel, dove giocherà con Kalnietis il prossimo anno.

  • Giorgiobellocci 15/09/2018, 10.40 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 15/09/2018 @ 08:55 )

    Tranquilla, ritorna alla prima sconfitta!

    gus sai dove gioca l'indemoniato Slaughter naturalizzato?

  • Luigi90 15/09/2018, 10.24 Mobile

    Vincendo la prossima in Ungheria siamo con un piede e mezzo ai mondiali, speriamo di ripetere la partita di ieri sera che la portiamo a casa.

  • SS131 15/09/2018, 09.37
    Citazione ( Cantunelcuore 14/09/2018 @ 21:04 )

    ...boh... Stento a credere che Brooks sia lo stesso giocatore che ho visto qualche anno fa al Pianella... Ma che giocatore è diventato??!! o.O

    Cresciuto molto in attacco anche rispetto ai tempi di Sassari, il che è tutto dire. Vero che in quella squadra lasciava che i canestri li facessero soprattutto gli altri.
    Più ci penso e più mi rendo conto che quella del triplete era davvero una super super squadra, con acquisti tutti azzeccati (eccetto Kadji, che però quell'anno fu molto più utile del successivo)

  • NuthelloHunter 15/09/2018, 08.59 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 15/09/2018 @ 01:54 )

    Speriamo ne sbagli tante così ;-)

    Eheheheheh. I soliti geni che parlano. Come quelli "Brooks non serve, è un piacere all'Olimpia, meglio Burns" :°D

  • gusmanedemattei 15/09/2018, 08.55 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 15/09/2018 @ 07:26 )

    Non ricordo. ....chi aveva scritto poco tempo fa SACCHETTI VATTENE?

    Tranquilla, ritorna alla prima sconfitta!

  • PierinoLaPeste 15/09/2018, 08.28
    Citazione ( jack24 15/09/2018 @ 02:32 )

    Cinciarini però parte dietro James e Jerrells. Adv invece di fatto parte dietro Nedovic visto che Bertans finirà per dividersi con Kuz i minuti come cambio di Micov. Sui 15/20’ di Bertans la metà finirà per giocarli da 3 come l’anno scorso (s ...

    Qualche dubbio ce l'ho, Kuz davvero giocherà finalmente da ala piccola e non da ala grande ? Lo spero ma il rischio è che in Europa Burns non giochi e kuz giochi 4. Jerrels come play è inferiore a Cinciarini, ma come guardia è sicuramente utile. Dubito che Jerrels sarà nei 12 in campionato, salvo problemi fisici di qualcun altro. Vedremo.

  • PierinoLaPeste 15/09/2018, 08.25
    Citazione ( RedGerroOM1936 15/09/2018 @ 06:28 )

    Molto impegnativo perche avevo i figli di 2 e 5 anni. Però gara divertente, non di certo noiosa e grande pubblico!

    Complimenti in tutto e per tutto allora !!!

  • PierinoLaPeste 15/09/2018, 08.24
    Citazione ( angelodoni 15/09/2018 @ 07:34 )

    In ottica qualificazione é positiva la vittoria della Lituania contro la Croazia? Come siamo messi in classifica?

    La Lituania da imbattuta più le vince meglio è (se fosse così gentile da perderne una con noi anche se la vedo dura).... quindi battendo la Croazia in trasferta ci ha fatto un enorme favore. Partita chiave la prossima con l'Ungheria.

  • PierinoLaPeste 15/09/2018, 08.22
    Citazione ( FONTA23 15/09/2018 @ 02:57 )

    MICHELE Vitali Non ti è piaciuto per come sventolava gli asciugamani visto che non è entrato ?

    Really ? mi pareva che fosse entrato nel primo tempo, allora era ancora Luca. Capita sorry per la gaffe

  • angelodoni 15/09/2018, 07.34 Mobile

    In ottica qualificazione é positiva la vittoria della Lituania contro la Croazia? Come siamo messi in classifica?

  • Fantinelli 15/09/2018, 07.26 Mobile

    Non ricordo. ....chi aveva scritto poco tempo fa SACCHETTI VATTENE?

