Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 05/08/2015, 11.58

Italia, un mese ad Eurobasket. I tre NBA a pieno ritmo col gruppo

Il 5 settembre prossimo l'Italia comincerà la propria avventura europea a Berlino contro la Turchia (ore 21.00 in diretta su Sky Sport)

Nazionali
Trieste. Un mese esatto all'inizio dell'EuroBasket 2015. Il 5 settembre prossimo l'Italia comincerà la propria avventura europea a Berlino contro la Turchia (ore 21.00 in diretta su Sky Sport).

Da ieri gli Azzurri sono al lavoro a Trieste. E' cominciata infatti al Pala Rubini la seconda fase di preparazione dopo il ritiro di Folgaria e il torneo di Trento.

Gli Azzurri saranno impegnati nel torneo di Tbilisi in Georgia (contro Estonia, Lettonia e padroni di casa) dal 14 al 16 agosto e successivamente nel torneo di Capodistria in Slovenia dal 21 al 23 agosto (Diretta Sky Sport). Chiuderà la preparazione estiva il consueto torneo di Trieste dal 28 al 30 agosto (Diretta Sky Sport).

Il 2 settembre la partenza per Berlino.
 

Primo allenamento per la Nazionale dopo il raduno di Trento

Posted by Federazione Italiana Pallacanestro - Le Nazionali di basket on Martedì 4 agosto 2015
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 153 Commenti

Pagina di 4

  • deemaz 07/08/2015, 16.25

    trovo ingiusto che le partite della nazionale non vengano trasmesse in chiaro

  • TragicBronson 07/08/2015, 10.37
    Citazione ( OttoLamphred 07/08/2015 @ 09:41 )

    Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, mi ero perso questo replay: quando li carichi OBBLIGATORIO il tag per avvertirci!!!! *_________*

    Non mancherò! ;)

  • OttoLamphred 07/08/2015, 09.43
    Citazione ( tobaldinifrancesco4 06/08/2015 @ 12:51 )

    l'ultimo tiro di una partita italia in parita voi a chi lo date l'ultimo tiro

    Io vado contro corrente rispetto agli altri che mi hanno preceduto e non lo darei a Gallinari, in ordine direi Datome, Beli, ADV.
    Ma come scritto giustamente si deve anche vedere gli accoppiamenti e chi è più in palla in quella partita

  • OttoLamphred 07/08/2015, 09.41
    Citazione ( TragicBronson 06/08/2015 @ 13:41 )

    Allora prepara il pacchetto di fazzoletti, perché entro la settimana prossima dovrei riuscire a caricare sul tubo alcune chicche inedite: ho riesumato in questi giorni alcuni VHS che avevo registrato su Tele+ fra 1999 e 2000. Ci sono: finale Eurobas ...

    Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, mi ero perso questo replay: quando li carichi OBBLIGATORIO il tag per avvertirci!!!!
    *_________*

  • Aronnax 07/08/2015, 08.59
    Citazione ( OttoLamphred 06/08/2015 @ 08:14 )

    In linea di massima sono daccordo con te (anche per la mia predilezione per il QI di Pascolo) ma Melli è l'unico dei 3 che può darti qualche minuto da 5 in un quintetto piccolo, vista la possibile poca affidabilità di Cusin. Avessimo un Marconato ...

    Ma come 5 c'è Bargnani che giocherà tanti minuti, non vedo questo bisogno impellente di Melli.


    Purtroppo Pianigiani ha già fatto tutte le sue scelte, ma io preferisco mille volte un Polonara o un Pascolo a Melli (a questo Melli, non quello 2014), sia per IQ sia per per difesa e rimbalzi, dove ora come ora Polonara è due spanne sopra.

  • Anklebreaker 06/08/2015, 14.33
    Citazione ( tobaldinifrancesco4 06/08/2015 @ 12:51 )

    l'ultimo tiro di una partita italia in parita voi a chi lo date l'ultimo tiro

    Lo do' a uno tra Belinelli, Gentile, Datome e Gallinari

  • ominostrakko 06/08/2015, 13.49
    Citazione ( TragicBronson 06/08/2015 @ 13:41 )

    Allora prepara il pacchetto di fazzoletti, perché entro la settimana prossima dovrei riuscire a caricare sul tubo alcune chicche inedite: ho riesumato in questi giorni alcuni VHS che avevo registrato su Tele+ fra 1999 e 2000. Ci sono: finale Eurobas ...

