Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 02/08/2015, 14.53

Europei Under 18: Italia chiude all'11esimo posto

73-57 il finale per gli azzurrini

Nazionali
L’Italia chiude Eurobasket Under 18 all’11esimo posto.
L’Italia ha vinto la sfida decisiva contro la Croazia 73-57.

Per l’Italia 10 di Candi, 11 di Cesana con 8 rimbalzi e 5 assist, 12 di Bolpin, 13 di Moretti ed 11 di Guariglia.

Per la Croazia 13+9 di Colak, 10 di Miksic, 18+11 di Zubac.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • TragicBronson 04/08/2015, 14.11
    Citazione ( ITALHOOP 04/08/2015 @ 13:28 )

    Ciao, scusaci ma la notifica si era "persa" tra le altre :-) All'EYOF gli esterni sono andati abbastanza bene, considerando anche che parecchi erano 2000. I lunghi, invece, rispetto ai parietà hanno fatto grossa fatica (ma è un problema che ci port ...

    Figurati, no problem ;) Certo che un giorno sarebbe bello capire veramente perché non riusciamo più ad avere lunghi come si deve dai tempi della generazione di Marconato e compagnia (discorso generale ovviamente, non voglio buttare la croce addosso a dei sedicenni).

  • ITALHOOP 04/08/2015, 13.28
    Citazione ( TragicBronson 02/08/2015 @ 17:41 )

    Vado ancora in OT, anche se molto meno di quanto abbia fatto più giù :) ITALHOOP.it Toglietemi una curiosità, che tipo di giocatore è Miaschi? L'ho (intra)visto una sola volta alle finali nazionali U17 e mi ha colpito parecchio essendo di due ann ...

    Ciao, scusaci ma la notifica si era "persa" tra le altre :-) All'EYOF gli esterni sono andati abbastanza bene, considerando anche che parecchi erano 2000. I lunghi, invece, rispetto ai parietà hanno fatto grossa fatica (ma è un problema che ci portiamo dietro da secoli...)

  • esperto 03/08/2015, 22.24
    Citazione ( Fukuda 03/08/2015 @ 17:20 )

    Io non so in che modo vivi la pallacanestro ma qualunque addetto ai lavori lo stima tantissimo (a partire dai giocatori)

    psvivo nel baset almeno quanto te

  • esperto 03/08/2015, 22.21

    fai bene a difendere colui che dici essere stato il tuo mentore.ma rispondi francamente se sei veramente convintoche non abbia fatto delle convocazioni scellerate portandosi ragazzi97 anche ai mondiali unnder19 quando essi non sono stati idonei neanche agli ultimi europei.e dici ancora se sei soddisfatto di come fagiocare lesue squadre.se sei contento o d accordo con le scelte fatte allora gli vuoi davvero bene o sei suo fratello. cordiali saluti dal " genio" esperto

  • Fukuda 03/08/2015, 17.20
    Citazione ( esperto 03/08/2015 @ 15:22 )

    a parlare parecchi sono bravissimi poi in pratica...............e poi l ho sentito qualche volta :una autentica star

    Io non so in che modo vivi la pallacanestro ma qualunque addetto ai lavori lo stima tantissimo (a partire dai giocatori)

  • esperto 03/08/2015, 15.22
    Citazione ( Fukuda 03/08/2015 @ 15:14 )

    Si vede che non lo hai mai sentito parlare...

    a parlare parecchi sono bravissimi poi in pratica...............e poi l ho sentito qualche volta :una autentica star

  • Fukuda 03/08/2015, 15.14
    Citazione ( esperto 03/08/2015 @ 15:11 )

    secondo me o non capisce niente o e in malafede altrimenti non a vrebbe fatto quelle convocazioni a capocchia specie ai mondiali. i play facevano ridere e il gioco era tutto centrato su un solo atleta . altre volte si e salvato per la presenzadital ...

    Si vede che non lo hai mai sentito parlare...

