Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 11/09/2015, 10.03 Video

Kalinic guida la Top 5 della sesta giornata di Eurobasket

Anche Polonara nella Top 5 con la sua super stoppato

Nazionali
Questa la Top 5 della sesta giornata di Eurobasket 2015. In classifica anche Achille Polonara.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • RicMon 11/09/2015, 21.50 Mobile
    Citazione ( andrebott 11/09/2015 @ 12:45 )

    Dominio girone B ma il migliore è sempre e comunque il telecronista! Comunque sempre più dubbioso che il tiro di Gallinari contro la Germania non sia entrato in classifica l'altro giorno

    Quoto

  • chauser 11/09/2015, 19.31
    Citazione ( kingmatteo 11/09/2015 @ 16:37 )

    Secondo si potrebbe provare Bargnani-Polonara, con il Bargs che tiene il lungo, Polonara che raddoppia e salta a rimbalzo. Chiaro che devi farli giocare almeno 4/5 minuti mentre rifiata Gallinari altrimenti Polonara non entra in partita, 6 punti li p ...

    Pianigiani non deve commettere l'errore di tanti suoi colleghi. Pensare cioè troppo al suo credo senza guardare chi ha in squadra. Non ci sono centri grossi di posizione di livello europeo. Cusin è l'unico che si avvicina a questo identikit ma va bene solo in casi estremi e per pochi minuti. Per il resto abbiamo dei lunghi veloci, rapidi e tiratori. Amen, facciamocene una ragione e impostiamo la squadra per farli rendere al meglio

  • kingmatteo 11/09/2015, 16.46

    errata corrige: i 6 punti che porti a casa erano riferiti ad ADV che in cmapo, mentre in panca, rifiatano Beli & Gentile, con un paio di tiri ignoranti punti ne fa .....

  • kingmatteo 11/09/2015, 16.45
    Citazione ( biancobluale 11/09/2015 @ 11:56 )

    Magari al posto di Aradori chiamare Devecchi non sarebbe stato cosi male.

    l'Aradori arrivato a Venezia non era neanche lontano parente di quello che stà giocando questo Europeo; era fuori forma e si vedeva che non aveva voglia. Anche ieri sra con la Serbia, un paio di giocate sulla linea di fondo niente male. Poi, se permetti, avete vinto lo scudetto ocn gli stranieri, non certo con Devecchi e Company.
    Se proprio vuoi naturalizzare un centro, Lawal non credo sia la scelta più opportuna: certo è un ottimo rimbalzista, atletico da matti, darebbe sicuramente una mano perchè noi abbiamo tantissimi tiratori e quindi rimbalzi ne prenderebbe parecchi ..ma non fa per noi, personalmente preferirei un bel centro croato/serbo, bello tamugno che però abbia un gioco spalle a canestro in modo da costringere la difesa a collasare su di lui e lascaire liberi i nostrti tiratori. Prima o poi io Bargnani lo vorrei vedere giocare da 4, come fa nella NBA, con Gallinari libero di occupare la posizione di 2/3 ed anche 4. Con un play in forma (mi bast ail Cincia in condizione)ed un pivot che sa giocare bene i p&r, saremmo devastanti.

  • kingmatteo 11/09/2015, 16.37
    Citazione ( chauser 11/09/2015 @ 11:16 )

    ieri siamo stati stuprati sotto il canestro. Ero sotto il canestro e ti assicuro che abbiamo fatto una figuretta proprio nel settore dei lunghi. Bargnani non fa un aiuto che sia uno, Cusin non è proponibile a questi livelli, è imbarazzante. Se ques ...

    Secondo si potrebbe provare Bargnani-Polonara, con il Bargs che tiene il lungo, Polonara che raddoppia e salta a rimbalzo. Chiaro che devi farli giocare almeno 4/5 minuti mentre rifiata Gallinari altrimenti Polonara non entra in partita, 6 punti li porti a casa, mentre rifiatano Bellinelli e Gentile.

  • phate89 11/09/2015, 13.48
    Citazione ( chauser 11/09/2015 @ 12:22 )

    ti chiedo una cosa. Perchè Pleiss ha fatto più di 10 punti poi è stato panchinato per il resto della partita? La Germania aveva lunghi grossi e di talento ma alla fine ha giocato con Berzin da 4. Motivo? Gallinari non si teneva. Allora, siccome di ...

    hai perfettamente ragione.. Pianigiani in questo sta gestendo la situazione in modo molto intelligente.. Sia spagna che germania sono stati costretti ad adeguarsi tatticamente al nostro small ball.. La mossa definitiva è secondo me gallinari che spesso va sul centro e bargnani sul 4 avversario.. Poi ovviamente ci sono altri limiti della gestione Pianigiani...