    Eh sì vabbè, tu mi vuoi commuovere come un vitello orfano, ahahahahah
    Metti metti, e poi posta il link, che a minuti vado a prendere i kleenex :-)

  • TragicBronson 06/08/2015, 13.41
    Citazione ( ominostrakko 06/08/2015 @ 13:32 )

    Allineati e coperti, ahahahah Era comunque un parere facilmente condivisibile, il Gallo per la qualità e l'autorevolezza del giocatore e Datome praticamente per tutto non possono che essere le facce di questa nazionale. In questo campo gli altri ben ...

    Allora prepara il pacchetto di fazzoletti, perché entro la settimana prossima dovrei riuscire a caricare sul tubo alcune chicche inedite: ho riesumato in questi giorni alcuni VHS che avevo registrato su Tele+ fra 1999 e 2000. Ci sono: finale Eurobasket 99 Italia-Spagna, con commento Tranquillo-Peterson (e con pre e post partita lunghissimi). Poi due puntate speciali di Zona, il programma di approfondimento sportivo di allora, che ogni estate faceva delle lunghe puntate dedicate alla stagione sportiva conclusa. Ho gli speciali del 1999 e del 2000 che contengono, fra le varie: documentario di 30' sull'Italbasket campione d'Europa, McDonald's Championship del 99 in cui Varese mise in crisi gli Spurs per più di tre quarti di partita, Eurolega, Saporta, il primo titolo NBA degli Spurs e il primo di Kobe & Shaq.

  • ominostrakko 06/08/2015, 13.32
    Citazione ( TragicBronson 06/08/2015 @ 13:00 )

    ahah non avevo letto la tua risposta, in pratica ti ho copiato XD

    Allineati e coperti, ahahahah
    Era comunque un parere facilmente condivisibile, il Gallo per la qualità e l'autorevolezza del giocatore e Datome praticamente per tutto non possono che essere le facce di questa nazionale. In questo campo gli altri bene, ma non benissimo ;-)
    Ah, che ricordi che evochi... un fenicottero ed una pantera... diversissimi come carattere, uguali per talento illegale. Mi sta scendendo una lacrima XD

  • MJmademecrazy 06/08/2015, 13.03 Mobile
    Citazione ( BornTired 06/08/2015 @ 10:06 )

    Secondo me porteremo Bargnani Cusin e sia Melli che Polonara. Lasciando a casa Poeta, Cervi, Vitali e (purtroppo) Pascolo

    Condivido...perché ADV può beccare la stiscia e dare una mano a portare palla ...quindi improbabile che il Pianiggia lo lascia a casa... Pascolo,idolo....!

  • TragicBronson 06/08/2015, 13.03

    ominostrakko Duopolio che in qualche modo somiglierebbe abbastanza a quello Myers-Fucka dei tempi d'oro *-*

  • TragicBronson 06/08/2015, 13.00
    Citazione ( ominostrakko 06/08/2015 @ 12:03 )

    IMHO, per un mix di talento, carisma, importanza in squadra e fiducia da parte degli altri, direi il Gallo. Hackett ha ancora in testa la cenere con cui si è cosparso dopo i fatti del 2014, Gentile potrebbe ma non sono sicuro che abbia l'intera squa ...

    ahah non avevo letto la tua risposta, in pratica ti ho copiato XD

  • TragicBronson 06/08/2015, 12.59
    Citazione ( tobaldinifrancesco4 06/08/2015 @ 11:43 )

    per voi chi puo essere il leader di questo gruppo?

    Secondo me sarà una specie di duopolio Gallinari-Datome

  • TragicBronson 06/08/2015, 12.57
    Citazione ( tobaldinifrancesco4 06/08/2015 @ 12:51 )

    l'ultimo tiro di una partita italia in parita voi a chi lo date l'ultimo tiro

    Ti basta come risposta? ;) [ link ] Parlando seriamente, non può esserci un nome: dipende da chi è più in palla quel giorno e/o può approfittare di un mismatch favorevole (o ancora, quello che ha più possibilità di vedere il marcatore avversario stamparsi su un blocco).

  • tobaldinifrancesco4 06/08/2015, 12.51 Mobile

    l'ultimo tiro di una partita italia in parita voi a chi lo date l'ultimo tiro

  • BornTired 06/08/2015, 12.15 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 06/08/2015 @ 11:04 )

    A me sembra la soluzione migliore e riflettendoci meglio, in effetti sembra anche la più probabile.