  • esperto 03/08/2015, 15.11
    Citazione ( Fukuda 03/08/2015 @ 10:17 )

    Evidentemente di "esperto" hai solo il nickname. La preparazione di Capobianco è indiscutibile

    secondo me o non capisce niente o e in malafede altrimenti non a vrebbe fatto quelle convocazioni a capocchia specie ai mondiali. i play facevano ridere e il gioco era tutto centrato su un solo atleta . altre volte si e salvato per la presenzaditalenti come muss

  • ominostrakko 03/08/2015, 13.29
    Citazione ( Fukuda 03/08/2015 @ 12:51 )

    Mi scuso per "l'aggressione", ma dato che considero Andrea il mio mentore (sono un allenatore e il 99% di quello che so lo devo a lui), quando si parla male di lui la prendo sul personale. In più, si sta sbattendo un sacco per alzare il livello dell ...

    Eh, aggressione addirittura :-). Ci siamo chiariti subito, come vedi. Un sano scambio di idee ti apre la mente, poi magari ognuno rimane sulle proprie convinzioni, ma va bene così. Spero di avere l'occasione nel mese che la nazionale maggiore sarà qui a Trieste, magari avrò modo di seguire qualche relazione proprio di Capobianco, se si aggregherà al carrozzone al seguito.
    Io non alleno (semplice dirigente), ma la pallacanestro è la mia passione da quasi quarant'anni (sigh). E, tra l'altro, di cose in comune sembra che ne abbiamo più d'una. Leggendo i tuoi interventi, scopro che sei un programmatore. Beh, stai parlando con un collega, che l'informatica l'ha anche insegnata, per un po'... Gemelli siamesi separati alla nascita, hahahahahah

  • Fukuda 03/08/2015, 12.51
    Citazione ( ominostrakko 03/08/2015 @ 12:48 )

    Nulla da eccepire. Se lo conosci di persona sei molto più avanti di me, che mi devo basare su quello che vedo in streaming durante le partite :-) La metto così... alcune sue scelte, durante questo europeo, mi hanno lasciato perplesso, dando adito a ...

    Mi scuso per "l'aggressione", ma dato che considero Andrea il mio mentore (sono un allenatore e il 99% di quello che so lo devo a lui), quando si parla male di lui la prendo sul personale. In più, si sta sbattendo un sacco per alzare il livello della pallacanestro giovanile in tutta Italia (ti invito, se ne avrai occasione, ad assistere ad una giornata azzurra in cui sia relatore)

  • ominostrakko 03/08/2015, 12.48
    Citazione ( Fukuda 03/08/2015 @ 12:38 )

    Conosco personalmente Capobianco e oltre ad essere un allenatore estremamente capace è anche una persona di spessore. Non mi sembra uno che terrebbe conto di telefonate e cose del genere...

    Nulla da eccepire. Se lo conosci di persona sei molto più avanti di me, che mi devo basare su quello che vedo in streaming durante le partite :-)
    La metto così... alcune sue scelte, durante questo europeo, mi hanno lasciato perplesso, dando adito a qualche dubbio. Se mi dici che ha una certa statura morale tale da non ascoltare le sirene, ti devo credere, dato che lo conosci.
    Poi, quest'anno ha avuto anche sfortuna, con i ragazzi che non hanno proprio brillato di luce propria. Io ci avevo sperato tanto, proprio alla luce della vittoria a Mannheim. Pazienza, tutti possono recuperare e migliorare.

  • Fukuda 03/08/2015, 12.39
    Citazione ( ominostrakko 03/08/2015 @ 10:49 )

    Non pretendo di avere la verità in tasca, le mie sono opinioni. Se credi siano boiate, hai diritto di pensarlo, però motiva la tua idea.

    Che poi ragazzi, parliamo di uno che l'anno scorso ha vinto il torneo di Mannheim

  • Fukuda 03/08/2015, 12.38
    Citazione ( ominostrakko 03/08/2015 @ 10:49 )

    Non pretendo di avere la verità in tasca, le mie sono opinioni. Se credi siano boiate, hai diritto di pensarlo, però motiva la tua idea.

    Conosco personalmente Capobianco e oltre ad essere un allenatore estremamente capace è anche una persona di spessore. Non mi sembra uno che terrebbe conto di telefonate e cose del genere...

  • ominostrakko 03/08/2015, 10.49
    Citazione ( Fukuda 03/08/2015 @ 10:19 )

    Non avete idea delle c***ate che state dicendo tu e quell'altro genio di "esperto"

    Non pretendo di avere la verità in tasca, le mie sono opinioni.
    Se credi siano boiate, hai diritto di pensarlo, però motiva la tua idea.

