Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 17/09/2015, 20.48

Simone Pianigiani: Sono orgoglioso della mia squadra

Le parole di Pianigiani dopo la chiusura di Eurobasket con la qualificazione al preolimpico

Nazionali
Queste le parole di Simone Pianigiani dopo aver raggiunto il torneo preolimpico. L'Italia ha chiuso il suo Eurobasket battendo la Repubblica Ceca.

"Sono orgoglioso della mia squadra. Abbiamo giocato con la giusta faccia ed atteggiamento tutto il torneo. E’ stato un grande obiettivo per noi raggiungere il preolimpico. Eravamo in un girone difficile che si è deciso spesso per un canestro. Ma questo è Eurobasket. Avere l’attitudine significa essere sempre pronti per questo livello di partite. Alcune squadre forse sono più pronte di noi dato che hanno vissuto più esperienze nel passato ma noi abbiamo fatto esperienza. Stanotte alle 4 eravamo davanti al video a studiare la Repubblica Ceca. Solo con la Serbia non siamo stati pronti poi per le altre partite abbiamo sempre giocato alla pari anche nelle sconfitte. Abbiamo dimostrato la giusta faccia, la giusta concentrazione durante tutto il torneo" ha detto Pianigiani che ha anche parlato del ritiro dalla nazionale di Spanoulis: "Lo adoro come giocatore. Davanti a lui solo silenzio e dirgli "bravo". Un giocatore come lui è importantissimo per il basket europeo".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • ominostrakko 19/09/2015, 12.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi siamo più o meno d'accordo ;-)
    Tecnicamente abbiamo fatto pena, o poco lontano da lì (parlando di gioco di squadra, intendo). Come risultato, quello che si voleva lo si è raggiunto, e quindi si può parlare di europeo decente. Tu usi un termine che per me è troppo negativo, ma alla fine stiamo esprimendo lo stesso concetto, a vari livelli di indignazione.
    Permettimi però di rimanere della mia idea... questa squadra deve ancora costruire un vissuto (e giocato) comune, che altre formazioni hanno creato in anni di eventi e stage assieme. Il buon gioco nasce anche da questo.
    Se poi non ci riusciremo, vuol dire che bisogna cambiare il manico, ma anche qualche punta del forcone. Non credo che Pianigiani da genio sia improvvisamente diventato una pippa, se non ha potuto o saputo far attecchire il suo verbo, evidentemente dall'altra parte le orecchie non erano proprio ricettive...

  • steal 18/09/2015, 21.59 Mobile
    Citazione ( Qohelet 18/09/2015 @ 21:44 )

    Posso capire il tuo ragionamento (A parte Galanda-Melli, dai! Galanda si mangia Melli vivo.), ma quella era tutta gente con cogl*oni enormi, con alle spalle (E anche davanti) una serie di vittorie prestigiose.. Ripeto, il confronto del reparto lunghi ...

    Ma infatti ho detto che tutti i 99 sarebbero stati leader in questa squadra. Il talento però è diverso. Infatti si è detto la più forte di sempre... Non la più pronta, combattiva. Io ti dico anche che qll europeo (che ho rivisto interamente prima di questo) aveva un livello generale meno omogeneo. La Spagna della finale era una calzetta rispetto a questa Spagna per esempio. La Serbia invece era molto più forte ma in generale escludendo le grandi non era alto come questo

  • Qohelet 18/09/2015, 21.44 Mobile
    Citazione ( steal 18/09/2015 @ 19:10 )

    Mah, io credo che come talento questa sia di molto più forte (e ho adorato quella del 99) ma credo anche che si potrebbe prendere uno qualsiasi della rotazione, facciamo il 12esimo... Mian e diverrebbe il leader di questa. Quella del 99 aveva i pesi ...

    Posso capire il tuo ragionamento (A parte Galanda-Melli, dai! Galanda si mangia Melli vivo.), ma quella era tutta gente con cogl*oni enormi, con alle spalle (E anche davanti) una serie di vittorie prestigiose.. Ripeto, il confronto del reparto lunghi nemmeno inizia, e allora restarono a casa Rusconi e Frosini..

