Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 05/07/2015, 16.46

Mondiali Under 19: l'Italia non c'è, il Canada stravince

L'Italia crolla contro il Canada 77-44 chiudendo il mondiale al sesto posto

Nazionali
Dopo l’exploit contro la Spagna, l’Italia non è stata in grado di ripetersi ed è stata travolta dal Canada nella finale per il quinto posto ai Mondiali Under 19 di Creta.

77-44 il finale per i canadesi che hanno dominato la partita.

Per l’Italia 13 di Mastellari, unico in doppia cifra.

Per il Canada 28 di Brooks, 11 di Johnson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 142 Commenti

Pagina di 3

  • Notjustby32 05/07/2015, 22.10 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 05/07/2015 @ 21:36 )

    Cmq i discorsi tipo "se avessimo avuto Mussini, Donzelli e Oliva saremmo stati da podio" vanno un po' a farsi benedire perché anche se avessimo vinto il girone avremmo beccato questa Croazia ai quarti... O_o (ce la saremmo giocata meglio cmq)

    Syasera siamo d'accordo su tutto.

  • TragicBronson 05/07/2015, 21.39
    Citazione ( Notjustby32 05/07/2015 @ 21:35 )

    Purtroppo dimostra che per ottenere certi risultati si debba partire dalle giovanili. Certe mentalità non nascono dal caso ma da un chiaro progetto. Vabbé non volevo certo essere polemico. Bel match ed in questo periodo di astinenza forzata, part ...

    D'accordissimo su tutta la linea

  • Spel81 05/07/2015, 21.38 Mobile

    Sul finale team usa con più benzina, vittoria meritata ma davvero onore ai croati che sono riusciti a limitare gli stati uniti rischiando la vittoria, poi nell OT non c'è stata storia ma ingabbiarli così e imporre il proprio gioco è davvero un gran risultato

  • TragicBronson 05/07/2015, 21.36

    Cmq i discorsi tipo "se avessimo avuto Mussini, Donzelli e Oliva saremmo stati da podio" vanno un po' a farsi benedire perché anche se avessimo vinto il girone avremmo beccato questa Croazia ai quarti... O_o (ce la saremmo giocata meglio cmq)

  • Notjustby32 05/07/2015, 21.35
    Citazione ( TragicBronson 05/07/2015 @ 21:33 )

    L'ultima frase... tanto vero quanto triste

    Purtroppo dimostra che per ottenere certi risultati si debba partire dalle giovanili. Certe mentalità non nascono dal caso ma da un chiaro progetto.
    Vabbé non volevo certo essere polemico.
    Bel match ed in questo periodo di astinenza forzata, partite di questo tipo, non possono che fare bene.

  • TragicBronson 05/07/2015, 21.33
    Citazione ( Notjustby32 05/07/2015 @ 21:31 )

    Peccato epr il finale. Comunque questa Croazia è una bella squadra davvero. Piena di talento e con giocatori che fanno molto movimento. Secondo me si muovono di più senza palla che molte squadre della ns serie A.

    L'ultima frase... tanto vero quanto triste

  • Notjustby32 05/07/2015, 21.31

    Peccato epr il finale. Comunque questa Croazia è una bella squadra davvero. Piena di talento e con giocatori che fanno molto movimento. Secondo me si muovono di più senza palla che molte squadre della ns serie A.

  • TragicBronson 05/07/2015, 21.31

    79-71 USA campioni con merito indiscutibile... i croati ci hanno provato egregiamente ma purtroppo nel supplementare non la mettevano nemmeno in una vasca da bagno... Bellissima finale!

  • TragicBronson 05/07/2015, 21.29

    Anche a me, le schede tecniche dicono 2.03, secondo me gli hanno regalato tre cm... ma anche se fosse 1.98 ha già adesso un fisico da giocatore senior per il ruolo

  • Spel81 05/07/2015, 21.26 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 05/07/2015 @ 21:22 )

    Ah, è il caso di sottolinearlo: Slavica è uno swingman di oltre due metri ed è del '97! O_O

    Mi sembrava più basso, giocatore moderno che sa fare tutto: porta palla, bel tiro, atleta fuori dal comune e leadership incredibile

  • Notjustby32 05/07/2015, 21.25

    +6 teamo USA.

  • TragicBronson 05/07/2015, 21.23

    Bel contropiede degli USA e Tatum stavolta schiaccia: +4, tre minuti da giocare... è dura dura...