  • Fukuda 03/08/2015, 10.19
    Citazione ( ominostrakko 02/08/2015 @ 15:24 )

    Su questo non c'è il minimo dubbio, era alla base dei miei dubbi vedendo i minuti giocati da questo o quello, a fronte dell'effettivo rendimento

    Non avete idea delle c***ate che state dicendo tu e quell'altro genio di "esperto"

  • Fukuda 03/08/2015, 10.17
    Citazione ( esperto 02/08/2015 @ 15:19 )

    nel suo piccolo il potere ce l ha. chissa quanti allenatori lo chiamano raccomandando o quéto o quel ragazzo

    Evidentemente di "esperto" hai solo il nickname. La preparazione di Capobianco è indiscutibile

  • alert 03/08/2015, 08.01
    Citazione ( sabonis55 02/08/2015 @ 16:58 )

    Goditi i tuoi vent'anni, io ne ho 60. La maggioranza della mia generazione a 14 anni, dopo le medie, era in fabbrica a lavorare e quando la signora Fornero nel 2011 ha fatto la riforma delle pensioni ha detto che non era possibile che ci fosse gente ...

    Quoto tutto, specie la parte in cui confronti la voglia dei ragazzi dell'est con i nostri meno la parte della disoccupazione. Quella non è legata all'euro, ma all'uso folle del denaro pubblico negli ultimi 30 anni.

  • Csigalotti 03/08/2015, 02.45 Mobile

    Questa under è solo rimandata, secondo me, non bocciata. Europeo molto equilibrato. Almeno 10 squadre (italia compresa) sugli livelli simili. Papagiannis il migliore in assoluto, in prospettiva. Ci aspettiamo e auguriamo che la torre faccia pace con se stesso ed esprima l'enorme potenziale che ga. Totè in grande ascesa, secondo me. Lo rivedremo protagonista fra 2 anni. Molto bene bucarelli. Meglio dello scorso anno Moretti. Evidentemente l'anno a pistoia gli ha fatto bene ... O l'anno alla stella gli aveva fatto male? Complessivamente rimane un buon gruppo. Per finire: cercasi giocatori di primissimo piano, nelle under. Purtroppo non ne vedo. Unici papabili: la torre, totè e qualche 96. Ma ancora non giocatori da urlo. La buona notizoa è che ce ne sono tanti molto buoni.

  • andrebott 03/08/2015, 02.12 Mobile

    Altro risultato deludentissimo dopo quello dell'Under 20...alla fine hanno fatto meglio di tutti l'under 19 che era quella meno competitiva alla vigilia

  • laberra8 03/08/2015, 00.35
    Citazione ( sabonis55 02/08/2015 @ 16:58 )

    Goditi i tuoi vent'anni, io ne ho 60. La maggioranza della mia generazione a 14 anni, dopo le medie, era in fabbrica a lavorare e quando la signora Fornero nel 2011 ha fatto la riforma delle pensioni ha detto che non era possibile che ci fosse gente ...

    Hai sparato a zero su 12 ragazzi come se li conoscessi uno a uno, già questa è una gran caxxata. Poi hai citato il 43% di disoccupazione giovanile e lì ti sei definitivamente affossato.

  • Paola 02/08/2015, 20.25 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/08/2015 @ 17:13 )

    gia questa è una cosa diversa ... io a 14 anni di sicuro non lavoravo, stimo chi lo faceva, ho parenti che lo facevano, ma ripeto il mondo è cambiato in bene e in male. Concordo sulla fornero, molto meno sull'euro perchè non è questione di dispon ...

