Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 18/08/2017, 20.41

Ettore Messina: Vittoria in rimonta che ci dà fiducia

Le parole del coach dell'Italia dopo la vittoria sul Montenegro

Nazionali
Così coach Messina: “Il Montenegro è senza dubbio la squadra migliore che abbiamo affrontato finora per stazza e talento. Noi abbiamo avuto un impatto difficile faticando a prendere le misure ad una squadra ben organizzata da coach Tanjevic. Poi abbiamo avuto una bella reazione ritrovando la nostra identità; muovendo la palla in attacco cambiando lato e buttandoci su ogni pallone in difesa ma con intelligenza. Una vittoria come questa non può che farci credere ancora di più in noi stessi e nel nostro lavoro”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • MENCIA 19/08/2017, 18.16

    speriamo

  • laghheebiancoblu 19/08/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( DRAZEN64 19/08/2017 @ 10:51 )

    Io preferisco un 4 /5 USA

    Non un 3/4? X Manu è nostalgia dei tempi passati

  • DRAZEN64 19/08/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 19/08/2017 @ 09:38 )

    Così ci prendiamo Manu Manu

    Io preferisco un 4 /5 USA

  • VecchioDea 19/08/2017, 10.29
    Citazione ( kingmatteo 19/08/2017 @ 00:32 )

    Io dico una cosa diversa: NON giochiamo proprio il pnr con i lunghi, ma nemmeno per sbaglio, non ci proviamo proprio, e Cervi in particolare come ha dimostrato ad Avellino è giocatore che funziona meglio in pnr, certo a livello campionato Italiano.. ...

    di sicuro a Reggio c'è qualcuno che gli insegna a giocare, tutti i giocatori fanno allenamenti individuali

  • ahzzrd11 19/08/2017, 10.09 Mobile

    Io credo che Burns vada portato, ci mette energia e impegno sempre... e poi un lungo in più, viste le stazze degli avversari, non fa mai male... semmai credo che il ballottaggio Della Valle-Cincia si risolverà a favore del secondo, play e uomo spogliatoio... comunque poi servirà un altro taglio, premesso che Cervi, sempre per un discorso di stazza, lo porterei, credo che a rischiare sia probabilmente uno tra Baldi Rossi e Biligha...

  • laghheebiancoblu 19/08/2017, 09.38 Mobile
    Citazione ( DRAZEN64 19/08/2017 @ 09:09 )

    Burns azzurro subito

    Così ci prendiamo Manu Manu

  • gusmanedemattei 19/08/2017, 09.15
    Citazione ( DRAZEN64 19/08/2017 @ 09:09 )

    Burns azzurro subito

    Penso che lo sappia anche Messina.

  • DRAZEN64 19/08/2017, 09.09 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 18/08/2017 @ 23:29 )

    Burns da portare agli Europei

    Burns azzurro subito

  • laghheebiancoblu 19/08/2017, 09.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noooo come hai fatto a capirlo?

  • kingmatteo 19/08/2017, 00.32 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 19/08/2017 @ 00:23 )

    per giocare il pick and roll servono fondamentalmente due cose: un play bravo nel pick and roll ed un lungo bravo nel pick and roll. Vitali è stato lasciato a casa. Io credo che Cervi sia troppo lento per essere un buon giocatore di pnr a questo liv ...

    Io dico una cosa diversa: NON giochiamo proprio il pnr con i lunghi, ma nemmeno per sbaglio, non ci proviamo proprio, e Cervi in particolare come ha dimostrato ad Avellino è giocatore che funziona meglio in pnr, certo a livello campionato Italiano... ma d'altronde avendo iniziato a giocare a 14 a basket non può certo avere i fondamentali di un Lavrinovic.
    Allora io dico: ma qualcuno che glieli possa insegnare lo vogliamo assumere? Certo non sarà mai un Lavrinovic, ma se già imparasse a giocare spalle a canestroalammo per fare un dentro fuori con la palla staremmo parlando di altre cose
    Io a Cervi contesto due cose principalmente: mancanza di cattiveria in attacco equella insana mania di cercare l'anticipo aTUTTI i Costi sul lungo...


    Quello che npn sopporto sono le critiche che leggo qua, quando tutti gli sparano addosso a gratis..... lo so anche io che se fosse Marc Gasol sarebbe meglio ma almeno cerchiamo di aiutarLo nel suo ruolo... ragazzi questo abbiamo cerchiamo di farlo rendere al meglio, se poi Lui si ostina a fare cazzate pazienza......