  • TragicBronson 05/07/2015, 21.22

    Ah, è il caso di sottolinearlo: Slavica è uno swingman di oltre due metri ed è del '97! O_O

  • TragicBronson 05/07/2015, 21.18

    Bozic 1/2 ai liberi a 4'' dal termine (67-67), Brunson sbaglia la tripla della vittoria, OVERTIME!!!!

  • Notjustby32 05/07/2015, 21.18

    Overtime. Che match!!! Bene così

  • Spel81 05/07/2015, 21.13 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 05/07/2015 @ 21:09 )

    Sono ancora sotto shock... che spettacolo!

    Personalità talento e grande atleta, farà strada il ragazzo! Che storia!

  • TragicBronson 05/07/2015, 21.12

    un po' pollo Bozic a farsi stoppare quella tripla...

  • TragicBronson 05/07/2015, 21.10

    Sorpasso Croazia!!! +1 meno di due minuti alla fine!!!

  • Notjustby32 05/07/2015, 21.09

    Certo che gli Slavi tirano fuori sempre dei giocatori incredibili. Che fisico, che tecnica, che mentalità. Slavica gran giocatore

  • TragicBronson 05/07/2015, 21.09
    Citazione ( Spel81 05/07/2015 @ 21:06 )

    Mi sto innamorano di lui! Ma che stoppata ha fatto??? Fantastico!!

    Sono ancora sotto shock... che spettacolo!

  • Spel81 05/07/2015, 21.07 Mobile

    *innamorando

  • Spel81 05/07/2015, 21.06 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 05/07/2015 @ 21:00 )

    Tanta roba Slavica

    Mi sto innamorano di lui! Ma che stoppata ha fatto??? Fantastico!!

  • TragicBronson 05/07/2015, 21.01

    Stoppata clamorosa di Slavica su Tatum lanciato a canestro... OH... MIO... DIO

  • TragicBronson 05/07/2015, 21.00
    Citazione ( Spel81 05/07/2015 @ 20:41 )

    Sto guardando la finale: team usa davvero fortissimi, soprattutto quando corrono, ma la Croazia tiene botta.. slavica gran bel prospetto

    Tanta roba Slavica

  • laspadanellaroccia 05/07/2015, 20.42
    Citazione ( Spel81 05/07/2015 @ 20:41 )

    Sto guardando la finale: team usa davvero fortissimi, soprattutto quando corrono, ma la Croazia tiene botta.. slavica gran bel prospetto

    [ link ]

  • Spel81 05/07/2015, 20.41 Mobile

    Sto guardando la finale: team usa davvero fortissimi, soprattutto quando corrono, ma la Croazia tiene botta.. slavica gran bel prospetto

  • TragicBronson 05/07/2015, 20.15

    Nel frattempo è partita vera nella finale: USA avanti 34-31 sulla Croazia a metà partita. Bronzo ai Turchi (80-71 sulla Grecia).

  • TragicBronson 05/07/2015, 19.56
    Citazione ( ITALHOOP 05/07/2015 @ 19:51 )

    Inizio ad avere qualche dubbio se fosse al 100% fisicamente. Allo scorso Europeo è stato uno dei migliori: tiro da fuori anche oltre l'arco e un'ottima impressione. Non credo si sia involuto così tanto

    Speriamo che sia solo questo... e se così fosse avrebbe un paio di settimane abbondanti per riprendersi!

  • ITALHOOP 05/07/2015, 19.51 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 05/07/2015 @ 19:49 )

    Piccola considerazione a torneo finito. Mi auguro che Totè abbia la voglia e la possibilità di spellarsi le mani a forza di allenarsi al tiro. Perché quel tiro lì che ha adesso, non si può vedere. Statistiche alla mano: 1/6 ai liberi in tutto il ...

    Inizio ad avere qualche dubbio se fosse al 100% fisicamente. Allo scorso Europeo è stato uno dei migliori: tiro da fuori anche oltre l'arco e un'ottima impressione. Non credo si sia involuto così tanto

  • TragicBronson 05/07/2015, 19.49

    Piccola considerazione a torneo finito. Mi auguro che Totè abbia la voglia e la possibilità di spellarsi le mani a forza di allenarsi al tiro. Perché quel tiro lì che ha adesso, non si può vedere. Statistiche alla mano: 1/6 ai liberi in tutto il torneo, e l'unico che ha messo dentro fu una tabellata secca! O_O Dev'essere più convinto e lavorare tanto: la base su cui lavorare a livello di fisico e di mobilità c'è abbondantemente.

  • TragicBronson 05/07/2015, 19.41
    Citazione ( ITALHOOP 05/07/2015 @ 19:19 )

    Andiamo controcorrente: per noi La Torre (uomo copertina del nostro articolo della partita) con le due giocate nel quarto periodo ha dimostrato quali sono le sue potenzialità. Ora non deve "accontentarsi" ma lavorare lavorare lavorare. Credo che l'E ...

