Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
World Cup 25/08/2018, 08.57

Italia: alla lista degli assenti si aggiunge anche Michele Vitali

Andorra ha la facoltà di lasciarlo andare in ritiro ad una settimana dalla partita di qualificazione. Per questo lo staff ha deciso di rinunciare al neo giocatore ACB

World Cup
Michel Vitali si aggiunge alla lista di giocatori che non prenderà parte alle prossime finestre per le nazionali, come scrive La Gazzetta dello Sport.
Oggi inizia il raduno degli Azzurri ma Andorra, la squadra che ha firmato il più giovane dei Vitali, secondo le regole ACB può concedere il giocatore una settimana prima dell’evento. Quindi Vitali potrebbe unirsi alla squadra il 7 settembre, per questo l’Italia ha deciso di non convocarlo prendendo un giocatore tra le riserve.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • pesaresefortitudino2 06/09/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( gibson 25/08/2018 @ 21:27 )

    Secondo fai un po di confusione nei ruoli, Melli mai stao un pivot, viene utilizzato in certe circostanze, contro quintetti piccoli, e non piu di tanti minuti, comunque quello ci puo anche stare. Datome e un ala piccola, ma puo fare il 4, Gentile d 4 ...

    Arcidiacono
    Belinelli
    A.Gentile
    Gallinari
    Melli

  • gibson 25/08/2018, 21.30
    Citazione ( Anklebreaker 25/08/2018 @ 14:55 )

    In base a cosa sarebbe inutile giocare ad Andorra e nel miglior campionato d'Europa?

    Quello e uno dei commenti piu intelligenti che ha ha fatto, e non ha senso comunque, lascio te immaginare gli altri commenti, e fisso da tempo nella mia ignore.

  • gibson 25/08/2018, 21.27
    Citazione ( pesaresefortitudino2 25/08/2018 @ 10:38 )

    Nazionale dei sogni Playmaker Hackett. Dellla Valle Guardie Flaccadori. Abass Ali piccole Belinelli. Aradori. Fontecchio Ali grandi Gallinari. Datome. A.Gentile Pivot Melli. Cervi Penso che con questi 12 daremmo del fi ...

    Secondo fai un po di confusione nei ruoli, Melli mai stao un pivot, viene utilizzato in certe circostanze, contro quintetti piccoli, e non piu di tanti minuti, comunque quello ci puo anche stare. Datome e un ala piccola, ma puo fare il 4, Gentile d 4 mi sembra un po una forzatura. Bellinelli e una guardia, anche se da 2 a 3 oggi non cambia tantissimo. Abass da guardia non ha grandi doti di palleggio e di ball handing, non puo stare e un 3 comunque. Della Valle da play, lo puo fare ma e un forzatura, e una guardia.

  • KeithL 25/08/2018, 21.21 Mobile
    Citazione ( Mmichele 25/08/2018 @ 21:10 )

    Probabilmente non rileggi i tuoi commenti. Buona serata

    Continui a dire che i top giocatori europei non possono essere considerati campioni solo perché non sono al livello dei top in Nba, non penso sia io quello che deve rileggere

  • Mmichele 25/08/2018, 21.10 Mobile
    Citazione ( KeithL 25/08/2018 @ 20:15 )

    Non sapevo che essere capocannoniere di serie B equivalesse a trofei internazionali vinti. L’equazione Nba:serie A=Eurolega:serie B è una delle robe più assurde che abbia mai letto, buona serata

    Probabilmente non rileggi i tuoi commenti.


    Buona serata

  • KeithL 25/08/2018, 20.15 Mobile
    Citazione ( Mmichele 25/08/2018 @ 19:01 )

    Ma che discorsi stai facendo? Quindi secondo il tuo discorso Caputo è un campione perché è stato capocannoniere in Serie B, tanto la Serie A potresti anche non vederla. Il gotha del basket è la Nba, l'Eurolega è la serie B che ti piaccia o meno, ...

    Non sapevo che essere capocannoniere di serie B equivalesse a trofei internazionali vinti. L’equazione Nba:serie A=Eurolega:serie B è una delle robe più assurde che abbia mai letto, buona serata

  • Mmichele 25/08/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( KeithL 25/08/2018 @ 18:44 )

    De Colo, Fernandez e Rodriguez sono 3 giocatori che hanno vinto da protagonisti a livello internazionale sia con i club che con le nazionali, quindi secondo me rientranno perfettamente nella categoria “campioni”. Continuo a non capire perché dev ...

