Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 06/05/2016, 16.35

Sky diventa la casa della nazionale di basket: accordo di esclusiva sino al 2021 con FIBA

Sky trasmetterà i tre preolimpici, Eurobasket 2017, le qualificazioni ad Eurobasket del 2017 e del 2019, la World Cup del 2019 ed Eurobasket 2021

Nazionali

Sky annuncia di aver acquisito, grazie a un accordo con la FIBA, i diritti in esclusiva di tutti gli eventiorganizzati dalla International Basketball Federation dal 2016 al 2021 diventando, così, la casa della Nazionale di basket. I più importanti e prestigiosi tornei europei e mondiali, per seguire da vicino l’Italbasket maschile e femminile, saranno infatti sempre live solo su Sky Sport HD: i Pre-Olimpici maschili, tre in tutto(4-9 luglio 2016 a Torino e in Serbia, fino al 10 nelle Filippine), le qualificazioni e le fasi finali di 5 Europei (2017 e 2021 maschili e femminili, 2019 solo femminile) e 2 Coppe del Mondo (2018 femminile, 2019 maschile). In particolare, le qualificazioni alla Coppa del Mondo maschile del 2019 avranno un format completamente rinnovato, a garanzia di maggiore spettacolo, con più squadre, più partite e la novità delle 32 Nazionali alla fase finale.

 

Su Sky anche le fasi finali delle edizioni 2021 dei tornei degli altri continenti: AmeriCup, AsiaCup e AfroBasket Cup.

Per i prossimi 5 anni, solo su Sky, sarà quindi possibile seguire i match di 15 tra i più prestigiosi eventi FIBA a livello mondiale, che saranno raccontati con una copertura unica e senza paragoni.

 

Tutto su Sky Sport HD, con la professionalità e la competenza della squadra Sky, la qualità della migliore tecnologia e dell’Alta Definizione, studi pre e post partita e approfondimenti dedicati. I match si potranno vedere anche in mobilità grazie a Sky Go e in streaming su Sky Online. News, aggiornamenti e interviste anche sul canale all news  Sky Sport24 HD.

Al tg sportivo, si aggiungerà l’informazione del sito skysporthd.it e la grande community social di Sky.

 

L’ accordo Sky-Fiba, rende ancora più ricca e unica l’offerta esclusiva di basket di Sky Sport HD e va ad aggiungersi agli altri grandi tornei già in onda: i campionati americani NBA e NCAA, l’Eurolega (su Fox Sports HD), la Serie A Beko maschile e la Serie A2 maschile (in collaborazione con la FIP).

Sky continua infatti a puntare molto sul basket italiano e, insieme alla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e al Coni, sta portando avanti un piano di sviluppo del basket in Italia. I dettagli di questo nuovo progetto saranno definiti nei prossimi mesi.

 

I TORNEI INTERNAZIONALI DI BASKET FIBA IN ONDA SU SKY

 

UOMINI

 

2016 FIBA Olympic Qualifying Tournament:

i 3 tornei pre olimpici, con in campo a Torino dal 4 al 9 luglio anche l’Italia, alla ricerca di un posto per Rio De Janeiro. Pre Olimpico anche in Serbia (dal 4 al 9) e nelle Filippine (dal 4 al 10)

 

2017 FIBA EuroBasket

dal 31 agosto al 17 settembre 2017, l’Europeo in Finlandia, Israele, Romania e Turchia

 

2017-2019 European Qualifiers to the 2019 FIBA Basketball World Cup:

da novembre 2017 a febbraio 2019, le qualificazioni europee alla Coppa del Mondo 2019

 

2019 Basketball World Cup:

dal 31 agosto al 15 settembre 2019, la Coppa del Mondo in Cina

 

2019-2021 FIBA EuroBasket Qualifiers:

da novembre 2019 a febbraio 2021, le qualificazioni all’Europeo 2021

 

2021 FIBA Eurobasket Cup:

da agosto a settembre 2021, l’Europeo (in sedi ancora da stabilire)

