Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
World Cup 28/06/2018, 22.50

L'Italia non completa la rimonta, la Croazia passa a Trieste 78-72

Prima sconfitta per l'Italia alle qualificazioni al mondiale. Nel finale grande tentativo di rimonta che però non viene completato

World Cup
L'Italia di Meo Sacchetti, ancora imbattuta, affronta alle 20.45 la Croazia che dopo 4 incontri ha un bilancio di tre sconfitte ed una vittoria.
Nella formazione di Anzulovic sono presenti però Dario Saric, Bojan Bogdanovic e Ivica Zubac.

1° Quarto: Burns segna il 2-0 italiano ma Dario Saric spara la tripla in faccia ad Abass per il 2-3. Biligha segna il fade away per il nuovo vantaggio dell’Italia. Bogdanovic e Stipcevic lanciano la Croazia sul 4-8 prima del canestro di Burns per il 6-8.
Ancora Bogdanovic per la Croazia che vola sul 6-10 con 6 minuti da giocare. Zubac col fisico si libera di Hackett che cade a terra. Il centro dei Lakers realizza il 6-12. Hackett esce dal campo dolorante. Pur senza Hackett gli Azzurri impattano a 14 con Aradori che poi si prende la tripla che viene sputata dal ferro. L’Italia rimette il naso avanti con la tripla di Brian Sacchetti che poi incita il pubblico farsi sentire (17-15). La Croazia pareggia dalla lunetta a quota 17. Aradori segna, subisce fallo, sbaglia dalla lunetta ma Sacchetti prende il rimbalzo offensivo per il 21-17 Italia.  Il primo quarto si chiude con gli Azzurri avanti 24-21.

2° Quarto: Babic si vede annullato il canestro da tre sulla sirena del primo quarto ma si riscatta subito con la bomba del pareggio in apertura di secondo quarto. Della Valle trova Filloy che riscatta il brutto airball realizzando la bomba del 27-25. La Croazia rimette il naso avanti con Bogdanovic con Abass che impatta a 28. Zubac con il gancio cielo senza il +2 croato ma Biligha pareggia a quota 30. La Croazia prova a scappare sul 32-37 ma è Aradori a riportare sotto l’Italia con la tripla del 35-37. I due Vitali confezionano il nuovo -2 (37-39). Luca Vitali inventa e Biligha pareggia con meno di 1 minuto da giocare. Bogdanovic segna il +2 croato. Aradori commette fallo in attacco dopo un lungo isolamento. Stipcevic sulla sirena prende solo il ferro. Il primo tempo si chiude con la Croazia avanti 39-41.

3° Quarto: l’Italia non riesce più a segnare e la Croazia prova la fuga andando sul 41-49. L’Italia torna sul -6 (45-51). La Croazia però alza le marce e prende il largo arrivando sul 47-59.
Zubicic segna il +15 ma l’Italia trova con Burns la bomba del nuovo -12 (50-62). La Croazia chiude il quarto avanti in doppia cifra di vantaggio: 52-65.

4° Quarto: la tripla di Stipcevic del 54-71 segna quasi la parola fine della partita. Burns dall’arco tiene comunque l’Italia in vita. Sempre Burns segna in penetrazione e Abass realizza la tripla del -11 con Anzulovic che deve chiamare timeout (62-73). Abass dalla lunetta rimette le due squadre con solo 9 punti di differenza. Una palla vagante viene recuperata dalla Croazia che spreca. Della Valle ha la tripla per il -6 ma continua a litigare col ferro e sbaglia. Anche Filloy ha la tripla del -6 ma prende solo il ferro. A chiudere di fatto il match è Saric con una bomba di tabella del nuovo +12 (64-76). Abass è scatenato ed inchioda la schiacciata del 6 (70-76) con Anzulovic che chiama ancora fallo. La Croazia sbaglia con Saric ma Filloy perde malamente palla con 1:20 da giocare. Luca Vitali tenta la tripla ma la palla prende il primo ferro. Bogdanovic fa 0/2 dalla lunetta, Abass sbaglia la tripla ma Sacchetti recupera il rimbalzo, segna e subisce fallo ma sbaglia il libero. Zubac dalla lunetta è di ghiaccio e segna il 72-78.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 185 Commenti

