Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 07/08/2015, 23.27

Boban Marjanovic: Volevo davvero giocare ad Eurobasket

Il centro non sarà ad Eurobasket per volere degli Spurs

Nazionali
Boban Marjanovic ha parlato per la prima volta dopo il divieto degli Spurs di giocare ad Eurobasket con la Serbia.
Il gigante ex Stella Rossa era al training camp con la Serbia quando è stato richiamato dagli Spurs per una visita di controllo al piede.

“Sono dispiaciuto per quanto è accaduto. Volevo davvero giocare con la nazionale. Non vedevo l’ora di iniziare il training camp e di lavorare per coach Djordjevic. Ma alla fine non è dipeso da me. Sin dal primo giorno di preparazione c’era una bella atmosfera in nazionale. Il gruppo è fantastco e sono certo che saranno in grado di raggiungere la zona medaglia qualificandosi per le Olimpiadi” ha detto Marjanovic.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • Tonypac 09/08/2015, 00.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E quanto cazz* sono duri oh! Che poi penso proprio Boban i suoi minuti potrà trovarli, dato che come caratteristiche è unico nel roster.

  • Nimzowitsch 08/08/2015, 21.26

    bravoh boban, hai trovato un modo pulito per pararti il culetto sia con gli spurs che con la nazionale.

  • andreago 08/08/2015, 17.08

    Sta roba è una schi-fezza. Punto.

  • michael78 08/08/2015, 17.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma ti ripeto qua se entriamo nel campo delle ipotesi a livello professionistico tutti o quasi i giocatori sono rischio infortunio, perché specialmente per chi gioca tanto in nba ed eurolega , il rischio c'è , qua c'è una situazione di precauzione eccessiva , che potrebbe applicarsi minimo al 70% dei giocatori presenti al prossimo europeo.Poi facciano quello che vogliono , e Marjanovic è molto meno decisivo di quanto si pensi in questa serbia dove i comandanti si chiamano Teodosic , Bjelica e Bogdanovic e mi pare ci siano tutti , e soprattutto Radulica , Milutinov , Kuzmic e Stimac bastano e avanzano per metterci in difficoltà sottocanestro.

  • andrebott 08/08/2015, 15.48

    Bene per noi non trovarcelo contro ma questa situazione è davvero ridicola e deve finire!

  • vdivac 08/08/2015, 15.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    boban è stato fermato per precauzione ma che comunque avrebbe potuto giocare le partite europee perché non sente nessun dolore e non c'è nessuna frattura.

  • pisto123 08/08/2015, 15.07
    Citazione ( davide182 08/08/2015 @ 14:52 )

    si capisco il tuo discorso, ma è altrettanto vero che così si attua una situazione quasi contrattuale, che non credo esista, nella quale il club ha il potere di veto se mandare un giocatore o meno in nazionale. è questo ciò che lamento. o si lasc ...

    Ma io ti capisco... ache io seguo le competizioni per Nazionale e sono certo più contento quando ci sono tutti. Il punto è che qui si parla di due pianeti diversi a livello contrattuale, nemmeno lontanamente paragonabili... la parità da te ipotizzata tra NBA e Federazioni internazionali, come già detto da altri utenti, non può esistere... e i primi ad accettare il tutto sono i giocatori, in cambio di stipendi che non vedrebbero mai... Pensi che sarebbero contenti se gli Spurs del caso dicessero: "Ah beh, se devo correre rischi, anzichè il Marjanovic del caso non corro rischi e metto in roster Lalanne"... Sai come sarebbe felice Marjanovic...

  • davide182 08/08/2015, 14.52
    Citazione ( pisto123 08/08/2015 @ 14:40 )

    * ...ci sono due valutazioni mediche discordanti e non vedo perchè dalla parte della ragione o della "buona fede" debba essere per forza considerata la Serbia... (Scusami, avevo cancellato questa parte del discorso e non l'avevo riscritta).

    si capisco il tuo discorso, ma è altrettanto vero che così si attua una situazione quasi contrattuale, che non credo esista, nella quale il club ha il potere di veto se mandare un giocatore o meno in nazionale. è questo ciò che lamento. o si lasciano liberi i giocatori o si mettono alla pari club e nazionali, senza rivendicare i milioni di contratto. sinceramente la scusa del "io pago e io voglio il giocatore sano" non regge. perchè ci sono mille modi di infortunarsi e di avere ricadute anche non giocando in nazionale. da qui l'esempio del campetto.