  • andrebott 11/09/2015, 12.45

    Dominio girone B ma il migliore è sempre e comunque il telecronista! Comunque sempre più dubbioso che il tiro di Gallinari contro la Germania non sia entrato in classifica l'altro giorno

  • Checcochecco 11/09/2015, 12.30 Mobile

    La faccia di Pau dopo la schiacciata di Pleiss è stupenda ahahah. "Mbe? Cazz0 devo fare?"

  • TragicBronson 11/09/2015, 12.26
    Citazione ( chauser 11/09/2015 @ 12:22 )

    ti chiedo una cosa. Perchè Pleiss ha fatto più di 10 punti poi è stato panchinato per il resto della partita? La Germania aveva lunghi grossi e di talento ma alla fine ha giocato con Berzin da 4. Motivo? Gallinari non si teneva. Allora, siccome di ...

    Sono d'accordo, oltretutto abbiamo uno dei roster con più altezza e fisico fra gli esterni, quindi possiamo accettare i cambi soffrendo meno di tante altre squadre. L'errore che dici tu credo che l'abbiamo fatto soprattutto con l'Islanda: ci è andata bene alla fine, ma avremmo potuto soffrire parecchio meno a lungo, credo.

  • chauser 11/09/2015, 12.22
    Citazione ( TragicBronson 11/09/2015 @ 12:16 )

    Eh ma mica dico che ne abbiamo, di Cannavaro, sennò saremmo senza discussioni sullo stesso piano della Serbia, per dire. Per ritornare al discorso originale: Bargnani e Cusin stanno dando il 101% di quel che hanno e per questo li ringrazio, però da ...

    ti chiedo una cosa. Perchè Pleiss ha fatto più di 10 punti poi è stato panchinato per il resto della partita? La Germania aveva lunghi grossi e di talento ma alla fine ha giocato con Berzin da 4. Motivo? Gallinari non si teneva. Allora, siccome di talento ne abbiamo da vendere io cercherei di vedere il nostro potenziale sotto un'altra ottica. Se giochiamo con uno small ball molto rapido e con 5 potenziali tiratori da 3 può darsi che siano gli altri che si devono adeguare...noi perdiamo quando ci adeguiamo troppo al gioco degli altri invece che costruirci una identità di squadra.

  • soloair 11/09/2015, 12.18
    Citazione ( biancobluale 11/09/2015 @ 11:56 )

    Magari al posto di Aradori chiamare Devecchi non sarebbe stato cosi male.

    sarebbe stato davvero la scelta migliore....per carità ministro della difesa ma in attacco non esiste, almeno Aradori un pò di confidenza col canestro ce l'ha

  • TragicBronson 11/09/2015, 12.16
    Citazione ( chauser 11/09/2015 @ 12:09 )

    per me quella partita l'abbiamo vinta perchè Gallinari e Belinelli erano in modalità ira didddio. Dietro non ho visto dei Cannavaro

    Eh ma mica dico che ne abbiamo, di Cannavaro, sennò saremmo senza discussioni sullo stesso piano della Serbia, per dire. Per ritornare al discorso originale: Bargnani e Cusin stanno dando il 101% di quel che hanno e per questo li ringrazio, però da soli non bastano. Polonara non può essere la soluzione: a rimbalzo potrebbe anche farsi sentire, ma in marcatura soffrirebbe da cani con la maggior parte dei diretti avversari. L'unico modo che abbiamo di sfangarla contro i lunghi più forti è con l'aiuto dei piccoli nel far collassare l'area attorno al centro quando riceve vicino al canestro. Anche questa, poi, è una soluzione di ripiego e assolutamente parziale, perché non appena hai contro un centro con mani minimamente educate, è capace che ti punisce ributtando fuori la palla agli esterni lasciati liberi. I nostri limiti sono evidenti, bacchette magiche tattiche non ne esistono: possiamo solo conviverci e cercare di limarli il più possibile.