  • steal 18/09/2015, 19.10 Mobile
    Citazione ( Qohelet 18/09/2015 @ 13:53 )

    No dai, forti come quelli di Parigi proprio no! Petrucci l'ha menata per mesi con la storia della Nazionale più forte di sempre, ma solo il confronto tra i lunghi è imbarazzante..

    Mah, io credo che come talento questa sia di molto più forte (e ho adorato quella del 99) ma credo anche che si potrebbe prendere uno qualsiasi della rotazione, facciamo il 12esimo... Mian e diverrebbe il leader di questa. Quella del 99 aveva i pesi tra le gambe ma come talento generale questa è meglio. Ok chiacig spacca panda cuso, ma denis le prende dal mago. Fucka grande eh m le prende dal gallo, il menego lo amavo e sicuramente era meglio del cincia, calton le prende dal beli, sandrino le prende da Ale. In panca, davidone bonora le prende da daniel, jack se la gioca con melli ma vince perché più decisivo, picchio abbio contro gigione non si comincia neanche, il baso (quello del 99...non quello del 04) nel totale è lì con aradori, damiao contro polonara per talento è dalla parte del secondo e mian contro adv crea non sia possibile non dire adv. Quindi...

  • Qohelet 18/09/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No dai, forti come quelli di Parigi proprio no! Petrucci l'ha menata per mesi con la storia della Nazionale più forte di sempre, ma solo il confronto tra i lunghi è imbarazzante..

  • cippo 18/09/2015, 13.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo pienamente.

  • cippo 18/09/2015, 13.48

    Orgoglioso dei giocatori azzurri si, ma non del loro allenatore. Penso che tanti altri avrebbero dato alla squadra il gioco che le ha dato lui, altri avrebbero fatto molto meglio. La partita con la Lituania è stata un condensato di errori provenienti dalla panchina azzurra. Coaching davvero deludente.

  • andrebott 18/09/2015, 12.04

    Anche io sono stra orgoglioso dei nostri Azzurri perchè a parte i risultati hanno sempre dato il 101% e hanno onorato la maglia! Il piazzamento finale poteva essere migliore ma grazie comunque per le grandissime emozioni che mi avete fatto provare

  • Pugile 18/09/2015, 11.35
    Citazione ( RicMon 18/09/2015 @ 11:12 )

    Concordo

    A meno che non si organizza il preolimpico ovvio. Ma per ora secondo me è solo una sparata di Petrucci.

  • RicMon 18/09/2015, 11.12 Mobile
    Citazione ( Pugile 18/09/2015 @ 00:47 )

    per me è un'impresa

    Concordo

  • OttoLamphred 18/09/2015, 10.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • OttoLamphred 18/09/2015, 10.48 Mobile
    Citazione ( SteveRose 17/09/2015 @ 23:49 )

    Se pensate che un altro allenatore sarebbe riuscito a fare molto meglio di pianigiani siete veramente fuori strada...

    Era così difficile dare alla squadra uno schema alternativo al pick & roll centrale e far ruotare più di 7 uomini a partita? Io non credo ma magari sbaglio io

  • OttoLamphred 18/09/2015, 10.42 Mobile
    Citazione ( KyleHines 17/09/2015 @ 22:25 )

    ho capito.. a meno che non fanno un girone europeo, chi so le altre??? mica ci stanno gli USA... al massimo argentina.. poi non so quante zona asiatica, che non mi sembrano tutto sto potenziale...

    Vista la politica di allargare il più possibile agli altri continenti (formalmente anche giusto, ma ingiusto dal punto di vista meritocratico) è quasi sicuro che ci sarà un girone tutto europeo. Altrimenti 3 gironi misti vorrebbero dire 3 squadre europee quasi al 100%

  • pisto123 18/09/2015, 10.25
    Citazione ( OttoLamphred 18/09/2015 @ 10:10 )

    Per me era già questo il suo esame di maturità, non passato. Per il preolimpico va data una scossa a tutto l'ambiente e la puoi dare solo cambiando lui

    Onestamente anche io mi aspettavo qualcosa in più a livello di struttura di gioco e non ho condiviso qualche scelta di alcune partite, ma credo che un cambio non possa produrre granchè, anche perchè il preolimpico sarà a Luglio e ci sarà poco tempo per prepararlo tutti assieme.