  • DrBlink 19/08/2017, 00.27
    Citazione ( kingmatteo 19/08/2017 @ 00:22 )

    Pero Biligha è un 4/5 ed molto piu atletico di Cervi... ed anche lui le cazzate le ha fatte stasera.... ma quello che dico e che nemmeno con Biligha giochiamo uno stramaledetto pnr con il lungo che rolla..... proprio è uno schema che nenache impos ...

    Biligha è un 5, non è che se sei basso diventi un 4.

  • VecchioDea 19/08/2017, 00.23
    Citazione ( kingmatteo 19/08/2017 @ 00:17 )

    Che però non ci prova nemmeno Lui..... credo che sia proprio un diktat di Messina... spetiamo che nelle ultime gare si provi anche qualche schema per il lungo, un ca@@ di pnr come fanno tutti

    per giocare il pick and roll servono fondamentalmente due cose: un play bravo nel pick and roll ed un lungo bravo nel pick and roll.
    Vitali è stato lasciato a casa.
    Io credo che Cervi sia troppo lento per essere un buon giocatore di pnr a questo livello, tu magari lo ritieni adatto, ma siamo senza play quindi il problema non si pone

  • kingmatteo 19/08/2017, 00.22 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 19/08/2017 @ 00:19 )

    non sono riuscito a vedere tutta la partita, ma da quella mezza partita che ho visto Cervi era sempre in ritardo. Gli ho visto fare una buona difesa e cinque/sei sciocchezze. Biligha almeno è abbastanza esplosivo per provare ad anticipare il suo uom ...

    Pero Biligha è un 4/5 ed molto piu atletico di Cervi... ed anche lui le cazzate le ha fatte stasera.... ma quello che dico e che nemmeno con Biligha giochiamo uno stramaledetto pnr con il lungo che rolla..... proprio è uno schema che nenache impostiamo

  • andreajan 19/08/2017, 00.20
    Citazione ( kingmatteo 19/08/2017 @ 00:17 )

    Che però non ci prova nemmeno Lui..... credo che sia proprio un diktat di Messina... spetiamo che nelle ultime gare si provi anche qualche schema per il lungo, un ca@@ di pnr come fanno tutti

    Lo spero, perchè è l'unica per liberare spazio per tiri più aperti.

  • kingmatteo 19/08/2017, 00.20 Mobile
    Citazione ( andreajan 19/08/2017 @ 00:11 )

    Intanto la Francia ha rullato il Belgio e ce ne darebbe altrettanti

    OlimpiaMilano98 Per te

  • VecchioDea 19/08/2017, 00.19
    Citazione ( kingmatteo 18/08/2017 @ 23:34 )

    Come ho scritto nell'altro post, eviterei di sparare a zero su Cervi che ha certamente dei limiti ma stasera non si è comportato male su un lungo NBA.... poi ripeto in attacco Messina non fa uno schema pnr con palla al lungo , Cervi o Biligha, quind ...

    non sono riuscito a vedere tutta la partita, ma da quella mezza partita che ho visto Cervi era sempre in ritardo. Gli ho visto fare una buona difesa e cinque/sei sciocchezze.
    Biligha almeno è abbastanza esplosivo per provare ad anticipare il suo uomo.

  • kingmatteo 19/08/2017, 00.17 Mobile
    Citazione ( andreajan 19/08/2017 @ 00:15 )

    sono d'accordo. però temo che in attacco siamo troppo statici per servirlo dandogli un vantaggio consistente. corre forse meglio di cusin, ma noi corriamo poco e davanti l'unico che può provare a dargli una palla decente dentro forse è filloy

    Che però non ci prova nemmeno Lui..... credo che sia proprio un diktat di Messina... spetiamo che nelle ultime gare si provi anche qualche schema per il lungo, un ca@@ di pnr come fanno tutti

  • andreajan 19/08/2017, 00.15
    Citazione ( kingmatteo 19/08/2017 @ 00:13 )

    andreajan Se leggete i commenti sull'altro post noterete che invece molti lo criticano a priori.... Ecco una cosa che Messina forse non ha ancora capito.: scende Cervi e poi se lo dimentica in panca, ma cosi facendo Cervi non può rendere al megli ...

    sono d'accordo. però temo che in attacco siamo troppo statici per servirlo dandogli un vantaggio consistente. corre forse meglio di cusin, ma noi corriamo poco e davanti l'unico che può provare a dargli una palla decente dentro forse è filloy

  • kingmatteo 19/08/2017, 00.13 Mobile
    Citazione ( uovodicolombo 19/08/2017 @ 00:08 )

    ma è chiaro che le critiche a cervi sono da contestualizzare al fatto che giochi in questa squadra, nessuno pensa, credo, che sia un giocatore scarso in assoluto però, come dici tu, in questa squadra le sue caratteristiche non vengono risaltate per ...

    andreajan Se leggete i commenti sull'altro post noterete che invece molti lo criticano a priori....