    Sì almeno che Pianigiani non voglia avere per sicurezza Cervi e allora il posto se lo giocano Polonara e Melli che adoro entrambi e non riuscirei a sceglierne uno (sempre se esclude Cervi eh) quindi in quintetto io farei Hackett Beli Datome Gallo e Mago che se avrà problemi avremo tanti lunghi pronti a sostituirlo

  • ominostrakko 06/08/2015, 12.03
    Citazione ( tobaldinifrancesco4 06/08/2015 @ 11:43 )

    per voi chi puo essere il leader di questo gruppo?

    IMHO, per un mix di talento, carisma, importanza in squadra e fiducia da parte degli altri, direi il Gallo. Hackett ha ancora in testa la cenere con cui si è cosparso dopo i fatti del 2014, Gentile potrebbe ma non sono sicuro che abbia l'intera squadra dietro, il Beli ha l'anima del gregario e gli altri sono, da questo punto di vista, figuranti.
    Rimarrebbe Datome, capitano da giocatore e perfetto come persona. Così, a naso, siamo davanti ad un duopolio nel ruolo. Che a mio parere farà contenti tutti.

  • tobaldinifrancesco4 06/08/2015, 11.43 Mobile

    per voi chi puo essere il leader di questo gruppo?

  • tobaldinifrancesco4 06/08/2015, 11.26 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/08/2015 @ 08:21 )

    Si, ma te l'hai mai visto giocare Cervi o guardi solo il tabellino delle misure? Perchè secondo te Riccardino contro Gobert icchè fa, gli racconta un paio di freddure che ha durato fatica a contrastare Ortner? Melli da 5 sarebbe una soluzione estre ...

    hai ragione

  • TheAnswer 06/08/2015, 11.04 Mobile
    Citazione ( BornTired 06/08/2015 @ 10:06 )

    Secondo me porteremo Bargnani Cusin e sia Melli che Polonara. Lasciando a casa Poeta, Cervi, Vitali e (purtroppo) Pascolo

    A me sembra la soluzione migliore e riflettendoci meglio, in effetti sembra anche la più probabile.

  • OttoLamphred 06/08/2015, 11.03
    Citazione ( TragicBronson 06/08/2015 @ 10:58 )

    Lo sappiamo, però c'è una regola aurea che va rispettata. Puoi fare il Suo nome (con cautela) in thread di rumor di mercato e simili. Quando si parla di Nazionale, solo soprannomi (Big Crosa, Pippariol, Er Turnover, etc.) per due motivi: rispetto v ...

    Ahahahah, hai ragione ma per associazione di idee se penso a un cagnaccio (Aradori) mi viene subito in mente l'altro :-D

  • TragicBronson 06/08/2015, 10.58
    Citazione ( WolfOfPSE 06/08/2015 @ 09:42 )

    Otto Lamphred Ero ironico su Crosariol.:D:DCervi proprio non lo volete vedere manco in cartolina.Si che l'ho visto giocare.Questo è quello che passa il convento e ci dobbiamo accontentare.Se uno tra Bargnani e Cusin ha problemi di falli o addirittur ...

    Lo sappiamo, però c'è una regola aurea che va rispettata. Puoi fare il Suo nome (con cautela) in thread di rumor di mercato e simili. Quando si parla di Nazionale, solo soprannomi (Big Crosa, Pippariol, Er Turnover, etc.) per due motivi: rispetto verso i tifosi vittime delle nazionali azzurre 2007-2011 e perché porta una gran zella. Stesso discorso per Mancio (mannaggia Otto Lamphred, hai sgarrato, speriamo che gli Dei del Basket siano misericordiosi).

  • TragicBronson 06/08/2015, 10.49
    Citazione ( OttoLamphred 06/08/2015 @ 08:16 )

    Lo vidi, ai tempi di Siena, ad un centro commerciale vicino a Firenze: letteralmente circondato dalla patata, nemmeno fosse un pezzo di arrosto. Idolo indiscusso

    rispetto & devozione [ link ]

  • BornTired 06/08/2015, 10.06 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 06/08/2015 @ 08:24 )

    Secondo me, come spesso accaduto negli ultimi anni, porteremo solo 3 lunghi di ruolo (Bargnani, Cusin e uno tra Melli e Polonara) ed ovviamente utilizzeremo Gallinari da 4 (e qualche minuto in quel ruolo potrebbe prenderlo anche Datome).