    Bellissimo scambio di idee! Ho circa la tua età e la penso esattamente come te, ci sta l'agonismo passare tante ore in palestra ad allenarsi ma se fai solo quello alla fine scoppi e lo dico per esperienza personale! Credo che alla nostra età vada bene giocare e anche fare agonismo ma sempre nella giusta dose e sapendosi distrarre e prendere anche lo sport come un gioco perché alla fine va bene che a certi livelli sei quasi un professionista ma non bisogna mai dimenticarsi che alla fine siamo solo ragazzini e anche noi come succedeva anni fa abbiamo voglia di svagarsi... Abbiamo molti mezzi per farlo forse anche troppi perché la tecnologia ormai ci apre tutte le porte ma alla fine sta a noi capire quale è la cosa giusta e non siamo di certo né i primi ne gli ultimi che commettiamo e commetteremo errori

  • TragicBronson 02/08/2015, 17.41

    Vado ancora in OT, anche se molto meno di quanto abbia fatto più giù :) ITALHOOP.it Toglietemi una curiosità, che tipo di giocatore è Miaschi? L'ho (intra)visto una sola volta alle finali nazionali U17 e mi ha colpito parecchio essendo di due anni sotto età. E, più in generale, quali sono i giocatori che più si sono distinti nel complesso, secondo voi, all'EYOF appena conclusosi?

  • milanoandwarriors 02/08/2015, 17.13
    Citazione ( sabonis55 02/08/2015 @ 16:58 )

    Goditi i tuoi vent'anni, io ne ho 60. La maggioranza della mia generazione a 14 anni, dopo le medie, era in fabbrica a lavorare e quando la signora Fornero nel 2011 ha fatto la riforma delle pensioni ha detto che non era possibile che ci fosse gente ...

    gia questa è una cosa diversa ... io a 14 anni di sicuro non lavoravo, stimo chi lo faceva, ho parenti che lo facevano, ma ripeto il mondo è cambiato in bene e in male. Concordo sulla fornero, molto meno sull'euro perchè non è questione di disponibilità economica ma più che altro la perdita del controllo diretto delle politiche monetarie, dai tassi d'interesse all'immissione di liquidità (ovviamente se dati in mano a un incompetente meglio che ci sia l'euro). Detto questo se parliamo di sport, penso che passare tutto il tempo ad allenarsi non faccia bene, ne al fisico ne alla crescita intellettuale di un giovane. Andare fuori con gli amici, bersi un aperitivo tranquillo, andare al mare ad agosto, non fa male anzi fa bene. Poi ovvio c'è chi passa 3 ore a farsi i selfie, c'è chi quando esce si prende l'ecstasy e porcate simili, e allora li sono d'accordo, finchè non si generalizza e soprattutto ammettendo che questi problemi ce li hanno avuti tante generazione, non solo la mia. Con l'informazione di oggi ovvio che sappiamo ogni volta che un giovane muore perchè a 16 anni si fa di schifezze sintetiche. La droga e l'alcol ci sono da tanti anni, e la gente di sicuro non ha iniziato a farne abuso oggi. Ogni generazione ha avuto i suoi pro e contro

  • sabonis55 02/08/2015, 16.58
    Citazione ( milanoandwarriors 02/08/2015 @ 16:28 )

    esatto, quello mi fa incaxxare. Si ora c'è chi esagera con l'alcol e le droghe (anche se questo c'è da molto prima che io nascessi), si ora ci sono i social e la gente esagera, ma voglio ricordare che la mia generazione ha una capacità di apprendi ...

    Goditi i tuoi vent'anni, io ne ho 60. La maggioranza della mia generazione a 14 anni, dopo le medie, era in fabbrica a lavorare e quando la signora Fornero nel 2011 ha fatto la riforma delle pensioni ha detto che non era possibile che ci fosse gente che aveva iniziato a quella eta' a lavorare! Attenzione, non voglio fare la morale a nessun giovane, assolutamente. Dico solo una cosa: se hai l'enorme fortuna di poter fare basket a un certo livello e sei giovane "SACRIFICATI" in maniera clamorosa per fare di te un buon giocatore. Potresti avere la fortuna di guadagnarti da vivere facendo un lavoro che non lo è. A voi giovani dico solo una cosa: usate la testa, che siete nettamente piu' ntelligenti di noi alla vostra eta'. Vai a vedere come e quanto si allenano nei Balcani o in Lituania, Ucraina; c'è una voglia di emergere pazzesca, per migliorare un sistema di vita - al momento - inferiore al nostro. Anche se questo Euro fa paura e vuole riportare tutti al medioevo come disponibilita' economica. Basta vedere la disoccupazione giovanile al 43%. Con sincera stima ragazzo mio, ti voglio bene.