  • Vnereandthunder 11/09/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( biancobluale 11/09/2015 @ 11:36 )

    Ma si puo' andare a fare una competizione del genere senza un giocatore della squadra ke ha vinto la super coppa la coppa italia e il campionato?? Una vergogna.....

    Ma non ne avete mezzo... Eddai eh....

  • chauser 11/09/2015, 12.11
    Citazione ( biancobluale 11/09/2015 @ 11:36 )

    Ma si puo' andare a fare una competizione del genere senza un giocatore della squadra ke ha vinto la super coppa la coppa italia e il campionato?? Una vergogna.....

    appunto! una vergogna che per la prima volta nella storia non siate riusciti a dare a questa nazionale 1 italiano decente! Devecchi Sacchetti e Formenti hanno giocato 11 minuti in 7 gare di finale! Decisivi proprio

  • chauser 11/09/2015, 12.09
    Citazione ( TragicBronson 11/09/2015 @ 11:48 )

    Onestamente, Gasol quella sera era in modalità Iradiddio e ne avrebbe fatti 50 se avessimo difeso come contro la Turchia.

    per me quella partita l'abbiamo vinta perchè Gallinari e Belinelli erano in modalità ira didddio. Dietro non ho visto dei Cannavaro

  • rhllor 11/09/2015, 12.02
    Citazione ( biancobluale 11/09/2015 @ 11:56 )

    Magari al posto di Aradori chiamare Devecchi non sarebbe stato cosi male.

    Capisco vi innervosisca che non ne abbiate uno da nazionale ma obiettivamente fanno la panca gente che giocava 30 minuti in finale e si deve portare uno che ha giocato 5 minuti in 5 partite?

  • TragicBronson 11/09/2015, 12.01
    Citazione ( biancobluale 11/09/2015 @ 11:56 )

    Magari al posto di Aradori chiamare Devecchi non sarebbe stato cosi male.

    Se mi dici Devecchi per Della Valle, se ne può parlare (e cmq porto ADV 99 volte su 100) ma per Aradori non esiste proprio, specialmente QUESTO Aradori che sta giocando forse il basket più di sostanza della sua carriera (a certi livelli, s'intende).

  • Fenixwing 11/09/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( biancobluale 11/09/2015 @ 11:56 )

    Magari al posto di Aradori chiamare Devecchi non sarebbe stato cosi male.

    Per far cosa, aspettar la palla sullo scarico come fa Cinciarini? Utile.

  • TragicBronson 11/09/2015, 12.00
    Citazione ( Fenixwing 11/09/2015 @ 11:25 )

    Quelli di livebasketball.tv? Da quel che ho sentito io, se dicono "Great call" é perché lo pensano, perché di critiche agli arbitri (meglio, alle palesi linee guida su certi contatti) ne ho sentite parecchie anche da loro. Comunque sono dei miti, ...

    Cmq sì, sono mitici. Ieri grande giocata Schroeder to Maodo Lo (che poteva anche starci in questa top 5) col telecronista che esplode in un "The Karate Kids of Germany!!!" XD

  • MarcoVa 11/09/2015, 11.58 Mobile
    Citazione ( biancobluale 11/09/2015 @ 11:56 )

    Magari al posto di Aradori chiamare Devecchi non sarebbe stato cosi male.

    Se vabbe....Buonanotte!

  • biancobluale 11/09/2015, 11.56
    Citazione ( Fenixwing 11/09/2015 @ 11:37 )

    Potessimo naturalizzare Lawal ce ne sarebbe almeno uno, probabilmente.

    Magari al posto di Aradori chiamare Devecchi non sarebbe stato cosi male.

  • TragicBronson 11/09/2015, 11.48
    Citazione ( chauser 11/09/2015 @ 11:45 )

    ma se Gasol ha fatto 34+12?!?! la miglior partita dell'europeo guardacaso contro Bargnani e Cusin

    Onestamente, Gasol quella sera era in modalità Iradiddio e ne avrebbe fatti 50 se avessimo difeso come contro la Turchia.

  • chauser 11/09/2015, 11.45
    Citazione ( TragicBronson 11/09/2015 @ 11:26 )

    Al momento, per questo Europeo, Polonara mi ispira più fiducia di Della Valle onestamente. Ieri ADV ha mostrato di avere coraggio ma anche la giusta maturità per stare negli schemi offensivi (ha preso tre buoni tiri mettendone uno), in difesa ha pr ...

    ma se Gasol ha fatto 34+12?!?! la miglior partita dell'europeo guardacaso contro Bargnani e Cusin

  • TragicBronson 11/09/2015, 11.39
    Citazione ( biancobluale 11/09/2015 @ 11:36 )

    Ma si puo' andare a fare una competizione del genere senza un giocatore della squadra ke ha vinto la super coppa la coppa italia e il campionato?? Una vergogna.....