  • OttoLamphred 18/09/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( HisAirness 17/09/2015 @ 21:19 )

    onestamente mi viene in mente solo Messina come sostituto. Altri nomi?

    Banchi? :-) Scherzi a parte, profilo "internazionale" e prestigio per parlare con i giocatori di nome ce l'avrebbe solo Messina tra gli italiani. Ma non è detto che si debba per forza prendere un italiano: con Tanjevic male male non è andata

  • OttoLamphred 18/09/2015, 10.10 Mobile
    Citazione ( KyleHines 17/09/2015 @ 21:00 )

    A sto punto aspetterei preolimpico (non dovrebbe darci grossi grattacapi), ed olimpiadi decenti.. se avrà lo stesso gruppo e non otterrà questi risultati, penso sia giusto cambiare

    Per me era già questo il suo esame di maturità, non passato. Per il preolimpico va data una scossa a tutto l'ambiente e la puoi dare solo cambiando lui

  • SteveRose 18/09/2015, 10.03 Mobile
    Citazione ( MagicDinamo 18/09/2015 @ 08:52 )

    Non siamo stati di certo noi tifosi ad etichettare questa nazionale come la più forte di sempre. Sbagliare una gara ci può anche stare ma se l obiettivo minimo erano le semifinali( visto il calendario a noi riservato), essere riusciti a strappare u ...

    A vedere comunque il gioco degli altri (spagna e francia) il nostro non mi è sembrato così male, anzi meglio della francia sicuramente. Con la lituania abbiamo giocato al di sotto delle possibilità sia per merito loro, dei loro tifosi che li incitavano e quindi con una pressione notevole

  • ominostrakko 18/09/2015, 09.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami, fallimento imbarazzante? Quinti, ad un'azione dalla semifinale, in un europeo dalla qualità generalmente medio-alta, partendo dal girone più duro della storia del torneo. Non la vedo così male.
    Se mi dici che sotto l'aspetto tecnico, a livello di gioco, siamo stati imbarazzanti, ti dico che sono quasi d'accordo, e quel quasi è dovuto al fatto che per me questa nazionale NON è forte come quella di Parigi, e quindi abbiamo giocato come sapevamo. Mettici anche che il vissuto comune di questi giocatori era praticamente zero, al contrario delle altre squadre che sono assieme da anni.
    A livello risultato, però, non la prenderei così male. Abbiamo il preolimpico, ce lo siamo guadagnato con quattro buone/ottime partite (Spagna, Germania, Israele, Rep. Ceca). Avevamo una grande occasione contro la Lituania, non ce l'abbiamo fatta, pazienza.

    Se fossimo così imbarazzanti, cosa dovrebbero dire la strombazzatissima Croazia, scherzata dai Cechi, e Polonia/Turchia, che nutrivano legittime ambizioni di quarti di finale e forse di più?
    Fuori dai denti... Pianigiani a me non piace. Non ha saputo sfruttare la panchina lunga, è sempre andato con i fidati pretoriani. Però va detto che non si crea un gioco complesso in un mese ed in un gruppo che a malapena si conosceva di faccia. Però ha ancora un anno di lavoro, c'è la speranza che si riesca a costruire un modo di giocare più di squadra, senza dover sempre dipendere dagli estri dei singoli talenti. In attesa che i pochissimi giovani già in odor di nazionale esplodano definitivamente.
    Personalmente, trovo più imbarazzante la riconferma di Capobianco alla U18 (non per la persona, perbene, ma per i risultati) e soprattutto di Bocchino alla U16, allenatore che potrebbe vincere Sanremo a forza di urlare, ma a cui non affiderei neanche una squadretta di dopolavoristi (però è paraculato, ed è ancora là)

  • Arrestigu50 18/09/2015, 09.01
    Citazione ( SteveRose 17/09/2015 @ 23:49 )

    Se pensate che un altro allenatore sarebbe riuscito a fare molto meglio di pianigiani siete veramente fuori strada...