 

inoltre:

2021 FIBA AmeriCup

2021 FIBA AsiaCup

2021 FIBA AfroBasket Cup

 

DONNE

 

2017 FIBA Eurobasket Women:

dal 16 al 25 giugno 2017, l’Europeo in Repubblica Ceca

 

2018 FIBA Women’s Basketball World Cup:

a settembre 2018, la Coppa del Mondo in Spagna

 

2019 FIBA Eurobasket Women:

a giugno (in date e sedi ancora da stabilire)

 

2021 FIBA Eurobasket Women:

a giugno (in date e sedi ancora da stabilire)

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 146 Commenti

Pagina di 3

  • fuarceUDIN 07/05/2016, 16.18 Mobile
    Citazione ( Mozart 07/05/2016 @ 12:33 )

    è ora che sky dedichi un canale solo al basket. Eurolega, Nba, A1, A2, ncaa...del resto hanno canali per i motori dove le gare sono ogni due settimane.

    Anche due di canali!!! Ci sarebbero troppe partite in contemporanea

  • andrebott 07/05/2016, 12.41
    Citazione ( Mozart 07/05/2016 @ 12:33 )

    è ora che sky dedichi un canale solo al basket. Eurolega, Nba, A1, A2, ncaa...del resto hanno canali per i motori dove le gare sono ogni due settimane.

    Stra concordo! Magari mandando in replica grandi partite del passato nei "tempi morti".

  • Mozart 07/05/2016, 12.33

    è ora che sky dedichi un canale solo al basket. Eurolega, Nba, A1, A2, ncaa...del resto hanno canali per i motori dove le gare sono ogni due settimane.

  • Albecks 07/05/2016, 12.28
    Citazione ( stefanog23 06/05/2016 @ 18:40 )

    Sky non serve per dare visibilità ad uno sport, ma serve a far pagare una fetta di appassionati per vedere lo sport che gli piace. Sky non porta nuovi appassionati, anzi i numeri dimostrano che andare su sky significa perdere il 90% degli spettatori ...

    no, non penso che sky sia la cura a qualsiasi malanno cestistico, ma sinceramente non vedo come il movimento possa andarci in perdita. 90% mi pare una cifra abbastanza alta, e soprattutto il 90% di chi? Se il bene della pallacanestro italiana è sperare che la tv regionale alle 6:15 ti faccia vedere la partita e non la televendita è una emozione che ho gia sperimentato quest'anno, oltre la qualità pessima del servizio. Se dare visibilità è questo, oppure sperare che il servizio strascadente della rai ti faccia vedere la partita, beh abbiamo due concetti di visibilità completamente diversi. Peggio di cosi tanto non potrà essere, quindi a sto punto vedremo come andrà con la nazionale.

  • claus07 07/05/2016, 11.03
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 23:42 )

    Credo comunque che Sky qualche match in chiaro della nazionale su Cielo lo dia come fa ogni tanto con la Moto gp

    Non credo, non l'hanno fatto nemmeno per l'Europeo dell'anno scorso del resto.
    Da quanto ho capito, chi gli ha venduto i diritti di MotoGp e Formula1, aveva in realtà richiesto un tot di passaggi in chiaro in diretta.
    Per la Formula uno hanno venduto una parte di diritti alla Rai, per la MotoGp fanno da soli su Cielo o sul canale 8.
    La Fiba dei passaggi in chiaro obbligatori se ne frega.

  • claus07 07/05/2016, 11.00

    E' una questione che ho sempre seguito e di cui ho spesso discusso in varie sedi.
    Se si vuole dare all'appassionato benestante il miglior servizio possibile, la TV a pagamento è la scelta giusta.


    Se si vuole che sempre più bambini di 5/6 anni chieda ai genitori "mi mandate a giocare a pallacanestro?" è una scelta insensata.