  • pisto123 08/08/2015, 14.40
    Citazione ( davide182 08/08/2015 @ 13:57 )

    sto dicendo che o si lasciano liberi i giocatori di andare o meno. oppure se si vuole proprio tutelare i propri interessi economici (perchè alla fine si tratta di questo, figuriamoci se gli spurs abbiano un cosi disperato bisogno tecnico di marjanov ...

    * ...ci sono due valutazioni mediche discordanti e non vedo perchè dalla parte della ragione o della "buona fede" debba essere per forza considerata la Serbia... (Scusami, avevo cancellato questa parte del discorso e non l'avevo riscritta).

  • pisto123 08/08/2015, 14.37
    Citazione ( davide182 08/08/2015 @ 13:57 )

    sto dicendo che o si lasciano liberi i giocatori di andare o meno. oppure se si vuole proprio tutelare i propri interessi economici (perchè alla fine si tratta di questo, figuriamoci se gli spurs abbiano un cosi disperato bisogno tecnico di marjanov ...

    Perdonami, ma messa così diventa contraddittoria: se gli Spurs vogliono tutelare i propri interessi economici... perchè mandano Parker e Diaw a giocare con la Francia e si preoccupano di uno a cui danno 2 mln. a stagione? Qui si parla di un giocatore in fase di recupero da un infortunio, ci sono due valutazioni mediche e sui tempi di stop discordanti e... ma se per te la soluzione migliore è che le squadre NBA "non rompano le scatole", quando si parla contratti che dalle altre parti del mondo si sognano, allora si parla di nulla eh...

  • davide182 08/08/2015, 13.57
    Citazione ( Rondell 08/08/2015 @ 13:51 )

    Certo, così poi non si convocano più giocatori nba. Se si rompe Gallinari con la nazionale con che soldi copri il suo stipendio?

    sto dicendo che o si lasciano liberi i giocatori di andare o meno. oppure se si vuole proprio tutelare i propri interessi economici (perchè alla fine si tratta di questo, figuriamoci se gli spurs abbiano un cosi disperato bisogno tecnico di marjanovic con duncan, aldridge, west e diaw) si fa che se il giocatore si infortuna durante la preparazione con la nazionale questa ne risponde.
    o, soluzione migliore, squadre nba (nella specie gli spurs) non rompono le scatole. mi sorge il dubbio se un giocatore si infortunasse giocando al campetto in estate come si comporterebbero? non lo mandano a giocare al campetto?

  • Rondell 08/08/2015, 13.51 Mobile
    Citazione ( davide182 08/08/2015 @ 10:53 )

    facciamo che le squadre nba non rompono il ca220. i giocatori sanno se sono infortunati o meno, se vogliono andare a giocare che vadano pure a loro rischio e pericolo, se poi si infortunano proprio in nazionale spese mediche e stipendio nel periodo ...

    Certo, così poi non si convocano più giocatori nba. Se si rompe Gallinari con la nazionale con che soldi copri il suo stipendio?

  • ilriflesso 08/08/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo in pieno

  • Thebigfundamental21 08/08/2015, 12.31
    Citazione ( michael78 08/08/2015 @ 12:15 )

    no sto dicendo che è una precauzione eccessiva , e con questo metodo nessuno dovrebbe andare agli Europei, su cosa ti basi quando dici che la prima visita degli spurs era superficiale? perché avrebbe dovuto esserlo? se ci pensi ha poco senso , per ...

    Non era superficiale nel senso di trascurata, era approfondita, generale ma senza lastre o altre analisi mediche più accurate, com'è prassi per la firma di un giocatore. Quando gli Spurs hanno saputo delle parole dell'assistente hanno voluto vederci chiaro, lo hanno richiamato, eseguito degli esami medici più specifici su caviglia e piede ed è venuto fuori la frattura ecc

  • Thebigfundamental21 08/08/2015, 12.22
    Citazione ( ilriflesso 08/08/2015 @ 10:38 )

    I giocatori che hanno a cuore LA propria nazione accetterebbero

    Non ne troveresti uno, sopratutto tra i più giovani, persino un pesce piccolo come Marjanovic ha detto no alla nazionale

  • Thebigfundamental21 08/08/2015, 12.17
    Citazione ( TheBigO 08/08/2015 @ 12:06 )

    Secondo te?

    Di cax.ate

  • Thebigfundamental21 08/08/2015, 12.16
    Citazione ( TheBigO 08/08/2015 @ 12:01 )

    Link?

