Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 11/08/2017, 22.40

L'Italia migliora nella ripresa e batte la Finlandia

75-70 il finale

Nazionali
Al PalaPirastu di Cagliari, nella prima giornata del torneo Sardegna a Canestro, l’Italia ha sconfitto la Finlandia 75-70. Migliori marcatori degli Azzurri sono stati Marco Belinelli e Luigi Datome, entrambi con 14 punti. In doppia cifra anche Pietro Aradori con 12 punti e Nicolò Melli con 10 punti. Partita complicata per gli Azzurri, e che i finlandesi hanno condotto per tutto il primo tempo (terminato 34-38). Solo a fine terzo periodo, con la tripla di Aradori, l’Italia ha messo naso davanti, per poi allungare sul massimo di +12 (71-59) a 4 minuti dall’ultima sirena. Con i suoi 14 punti segnati stasera, Marco Belinelli ha superato Carlton Myers nella classifica dei migliori bomber, salendo al nono posto all time (1848). Nel mirino ora Massimo Masini (1862/179) e Gregor Fucka (1902/162). Con questa gara, Beli ha inoltre raggiunto Vittorio Ferracini e Flavio Carera a 128 presenze con la maglia Azzurra. Dopo l’amichevole disputata lo scorso 9 agosto, l’Italia ha così bissato il successo sui finlandesi, e ora il saldo in favore degli Azzurri è salito a 22 vittorie e 2 sconfitte. La squadra di coach Dettmann tornerà in campo domani, 12 agosto, nella seconda giornata del torneo cagliaritano, quando affronterà la Turchia. Entrambe le formazioni ospiteranno la fase a gironi di EuroBasket 2017. A Helsinki si disputerà il Girone A (Finlandia, Francia, Grecia, Polonia, Islanda e Slovenia). A Istanbul il Girone D (Turchia, Gran Bretagna, Russia, Serbia, Lettonia e Belgio). In Turchia anche le fasi finali della manifestazione continentale. Oggi l’Italia, in cui è tornato a disposizione dopo l’infortunio al gomito capitan Datome, ha schierato un roster di 14 giocatori. Sugli spalti Diego Flaccadori, Simone Fontecchio e Luca Vitali.

La cronaca. Alla palla a 2 coach Messina schiera il quintetto con il rientrante Datome insieme ad Hackett, Belinelli, Melli e Cervi. I primi canestri sono dei finlandesi, che con Markkanen e Huff si portano avanti 7-2. Datome e Melli destano gli Azzurri, poi è la tripla di Belinelli a riavvicinare l’Italia sul -1 (9-10). Nonostante i 4 punti consecutivi di Pascolo e la tripla di Aradori, Rannikko ci tiene a distanza, e la bomba di Nuutinen vale il massimo vantaggio finnico per il 18-25 di fine prime quarto. Più fluida la manovra Azzurra in avvio del secondo quarto. Dall’arco Datome e Belinelli (per il n.3 sono questi i punti che lo proiettano al nono posto dei migliori marcatori Azzurri di tutti i tempi) ricuciono sul 24-25. Ancora una volta però, la squadra di Dettmann non si fa sorprendere oltre, e rimette margine a 5’ dall’intervallo lungo (24-30). Distanze pressoché invariate a due giri d’orologio dalla fine del secondo quarto. Cervi e Melli lottano nel pitturato con buoni risultati, ma dal perimetro il ferro, in questo momento, non ci dà una mano. Due triple chiudono la prima parte di gara, prima quella di Datome (34-35), poi quella di Markkanen che fissa il punteggio sul (34-38) proprio sulla sirena. La bomba di Belinelli dall’angolo apre il terzo periodo (37-38), quella di Datome vale il 40-40. Ma anche in questa fase la Finlandia non cede il passo (42-48 al minuto 25). Baldi Rossi è ispirato negli ultimi minuti del quarto, 5 punti di fila e nuovo impatto con i finnici sul 50-50. A un minuto dalla fine del quarto, finalmente arriva il sorpasso Azzurro. Dopo 28’ ad inseguire, seppur sempre con minimo scarto, l’Italia passa a condurre con la tripla di Aradori, la schiacciata di Abass e, sulla sirena, la bomba di Filloy (58-54). Avvio sprint di Aradori nell’ultimo periodo. Sono suoi 6 punti degli 8 punti che allungano le distanze nei primi tre minuti del quarto, in cui la Finlandia perde smalto in attacco e certezze in difesa (64-56). La schiacciata di Biligha ha un effetto tonico per gli Azzurri , e uno collaterale che demoralizza finnici, ora senza più quel predominio a rimbalzo che li aveva aiutati non poco per tutta la prima parte di gara. Sfondata la diga finlandese, gli Azzurri allungano sulla doppia cifra (Filloy per il 71-59). Negli ultimi minuti non rischiamo più, finisce 75-70. Quarta vittoria dell’Estate 2017 dell’Italia, seconda di fila contro la Finlandia.