  • Stevebasket 15/09/2018, 07.12 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 15/09/2018 @ 01:23 )

    Solo TRE parole: #ForzaMilano Ame il migliore non è strano Cincia c'è solo un capitano Jeff Italiano di Milano Gli altri han dato una mano Avanti così, non troppo piano

    Sempre il n. 1.
    Con qualsiasi nick od avatar
    ;-)

  • RedGerroOM1936 15/09/2018, 06.28 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/09/2018 @ 01:16 )

    Ottimo ti sara divertito live. Tutto sommato sui voti sono daccordo con te...

    Molto impegnativo perche avevo i figli di 2 e 5 anni. Però gara divertente, non di certo noiosa e grande pubblico!

  • FONTA23 15/09/2018, 02.57 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/09/2018 @ 01:15 )

    Tutto sommato mi sono divertito, primo tempo spumeggiante con difese un po' allegre ma attacchi strepitosi, secondo tempo più "normale". Alla fine l'Italia ha vinto grazie anche alla difesa, bugiardo lo scarto finale. Ottima impressione di Brooks, D ...

    MICHELE Vitali Non ti è piaciuto per come sventolava gli asciugamani visto che non è entrato ?

  • Anklebreaker 15/09/2018, 02.51

    "Brooks non serve, meglio Burns"

  • FONTA23 15/09/2018, 02.41 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 15/09/2018 @ 00:07 )

    Perchè c'è ancora qualcuno che non ritiene Cinciarini il miglior play azzurro dopo Hackett? Ma veramente credete sia meglio Vitali?

    CONCORDO IN PIENO!

  • jack24 15/09/2018, 02.32 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 15/09/2018 @ 01:36 )

    ADV in Eurolega è la riserva di Bertans che è la riserva di Nedovic. Considerando Brooks come uno dei nove stranieri, Cinciarini decimo uomo, Ame solo undicesimo con Burns dodicesimo e Fontecchio tribunato. Piangina rules

    Cinciarini però parte dietro James e Jerrells. Adv invece di fatto parte dietro Nedovic visto che Bertans finirà per dividersi con Kuz i minuti come cambio di Micov. Sui 15/20’ di Bertans la metà finirà per giocarli da 3 come l’anno scorso (scelta discutibile ma per come hanno costruito la squadra non c’è da aspettarsi un cambiamento nell’impiego di Bertans, anzi). Penso sia più probabile vedere in EL 10’ di Della valle che di Cinciarini, che è invece abbastanza chiuso nel ruolo. Tra l’altro anche l’anno scorso prima che cominciassero gli infortuni vari di Goudelock e Theodore praticamente Cincia giocava poco niente in EL.

  • ForzaMilano 15/09/2018, 01.54 Mobile
    Citazione ( NuthelloHunter 14/09/2018 @ 21:02 )

    Può sbagliare una partita ?

    Speriamo ne sbagli tante così ;-)

  • ForzaMilano 15/09/2018, 01.50 Mobile
    Citazione ( PetroDraz 14/09/2018 @ 20:41 )

    Perché lo convoca cinciarini, non capirò mai

    Hai proprio ragione.
    Parte come riserva di Vitali Luca perché Filloy non è a posto, finisce in quintetto a dominare.
    Già, perché lo convoca?

  • PierinoLaPeste 15/09/2018, 01.37
    Citazione ( ForzaMilano 15/09/2018 @ 01:36 )

    ADV in Eurolega è la riserva di Bertans che è la riserva di Nedovic. Considerando Brooks come uno dei nove stranieri, Cinciarini decimo uomo, Ame solo undicesimo con Burns dodicesimo e Fontecchio tribunato. Piangina rules

    La penso esattamente come te....

  • ForzaMilano 15/09/2018, 01.36 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/09/2018 @ 01:29 )

    Grandiso ma per giocare in Eurolega con Pianigiani dovrebbe marciare sempre con le % da fuori di stasera... sempre ammesso che lo metta nei 12.... (sono un po'ironico un po' critico.....)

