Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 15/07/2015, 22.50

Europeo Under 20: l'Italia vince ma non basta, l'Europeo termina qui

75-64 il finale contro Israele, decisive le due sconfitte nella seconda fase e la vittoria di oggi della Lettonia sul Belgio

Nazionali
Nell'ultima sfida della seconda fase l'Italia ottiene una vittoria purtroppo ininfluente contro Israele, 75-64 il finale con gara virtualmente già chiusa all'intervallo (+17).

Costano caro alla squadra di Sacripanti le due sconfitte su tre nella seconda parte del torneo, oltre alla vittoria di oggi della Lettonia contro il Belgio che aveva di fatto tolto ogni interesse alla gara contro Israele.

Top scorer per gli azzurri Fontecchio con 17 punti e 3 assist, 12 ne hanno segnati Spissu e Laquintana, 9 punti per Spatti e 7+7 di Akele.

Per Israele 16 di Leumi, 11+6 per Zalmanson e 10 di Sharon con 4 assist.

Fra due giorni sfida per il 9-12 posto contro l'Ucraina.
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 243 Commenti

Pagina di 5

  • rick62 16/07/2015, 15.40 Mobile

    Comunque i convocati di questa nazionale mi rimangono un pò dubbi, solo tra i 95': Basile, Baldasso, Mazzantini, Forte, Vildera, Merlati, Benvenuti, magari Di Coste( un pò di cm), Di Prampero, Riva, c'era di meglio a mio vedere.. però le scelte son scelte

  • ITALHOOP 16/07/2015, 14.49
    Citazione ( TragicBronson 16/07/2015 @ 14:46 )

    La mia speranza è che Zilli sia effettivamente capace di concludere sotto canestro molto meglio di quanto abbia potuto fare con quella mano fasciata. Tutto sommato non credo che fosse fuori ruolo: in NCAA viene dato come PF, ma aldiquà dell'oceano ...

    Secondo me il trio Zilli-Vedovato-Spatti ha fatto intravedere ottime cose durante il torneo. Ovviamente non parliamo di talenti di prima fascia, ma lavorando sodo potrebbero diventare interessanti per molte squadre

  • TragicBronson 16/07/2015, 14.46
    Citazione ( ITALHOOP 16/07/2015 @ 12:42 )

    Sicuramente ognuno di loro può migliorare, ti elenco un upgrade su ognuno dei ragazzi (anche se in realtà ce ne sarebbero molte): Cappelletti: gestione del ritmo, non sempre si può andare a mille all'ora Lupusor: sviluppare l'1c1 Laquintana: di ...

    La mia speranza è che Zilli sia effettivamente capace di concludere sotto canestro molto meglio di quanto abbia potuto fare con quella mano fasciata. Tutto sommato non credo che fosse fuori ruolo: in NCAA viene dato come PF, ma aldiquà dell'oceano può tranquillamente essere un centro undersized alla Mason Rocca se migliora il gioco in post e coltiva al meglio il proprio QI cestistico. In ogni caso è l'eroe morale di questa squadra, tanto di cappello per lo spirito di sacrificio.

  • ITALHOOP 16/07/2015, 14.31

    Comunque il titolo dell'articolo è sbagliato. L'Europeo non termina qui, abbiamo ancora le partite dal 9° al 12° posto

  • LynnGreer 16/07/2015, 13.44
    Citazione ( TragicBronson 16/07/2015 @ 12:11 )

    Potrebbe essere d'ispirazione per una vostra futura inchiesta del tipo "Meglio tardi che mai" (featuring: Cinciarini, Datome, Aradori... e magari fra un anno si potrà dire lo stesso di Melli) :D

    Sono tre begli esempi di quanto siano importanti i minuti ad alto livello per migliorare. Poi, ovviamente, ci vuole pure la "materia prima". Ma quella, anche in questa nazionale, pare esserci.

  • ITALHOOP 16/07/2015, 12.42
    Citazione ( Alterandre 16/07/2015 @ 12:36 )

    Ciao! Mi riferivo ai nostri atleti. Pensi esistano margini di miglioramento, sia tecnico che fisico, di qualcuno in particolare? Grazie e scusa l'ambiguità del precedente messaggio. (Sto usando un cell con la tastiera piccolissima).

