Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 15/08/2014, 12.16

Mondiale U17: Moretti trascina l'Italia alla vittoria sull'Angola

Moretti con 23 punti miglior marcatore per l'Italia

Nazionali
L’Italia batte l’Angola 77-71 al Mondiale Under 17 a Dubai.

Per gli Azzurri grande prova di Davide Moretti autore di 23 punti con 8/16 dal campo. In doppia cifra anche Pecchia con 16 punti e Bolpin con 15 punti.

Per l’Angola 26 di Amandio con 10 perse, 17 di De Sousa e 15 di Jungo. 8 con 16 carambole per Fernandes.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • Csigalotti 15/08/2014, 22.05 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 15/08/2014 @ 21:02 )

    Beh, se devi tirare col 30% o sotto meglio non farlo 23 volte. :) Almeno noi tiravam meno.

    Si. 20 volte a partita ... Per una squadra che non fa della stazza la sua forza non tire bene è un problema. Ma la buona notizia è che il tiro (specie il tiro libero) si può allenare.

  • SWAG 15/08/2014, 21.37
    Citazione ( TheTowelShaker 15/08/2014 @ 18:36 )

    Peccato il calo nel finale, ma onore alla Serbia alla pari per 2/3 di partita. Peno, Stojanovic e Rakicevic hanno tutto per diventare delle superstar. Gran prospetto anche Popovic, ala 208 lavorabilissimo, e Aranitovic che è l'unico dei '98 ma non p ...

    Gli USA mi danno l'impressione di essere consapevoli di poterla vincere quando vogliono, quindi si concedono parecchie pause mentali. La mentalità, il carattere sono invece i punti forti della Serbia: si vede che loro giocano già seriamente, rispetto agli americani che sono ancora "a scuola".


    La Spagna, invece, mi ha deluso e parecchio fin dalla sconfitta contro di noi. La finale annunciata era contro gli USA ma in questa spedizione non hanno brillato

  • TheTowelShaker 15/08/2014, 21.02
    Citazione ( Csigalotti 15/08/2014 @ 20:55 )

    Si ho visto. Concordo con la partita mediocre. 7/23 è comunque un buon 30% in confronto al nostro 24,8. 7/33 21, quindi un poco sotto.

    Beh, se devi tirare col 30% o sotto meglio non farlo 23 volte. :)
    Almeno noi tiravam meno.

  • Csigalotti 15/08/2014, 20.55 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 15/08/2014 @ 20:52 )

    Se ti può consolare in semifinale da 3 han chiuso a 7/23 Australia e 7/33 (!) la Spagna. Partita mediocre se ce n'è una, ma tanto cuore Australia, complimenti ai ragazzi. Meno alla Spagna, suicidatasi da sola non una ma due volte come sono una unde ...

    Si ho visto. Concordo con la partita mediocre. 7/23 è comunque un buon 30% in confronto al nostro 24,8. 7/33 21, quindi un poco sotto.

  • TheTowelShaker 15/08/2014, 20.52
    Citazione ( Csigalotti 15/08/2014 @ 20:13 )

    Da 3 hanno fatto peggio dell'italia solo grecia, eau ed egitto. Sui liberi solo egitto ed eau. Direi che c'è materia su cui riflettere anche per i giocatori. Al di la dei lunghi che sono poca cosa

    Se ti può consolare in semifinale da 3 han chiuso a 7/23 Australia e 7/33 (!) la Spagna.
    Partita mediocre se ce n'è una, ma tanto cuore Australia, complimenti ai ragazzi. Meno alla Spagna, suicidatasi da sola non una ma due volte come sono una under 17 può.

  • Csigalotti 15/08/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( pinocovino 15/08/2014 @ 12:42 )

    Mi scuso per aver utilizzato la parola "percentuali". Volevo solo sottolineare che per portare a casa la gara (vinta di 6pt), hanno tirato 69 volte contro i 51 degli avversari. Le percentuali sono delle cavolate. Se tiro una volta e faccio canestro: ...

