Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 15/08/2016, 08.42

La Serbia travolge una inguardabile Cina e vola ai quarti di finale

94-60 il finale

Nazionali
La Serbia travolge la Cina 94-60 e si qualifica per i quarti di finale a Rio dove affronterà la prima dell'altro girone.

Per la Serbia 19 di Bogdanovic, 15 di Kalinic, 11 di Raduljca ed 11 di Macvan.

Per la Cina 11 di Zhai, 20 di Yi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • coachair123 17/08/2016, 14.01 Mobile

    Non sto a quotare tutti, altrimenti faccio un post chilometrico, sugli allenamenti, per esperienza, ormai quarantennale, prima dei ragazzi, bisogna allenare i genitori e la loro testa, poi una volta che i genitori hanno capito, puoi allenare i ragazzi come si deve e se proponi un allenamento ad orari strani, non ci trovano nessuna difficoltà a farlo. Su Banchi, inutile l'odio che avete per lui, cone head coach non è super, come vice è hors categorie, gli ho visto fare allenamenti sublimi nella Siena di Pianigiani, e ripeto, come vice è uno dei migliori in Europa, disconoscere questo è avere una antipatia personale.

  • OttoLamphred 16/08/2016, 15.40
    Citazione ( stella123 16/08/2016 @ 15:36 )

    È triste per l'Italia vedere in TV squadre scarse.

    L'Italia se non è alle Olimpiadi è solo per propri demeriti, non mi pare si possano permettere di giudicare gli altri che per lo meno ci sono arrivati

  • stella123 16/08/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/08/2016 @ 16:18 )

    Uno delude quando ci sono delle aspettative, pensavi seriamente che la Cina avrebbe fatto qaulcosa di meglio di così? Hanno 1 giocatore decente di numero e un garra da giocatori di tombola

    È triste per l'Italia vedere in TV squadre scarse.

  • KurtRambis1965 15/08/2016, 19.25
    Citazione ( Rob76 15/08/2016 @ 14:01 )

    Sì, non sono sicuro perchè conosco solo l'esperienza del Cedevita, ma credo che anche lì lo facciano solo le società principali, non tutte. Inoltre, da noi, oltre a quello che dici, (e questo è valido anche per il sistema scolastico), oggigiorno ...

    d'accordo su tutto, oltre questo, abbiamo poi una serie di probemi logistici e altro che sarebbe riduttivo parlarne in un post. Ah pure io ho tre figli....

  • OttoLamphred 15/08/2016, 16.18
    Citazione ( stella123 15/08/2016 @ 13:30 )

    La più grande delusione alle attuali olimpiadi è stata la Cina.

    Uno delude quando ci sono delle aspettative, pensavi seriamente che la Cina avrebbe fatto qaulcosa di meglio di così? Hanno 1 giocatore decente di numero e un garra da giocatori di tombola

  • Cantu1936Como1907 15/08/2016, 15.32 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 15/08/2016 @ 15:03 )

    Io sono anni che lo sostengo, società, attività ludico-ricreative e sportive nelle scuole! Condite anche da educatori a presenziare e atti ad evitare i giri loschi che si verrebbero a creare. Daresti forte senso di appartenenza al territorio, terr ...

    Nient'altro da aggiungere, concordo in tutto!

  • Cantu1936Como1907 15/08/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero anche questo

  • RedGerroOM1936 15/08/2016, 15.06
    Citazione ( coachair123 15/08/2016 @ 11:59 )

    a voi milanesi Banchi non piace, ma è stato quello che vi ha fatto vincere lo scudetto dopo secoli ed è stato quello che è arrivato un bel po su in eurolega, detto questo lo preferisco come vice dove è uno dei migliori in europa.