  • sabonis55 07/05/2016, 08.35
    Citazione ( stefanog23 06/05/2016 @ 18:40 )

    Sky non serve per dare visibilità ad uno sport, ma serve a far pagare una fetta di appassionati per vedere lo sport che gli piace. Sky non porta nuovi appassionati, anzi i numeri dimostrano che andare su sky significa perdere il 90% degli spettatori ...

    Analisi semplicissima e correttissima, è talmente ovvio e scontato quanto dici molto chiaramente, che non servono altre parole per FAR capire che chi decide per Sky fa SOLO IL MALE DEL BASKET. Bravo Stefano.

  • sabonis55 07/05/2016, 08.31

    Mandare la Nazionale su Sky è roba da suicidio istituzionale, l'avesse fato Maifredi l'avrebbero stroncato. La Nazionale deve essere visibile a tutti per un fatto socio-sportivo. La A2 che va su Sky è un fatto freudiano! E' cosi' forte da permettersi che ci si abboni per guardarla? Due scelte che prendono a schiaffi l'appassionato di basket. Gia' l'oraio delle 14,15 per l'A2 è un delirio, ma se qualcuno ha deciso di suicidare il basket lo faccia pure. Io non scucio un euro per le tv a pagamento: se qualcuno vuol pagare s'accomodi. Siamo all'oscurantismo del basket: impossibile capirne la cause. A luglio Sky con la Nazionale fara' 15.000 spettatori... dai siamo logici.

  • DADO1995MATTO 07/05/2016, 00.57
    Citazione ( Sashaa 07/05/2016 @ 00:55 )

    Forse perché era su Videolina 2 che ha un segnale peggio della 1. ?? Non so qua a Sassari il segnale è buono e in ogni caso al palazzo ci si diverte sempre di più. Ma questo già lo sai e ci siamo capiti.. Mi ha fatto piacere anche questa conv ...

    Lo spirito del palazzetto è una cosa unica lo sappiamo :) buona notte anche a te...

  • Sashaa 07/05/2016, 00.55 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 07/05/2016 @ 00:32 )

    Videolina è eroica, ma farà pur bene al movimento essendo gratuita ma ha una marea di limiti, tralasciando la telecronaca che fa acqua da tutte le parti con una inadeguatezza a livelli altissimi con castronerie ogni 3 per 2, sicuramente avrai visto ...

    Forse perché era su Videolina 2 che ha un segnale peggio della 1. ?? Non so qua a Sassari il segnale è buono e in ogni caso al palazzo ci si diverte sempre di più. Ma questo già lo sai e ci siamo capiti.. Mi ha fatto piacere anche questa conversazione con te e magari la riprenderemo un altra volta... I temi non mancheranno... Buona notte per il momento...

  • DADO1995MATTO 07/05/2016, 00.32
    Citazione ( Sashaa 07/05/2016 @ 00:23 )

    Oppure rifletti un attimo su Videolina e la Dinamo. A noi sfiziosetti la telecronaca di Secchi ci farà pure schifo e ci farà sorridere però il suo lavoro di promozione e sviluppo del prodotto Dinamo in Sardegna lo fa egregiamente perché arriva ...

    Videolina è eroica, ma farà pur bene al movimento essendo gratuita ma ha una marea di limiti, tralasciando la telecronaca che fa acqua da tutte le parti con una inadeguatezza a livelli altissimi con castronerie ogni 3 per 2, sicuramente avrai visto anche tu Sassari-Milano ecco parliamo della qualità del segnale, ho avuto il mal di testa per tutta la sera, segnale che va e segnale che viene e quando si vede si vede con righe in mezzo, un dramma

  • Sashaa 07/05/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 23:18 )

    Non ci sta niente di meglio della partita dal vivo, ma io purtroppo abito a 100 km da Sassari e non ho ne macchina ne patente, quindi come puoi capire ho mille difficoltà per poter andare a vedere un match dal vivo e mi adeguo, fermo restando che si ...