    Ma che discorsi stai facendo?
    Quindi secondo il tuo discorso Caputo è un campione perché è stato capocannoniere in Serie B, tanto la Serie A potresti anche non vederla.
    Il gotha del basket è la Nba, l'Eurolega è la serie B che ti piaccia o meno, i campioni si mettono alla prova contro i più forti (è proprio vincere contro altri giocatori forti a renderli campioni)


  • KeithL 25/08/2018, 18.44 Mobile
    Citazione ( Mmichele 25/08/2018 @ 17:41 )

    Io se per questo non avevo mai sentito definire Rudy Fernandez, De Colo o Rodriguez campioni, Spanoulis e Navarro sono due leggende del basket europeo, ma come giocatori sono molto distanti dalle star Nba, e se campione è lo "status massimo" che pu ...

    De Colo, Fernandez e Rodriguez sono 3 giocatori che hanno vinto da protagonisti a livello internazionale sia con i club che con le nazionali, quindi secondo me rientranno perfettamente nella categoria “campioni”. Continuo a non capire perché devo confrontarli con i mostri sacri della Nba, che fanno un altro campionato in un altro continente. Che non possa classificare uno Spanoulis campione solo perché non è al livello di Curry mi pare sinceramente fuori dal mondo, che caz*o mi frega dello status massimo, io la Nba potrei anche non guardarla

  • gibson 25/08/2018, 18.28

    Strano che nei confronti di Michele Vitali, quelli che si accanivano senza argomentazioni serie, qualcuno c'era a dire il vero, ma la maggior parte blaterava in stle grillinosalvinanio non dice nulla ora,?

  • Mmichele 25/08/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( KeithL 25/08/2018 @ 17:16 )

    Ah, quindi ho appena scoperto che i vari Spanoulis, Navarro, Fernandez, De Colo, Rodriguez eccetera NON sono campioni. Sta cosa che i campioni sono solo in america non l’avevo mai sentita

    Io se per questo non avevo mai sentito definire Rudy Fernandez, De Colo o Rodriguez campioni, Spanoulis e Navarro sono due leggende del basket europeo, ma come giocatori sono molto distanti dalle star Nba, e se campione è lo "status massimo" che può raggiungere un giocatore sia Spanoulis che Navarro sono molto distanti dal livello di un Curry o di un Durant, giusto per non citare James

  • KeithL 25/08/2018, 17.18 Mobile

    Quindi Diamantidis non era un campione perché non era al livello di Lebron James, aiuto

  • KeithL 25/08/2018, 17.16 Mobile
    Citazione ( Mmichele 25/08/2018 @ 16:28 )

    Direi proprio di no, se i campioni sono James, Durant, Curry, giusto per fare qualche esempio, in Europa non c'è nessun giocatore che gli si possa avvicinare

    Ah, quindi ho appena scoperto che i vari Spanoulis, Navarro, Fernandez, De Colo, Rodriguez eccetera NON sono campioni. Sta cosa che i campioni sono solo in america non l’avevo mai sentita

  • Mmichele 25/08/2018, 16.28 Mobile
    Citazione ( KeithL 25/08/2018 @ 14:49 )

    Quindi in europa non esistono campioni?

    Direi proprio di no, se i campioni sono James, Durant, Curry, giusto per fare qualche esempio, in Europa non c'è nessun giocatore che gli si possa avvicinare

  • WhenIHearMyName 25/08/2018, 15.12 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 25/08/2018 @ 14:41 )

    Melli è un campione... esistono nel suo ruolo pochi meglio di lui in Europa... non si può dire la stessa cosa di Belinelli esempio...

    TSO urgente, mandate un'ambulanza


    Ninoooo ninoooo ninoooo

  • Anklebreaker 25/08/2018, 14.57
    Citazione ( REdiCoppe 25/08/2018 @ 14:41 )

    Melli è un campione... esistono nel suo ruolo pochi meglio di lui in Europa... non si può dire la stessa cosa di Belinelli esempio...

