Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 10/03/2016, 15.25

Olimpiadi di Rio: USA e Spagna in prima fascia nel sorteggio

La squadra del torneo di qualificazione 1 è in fascia cinque. Le altre due in fascia sei

Nazionali
La FIBA ha comunicato le fasce per il sorteggio dei due gironi delle Olimpiadi di Rio.
Stati Uniti e Spagna sono in fascia 1 e non saranno nello stesso girone.

Per quanto riguarda le tre squadre che si qualificheranno via preolimpico, una è inserita in fascia cinque e le altre due in fascia sei.

Fasce:
Pot 1: USA; Spain
Pot 2: Venezuela; Argentina
Pot 3: Nigeria; China
Pot 4: Australia; Brazil
Pot 5: Lithuania; OQT 1 (Belgrado)
Pot 6: OQT 2 (Manila); OQT 3 (Torino)

Il Brasille non potrà finire nel girone con altre due squadre americane.

Accedono ai quarti le prime 4 di ogni girone.

Il sorteggio previsto alle 15.30 di venerdì.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • oruam58 11/03/2016, 19.30
    Citazione ( TragicBronson 10/03/2016 @ 16:12 )

    Sono sempre stati due da 6, credo che sia ancora così.

    sapevo che era sempre stato così...ma la mia domanda era peraltro stupidissima..dettata anche dal fatto di non aver letto l'articolo fino alla fine ..dove viene detto che passano 4 squadre al turno successivo...quindi i gironi da 4 non possono esistere..altrimenti che gironi sarebbero se passassero tutte le squadre?

  • pask9 10/03/2016, 18.15 Mobile

    Domanda: quali dovrebbero essere i 12 convocati da coach K? L'unico problema è l'imbarazzo della scelta (teoricamente ci sono due squadre da 12 che potrebbero giocarsi l'oro)

  • PierreMcDunk 10/03/2016, 17.19


    Paradossalmente sembrerebbe più difficile qualificarsi alle Olimpiadi che andare ai quarti del torneo olimpico, poi se eviti gli USA ai quarti rischi anche di arrivare nelle prime 4 e sarebbe tanta roba

  • PierreMcDunk 10/03/2016, 17.17
    Citazione ( thehuge2 10/03/2016 @ 16:21 )

    Concordo. Verranno cmq 2 gironi equilibrati. In generale meglio finire con gli USA, per chiunque che non sia gli USA appunto :D, in modo da poter correre per tutte le posizioni. Perchè se sei nel girone opposto ai marziani, arrivare quarto nel tuo g ...

    quoto

  • OttoLamphred 10/03/2016, 16.35
    Citazione ( Sportando 10/03/2016 @ 15:41 )

    Ho fatto un refuso. Volevo scrivere Venezuela ed Argentina. Non USA e Argentina. Sì, il girone di Torino dovrebbe essere OQT3 a meno che poi non si qualifichi la Turchia e decida lei quale è l'OQT migliore

    Ahahahah, grandi ;-)

  • TragicBronson 10/03/2016, 16.33
    Citazione ( thehuge2 10/03/2016 @ 16:21 )

    Concordo. Verranno cmq 2 gironi equilibrati. In generale meglio finire con gli USA, per chiunque che non sia gli USA appunto :D, in modo da poter correre per tutte le posizioni. Perchè se sei nel girone opposto ai marziani, arrivare quarto nel tuo g ...

    Assolutamente d'accordo!

  • thehuge2 10/03/2016, 16.21
    Citazione ( TragicBronson 10/03/2016 @ 16:12 )

    Non importa il numero, tanto sono equilibrate (una volta tanto).

    Concordo. Verranno cmq 2 gironi equilibrati. In generale meglio finire con gli USA, per chiunque che non sia gli USA appunto :D, in modo da poter correre per tutte le posizioni. Perchè se sei nel girone opposto ai marziani, arrivare quarto nel tuo girone significa fine anticipata.

    Quindi, se ci qualificassimo, vorrei finire nel girone con loro.