    Ecco una cosa che Messina forse non ha ancora capito.: scende Cervi e poi se lo dimentica in panca, ma cosi facendo Cervi non può rendere al meglio


    Sull'attacco guarda io almeno ogni tanto proverei a dargli una palla bene e vedere. CHe succede... in difesa il suo lo fa, o ragazzi difende centri che giocano in EL od in NBA... qualche fallo lo puo anche fare che non muore mica nessuno....


  • andreajan 19/08/2017, 00.11

    Intanto la Francia ha rullato il Belgio e ce ne darebbe altrettanti

  • uovodicolombo 19/08/2017, 00.08
    Citazione ( kingmatteo 18/08/2017 @ 23:34 )

    Come ho scritto nell'altro post, eviterei di sparare a zero su Cervi che ha certamente dei limiti ma stasera non si è comportato male su un lungo NBA.... poi ripeto in attacco Messina non fa uno schema pnr con palla al lungo , Cervi o Biligha, quind ...

    ma è chiaro che le critiche a cervi sono da contestualizzare al fatto che giochi in questa squadra, nessuno pensa, credo, che sia un giocatore scarso in assoluto però, come dici tu, in questa squadra le sue caratteristiche non vengono risaltate per niente. Ha quindi senso portarlo agli europei o sarebbe meglio preferirgli qualcun'altro? io non ho le competenze per poterlo dire, mi fido di Messina. E' un fatto però che a parte i primi minuti ad inizio partita, una volta uscito, Cervi non veda il campo per molto

  • andreajan 19/08/2017, 00.07
    Citazione ( kingmatteo 19/08/2017 @ 00:05 )

    Scusa ma non ho capito la tua ultima frase....

    Su cervi, boh, bisogna prenderla cosi, scelta di Messina che vede i giocatori allenarsi, quindi amen.

    In attacco forse non vale neanche la pena dargli palla. Oggi l'unico che ha ricevuto un pò sotto è stato Melli e Pascolo ha inventato uno o due tiri. Chiaro siamo a trazione esterna, tanto vale mettersi l'anima in pace

  • kingmatteo 19/08/2017, 00.05 Mobile
    Citazione ( andreajan 19/08/2017 @ 00:03 )

    probabilmente non fa schemi perchè non ne vale la pena ... vabbè, a livello di impegno tra lui ed il cuso, non so se c'era tutta questa differenza. La sua partita la può imbroccare, forse è più dedito al sacrificio, forse fa buonumore, non so da ...

    Scusa ma non ho capito la tua ultima frase....

  • andreajan 19/08/2017, 00.03
    Citazione ( kingmatteo 18/08/2017 @ 23:34 )

    Come ho scritto nell'altro post, eviterei di sparare a zero su Cervi che ha certamente dei limiti ma stasera non si è comportato male su un lungo NBA.... poi ripeto in attacco Messina non fa uno schema pnr con palla al lungo , Cervi o Biligha, quind ...

    probabilmente non fa schemi perchè non ne vale la pena ... vabbè, a livello di impegno tra lui ed il cuso, non so se c'era tutta questa differenza. La sua partita la può imbroccare, forse è più dedito al sacrificio, forse fa buonumore, non so davvero...

    L'unico chemi sembra vedere sotto un di palla è Melli, e Pascolo si è inventato un paio di tiri

  • Rayfor3 18/08/2017, 23.49 Mobile

    Qua sono diversi i giocatori da non portare, al max potrebbero giocare in legadue... Ma il sistema pallacanestro italia questo offre... Purtroppo mediocrità ..

  • kingmatteo 18/08/2017, 23.34 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 18/08/2017 @ 22:46 )

    è 215 ma è lento, sempre in ritardo e scarso. Messina gli sta dando tanta fiducia e se lo porterà agli europei, ma se fosse per me resterebbe a casa

    Come ho scritto nell'altro post, eviterei di sparare a zero su Cervi che ha certamente dei limiti ma stasera non si è comportato male su un lungo NBA.... poi ripeto in attacco Messina non fa uno schema pnr con palla al lungo , Cervi o Biligha, quindi inutile che vi lamentate ... semplicemente non giochiamo il pnr con il Lungo, l'unico che passava la palla al centro una volta che le difese collassavano era Gallinari......