    Oppure rifletti un attimo su Videolina e la Dinamo. A noi sfiziosetti la telecronaca di Secchi ci farà pure schifo e ci farà sorridere però il suo lavoro di promozione e sviluppo del prodotto Dinamo in Sardegna lo fa egregiamente perché arriva dappertutto e se lo vedono anche quelli che una.partita di basket fino a tre anni fa manco sapevano cosa era. Possiamo parlarne finché vogliamo ma questo è e in questa fase è utile al movimento più di sky e della NBA per noi appassionati fissi.

  • DADO1995MATTO 07/05/2016, 00.15
    Citazione ( Sashaa 07/05/2016 @ 00:09 )

    Scusa per i punti ma sta caxxo di tastierina dello Smart ogni tanto mi prende male...

    Figurati con il cellulare ogni volta son problemi, comunque capisco benissimo cosa volete dire ma da appassionato ovviamente preferisco il servizio che offre Sky che punta molto da azienda privata alla qualità e quantità del prodotto offerto, ovvio che la Rai sarebbe la soluzione migliore ma hanno dimostrato da anni un menefreghismo nei confronti del basket irritante, il loro immobilismo è di un fastidio unico, non capisco come con il livello degli ascolti raggiunto non abbia puntato per soffiare i pacchetti a Sky, figuriamoci che Sportitalia ha preso i diritti dei po dell'ACB

  • Sashaa 07/05/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 23:42 )

    Credo comunque che Sky qualche match in chiaro della nazionale su Cielo lo dia come fa ogni tanto con la Moto gp

    Scusa per i punti ma sta caxxo di tastierina dello Smart ogni tanto mi prende male...

  • Sashaa 07/05/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 23:42 )

    Credo comunque che Sky qualche match in chiaro della nazionale su Cielo lo dia come fa ogni tanto con la Moto gp

    Spero che si ma temo che la logica sky sia un altra.. Off topic ma non troppo vedo ora sulla Rai in chiaro le.immagini del Cagliari che è salito in serie A e rifletto che se fossi stato un appassionato di calcio con sky mi sarei visto la partita ma.che da spettatore medio almeno vedi.la notizia e qualche immagine. A parti inverse di un evento simile coperto interamente da sky in ambito basket manco lo sarei venuto a sapere se fossi stato un medio spettatore non.patito espressamente di basket. Questo non solo perché il.calcio la fa da padrone ma.perché bisogna sempre tener conto dei grandi numeri e delle abitudini dei potenziali fruitori di un.evento non solo degli aficionados..

  • DADO1995MATTO 06/05/2016, 23.42
    Citazione ( Sashaa 06/05/2016 @ 23:40 )

    Il tuo discorso da appassionato è ineccepibile e le rimostranze sulla Rai giustissime na io penso sempre allo spettatore medio magari distratto sull'evento medio ma che su qualche altissimo momento top, tipo la nazionale che becca una finale mondia ...

    Credo comunque che Sky qualche match in chiaro della nazionale su Cielo lo dia come fa ogni tanto con la Moto gp

  • Sashaa 06/05/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 23:18 )

    Non ci sta niente di meglio della partita dal vivo, ma io purtroppo abito a 100 km da Sassari e non ho ne macchina ne patente, quindi come puoi capire ho mille difficoltà per poter andare a vedere un match dal vivo e mi adeguo, fermo restando che si ...

    Il tuo discorso da appassionato è ineccepibile e le rimostranze sulla Rai giustissime na io penso sempre allo spettatore medio magari distratto sull'evento medio ma che su qualche altissimo momento top, tipo la nazionale che becca una finale mondiale, metti, ti fa il boom con milioni di ascolti e ti fa svoltare tutto il settore . Con sky che copre tutto questo boom non potrà mai arrivare e se arriva...nessuno se ne accorgerà.. Solo noi non bastiamo..

  • DADO1995MATTO 06/05/2016, 23.18
    Citazione ( Sashaa 06/05/2016 @ 23:10 )

    Ognuno di noi se la cava come può e come piace, io per esempio all'adrenalina della partita dal vero non posso fare a meno fosse pure in serie C, però bisognerebbe riflettere sul modello di fruizione sportiva più idonea a migliorare il prodotto ...