    Ora la cerco meglio, era una dichiarazione stile questa in cui diceva di: "essere molto contento dell'arrivo, di non veder l'ora di allenarsi con gli altri giocatori, che era rimasto piacevolmente colpito dalla città e da i suoi abitati assolutamente accoglienti ecc. di comprendere bene e di accettare nonostante il dispiacere la decisione della franchigia e di non avercela assolutamente con lo staff della nazionale che lo avrebbe fatto giocare sull'infortunio o con quello della Stella Rossa per averlo fatto giocare infortunato" questo era bene o male il succo, clima tutt'altro che teso

  • michael78 08/08/2015, 12.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no sto dicendo che è una precauzione eccessiva , e con questo metodo nessuno dovrebbe andare agli Europei, su cosa ti basi quando dici che la prima visita degli spurs era superficiale? perché avrebbe dovuto esserlo? se ci pensi ha poco senso , perché quando tu prendi un giocatore e sei una squadra Nba lo visiti seriamente già dalla prima volta, e non ti basi sulle parole di Un 'assistant coach per fare la tua seconda disamina , poi se gli spurs vogliono fermarlo che lo fermino e diciamo chiaramente che Marjanovic non è assolutamente la star della Serbia , però ne converrai che la vicenda ha del grottesco

  • gibson 08/08/2015, 12.09

    Mi dispiace non vedere Boban all'europeo nonostante sia un avversario dell'italia mi sarebbe piaciuto vederlo, qua bisognarebbe capire le reali condizioni di marjanovic, se quest'ultimo e a rischio hanno ragione gli spurs, se invece le sue condizioni gli permettono di giocare allora ha ragione la serbia.

  • TheBigO 08/08/2015, 12.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ora ci siamo

  • TheBigO 08/08/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 08/08/2015 @ 12:02 )

    3 dei 5 giocatori con più minuti di sempre nelle competizioni FIBA sono nostri, Diaw-Parker-Ginobili e gli ultimi 2 sono sempre stati nostri giocatori, ma di cosa stiamo parlando

    Secondo te?

  • Thebigfundamental21 08/08/2015, 12.06
    Citazione ( vdivac 08/08/2015 @ 02:36 )

    hai fatto la tua scelta spero la federazione prenda dei seri provvedimenti. già dalle sue parole si capisce quanto è stata falsa e ridicola questa storia.

    Perchè falsa? Dammi un motivo serio per perchè una delle 2 parti si deve essere inventata qualcosa

  • Thebigfundamental21 08/08/2015, 12.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    3 dei 5 giocatori con più minuti di sempre nelle competizioni FIBA sono nostri, Diaw-Parker-Ginobili e gli ultimi 2 sono sempre stati nostri giocatori, ma di cosa stiamo parlando

  • TheBigO 08/08/2015, 12.01 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 08/08/2015 @ 11:59 )

    Assolutamente, c'è tutta una sua intervista al riguardo

    Link?

  • Thebigfundamental21 08/08/2015, 11.59
    Citazione ( TheAnswer 08/08/2015 @ 00:56 )

    Il rapporto con gli Spurs inizia nel migliore dei modi insomma....

    Assolutamente, c'è tutta una sua intervista al riguardo

  • michael78 08/08/2015, 11.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però scusami tu devi prendere in considerazione la situazione odierna non quella di 50 giorni fa, e ricorda anche che al riguardo non ci sono referti medici che lo dimostrino , ma solo le parole di un assistant coach non di un medico. Che ci sia eccessiva precauzione degli spurs è sotto gli occhi di tutti , che possano farlo anche.

  • Geppo 08/08/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( vdivac 08/08/2015 @ 02:38 )

    come è diritto quella della serbia di escluderlo per sempre dalle convocazioni

    Il fatto è che non so quanto alla Serbia convenga

  • michael78 08/08/2015, 11.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    attenzione non è una frattura al piede , ma solo un gonfiore al piede che è cosa ben diversa , fosse una frattura non si porrebbe nemmeno il problema , avrebbero ragione gli Spurs , ma qua parliamo di altro e dovrebbe prevalere il buon senso.

  • Antonio 08/08/2015, 11.32
    Citazione ( davide182 08/08/2015 @ 10:53 )

    facciamo che le squadre nba non rompono il ca220. i giocatori sanno se sono infortunati o meno, se vogliono andare a giocare che vadano pure a loro rischio e pericolo, se poi si infortunano proprio in nazionale spese mediche e stipendio nel periodo ...

    Stipendio pagato dalle nazionali? Quindi se Gallinari giocasse nonostante un referto medico NBA che dice che non dovrebbe farlo e poi effettivamente si infortunasse, la FIP dovrebbe pagare i 15M l'anno del contratto? Sai che questo significherebbe fallimento istantaneo della pallacanestro italiana, vero?