    Secondo me porteremo Bargnani Cusin e sia Melli che Polonara. Lasciando a casa Poeta, Cervi, Vitali e (purtroppo) Pascolo

  • WolfOfPSE 06/08/2015, 09.42

    Otto Lamphred Ero ironico su Crosariol.:D:DCervi proprio non lo volete vedere manco in cartolina.Si che l'ho visto giocare.Questo è quello che passa il convento e ci dobbiamo accontentare.Se uno tra Bargnani e Cusin ha problemi di falli o addirittura un infortunio potrebbero essere guai seri sotto canestro.Farsi mangiare da quelli di 2.01 mi pare esagerato.

  • OttoLamphred 06/08/2015, 08.33
    Citazione ( alert 05/08/2015 @ 23:59 )

    Piaccia o meno Bargs giocherà da centro. C'è bisogno di stazza e pericolosità offensiva. Se il romano facesse il suo senza farsi del male nelle rotazioni (suo vero tallone di achille) avremo un enorme vantaggio. Di gente come lui non ce ne è molt ...

    Quoto, soprattutto l'ultima frase :-)

  • OttoLamphred 06/08/2015, 08.30
    Citazione ( TragicBronson 05/08/2015 @ 17:25 )

    Otto Lamphred NOOO hanno evocato Big Crosa!! So sette anni di guai!! Ma perché?! https://www.youtube.com/watch?v=iGAR73hG
    UIo

    A leggere "mi starebbe bene anche Crosa" mi è venuto quasi un mancamento O___o

  • OttoLamphred 06/08/2015, 08.28
    Citazione ( ominostrakko 05/08/2015 @ 17:03 )

    Con sei lunghi così un po' di sogni inizi a farli :-) A scanso di equivoci, nei prossimi giorni conto di andare a vedere qualche allenamento della nazionale, contando sulle ferie incombenti e sul palazzetto a quattro minuti di macchina da casa, cosà ...

    Mi raccomando i reportage, aspettiamo fiduciosi!!!
    ;-)

  • OttoLamphred 06/08/2015, 08.27
    Citazione ( TragicBronson 05/08/2015 @ 16:37 )

    andrebott Boldoz Dog Leggo tantissimi commenti di sfiducia verso Vitali ma secondo me il suo ballottaggio con Della Valle è molto più equilibrato di quanto si dica. I due offrono pro e contro molto diversi che rendono la scelta più delicata di qua ...

    Alla fine si parla di dodicesimo: io porterei Della Valle per fargli assaggiare il clima e il livello, e magari avere uno dalla panca che possa portare punti anche coi i secondi quintetti quando il gioco si ferma.
    Quest'anno (tocchiamoci) di gente adattabile in più ruoli ne hai, la versatilità di Vitali ti serviva di più all'ultimo europeo viste le assenze. Ma si parla comunque di un pallino di Pianigiani, un po' com'era Mancinelli, quindi ci sta benissimo che chiami lui

  • TheAnswer 06/08/2015, 08.24
    Citazione ( alert 05/08/2015 @ 23:59 )

    Piaccia o meno Bargs giocherà da centro. C'è bisogno di stazza e pericolosità offensiva. Se il romano facesse il suo senza farsi del male nelle rotazioni (suo vero tallone di achille) avremo un enorme vantaggio. Di gente come lui non ce ne è molt ...

    Secondo me, come spesso accaduto negli ultimi anni, porteremo solo 3 lunghi di ruolo (Bargnani, Cusin e uno tra Melli e Polonara) ed ovviamente utilizzeremo Gallinari da 4 (e qualche minuto in quel ruolo potrebbe prenderlo anche Datome).

  • OttoLamphred 06/08/2015, 08.22
    Citazione ( rhllor 05/08/2015 @ 16:26 )

    Eh, però Cervi coi nomi che hai fatto dura meno di un gatto in tangenziale. Non sta in campo a questi livelli... se deve essere preso per far 5 falli allora meglio uno che almeno in campo ci sta ed in emergenza è utile e non dannoso. (questo per c ...