    Da 3 hanno fatto peggio dell'italia solo grecia, eau ed egitto. Sui liberi solo egitto ed eau. Direi che c'è materia su cui riflettere anche per i giocatori. Al di la dei lunghi che sono poca cosa

  • TheTowelShaker 15/08/2014, 19.50

    Partita mediocre finora Spagna-Australia. Gran sparacchiamento da 3, poco basketball. Australia davvero poca roba, imbarazzante in difesa, fenomeno Humphries finora non pervenuto.
    Spagna sopra grazie a un bel collettivo (complimenti al coach), ma davvero povera, zero costruzione, poche individualità. Dopo averli visti anche con l'Italia il più futuribile direi il 208 del Barcellona Sorolla, ancora abbastanza indietro.
    La vera finale mi è sembrata quella di oggi pomeriggio. Tolte Usa e Serbia, le 9 sotto (fino ad arrivare alla Grecia probabile 11esima) mi sembrano tutte allo stesso medio livello. Italia compresa.
    Ah, domani si chiude con l'Argentina, cosa che ci darà la possibilità di vedere questo Maximo Fjellerup, guardia bianca atletica from Bahia Blanca. Giusto per non caricarlo di aspettative eh... :D

  • michael78 15/08/2014, 18.39

    Gli usa appena sbagliano qualcosa in contropiede si cagano sotto e rallentano il gioco ,sbagliando perché avendo solo 17 anni devono sfruttare al massimo la superiorità atletica se avessero giocato ad alta velocità tutta la gara invece di 89 forse sarebbero arrivati a 109.la Serbia ha diversi giocatori interessanti per il futuro , Peno dimostra già grande personalità , a me non dispiace Cirkovic che sembra avere lo stessa visione di gioco di Teodosic anche se oggi ha giocato praticamente nulla.Ora c'è Spagna - Australia con i boomers favoriti

  • TheTowelShaker 15/08/2014, 18.36

    Peccato il calo nel finale, ma onore alla Serbia alla pari per 2/3 di partita. Peno, Stojanovic e Rakicevic hanno tutto per diventare delle superstar. Gran prospetto anche Popovic, ala 208 lavorabilissimo, e Aranitovic che è l'unico dei '98 ma non paga pegno.
    Degli Usa impressionato solo Newman, nettamente il più completo e bel leader, e Harry Giles, tantissima roba per un '98. Stone e Swanigan un po' troppo uomini in mezzo ai bambini, quasi tutto di pura potenza, da verificare tra un paio d'anni.
    Arbitraggio scarso e arrogante.

  • Csigalotti 15/08/2014, 18.04 Mobile

    Arbitraggio scandaloso pro usa

  • Csigalotti 15/08/2014, 17.44 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 15/08/2014 @ 17:36 )

    Sto vedendo Usa-Serbia.. che carattere i serbi oh!! Usa grossi il doppio e saltano il triplo, ma a parte la zona press iniziale non difendono, neanche sanno cos'è un aiuto. I serbi raddoppiano e triplicano, in attacco la palla gira alla grande. Stef ...

    I serbi sembrano giocare con tranqulità e sicurezza. Comunque sono grossetti anche loro. Non come gli usa.

  • TheTowelShaker 15/08/2014, 17.36

    Sto vedendo Usa-Serbia.. che carattere i serbi oh!!
    Usa grossi il doppio e saltano il triplo, ma a parte la zona press iniziale non difendono, neanche sanno cos'è un aiuto.
    I serbi raddoppiano e triplicano, in attacco la palla gira alla grande. Stefan Peno diventa un play pazzesco appena sistema qualche forzatura. E se Stojanovic impara a mettere anche solo la metà dei catch&shoot che si prende oggi, è il nuovo Bogdan Bogdanovic.
    A rovinare un confronto così spettacolare, di nuovo arbitri che strafischiano (25 in 2/4).

  • gusmanedemattei 15/08/2014, 16.36

    E anche Morettino si fa vedere in campo internazionale.

  • michael78 15/08/2014, 16.34

    Però sia chiaro che il giudizio è espresso su ragazzi di 17 anni, se verranno ai mondiali under 19 gli stessi magari con molta più esperienza possiamo fare meglio, L'Australia ha 2 giocatori come Vasilievic e Humpries chesono già molto maturi sia fisicamente che mentalmente e ricordiamo che gli manca Maker che sembra essere dato come prima scelta nba nel 2016 anche se manca tempo.

  • Csigalotti 15/08/2014, 16.22 Mobile
    Citazione ( michael78 15/08/2014 @ 16:18 )

    No anche L'australia ha un gioco molto migliore e gli manca anche il Thorn Maker che dovrebbe essere il migliore. La Francia lo stesso produce un gioco migliore anche a livello di esterni

    Intanto Portorico ha battuto la Francia.

  • michael78 15/08/2014, 16.18
    Citazione ( ghepardo77 15/08/2014 @ 15:42 )

    Usa e Serbia di sicuro giocano meglio di noi, per le altre è inferiore solo fisicamente , tecnicamente non vedo tutta questa differenza, il problema dell'Italia che si estende a tutte le nazionale dalla maggiore a quelle giovanili e che non ha lung ...