ITALIA - FINLANDIA 75-70 (18-25, 34-38, 58-54)

ITALIA: Della Valle 1 (0/1, 0/1), Hackett 1 (0/3), Belinelli 14 (1/5, 4/6), Aradori 12 (1/1, 3/3), Filloy 7 (2/3, 1/4), Biligha 2 (1/4), Melli 10 (3/5, 1/4), Pascolo 4 (2/3, 0/1), Cervi 3 (1/2), Cinciarini (0/1), Abass 2 (1/2, 0/2), Baldi Rossi 5 (1/1, 1/3), Burns (0/1), Datome 14 (1/4, 4/7). All. Messina. Tiri Liberi: 5/11 - Rimbalzi: 30 22+8 (Melli 6) - Assist: 25 (Hackett, Melli, Pascolo, Datome 4)

FINLANDIA: Koivisto 7 (2/2, 1/2), Murphy A. 6 (2/5), Huff 6 (2/4 da tre), Lee 9 (4/5), Salin 5 (1/2, 1/3), Kotti (0/2), Nuutinen 3 (0/1, 1/2), Rannikko 8 (2/3, 0/3), Nikkarinen, Markkanen 19 (3/6, 1/1), Wilson 2 (0/2, 0/1), Murphy E. 5 (1/3, 1/3). N.E.: Lindbom, Caven. All. Deetman

Tiri Liberi: 19/22 - Rimbalzi: 39 32+7 (Markkanen 7) - Assist: 19 (Rannikko 7) Arbitri: Sabetta, Paternicò, Seghetti. Spettatori: 2000.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • Magician 12/08/2017, 16.53

    Nel bis contro la Finlandia si è vista una nazionale operaia, che deve
    lottare in difesa contro tutte , sputare sangue per portare a casa la
    vittoria .
    Mi è piaciuta Filloy, determinante nel terzo quarto(
    nettamente il migliore dei nostri playmaker con Hackett purtroppo molto
    indietro nella condizione fisica , se ci fosse un'alternativa sarebbe
    quasi da lasciare a casa, ma l'alternativa non c'è ) Interessante
    sprazzo di Baldi Rossi. Lui, Burns e Pascolo si giocano due posti in ala
    centro. Positivo BIligha sopratutto in difesa. I tre di maggiore classe
    – Beli, Datome e Melli – cominciano a salire di colpi e a prendere la
    guida della squadra.
    Non so dove potrà arrivare questa nazionale, domenica contro la Turchia avremo il primo test-match vero

  • oraziorustichellin1 12/08/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti con cusin abbiamo sempre dominato sotto canestro......

  • Arşân 12/08/2017, 13.14 Mobile

    Dò anch'io la mia:
    Hackett, Filloy, Cinciarini.
    Belinelli, Aradori.
    Datome, Abass.
    Melli, Pascolo, Burns.
    Cervi, Baldi Rossi.


    Ballotaggi: Cinciarini lo vedo più utile ed esperto di Della Valle, Vitali manco da prendere in considerazione giocatore che ha sempre dimostrato di far bene (benissimo) solo in squadre di media classifica in cui essere prima donna. Appena non gira diventa falloso, fastidioso e controproducente.


    Burns per me certo, se Baldi Rossi starà bene andrà lui altrimenti Biligha.