    ADV in Eurolega è la riserva di Bertans che è la riserva di Nedovic.
    Considerando Brooks come uno dei nove stranieri, Cinciarini decimo uomo, Ame solo undicesimo con Burns dodicesimo e Fontecchio tribunato.
    Piangina rules

  • PierinoLaPeste 15/09/2018, 01.29
    Citazione ( Notjustby32 14/09/2018 @ 22:12 )

    Della Valle sempre grandioso da tre. Sono curioso di vedere se in Eurolega riuscirà a mantenere certe percentuali. Voi cosa ne pensate?

    Grandiso ma per giocare in Eurolega con Pianigiani dovrebbe marciare sempre con le % da fuori di stasera... sempre ammesso che lo metta nei 12.... (sono un po'ironico un po' critico.....)

  • PierinoLaPeste 15/09/2018, 01.26
    Citazione ( wombat 14/09/2018 @ 22:23 )

    problemi non me avrà.. pianigiani gli italiani non li fa giocare.. ahahah

    Temo pure io che Stranierigiani "colpirà ancora", intanto non bisogna dirgli che Brooks è italiano, deve pensare che sia straniero..... La sola cosa che mi consola è che quest'anno dovrò farme giocare in modo sostanzioso almeno due-tre in campionato...

  • PierinoLaPeste 15/09/2018, 01.23
    Citazione ( epi66 14/09/2018 @ 22:30 )

    ADV è un grandissimo creatore di gioco, ma se gioca in un quintetto in cui altri compagni attirano la difesa su di se è una macchina quasi infallibile. Io penso che anche a Milano farà molto bene.

    Lo spero ardentemente, ho fiducia in lui nonostante qualche volta si faccia prendere un po' troppo la mano ed in difesa abbia diverse lacune.

  • ForzaMilano 15/09/2018, 01.23 Mobile

    Solo TRE parole:


    #ForzaMilano


    Ame il migliore non è strano
    Cincia c'è solo un capitano
    Jeff Italiano di Milano


    Gli altri han dato una mano


    Avanti così, non troppo piano

  • PierinoLaPeste 15/09/2018, 01.22
    Citazione ( jack24 14/09/2018 @ 23:27 )

    Poi capisco che ci sia qualcuno fissato con sta storia che Cinciarini sia il male. Ma ad oggi è dopo Hackett il miglior play della nazionale. Viene da una stagione ottima in cui è stato decisivo per la vittoria di uno scudetto, sempre a dare la sco ...

    Ho sempre difeso e stimato Cinciarini, uno che ogni coach che cambia parte come ultimo della panchina come play per poi diventare il titolare. Quest'anno con James "spero proprio" che non accada, in ogni caso la sua importanza nelle ultime stagioni, qualla finita in particolare è stata enorme. In El tutto sommato una decina di minuti li può fare senza problemi. E' vero che con la Polonia non si è certo visto il miglior Cincia, si vede che non è ancora al meglio della forma, alcune palle perse non sono davvero da lui. Ma nel secondo tempo ha dato un buon apporto sia in regia che come punti senza dimenticare i rimbalzi.

  • RedDragon 15/09/2018, 01.18 Mobile
    Citazione ( undertaker 14/09/2018 @ 22:06 )

    ;)))))))))))))))))) INTANTO LA CHIUDE CON UNA TRIPLA,E SI GODE! RedDragon ndo stai?

    Sukate tutti

  • PierinoLaPeste 15/09/2018, 01.17
    Citazione ( ElDiAbLo91 15/09/2018 @ 00:07 )

    Perchè c'è ancora qualcuno che non ritiene Cinciarini il miglior play azzurro dopo Hackett? Ma veramente credete sia meglio Vitali?

    Parole santissime anche se Cinciarini è uno che ci mette un po' ad entrare in forma, senza dimenticare che Vitali e Fillroy in eurolega non è che abbiano questa grande esperienza...

  • PierinoLaPeste 15/09/2018, 01.16
    Citazione ( RedGerroOM1936 15/09/2018 @ 00:14 )

    Tornato ora dal Dozza dove tra l'altro ho fatto la foto con uno dei miei grandi idoli dell'infanzia, l'Airone di Kranj! Della Valle 9. In fiducia e dietro si vede le crescita. Non è un mastino, ma il corpo ce lo mette e ha intuito/q.i. cestistico di ...