  • venetOlimpia 08/08/2015, 11.22 Mobile
    Citazione ( fpasserini94 08/08/2015 @ 03:13 )

    ora non sono piu da oro. un vero peccato per questa serbia. sempre forza srbija!!

    Beh no, n'attimo. Hanno perso un giocatore senza il quale l'anno scorso sono andati in finale mondiale. Non è come se la Germania perdesse Nowitzki. I serbi ne hanno di alternative...

  • michael78 08/08/2015, 11.19

    questo di Marjanovic è un caso particolare , nel senso che lui non ha un particolare infortunio , ma solo un gonfiore che rischia di diventare infortunio, se entriamo nel campo delle ipotesi diciamo che tutti i giocatori hanno problemi che rischiano di aggravarsi e quindi agli europei non dovrebbe andarci nessuno più o meno. Io credo che Marjanovic sia in grado di giocare come credo che se Tony Parker avesse lo stesso infortunio giocherebbe gli europei , è anche ovviamente una questione di status , diciamo che un giocatore se vuole veramente giocare con la propria nazionale gioca a costo poi di stare in panca nell'annata Nba successiva , ricorderete il caso Garbajosa, che probabilmente era anche peggio di Marjanovic , ricorderete il caso Gasol del 2011 che si infortuno in nazionale durante la preparazione e rientrò giusto in tempo per gli europei, mettiamola così , Marjanovic non vuole inimicarsi nessuno a San Antonio prima di incominciare l'avventura, ora tocca agli spurs avere clemenza e farlo giocare perché realmente non ha nulla di serio, ma dubito fortemente che accadrà

  • davide182 08/08/2015, 10.53

    facciamo che le squadre nba non rompono il ca220. i giocatori sanno se sono infortunati o meno, se vogliono andare a giocare che vadano pure a loro rischio e pericolo, se poi si infortunano proprio in nazionale spese mediche e stipendio nel periodo di convalescenza li pagano le nazionali. tutto questo proibizionismo deve finire, anche se non ricordo di altri europei extra spurs ben più importanti per la propria nazionale essere fermati dal club.
    e poi scusatemi.. capirei parker o ginobili, ma marjanovic agli spurs conta il giusto. ha davanti duncan, aldridge, diaw e west. non credo proprio si getterebbero da un grattacielo se si infortunasse.

  • TragicBronson 08/08/2015, 10.51
    Citazione ( Crabsham 08/08/2015 @ 10:48 )

    Discreto....

    Questo è il bello degli slavi nello sport :)

  • Crabsham 08/08/2015, 10.48
    Citazione ( TragicBronson 08/08/2015 @ 10:44 )

    OT (ma che cmq riguarda la Serbia): Djordjevic la tocca piano in quanto a prospettive su EuroBasket "Gold, that's all" http://www.eurobasket2015.org/en/compID_
    qMRZdYCZI6EoANOrUf9le2.season_2015.round
    ID_9322.coid_ZGa2dzcUJ9YMwzTkef,uu3.arti
    cleMode_on. ...

    Discreto....

  • soloair 08/08/2015, 10.47
    Citazione ( ilriflesso 08/08/2015 @ 10:38 )

    I giocatori che hanno a cuore LA propria nazione accetterebbero

    ....Sicuramente...prova a farti venire in mente se qualcuno lo ha fatto.

  • TragicBronson 08/08/2015, 10.46

    pfff cheppalle i link sul sito Fiba, vabbè, è qui [ link ]

  • TragicBronson 08/08/2015, 10.44

    OT (ma che cmq riguarda la Serbia): Djordjevic la tocca piano in quanto a prospettive su EuroBasket "Gold, that's all" [ link ],uu3.articleMode_on.html

  • Antonio 08/08/2015, 10.40
    Citazione ( ilriflesso 08/08/2015 @ 10:38 )

    I giocatori che hanno a cuore LA propria nazione accetterebbero

    Certo, un giocatore rinuncerebbe a decine di milioni di dollari per amore della propria nazionale. E io sono Napoleone.