  • robydinamoss 12/08/2017, 11.47

    mi sono dimenticato di aggiungere melli.

  • ColoVarese87 12/08/2017, 11.42

    BILIGHA
    di legge nei 12

  • robydinamoss 12/08/2017, 11.42

    per ora le uniche certezze sono datome beli aradori pascolo e hackett.

  • CiccioIntrona 12/08/2017, 11.19
    Citazione ( Jimmer 12/08/2017 @ 10:07 )

    Filloy è italiano come Datome.

    e come Toto Forray..
    cmq a mio avviso rimarranno fuori Cincia e Baldi Rossi
    ecco i miei 12:
    Hackett-Filloy
    Beli-Aradori- Della Valle
    Melli-Abass-Datome
    Pascolo-Burns
    Cervi-Biligha (anche se era meno peggio Cusin...)

  • theclash 12/08/2017, 10.46

    Ieri ho visto la partita e onestamente mi sembrano in difficoltà. Continuo a non capire perchè coinvolgiamo Beli nel pnr come palleggiatore, visto che spesso blocca il palleggio senza sapere cosa fare. Difesa veramente poca roba per ora.

  • laberra8 12/08/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( Suppaman 12/08/2017 @ 10:04 )

    Vi chiedo scusa ma evidentemente sono parecchio duro di comprendonio.È confermato che Abbas sia italiano a tutti gli effetti.Ora si possono portare solo 2 tra Biligha, Burns e Filloy? Giusto?

    Sono tutti italiani al 100% tranne Burns.

  • jack24 12/08/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( Suppaman 12/08/2017 @ 10:04 )

    Vi chiedo scusa ma evidentemente sono parecchio duro di comprendonio.È confermato che Abbas sia italiano a tutti gli effetti.Ora si possono portare solo 2 tra Biligha, Burns e Filloy? Giusto?

    E anche Biligha come Abass confermato italiano 100%

  • Jimmer 12/08/2017, 10.07
    Citazione ( Suppaman 12/08/2017 @ 10:04 )

    Vi chiedo scusa ma evidentemente sono parecchio duro di comprendonio.È confermato che Abbas sia italiano a tutti gli effetti.Ora si possono portare solo 2 tra Biligha, Burns e Filloy? Giusto?

    Filloy è italiano come Datome.

  • Suppaman 12/08/2017, 10.04 Mobile

    Vi chiedo scusa ma evidentemente sono parecchio duro di comprendonio.È confermato che Abbas sia italiano a tutti gli effetti.Ora si possono portare solo 2 tra Biligha, Burns e Filloy? Giusto?

  • dariatta 12/08/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( Jassey 12/08/2017 @ 09:12 )

    Hacket/Filloy Belinelli/Aradori Datome/Della Valle Melli/Pascolo/Burns Cervi/Biliga

    Ma perche tutti volete questo della valle ??

  • Jassey 12/08/2017, 09.39 Mobile

    Comunque Vitali al posto di Abass...
    Hackett è dura che si rimetti del tutto in forma per l'Europeo

  • Jassey 12/08/2017, 09.31 Mobile
    Citazione ( SteveRose 12/08/2017 @ 09:28 )

    Comunque nei hai scritti 11 non 12! Quindi ci stanno entrambi ahah

    Hai ragione...

  • SteveRose 12/08/2017, 09.28 Mobile
    Citazione ( Jassey 12/08/2017 @ 09:23 )

    Ma anche no! Della Valle merita un posto...Messina ieri non ha equilibrato i minuti, è antiprofessionista

    Comunque nei hai scritti 11 non 12! Quindi ci stanno entrambi ahah

  • jack24 12/08/2017, 09.27 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 12/08/2017 @ 07:54 )

    Stiamo ancora parlando del Cinciarini di Reggio,sono passati 3 anni e quel giocatore non c'è più, è involuto.per questa nazionale,che non può permettersi di dargli la squadra in mano, è praticamente inutile,non segna da fuori ed in difesa vale l ...