    Ottimo ti sara divertito live. Tutto sommato sui voti sono daccordo con te...

  • PierinoLaPeste 15/09/2018, 01.15

    Tutto sommato mi sono divertito, primo tempo spumeggiante con difese un po' allegre ma attacchi strepitosi, secondo tempo più "normale". Alla fine l'Italia ha vinto grazie anche alla difesa, bugiardo lo scarto finale. Ottima impressione di Brooks, Della Valle da sogno, bene anche Aradori Datome, Melli nel secondo tempo come Sacchetti. Cincia stranamente tanti alti e bassi, secondo me è un giocatore che ha bisogno di un po' di tempo per entrare in forma. Non mi sono piaciuti i due Vitali. Italia molto debole sotto le plance, ma un Cusin non ci stava nel roster ? Partita della vita della Polonia nel tiro. Per fortuna non è bastato.

  • mjkb1 15/09/2018, 00.52 Mobile

    Bella vittoria piena e convincente, ci voleva

  • RedGerroOM1936 15/09/2018, 00.14 Mobile

    Tornato ora dal Dozza dove tra l'altro ho fatto la foto con uno dei miei grandi idoli dell'infanzia, l'Airone di Kranj!
    Della Valle 9. In fiducia e dietro si vede le crescita. Non è un mastino, ma il corpo ce lo mette e ha intuito/q.i. cestistico di ottimo livello
    Aradori 6+. Voto media tra il 7,5 del primo tempo con 16 punti e difesa altalenante e 5 del secondo tempo da , punti e difesa sempre non impeccabile
    Abass 5,5 qualche cosa buona, ma vorrei di piu. Con Diana crescerà
    Vitali 5,5 qualche buono spunto, difesa bassa.. ha la fortuna di esser in campo con ADV, Brooks Datlme e Melli...
    Cinciarini 6+ primo tempo da 5,5 e ripresa da 7
    Biligha 6. Meriterebbe Piu il campo. Tiene bene.
    Melli 7,5 solido contro un armadio, molto lavoro oscuro
    Brooks 8 esordio da corniciare, difesa, punti, bidimensione...

  • ElDiAbLo91 15/09/2018, 00.07
    Citazione ( Goknicks 14/09/2018 @ 21:30 )

    Ma tutti quelli che dicevano che Cinciarini era meglio di Vitali e di Filloy dove sono? E cosa dicono?

    Perchè c'è ancora qualcuno che non ritiene Cinciarini il miglior play azzurro dopo Hackett? Ma veramente credete sia meglio Vitali?

  • jack24 14/09/2018, 23.27 Mobile

    Poi capisco che ci sia qualcuno fissato con sta storia che Cinciarini sia il male. Ma ad oggi è dopo Hackett il miglior play della nazionale. Viene da una stagione ottima in cui è stato decisivo per la vittoria di uno scudetto, sempre a dare la scossa giusta nei momenti cruciali delle partite. Anche oggi gran quarto quarto.
    Poi non è un fenomeno e in Eurolega non può stare oltre 5/7 minuti per me, ma in Italia è uno che ha giustamente i suoi 15/20 come secondo play in una squadra da scudetto

  • jack24 14/09/2018, 23.22 Mobile
    Citazione ( Goknicks 14/09/2018 @ 21:30 )

    Ma tutti quelli che dicevano che Cinciarini era meglio di Vitali e di Filloy dove sono? E cosa dicono?

    Che basterebbe aver visto i playoff italiani oltre al quarto decisivo di questa partita dove fra punti e assist ha dominato. Ma poi la finale scudetto con Trento già dimenticata? Vitali è anni luce dal Cincia visto a Milano l’ultima stagione

  • gusmanedemattei 14/09/2018, 23.11 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 14/09/2018 @ 23:05 )

    più che altro ha ancora i segni della caduta in bici ......

    Infatti, da allora!

  • kingmatteo 14/09/2018, 23.05 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 14/09/2018 @ 22:51 )

    Ahahahah, l'hanno messo a dieta!

    più che altro ha ancora i segni della caduta in bici ......

Pagina di 5