    Son d'accordo Pianegiani ha dato tutto, la squadra ha fatto tutto il possibile, qualche errore è concesso, sono loro che scendono in campo e confrontarsi alla pari abbiamo fatto i conti con delle realtà più meritevoli di noi ..altre scuole di basket.. possibilità che possono migliorarci?

  • MagicDinamo 18/09/2015, 08.52 Mobile
    Citazione ( SteveRose 17/09/2015 @ 23:51 )

    Mi spieghi il fatto di un europeo fallimentare? Per la sconfitta di ieri? Allora non sai proprio cosa sia la pallacanestro

    Non siamo stati di certo noi tifosi ad etichettare questa nazionale come la più forte di sempre. Sbagliare una gara ci può anche stare ma se l obiettivo minimo erano le semifinali( visto il calendario a noi riservato), essere riusciti a strappare un5/6 posto sinceramente non è un gran risultato. Pianigiani lo stimavo molto ai tempi di Siena... In nazionale un po' meno. Gioco ridotto a zero... Palla dati in mano ai soliti che tentavano la penetrazione solitaria o una bimba ignorante... Capisco che allenare la nazionale (in tutti gli sport) si difficile, ma con tutto il potenziale a disposizione questo anno, era lecito per lo meno attendersi una medaglia

  • MagicDinamo 18/09/2015, 08.47 Mobile
    Citazione ( KyleHines 17/09/2015 @ 21:00 )

    A sto punto aspetterei preolimpico (non dovrebbe darci grossi grattacapi), ed olimpiadi decenti.. se avrà lo stesso gruppo e non otterrà questi risultati, penso sia giusto cambiare

    Beato te che sei così bello sereno

  • JoseMujica2014 18/09/2015, 01.23 Mobile

    Pianigiani dice che è orgoglioso di questa squadra, io di lui non tanto

  • JoseMujica2014 18/09/2015, 01.21 Mobile
    Citazione ( Pugile 18/09/2015 @ 00:47 )

    per me è un'impresa

    C'è posto solo per tre europee, sarà durissima

  • Pugile 18/09/2015, 00.47
    Citazione ( nexus6 17/09/2015 @ 21:21 )

    Solo per me raggiungere le olimpiadi è ancora difficilissimo???

    per me è un'impresa

  • Pugile 18/09/2015, 00.43
    Citazione ( laberra8 18/09/2015 @ 00:20 )

    Paga le tasse e dimettiti, incapace.

    Impossibile che si dimetta. Per quanto non lo ami particolarmente si è iniziato un percorso, l'anno prossimo si cercherà di avere il maggior numero possibile di uomini che hanno composto il gruppo di eurobasket e quindi è giusto che ci giochiamo l'accesso alle olimpiadi (e le eventuali olimpiadi) con lui alla guida.

  • laberra8 18/09/2015, 00.20

    Paga le tasse e dimettiti, incapace.

  • Highway1 18/09/2015, 00.17 Mobile

    Mi correggo: l europeo è stato un successo. La migliore nazionale di sempre. E siamo contenti tutti . Per fortuna che - pur non sapendo di pallacanestro , a differenza dei fenomeni di sportando - ero a Parigi 16 anni fa. Meneghin myers de pol fucka marconato e tanjevic: che squadra.

  • KarlMalone32 17/09/2015, 23.58
    Citazione ( Highway1 17/09/2015 @ 23:23 )

    Sei orgoglioso e ora puoi farti da parte visto che l europeo è stato un fallimento. Non raccontateci storie diverse.

    L'europeo è stato un fallimento? Beh certo, dopo 10 anni di trionfi ininterrotti, un movimento nel pieno della sua salute, un campionato di altissimo livello e settori giovanili che straboccano di soldi e talenti, non capisco come non abbiamo vinto il torneo a mani basse. Boh...

  • forzascandone87 17/09/2015, 23.57
    Citazione ( giozzo88 17/09/2015 @ 23:54 )

    Grazie!dura dura allora..

    dura sicuramente..del resto con le olimpiadi a 12 rimarranno fuori squadre forti sicuramente.quanto dura vedremo dal girone.certo se la composizione fosse su base geografica sarebbe ancora piu difficile.