    Per me non é involuto l'ho visto 2 stagioni a Milano e spesso e volentieri è stato uno dei migliori, anche nell'ultima stagione.
    Poi comunque ho già spiegato pure io che porterei la coppia Hackett/Filloy.

  • Jassey 12/08/2017, 09.23 Mobile
    Citazione ( SteveRose 12/08/2017 @ 09:20 )

    Per me Abass al posto di Della Valle

    Ma anche no! Della Valle merita un posto...Messina ieri non ha equilibrato i minuti, è antiprofessionista

  • SteveRose 12/08/2017, 09.20 Mobile
    Citazione ( Jassey 12/08/2017 @ 09:12 )

    Hacket/Filloy Belinelli/Aradori Datome/Della Valle Melli/Pascolo/Burns Cervi/Biliga

    Per me Abass al posto di Della Valle

  • Jassey 12/08/2017, 09.12 Mobile

    Hacket/Filloy
    Belinelli/Aradori
    Datome/Della Valle
    Melli/Pascolo/Burns
    Cervi/Biliga

  • andreajan 12/08/2017, 08.03
    Citazione ( kingmatteo 12/08/2017 @ 00:54 )

    no, Hackett è ancora indietro .... 20gg all'Europeo, sarà dura Burns è un po' uscito dalle rotazioni perché secondo me Messina vuole testare la tenuta fisica di FBR e di Pascolo, con il primo che se fosse in forma sarebbe molto utile alla Nazio ...

    grazie

  • MangiafuocoMcRae 12/08/2017, 07.54 Mobile
    Citazione ( jack24 12/08/2017 @ 00:59 )

    Se non guardi solo i 5 minuti di oggi allora non puoi negare il fatto che abbia giocato molto bene a Reggio e, quando era sano, anche a Milano, raggiungendo in entrambi i casi ottimi risultati. Poi anche io ne riconosco i limiti e dico che in una squ ...

    Stiamo ancora parlando del Cinciarini di Reggio,sono passati 3 anni e quel giocatore non c'è più, è involuto.per questa nazionale,che non può permettersi di dargli la squadra in mano, è praticamente inutile,non segna da fuori ed in difesa vale la metà di filloy.a questo livello è un giocatore che non ci sta,anche in Eurolega ha sempre fatto una fatica incredibile!

  • rimasunodinoi 12/08/2017, 07.07 Mobile
    Citazione ( mikys23 12/08/2017 @ 05:52 )

    Hacket-Vitali-Filloy Beli-Aradori Datome-Abass Melli-Pascolo-Baldi Rossi Cervi- Biliga Credo e SPERO che i 12 siano questi

    Secondo me.. Tutto ok. A parte: IN Della valle e Burns.. OUT Vitali e B. Rossi

  • mikys23 12/08/2017, 05.52 Mobile

    Hacket-Vitali-Filloy
    Beli-Aradori
    Datome-Abass
    Melli-Pascolo-Baldi Rossi
    Cervi- Biliga


    Credo e SPERO che i 12 siano questi

  • Vnereandthunder 12/08/2017, 01.51
    Citazione ( Cigarello 12/08/2017 @ 01:35 )

    Pascolo non è assolutamente in ballottaggio! Hackett filloy Beli Aradori Datome Abass Melli pascolo Cervi Questi 9 credo siano certi del posto! Poi Burns direi 80% e sono 10! I due rimanenti posti saranno occupati probabilmente da un terzo play io ...

    Secondo me molto più certo biligha che Burns del posto.

  • Cigarello 12/08/2017, 01.36 Mobile
    Citazione ( Badboys73 12/08/2017 @ 00:38 )

    Sto markaanen com'è? Non ho visto la partita

    Forte forte....

  • Cigarello 12/08/2017, 01.35 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 12/08/2017 @ 00:54 )

    no, Hackett è ancora indietro .... 20gg all'Europeo, sarà dura Burns è un po' uscito dalle rotazioni perché secondo me Messina vuole testare la tenuta fisica di FBR e di Pascolo, con il primo che se fosse in forma sarebbe molto utile alla Nazio ...