    Banchi ottimo da Vice, da head per me non ha fatto per nulla bene.
    Milano non ha mai avuto un gioco.
    Non fosse arrivato DH a svoltare la stagione Milano avrebbe perso lo scudo vs una siena smantellata.
    Non ha dato fiducia alla maggior parte dei giocatori che non erano coinvolti ed è stato capace di dichiarare che lo scudetto Milano l'ha perso per colpa di Melli quando aveva fatto una difesa mostruosa, soprattutto aveva fatto alla perfezione quanto chiesto da lui

  • RedGerroOM1936 15/08/2016, 15.03
    Citazione ( Cantu1936Como1907 15/08/2016 @ 11:14 )

    Verissimo. C'è anche da dire che qua in Italia il tempo da dedicare ad attività sportive viene notevolmente ridotto anche dallo studio dato a casa che occupa gran parte del tempo. Sarebbe interessante magari fare più ore di lezione, di conseguenza ...

    Io sono anni che lo sostengo, società, attività ludico-ricreative e sportive nelle scuole!
    Condite anche da educatori a presenziare e atti ad evitare i giri loschi che si verrebbero a creare.
    Daresti forte senso di appartenenza al territorio, terresti impegnati i ragazzi dalle 8 alle 18 togliendoli dalle strade, facendogli fare i compiti con uno studio assistito eviteresti di mettere in difficoltà i genitori che non possono/vogliono/riescono star dietro alla parte didattica dei figli, creeresti posti lavoro... ma in Italia sembra utopistico, purtroppo

  • Binocolo69 15/08/2016, 14.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credevo che la polizia locale da te fosse esperta in tale materia.......da noi è già molto se ti rispondono per chiedere chiarimenti su una multa.......

  • Binocolo69 15/08/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( stella123 15/08/2016 @ 13:30 )

    La più grande delusione alle attuali olimpiadi è stata la Cina.

    Evidentemente l'aver portato decine di stelle ed ex stelle NBA è servito unicamente a rinforzare il loro portafoglio. La crescita del movimento cestistico cinese rasenta una percentuale vicina allo 0%....

  • Rob76 15/08/2016, 14.01
    Citazione ( KurtRambis1965 15/08/2016 @ 13:38 )

    il problema è le piccole società. se imponessero una cosa simile nessuno si iscriverebbe più. Invece sarebbe giusto. Sei un agonista , fai l'agonista. Ho come l'impressione che in italia lo sport sia visto come un parcheggiare i giovani. E visto q ...

    Sì, non sono sicuro perchè conosco solo l'esperienza del Cedevita, ma credo che anche lì lo facciano solo le società principali, non tutte. Inoltre, da noi, oltre a quello che dici, (e questo è valido anche per il sistema scolastico), oggigiorno (parlo per esperienza di genitore di tre figli) rispetto ai nostri tempi (io sono del 1976) si cerca di "proteggere" sempre di più i ragazzi dagli insuccessi (che invece sono propedeutici alla crescita), praticamente non bocciando più a scuola e facendo giocare tutti nella squadra sportiva. Questo crea una sempre crescente mediocrità, a discapito dei migliori, che vengono così demotivati dall'impegnarsi, ed anche dei "peggiori", che non sono stimolati più di tanto ad impegnarsi perchè tanto sanno che non saranno bocciati a scuola e che comunque giocheranno lo stesso nella squadra, non si dovranno guadagnare con il sudore la convocazione. Io non sono per l'estrema "survival of the fittest", ma mi sembra che si stia andando verso la direzione totalmente opposta, la "sopravvivenza del mediocre".