    Sicuramente ognuno di loro può migliorare, ti elenco un upgrade su ognuno dei ragazzi (anche se in realtà ce ne sarebbero molte):


    Cappelletti: gestione del ritmo, non sempre si può andare a mille all'ora
    Lupusor: sviluppare l'1c1
    Laquintana: difesa difesa difesa
    Spatti: 1c1 da ricezione
    Spissu: 1c1 da palleggio aperto
    Vencato: ball handling
    Flaccadori: gioco senza palla
    Fontecchio: soluzioni offensive per chiudere l'1c1
    Akele: 1c1 sia statico che dinamico
    Benetti: 1c1
    Zilli: gioco in post basso
    Vedovato: tiro dalla media

  • Alterandre 16/07/2015, 12.36 Mobile
    Citazione ( ITALHOOP 16/07/2015 @ 09:41 )

    Ciao! Il link generale dei ranking è questo: http://www.italhoop.it/rankings/ poi cliccando sulla Top25 puoi vedere tutti i ragazzi. Come detto a breve inseriremo anche i 2001 e i 1998. La domanda non l'abbiamo capita molto? Ti riferisci alle U20 ...

    Ciao! Mi riferivo ai nostri atleti. Pensi esistano margini di miglioramento, sia tecnico che fisico, di qualcuno in particolare? Grazie e scusa l'ambiguità del precedente messaggio. (Sto usando un cell con la tastiera piccolissima).

  • Rookinho 16/07/2015, 12.17 Mobile
    Citazione ( lollobaskettaro 16/07/2015 @ 09:01 )

    concordo in pieno il tuo commento e auguro a questi ragazzi di trovare la loro vera dimensione nel basket come nella vita senza false illusioni e senza farsi illudere su aspettative senza senso.

    Bravissimo, se questi veramente pensano di sfondare e far questo nella vita credo stiano sbagliando visto la differenza abissale tra loro ed i coetanei europei.

  • TragicBronson 16/07/2015, 12.11
    Citazione ( ITALHOOP 16/07/2015 @ 11:33 )

    Le estremizzazioni non vanno mai bene e a caldo, purtroppo, molta gente ne fa. Se un giocatore non fa la carriera che tutti si aspettavano, evidentemente non era in grado di farla. Cinciarini è esploso a quasi 30 anni, lo stesso Aradori a Milano e R ...

    Potrebbe essere d'ispirazione per una vostra futura inchiesta del tipo "Meglio tardi che mai" (featuring: Cinciarini, Datome, Aradori... e magari fra un anno si potrà dire lo stesso di Melli) :D

  • ITALHOOP 16/07/2015, 11.33
    Citazione ( TragicBronson 16/07/2015 @ 11:27 )

    Infatti a me viene da sorridere quando leggo commenti a caldo durante le partite sulla pochezza dei giovani italiani prendendo come riferimento una singola prestazione dei '95. Ci si dimentica troppo facilmente delle grandi traversate nel deserto vis ...

    Le estremizzazioni non vanno mai bene e a caldo, purtroppo, molta gente ne fa. Se un giocatore non fa la carriera che tutti si aspettavano, evidentemente non era in grado di farla. Cinciarini è esploso a quasi 30 anni, lo stesso Aradori a Milano e Roma era considerato un fallimento. Bisogna avere pazienza e non sparare addosso a dei giocatori solo per delle prestazioni al di sotto della media

  • TragicBronson 16/07/2015, 11.27
    Citazione ( ITALHOOP 16/07/2015 @ 11:19 )

    Concordo. A livello giovanile siamo messi bene, come non accadeva da tempo

    Infatti a me viene da sorridere quando leggo commenti a caldo durante le partite sulla pochezza dei giovani italiani prendendo come riferimento una singola prestazione dei '95. Ci si dimentica troppo facilmente delle grandi traversate nel deserto viste dagli '80 agli '84, per non parlare del buco nell'acqua che sono stati gli '89 e i '90 (di queste due annate, soltanto Stefano Gentile e Dada Pascolo fanno parte del giro della nazionale, e il secondo molto probabilmente non ce l'avrebbe mai fatta se non si fosse accasato in una società intelligente come Trento).

  • ominostrakko 16/07/2015, 11.26
    Citazione ( TragicBronson 16/07/2015 @ 11:21 )

    Sì, Ebeling è figlio di quel John (credo ne abbia due che giocano a basket)

    Grazie. Se ha metà del talento offensivo del padre, siamo a posto per anni.