    Ragionamento incomprensibile, ma ho come l'impressione che il fatto che Melli sia reggiano e che abbia gioca nella Reggiana influisca non poco in tutto il discorso...

  • ElDiAbLo91 25/08/2018, 14.57 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 25/08/2018 @ 14:41 )

    Melli è un campione... esistono nel suo ruolo pochi meglio di lui in Europa... non si può dire la stessa cosa di Belinelli esempio...

    Belinelli in Eurolega giocherebbe in ciabatte, Melli e Datome molto bravi ma nom facciamo paragoni strampalati.

  • Anklebreaker 25/08/2018, 14.55
    Citazione ( Baskettando 25/08/2018 @ 14:52 )

    Andorra oltre ad essere inutile giocarci ha anche questo potere. Che fail pazzesco per vitali

    In base a cosa sarebbe inutile giocare ad Andorra e nel miglior campionato d'Europa?

  • ElDiAbLo91 25/08/2018, 14.54 Mobile
    Citazione ( KeithL 25/08/2018 @ 14:43 )

    Eh indispensabile Cusin per battere l’Olanda, dev’essere stato proprio quello il problema. Adesso Sacchetti tiene un profilo alto perché fa giocare uno che ha quasi 10 anni in meno

    Già che hai problemi contro l'olanda ti fa capire in che mani siamo.

  • Baskettando 25/08/2018, 14.52 Mobile

    Andorra oltre ad essere inutile giocarci ha anche questo potere. Che fail pazzesco per vitali

  • KeithL 25/08/2018, 14.49 Mobile
    Citazione ( Mmichele 25/08/2018 @ 13:34 )

    Melli e Datome campioni? Buoni giocatori, ma i campioni sono altri e giocano dall'altra parte dell'oceano

    Quindi in europa non esistono campioni?

  • KeithL 25/08/2018, 14.48 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 25/08/2018 @ 14:41 )

    Melli è un campione... esistono nel suo ruolo pochi meglio di lui in Europa... non si può dire la stessa cosa di Belinelli esempio...

    Ah no? E sentiamo, per quale motivo Melli sarebbe un campione e uno che arrivato in Nba da sconosciuto e ha lavorato come un dannato per prendersi un posto nella lega, elevando il suo gioco in ogni playoff che ha giocato e vincendo un titolo Nba no?

  • KeithL 25/08/2018, 14.43 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 25/08/2018 @ 11:44 )

    Sacchetti è meglio che abbassi il profilo che già con l'Olanda con un allenatore normale era una vittoria facile. Lasciare Cusin a casa per vedere le mirabolanti giocate di Tessitori poi..

    Eh indispensabile Cusin per battere l’Olanda, dev’essere stato proprio quello il problema. Adesso Sacchetti tiene un profilo alto perché fa giocare uno che ha quasi 10 anni in meno

  • REdiCoppe 25/08/2018, 14.41 Mobile

    Melli è un campione... esistono nel suo ruolo pochi meglio di lui in Europa... non si può dire la stessa cosa di Belinelli esempio...

  • REdiCoppe 25/08/2018, 14.38 Mobile

    Non esiste altro sport dove la nazionale è così bistrattata... una vergogna... su questo aspetto il basket fa schifo

  • Mmichele 25/08/2018, 13.39 Mobile
    Citazione ( GinoBbili 25/08/2018 @ 13:37 )

    Relativizza fratello...relativizza...;)

    Chiaramente in confronto a Candi e Tessitori sono campionissimi, ma definirli campioni mi sembra comunque esagerato, e la dice lunga sulla salute del movimento

  • GinoBbili 25/08/2018, 13.37 Mobile
    Citazione ( Mmichele 25/08/2018 @ 13:34 )

    Melli e Datome campioni? Buoni giocatori, ma i campioni sono altri e giocano dall'altra parte dell'oceano

    Relativizza fratello...relativizza...;)

  • Mmichele 25/08/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( GinoBbili 25/08/2018 @ 13:28 )

    Quello che manca all'Italia allo stato attuale dei convocati oltre ad un 5 credibile sono un paio di realizzatori affidabili...anche campioni come Melli e Datome per caratteristiche nn sono realizzatori con punti nelle mani automatici ad ogni uscita.

