Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 08/08/2013, 22.48

Trentino Basket Cup: Italia batte anche Israele

L'Italia vince contro Israele per 67 a 64

Nazionali

TRENTINO BASKET CUP

ITALIA - ISRAELE (16-10, 34-30, 49-49)

ITALIA: Cinciarini 11, Belinelli 11, Rosselli, Datome 2, Cusin 6, Aradori 7, Gentile 13, Melli 10, Mancinelli, Poeta 7, Vitali, Cavaliero, Moraschini NE, Magro NE. All: Pianigiani
ISRAELE: Limonad 10, Ohayon 4, Eliyahu 10, Casspi 22, Green 7, Nissim, Naimy 2, Pnini 7, Halperin NE, Kozikaro 2, Tyus, Elishay, Hanochi. All: Shivek.

Arbitri: Taurino, Sabetta, Filippini

Note: TIri da 2 punti: ITA 17/36, ISR 22/43. TIri da 3 punti: ITA 5/21, ISR 2/20.TIri liberi: ITA 18/22, ISR 14/16. Rimbalzi: ITA 30, ISR 35.

Gioca un pochino peggio di ieri, soffre molto di più ma vince. E' questa la buona notizia per l'Italia che batte 67-64 Israele al termine di 40 minuti sofferti. Una vittoria meno sul velluto ma più di carattere. Vittori che da buona indicazioni a Simone Pianigiani.

L'Italia parte cercando subito di mettere un ritmo alto alla contesa e recupera due palloni in un amen con il primo canestro della partita ad opera di Cincarini. Come nella prima partita gli azzurri dominano a rimbalzo. Cinciarini mette una tripla e dopo l'ennesimo recupero sigla il 7-0 subendo fallo. A 6'34'' dalla fine del primo quarto Israele dvee già chiamare time out. Israele si sblocca solo da lunetta e dopo oltre cinque minuti d gioco (2/2 di Elyahu).Cinciarini è gravato di due falli e fa posto a Poeta. Casspi nel frattempo ne ha mess 4 di fila riportando i suoi a -2 e inducendo Pianigiani a fermare il gioco. L'Italia è rava a ristabilire le distanze e alla prima sirena gli uomini di Pianigiani sono avanti 16-10. Melli è protagonista a cavallo tra i due quarti. Israele prova con una zona fronte dispari e Pianigiani ferma il tempo per parlarci su con i suoi che sono comunque avanti 18-12. Csì come nel primo match Pianigiani ottiene buone prestazioei dai giocatori in uscita alla panchina. La palla dira bene e l'Italia tocca il+11 con due canestri facili di Gentile e Aradori, propiziati dai passaggi sublimi di Poeta e Mancinelli (25-12 a 6'19'' dalla pausa lunga). In chiusura di primo tempo il motore dell'Italia si inceppa un po' ma i ragazzi di Pianigiani alla seconda sirena sono comunque avanti 34-30. Da segnalare la buona prova di Alessandro Gentile. Israele rientra meglio dagli spogliatoi e in due minuti riesce a mettere la freccia (penetrazione di Ohyon per il 36-34 in favore degli ospiti). L'attacco azzurro non gira e Pianigiani ferma il tempo. L'Italia però continua a fare fatica e va a -7 con il solo Belinell in grado di trovare la via del canestro. Il giocatore degli Spurs va vicino due volte al recupero e carica compagni e palazzo. Poeta dalla lunetta fa -1 (45-46) e tre minuti dalla fine del terzo quarto e segna il canestro del +1 poco dopo. Israele litiga con il canestro per due minuti ma si riporta avanti con la bomba di Pnini. Il fadeaway a fil di sirena di un Gentile versione MVP fissa il punteggio in parità al termine del terzo quarto (49-49).

I primi cinque punti italiani dell'ultimo quarto portano la firma di Melli anche se Israle rimane avanti di una lunghezza. Pianigiani cambia in toto gli esterni inserendo Aradori, Blinelli e Cinciarini. Entrambe le squadre faticano a realizzare, Israele va a +3 grazie al 2/2 dalla lunetta di Casspi. A differenza del pirmo quarto gli azzurri soffrono sotto le plance. A 3'27'' dalla fine e Israele a +3 Pianigiani chiama time out. L'Italia corona una lunga rimonta con la bomba di Araordi che vale il sorpasso (59-58 a 1'38'' dalla fine). Capitan Mancinelli propizia un recupero (secondo di fila) e un'altra tripla (da posizione identica) di Cinciarini, porta gli azzurri a +4 quando all'ultima sirena mancano 54 secondi e 75 centesimi.