  • TragicBronson 16/07/2015, 11.21
    Citazione ( ominostrakko 16/07/2015 @ 11:12 )

    Orpo, bella linea di famiglia... è una nazionale figlia e nipote d'arte... Binelli, Serpilli, Donda (la mamma è Graziella Trampus, nazionale di 25/30 anni fa) e ne dimentico sicuro altri (Ebeling è il figlio?) Considerazione... siamo in un momento ...

    Sì, Ebeling è figlio di quel John (credo ne abbia due che giocano a basket)

  • ITALHOOP 16/07/2015, 11.19
    Citazione ( ominostrakko 16/07/2015 @ 11:12 )

    Orpo, bella linea di famiglia... è una nazionale figlia e nipote d'arte... Binelli, Serpilli, Donda (la mamma è Graziella Trampus, nazionale di 25/30 anni fa) e ne dimentico sicuro altri (Ebeling è il figlio?) Considerazione... siamo in un momento ...

    Concordo. A livello giovanile siamo messi bene, come non accadeva da tempo

  • ominostrakko 16/07/2015, 11.12
    Citazione ( ITALHOOP 16/07/2015 @ 10:59 )

    Fortissimo: ha giocato le finali nazionali DNG 3 anni sotto età con un rendimento altissimo. E' anche un ragazzo con la testa sulle spalle, molto ben consigliato dalla famiglia (lo zio è Polonara)

    Orpo, bella linea di famiglia... è una nazionale figlia e nipote d'arte... Binelli, Serpilli, Donda (la mamma è Graziella Trampus, nazionale di 25/30 anni fa) e ne dimentico sicuro altri (Ebeling è il figlio?)
    Considerazione... siamo in un momento di esplosione del basket giovanile. Talenti ce ne sono, e coltivati benino (si può migliorare). Se non li rovinano con il p'n'r ad oltranza senza metterci nient'altro e li convincono che si deve anche difendere c'è speranza per il prossimo futuro ;-)

  • ITALHOOP 16/07/2015, 10.59
    Citazione ( ominostrakko 16/07/2015 @ 10:55 )

    Guarda, Niccolò fuori dal campo è il figlio che ogni madre vorrebbe avere :-) In campo è correttissimo, ma ha grinta da vendere e non si tira indietro. Se lo schierano secondo me farà bene. Giusto perché sei entrato in argomento Agropoli. Tra i ...

    Fortissimo: ha giocato le finali nazionali DNG 3 anni sotto età con un rendimento altissimo. E' anche un ragazzo con la testa sulle spalle, molto ben consigliato dalla famiglia (lo zio è Polonara)

  • ominostrakko 16/07/2015, 10.55
    Citazione ( ITALHOOP 16/07/2015 @ 10:49 )

    Ci abbiamo scambiato 4 chiacchiere e sembra anche un ragazzo con la testa sulla spalle (parlo di Dellosto). Sono molto curioso di vederlo sabato ad Agropoli se verrà schierato in campo con i 99

    Guarda, Niccolò fuori dal campo è il figlio che ogni madre vorrebbe avere :-)

    In campo è correttissimo, ma ha grinta da vendere e non si tira indietro. Se lo schierano secondo me farà bene.
    Giusto perché sei entrato in argomento Agropoli. Tra i convocati ho visto che c'è Serpilli, che da tempo sento nominare con accostamenti arditi (fenomeno, prossima stella e via esagerando). Veramente così forte?

  • ITALHOOP 16/07/2015, 10.49
    Citazione ( ominostrakko 16/07/2015 @ 10:34 )

    Dellosto è un 2000 però... e paradossalmente è più "pronto" di Donda, fisicamente e mentalmente. Visto da vicino è veramente un armadio di 195 (e va ancora...) cm, con bei movimenti e visione di gioco. Non è un caso che ci siano gli occhi di pa ...