  • KurtRambis1965 15/08/2016, 13.38
    Citazione ( Rob76 15/08/2016 @ 11:03 )

    Confermo quello che dici, io ho ospitato per un torneo giovanile un under15 del Cedevita, e mi raccontava appunto che fanno 2 allenamenti AL GIORNO, uno alle 6:30 di mattina prima della scuola e uno il pomeriggio, pazzesco se rapportato ai ritmi nost ...

    il problema è le piccole società. se imponessero una cosa simile nessuno si iscriverebbe più. Invece sarebbe giusto. Sei un agonista , fai l'agonista.
    Ho come l'impressione che in italia lo sport sia visto come un parcheggiare i giovani.
    E visto quanti pochi lo praticano è già un passo avanti.
    Il mio piccolo di 14 anni gioca a basket. Sento quindi i commenti dei genitori, non vi dico. Si cerca di accontentare tutti gli iscritti, ma ci sono lamentele sulle trasferte troppo lunghe, lametele se si organizzano amichevoli lamentele sui tre allenamenti settimanali e così via. Pensate proporre di allenarsi alle sei e trenta. nonostate ciò siamo contati veramente pochi per l'U16 e qulacuno di più per l'U14.

  • stella123 15/08/2016, 13.30 Mobile

    La più grande delusione alle attuali olimpiadi è stata la Cina.

  • Jessy85 15/08/2016, 13.16 Mobile

    Grande Serbia mi hai fatto chiudere una mega bolla!

  • Jessy85 15/08/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ormai Petrucci è diventato come la Juventus, è odiato da tutti! Ma questa è una virtù, una forza perché chi è odiato è forte, fortissimo, quasi invincibile.

  • Rob76 15/08/2016, 13.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ah ah, buona questa!!

  • DANnumerouno 15/08/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( Yuri2 15/08/2016 @ 12:55 )

    Oppure Milano ha vinto, "dopo secoli", NONOSTANTE Banchi. CI sono due correnti di pensiero, come vedi.

    poi ci son quelli che han visto le partite e quelli che parlano x dare aria alla bocca:-)

  • DANnumerouno 15/08/2016, 12.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    però nel caso dell'Olimpia il risultato sportivo è inverso.....

  • Yuri2 15/08/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( coachair123 15/08/2016 @ 11:59 )

    a voi milanesi Banchi non piace, ma è stato quello che vi ha fatto vincere lo scudetto dopo secoli ed è stato quello che è arrivato un bel po su in eurolega, detto questo lo preferisco come vice dove è uno dei migliori in europa.

    Oppure Milano ha vinto, "dopo secoli", NONOSTANTE Banchi.
    CI sono due correnti di pensiero, come vedi.

  • DANnumerouno 15/08/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( coachair123 15/08/2016 @ 11:59 )

    a voi milanesi Banchi non piace, ma è stato quello che vi ha fatto vincere lo scudetto dopo secoli ed è stato quello che è arrivato un bel po su in eurolega, detto questo lo preferisco come vice dove è uno dei migliori in europa.

    se la prima volta che hai fatto l'amore dopo 20anni di astinenza,l'hai fatto con un cexxo inguardabile,CEXXO RESTATED EH....!!! Talmente talentuoso che mezza Europa l'ha cercato x fare il secondo......

  • Semprejuve 15/08/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( coachair123 15/08/2016 @ 11:56 )

    ce lo vedi il custode in Italia che viene ad aprirti la palestra scolastica o la palestra comunale alle 6.00?? purtroppo per lo sport noi siamo un popolo di pantofolai

    E vogliamo parlare degli impianti . Roba da rabbrividire in confronto a Gran Bretagna , Francia e Germania . I risultati nello sport dell''Italia sono nettamente superiori a quello che dovrebbero consentire il livello degli investimenti , la qualità degli impianti e l'attenzione allo sport che viene assicurata nelle scuole .