Pagina di 4

  • ominostrakko 30/06/2018, 15.20
    Citazione ( Anklebreaker 29/06/2018 @ 19:13 )

    Assolutamente. Bogdanovic a certi ritmi diventa inarrestabile a questo livello; può andare in lunetta anche 20 volte. Detto questo la Croazia non mi ha fatto una grandissima impressione: a livello di talento ci hanno portato quasi a scuola, ma menta ...

    La Croazia era solo parzialmente rappresentata dai giocatori top (sufficienti, ahimè), ma noi eravamo privi di tutti. Una partita a ranghi completi magari la vincevano loro comunque, ma come dici tu la loro testa tende ad uscire dal match, mentre noi abbiamo capacità di rimanerci dentro molto più marcate.

  • Anklebreaker 29/06/2018, 19.13
    Citazione ( ominostrakko 29/06/2018 @ 13:17 )

    Lo definirei da trasferta :-) L'aggressività era condivisa con i croati, molto bravi a nascondere le malefatte. Noi invece siamo stati sanzionati almeno 4/5 per dei body check appena accennati. Biligha flopping dopo che è stato centrato da un treno ...

    Assolutamente. Bogdanovic a certi ritmi diventa inarrestabile a questo livello; può andare in lunetta anche 20 volte.
    Detto questo la Croazia non mi ha fatto una grandissima impressione: a livello di talento ci hanno portato quasi a scuola, ma mentalmente basta che sollevino appena il piede dall'acceleratore e diventano quasi imbarazzanti (al netto delle assenze).

  • Mike8DAntoni 29/06/2018, 18.54
    Citazione ( GalRODMI86 28/06/2018 @ 23:34 )

    Ho visto parecchia confusione da parte di molti, anche da parte di chi ha giocato meglio. Impegno e dedizioni non sono mancati, ma fino a quando la Croazia ha avuto fiato, la differenza s'è vista. Nel finale loro erano con la lingua per terra, e ...

    A me è sembrato che fino a che noi abbiamo avuto fiato abbiamo retto bene quando siamo scoppiati il talento croato ci ha massacrato, nel finale ci siamo riavvicinati perchè loro sono completamente usciti dalla partita con la testa più che con le gambe

  • Mike8DAntoni 29/06/2018, 18.49

    Speriamo che ADV si riprenda dallo schock di dover giocare in EL il prossimo anno, l'ho visto parecchio spaesato, l'idea di dover difendere (risate) contro gente grossa atletica e talentuosa lo terrorizza al punto da avergli fatto disimparare anche a tirare dalla lunga. Qualcuno gli dica che dovrà soffrire solo un minutino a partita non di più

  • BasketInside 29/06/2018, 17.47
    Citazione ( CiccioIntrona 29/06/2018 @ 06:28 )

    Dopo un anno buttato nel cessò Awudu ha bisogno di rilanciarsi in Italia con un allenatore /papà /psicologo, insomma dove possa avere spazio, coach e tifoseria che credono in lui!, Abass, Trento e Buscaglia ti aspettano per la nuova stagione!!!

    Eh sì, Abass in buone mani è tanta roba. L'avrei voluto nella SS del post triplete al posto di Eyenga..

  • BasketInside 29/06/2018, 17.45
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2018 @ 17:41 )

    bravo! concordo con voto Gazzetta x Rok: 6.5

    Bo ieri gli avrei dato 5.5. Si capisce che lì non è certo il più talentuoso, ma alla fine ha fatto poco a parte una tripla spaccapartita a inizio quarto quarto. Un lob osceno su una rimessa dal fondo e persa per 2 punti nostri e un'altra penetrazione con scarico cieco e altri 2 punti di Abass in contropiede. Gli concedo l'attenuante che ha difeso bello duro su ADV (che infatti è sparito dalla partita) e Filloy (che già non era in giornata di suo).