    Pascolo non è assolutamente in ballottaggio!
    Hackett filloy
    Beli Aradori
    Datome Abass
    Melli pascolo
    Cervi
    Questi 9 credo siano certi del posto!
    Poi Burns direi 80% e sono 10!
    I due rimanenti posti saranno occupati probabilmente da un terzo play io porterei Vitali, e un altro lungo.... In questo momento Biligha sembra favorito perché è l'unico con caratteristiche di verticalità che in pochissimi minuti possono essere utili. Anche se uno come Baldi Rossi fosse al 100% sarebbe utile per allargare il campo.

  • jack24 12/08/2017, 01.19 Mobile
    Citazione ( Tommyshelby22 12/08/2017 @ 01:04 )

    È quello che sto cercando di dire.Per il campionato italiano non è malissimo ma in nazionale non può essere tra i 12.

    E dunque non mi scandalizzerei fosse nei 12. Con Pianigiani era titolare negli ultimi due europei e siamo comunque arrivati ai quarti

  • jack24 12/08/2017, 01.16 Mobile
    Citazione ( Tommyshelby22 12/08/2017 @ 01:04 )

    È quello che sto cercando di dire.Per il campionato italiano non è malissimo ma in nazionale non può essere tra i 12.

    Io comunque se devo scegliere fra Vitali, Cinciarini e Filloy per guidare da titolare una squadra italiana, prendo Cinciarini. Perché lo ha già fatto e parecchio bene. Anche nelle competizioni europee.

  • Tommyshelby22 12/08/2017, 01.04 Mobile
    Citazione ( jack24 12/08/2017 @ 00:59 )

    Se non guardi solo i 5 minuti di oggi allora non puoi negare il fatto che abbia giocato molto bene a Reggio e, quando era sano, anche a Milano, raggiungendo in entrambi i casi ottimi risultati. Poi anche io ne riconosco i limiti e dico che in una squ ...

    È quello che sto cercando di dire.Per il campionato italiano non è malissimo ma in nazionale non può essere tra i 12.

  • jack24 12/08/2017, 00.59 Mobile
    Citazione ( Tommyshelby22 12/08/2017 @ 00:25 )

    Ma magari fossero solo i 5 minuti di oggi. Poi se te vuoi tenertelo stretto a Milano ben per te ma è imparagonabile a Filloy. Per non parlare di Vitali e Daniel. Non so te che idea di play hai, ma io uno così non lo voglio nemmeno al campetto.

    Se non guardi solo i 5 minuti di oggi allora non puoi negare il fatto che abbia giocato molto bene a Reggio e, quando era sano, anche a Milano, raggiungendo in entrambi i casi ottimi risultati. Poi anche io ne riconosco i limiti e dico che in una squadra come Milano non può essere ne primo ne secondo play se si vuole fare un'eurolega dignitosa. Ma è un giocatore che se gli dai la squadra in mano, nel campionato italiano, è capace di mettere insieme ottime cifre (a Reggio era sui 20 di valutazione media) raggiungendo eccellenti risultati (come la finale scudetto a Reggio)
    Farlo passare per un cesso secondo me è totalmente sbagliato, vuol dire non voler vedere ciò che ha fatto.
    Poi per l'Italia, considerando Hackett titolare, Filloy è sicuramente più adatto a essere il secondo play, visto che in pochi minuti di utilizzo è più efficace di Cinciarini

  • WalterWhite2 12/08/2017, 00.58 Mobile

    Quando saranno annunciati i 12 definitivi per l'Europeo? Grazie in anticipo.

  • kingmatteo 12/08/2017, 00.54 Mobile
    Citazione ( andreajan 11/08/2017 @ 22:27 )

    Hackett pienamente recuperato ? Burns poco utilizzato ? Con poche chance di passare il taglio ? Due parole su Abass e Della Valle ?

    no, Hackett è ancora indietro .... 20gg all'Europeo, sarà dura


    Burns è un po' uscito dalle rotazioni perché secondo me Messina vuole testare la tenuta fisica di FBR e di Pascolo, con il primo che se fosse in forma sarebbe molto utile alla Nazionale