    Totalmente daccordo

  • OttoLamphred 06/08/2015, 08.21
    Citazione ( WolfOfPSE 05/08/2015 @ 16:10 )

    Senza offesa ma dico.Ma quale Melli da 5.Te lo immagini contro Gobert o Ajinça che sono sui 2,17 entrambi,contro Pau Gasol e la sua tecnica magistrale(2,13),Ante Tomic(2,17),Alex Len(2,16).Questi sono solo alcuni dei centri enormi che ci saranno.Pre ...

    Si, ma te l'hai mai visto giocare Cervi o guardi solo il tabellino delle misure?
    Perchè secondo te Riccardino contro Gobert icchè fa, gli racconta un paio di freddure che ha durato fatica a contrastare Ortner?
    Melli da 5 sarebbe una soluzione estrema in caso di problemi per Bargnani E Cusin, visto che almeno lui voglia di sbattersi sotto un minimo ce l'ha, a differenza di Cervi che a questi livelli ti fa 3 falli in 3 azioni (di cui 2 in attacco) e si fa mangiare in capo anche da gente di 2.01

  • OttoLamphred 06/08/2015, 08.16
    Citazione ( TragicBronson 05/08/2015 @ 15:59 )

    Cmq Aradori è veramente un tronista mancato. Che uomo, ragazzi, che uomo!! XD

    Lo vidi, ai tempi di Siena, ad un centro commerciale vicino a Firenze: letteralmente circondato dalla patata, nemmeno fosse un pezzo di arrosto.
    Idolo indiscusso

  • OttoLamphred 06/08/2015, 08.14
    Citazione ( Aronnax 05/08/2015 @ 15:57 )

    Ho letto un paio di commenti, per me avendo dei 3 adattabili come Gallinari e Datome, non avendo penuria di lunghi per le presenze di Cusin e Bargnani, io Melli non lo porterei. Preferirei di gran lunga un difensore e un rimbalzista come Polonara o ...

    In linea di massima sono daccordo con te (anche per la mia predilezione per il QI di Pascolo) ma Melli è l'unico dei 3 che può darti qualche minuto da 5 in un quintetto piccolo, vista la possibile poca affidabilità di Cusin.
    Avessimo un Marconato + Bargnani allora sarei daccordo al 100% con te

  • vdivac 06/08/2015, 07.49

    ci vuole un bel riscatto per la nazionale di basket

  • alert 05/08/2015, 23.59

    Piaccia o meno Bargs giocherà da centro. C'è bisogno di stazza e pericolosità offensiva. Se il romano facesse il suo senza farsi del male nelle rotazioni (suo vero tallone di achille) avremo un enorme vantaggio. Di gente come lui non ce ne è molta e i centri puri o poco atletici non amano uscire dal pitturato senza dimenticare che può tirare in testa a chiunque con i suoi 2.13m. La chiave è tenere botta in difesa. Inoltre avere Cusin per 15 minuti sarebbe perfetto perché garantirebbe quella protezione del pitturato.
    Riguardo i rimbalzi l'aspetto più importante è quanti ne prende il team non il singolo. Se Bargs fa i taglia fuori consentendo al compagno di prendere la palla va benone, alla fine conta quello. Non vedo l'ora di gustarmi la nazionale.

  • alert 05/08/2015, 23.50
    Citazione ( TragicBronson 05/08/2015 @ 20:39 )

    Mi hai messo la pulce nell'orecchio. Di partite di Reggio ne ho viste un buon numero quest'anno (mai dal vivo però) fra campionato e coppa, non l'ho mai reputato un telepass però mi aveva lasciato l'impressione di non essere proprio impeccabile, pu ...

    Sto notando che molti in difesa vanno per la rubata, l'anticipo, invece di contenere l'avversario perlomeno resistendo al primo passo. Questo permetterebbe alla difesa di collassare sul penetratore. Purtroppo ci sono ragazzi che potrebbero dare di più i difesa limitandosi alla "giocata" estemporanea che fa stats ma che in gara non porta a molto altro. Tutto questo per dire che Della Valle potrebbe dare di più se solo lo volesse.

  • andrebott 05/08/2015, 21.19 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 05/08/2015 @ 20:39 )

    Mi hai messo la pulce nell'orecchio. Di partite di Reggio ne ho viste un buon numero quest'anno (mai dal vivo però) fra campionato e coppa, non l'ho mai reputato un telepass però mi aveva lasciato l'impressione di non essere proprio impeccabile, pu ...