    Eh ma Logan aveva già il passaporto polacco... :)

  • Fenixwing 11/09/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( biancobluale 11/09/2015 @ 11:36 )

    Ma si puo' andare a fare una competizione del genere senza un giocatore della squadra ke ha vinto la super coppa la coppa italia e il campionato?? Una vergogna.....

    Potessimo naturalizzare Lawal ce ne sarebbe almeno uno, probabilmente.

  • Fenixwing 11/09/2015, 11.36 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 11/09/2015 @ 11:30 )

    Se ci fai caso, è il commentatore principale che critica spesso e giustamente il metro usato, mentre la spalla tecnica è generalmente molto più favorevole (mi riferisco cmq ai due di Berlino). Ieri, in Turchia-Islanda, ha detto "great call" solo p ...

    Vabbè via era ancora sotto shock dalla prestazione storica dell'Islanda e soprattutto dall'entrata decisiva di Ragnar, comprendilo!

  • biancobluale 11/09/2015, 11.36

    Ma si puo' andare a fare una competizione del genere senza un giocatore della squadra ke ha vinto la super coppa la coppa italia e il campionato??
    Una vergogna.....

  • TragicBronson 11/09/2015, 11.30
    Citazione ( Fenixwing 11/09/2015 @ 11:25 )

    Quelli di livebasketball.tv? Da quel che ho sentito io, se dicono "Great call" é perché lo pensano, perché di critiche agli arbitri (meglio, alle palesi linee guida su certi contatti) ne ho sentite parecchie anche da loro. Comunque sono dei miti, ...

    Se ci fai caso, è il commentatore principale che critica spesso e giustamente il metro usato, mentre la spalla tecnica è generalmente molto più favorevole (mi riferisco cmq ai due di Berlino). Ieri, in Turchia-Islanda, ha detto "great call" solo perché, dopo l'intercetto islandese con un secondo e spiccioli da giocare nel 4Q, l'arbitro ha fermato il gioco per vedere quanto tempo lasciare sul cronometro (0.6 alla fine) anziché andare subito al supplementare. Sì, bravo, ma non è che ha scoperto la cura per il cancro, eh. XD

  • TragicBronson 11/09/2015, 11.26
    Citazione ( chauser 11/09/2015 @ 11:16 )

    ieri siamo stati stuprati sotto il canestro. Ero sotto il canestro e ti assicuro che abbiamo fatto una figuretta proprio nel settore dei lunghi. Bargnani non fa un aiuto che sia uno, Cusin non è proponibile a questi livelli, è imbarazzante. Se ques ...

    Al momento, per questo Europeo, Polonara mi ispira più fiducia di Della Valle onestamente. Ieri ADV ha mostrato di avere coraggio ma anche la giusta maturità per stare negli schemi offensivi (ha preso tre buoni tiri mettendone uno), in difesa ha provato a mettere un po' di pressione ma i risultati non sono stati granché: per due volte è rimasto indietro di chilometri rispetto al giocatore da marcare (e non erano situazioni di blocco) e una volta ha bucato un tentativo di intercetto sbilanciando la difesa.
    La partita di ieri l'abbiamo giocata innanzitutto con l'obiettivo di non infortunarci, quindi i problemi difensivi dei titolari li prendo con le molle. Per me Bargnani e Cusin (soprattutto il primo) sono andati bene con Spagna e Germania. Fanno delle vaccate, è vero, però non sono nemmeno dei telepass.

  • Fenixwing 11/09/2015, 11.25 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 11/09/2015 @ 10:28 )

    No, assolutamente. Per i miei gusti rasentano la perfezione: competenti, usano un linguaggio semplice, simpatici e molto appassionati. Non fanno il tifo per nessuna ma si esaltano in egual modo per le grandi giocate fatte da una squadra come da un'al ...