  • Giorgiobellocci 29/06/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( BasketInside 29/06/2018 @ 17:37 )

    La mia era solo ironia. Io Stip lo stimo, anche se devo dire che ieri ne ha perse un paio da tirare due bestemmioni in croato.

    bravo! concordo con voto Gazzetta x Rok: 6.5

  • BasketInside 29/06/2018, 17.37
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2018 @ 15:28 )

    guarda che Stipcevic sono anni che e' in nazionale...sassari68 non capisce una mazza di basket...ma detto cio' se hai visto partita ti sarai fatto idea pure tu no? lato mio sempre detto che non e' fenomeno ma un ottimo giocatore come visto a Varese, ...

    La mia era solo ironia. Io Stip lo stimo, anche se devo dire che ieri ne ha perse un paio da tirare due bestemmioni in croato.

  • yosiejgl 29/06/2018, 15.50

    ma ancora aradori?? bastaaa

  • Giorgiobellocci 29/06/2018, 15.28 Mobile
    Citazione ( BasketInside 29/06/2018 @ 15:00 )

    Inspiegabile la convocazione. Sassari68 ha detto che è un brocco, dev'essere un brocco. O magari solo un omonimo.

    guarda che Stipcevic sono anni che e' in nazionale...sassari68 non capisce una mazza di basket...ma detto cio' se hai visto partita ti sarai fatto idea pure tu no? lato mio sempre detto che non e' fenomeno ma un ottimo giocatore come visto a Varese, Pesaro e Roma

  • BasketInside 29/06/2018, 15.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2018 @ 09:57 )

    bene bene Stipcevic con ottimo minutaggio! felicissimo x lui...in nazionale alla faccia di qualcuno qui nella nostra Italietta del basket

    Inspiegabile la convocazione. Sassari68 ha detto che è un brocco, dev'essere un brocco. O magari solo un omonimo.

  • ominostrakko 29/06/2018, 13.18

    * 4/5 VOLTE

  • ominostrakko 29/06/2018, 13.17
    Citazione ( Anklebreaker 29/06/2018 @ 12:39 )

    Arbitraggio non proprio casalingo, mettiamola così. Noi molto aggressivi, come spesso accaduto in queste qualificazioni, però non tanto da giustificare una differenza tale nel numero di falli.

    Lo definirei da trasferta :-)
    L'aggressività era condivisa con i croati, molto bravi a nascondere le malefatte.
    Noi invece siamo stati sanzionati almeno 4/5 per dei body check appena accennati. Biligha flopping dopo che è stato centrato da un treno in corsa, Aradori sanzionato per un contatto dopo essere passato a dieci cm dall'avversario.
    Bogdanovich (complimenti a lui) si è procurato tre viaggi in lunetta cercando un contatto che l'italiano non avrebbe mai procurato.
    Bravura ed esperienza ad alto livello, quello che manca a molti dei nostri...

  • Anklebreaker 29/06/2018, 12.39
    Citazione ( ominostrakko 29/06/2018 @ 09:11 )

    Segnalo una cosa "simpatica". Dopo un quarto e neanche 5', Italia 15 falli, Croazia 2. Nel terzo quarto, dopo 8', Italia 7 falli, Croazia ZERO. In una partita dalle difese intense (eufemismo), qualcosa non quadra. I croati devono essere dei geni dife ...

    Arbitraggio non proprio casalingo, mettiamola così. Noi molto aggressivi, come spesso accaduto in queste qualificazioni, però non tanto da giustificare una differenza tale nel numero di falli.

  • sweepman 29/06/2018, 12.35

    ...quando ho letto la lista dei convocati avevo già capito che era un puro e semplice esperimento.....Anzi, dopotutto pensavo che ci rifilassero un trentello, ed invece... Guardiamo i reali valori in campo; Da una parte c'era il centro dei L.A.Lakers, dall'altra Tessitori; Per non parlare di altri due -tre elementi; L'Italia al completo con il Gallo, Datome , Belinelli e Melli li avrebbe asfaltati.