  • giozzo88 17/09/2015, 23.54 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 17/09/2015 @ 23:52 )

    Dovrebbero esserci 3 gironi da 6 e le vincenti di ognuno vanno a Rio.quanto alla composizione per ora non ci sono ancora i criteri.

    Grazie!dura dura allora..

  • forzascandone87 17/09/2015, 23.52
    Citazione ( giozzo88 17/09/2015 @ 23:41 )

    Qualcuno può spiegarmi come funziona il preolimpico?quanti posti ci sono a disposizione?giochiamo solo contro europee o squadre di tutto il mondo?

    Dovrebbero esserci 3 gironi da 6 e le vincenti di ognuno vanno a Rio.quanto alla composizione per ora non ci sono ancora i criteri.

  • SteveRose 17/09/2015, 23.51 Mobile
    Citazione ( Highway1 17/09/2015 @ 23:23 )

    Sei orgoglioso e ora puoi farti da parte visto che l europeo è stato un fallimento. Non raccontateci storie diverse.

    Mi spieghi il fatto di un europeo fallimentare? Per la sconfitta di ieri? Allora non sai proprio cosa sia la pallacanestro

  • forzascandone87 17/09/2015, 23.51
    Citazione ( SteveRose 17/09/2015 @ 23:49 )

    Se pensate che un altro allenatore sarebbe riuscito a fare molto meglio di pianigiani siete veramente fuori strada...

    ma lascia stare,del resto veniamo da anni di successi,cosa ci voleva a qualificarsi per le olimpiadi direttamente!

  • SteveRose 17/09/2015, 23.49 Mobile
    Citazione ( donKing 17/09/2015 @ 23:29 )

    chiacchiere Pianigiani, chiacchiere...essere eliminati da questa Lituania è un'occasione persa troppo ghiotta per poter essere accettata di buon grado. Ormai abbiamo fatto 3 europei, sono 7 anni di gestione Pianigiani: a che punto siamo? Si può far ...

    Se pensate che un altro allenatore sarebbe riuscito a fare molto meglio di pianigiani siete veramente fuori strada...

  • giozzo88 17/09/2015, 23.41 Mobile

    Qualcuno può spiegarmi come funziona il preolimpico?quanti posti ci sono a disposizione?giochiamo solo contro europee o squadre di tutto il mondo?

  • donKing 17/09/2015, 23.30
    Citazione ( Highway1 17/09/2015 @ 23:23 )

    Sei orgoglioso e ora puoi farti da parte visto che l europeo è stato un fallimento. Non raccontateci storie diverse.

    "siamo tra le migliori 8 d'Europa"...vuoi mettere l'impresa fatta?

  • donKing 17/09/2015, 23.29

    chiacchiere Pianigiani, chiacchiere...essere eliminati da questa Lituania è un'occasione persa troppo ghiotta per poter essere accettata di buon grado. Ormai abbiamo fatto 3 europei, sono 7 anni di gestione Pianigiani: a che punto siamo? Si può fare un bilancio? E' il caso di andare avanti? Boh, ormai si da tutto per scontato qua...ah, ma abbiamo raggiunto il preolimpico, per cui va tutto alla grande!

  • Highway1 17/09/2015, 23.23 Mobile

    Sei orgoglioso e ora puoi farti da parte visto che l europeo è stato un fallimento. Non raccontateci storie diverse.

  • sisisisi 17/09/2015, 23.16 Mobile

    Sono proprio contento della vittoria della Spagna.. ...anche se la Spagna ha un paio di persone che mi stanno sulle pelotas (Fernandez e scariolo) quelle facce da bip dei francesi proprio non le reggo... su Gasol impossibile descrivere... da solo vale i nostri tre nba messi insieme... immenso!!!

  • trevisobasket 17/09/2015, 22.42 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 17/09/2015 @ 22:18 )

    mi fa morire sta storia della nazionale piu talentuosa da nantes 83..all'epoca avevo 12 anni eppure per me quella del 99 era molto piu forte e ben assortita di questa,ma ormai mi rendo conto che basta il nome nba per definire una nazionale fortissima ...

    Quoto. Anche secondo me la Nazionale del 99 era più forte, o meglio, più completa. E non credo che Myers e Fucka (e Meneghin?) avrebbero fatto brutte figure in Nba, avessero voluto far il salto. Se poi si pensa che ci si poteva permettere di lasciare a casa gente come Pittis, Pozzecco, Esposito e Rusconi...