  • milanoandwarriors 02/08/2015, 16.28
    Citazione ( TragicBronson 02/08/2015 @ 16:21 )

    Ogni generazione ha da ridire su quelle precedenti, e sempre in pochi si rendono conto che ognuna è una storia a sé, con pregi e difetti diversi dalle altre. Quelli nati nella seconda metà dei '50 erano, per certi versi, più affinati politicament ...

    esatto, quello mi fa incaxxare. Si ora c'è chi esagera con l'alcol e le droghe (anche se questo c'è da molto prima che io nascessi), si ora ci sono i social e la gente esagera, ma voglio ricordare che la mia generazione ha una capacità di apprendimento tecnologico che le alte generazioni si scordano. Ovviamente c'è chi usa la tecnologia in modo sbagliato, ma se prendo un 15enne e un 40enne e li piazzo davanti a un nuovo software il 15enne sperimenta, prova, sbaglia, corregge finchè non impara, mentre il 40enne va dal figlio/cugino/nipote etc e si fa spiegare tutto per poi dimenticarsi immediatamente. E dall'altro lato un 40enne ha molta più esperienza e sa dove si va a sbattere le corne e evita di farlo (per esperienza). Ovvio allora non c'erano i social etc etc ma se parliamo di aperitivi si facevano anche allora, alla gente piaceva dormire come piace ai giovani di oggi. Certo erano tempi diversi, ma le cose cambiano, però soprattutto in italia si resta nel passato e per questo motivo i sindacati hanno comunque ancora seguito pur vivendo nella preistoria

  • TragicBronson 02/08/2015, 16.21
    Citazione ( milanoandwarriors 02/08/2015 @ 15:47 )

    Si ho 20 anni e non sopporto stereotipi, generalizzazioni e demagogia. Anche se in questo caso ha ragione sulla mia generazione lo ha detto con modi che non condivido e che mi danno parecchio fastidio. C'è gente parecchio in gamba (molto più di me, ...

    Ogni generazione ha da ridire su quelle precedenti, e sempre in pochi si rendono conto che ognuna è una storia a sé, con pregi e difetti diversi dalle altre. Quelli nati nella seconda metà dei '50 erano, per certi versi, più affinati politicamente e culturalmente, ma sono sempre gli "stessi" che - a cavallo fra la fine dei '70 e l'inizio degli '80 - si sono lasciati falciare dall'eroina nelle aree metropolitane (ma non solo) del nostro Paese. E' solo un esempio fra i tanti possibili per dire che, prima di puntare il dito, bisognerebbe guardare meglio alla propria storia collettiva.

  • ITALHOOP 02/08/2015, 16.06 Mobile

    Ognuno può avere la propria opinione sui coach da tenere o mandare via (noi siamo x un cambio mettendo dentro gente nuova, con nuove idee) ma non si può dare la colpa a Sacripanti e Capobianco se i nostri non migliorano: loro li allenano un mese l'anno per preparare una manifestazione, i club tutto l'anno. Il dito andrebbe puntato su di loro se i nostri non fanno passi in avanti

  • jp31798 02/08/2015, 15.49

    Consolini, sanguettoli, Menozzi, vezzosi, salieri dalmasson.. Altro che Capobianco e Sacripanti

  • milanoandwarriors 02/08/2015, 15.47 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 02/08/2015 @ 15:36 )

    m&w, se hai 20 anni sul serio mi compiaccio della tua risposta, che dimostra come i ragazzi abbiano ancora neuroni funzionanti a sufficienza e non ci siano solo gli estremi, ovvero i fankazzisti decerebrati o i carrieristi fanatici senza un inter ...