    Guarda concordo con te che forse cerca spesso la rubata però giovane ed era alla prima vera stagione in carriera quindi ci può stare ma che sia un buco assolutamente no anzi è molto difficile vederlo farsi battere facilmente cosa che con Vitali succederebbe

  • TragicBronson 05/08/2015, 20.39
    Citazione ( andrebott 05/08/2015 @ 19:27 )

    No vabbe in difesa non c'è proprio storia tra i due, chiedilo ai reggiani che Amedeo in difesa è un mastino anche perché dopo due anni sotto la guida di Matta è quasi impossibile non esserlo

    Mi hai messo la pulce nell'orecchio. Di partite di Reggio ne ho viste un buon numero quest'anno (mai dal vivo però) fra campionato e coppa, non l'ho mai reputato un telepass però mi aveva lasciato l'impressione di non essere proprio impeccabile, pur vivendo, anche in fase difensiva, di alcune belle fiammate - penso che una rubata a partita la facesse tranquillamente. Nelle prossime amichevoli lo guarderò con attenzione doppia, perché alla fine è facile che mi sia fatto un'idea in parte sbagliata.

  • andrebott 05/08/2015, 19.27 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 05/08/2015 @ 18:53 )

    Se parliamo di difesa 1vs1, "molto" proprio no secondo me. Purtroppo nessuno dei due è un mastino anche se ADV ci può mettere più intensità di Vitali. Per quello dicevo di aspettare di vedere come si calerà nei meccanismi di Pianigiani (anzi, fa ...

    No vabbe in difesa non c'è proprio storia tra i due, chiedilo ai reggiani che Amedeo in difesa è un mastino anche perché dopo due anni sotto la guida di Matta è quasi impossibile non esserlo

  • TragicBronson 05/08/2015, 18.53
    Citazione ( andrebott 05/08/2015 @ 18:43 )

    Ok ma in difesa Amedeo vale molto di più di Vitali e in più è un giocatore più di rottura e che se entra 5 minuti ti da il massimo...bo io non avrei dubbi sui due anche perché considerando le tante stelle che abbiamo avere un tiratore che punisc ...

    Se parliamo di difesa 1vs1, "molto" proprio no secondo me. Purtroppo nessuno dei due è un mastino anche se ADV ci può mettere più intensità di Vitali. Per quello dicevo di aspettare di vedere come si calerà nei meccanismi di Pianigiani (anzi, facciamo che il discorso vale per entrambi) per farci un'idea più chiara. Ovvio che Della Valle dà delle gran piste a Vitali in quanto a talento offensivo, però non dimentichiamoci nemmeno che, in una nazionale dove disponiamo di tanto talento offensivo fra quasi tutti i primi 10 della rotazione, la differenza nello scegliere il 12° dovrebbero farla l'applicazione difensiva e la propensione a mettersi al servizio della squadra.

  • andrebott 05/08/2015, 18.43 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 05/08/2015 @ 17:58 )

    andrebott rhllor Cerco di condensare le due risposte. Il discorso su Vitali che rende solo se gioca un tot s'è dimostrato vero nella sua carriera a livello di club, ma con la nazionale l'anno scorso ha avuto un ruolo tipo quello che ho descritto pri ...

    Ok ma in difesa Amedeo vale molto di più di Vitali e in più è un giocatore più di rottura e che se entra 5 minuti ti da il massimo...bo io non avrei dubbi sui due anche perché considerando le tante stelle che abbiamo avere un tiratore che punisce sugli scarichi come Della Valle potrebbe essere un gran bel vantaggio

  • TragicBronson 05/08/2015, 18.37
    Citazione ( tobaldinifrancesco4 05/08/2015 @ 18:18 )

    play cinciarini o hackett guardia belinelli ala piccola datome o gentile ala grande gallinari e centro bargnani potrebbe essere questa la formazione titolare?

    Mi ero promesso di non snocciolare roster eventuali per non portare iella, ma tanto ormai è evidente che non resisto! XD Se devo scommettere direi: quintetto titolare Cinciarini-Belinelli-Datome-Gallinari-Bargnani, second unit Hackett-Aradori-Gentile-Melli-Cusin. Questi dovrebbero essere i dieci che si spartirebbero i minuti "veri" ma senza dimenticare che c'è un certo Polonara che incombe su Melli.