Israele accorcia e difende bne su Belinelli che serve l'assist per il layup di Aradori. Nuovo +4 a 14 secondi dalla fine. Non è finita perchè Casspi si inventa una tripla pazzesca per il -1. Fallo sistematico su Belinelli che in lunetta fa2/2. Italia ancora a +3 a 10 secondi dalla fine.

Ache l'Italia opta per il fallo e fa bene perchè Casspi fa solo 1/2. Nuovo +2 azzurro e nuovi tiri liberi per fallo sistematico su Belinelli. Marco fa 1/2, Israele può pareggiare ma il tiro di Pnini sbatte sul ferro. Gioca un pochino peggio di ieri, soffre molto di più ma vince. E' questa la buona notizia per l'Italia.

"Per certi versi sono più contento di ieri sera. Abbiamo giocato contro un avversario tosto con tanti giocatori che si conoscono e giocano assieme. Nella prima parte credo meritassimo un vantaggio anche più ampio perchè abbiamo attaccato molto bene tutte le difese che ci hanno proposto. Abbiamo sbagliato molti tiri aperti: quando produci u gioco come il nostro sono tiri che vanno messi ma va considerato il fattore stanchezza. Se sbagli molto può diventare frustrante m siamo stati bravi. Ora vediamon la tenuta fisica con tre partite in tre giorni", ha commentato a caldo il CT Simone Panigiani.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 110 Commenti

Pagina di 3

  • leomin 09/08/2013, 16.22
    Citazione ( Yebbas 09/08/2013 @ 15:03 )

    Mancio non è in discussione (come a parere mio , è giusto che sia) ... la scelta è tra Rosselli e Poeta , Vitali direi che al coach non piace e si è capito . Tu quale prendi ? io Poeta stavolta

    ANCH'IO, IO QUANDO VEDO Mancio pero' mi dispiace vedere uno che poteva fare il triplo di quello che ha fatto se si fosse allenato un po' meglio, invece di andare a...., un po' piu' di tiro, un po' piu' di fisico, un po' piu' di testa, per me poteva esser anche meglio del Belinelli.... mah!!!!!!

  • Yebbas 09/08/2013, 15.03
    Citazione ( leomin 09/08/2013 @ 15:00 )

    Rosseli sincerament el'ho visto poco , mi sembra un buon mestierante, con grande impegno, Poeta se gli altri due giocano bene non serve molto, è vero ha piu' talento, tra Mancinelli e Vitali forse sceglierei a malincuore il Mancio..

    Mancio non è in discussione (come a parere mio , è giusto che sia) ... la scelta è tra Rosselli e Poeta , Vitali direi che al coach non piace e si è capito . Tu quale prendi ? io Poeta stavolta

  • leomin 09/08/2013, 15.00
    Citazione ( Yebbas 09/08/2013 @ 14:34 )

    caro co-tifoso della reggiana appena giunto su sportando , intanto benvenuto ! ... :) ..... tu dici che preferirà Rosselli - Mancio invece che Poeta - Mancio ? ... davvero bella questione ... secondo me se ci fosse stato Polonara avrebbe portato un ...

    Rosseli sincerament el'ho visto poco , mi sembra un buon mestierante, con grande impegno, Poeta se gli altri due giocano bene non serve molto, è vero ha piu' talento, tra Mancinelli e Vitali forse sceglierei a malincuore il Mancio..