    Non ci sta niente di meglio della partita dal vivo, ma io purtroppo abito a 100 km da Sassari e non ho ne macchina ne patente, quindi come puoi capire ho mille difficoltà per poter andare a vedere un match dal vivo e mi adeguo, fermo restando che sicuramente Sky sia costoso ma è anche una conseguenza al menefreghismo della Rai che immobile si è fatta scippare i pacchetti da Sky e quando la Rai ha avuto i pacchetti ha sempre messo in quarto e quinto piano il Basket preferendo una semifinale di campionato a un match di tamburello che doveva finire, ho visto match dove la Rai aveva l'esclusiva iniziare al secondo tempo perchè appunto stava finendo il match di tamburello, credo che la Rai qualche domanda dovrebbe farsela e vorrei anche capire come mai la nazionale di calcio vada su Rai 1 mentre quella di basket va sempre nel caso sul canale 57 se avesse dimostrato realmente interesse nel voler far crescere il movimento che è anche uno dei motivi della polemica avrebbe spostato tali match in uno dei 3 canali principali, sicuramente sono io troppo esigente che chiede troppo

  • Sashaa 06/05/2016, 23.10 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 22:59 )

    Le passioni costano e io che purtroppo non posso andare molte volte dal vivo riesco a pagarmi Sky con i soldi che avrei speso per l'abbonamento della mia squadra

    Ognuno di noi se la cava come può e come piace, io per esempio all'adrenalina della partita dal vero non posso fare a meno fosse pure in serie C, però bisognerebbe riflettere sul modello di fruizione sportiva più idonea a migliorare il prodotto per tutti gli usi e secondo me quello che di solito propone Sky al basket ora in Italia è il modello più nocivo che ci possa essere. Poi.. Potrei anche sbagliarmi eh..

  • DADO1995MATTO 06/05/2016, 22.59
    Citazione ( Sashaa 06/05/2016 @ 22:43 )

    Non dovremo dimenticarci mai di tutti quelli che di sport preferito hanno far quadrare il bilancio e se già trovano i soldi per vedersi ogni tanto un evento dal vivo, difficilmente possono trovare i tanti soldi per pagarsi una marea di eventi sport ...

    Le passioni costano e io che purtroppo non posso andare molte volte dal vivo riesco a pagarmi Sky con i soldi che avrei speso per l'abbonamento della mia squadra

  • Sashaa 06/05/2016, 22.43 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 19:08 )

    Io l'ho preso per il basket....altri magari lo prenderanno per i motori, ognuno ha i suoi sport preferiti

    Non dovremo dimenticarci mai di tutti quelli che di sport preferito hanno far quadrare il bilancio e se già trovano i soldi per vedersi ogni tanto un evento dal vivo, difficilmente possono trovare i tanti soldi per pagarsi una marea di eventi sportivi che manco hanno il tempo di guardarsi. La qualità è una bella cosa ma se l'acqua scarseggia la papera non galleggia....

  • Sashaa 06/05/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 06/05/2016 @ 21:12 )

    Hai centrato il punto. Dato che il calcio ha una base popolare consolidata e diffusa in tutto il paese, se va su sky non ne risente affatto, anzi in certi casi aumenta pure la desiderabilita'. Invece il basket ha una base di appassionati ristretta, ...

    Hai ragione ed inoltre Sky ha un altro difetto nocivo al basket. La sua esclusività è totale e tende a nascondere gli eventi perché non sa e non vuole giocare di sponda con i canali in chiaro come furbescamente fa Premium col calcio. In pochi anni il 99% degli italiani normali manco sapranno più dove trasmettono quel gioco strano dove c' era una palla a spicchi e dei lungagnoni intorno...