  • Semprejuve 17/09/2015, 22.39 Mobile
    Citazione ( KyleHines 17/09/2015 @ 22:36 )

    scusa le semifinaliste non vanno dirette??? se no posso anche essere d'accordo.. la Grecia si.. ma oggi tre niente male hanno dato l'addio... quindi lecito aspettarsi una nazionale non forte come quella appena vista..

    Vanno solo le finaliste purtroppo.

  • Semprejuve 17/09/2015, 22.37 Mobile
    Citazione ( whitered75 17/09/2015 @ 21:38 )

    ognuno e' libero di vederla come crede. a mio parere l'essere usciti ai quarti contro la lituania, squadra di tutto rispetto, e' un risultato alquanto fallimentare, o comunque il minimo compitino che potevamo fare. Considerano che avevamo, a mio mode ...

    Non dimenticare quella dell'argento olimpico del 2004 che in semifinale sconfisse una Lituania ben più forte di questa.

  • KyleHines 17/09/2015, 22.36
    Citazione ( Semprejuve 17/09/2015 @ 22:33 )

    Anche se non fanno un girone europeo , almeno una europea ci toccherà comunque . E con Spagna ( Francia ) , Lituania ( Serbia ) e Grecia non sarà semplice .

    scusa le semifinaliste non vanno dirette??? se no posso anche essere d'accordo..
    la Grecia si.. ma oggi tre niente male hanno dato l'addio... quindi lecito aspettarsi una nazionale non forte come quella appena vista..

  • Semprejuve 17/09/2015, 22.34 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 17/09/2015 @ 21:38 )

    Concordo al 100%. Onestamente con una squadra del genere andare alle olimpiadi e fare la figurina non mi basta. Resto convinto di avere una ferrari ahimè guidata da un camionista. Piangina non aggiunge nulla alla squadra. Ieri sera ci hanno tenuto i ...

    Quoto.

  • Semprejuve 17/09/2015, 22.33 Mobile
    Citazione ( KyleHines 17/09/2015 @ 22:25 )

    ho capito.. a meno che non fanno un girone europeo, chi so le altre??? mica ci stanno gli USA... al massimo argentina.. poi non so quante zona asiatica, che non mi sembrano tutto sto potenziale...

    Anche se non fanno un girone europeo , almeno una europea ci toccherà comunque . E con Spagna ( Francia ) , Lituania ( Serbia ) e Grecia non sarà semplice .

  • KyleHines 17/09/2015, 22.25
    Citazione ( Cigarello23 17/09/2015 @ 22:23 )

    Convinto tu! Ne passano 3 su 18!

    ho capito.. a meno che non fanno un girone europeo, chi so le altre??? mica ci stanno gli USA... al massimo argentina.. poi non so quante zona asiatica, che non mi sembrano tutto sto potenziale...

  • Cigarello23 17/09/2015, 22.23 Mobile
    Citazione ( KyleHines 17/09/2015 @ 21:00 )

    A sto punto aspetterei preolimpico (non dovrebbe darci grossi grattacapi), ed olimpiadi decenti.. se avrà lo stesso gruppo e non otterrà questi risultati, penso sia giusto cambiare

    Convinto tu! Ne passano 3 su 18!

  • forzascandone87 17/09/2015, 22.19

    detto questo per me visto che al di là di situazioni particolari sarà questo di gran lunga il gruppo non ha molto senso cambiare ora.

  • LupoLupo 17/09/2015, 22.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Passeggiata no ma minimo sindacale si (con la squadra che avevamo). Bravi i giocatori a tentare di giocare di squadra ma per me passato girone per puro talento dei singoli. Poi oh..rispetto le tue idee.

  • forzascandone87 17/09/2015, 22.18

    mi fa morire sta storia della nazionale piu talentuosa da nantes 83..all'epoca avevo 12 anni eppure per me quella del 99 era molto piu forte e ben assortita di questa,ma ormai mi rendo conto che basta il nome nba per definire una nazionale fortissima.

Pagina di 2