    Ci abbiamo scambiato 4 chiacchiere e sembra anche un ragazzo con la testa sulla spalle (parlo di Dellosto). Sono molto curioso di vederlo sabato ad Agropoli se verrà schierato in campo con i 99

  • ominostrakko 16/07/2015, 10.34
    Citazione ( ITALHOOP 16/07/2015 @ 10:22 )

    Donda e Dellosto sono due gran bei talenti ed è stata brava l'Azzurra a riunirli insieme quest'anno. Ora Dellosto ha terminato il prestito ed è tornato alla Servolana, ma speriamo che la coppia possa ricomporsi

    Dellosto è un 2000 però... e paradossalmente è più "pronto" di Donda, fisicamente e mentalmente. Visto da vicino è veramente un armadio di 195 (e va ancora...) cm, con bei movimenti e visione di gioco. Non è un caso che ci siano gli occhi di parecchie squadre su di lui.
    Per aggiungere qualcosa sul discorso di rhllor , ho visto più di una volta Donda schierato come ala piccola con compiti di portatore di palla, per non fargli perdere la sua capacità di ball handling. Chiaro che non è il fondamentale che gli servirà di più, ma non guasta...

  • Magic267 16/07/2015, 10.26
    Citazione ( TragicBronson 16/07/2015 @ 10:11 )

    Esatto ;) E non per togliere nulla alla vittoria dei ragazzi del 2013, però quelli del 2011 eliminarono in semifinale una Francia che ricordo piuttosto forte. Vado su wikipedia a controllare il roster: Lauvergne, Gobert, Fournier, Westermann.

    Mamma mia tanta roba, non me lo ricordavo

  • ITALHOOP 16/07/2015, 10.22
    Citazione ( ominostrakko 16/07/2015 @ 10:20 )

    Esatto. Purtroppo Trieste è una realtà di piccole società, bravissime per carità, ma poco attrezzate per allenare in maniera incisiva un lungo dalle potenzialità spiccate. Donda ha la fortuna di avere una famiglia senza grosse difficoltà, che s ...

    Donda e Dellosto sono due gran bei talenti ed è stata brava l'Azzurra a riunirli insieme quest'anno. Ora Dellosto ha terminato il prestito ed è tornato alla Servolana, ma speriamo che la coppia possa ricomporsi

  • ITALHOOP 16/07/2015, 10.21
    Citazione ( rhllor 16/07/2015 @ 10:15 )

    oltre alla voglia anche le direttive FIP nei vari orsi allenatori. La regola di base è "allenalo a giocare da esterno perchè tanto a diventar un lungo si fa sempre in tempo e poi non si sa quanto può crescere". Poi si fa in tempo una sega direi : ...

    Come linea di principio sono d'accordo, cioè: se hai un ragazzo di 1 metro e 90 è errato schiaffarlo sotto canestro perchè non sai realmente cosa può diventare. Ma se uno è già 2.07 meglio portarsi avanti col lavoro da lungo

  • ominostrakko 16/07/2015, 10.20
    Citazione ( ITALHOOP 16/07/2015 @ 10:07 )

    Concordo pienamente sul giudizio e, aggiungo, che la differenze su lunghi così giovani la fa la voglia degli allenatori di lavorarci su. E' più facile organizzare un allenamento strutturato sui "piccoli" piuttosto che su un 2.07. E poi tanto tanto ...

    Esatto. Purtroppo Trieste è una realtà di piccole società, bravissime per carità, ma poco attrezzate per allenare in maniera incisiva un lungo dalle potenzialità spiccate. Donda ha la fortuna di avere una famiglia senza grosse difficoltà, che si può permettere allenamenti individuali privati per farlo migliorare. Gli auguro tutte le fortune del mondo, è un bravissimo ragazzo.

  • rhllor 16/07/2015, 10.15
    Citazione ( ITALHOOP 16/07/2015 @ 10:07 )

    Concordo pienamente sul giudizio e, aggiungo, che la differenze su lunghi così giovani la fa la voglia degli allenatori di lavorarci su. E' più facile organizzare un allenamento strutturato sui "piccoli" piuttosto che su un 2.07. E poi tanto tanto ...

    oltre alla voglia anche le direttive FIP nei vari orsi allenatori.
    La regola di base è "allenalo a giocare da esterno perchè tanto a diventar un lungo si fa sempre in tempo e poi non si sa quanto può crescere".
    Poi si fa in tempo una sega direi :)

  • TragicBronson 16/07/2015, 10.11
    Citazione ( Magic267 16/07/2015 @ 08:55 )

    E perché non hanno incontrato in finale la Spagna di Mirotic

    Esatto ;) E non per togliere nulla alla vittoria dei ragazzi del 2013, però quelli del 2011 eliminarono in semifinale una Francia che ricordo piuttosto forte. Vado su wikipedia a controllare il roster: Lauvergne, Gobert, Fournier, Westermann.