  • LupoLupo 06/05/2016, 21.48 Mobile
    Citazione ( stefanog23 06/05/2016 @ 18:33 )

    Come no, così perdiamo le dirette sulle TV locali e riduciamo del 90% la visibilità del prodotto. Ottimo davvero. Sky ha avuto in esclusiva il campionato di basket dal 2004 fino al 2011, faceva vedere 3 partite, le altre non avevano copertura nemme ...

    Concordo in pieno. ...quando si parla di sky mi vengono in mente i patiti di Apple. ..non vedono nulla al di fuori della mela...

  • Ucciucci 06/05/2016, 21.12 Mobile
    Citazione ( stefanog23 06/05/2016 @ 18:40 )

    Sky non serve per dare visibilità ad uno sport, ma serve a far pagare una fetta di appassionati per vedere lo sport che gli piace. Sky non porta nuovi appassionati, anzi i numeri dimostrano che andare su sky significa perdere il 90% degli spettatori ...

    Hai centrato il punto. Dato che il calcio ha una base popolare consolidata e diffusa in tutto il paese, se va su sky non ne risente affatto, anzi in certi casi aumenta pure la desiderabilita'. Invece il basket ha una base di appassionati ristretta, affiancata da una platea di occasionali che andrebbe alimentata e stimolata con continuità (e con prodotti accattivanti) per finire ad ingrossare il primo gruppo. Per questo motivo il basket, come movimento nazionale, su sky deperisce.

  • OlimpiaMilano74 06/05/2016, 20.54 Mobile

    Ottima Notizia....famolo strano!

  • Mozart 06/05/2016, 20.52

    preferirei avere tutte le partite della El invece delle 3 a settimana. La nazionale invece credo dovrebbe essere sulla rai, visibile a tutti.

  • Rodworm91 06/05/2016, 20.50 Mobile
    Citazione ( VanZandt 06/05/2016 @ 19:29 )

    meno male che de coubertin ha inventato le olimpiadi

    Dalle prossime prossime (2020) anche De Coubertin si agiterà da dentro la tomba. Purtroppo

  • MENCIA 06/05/2016, 20.25

    che balle tutto sempre su sky a pagamento

  • MENCIA 06/05/2016, 20.23

    speriamo che rajangan faccia il bravo

  • VanZandt 06/05/2016, 19.29

    meno male che de coubertin ha inventato le olimpiadi

  • DADO1995MATTO 06/05/2016, 19.25
    Citazione ( Rodworm91 06/05/2016 @ 19:20 )

    "Tutto ciò che non è dimostrato da dati non è scienza: è opinione". Esattamente quello che hai fatto tu. Ti hanno smontato tutto e ora ti poggi sulla libera scelta e sulle proprie opinioni. Te lo ripeto: 700.000 ascolti di media per la serie fina ...

    Ma io son partito da subito affermando che fosse una mia opinione personale sopratutto in base alla qualità del servizio, se vuoi guardare agli ascolti sicuramente hai ragione

  • Rodworm91 06/05/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 19:08 )

    Io l'ho preso per il basket....altri magari lo prenderanno per i motori, ognuno ha i suoi sport preferiti

    "Tutto ciò che non è dimostrato da dati non è scienza: è opinione". Esattamente quello che hai fatto tu. Ti hanno smontato tutto e ora ti poggi sulla libera scelta e sulle proprie opinioni. Te lo ripeto: 700.000 ascolti di media per la serie finale sul canale prettamente sportivo, quasi un milione sul canale generalista. Credo siano comparabili o superiori agli ascolti NBA in Italia. Ciaooo

  • DADO1995MATTO 06/05/2016, 19.08
    Citazione ( Rodworm91 06/05/2016 @ 19:06 )

    Non hai capito. La gente che si fa SKY sport non prende QUESTO pacchetto (pacchetto SKY sport) per il basket, ma prende questo pacchetto (pacchetto SKY spirt) per i motori. Abbastanza chiaro?