    Si ho 20 anni e non sopporto stereotipi, generalizzazioni e demagogia. Anche se in questo caso ha ragione sulla mia generazione lo ha detto con modi che non condivido e che mi danno parecchio fastidio. C'è gente parecchio in gamba (molto più di me, e anche di tanto) che ha la mia età piùo meno e credo sia irrispettoso verso chi effettivamente si impegna e anche i loro genitori. Poi se la diciamo tutta vedo gente più "vecchia" di me che cadono come dei polli in discorsi demagogici fatti da vari politici/gente famosa, senza la capacità di riflettere

  • ominostrakko 02/08/2015, 15.36
    Citazione ( milanoandwarriors 02/08/2015 @ 15:22 )

    gentile non ha spirito di sacrificio? Porca vacca con che coraggio ... Poi da 20enne condivido in parte il tuo discorso su ALCUNI giovani (non generalizzare) e comunque questi ragazzi sono piu motivati del 90% dei loro coetanei. Poi la demagogia su s ...

    m&w, se hai 20 anni sul serio mi compiaccio della tua risposta, che dimostra come i ragazzi abbiano ancora neuroni funzionanti a sufficienza e non ci siano solo gli estremi, ovvero i fankazzisti decerebrati o i carrieristi fanatici senza un interesse che non sia il lavoro. Capisco perfettamente lo sfogo di sabonis, magari troppo pieno di stereotipi, ma penso figlio della delusione. Personalmente, ho visto più colpe di chi questi ragazzi deve prepararli, piuttosto che di loro stessi, spesso alla deriva senza un timoniere sicuro.
    E su Gentile (ma anche su Hackett, cavallo pazzo ma di razza, o Melli) penso di poterti dare ragione... non si arriva dove sono loro, se non ti sei smazzato ore e ore di palestra.
    Io non credo di essermi impegnato di più di questi, ai miei tempi, e Dio solo sa quante ore ho passato sul campo ad allenare quel minimo di talentaccio che avevo. La mamma però mi ha fatto nano, e quindi in palazzetto ci sono sempre andato pagando, ahahahahah

  • ominostrakko 02/08/2015, 15.24
    Citazione ( esperto 02/08/2015 @ 15:19 )

    nel suo piccolo il potere ce l ha. chissa quanti allenatori lo chiamano raccomandando o quéto o quel ragazzo

    Su questo non c'è il minimo dubbio, era alla base dei miei dubbi vedendo i minuti giocati da questo o quello, a fronte dell'effettivo rendimento

  • milanoandwarriors 02/08/2015, 15.22
    Citazione ( sabonis55 02/08/2015 @ 14:09 )

    Appunto i campi, quelli che ci han lavorato su serio, poi nello sport volavano. Non è questione di demagogia, manca nettamente lo spirito di sacrificio. Decisivo se non hai il talento, poi ognuno ha le sue idee. Se Gentile, Melli, Hackett avevano s ...

    gentile non ha spirito di sacrificio? Porca vacca con che coraggio ...
    Poi da 20enne condivido in parte il tuo discorso su ALCUNI giovani (non generalizzare) e comunque questi ragazzi sono piu motivati del 90% dei loro coetanei. Poi la demagogia su selfie, facebook, aperitivi è di basso livello. Te immagino a 16-17 anni eri gia un imprenditore, o uno sportivo di altissimo livello e non avevi mai provato un po di alcol. Che la mia generazione faccia pena sono d'accordo, ma bere qualcosa ogni tanto non ti fa un pezzente, chattare con gli amici non è un peccato capitale, farsi una ciulata fa bene, bisogna saper avere una vita bilanciata tra duro lavoro in quel che si vuol fare, che sia studio, lavoro o sport, e sapersi divertire. E ognuno ha il diritto di divertirsi e rilassarsi come preferisce, che sia con dei drink, con le vacanze al mare o in montagna, con una cena tra amici, o guardarsi qualche video che ti fa ridere su youtube. Chi lavora e basta non conquista un bel niente, bisogna sapere quando c'è bisogno di una pausa, che sia una dormita di 10 ore, una uscita il sabato sera o una vacanza di due settimane

  • esperto 02/08/2015, 15.19
    Citazione ( ominostrakko 02/08/2015 @ 15:12 )

    Mah, potere... secondo me è un tecnico (senza infamia né lode) che è stato messo là dalla federazione che non si preoccupa troppo se i risultati non vengono. Lui fa il minimo sindacale, asseconda i sussurri delle società sui nomi da mettere in v ...

    nel suo piccolo il potere ce l ha. chissa quanti allenatori lo chiamano raccomandando o quéto o quel ragazzo

  • PauGasol16 02/08/2015, 15.16 Mobile
    Citazione ( sabonis55 02/08/2015 @ 13:33 )

    Undicesimi o dodicesimi che importa, tanto sia qui che nelle altre under gia' ridicolizzate nei precedenti giorni dagli avversari, conta il cellulare all'ultima moda, l'ipad, le cuffiette nelle orecchie, twitter, facebook e altre diavolerie che stra ...