  • Yebbas 09/08/2013, 14.34
    Citazione ( Mitchell33 09/08/2013 @ 14:11 )

    Alle volte risulta persino irritante, e dire che il capitano dovrebbe trascinare.... Detto questo in alcune partite può diventare un'arma tattica, specialmente nel sistema che sta usando pianigiani con tantissimi cambi difensivi. Penso che alla fin ...

    caro co-tifoso della reggiana appena giunto su sportando , intanto benvenuto ! ... :) ..... tu dici che preferirà Rosselli - Mancio invece che Poeta - Mancio ? ... davvero bella questione ... secondo me se ci fosse stato Polonara avrebbe portato un lungo in più .... Poeta a giudicare da queste amichevoli meriterebbe il posto , ma c'è da tenere conto di due aspetti a mio parere A ) che l'arbitraggio di ieri era italiano : anche ieri in penetrazione due volte gli hanno dato un fallo ottimamente simulato da lui , che alla riprova dell'immagine tv non era da fischiare . Gli arbitri italiani lo conoscono e quando fa quel tipo di simulazione perfettamente riuscita un fischio glielo concedono (altro esempio è quando "prende contro" un lungo che esce per l'aiuto sul P&R, simulando l'ancata) , ma ho i miei dubbi che all'europeo ciò avvenga. il punto B) è legato : fisicamente quanto può reggere un Poeta all'europeo ? sempre stato grande punto interrogativo questo . Con Maestranzi abbiamo visto che spesso i giocatori sottodimensionati e in grave difficoltà fisica all'europeo soffrono . Dovrà sempre marcare ed essere marcata da gente di stazza cinciariniggiante . molto più grossi . Quindi ? ..... Per me in Poeta è fondamentale il metro arbitrale . Se gli arbitri sono fiscali , lo metti in campo e ne ricavi 10 punti , se si picchia , meglio farlo stare seduti in panca . In questa squadra , io sarei indecisissimo , ma forse tra un equilibratore come Rosselli e un talento come Poeta questa volta mi tengo il secondo . Dite la vostra ....

  • Mitchell33 09/08/2013, 14.11 Mobile
    Citazione ( lubos10 09/08/2013 @ 03:21 )

    e cmq, il capitano mancinelli resta inutile come il cioccolatino al cavallo... ma si riuscirà a svegliare? coi mezzi che ha, fossi stato io ero in NBA!! (paradosso, ma in parte reale...)

    Alle volte risulta persino irritante, e dire che il capitano dovrebbe trascinare.... Detto questo in alcune partite può diventare un'arma tattica, specialmente nel sistema che sta usando pianigiani con tantissimi cambi difensivi. Penso che alla fine Mancio rientri nei 12 anche se mi dispiacerebbe tagliare Rosselli perché è giocatore che può fare 12/15 minuti annullando il direttore avversario e dando un'intensitá tremenda. Credo che se la scelta sarà quella di portare solo Cincia e Diener come play, Mancio e Rosselli possano entrare entrambi nei 12. Vitali mi sembra fuori dal coro, Poeta invece si sta dannando per convincere il,coach ma credo che scalare le gerarchie sarà dura...

  • leomin 09/08/2013, 12.42
    Citazione ( Yebbas 09/08/2013 @ 12:16 )

    son d'accordo con te , quando come lunghi hai Cusin . Melli , Gigli e Bargnani al 30% , obbiettivamente Mancinelli , un po' di talento , lo devi portare .

    mancinelli non ci farà mai vincere un tubo ma come dodicesimo ci puo' stare anche lui..

  • leomin 09/08/2013, 12.41
    Citazione ( oruam58 09/08/2013 @ 11:21 )

    secondo me Rosselli non verrà convocato tra i 12 ...e colui che prenderà il posto di Hackett sarà Poeta!

    Anch'io farei cosi' ..

  • Yebbas 09/08/2013, 12.16
    Citazione ( Cacio 09/08/2013 @ 12:07 )

    Solo contro la zona, e infatti sta in panchina fino a quando gli avversari giocano a uomo! Se quei 2/3 passaggi, che poi sono 5/6, portano a 12 punti, faccia pure a meno di tirare che obiettivamente sta tirando malissimo! Poi vabbe sono opinioni, vit ...

    son d'accordo con te , quando come lunghi hai Cusin . Melli , Gigli e Bargnani al 30% , obbiettivamente Mancinelli , un po' di talento , lo devi portare .