    Io l'ho preso per il basket....altri magari lo prenderanno per i motori, ognuno ha i suoi sport preferiti

  • DADO1995MATTO 06/05/2016, 19.07
    Citazione ( Rodworm91 06/05/2016 @ 19:05 )

    700k persone sul canale 57 durante la serie finale. Sky si numeri per il basket "normale" se li sogna

    Potremmo stare qua a parlarne ancora per ore ma ognuno alla fine la penserà come all'inizio, ripeto se la Rai che raccoglie comunque ottimi risultati sul 57 si dimostrasse ancor di più interessata al basket mandando tutta la serie finale su Rai 3 sarebbe ancor di più interessata al movimento, ah già ci sta un posto al sole

  • Rodworm91 06/05/2016, 19.06 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 19:05 )

    Il pacchetto sul basket lo hanno fatto eccome sia per gli europei e lo faranno anche per le qualificazioni alle olimpiadi

    Non hai capito. La gente che si fa SKY sport non prende QUESTO pacchetto (pacchetto SKY sport) per il basket, ma prende questo pacchetto (pacchetto SKY spirt) per i motori. Abbastanza chiaro?

  • dredg 06/05/2016, 19.06
    Citazione ( stefanog23 06/05/2016 @ 18:33 )

    Come no, così perdiamo le dirette sulle TV locali e riduciamo del 90% la visibilità del prodotto. Ottimo davvero. Sky ha avuto in esclusiva il campionato di basket dal 2004 fino al 2011, faceva vedere 3 partite, le altre non avevano copertura nemme ...

    bravo, meno male che c'è qualcuno che non pensa solo al proprio giardinetto esaltandosi egoisticamente per il fatto che il nostro sport preferito, e per di più la nazionale, vada su un canale criptato a pagamento.
    Il basket ha bisogno di essere in chiaro ed aumentare il bacino di appassionati. Chissenefrega degli approfondimenti settari di Tranquillo e delle telecamere nelle mutande dei giocatori se poi dobbiamo sorbirci un campionato che perde appetibilità e competitività in europa.

  • DADO1995MATTO 06/05/2016, 19.05
    Citazione ( Rodworm91 06/05/2016 @ 19:01 )

    Come vedi "l'esilio" sul 57 raccoglie più di un quarto degli abbonati al pacchetto Sky sport (che non fanno quel pacchetto per il basket, ma principalmente per i motori).

    Il pacchetto sul basket lo hanno fatto eccome sia per gli europei e lo faranno anche per le qualificazioni alle olimpiadi

  • Rodworm91 06/05/2016, 19.05 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 19:04 )

    Io mi riferivo a tutta la serie ovvero 7 match che poi son stati 7 match favolosi...quella gara 6 è stata epocale, figurati se andasse su Rai 1 in diretta, quello sarebbe dare visibilità e interessarsi in questo obbiettivo....

    700k persone sul canale 57 durante la serie finale. Sky si numeri per il basket "normale" se li sogna

  • DADO1995MATTO 06/05/2016, 19.04
    Citazione ( Rodworm91 06/05/2016 @ 18:59 )

    Se, ciao. Le finali sono andate su Rai 3 e hanno ottenuto ottimi dati. http://www.tvblog.it/post/1156362/basket
    -in-tv-la-finale-scudetto-sassari-reggio
    -emilia-su-rai-3-il-26-giugno-2015 avvertimi quando Sky riceve 700k persone per la lega A (e si par ...

    Io mi riferivo a tutta la serie ovvero 7 match che poi son stati 7 match favolosi...quella gara 6 è stata epocale, figurati se andasse su Rai 1 in diretta, quello sarebbe dare visibilità e interessarsi in questo obbiettivo....

  • DADO1995MATTO 06/05/2016, 19.03
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/05/2016 @ 18:59 )

    mia nonna però vuole vedersi un posto al sole...

    Eh allora no, un posto al sole è fondamentale...

  • navek 06/05/2016, 19.01
    Citazione ( Anakin 06/05/2016 @ 17:26 )

    Ma dai, ma è sicuro? Loro esclusiva su tutto?