    Da ventenne non posso che quotarti. Guardandomi attorno sono molto disilluso dalla mia generazione

  • ominostrakko 02/08/2015, 15.15
    Citazione ( TragicBronson 02/08/2015 @ 15:09 )

    Io, più o meno "idem". Finalmente ci sarà un mio conterraneo in azzurro (De Zardo) e anch'io sono molto incuriosito dalla presenza di Serpilli visto tutto il bene di cui se ne dice. A dirla tutta, anche certi commenti sul neo-virtussino Pajola mi i ...

    Pajola dici? Me lo segno, vediamo come va. Poi, più sono ragazzini più vedi l'entusiasmo non ancora sporcato da interessi e consigli sbagliati. Almeno vedremo pallacanestro a mille all'ora, e pazienza per le percentuali al tiro, ahahahah

  • ominostrakko 02/08/2015, 15.12
    Citazione ( esperto 02/08/2015 @ 15:05 )

    ma vi rendete conto del potere che ha sto capobianco? e indubbio che e incompetente pero le societa ci mettono pure loro lo zampino. ess fanno a gara a vantarsi se un loro ragazzo va in nazionale e ragazzi si montano ee questi sono i risultati.

    Mah, potere... secondo me è un tecnico (senza infamia né lode) che è stato messo là dalla federazione che non si preoccupa troppo se i risultati non vengono. Lui fa il minimo sindacale, asseconda i sussurri delle società sui nomi da mettere in vetrina e sopravvive. Poi non allena fenomeni e quindi non può ambire a grandi cose, né nessuno (fip) gliele chiede. Rassegnamoci, non cambierà nulla fino all'anno prossimo.

  • TragicBronson 02/08/2015, 15.09
    Citazione ( ominostrakko 02/08/2015 @ 15:04 )

    Decisamente prestazioni sotto tono. Chiaro che da alcuni nomi mi attendevo di più, almeno qualche partitone da far dire "boh abbiamo fatto pochino, ma quella volta X che roba!", invece siamo qua a frullare aria su posti attorno al decimo. L'U16 la s ...

    Io, più o meno "idem". Finalmente ci sarà un mio conterraneo in azzurro (De Zardo) e anch'io sono molto incuriosito dalla presenza di Serpilli visto tutto il bene di cui se ne dice. A dirla tutta, anche certi commenti sul neo-virtussino Pajola mi intrigano parecchio.

  • Khole00 02/08/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( sabonis55 02/08/2015 @ 13:33 )

    Undicesimi o dodicesimi che importa, tanto sia qui che nelle altre under gia' ridicolizzate nei precedenti giorni dagli avversari, conta il cellulare all'ultima moda, l'ipad, le cuffiette nelle orecchie, twitter, facebook e altre diavolerie che stra ...

    Ti chiami Barbara D'Urso per caso?

  • esperto 02/08/2015, 15.05
    Citazione ( Acutoosservatore 02/08/2015 @ 13:53 )

    Tre post uno più bello dell'altro. Ora che si sta vincendo facile contro la Croazia (ma che squadra scarsa hanno portato all'europeo?????) la soddisfazione sarà enorme e poi alla fine sarà 11* posto... Mi viene da ridere a pensare che qualcuno pu ...

    ma vi rendete conto del potere che ha sto capobianco? e indubbio che e incompetente pero le societa ci mettono pure loro lo zampino. ess fanno a gara a vantarsi se un loro ragazzo va in nazionale e ragazzi si montano ee questi sono i risultati.

  • ominostrakko 02/08/2015, 15.04
    Citazione ( TragicBronson 02/08/2015 @ 14:51 )

    Finita, vittoria per 73-57. Undicesimo posto agguantato, alè. Ora vi saluto che prendo la macchina per fare i caroselli in centro! :D Cretinate a parte, è evidente che io sia stato fin troppo ottimista su questa squadra alla vigilia del torneo (la ...