  • Cacio 09/08/2013, 12.07 Mobile
    Citazione ( Hacker 09/08/2013 @ 06:22 )

    Non sono d'accordo su NIENTE.... poi quando ho letto Mancinelli fondamentale ..... cioè per cosa??? Ragazzi questo in tutta la partita fa 3 passaggi e sembra sia Spanoulis.... mah..... vedo un altro basket. E' sempre lento, impacciato, non mette un ...

    Solo contro la zona, e infatti sta in panchina fino a quando gli avversari giocano a uomo! Se quei 2/3 passaggi, che poi sono 5/6, portano a 12 punti, faccia pure a meno di tirare che obiettivamente sta tirando malissimo! Poi vabbe sono opinioni, vitali non lo vorrei nemmeno al campetto per come la vedo io, ma deciderà pianigiani che senz'altro ne capisce più di me e immagino di tutti noi!

  • oruam58 09/08/2013, 11.21
    Citazione ( SimoneSS 09/08/2013 @ 01:04 )

    Dopo queste due partite i dodici per l'europeo potrebbero essere: Diener - Cinciarini - Belinelli - Datome - Aradori - Gentile - Melli - Bargnani - Rosselli - Mancinelli - Cusin - Gigli (Poeta eventuale al posto di Cusin o Rosselli se non vogliamo co ...

    secondo me Rosselli non verrà convocato tra i 12 ...e colui che prenderà il posto di Hackett sarà Poeta!

  • Martxel13 09/08/2013, 10.47

    Bé, senza Diener, Bargnani e Gigli, e tirando Belinelli e Datome in questo modo, é un miracolo che abbiano vinto...facesse un passino in avanti anche Melli, come potrebbe fare, non sarebbe male, anche perché veramente Cusin non é cosa di giocare un europeo titolare...

  • leomin 09/08/2013, 10.45
    Citazione ( Hacker 09/08/2013 @ 06:22 )

    Non sono d'accordo su NIENTE.... poi quando ho letto Mancinelli fondamentale ..... cioè per cosa??? Ragazzi questo in tutta la partita fa 3 passaggi e sembra sia Spanoulis.... mah..... vedo un altro basket. E' sempre lento, impacciato, non mette un ...

    be tra Vitali e Mancinelli ci debbo pensare un po' ma forse prenderei Vitali, Mancio ormai salvo qualche buon passaggio non fa...è che Vitali per adesso fa ancora meno...

  • leomin 09/08/2013, 10.43
    Citazione ( laberra8 09/08/2013 @ 10:01 )

    Spero stiate scherzando riguardo gli elogi a Vitali. In queste due partite con lui in campo, sebbene per pochi minuti, la squdra non girava per niente. Io personalmente porterei Poeta perché con solo TD e il Cincia sarebbe rischioso, d'altra parte p ...

    Cusin è imprescindibile stante l'assenza di altri lunghi, Rosselli ha giocatobene contro la Georgia... Anch'io per ora vedo meglio Poeta rispetto a Vitali.. Partita amichevole con tutti i difetti di quest epartite, ma i nostri lunghi fanno veramente fatica, da Cusin al pur volenteroso Melli, gli altri vabe.. Datome uomo squadra anche quando segna pochi punti, Belinelli se non gli entra il tiro fa piu' fatica, Aradori mi è piaciuto come Cinciarini e anche Poeta, Gentile buono, fino al 4 siamo buoni è il 5 che manca...

  • Vnereandthunder 09/08/2013, 10.05 Mobile
    Citazione ( laberra8 09/08/2013 @ 10:01 )

    Spero stiate scherzando riguardo gli elogi a Vitali. In queste due partite con lui in campo, sebbene per pochi minuti, la squdra non girava per niente. Io personalmente porterei Poeta perché con solo TD e il Cincia sarebbe rischioso, d'altra parte p ...

    Rosselli ieri sera, non ha fatto un gran che... anzi poca, pochissima roba!

  • laberra8 09/08/2013, 10.01

    Spero stiate scherzando riguardo gli elogi a Vitali. In queste due partite con lui in campo, sebbene per pochi minuti, la squdra non girava per niente. Io personalmente porterei Poeta perché con solo TD e il Cincia sarebbe rischioso, d'altra parte però Rosselli sta facendo bene e il Mancio (purtroppo) sarà il capo spedizione in Slovenia.chi sarà lasciato a piedi alla fine? Forse un Cusin a sorpresa puntando su Melli centro?