    Esattamente...anche se sembra incredibile

  • Rodworm91 06/05/2016, 19.01 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 18:58 )

    Non mi limitavo a gara 7, ma bensì a tutta la finale che è stata composta da 7 bellissimi match senza tralasciare le bellissime serie di semifinale...

    Come vedi "l'esilio" sul 57 raccoglie più di un quarto degli abbonati al pacchetto Sky sport (che non fanno quel pacchetto per il basket, ma principalmente per i motori).

  • Rodworm91 06/05/2016, 18.59 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 18:53 )

    Ora ti faccio una domanda, come mai la finale dello scorso campionato è stata relegata al canale 57 quando nessuno dei 3 canali principali mandava in onda un programma da non poter essere posticipato e nonostante ciò la finale è stata ripeto releg ...

    Se, ciao. Le finali sono andate su Rai 3 e hanno ottenuto ottimi dati. [ link ] avvertimi quando Sky riceve 700k persone per la lega A (e si parla di quando era """""""relegata""""""" sul 57)

  • laspadanellaroccia 06/05/2016, 18.59
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 18:58 )

    Non mi limitavo a gara 7, ma bensì a tutta la finale che è stata composta da 7 bellissimi match senza tralasciare le bellissime serie di semifinale...

    mia nonna però vuole vedersi un posto al sole...

  • DADO1995MATTO 06/05/2016, 18.58
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/05/2016 @ 18:57 )

    https://twitter.com/andreavianel/status/
    614005471909953536

    Non mi limitavo a gara 7, ma bensì a tutta la finale che è stata composta da 7 bellissimi match senza tralasciare le bellissime serie di semifinale...

  • laspadanellaroccia 06/05/2016, 18.57
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 18:55 )

    No....


    [ link ]

  • DADO1995MATTO 06/05/2016, 18.55
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/05/2016 @ 18:55 )

    lo scorso anno eri in vacanza?

    No....

  • laspadanellaroccia 06/05/2016, 18.55
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 18:53 )

    Ora ti faccio una domanda, come mai la finale dello scorso campionato è stata relegata al canale 57 quando nessuno dei 3 canali principali mandava in onda un programma da non poter essere posticipato e nonostante ciò la finale è stata ripeto releg ...

    lo scorso anno eri in vacanza?

  • DADO1995MATTO 06/05/2016, 18.53
    Citazione ( Rodworm91 06/05/2016 @ 18:51 )

    Guarda che è ovvio dove ha più visibilità. Avere più visibilità non vuol dire "persone che la guardano". In Italia gli abbonati a SKY sono circa 4.7 milioni (di cui meno della metà della metà hanno il pacchetto sport, perché è evidente che l ...

    Ora ti faccio una domanda, come mai la finale dello scorso campionato è stata relegata al canale 57 quando nessuno dei 3 canali principali mandava in onda un programma da non poter essere posticipato e nonostante ciò la finale è stata ripeto relegata al canale 57? non pensi che se la Rai avesse voluto dare visibilità al movimento e al basket in generale non avrebbe avuto modo di farlo mandandola in onda almeno su Rai 3?

  • Rodworm91 06/05/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 06/05/2016 @ 18:44 )

    Io pago 30 euro al mese anche per altri sport e altri servizi, di certo non solo per il basket e stai tranquillo che su Sky ho tutti gli sport anche la Pallavolo, Sky ha di sicuro il suo tornaconto ma prima o poi si prenderà tutti i diritti sarà so ...

    Guarda che è ovvio dove ha più visibilità. Avere più visibilità non vuol dire "persone che la guardano". In Italia gli abbonati a SKY sono circa 4.7 milioni (di cui meno della metà della metà hanno il pacchetto sport, perché è evidente che la gente lo fa per film, serie TV e calcio). La RAI ha, circa, 65 milioni di "abbonati". Secondo te dove è più visibile?

Pagina di 3