  • ITALHOOP 16/07/2015, 10.07
    Citazione ( ominostrakko 16/07/2015 @ 10:03 )

    Ciao, ti posso dare qualche indicazione su Donda, se vuoi... E' un '99 ancora acerbo (insicuro, sarebbe la parola giusta), ma ha potenzialità, talento e voglia a pacchi. Che io sappia le sue ultime misure parlavano di 2.07 scalzo e ancora in crescit ...

    Concordo pienamente sul giudizio e, aggiungo, che la differenze su lunghi così giovani la fa la voglia degli allenatori di lavorarci su. E' più facile organizzare un allenamento strutturato sui "piccoli" piuttosto che su un 2.07. E poi tanto tanto lavoro individuale

  • ITALHOOP 16/07/2015, 10.05
    Citazione ( Jimmer 16/07/2015 @ 10:02 )

    Parlavo di Fontecchio, mi sembra fosse pari età agli altri di questo europeo, no? Che poi, un anno fa la differenza a U16 forse, ma a U20 questi sono già giocatori. Al massimo un discorso simile lo possiamo fare con Flaccadori che è una ragnatela, ...

    Scusami, pensavo ti riferissi a La Torre. Il mio discorso era su Andrea

  • ominostrakko 16/07/2015, 10.03
    Citazione ( Csigalotti 15/07/2015 @ 23:27 )

    Anche un'analisi sui giovani lunghi italiani sarebbe intrigante. Siamo qui che sbaviamo appena compare un u16 sopra i 205 ... Questo Donda, per esempio, ci può dare qualche speranza? O Pagani ... Mi sembrava buono ...

    Ciao, ti posso dare qualche indicazione su Donda, se vuoi...
    E' un '99 ancora acerbo (insicuro, sarebbe la parola giusta), ma ha potenzialità, talento e voglia a pacchi. Che io sappia le sue ultime misure parlavano di 2.07 scalzo e ancora in crescita. Ha messo su qualche chilo di muscoli ed è sicuramente ben strutturato, ma è tuttora filiforme (e ci mancherebbe, a 16 anni). La cosa migliore del ragazzo è che per lui le ferie da scuola significano preparazione individuale, mattina e pomeriggio (visto con i miei occhi). Ha una voglia di arrivare spaventosa. Per ora non incide (insicuro, appunto, e con poca cattiveria agonistica), ma appena mette su forza e carattere diventerà un bel prospetto. Oltre nel giudizio non mi spingo, la nostra pallacanestro è foderata di fenomeni 16enni poi assunti come vigili urbani e muratori...

  • Jimmer 16/07/2015, 10.02
    Citazione ( ITALHOOP 16/07/2015 @ 09:37 )

    1 anno di differenza a questa età conta moltissimo. Lo stesso Flaccadori, uno tra i migliori in assoluto al mondiale U19, non ha fatto i numeri all'Europeo U20. Lasciamolo giocare, poi se non renderà per come ci si aspetta saremo i primi ad ammette ...

    Parlavo di Fontecchio, mi sembra fosse pari età agli altri di questo europeo, no?
    Che poi, un anno fa la differenza a U16 forse, ma a U20 questi sono già giocatori. Al massimo un discorso simile lo possiamo fare con Flaccadori che è una ragnatela, ma Fontecchio è un atleta bello formato e fisicamente senior.

  • ITALHOOP 16/07/2015, 09.41
    Citazione ( Alterandre 15/07/2015 @ 23:35 )

    Ciao e bentrovato! Secondo te quali nazionali u20 hanno migliori margini di crescita? (sia per potenzialità che per uno sviluppo fisico in divenire). Non ho ancora potuto leggere tutti i commenti quindi non ho visto se hai rimesso il link diretto al ...

    Ciao! Il link generale dei ranking è questo: [ link ] poi cliccando sulla Top25 puoi vedere tutti i ragazzi. Come detto a breve inseriremo anche i 2001 e i 1998.


    La domanda non l'abbiamo capita molto? Ti riferisci alle U20 in questo europeo o alle nostre nazionali minori in ottica U20?