  • Mettawp 09/08/2013, 09.22
    Citazione ( Qohelet 09/08/2013 @ 00:41 )

    Nel ranking dei mie play è dietro a Diener, Hackett, Gentile e Cinciarini. Come terzo io lo porterei, le alternative non sono molte.

    Continuo a preferire Gentile o De Nicolao (perfetto per dare pochi minuti di intensità dietro a Cincia e Diener).

  • Hacker 09/08/2013, 06.22
    Citazione ( Cacio 09/08/2013 @ 04:25 )

    Per l amor di dio, vitali a questa squadra non serve a nulla! E grazie a dio pianigiani l'ha capito e per quello che sta giocando poteva tranquillamente lasciarlo andare in vacanza! Tanto di cappello per la grande stagione ma a questa squadra vitali ...

    Non sono d'accordo su NIENTE.... poi quando ho letto Mancinelli fondamentale ..... cioè per cosa??? Ragazzi questo in tutta la partita fa 3 passaggi e sembra sia Spanoulis.... mah..... vedo un altro basket. E' sempre lento, impacciato, non mette un tiro nenahce a 3 centimetri dal canestro, non ha tiro da fuori.... boooh. Vitali è il naturale sostituto di Hackett, come caratteristiche fisiche e tecniche, ovviamente con il dovuto paragone nella qualità dei giocatori. De gustibus...... io fra Vitali e mancinelli prendo il primo tutta la vita.

  • Lema81 09/08/2013, 06.06 Mobile

    Bel virgolone e difesa molto intensa x Tyus! Bravo Alex

  • Cacio 09/08/2013, 04.25 Mobile
    Citazione ( Hacker 09/08/2013 @ 01:09 )

    Io metterei Vitali al posto dell'inutile Mancinelli, Vitali è il sostituto logico di Daniel, e può essere utile anche in altri ruoli. Mancinelli è solo inutile in tutti i ruoli..... ma purtroppo Simone la pensa differente...

    Per l amor di dio, vitali a questa squadra non serve a nulla! E grazie a dio pianigiani l'ha capito e per quello che sta giocando poteva tranquillamente lasciarlo andare in vacanza! Tanto di cappello per la grande stagione ma a questa squadra vitali non serve! Ci fosse hackett lascerei anche io a casa mancinelli (per quanto mi piaccia visto che ho un debole per chi sa passare la palla, e il Mancio l ha dimostrato anche sta sera....aggiungendo un paio di giocate importanti alla fine e senza prendere tiri), ma vitali sta ad hackett come il signore degli anelli sta a twilight... Ergo prendo il Mancio, che contro la zona non è utile ma FONDAMENTALE perché un altro lungo che passi così la palla non lo abbiamo!

  • lubos10 09/08/2013, 03.21

    e cmq, il capitano mancinelli resta inutile come il cioccolatino al cavallo... ma si riuscirà a svegliare? coi mezzi che ha, fossi stato io ero in NBA!! (paradosso, ma in parte reale...)

  • lubos10 09/08/2013, 03.19

    vedendo una sintesi si ampia ma poco esaustiva (a mio parere), denoto alcuni buchi difensivi soprattutto sugli aiuti dai lunghi. per l'attacco la nostra sola soluzione è il gioco veloce, ovvero saper mettere in ritmo beli, sandrino e pietro per tiri di loro proprietà. il cincia effettivamente non m'è dispiaciuto, se desse continuità al gioco potrebbe non far rimpiangere DH... spero poi in nick melli che dimostri tale "fame" anche nel contesto europeo. (e anche per il proprio club, ovvero la mia olimpia)...