    Abass : da portare come cambio di Datome, la sua fisicità ci serve


    ADV: stesso discorso dello scorso Europeo. per ora credo non stia forzando troppo tiri perché probabilmente Messina gli ha detto di non farlo... il ballottaggio sara tra lui ed il terzo play, con Cincia fuori dai giochi questo giro e Vitali che l'ho visto usato poco .... fino all'ultimo sarà in ballottaggio con il terzo play perché l'11 esimo sarà certamente un lungo, per coprire i problemi di falli di Cervi


    vediamo tra Pascolo/ FBR / Burns ... 2 di questi andranno all 'Europeo

  • Yuri2 12/08/2017, 00.54
    Citazione ( jack24 12/08/2017 @ 00:47 )

    Ma non è ne incapace ne inutile secondo me, peró giudicando da queste amichevoli (che non bisognerebbe fare) l'impressione è quella. Ma appunto non bisogna giudicare da queste partite perché poi si arriva a scrivere certe cose come quella di Cinc ...

    No no assolutamente. Io infatti lo giudico per tutta la sua carriera in A.

  • jack24 12/08/2017, 00.47 Mobile
    Citazione ( Yuri2 12/08/2017 @ 00:35 )

    Io Della Valle non lo considero incapace,ma inutile si.

    Ma non è ne incapace ne inutile secondo me, peró giudicando da queste amichevoli (che non bisognerebbe fare) l'impressione è quella. Ma appunto non bisogna giudicare da queste partite perché poi si arriva a scrivere certe cose come quella di Cinciarini qua sotto.
    In nazionale è totalmente diverso inserirsi e rendere se, giustamente, il tuo ruolo è ridimensionato

  • MagicBoy21 12/08/2017, 00.40 Mobile
    Citazione ( Badboys73 12/08/2017 @ 00:38 )

    Sto markaanen com'è? Non ho visto la partita

    In attacco in nba sta già in campo ora secondo me, è in difesa che farà fatica ma che bel giocatore!

  • MagicBoy21 12/08/2017, 00.39 Mobile

    Cmq un po' mi spiace di aver scambiato markkanen per arrivare a Butler.. si vede che è forte forte in contesto europeo, in nba da dimostrare ma il talento c'è tutto

  • Badboys73 12/08/2017, 00.38 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 12/08/2017 @ 00:30 )

    filloy sempre tra i migliori in ste amichevoli posto nei 12 sicuro e assolutamente meritato... stessa cosa per biligha super super utile.

    Sto markaanen com'è? Non ho visto la partita

  • Yuri2 12/08/2017, 00.35
    Citazione ( jack24 11/08/2017 @ 23:53 )

    Ecco cosa succede a giudicare un giocatore da 5 minuti giocati in un amichevole. Allora uno guardando queste amichevoli dell'Italia dovrebbe pensare che Della valle è un giocatore inutile e incapace, allo stesso modo di cervi. Eppure sono due giocat ...

    Io Della Valle non lo considero incapace,ma inutile si.

  • Vnereandthunder 12/08/2017, 00.30

    filloy sempre tra i migliori in ste amichevoli posto nei 12 sicuro e assolutamente meritato... stessa cosa per biligha super super utile.

  • Tommyshelby22 12/08/2017, 00.25 Mobile
    Citazione ( jack24 11/08/2017 @ 23:53 )

    Ecco cosa succede a giudicare un giocatore da 5 minuti giocati in un amichevole. Allora uno guardando queste amichevoli dell'Italia dovrebbe pensare che Della valle è un giocatore inutile e incapace, allo stesso modo di cervi. Eppure sono due giocat ...

    Ma magari fossero solo i 5 minuti di oggi.
    Poi se te vuoi tenertelo stretto a Milano ben per te ma è imparagonabile a Filloy.
    Per non parlare di Vitali e Daniel.
    Non so te che idea di play hai, ma io uno così non lo voglio nemmeno al campetto.

  • ElDiAbLo91 12/08/2017, 00.12
    Citazione ( jack24 12/08/2017 @ 00:09 )

    Esatto ma non mi sembra che gli altri play disponibili abbiano fatto vedere chi sa cosa a livello internazionale. Anzi fra i 3 play dietro ad Hackett, Cinciarini è nettamente quello che ha più esperienza sia di europei che di competizioni europee ...