  • ITALHOOP 16/07/2015, 09.37
    Citazione ( Jimmer 16/07/2015 @ 00:27 )

    Perché Oxilia salta l'U18?

    Ha un problemino fisico che non gli ha consentito di prendere parte al raduno

  • ITALHOOP 16/07/2015, 09.37
    Citazione ( Jimmer 16/07/2015 @ 00:23 )

    Non batte nessuno 1c1. Come facciamo a costruire qualcosa attorno ad uno che non crea mai vantaggio dalla partenza o dal palleggio?

    1 anno di differenza a questa età conta moltissimo. Lo stesso Flaccadori, uno tra i migliori in assoluto al mondiale U19, non ha fatto i numeri all'Europeo U20. Lasciamolo giocare, poi se non renderà per come ci si aspetta saremo i primi ad ammetterlo

  • ITALHOOP 16/07/2015, 09.35
    Citazione ( Irving10 15/07/2015 @ 23:55 )

    Neanche in top8 in questo torneo non mi pare un risultato rispettabile/decente

    Però è oggettivo che in questo torneo stanno retrocedendo in division B squadre che sono superiori a noi. Ripeto, potevamo sicuramente fare meglio, ma questi ragazzi hanno toppato solamente una partita

  • ITALHOOP 16/07/2015, 09.33
    Citazione ( Csigalotti 15/07/2015 @ 23:27 )

    Anche un'analisi sui giovani lunghi italiani sarebbe intrigante. Siamo qui che sbaviamo appena compare un u16 sopra i 205 ... Questo Donda, per esempio, ci può dare qualche speranza? O Pagani ... Mi sembrava buono ...

    Possiamo metterla in cantiere! Sopratutto nel periodo che va da ottobre a marzo in cui i campionati sono in corso

  • ITALHOOP 16/07/2015, 09.27
    Citazione ( TragicBronson 15/07/2015 @ 23:23 )

    E' già la seconda-terza volte che ne accenni e mi stai facendo venire l'acquolina in bocca! ahah non vedo l'ora! (butto il mio centesimo su Rullo e Zacchetti, non possono non starci)

    Ne fanno parte, loro come tantissimi altri :-)

  • lollobaskettaro 16/07/2015, 09.01
    Citazione ( Rookinho 16/07/2015 @ 00:39 )

    Grazue a dio è finito questo scempio. Complimenti ai ragazzi per il cuore (perchè quel poco che abbiamo fatto lo abbiamo ottenuto solo grazie al cuore ed un po' di fortuna) ed un pensiero cupo al livello tecnico-tattico orribile da vedere.

    concordo in pieno il tuo commento e auguro a questi ragazzi di trovare la loro vera dimensione nel basket come nella vita senza false illusioni e senza farsi illudere su aspettative senza senso.

  • Magic267 16/07/2015, 08.55
    Citazione ( TragicBronson 15/07/2015 @ 23:41 )

    Secondo me a livello di talento puro, i 91 + Gentile erano superiori. I 93 seguono a ruota: diciamo che questi riuscirono a vincere anche grazie al fatto di aver avuto un Sacripanti in versione alchimista ;)

    E perché non hanno incontrato in finale la Spagna di Mirotic

  • andrebott 16/07/2015, 08.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era semplicemente una domanda visto che non ho visto la partita...o vuoi dirmi che la partita di ieri sera contava?

  • VanZandt 16/07/2015, 08.10
    Citazione ( Jimmer 16/07/2015 @ 00:23 )

    Non batte nessuno 1c1. Come facciamo a costruire qualcosa attorno ad uno che non crea mai vantaggio dalla partenza o dal palleggio?

    quoto. in 1 contro 1 fontecchio è anni luce dietro gentile. ma a che gli serve di essere un grande atleta se non attacca poi il ferro. mi ricorda il belinelli di inizi carriera in serie A ( gli auguro la stessa carriera): tirava solo da tre o dai quattro metri. ma lui era uno scricciolo....