  • Yebbas 09/08/2013, 01.18

    test che non dice troppo , entrambe le squadre avevano le gambe pesantissime e da fuori colpivano sempre a stento il primo ferro ..... io dico solo una cosa . Mancinelli ha bisogno di fiducia , e qualcosa lo può dare eccome , con la penuria di lunghi che c'è quest'anno , ritengo che vada assolutamente recuperato . ........ Ah ragazzi , ricordiamoci che stasera si giocava con i sette nani , questi buoni e tutto , ma quando affronteremo la Lituania , oppure la Turchia , oppure un Borussis , oppure un Pekovic, chi cazzo li marca ? ... Melli ? ..... mmmmmmm ..... Senza Bargnani , purtroppo tutto il mio ottimismo sparisce. Anche se c'è , sarà in condizioni scarse ...... non la vedo troppo bene

  • SimoneSS 09/08/2013, 01.16
    Citazione ( Hacker 09/08/2013 @ 01:09 )

    Io metterei Vitali al posto dell'inutile Mancinelli, Vitali è il sostituto logico di Daniel, e può essere utile anche in altri ruoli. Mancinelli è solo inutile in tutti i ruoli..... ma purtroppo Simone la pensa differente...

    Sarei anche d'accordo con te, Vitali può portare palla (quindi, facendo gli scongiuri, sopperire ad eventuale infortunio di TD o del Cincia) o giocare da guardia...dubito però che Pianigiani rinunci a Mancinelli, che è pur sempre il capitano della nazionale

  • Hacker 09/08/2013, 01.09
    Citazione ( SimoneSS 09/08/2013 @ 01:04 )

    Dopo queste due partite i dodici per l'europeo potrebbero essere: Diener - Cinciarini - Belinelli - Datome - Aradori - Gentile - Melli - Bargnani - Rosselli - Mancinelli - Cusin - Gigli (Poeta eventuale al posto di Cusin o Rosselli se non vogliamo co ...

    Io metterei Vitali al posto dell'inutile Mancinelli, Vitali è il sostituto logico di Daniel, e può essere utile anche in altri ruoli. Mancinelli è solo inutile in tutti i ruoli..... ma purtroppo Simone la pensa differente...

  • SimoneSS 09/08/2013, 01.04

    Dopo queste due partite i dodici per l'europeo potrebbero essere: Diener - Cinciarini - Belinelli - Datome - Aradori - Gentile - Melli - Bargnani - Rosselli - Mancinelli - Cusin - Gigli (Poeta eventuale al posto di Cusin o Rosselli se non vogliamo correre il rischio di portare solo due play)

  • iuvo 09/08/2013, 01.00

    Grandissimo Poeta! Melli e Gentile ottimi a scatti, Bellinelli pasticcia troppo e cusin non è assolutamente all altezza.

  • pierloandlarry 09/08/2013, 00.55 Mobile
    Citazione ( Pito 09/08/2013 @ 00:15 )

    squadra lunga????ma se dalla panca entrano vitali,mancio e rosselli........se in squadra abbiamo solo melli e cusin come lunghi.....spero tu stia scherzando.......

    Affatto, considero ovviamente anche chi questa sera non c'era per acciacchi vari. Solo con i "nomi" non si vincono scudetti o coppe ci vogliono anche i gregari, giocatori meno appariscenti ma importanti per le alchimie di squadra e spogliatoio, i giocatori che hai citato non li considero scarsi. Ricordiamoci che siamo in fase di preparazione e quindi per fortuna non al massimo della condizione, non sarei troppo severo nei confronti di questa squadra, sono sicuro che potrà far bene al momento giusto.

  • artiglio 09/08/2013, 00.54 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/08/2013 @ 00:52 )

    Si scusa ho scritto male,

    Comunque se quello che dici tu è una cosa simil-NBA con salary cap ecc non mi piace... Io sono un europeista...

  • CelticLG 09/08/2013, 00.52 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/08/2013 @ 00:49 )

    Però io l'ho fatto su basketinside, non su quello che dici tu, e mi chiamavo "Cremona4ever"

    Si scusa ho scritto male,

  • Hacker 09/08/2013, 00.49
    Citazione ( Qohelet 09/08/2013 @ 00:41 )

    Nel ranking dei mie play è dietro a Diener, Hackett, Gentile e Cinciarini. Come terzo io lo porterei, le alternative non sono molte.

    Vitali.......

  • artiglio 09/08/2013, 00.49 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/08/2013 @ 00:43 )

    La tua squadra è CREMONA FOREVER?