    Sottoscrivo al 100%. Conosco soltanto i giocatori considerati di punta fra i 97 e i 98, ma mi pare proprio che possano essere tanta roba se messi insieme adeguatamente! Salta agli occhi il gran imbarazzo della scelta fra i playmaker: Candi mi ha impressionato nella finale promozione di Forlì, Penna tanto bravo quanto sfortunato alle finali U17, Caroti che non ho mai visto ma che ha messo su cifre ottime in B (e di certo se sei titolare a 17 anni, scarso non sei) etc... Oltre a La Torre, mi auguro che anche Costa faccia un torneo migliore!

  • ITALHOOP 05/07/2015, 19.19

    Andiamo controcorrente: per noi La Torre (uomo copertina del nostro articolo della partita) con le due giocate nel quarto periodo ha dimostrato quali sono le sue potenzialità. Ora non deve "accontentarsi" ma lavorare lavorare lavorare. Credo che l'Europeo U18 sia un bel banco di prova per lui, che di sicuro non è il giocatore visto a questo mondiale

  • ColoVarese87 05/07/2015, 18.57

    Ma brooks dove gioca ?
    sembrava onnipotente oggi(grazie all'italia)
    Comunque è buono IMHO

  • LynnGreer 05/07/2015, 17.36
    Citazione ( elboss83 05/07/2015 @ 17:27 )

    Purtroppo credo che i problemi sia 2 in tutto il movimento italiano, per poter fare in modo di lottare per le prime 3 posizioni: - Carenza di 1 vs 1 per quanto si continui a parlare nei vari clinic allenatori (il solo Flaccadori che crea vantaggio è ...

    La mia opinione personale è che in italia tutti giocano più o meno allo stesso modo, con cambi continui in difesa anche quando si potrebbe fare altrimenti. Questo è il sistema migliore di difendere se hai lunghi rapidi e superatletici ( quindi americani), ma impedisce di far giocare i pochi lunghi veri italiani, perchè non possono difendere sul cambio difensivo su un piccolo. Non dico che è il problema di QUESTA nazionale, ma del basket italiano in generale si. Solo Reggio non si adegua a questo andazzo, e i risultati arrivano ugualmente.

  • elboss83 05/07/2015, 17.27

    Purtroppo credo che i problemi sia 2 in tutto il movimento italiano, per poter fare in modo di lottare per le prime 3 posizioni:
    - Carenza di 1 vs 1 per quanto si continui a parlare nei vari clinic allenatori (il solo Flaccadori che crea vantaggio è davvero molto poco e triste)
    - Mancanza di lavoro sul fisico(e questo è dovuto proprio ad una forma sportiva di cultura personale mancante)
    Non si può vedere che tutti non sanno cosa fare così o danno palla a Flaccadori oppure si tira da 3. Posso pensare che oltre al fatto che non si lavori sull'1vs1, dopo tante partite non ci sono più le gambe che reggono, pertanto è la prestanza fisica che manca. Nel Canada Brooks, Johnson e Jacson cercavano sempre l'1vs1 e pure i lunghi scarsi cercavano cmq anche la schiacciata!

  • Samba 05/07/2015, 17.13
    Citazione ( LynnGreer 05/07/2015 @ 17:01 )

    Indubbiamente. Ma fino a ieri credevo non sapesse giocare, mentre stasera penso che se lavora( e parecchio) sul tiro da fuori può sfruttare meglio le sue qualità nell'attaccare il canestro, perchè con il fisico che ha non lo fà affatto male.

    Se sfrutta bene il fisico, con le qualità che ha può stradominare

  • Lorenzo99 05/07/2015, 17.06 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 05/07/2015 @ 17:02 )

    Ho visto i primi 10 minuti...... Poi sono tornato a studiare

    Questo dice tutto...

  • ColoVarese87 05/07/2015, 17.02

    Voglia ZERO

  • Torinonelcuore 05/07/2015, 17.02

    Ho visto i primi 10 minuti...... Poi sono tornato a studiare

  • LynnGreer 05/07/2015, 17.01
    Citazione ( Samba 05/07/2015 @ 16:56 )

    in questo mondiale ha deluso

    Indubbiamente. Ma fino a ieri credevo non sapesse giocare, mentre stasera penso che se lavora( e parecchio) sul tiro da fuori può sfruttare meglio le sue qualità nell'attaccare il canestro, perchè con il fisico che ha non lo fà affatto male.