  • OttoLamphred 15/08/2016, 12.26
    Citazione ( coachair123 15/08/2016 @ 11:58 )

    e ce li vedi i ragazzi italiani a svegliarsi alle 5,30 per venire ad allenarsi?? avresti una rivoluzione genitoriale e saresti crocifisso in una pubblica piazza, lasciamo perdere che è meglio :)

    Penso che i ragazzi sarebbero l'ultimo dei problemi

  • Rob76 15/08/2016, 12.23
    Citazione ( coachair123 15/08/2016 @ 11:58 )

    e ce li vedi i ragazzi italiani a svegliarsi alle 5,30 per venire ad allenarsi?? avresti una rivoluzione genitoriale e saresti crocifisso in una pubblica piazza, lasciamo perdere che è meglio :)

    Eh ma guarda che i nuotatori lo fanno, per dirne una, la Pellegrini era una che iniziava a nuotare a quell'ora quando andava a scuola, così come anche Rosolino, e credo proprio che i vari Paltrinieri, Detti, etc. non nuotassero solo il pomeriggio.

  • Rob76 15/08/2016, 12.20
    Citazione ( coachair123 15/08/2016 @ 11:59 )

    a voi milanesi Banchi non piace, ma è stato quello che vi ha fatto vincere lo scudetto dopo secoli ed è stato quello che è arrivato un bel po su in eurolega, detto questo lo preferisco come vice dove è uno dei migliori in europa.

    E' vero, ammetto che la mia è una antipatia personale, però i risultati in due anni sono sotto gli occhi di tutti, e sono di certo stati buoni risultati.

  • MENCIA 15/08/2016, 12.14

    quindi incontra...

  • truck 15/08/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( coachair123 15/08/2016 @ 11:59 )

    a voi milanesi Banchi non piace, ma è stato quello che vi ha fatto vincere lo scudetto dopo secoli ed è stato quello che è arrivato un bel po su in eurolega, detto questo lo preferisco come vice dove è uno dei migliori in europa.

    Quoto in pieno

  • beas8 15/08/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 15/08/2016 @ 11:53 )

    Finalmente!!! Non scrivono un articolo che sia uno senza falsita' solo per creare malumore e casino tra la gente... sarebbero da denuncia

    Generalmente sul basket milanese sono molto informati, non ne hanno sbagliata una da due stagioni a questa parte

  • GremoryAndThunder 15/08/2016, 12.07 Mobile
    Citazione ( coachair123 15/08/2016 @ 11:58 )

    e ce li vedi i ragazzi italiani a svegliarsi alle 5,30 per venire ad allenarsi?? avresti una rivoluzione genitoriale e saresti crocifisso in una pubblica piazza, lasciamo perdere che è meglio :)

    Per amore dello sport in molti sarebbero disposti a farlo

  • coachair123 15/08/2016, 11.59
    Citazione ( Rob76 15/08/2016 @ 11:54 )

    Si può provare a mandare Banchi..

    a voi milanesi Banchi non piace, ma è stato quello che vi ha fatto vincere lo scudetto dopo secoli ed è stato quello che è arrivato un bel po su in eurolega, detto questo lo preferisco come vice dove è uno dei migliori in europa.

  • coachair123 15/08/2016, 11.58

    e ce li vedi i ragazzi italiani a svegliarsi alle 5,30 per venire ad allenarsi?? avresti una rivoluzione genitoriale e saresti crocifisso in una pubblica piazza, lasciamo perdere che è meglio :)

  • coachair123 15/08/2016, 11.56
    Citazione ( Rob76 15/08/2016 @ 11:03 )

    Confermo quello che dici, io ho ospitato per un torneo giovanile un under15 del Cedevita, e mi raccontava appunto che fanno 2 allenamenti AL GIORNO, uno alle 6:30 di mattina prima della scuola e uno il pomeriggio, pazzesco se rapportato ai ritmi nost ...

    ce lo vedi il custode in Italia che viene ad aprirti la palestra scolastica o la palestra comunale alle 6.00?? purtroppo per lo sport noi siamo un popolo di pantofolai

  • Rob76 15/08/2016, 11.54
    Citazione ( coachair123 15/08/2016 @ 11:53 )

    basterebbe avessero allenatori decenti

    Si può provare a mandare Banchi..