    Melli e Datome campioni? Buoni giocatori, ma i campioni sono altri e giocano dall'altra parte dell'oceano

  • GinoBbili 25/08/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 25/08/2018 @ 11:44 )

    Sacchetti è meglio che abbassi il profilo che già con l'Olanda con un allenatore normale era una vittoria facile. Lasciare Cusin a casa per vedere le mirabolanti giocate di Tessitori poi..

    Quello che manca all'Italia allo stato attuale dei convocati oltre ad un 5 credibile sono un paio di realizzatori affidabili...anche campioni come Melli e Datome per caratteristiche nn sono realizzatori con punti nelle mani automatici ad ogni uscita.

  • Tiroda4 25/08/2018, 13.14 Mobile

    Quello che è certo è che le regole FIBA sono del tutto inadeguate e sbagliate. Ormai l'hanno capito tutti tranne quelli che decidono. Pazzesco.

  • Tiroda4 25/08/2018, 13.13 Mobile
    Citazione ( mosesmalone 25/08/2018 @ 09:22 )

    Certo che poi tutto è difficile Gallinari Bellinelli Vitali Gentile ..... L’importante è non crocifiggere sacchetti se qualcosa va storto

    Gentile?????

  • reggioforever 25/08/2018, 12.08

    Sportando purtroppo è stato chiamato Candi in sostituzione di vitali

  • gusmanedemattei 25/08/2018, 12.04
    Citazione ( pesaresefortitudino2 25/08/2018 @ 10:38 )

    Nazionale dei sogni Playmaker Hackett. Dellla Valle Guardie Flaccadori. Abass Ali piccole Belinelli. Aradori. Fontecchio Ali grandi Gallinari. Datome. A.Gentile Pivot Melli. Cervi Penso che con questi 12 daremmo del fi ...

    Hai fatto un po di confusione sui ruoli.

  • ElDiAbLo91 25/08/2018, 11.44
    Citazione ( mosesmalone 25/08/2018 @ 09:22 )

    Certo che poi tutto è difficile Gallinari Bellinelli Vitali Gentile ..... L’importante è non crocifiggere sacchetti se qualcosa va storto

    Sacchetti è meglio che abbassi il profilo che già con l'Olanda con un allenatore normale era una vittoria facile. Lasciare Cusin a casa per vedere le mirabolanti giocate di Tessitori poi..

  • Nosistem 25/08/2018, 11.15 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 25/08/2018 @ 10:44 )

    Mah... vedo troppi giocatori forzatamente fuori ruolo. Allo stato attuale i top 12 probabilmente sarebbero Hackett Cinciarini Mannion Belinelli Della Valle 2 tra Gentile Aradori e Abass Gallinari Melli Brooks Cusin Biligha/Pascolo (facendo arrivare ...

    Ottimo , concordo .

  • aemme 25/08/2018, 11.08

    Invece io considero gravissima la perdita di Michele Vitali.
    Pur in un ruolo comunque assai coperto (Della Valle, Aradori, Flaccadori, Tonut).
    Certo è molto più grave l'assenza di Hackett, ma secondo me è una bella nazionale con Melli e Datome.

  • pesaresefortitudino2 25/08/2018, 11.08 Mobile
    Citazione ( aemme 25/08/2018 @ 11:04 )

    Mi sa che hai sognato dopo aver mangiato pesante eh ;-) Come si fa a sognare Cervi?! Poi Belinelli e Gallinari NON giocheranno più in nazionale. Non sognarli neanche va

    Cervi infortunio a parte era uno su cui puntava un certo allenatore Ettore Messina

  • aemme 25/08/2018, 11.04
    Citazione ( pesaresefortitudino2 25/08/2018 @ 10:38 )

    Nazionale dei sogni Playmaker Hackett. Dellla Valle Guardie Flaccadori. Abass Ali piccole Belinelli. Aradori. Fontecchio Ali grandi Gallinari. Datome. A.Gentile Pivot Melli. Cervi Penso che con questi 12 daremmo del fi ...