    Decisamente prestazioni sotto tono. Chiaro che da alcuni nomi mi attendevo di più, almeno qualche partitone da far dire "boh abbiamo fatto pochino, ma quella volta X che roba!", invece siamo qua a frullare aria su posti attorno al decimo.
    L'U16 la seguirò perché, per una volta, ci sono ragazzi della mia zona (Donda e Dell'Osto) e anche se saranno in fondo panchina, magari qualche minuto in campo andranno (Bolpin 2 e 3? Vedremo, ahahahah). E voglio vedere all'opera Serpilli, che molti mi hanno indicato come un sicuro prospetto. Mettici poi che vado in ferie, avrò anche più tempo :-)

  • TragicBronson 02/08/2015, 14.51

    Finita, vittoria per 73-57. Undicesimo posto agguantato, alè. Ora vi saluto che prendo la macchina per fare i caroselli in centro! :D Cretinate a parte, è evidente che io sia stato fin troppo ottimista su questa squadra alla vigilia del torneo (la vedevo tranquillamente tra le prime 8). In generale, finora, è stata un'estate molto deludente quella delle nostre selezioni giovanili - per la cronaca, non mi aspettavo piazzamenti migliori né da parte dell'U19 né dall'U20, ma almeno qualche prestazione migliore da parte di alcune individualità, quello sì. Ci resta l'U16, e sono molto curioso di vederli all'opera dato che, non essendo un esperto, sono tutti giocatori che conosco in pratica solo di nome.

  • ominostrakko 02/08/2015, 14.46

    73-57, per quel che vale...

  • ominostrakko 02/08/2015, 14.30

    ...e continuo ad essere della mia idea: a Curtis bisogna insegnare la pallacanestro, non continuare a riempirlo di omogeneizzati

  • TragicBronson 02/08/2015, 14.29

    Bolpin di nuovo in doppia cifra, nel frattempo...

  • ominostrakko 02/08/2015, 14.29

    Chi lo conosce, vi prego datemi un parere informato su Costa. In questo europeo gli ho visto fare abbastanza disastri. Questo ha visto troppi highlights di Curry...

  • TragicBronson 02/08/2015, 14.24
    Citazione ( sabonis55 02/08/2015 @ 14:09 )

    Appunto i campi, quelli che ci han lavorato su serio, poi nello sport volavano. Non è questione di demagogia, manca nettamente lo spirito di sacrificio. Decisivo se non hai il talento, poi ognuno ha le sue idee. Se Gentile, Melli, Hackett avevano s ...

    Lo spirito di sacrificio è essenziale in ogni sport. Poi però non capisco come si possano sparare sentenze su tutti e dodici i nostri ragazzi, come se tu li conoscessi uno ad uno. E' sempre la vecchia storia della generazione più matura che si lamenta di quella/e precedente/i. Poi non capisco cosa c'entri Milano, e se c'entra, perché tirare in ballo solo i tre italiani di punta e non gli altri pesi morti (Kleiza, tanto per dirne uno) che hanno affossato l'Olimpia durante l'ultima stagione. E cmq Gentile non si può proprio portare ad esempio: potrà non piacere per tanti motivi, ma questo qui si sbatte sul serio, da sempre.

  • ominostrakko 02/08/2015, 14.20

    Mamma mia Guariglia... la palla si tira, non si lancia :-)

  • TragicBronson 02/08/2015, 14.15
    Citazione ( ominostrakko 02/08/2015 @ 14:14 )

    Tornando alla partita, solito black out... per pura combinazione i croati hanno alzato il livello della difesa (credo, non ho visto i primi due quarti)... idee su come attaccare la difesa forte, zero. Tragic, cosa dicevamo di difendere o meno lo staf ...

    Almeno questa volta ha chiamato timeout XD

  • TragicBronson 02/08/2015, 14.15

    Bella transizione offensiva dei croati che si portano a -14. Non credo proprio che questa partita sia già finita. Stiamo a vedere.

  • ominostrakko 02/08/2015, 14.14

    Tornando alla partita, solito black out... per pura combinazione i croati hanno alzato il livello della difesa (credo, non ho visto i primi due quarti)... idee su come attaccare la difesa forte, zero. Tragic, cosa dicevamo di difendere o meno lo staff? LOL

Pagina di 2