  • ilriflesso 08/08/2015, 10.38 Mobile
    Citazione ( Antonio 08/08/2015 @ 10:34 )

    Ok, ma allora facciamo che l'NBA può rescindere unilateralmente in caso di infortunio in una gara della nazionale. Così mi sembrerebbe paritaria la situazione, ma dubito che i giocatori accetterebbero

    I giocatori che hanno a cuore LA propria nazione accetterebbero

  • Antonio 08/08/2015, 10.34
    Citazione ( ilriflesso 08/08/2015 @ 10:24 )

    Ma é LA FIBA che é ridicola....I giocatori dovrebbero partecipare alle varie manifestazioni (europei mondiali olimpiadi) se concocati e ritenuti abili dai rispettivi staff nazionali senza se e senza ma...e le squadre nba valutare se mettere sotto c ...

    Ok, ma allora facciamo che l'NBA può rescindere unilateralmente in caso di infortunio in una gara della nazionale. Così mi sembrerebbe paritaria la situazione, ma dubito che i giocatori accetterebbero

  • TheBigO 08/08/2015, 10.34 Mobile
    Citazione ( vdivac 08/08/2015 @ 03:31 )

    come gli hanno ben esplicati i serbi...o ascoltiamo solo una campana? ti sembra che il giocatore abbia detto che non può accettare la convocazione per via di possobili infortuni? i texani hanno tutto il diritto di trattenere bobab visto che sono lor ...

    Gli esami fatti negli USA sono successivi e in tutta onestà dopo il caso Marchisio mi fido così così degli staff medici delle nazionali e mi fido un po' di più di quelli delle squadre professionistiche

  • timmy21legend 08/08/2015, 10.32

    se gli spurs hanno preso questa decisione, significa che il rischio di ricaduta c'era, quindi alla fine come ho gia scritto in un altro commento, piu spazio per milutinov!

  • ilriflesso 08/08/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma é LA FIBA che é ridicola....I giocatori dovrebbero partecipare alle varie manifestazioni (europei mondiali olimpiadi) se concocati e ritenuti abili dai rispettivi staff nazionali senza se e senza ma...e le squadre nba valutare se mettere sotto contratto I giocatori europei sapendo che dovrebbero partecipare a tali manifestazioni...questo se si volesse il bene del basket...a me non me ne può fregare di meno della NBA, devo essere padrone di convocare il belinelli o il marjanovic di turno, il quale può sempre rifiutare, ma a quel punto la sua federazione lo squalifica...

  • Rookinho 08/08/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avevo perso l'ultimo infortunio ma era chiaro e lecito che anche se è in una fase avanzata del recupero da un infortunio gli spurs preferiscano evitare sollecitazioni e sforzi che vadano a minarne l'integrità fisica di Boban.. Così come è successo l'anno scorso al gino. Poi ricordo che i giocatori dalla mole fisica imponente siano anche più soggetti ad infortuni per una sollecitazione non indifferente dovuta alla stazza.

  • ITALHOOP 08/08/2015, 09.50
    Citazione ( lovethisgame 08/08/2015 @ 02:46 )

    esatto. mi aspetto comunque qualcosa dalla federazione serba… off topic: ma solo a me capita?? saranno un paio di mesi che più che sportando,mi sembra quasi di visitare la pagina di "pubblicizzando"… ban da ogni parte. e i prestiti anche ai cat ...

    Amen...

  • MENCIA 08/08/2015, 09.29

    Dopo l'infortunio di George extra Nba, penso che tante squadre americane ci pensano su bene, prima di mandare un loro (dipendente) giocatore a competizioni della loro nazionale, dato che su questi investano fior di dollari della squadra e i relativi sponsor.
    E poi egoisticamente è un problema meno per l'Italia quindi bravi Spurs salvaguardate il vostro giocatore

  • Lele22 08/08/2015, 07.43 Mobile

    Sono proprio curioso di vederlo in NBA. Daje Boban!

  • LynnGreer 08/08/2015, 07.27

    Per "piccoli" problemi ai piedi Yao Ming ha chiuso la carriera. E gli Spurs, storicamente, non sono una franchigia che vieta ai propri giocatori di giocare in nazionale. Se fosse a posto, l'avrebbero mandato.

  • arciere91 08/08/2015, 03.52

    Caro Boban, poi vedi se grazie al non essere andato in nazionale starai per tutta la stagione in forma ed avrai recuperato al 100% e te ne fotterà sega della nazionale

  • vdivac 08/08/2015, 03.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come gli hanno ben esplicati i serbi...o ascoltiamo solo una campana? ti sembra che il giocatore abbia detto che non può accettare la convocazione per via di possobili infortuni? i texani hanno tutto il diritto di trattenere bobab visto che sono loro che lo pagano ma altrettanto la federazione ha il diritto di escludere boban in futuro perché non ha risposta alla convocazione nonostante sia pronto fisicamente per giocare secondo la versione serba.

Pagina di 2