    Mi sa che hai sognato dopo aver mangiato pesante eh ;-)
    Come si fa a sognare Cervi?!
    Poi Belinelli e Gallinari NON giocheranno più in nazionale. Non sognarli neanche va

  • dallas99 25/08/2018, 11.02

    finalmente una buona notizia

  • RedGerroOM1936 25/08/2018, 10.44 Mobile
    Citazione ( pesaresefortitudino2 25/08/2018 @ 10:38 )

    Nazionale dei sogni Playmaker Hackett. Dellla Valle Guardie Flaccadori. Abass Ali piccole Belinelli. Aradori. Fontecchio Ali grandi Gallinari. Datome. A.Gentile Pivot Melli. Cervi Penso che con questi 12 daremmo del fi ...

    Mah... vedo troppi giocatori forzatamente fuori ruolo. Allo stato attuale i top 12 probabilmente sarebbero
    Hackett Cinciarini Mannion
    Belinelli Della Valle
    2 tra Gentile Aradori e Abass
    Gallinari Melli Brooks
    Cusin Biligha/Pascolo (facendo arrivare Melli in 5)

  • VecchioDea 25/08/2018, 10.43 Mobile
    Citazione ( pesaresefortitudino2 25/08/2018 @ 10:38 )

    Nazionale dei sogni Playmaker Hackett. Dellla Valle Guardie Flaccadori. Abass Ali piccole Belinelli. Aradori. Fontecchio Ali grandi Gallinari. Datome. A.Gentile Pivot Melli. Cervi Penso che con questi 12 daremmo del fi ...

    Della Valle play? Mah, meglio Cinciarini e Della Valle in guardia al posto di Flaccadori.
    Togli cervi dalla lista per favore che mi viene male :-D

  • pesaresefortitudino2 25/08/2018, 10.38 Mobile

    Nazionale dei sogni


    Playmaker


    Hackett. Dellla Valle


    Guardie


    Flaccadori. Abass


    Ali piccole


    Belinelli. Aradori. Fontecchio


    Ali grandi


    Gallinari. Datome. A.Gentile


    Pivot


    Melli. Cervi




    Penso che con questi 12 daremmo del filo da torcere anche ai serbi,squadra tecnica e veloce

  • lollobaskettaro 25/08/2018, 10.35
    Citazione ( GinoBbili 25/08/2018 @ 09:30 )

    Finestre Fiba...Sempre più una pagliacciata...logiche e regole kafkiane...Che noia!!!!!

    concordo...fiba anacronistica e gestita da persone in pensione.....come purtroppo mi pare anche in fip.......poi questi lunghi raduni che non servono a una mazza e secondo me una settimana prima della partita basta e avanza ma.........come farebbero a giustificare il codazzo fip delle nazionali ??

  • sonoio 25/08/2018, 10.29 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 25/08/2018 @ 09:43 )

    Più che Gentile direi Hackett...

    Hai ragione.. certo che però ora sono davvero troppi..

  • RedGerroOM1936 25/08/2018, 10.24 Mobile

    Singolare Che Sacchetti Ha Definito Settimana scorsa Vitali M come uno dei simboli di questa nazionale.


    Chiama il Cuso che é quello che manca davvero!

  • RedGerroOM1936 25/08/2018, 10.24 Mobile

    Singolare Che Sacchetti Ha Definito Settimana scorsa Vitali M come uno dei simboli di questa nazionale.


    Chiama il Cuso che é quello che manca davvero!

  • DavidMoss34 25/08/2018, 09.44 Mobile

    Rimanevi a BS tutto più semplice...

  • fuarceUDIN 25/08/2018, 09.43 Mobile
    Citazione ( mosesmalone 25/08/2018 @ 09:22 )

    Certo che poi tutto è difficile Gallinari Bellinelli Vitali Gentile ..... L’importante è non crocifiggere sacchetti se qualcosa va storto

    Più che Gentile direi Hackett...

  • GinoBbili 25/08/2018, 09.30 Mobile

    Finestre Fiba...Sempre più una pagliacciata...logiche e regole kafkiane...Che noia!!!!!

  • mosesmalone 25/08/2018, 09.22 Mobile

    Certo che poi tutto è difficile
    Gallinari
    Bellinelli
    Vitali
    Gentile
    .....
    L’importante è non crocifiggere sacchetti se qualcosa va storto