  • KDRWOKC 15/08/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( Ste1990 15/08/2016 @ 11:22 )

    Non riguarda il topic, ma oh.. Gli hacker han buttato giù il sito della gazzetta! ahahahahahaha

    Finalmente!!! Non scrivono un articolo che sia uno senza falsita' solo per creare malumore e casino tra la gente... sarebbero da denuncia

  • coachair123 15/08/2016, 11.53
    Citazione ( Rob76 15/08/2016 @ 08:52 )

    Incredibile che con una popolazione di oltre un miliardo di persone e con tutti i miliardi investiti nel basket non riescano a mettere insieme 10 giocatori decenti.

    basterebbe avessero allenatori decenti

  • DANnumerouno 15/08/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 15/08/2016 @ 10:25 )

    Parlavo durante un torneo giovanile con l'allenatore U15 di Zadar, loro hanno come palestra della scuola una maxipalestra contenente 5 campi da basket, arrivano tra scuola e società a far 9 allenamenti a settimana. Da noi non tutte le scuole hanno u ...

    magari anche meno sodi x ammazzarsi di mojto!

  • OttoLamphred 15/08/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( Ste1990 15/08/2016 @ 11:22 )

    Non riguarda il topic, ma oh.. Gli hacker han buttato giù il sito della gazzetta! ahahahahahaha

    Ottimo lavoro

  • Ste1990 15/08/2016, 11.22

    Non riguarda il topic, ma oh.. Gli hacker han buttato giù il sito della gazzetta!
    ahahahahahaha

  • Cantu1936Como1907 15/08/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 15/08/2016 @ 10:25 )

    Parlavo durante un torneo giovanile con l'allenatore U15 di Zadar, loro hanno come palestra della scuola una maxipalestra contenente 5 campi da basket, arrivano tra scuola e società a far 9 allenamenti a settimana. Da noi non tutte le scuole hanno u ...

    Verissimo. C'è anche da dire che qua in Italia il tempo da dedicare ad attività sportive viene notevolmente ridotto anche dallo studio dato a casa che occupa gran parte del tempo. Sarebbe interessante magari fare più ore di lezione, di conseguenza lavorare più in classe diminuendo il lavoro da svolgere a casa e al pomeriggio integrare nell'orario scolastico anche lo sport. Inoltre questa iniziativa secondo me toglierebbe anche da giri da cui è meglio star lontani Buona parte di ragazzi. Qualche scuola ci sta provando, ma sono soprattutto scuole private dato che i soldi sono quelli che sono nelle pubbliche....

  • Rob76 15/08/2016, 11.03
    Citazione ( RedGerroOM1936 15/08/2016 @ 10:25 )

    Parlavo durante un torneo giovanile con l'allenatore U15 di Zadar, loro hanno come palestra della scuola una maxipalestra contenente 5 campi da basket, arrivano tra scuola e società a far 9 allenamenti a settimana. Da noi non tutte le scuole hanno u ...

    Confermo quello che dici, io ho ospitato per un torneo giovanile un under15 del Cedevita, e mi raccontava appunto che fanno 2 allenamenti AL GIORNO, uno alle 6:30 di mattina prima della scuola e uno il pomeriggio, pazzesco se rapportato ai ritmi nostrani. C'è da dire che comunque a quell'età le nostre migliori squadre italiane se la giocano alla pari con le migliori europee, anche quelle dotate di foresteria come Real Madrid o Barcellona. Crescendo il divario si amplia.

  • KarlMalone32 15/08/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/08/2016 @ 10:46 )

    Non esiste uno "sport nazionale" in Croazia, dipende dalle zone: in Istria per dire è nettamente la pallanuoto seguita dal calcio, in Dalmazia a Spalato o a Zara è sicuramente più popolare il basket. Anche in Slovenia nelle zone montane sono molto ...