  • ilovethisgame5 29/06/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( McAdooo 29/06/2018 @ 11:30 )

    mancavano anche 5/6 giocatori fondamentali, che in futuro ci saranno..

    Ci mancava tutto il quintetto, ma ormai sono tutti arrivati ad una età

  • McAdooo 29/06/2018, 11.30
    Citazione ( ilovethisgame5 29/06/2018 @ 09:32 )

    Si è intravista una squadra affiatata e combattiva, ma onestamente con una qualità molto bassa a livello europeo... Comunque gli arbitri ci hanno messo del loeo

    mancavano anche 5/6 giocatori fondamentali, che in futuro ci saranno..

  • ipsedixit 29/06/2018, 11.09

    Nella sconfitta c'è anche la mano dei Sacchetti. Il padre che ha tenuto troppo in campo giocatori dannosi (Su tutti Della Valle pronto per la sosta in panchina Olimpia, M.Vitali) non convocandone altri: non si può giocare senza pivot di ruolo e Cusin purtroppo è ancora il migliore italiano. Il figlio che ha sbagliato tre liberi determinanti alla faccia delle sue alte percentuali.......poi mettiamoci tutti gli errori nel momento topico tipo Filloy che butta fuori la palla. Peccato, si poteva vincere.

  • romyx 29/06/2018, 09.58
    Citazione ( MATTEO1994 28/06/2018 @ 23:10 )

    Ma Tessitori come ha giocato? Purtroppo non ho visto la partita

    Da biellese, per me è ingiudicabile. Un mese fa si allenava con Rattalino (con tutto il rispetto), ieri sera si è ritrovato contro Saric e Zubac. Tra l'A2 Ovest e l'NBA ci passa di più dell'Oceano...

  • Giorgiobellocci 29/06/2018, 09.57 Mobile

    bene bene Stipcevic con ottimo minutaggio! felicissimo x lui...in nazionale alla faccia di qualcuno qui nella nostra Italietta del basket

  • ilovethisgame5 29/06/2018, 09.32 Mobile

    Si è intravista una squadra affiatata e combattiva, ma onestamente con una qualità molto bassa a livello europeo... Comunque gli arbitri ci hanno messo del loeo

  • ominostrakko 29/06/2018, 09.11

    Segnalo una cosa "simpatica".
    Dopo un quarto e neanche 5', Italia 15 falli, Croazia 2. Nel terzo quarto, dopo 8', Italia 7 falli, Croazia ZERO.
    In una partita dalle difese intense (eufemismo), qualcosa non quadra.
    I croati devono essere dei geni difensivi ;-)

  • ominostrakko 29/06/2018, 09.02

    Alla fine della partita, al palazzetto, i commenti erano abbastanza unanimi.
    Partita bruttina, spezzettata da un arbitraggio incomprensibile, con una Croazia che aveva tiro, qualità nei pezzi migliori e poco altro, mentre l'Italia è sembrata un po' arruffona, specie quando gli avversari hanno spinto sull'acceleratore in difesa.
    Zubac ha azzoppato DH (o meglio, DH si è azzoppato) all'inizio e questo ha incasinato le cose. Gli altri hanno lottato, ma in presenza di fuoriclasse non basta.
    Bogdanovich al tiro e in entrata è un'iradiddio (anche se fa spesso fallo con le braccia), Saric aveva poca voglia, ma ci ha stordito con quella tabellata lanciata (non tirata) da 3. Zubac è grosso forte, oltre che mobile e di buona mano. Poi, quando erano stanchi, i croati hanno rischiato di farsi riprendere, ma abbiamo perso due palloni e preso qualche tiro scriteriato, fallendo il riaggancio.
    Abass benino, Sacchetti e Burns discreti. Biligha ha iniziato bene (come Aradori, che sembrava ispirato), poi è calato tanto. Della Valle dannoso in attacco e regolarmente stuprato in difesa. I Vitali impalpabili. Tonut emozionato e francamente molto sottotono, anche se ha difeso. Tessitori ancora acerbo, ma capace di due cose solide (ed è l'unico che ha "picchiato" Zubac). Filloy non pervenuto per gran parte della partita.
    Alla fine non abbiamo preso il ventello (che avevo pronosticato). Speriamo domenica vada meglio (e che Mannion giochi).