  • TragicBronson 05/07/2015, 17.01
    Citazione ( esperto 05/07/2015 @ 16:52 )

    hai ragione non intendevo offendere i ragazzi ma tu veramente credi la italia e piu forte dellaustralia perché si e piazzata 6 . tra il 5 posto del canada e il sesto c e un abisso lo ro sono serie a noii serie b.c

    Sul paragone Australia-Italia, dipende di che parliamo esattamente. Se parliamo di forza attuale, i nostri si sono dimostrati più bravi (sicuramente più furbi e più saldi mentalmente). Insomma, sul campo l'abbiamo vinta noi mi pare. Se invece vogliamo parlare di talento e di potenziale, è tutto un altro discorso e c'è da scommettere che questo gruppo di australiani ha tutto per diventare più forte dei nostri. Il Canada ci ha mazzolati due volte su due (in modi e per motivi diversi), e ancora una volta è il campo che parla. Mi sa che io e te non ci stiamo capendo molto l'un l'altro perché ad ogni botta e risposta mi pare che parliamo di cose diverse.

  • Samba 05/07/2015, 16.56
    Citazione ( LynnGreer 05/07/2015 @ 16:32 )

    Per chi, come me, La Torre lo ha visto per la prima volta a questi mondiali, è una delusione. Però almeno stasera sta mostrando che il materiale su cui lavorare c'è.

    in questo mondiale ha deluso

  • LynnGreer 05/07/2015, 16.56
    Citazione ( VanZandt 05/07/2015 @ 16:50 )

    contro l'atletismo extraeuropeo facciamo sempre fatica. ma con questi giocatori un sesto posto è davvero tutto di guadagnato

    Stravero. Dove non potevano arrivare con fisico e tecnica sono arrivati con la grinta. Ma giocando ogni giorno la benzina finisce, perciò il 6° posto è un risultato clamoroso.

  • esperto 05/07/2015, 16.52
    Citazione ( TragicBronson 05/07/2015 @ 16:27 )

    Ma perché ho detto che adesso rimontiamo? Gli spagnoli ieri si sono addormentati, però bisogna pure essere un po' bravini, credo, per rimontare 24 punti in un quarto concedendone 5 agli avversari. Fai passare i nostri per un'accozzaglia di miracola ...

    hai ragione non intendevo offendere i ragazzi ma tu veramente credi la italia e piu forte dellaustralia perché si e piazzata 6 . tra il 5 posto del canada e il sesto c e un abisso lo ro sono serie a noii serie b.c

  • TragicBronson 05/07/2015, 16.51
    Citazione ( LynnGreer 05/07/2015 @ 16:47 )

    abbiamo una squadra di tiratori sugli scarichi, e Flaccadori è l'unico capace di giocare 1vs1 e attirare un raddoppio. Anzi no, stasera, finalmente, l'ha fatto anche La Torre.

    Non ne faccio una questione tattica, ma visto il risultato ampiamente acquisito e l'imminente europeo, il buon Flaccadori 5-10 minuti in meno se li poteva anche fare. Mastellari 13 pt in 14'... gli è successo qualcosa e me lo sono perso?

  • VanZandt 05/07/2015, 16.50

    contro l'atletismo extraeuropeo facciamo sempre fatica. ma con questi giocatori un sesto posto è davvero tutto di guadagnato

  • OuterMarker 05/07/2015, 16.49 Mobile

    Che spettacolo desolante...

  • LynnGreer 05/07/2015, 16.47
    Citazione ( TragicBronson 05/07/2015 @ 16:41 )

    Flaccadori 30' minuti in campo. Ma Capobianco voleva fare un dispetto a Sacripanti o cosa? Bah!

    abbiamo una squadra di tiratori sugli scarichi, e Flaccadori è l'unico capace di giocare 1vs1 e attirare un raddoppio. Anzi no, stasera, finalmente, l'ha fatto anche La Torre.

  • TragicBronson 05/07/2015, 16.41

    Flaccadori 30' minuti in campo. Ma Capobianco voleva fare un dispetto a Sacripanti o cosa? Bah!

  • LynnGreer 05/07/2015, 16.39
    Citazione ( Hakem 05/07/2015 @ 16:32 )

    Abbiamo 3 centri, uno di 2.04 e due di 2.05, avessimo un 2.10 ti darei ragione...ma 2/3 cm non fanno la differenza (anche perchè il fisici di Spatti e Severini sono simili) IMHO

    2.05 è pochino per un centro, verissimo. Il punto è che 2.02 è il minimo sindacale per un'ala forte.

Pagina di 3