    Quelli di livebasketball.tv? Da quel che ho sentito io, se dicono "Great call" é perché lo pensano, perché di critiche agli arbitri (meglio, alle palesi linee guida su certi contatti) ne ho sentite parecchie anche da loro. Comunque sono dei miti, ce ne sono alcuni un po' pallosi (tipo quelli di Rep.Ceca-Lituania) ma quelli che avevamo noi erano eccezionali xD

  • chauser 11/09/2015, 11.16
    Citazione ( TragicBronson 11/09/2015 @ 10:33 )

    Oggettivamente è difficile trovare minuti per Polonara in questi Europei. A me dispiace più che altro che non gli siano state date maggiori opportunità in preparazione per mettersi in luce e magari provare un quintetto perimetrale ma di statura co ...

    ieri siamo stati stuprati sotto il canestro. Ero sotto il canestro e ti assicuro che abbiamo fatto una figuretta proprio nel settore dei lunghi. Bargnani non fa un aiuto che sia uno, Cusin non è proponibile a questi livelli, è imbarazzante. Se questi sono i presupposti non capisco perchè non dobbiamo provare cose diverse dal solito Bargnani Gallinari, Melli Cusin. Potremmo giocare anche con Melli e Polonara, o inventarci qualcosa di diverso. Stesso discorso per Della Valle. Ieri è entrato, ha dimostrato di esserci. Ogni tanto un po' di energia non farebbe schifo, noi che abbiamo tanto talento e facciamo sempre la stessa azione in isolamento e fatichiamo in difesa. Proviamoli sti giocatori visto che ci sono...

  • MENCIA 11/09/2015, 11.04

    Contento per Polonara che non e' andato agli europei solo per scaldare la panchina o dare le salviette ai titolari

  • MENCIA 11/09/2015, 11.03

    Bellissima la faccia di Gasol dopo che gli hanno schiacciato in testa

  • Thelo 11/09/2015, 10.54
    Citazione ( TragicBronson 11/09/2015 @ 10:28 )

    No, assolutamente. Per i miei gusti rasentano la perfezione: competenti, usano un linguaggio semplice, simpatici e molto appassionati. Non fanno il tifo per nessuna ma si esaltano in egual modo per le grandi giocate fatte da una squadra come da un'al ...

    Ok, probabilissimo considerato quanto poco li ho ascoltati. Mi sembrava solo di sentire un certo "obbligo all'esaltazione" a sentirgli dagli highlight. Meglio così.

  • TragicBronson 11/09/2015, 10.33
    Citazione ( chauser 11/09/2015 @ 10:10 )

    in 3 minuti di partita polonara entra nella top 5. Chissà cosa farebbe se gli facessero giocare qualche minuto in più. A no...abbiamo già il mozzarellone

    Oggettivamente è difficile trovare minuti per Polonara in questi Europei. A me dispiace più che altro che non gli siano state date maggiori opportunità in preparazione per mettersi in luce e magari provare un quintetto perimetrale ma di statura con gli spot 3, 4 e 5 occupati rispettivamente da Gallinari, Polonara e Bargnani.

  • TragicBronson 11/09/2015, 10.28
    Citazione ( Thelo 11/09/2015 @ 10:23 )

    Solo a me sembrano tremendamente finti questi telecronisti? Preciso che li sento solo negli highlights, normalmente guardo le partite su sky, quindi magari mi sbaglio.

    No, assolutamente. Per i miei gusti rasentano la perfezione: competenti, usano un linguaggio semplice, simpatici e molto appassionati. Non fanno il tifo per nessuna ma si esaltano in egual modo per le grandi giocate fatte da una squadra come da un'altra. Nelle partite di Berlino a me infastidiva giusto un pochino la spalla tecnica coi suoi frequenti "great call" ogni volta che un arbitro prendeva una decisione secondo lui giusta - magari una decisione normale ma lui la fa passare come se in campo ci fosse un genio del fischietto.

  • Thelo 11/09/2015, 10.23

    Solo a me sembrano tremendamente finti questi telecronisti? Preciso che li sento solo negli highlights, normalmente guardo le partite su sky, quindi magari mi sbaglio.

  • Obradoiro88J 11/09/2015, 10.20

    Mi inchino a Djordjevic, se riesce a mettere nella testa di Nedovic che può e deve contribuire al bene della squadra anche facendo giocate difensive come quella stoppata, beh, chapeau.

  • chauser 11/09/2015, 10.10

    in 3 minuti di partita polonara entra nella top 5. Chissà cosa farebbe se gli facessero giocare qualche minuto in più. A no...abbiamo già il mozzarellone