  • MOSS34 29/06/2018, 07.25
    Citazione ( GalRODMI86 28/06/2018 @ 23:34 )

    Ho visto parecchia confusione da parte di molti, anche da parte di chi ha giocato meglio. Impegno e dedizioni non sono mancati, ma fino a quando la Croazia ha avuto fiato, la differenza s'è vista. Nel finale loro erano con la lingua per terra, e ...

    Tutto molto condivisibile, a questo aggiungerei anche che se Sacchetti aveva preparato la partita con Hackett play titolare il suo infortunio potrebbe avere in qualche disorientato la squadra.

  • CiccioIntrona 29/06/2018, 06.28 Mobile

    Dopo un anno buttato nel cessò Awudu ha bisogno di rilanciarsi in Italia con un allenatore /papà /psicologo, insomma dove possa avere spazio, coach e tifoseria che credono in lui!, Abass, Trento e Buscaglia ti aspettano per la nuova stagione!!!

  • GigiThor5 28/06/2018, 23.49
    Citazione ( KeithL 28/06/2018 @ 23:45 )

    Beh tutto è sempre migliorabile, però non mi pare sia il problema maggiore. Nel crearsi il tiro è sufficiente anche così, e col suo atletismo non gli servono tanti palleggi per arrivare al ferro. Deve migliorare principalmente nella continuità a ...

    Ok, però con quel fisico e atletismo se avesse un palleggio decente a sostegno dell'1vs1 sarebbe tanta roba...Così salta l'uomo solo se non lo tiene sulla partenza o se è in transizione...

  • KeithL 28/06/2018, 23.45 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 28/06/2018 @ 23:27 )

    Non sei d'accordo sul fatto che il ball-handling in generale sia da migliorare parecchio?

    Beh tutto è sempre migliorabile, però non mi pare sia il problema maggiore. Nel crearsi il tiro è sufficiente anche così, e col suo atletismo non gli servono tanti palleggi per arrivare al ferro. Deve migliorare principalmente nella continuità al tiro da fuori e nelle letture. Secondo me anche il talento offensivo c’è tutto ed è ancora lì tutto da vedere, già a Cantú (a 23 anni) si è spesso trovato a essere la prima opzione offensiva e fece una grande stagione

  • GalRODMI86 28/06/2018, 23.34
    Citazione ( MOSS34 28/06/2018 @ 23:28 )

    Perchè hanno forse arbitrato bene gli arbitri ? E della valle ha giocato alla grande ? Ti dirò di più anche i due Vitali non sono stati un granchè mentre Burns, Sacchetti e Abass mi sono piaciuti più degli altri.


    Ho visto parecchia confusione da parte di molti, anche da parte di chi ha giocato meglio. Impegno e dedizioni non sono mancati, ma fino a quando la Croazia ha avuto fiato, la differenza s'è vista.

    Nel finale loro erano con la lingua per terra, e noi abbiamo sprecato troppe occasioni per rientrare.


    In generale hanno imposto un ritmo che a noi è indigesto.

  • andreago 28/06/2018, 23.32

    Filloy negli ultimi 2' è stato cancerogeno.
    Gestiti male gli ultimi possessi.
    Comunque abbiamo chiuso a -6, forza ragazzi andiamo a giocarcelo sto Mondiale!