    A Spalato fanno fatica a fare 1000 spettatori a partita per il basket, te lo assicuro visto che ci vado spesso, mentre l'hajduk ha una maggiore copertura mediatica e seguito di pubblico. In Slovenia a livello di media e spettatori il basket supera nettamente il calcio. Poi certo, a livello di praticanti i paesi dell'area ex jugoslava vanno alla grande in tanti sport. Nelle scuole lo sport è parte integrante del sistema educativo, come in tutti i paesi ex socialisti.

  • cedrickhenderson 15/08/2016, 10.49 Mobile

    Il risveglio di Milan... Grande Macvan 11 punti e tanta sostanza. Speriamo che farà bene anche quando tornerà a giocare da noi. Buon Ferragosto a tutti

  • OttoLamphred 15/08/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( Rob76 15/08/2016 @ 08:52 )

    Incredibile che con una popolazione di oltre un miliardo di persone e con tutti i miliardi investiti nel basket non riescano a mettere insieme 10 giocatori decenti.

    È l'atteggiamento la cosa peggiore: sembrano condannati a dover giocare, bel clima ci deve essere in musogiallolandia

  • laspadanellaroccia 15/08/2016, 10.47
    Citazione ( franz 15/08/2016 @ 09:25 )

    ...e pensa un po' se le 6 repubbliche fossero ancora unite che squadretta verrebbe fuori...

    più che altro l'italia perderebbe solo una volta e non 6 come oggi...

  • OttoLamphred 15/08/2016, 10.46 Mobile
    Citazione ( KarlMalone32 15/08/2016 @ 10:27 )

    In Croazia lo sport nazionale è nettamente il calcio. In Slovenia è il basket.

    Non esiste uno "sport nazionale" in Croazia, dipende dalle zone: in Istria per dire è nettamente la pallanuoto seguita dal calcio, in Dalmazia a Spalato o a Zara è sicuramente più popolare il basket. Anche in Slovenia nelle zone montane sono molto più popolari la canoa o gli sport invernali (primo tra tutti il salto con gli sci). L'unica nazione della ex Jugoslavia in cui esiste un netto predominio di uno sport è la Serbia con il basket

  • KarlMalone32 15/08/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( JoseMujica2014 15/08/2016 @ 09:03 )

    In Croazia il basket è lo sport nazionale, la scuola slava è sempre stata mille volte meglio di quella italiana

    In Croazia lo sport nazionale è nettamente il calcio. In Slovenia è il basket.

  • RedGerroOM1936 15/08/2016, 10.25 Mobile

    Parlavo durante un torneo giovanile con l'allenatore U15 di Zadar, loro hanno come palestra della scuola una maxipalestra contenente 5 campi da basket, arrivano tra scuola e società a far 9 allenamenti a settimana. Da noi non tutte le scuole hanno una palestra e a settimana son 2 ore di ed fisica, spesso fatte male, ragazzi che giocano a calcetto, ragazze a schiaccia 7 e metà classe "esonerati" con il cellulare sugli spalti...

  • franz 15/08/2016, 09.25
    Citazione ( JoseMujica2014 15/08/2016 @ 09:03 )

    In Croazia il basket è lo sport nazionale, la scuola slava è sempre stata mille volte meglio di quella italiana

    ...e pensa un po' se le 6 repubbliche fossero ancora unite che squadretta verrebbe fuori...

  • DANnumerouno 15/08/2016, 09.07 Mobile
    Citazione ( JoseMujica2014 15/08/2016 @ 09:03 )

    In Croazia il basket è lo sport nazionale, la scuola slava è sempre stata mille volte meglio di quella italiana

    e cmq fino a pochi decenni fa il basket in Cina era....il cestino x andare a raccogliere funghi:-))

  • PrimiMVP 15/08/2016, 09.06 Mobile

    Cina ignobile per atteggiamento prima ancora per risultati. Sembra gente alla quale non gliene frega niente di giocare, e stanno facendo un sacrificio

Pagina di 2