    Si ma capisci che è un giocatore che ultimamente è veramente irritante e che non si prende alcuna responsabilità in campo. Attualmente Filloy tutta la vita..

  • jack24 12/08/2017, 00.09 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 12/08/2017 @ 00:01 )

    Hai detto bene..nel campionato italiano piccino picciò, ma se vai a giocare le manifestazioni internazionali con sta gente le umiliazioni sono dietro l'angolo

    Esatto ma non mi sembra che gli altri play disponibili abbiano fatto vedere chi sa cosa a livello internazionale.
    Anzi fra i 3 play dietro ad Hackett, Cinciarini è nettamente quello che ha più esperienza sia di europei che di competizioni europee e quello più abituato a certi palcoscenici.
    Per questo "esiste gente che vorrebbe Cinciarini in nazionale" giudicando dai 5 minuti di oggi è una roba che non si può sentire.

  • LituanoReggiano 12/08/2017, 00.01 Mobile

    Cvespone che dice che è contro le scenate!
    play of match.
    Ahahahah

  • ElDiAbLo91 12/08/2017, 00.01
    Citazione ( jack24 11/08/2017 @ 23:53 )

    Ecco cosa succede a giudicare un giocatore da 5 minuti giocati in un amichevole. Allora uno guardando queste amichevoli dell'Italia dovrebbe pensare che Della valle è un giocatore inutile e incapace, allo stesso modo di cervi. Eppure sono due giocat ...

    Hai detto bene..nel campionato italiano piccino picciò, ma se vai a giocare le manifestazioni internazionali con sta gente le umiliazioni sono dietro l'angolo

  • jack24 11/08/2017, 23.53 Mobile
    Citazione ( Tommyshelby22 11/08/2017 @ 22:43 )

    Esiste ancora gente che vorrebbe cinciarini in Nazionale.Ho visto due suoi possessi, un'infrazione di campo e una penetrazione con palla lanciata in aria senza sfiorare il ferro. Playmaking zero, penetrazione zero, tiro da tre niente di speciale e og ...

    Ecco cosa succede a giudicare un giocatore da 5 minuti giocati in un amichevole. Allora uno guardando queste amichevoli dell'Italia dovrebbe pensare che Della valle è un giocatore inutile e incapace, allo stesso modo di cervi. Eppure sono due giocatori che fanno la differenza nel nostro campionato.

  • gibson 11/08/2017, 23.14

    Ho la sensazione che faremo un buon europeo squadra di buon talento e gioco di squadra grinta e difesa si possono fare cose buone certo non partiamo da favoriti ma forse e meglio.

  • rayalle 11/08/2017, 23.05 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 11/08/2017 @ 21:52 )

    Ma la Finlandia è ancora quella squadra che gioca in un modo tanto quadrato quanto strano o si sono normalizzati?

    E Rannikko la spiega ancora

  • GalRODMI86 11/08/2017, 22.57

    Ho visto la prima partita della nazionale.
    Nei finali il quintetto sarà presumibilmente Hackett-Belinelli-Datome-Pascolo-Melli. I 5 meglio assemblati, tenendo in considerazione i due lati del campo.

    La nostra difesa va a ritmo della coppia di lunghi bonsai. Melli-Pascolo, Pascolo-Biliga, Melli-Biliga......Cervi lo vedo spaesato, e a un ritmo che non è il suo.

    Melli sarà la chiave di volta del nostro europeo. Da lui passeranno molte delle nostre fortune.

    Dobbiamo sperare che Hackett non abbia nemmeno un raffreddore.

  • Tommyshelby22 11/08/2017, 22.43 Mobile

    Esiste ancora gente che vorrebbe cinciarini in Nazionale.Ho visto due suoi possessi, un'infrazione di campo e una penetrazione con palla lanciata in aria senza sfiorare il ferro.
    Playmaking zero, penetrazione zero, tiro da tre niente di speciale e ogni possesso gioca in post?
    Mamma mia che giocatore

Pagina di 2