  • MOSS34 28/06/2018, 23.28
    Citazione ( IlVeritiero 28/06/2018 @ 23:24 )

    Vai, abbiamo un altro fenomeno come MOSS34 A me dispiace solo per il suo cane, che lo deve compatire, mentre spara boiate e sentenza, con un'arroganza mai vista. Qualche successo della sua squadra gli ha dato la testa. Vola basso che è meglio.

    Perchè hanno forse arbitrato bene gli arbitri ? E della valle ha giocato alla grande ?
    Ti dirò di più anche i due Vitali non sono stati un granchè mentre Burns, Sacchetti e Abass mi sono piaciuti più degli altri.

  • GigiThor5 28/06/2018, 23.27
    Citazione ( KeithL 28/06/2018 @ 22:53 )

    Ero chiaramente ironico, la partita l’ha riaperta quasi da solo. E comunque che Abass abbia giocato poco è un finto mito, semplicemente ha giocato ad un livello che secondo me non è il suo, e la piazza specifica non l’ha aiutato. È un giocator ...

    Non sei d'accordo sul fatto che il ball-handling in generale sia da migliorare parecchio?

  • GalRODMI86 28/06/2018, 23.26
    Citazione ( cohexu 28/06/2018 @ 23:16 )

    Infatti Gigi ,quello che voglio dire è che a me non crea nessun problema che le rotazioni siano corte, anzi concordo che sia l'unica soluzione logica! Ma allora perché non prendere ragazzi dalle giovanili o italiani di "seconda" fascia? La mia tesi ...

    Milano non li prende per strappargli alla concorrenza, ma perchè ti servono a termini di regolamento. Proli aveva proposto delle alternative alle formule attuali.

  • Tothenorth 28/06/2018, 23.25 Mobile
    Citazione ( cohexu 28/06/2018 @ 23:19 )

    Da che mondo è mondo ogni giocatore in scadenza di contratto da il meglio di se, rimane sempre il loro lavoro.

    Appunto , visto che e’ in grado di farlo ; magari se provava a farlo prima non sarebbe senza squadra o hai bisogno del coach balia alla sua età per trovare motivazioni ??
    Arturo a inizio anno non era così forte , li ‘ e merito del coach o solo congiunzioni astrali favorevoli ??
    Visto che a Milano roviniamo tutti ...
    Anche personaggi che devono ringraziare di essere nati nell’era di Petrucci e baciare la sua foto ogni mattina che si alzano di avere stipendi irreali rispetto a loro valore

  • IlVeritiero 28/06/2018, 23.24

    Vai, abbiamo un altro fenomeno come MOSS34

    A me dispiace solo per il suo cane, che lo deve compatire, mentre spara boiate e sentenza, con un'arroganza mai vista.
    Qualche successo della sua squadra gli ha dato la testa. Vola basso che è meglio.

  • GigiThor5 28/06/2018, 23.20
    Citazione ( cohexu 28/06/2018 @ 23:18 )

    Era per me? Ho dovuto cancellare il commento perché c'erano errori di grammatica da capelli bianchi. Bah, noi a Treviso non siamo nemmeno messi troppo male a panda..

    Vero!

  • cohexu 28/06/2018, 23.19
    Citazione ( Tothenorth 28/06/2018 @ 23:14 )

    Sarà un caso che abass e Goudelock , per dire gli ultimi esempi a Milano , si siano sbattuti quando erano alla ricerca di un contratto o di un rinnovo ??

    Da che mondo è mondo ogni giocatore in scadenza di contratto da il meglio di se, rimane sempre il loro lavoro.

  • cohexu 28/06/2018, 23.18
    Citazione ( GigiThor5 28/06/2018 @ 23:16 )

    Dì la verità che i nostri panda li vuoi tutti a Treviso :-))))

    Era per me? Ho dovuto cancellare il commento perché c'erano errori di grammatica da capelli bianchi. Bah, noi a Treviso non siamo nemmeno messi troppo male a panda..