    Cervi è questo, se poi non gli passano nemmeno la palla bene e non fanno un gioco per Lui che ci puo fare ?

  • laghheebiancoblu 18/08/2017, 23.29 Mobile

    Burns da portare agli Europei

  • Gaudio48 18/08/2017, 22.52 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 18/08/2017 @ 22:46 )

    è 215 ma è lento, sempre in ritardo e scarso. Messina gli sta dando tanta fiducia e se lo porterà agli europei, ma se fosse per me resterebbe a casa

    Messina è il primo che sa che Cervi è scarso duro...purtroppo deve fare con quello che ha

  • Cigarello 18/08/2017, 22.46 Mobile

    Lo so anche io che con i vecchi Marconato Chiacig e compagnia non sarebbe stato convocato.... Ma allo stato attuale non c'è altro....
    Biligha va bene a fare casino qualche minuto ma anche lui ha troppi limiti a questo livello!

  • VecchioDea 18/08/2017, 22.46
    Citazione ( Cigarello 18/08/2017 @ 21:39 )

    Ma perché devi dire assurdità.... È' l'unico di 215 cm.... Scarso finché vuoi ma almeno nei primi minuti può tenere botta difensivamente contro dei lunghi di livello! Anche stasera 2-3 buone sequenze su Vucevic! Speriamo che questa partita abbi ...

    è 215 ma è lento, sempre in ritardo e scarso.
    Messina gli sta dando tanta fiducia e se lo porterà agli europei, ma se fosse per me resterebbe a casa

  • andreajan 18/08/2017, 22.10
    Citazione ( Cigarello 18/08/2017 @ 21:39 )

    Ma perché devi dire assurdità.... È' l'unico di 215 cm.... Scarso finché vuoi ma almeno nei primi minuti può tenere botta difensivamente contro dei lunghi di livello! Anche stasera 2-3 buone sequenze su Vucevic! Speriamo che questa partita abbi ...

    Si in effetti l'unica funzione di Cervi è fare 5 falli e dare 3 minuti di respiro a qualcuno

  • Gaudio48 18/08/2017, 21.52 Mobile
    Citazione ( Cigarello 18/08/2017 @ 21:39 )

    Ma perché devi dire assurdità.... È' l'unico di 215 cm.... Scarso finché vuoi ma almeno nei primi minuti può tenere botta difensivamente contro dei lunghi di livello! Anche stasera 2-3 buone sequenze su Vucevic! Speriamo che questa partita abbi ...

    A mio avviso Cervi è solo deleterio. Non ha stazza fisica anche se alto. È lento e arriva sempre dopo facendo spesso fallo...purtroppo siamo scarichi di centri puri

  • Cigarello 18/08/2017, 21.39 Mobile
    Citazione ( Bucksfan 18/08/2017 @ 21:10 )

    Il lungo da tagliare è assolutamente cervi. Partita incolore e senza consistenza

    Ma perché devi dire assurdità....
    È' l'unico di 215 cm.... Scarso finché vuoi ma almeno nei primi minuti può tenere botta difensivamente contro dei lunghi di livello! Anche stasera 2-3 buone sequenze su Vucevic!
    Speriamo che questa partita abbia sciolto i dubbi su Burns, che per me è' assurdo solo il fatto che sia in ballottaggio!
    Tra Cincia e Della Valle cambia poco perché non giocheranno mai ma dei due più facile possa servire più Cincia se i play sono carichi di falli!

  • nereo 18/08/2017, 21.13 Mobile

    Ho visto i primi due quarti a spezzettoni e da quello che vedevo avevo fatto bene a spegnere lo streaming.
    Poi incredibilmente da quello che leggo, Burns ha stravolto tutto, a sto punto da tenere.
    Leggevo commenti negativi nei confronti di Cinciarini e sinceramente nelle prime amichevoli aveva dato già l'impressione di essere fuori forma o quanto meno era da scartare subito, avrei tenuto Vitali, non adatto forse allo schema, ma quando giocava faceva bene.
    Dal mio punto di vista, se l'Italia raggiunge i quarti di finale, per me ha fatto un buon europeo, perché vedo molte squadre messe bene a livello di gioco.

  • Bucksfan 18/08/2017, 21.10 Mobile

    Il lungo da tagliare è assolutamente cervi. Partita incolore e senza consistenza

  • GilloDinamo 18/08/2017, 20.58 Mobile

    L'ingresso di Burns l'ha svoltata. E se n'è accorto anche lui rimettendolo dentro quando gli avversari si son riavvicinati. Per me da portare assolutamente