    Però io l'ho fatto su basketinside, non su quello che dici tu, e mi chiamavo "Cremona4ever"

  • artiglio 09/08/2013, 00.46 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/08/2013 @ 00:43 )

    La tua squadra è CREMONA FOREVER?

    Yes :-)

  • artiglio 09/08/2013, 00.45 Mobile
    Citazione ( Pito 09/08/2013 @ 00:42 )

    davvero????adesso provo e vedo......a me basta avere trevor... .faccio un 5 iniziale poeta-vitali-mancio-cusin da ala forte-trevor e ti spazzerei via ;)...quando inizia per curiosità????

    Ho detto a occhio e croce magari ci stai... io comunque non ho mai fatto il fantabasket che ha detto CelticLG, io ne facevo uno dove il budget massimo era 200 e giocatori forti costavano anche 40/45 quindi dovevi proprio fare un sacco di scommesse (ho preso Vitali a 7, Dunston a 20, poi a fine campionato valeva 50) ; magari lì non ci sono queste regole così ferree e si può fare più facilmente...

  • CelticLG 09/08/2013, 00.45 Mobile
    Citazione ( Pito 09/08/2013 @ 00:42 )

    davvero????adesso provo e vedo......a me basta avere trevor... .faccio un 5 iniziale poeta-vitali-mancio-cusin da ala forte-trevor e ti spazzerei via ;)...quando inizia per curiosità????

    Inizia in parallelo con la serie a... I giocatori si prendono tramite asta quindi puoi prendere per esempio poeta con un 1x1 se nessuno lo vuole...

  • CelticLG 09/08/2013, 00.43 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/08/2013 @ 00:39 )

    Prima bisogna aspettare che finisca il mercato! I migliori colpi si fanno sempre a fine mercato..... anche quelli del fantabasket!!

    La tua squadra è CREMONA FOREVER?

  • Pito 09/08/2013, 00.42 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/08/2013 @ 00:35 )

    Seeeee ciao :) non rientrerai mai nel budget! qua modestamente sono io l'esperto di fantabasket, sono arrivato secondo in Italia su basketinside l'anno scorso ;-) ;-)

    davvero????adesso provo e vedo......a me basta avere trevor... .faccio un 5 iniziale poeta-vitali-mancio-cusin da ala forte-trevor e ti spazzerei via ;)...quando inizia per curiosità????

  • ozzy78 09/08/2013, 00.41 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/08/2013 @ 00:28 )

    Magari prendessimo Mancinelli, ci serve come il pane un 4 con le sue caratteristiche... poi Cremona è vicina a Milano, può far serata quando vuole, è tutta autostrada... Se sono si ficcasse in quella testa che per lui è meglio prendere meno soldi ...

    Non gufare Artiglio, se vuoi prendilo ma non accostarlo a Siena. Ho già un principio di orticaria per colpa tus

  • Qohelet 09/08/2013, 00.41 Mobile
    Citazione ( laberra8 09/08/2013 @ 00:35 )

    Ma portare Peppe in Slovenia? Sarebbe rischioso affidarci solamente a Cinciarini e Diener (non rinomato per la sua resistenza in molte gare in un breve periodo). Che ne pensate?

    Nel ranking dei mie play è dietro a Diener, Hackett, Gentile e Cinciarini. Come terzo io lo porterei, le alternative non sono molte.

  • laberra8 09/08/2013, 00.40
    Citazione ( SimoneSS 09/08/2013 @ 00:35 )

    si vabbè, buonanotte

    Scusate se ho scritto due volte lo stesso commento, ho avuto problemi con il telefono. :)

  • SimoneSS 09/08/2013, 00.39
    Citazione ( Qohelet 09/08/2013 @ 00:35 )

    Da quel punto di vista non rimane indietro, anzi..

    ....infatti non avevo finito la frase: se solo ficcasse, anziché continuare a giocare a basket!

  • artiglio 09/08/2013, 00.39 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/08/2013 @ 00:37 )

    Artigliò hacker mia ha detto che sei un grande esperto... Mi puoi aiutare?

    Prima bisogna aspettare che finisca il mercato! I migliori colpi si fanno sempre a fine mercato..... anche quelli del fantabasket!!