  • GigiThor5 28/06/2018, 23.18

    *ricordi

  • GigiThor5 28/06/2018, 23.18
    Citazione ( Tothenorth 28/06/2018 @ 23:14 )

    Sarà un caso che abass e Goudelock , per dire gli ultimi esempi a Milano , si siano sbattuti quando erano alla ricerca di un contratto o di un rinnovo ??

    AHAHAH mi ricorsi la zia Sandra:" A pensà mal se fà peccàa, ma se sbaglia mai" *___*

  • GigiThor5 28/06/2018, 23.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dì la verità che i nostri panda li vuoi tutti a Treviso :-))))

  • cohexu 28/06/2018, 23.16

    Infatti Gigi ,quello che voglio dire è che a me non crea nessun problema che le rotazioni siano corte, anzi concordo che sia l'unica soluzione logica! Ma allora perché non prendere ragazzi dalle giovanili o italiani di "seconda" fascia? La mia tesi è un'altra, non voglio per forza vedere giocare gli italiani a Milano, non voglio panda, solo non prendeteli per strapparli agli avversarsi, questo no dai.. Scusami Gigi, sono parecchio innervosito di aver perso contro i croati e sono forse stato un po' troppo duro, ma il succo rimane.

  • Tothenorth 28/06/2018, 23.14 Mobile
    Citazione ( cohexu 28/06/2018 @ 23:06 )

    No no gran calma, Melli sarebbe esploso con due anni di anticipo altrove, mi ci gioco quello che vuoi. Gentile prima di rompersi ogni cosa era un prospetto Nba (si insultatemi pure qua, ma fuori dall'Italia chiunque lo vedeva tale). Io parlo di un gi ...

    Sarà un caso che abass e Goudelock , per dire gli ultimi esempi a Milano , si siano sbattuti quando erano alla ricerca di un contratto o di un rinnovo ??

  • GigiThor5 28/06/2018, 23.12
    Citazione ( cohexu 28/06/2018 @ 23:06 )

    No no gran calma, Melli sarebbe esploso con due anni di anticipo altrove, mi ci gioco quello che vuoi. Gentile prima di rompersi ogni cosa era un prospetto Nba (si insultatemi pure qua, ma fuori dall'Italia chiunque lo vedeva tale). Io parlo di un gi ...

    Eheheh comunque tranquillo bro', niente"insulti" o "conseguenze di esserti esposto", si chiacchiera di basket eccheccatzo, mica di femminicidio o fame nel mondo ^____^
    Sicuro non da me nè da GalRODMI86 verrai offeso per un punto di vista personale, tra l'altro espresso comunque con educazione.

  • GalRODMI86 28/06/2018, 23.12
    Citazione ( cohexu 28/06/2018 @ 23:06 )

    No no gran calma, Melli sarebbe esploso con due anni di anticipo altrove, mi ci gioco quello che vuoi. Gentile prima di rompersi ogni cosa era un prospetto Nba (si insultatemi pure qua, ma fuori dall'Italia chiunque lo vedeva tale). Io parlo di un gi ...


    Con i se e con i ma si fa poco, sta di fatto che Melli e Gentile, entrambi talenti, la prima eurolega di livello l'hanno fatta con Milano. E se era difficile per Abass, lo era anche per quei due. Se sei bravo emergi in un certo modo.
    A 23 o 24 anni per me sei un giocatore, non sei un giovane. E' quella mentalità da bambagia che rovina i nostri. Tornando ad Abass, l'anno scorso aveva l'occasione di emergere dopo la partenza di Gentile. Risultato ? Fontecchio si dimostrò decisamente più pronto di lui, e giocò ottime partite fino a quando si ruppe un dito. Idem Pascolo che si infilo alla grande nei problemi dei lunghi di Milano. Se era una realtà difficile per Abass, lo era anche per loro.

    Sul discorso italiani sono d'accordo, ma d'altronde ci sono regole bacate che ti impongono di avere degli italiani, e allora si apre la caccia ai pochi decenti che ci sono.