  • VanZandt 16/07/2015, 08.07
    Citazione ( Csigalotti 15/07/2015 @ 23:27 )

    Anche un'analisi sui giovani lunghi italiani sarebbe intrigante. Siamo qui che sbaviamo appena compare un u16 sopra i 205 ... Questo Donda, per esempio, ci può dare qualche speranza? O Pagani ... Mi sembrava buono ...

    potremmo risolvere qualcosa naturalizzando iba thiam del don bosco livorno

  • Rookinho 16/07/2015, 00.39

    Grazue a dio è finito questo scempio. Complimenti ai ragazzi per il cuore (perchè quel poco che abbiamo fatto lo abbiamo ottenuto solo grazie al cuore ed un po' di fortuna) ed un pensiero cupo al livello tecnico-tattico orribile da vedere.

  • Jimmer 16/07/2015, 00.27

    Perché Oxilia salta l'U18?

  • Jimmer 16/07/2015, 00.23
    Citazione ( ITALHOOP 15/07/2015 @ 23:08 )

    Si ha giocato male ed è stato impiegato altrettanto male ma ci può stare visto che non era la "sua" squadra. Certo che se viene messo a tirare sugli scarichi non è proprio il suo pane quotidiano

    Non batte nessuno 1c1. Come facciamo a costruire qualcosa attorno ad uno che non crea mai vantaggio dalla partenza o dal palleggio?

  • Jimmer 16/07/2015, 00.19
    Citazione ( Csigalotti 15/07/2015 @ 23:40 )

    E i 96 e 97 idem ... Tanti buoni prospetti. Idem per i 98'. Per esempio: Visconti. Sembra uno con molti punti nelle mani.

    Quanto andrà avanti l'adorazione per Visconti per un 40ello in un quarto di finale delle finali nazionali? All'Europeo U16 dell'anno scorso non ha visto il campo, semplicemente perché è un ragazzo che ha grandi punti nelle mani ma non contempla il fatto che ci siano altri 4 compagni e che si debba difendere il proprio canestro. Quando capirà questo potrà giocare anche in nazionale, per ora non è tra i primi 10 prospetti dell'annata 98, a cui manca il lungone da far giocare 5, ma ha una decina di giocatori spettacolari.

  • Irving10 15/07/2015, 23.55 Mobile
    Citazione ( Magic267 15/07/2015 @ 23:29 )

    Non diciamo boiate negli ultimi 4 anni un oro e un argento non puoi vincere medaglie tutti gli anni. Si può arrivare attorno a un decimo posto davanti a squadre come Grecia Croazia Slovenia Russia non è tutto da buttare via. E l'U19 è arrivata ses ...

    Neanche in top8 in questo torneo non mi pare un risultato rispettabile/decente

  • giozzo88 15/07/2015, 23.55 Mobile

    Banana non sacrosanto ma sacripanti!maledetto t9

  • giozzo88 15/07/2015, 23.54 Mobile

    Ho visto le tre partite della seconda fase dal vivo..la.quasi impresa con la Serbia ha massacrato i ragazzi che ieri non stavano in piedi..oggi discreta vittoria in una gara che non contava xò..sui singoli: 1 laquintana ombra di se stesso..evidente come fosse debilitato dalla febbre(si capiva anche dagli atteggiamenti di sacrosanto nei suoi confronti) 2 fontecchio non ha fatto la differenza.come.ci si aspettava xkè non credo sia il tipo di.giocatore che si carica la.squadra sulle spalle..ne tanto meno può essere la prima opzione offensiva di una squadra..non è un giocatore da 15/20 tiri a partita..sull'atteggiamento credo che questo equivoco di fondo abbia pesato molto..ogni volta si.chiamava un gioco x.lui era quasi demoralizzato mentre si gasava x una giocata difensiva.. 3 flaccadori un bambino tra gli adulti con un talento pazzesco xò..giocatore superiore nonostante non stesse in piedi dopo il.Mondiale..

  • TragicBronson 15/07/2015, 23.49
    Citazione ( Csigalotti 15/07/2015 @ 23:46 )

    Si. Con gentile si. Quest'anno però, potremmo avere abass titolare a cantù, adv a reggio, tonut con minuti seri a venezia, ruzzier idem, e un lombardi che può sorprendere con pistoia. Un bel numero.

    Lombardi a Pistoia me l'ero perso! Grande, son contento che sia salito in Serie A.

  • laberra8 15/07/2015, 23.48

    santa73 e vai di semifinale!

  • Csigalotti 15/07/2015, 23.47 Mobile

    E laganà anche ...

Pagina di 5