  • Qohelet 09/08/2013, 00.39 Mobile
    Citazione ( laberra8 09/08/2013 @ 00:31 )

    Vitali indecente sia nel garbage time con la Georgia sia stasera. Idem Cavaliero, le riserve non sono all'altezza dei titolari. Sparare ulteriormente su Cusin e Mancinelli poi mi sembra inutile, sono solo insulti sprecati.

    Ma Cavaliero e Vitali hanno giocato forse 5 minuti.. In due! Come si fa a giudicarli?! Mancinelli deve scordarsi che esiste un canestro, se gioca per la squadra e non per se stesso è un giocatore che può avere senso, molto senso.. Cusin deve metterci molto più agonismo, offensivamente può dare poco, ma almeno faccia valere il fisico a rimbalzo..

  • CelticLG 09/08/2013, 00.37 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/08/2013 @ 00:35 )

    Seeeee ciao :) non rientrerai mai nel budget! qua modestamente sono io l'esperto di fantabasket, sono arrivato secondo in Italia su basketinside l'anno scorso ;-) ;-)

    Artigliò hacker mia ha detto che sei un grande esperto... Mi puoi aiutare?

  • CelticLG 09/08/2013, 00.36 Mobile
    Citazione ( Pito 09/08/2013 @ 00:30 )

    hackett- drake diener-alaveneziaconnomestrano-leunen-mb
    akwe con dalla panca cinciarini sutor-j rich-x-brooks-scekic....scusa la curiosità...dove lo fai il fantabasket???? la squadra che ti ho proposto l'ho pensata al momento......e ho messo giocator ...

    Grazie mille, io non sono molto esperto ma adoro mbakwe, hai fatto una squadre ottima... La FANTALEGA A la trovi qui... [ link ] è molto bello perché si hanno i contratti pluriennali con i tagli che pesano sul CAP e cosi via... C'è anche il fantanba su questo sito ed è MOLTO MAMOLTO curato... Se vuoi iscriverti dimmi che ti posso attivare subito l'account

  • Qohelet 09/08/2013, 00.35 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 09/08/2013 @ 00:32 )

    ...se solo ficcasse.....

    Da quel punto di vista non rimane indietro, anzi..

  • artiglio 09/08/2013, 00.35 Mobile
    Citazione ( Pito 09/08/2013 @ 00:30 )

    hackett- drake diener-alaveneziaconnomestrano-leunen-mb
    akwe con dalla panca cinciarini sutor-j rich-x-brooks-scekic....scusa la curiosità...dove lo fai il fantabasket???? la squadra che ti ho proposto l'ho pensata al momento......e ho messo giocator ...

    Seeeee ciao :) non rientrerai mai nel budget! qua modestamente sono io l'esperto di fantabasket, sono arrivato secondo in Italia su basketinside l'anno scorso ;-) ;-)

  • laberra8 09/08/2013, 00.35

    Ma portare Peppe in Slovenia? Sarebbe rischioso affidarci solamente a Cinciarini e Diener (non rinomato per la sua resistenza in molte gare in un breve periodo). Che ne pensate?

  • SimoneSS 09/08/2013, 00.35
    Citazione ( laberra8 09/08/2013 @ 00:31 )

    Vitali indecente sia nel garbage time con la Georgia sia stasera. Idem Cavaliero, le riserve non sono all'altezza dei titolari. Sparare ulteriormente su Cusin e Mancinelli poi mi sembra inutile, sono solo insulti sprecati.

    si vabbè, buonanotte

  • SimoneSS 09/08/2013, 00.32
    Citazione ( artiglio 09/08/2013 @ 00:28 )

    Magari prendessimo Mancinelli, ci serve come il pane un 4 con le sue caratteristiche... poi Cremona è vicina a Milano, può far serata quando vuole, è tutta autostrada... Se sono si ficcasse in quella testa che per lui è meglio prendere meno soldi ...

    ...se solo ficcasse.....

  • laberra8 09/08/2013, 00.31

    Vitali indecente sia nel garbage time con la Georgia sia stasera. Idem Cavaliero, le riserve non sono all'altezza dei titolari. Sparare ulteriormente su Cusin e Mancinelli poi mi sembra inutile, sono solo insulti sprecati.

Pagina di 3