    Sul discorso tifosi ti assicuro che è così ovunque. Tutti i tifosi sono uguali. Questo però non ha nulla a che fare con il lavoro di una società. Di sparate ne sento di ogni. Detto questo, che poi ci siano cose da migliorare sono d'accordo, ma sul discorso italiani, per me è più demerito loro.

  • MATTEO1994 28/06/2018, 23.10 Mobile

    Ma Tessitori come ha giocato? Purtroppo non ho visto la partita

  • GigiThor5 28/06/2018, 23.07
    Citazione ( cohexu 28/06/2018 @ 22:58 )

    Milano come società. Chimica di squadra non è mai stato il vostro forte. Non devono essere tutti Cerella per guadagnare minuti, ho visto stranieri e americani strafottersene alla grande con pessimi body language fare easy 30 min. Per quanto mi rigu ...

    Ma certo, senza dubbio dobbiamo crescere a livello di dirigenza, ci automassacriamo da anni per primi, e più severamente di chiunque altro, su questo.
    Però: non pensi sia 10 volte più difficile trovare chimica ed equilibri in una squadra COSTRETTA, dovendo giocare 80 partite a stagione, ad un roster da 15, rispetto ad una (per esempio) Brescia, che gioca in otto dall'inizio e gioca a memoria?
    Cos'ha fatto Pianigiani ai playoff? Accorciato le rotazioni. Se vuoi trovare chimica e gioco, questo tocca fare, ad un certo punto.
    Poi: giocare l'EL, QUESTA Eurolega, da almeno trenta partite l'anno, è un "livello" al quale tocca abituarsi, e sono Milano ha questo onere-onore. Hai idea di quantpo si riduca la possibilità di allenarsi ed allenare?
    In un sistema così c'è un solo modo per emergere, se non sei completo o non hai secchiate di talento: lavorare duro sui tuoi limiti e farti trovare pronto, perché le partite sono tante ed il momento arriva.

  • cohexu 28/06/2018, 23.06
    Citazione ( GalRODMI86 28/06/2018 @ 22:53 )

    Abass le occasioni per rendere le ha avute, ma non le ha mai sfruttate. Ricordi errori banali, errori di letture e altre cose simili. Ha faticato sia con Repesa che con Pianigiani, mentre altri giocatori italiani il modo per rendersi utile lo hanno ...

    No no gran calma, Melli sarebbe esploso con due anni di anticipo altrove, mi ci gioco quello che vuoi. Gentile prima di rompersi ogni cosa era un prospetto Nba (si insultatemi pure qua, ma fuori dall'Italia chiunque lo vedeva tale). Io parlo di un giocatore di 24/23 anni preso per non farlo sviluppare. Perché? Perché da sempre a Milano chi fa il mercato non fa i conti con chi allena e perché Milano (anche giustamente secondo me) non ha bisogno di giocatori italiani. Ogni inizio stagione maree di tifosi milanesi vorrebbero cambiare 20 giocatori differenti (leggi "questo lo vedrei bene a Milano") e la società non è molto differente. Ripeto, questo è come la vedo io e accetto le conseguenze per essermi esposto, sicuramente ho una visione di parte. Aspetto di vedere Awudu in un contesto diverso e spero possa darmi ragione.

  • MOSS34 28/06/2018, 23.05

    Se non avessimo avuto tre scemi del villaggio ad arbitrare e un Della Valle già in formato Olimpia forse saremmo pure riusciti a portarla a casa, pur giocando malissimo tutto il 3° quarto.

  • ElDiAbLo91 28/06/2018, 23.02

    Orgoglioso di questa nazionale. Ora vittoria con l'Olanda e si mette tutto nel migliore dei modi.

  • pesaresefortitudino2 28/06/2018, 22.59 Mobile

    Abass nn e un fenomeno tecnicamente ma può fare tutto il reSto anche a questi livelli... A Milano aveva davanti Micov. .. magari come cifre nn si vede ma difende Va a rimbalzo corre ha stazza a me piace come giocatore e fa bene a cercare più minuti in altre realtà

Pagina di 4