  • TragicBronson 10/03/2016, 16.12
    Citazione ( fuarceUDIN 10/03/2016 @ 15:45 )

    Venezuela in fascia due??? Accidenti. L'Italia in fascia 6°, poco bene

    Non importa il numero, tanto sono equilibrate (una volta tanto).

  • TragicBronson 10/03/2016, 16.12
    Citazione ( oruam58 10/03/2016 @ 15:53 )

    alle olimpiadi come saranno i gironi? 2 gironi da 6 o 3 gironi da 4?

    Sono sempre stati due da 6, credo che sia ancora così.

  • TragicBronson 10/03/2016, 16.10
    Citazione ( Checcochecco 10/03/2016 @ 15:52 )

    Ahahahah Sportando versione flamer.

    Ma stra-LOL


    (prima volta che lo scrivo in vita mia, stavolta ci sta tutto)

  • bubu170 10/03/2016, 15.59

    Mi fa ridere la terza fascia... praticamente l'unica certezza è che la fascia 3 non si qualificherà!

  • oruam58 10/03/2016, 15.53

    alle olimpiadi come saranno i gironi? 2 gironi da 6 o 3 gironi da 4?

  • Checcochecco 10/03/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( Sportando 10/03/2016 @ 15:41 )

    Ho fatto un refuso. Volevo scrivere Venezuela ed Argentina. Non USA e Argentina. Sì, il girone di Torino dovrebbe essere OQT3 a meno che poi non si qualifichi la Turchia e decida lei quale è l'OQT migliore

    Ahahahah Sportando versione flamer.

  • sefolosha 10/03/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( Sportando 10/03/2016 @ 15:43 )

    Mi ri-correggo sefolosha . Avevo proprio capito male io. E' come ha scritto Mozart

    Grazie! Anche a mozart, ovviamente! ;)

  • fuarceUDIN 10/03/2016, 15.45 Mobile

    Venezuela in fascia due??? Accidenti. L'Italia in fascia 6°, poco bene

  • havirov 10/03/2016, 15.43 Mobile
    Citazione ( Sportando 10/03/2016 @ 15:41 )

    Ho fatto un refuso. Volevo scrivere Venezuela ed Argentina. Non USA e Argentina. Sì, il girone di Torino dovrebbe essere OQT3 a meno che poi non si qualifichi la Turchia e decida lei quale è l'OQT migliore

    Perché ci sono dubbi sulla qualificazione della Turchia? Eheh

  • Sportando Account Verificato 10/03/2016, 15.43

    Mi ri-correggo sefolosha . Avevo proprio capito male io.
    E' come ha scritto Mozart

  • Sportando Account Verificato 10/03/2016, 15.41
    Citazione ( sefolosha 10/03/2016 @ 15:35 )

    Anche il Venezuela e' continente americano! Quindi Brasile inserito automaticamente nel girone della Spagna?

    Ho fatto un refuso. Volevo scrivere Venezuela ed Argentina. Non USA e Argentina.


    Sì, il girone di Torino dovrebbe essere OQT3 a meno che poi non si qualifichi la Turchia e decida lei quale è l'OQT migliore

  • Mozart 10/03/2016, 15.40
    Citazione ( sefolosha 10/03/2016 @ 15:35 )

    Anche il Venezuela e' continente americano! Quindi Brasile inserito automaticamente nel girone della Spagna?

    in pratica sì, il brasile non finirà nel girone con le altre due americane.

    In order to balance geographical principles and avoid having a group with three (3) teams from the Americas, Brazil will not be drawn into the group that has two (2) other teams from that region.

  • sefolosha 10/03/2016, 15.35 Mobile

    Anche il Venezuela e' continente americano! Quindi Brasile inserito automaticamente nel girone della Spagna?

  • havirov 10/03/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/03/2016 @ 15:31 )

    Quale girone preolimpico sarebbe in fascia 5?

    Mi sembra che sia Belgrado 1, Manila 2, Torino 3. Mi sembra però...

  • havirov 10/03/2016, 15.31 Mobile

    L'Italia eventualmente sarebbe il preolimpico numero 3 giusto?

  • OttoLamphred 10/03/2016, 15.31

    Quale girone preolimpico sarebbe in fascia 5?