  • tobaldinifrancesco4 05/08/2015, 18.18 Mobile

    play cinciarini o hackett guardia belinelli ala piccola datome o gentile ala grande gallinari e centro bargnani potrebbe essere questa la formazione titolare?

  • TragicBronson 05/08/2015, 18.05
    Citazione ( tobaldinifrancesco4 05/08/2015 @ 17:55 )

    chi sara il play titolare? I 5 titolari? E secondo me quando si parla di chi verra e chi nn verra si deve tenere conto che nelle partite importanti la rotazione sara piu breve e nn credo che andranno tutti e 12 a referto

    Questo è poco ma sicuro. Riteniamoci fortunati di poter parlare di ballottaggi per fare l'11° e il 12° in rotazione, e incrociamo le dita perché le cose rimangano così! Per il posto da play titolare, Cinciarini e Hackett partono alla pari, col primo che ha forse un leggero vantaggio (in quanto a considerazione) in virtù dell'ultima annata. Saranno solo le prossime amichevoli a definire le gerarchie.

  • TragicBronson 05/08/2015, 17.58

    andrebott rhllor Cerco di condensare le due risposte. Il discorso su Vitali che rende solo se gioca un tot s'è dimostrato vero nella sua carriera a livello di club, ma con la nazionale l'anno scorso ha avuto un ruolo tipo quello che ho descritto prima e non m'era dispiaciuto affatto. Poi va bene che oltre al Cincia e Daniel c'è altra gente che può portare palla, ma fare il regista è un'altra cosa. Poi che un terzo play ci possa servire o no ce lo diranno le prossime amichevoli. ADV è, fra quelli in ballottaggio, il giocatore che più mi dispiacerebbe lasciare a casa dopo Polonara (Melli non credo che sia davvero a rischio agli occhi di Pianigiani). Se nelle prossime amichevoli dimostra di calarsi bene nei meccanismi difensivi, ne possiamo riparlare.

  • tobaldinifrancesco4 05/08/2015, 17.55 Mobile

    chi sara il play titolare? I 5 titolari? E secondo me quando si parla di chi verra e chi nn verra si deve tenere conto che nelle partite importanti la rotazione sara piu breve e nn credo che andranno tutti e 12 a referto

  • ominostrakko 05/08/2015, 17.48
    Citazione ( rhllor 05/08/2015 @ 17:46 )

    Ok, però la squadra devi già pensarla per rio. Se adv miglia ancora poi ti mangio le dita per non avergli fatto fare questa esperienza. Considera che si parla del 12 quindi sono più le volte che fa ne che quelle in cui sarà in campo... Luca a me ...

    Alla fine siamo scoperti nell'unico ruolo che non può ricoprire...

  • rhllor 05/08/2015, 17.46 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 05/08/2015 @ 16:44 )

    Il ragionamento ci starebbe anche, ma secondo me Pianigiani, con Rio in ballo, non si metterà certo quest'estate a fare certi tipi di valutazioni. Porterà solo quelli che riterrà migliori ora e adesso.

    Ok, però la squadra devi già pensarla per rio. Se adv miglia ancora poi ti mangio le dita per non avergli fatto fare questa esperienza. Considera che si parla del 12 quindi sono più le volte che fa ne che quelle in cui sarà in campo... Luca a me piace ma dove sarebbe utile realmente? Alla fine l'unico ruolo in cui siamo corti è il 5 dove c'è solo cusin. Di ali ne abbiamo in abbondanza e se lo devo portare per fare la guardia allora adv.

  • andrebott 05/08/2015, 17.39 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 05/08/2015 @ 16:37 )

    andrebott Boldoz Dog Leggo tantissimi commenti di sfiducia verso Vitali ma secondo me il suo ballottaggio con Della Valle è molto più equilibrato di quanto si dica. I due offrono pro e contro molto diversi che rendono la scelta più delicata di qua ...

    Io Vitali non lo poterei perché ha sempre dimostrato nella sua carriera di poter rendere solo se ha tanto la palla in mano, cosa che in nazionale ovviamente non può fare e poi come play abbiamo Cincia e Hackett con Beli che può portarla in emergenza mentre Della Valle ti porta tiro da fuori, difesa, due palle enormi, sfrontatezza e se gli prende il suo momento ti può incidere sulla partita...quindi considerando che faranno l'11esimo o il 12esimo porterei tutta la vita Amedeo perché decisamente più idoneo

Pagina di 4