    No anche L'australia ha un gioco molto migliore e gli manca anche il Thorn Maker che dovrebbe essere il migliore. La Francia lo stesso produce un gioco migliore anche a livello di esterni

  • giozzo88 15/08/2014, 15.56
    Citazione ( magic33 15/08/2014 @ 15:46 )

    Che numero é il canale sul decoder Sky?

    9600..lo devi sintonizzare xò!

  • magic33 15/08/2014, 15.46 Mobile
    Citazione ( vdivac 15/08/2014 @ 14:56 )

    In chiaro sicuramente su dubai sport 3(se hai sky) altrimenti canale youtube fiba se non sbaglio

    Che numero é il canale sul decoder Sky?

  • ghepardo77 15/08/2014, 15.42
    Citazione ( michael78 15/08/2014 @ 15:29 )

    Guarda non pensare che La Cina sia peggio dell'Argentina, che comunque ha dato parecchio filo da torcere agli spagnoli perdendo di soli 7 punti .Poi la Cina è stata letteralmente umiliata da Team Usa, noi abbiamo perso anche con Portorico che ieri n ...

    Usa e Serbia di sicuro giocano meglio di noi, per le altre è inferiore solo fisicamente , tecnicamente non vedo tutta questa differenza, il problema dell'Italia che si estende a tutte le nazionale dalla maggiore a quelle giovanili e che non ha lunghi all'altezza, negli altri ruoli è ben coperta ma chissà perché perdiamo molte partite perché siamo sempre costretti al tiro da 3 e non sempre le percentuali sono buone, ci mancano i lunghi che prendano rimbalzi e che abbino un minimo di gioco in postbasso o che aprono l'area per le penetrazioni dei piccoli .

  • michael78 15/08/2014, 15.29
    Citazione ( ghepardo77 15/08/2014 @ 14:07 )

    L'Italia in questi mondiali ha battuto nettamente la Spagna nel girone eliminatorio , solo che gli spagnoli hanno trovato negli ottavi una squadra più debole rispetto alla Cina che è stato l'avversario dell'Italia negli ottavi , adesso gli spagno ...

    Guarda non pensare che La Cina sia peggio dell'Argentina, che comunque ha dato parecchio filo da torcere agli spagnoli perdendo di soli 7 punti .Poi la Cina è stata letteralmente umiliata da Team Usa, noi abbiamo perso anche con Portorico che ieri ne ha presi ben 24 di distacco dall'Australia, forse è il caso di pensare che siamo sotto almeno a 3/4 squadre in questo mondiale. Di sicuro Francia Australia, Serbia,e Usa giocano meglio di noi.

  • TheTowelShaker 15/08/2014, 15.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh io sono un fanatico del ruolo del play puro, da bimbo vedevo Brunamonti e Gentile e son rimasto segnato. Ma oltre a loro, l'Italia ha avuto uno dei più sottovalutati (e da me amati) play puri chiamato DAVIDE BONORA. Non so se uno degli under 17 oggi l'abbia mai neanche sentito nominare, ma ha giocato in TUTTE le vincenti dei suoi anni, prima la grande Treviso, poi la grande Virtus e anche l'Italia dell'oro (e argento) europeo.
    185 scarso, atletismo ridicolo, statistiche sempre basse (mai neanche troppi assist). Cosa faceva? Faceva il play puro. Ora, non è l'unico modo di farlo (ci sono anche i Diamantidis), ma fossi nei vari Costa e Savoldelli (e, e, e...) scandaglierei youtube per trovare sue partite perchè QUELLO è tuttora il modo di avere successo se hai un fisico così (e non sei Pozzecco).
    PS: c'è un post per te e non solo sul topic dell'Italia e Gentile.

  • vdivac 15/08/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( SugaMan 15/08/2014 @ 14:34 )

    Sai se ,e dove ,verranno trasmesse?

    In chiaro sicuramente su dubai sport 3(se hai sky) altrimenti canale youtube fiba se non sbaglio

  • SugaMan 15/08/2014, 14.34 Mobile
    Citazione ( vdivac 15/08/2014 @ 14:05 )

    Belle semifinali oggi USA vs SERBIA e AUSTRALIA vs SPAGNA

    Sai se ,e dove ,verranno trasmesse?

  • ghepardo77 15/08/2014, 14.07 Mobile
    Citazione ( giozzo88 15/08/2014 @ 12:54 )

    Io non capisco come mai in Italia si matura più tardi..vedendo ieri sera la Spagna non mi sembra che si tutta questa differenza a livello tecnico rispetto ai nostri ma mi sembravano molto più pronti fisicamente e anche mentalmente..bo..i nostri sem ...

    L'Italia in questi mondiali ha battuto nettamente la Spagna nel girone eliminatorio , solo che gli spagnoli hanno trovato negli ottavi una squadra più debole rispetto alla Cina che è stato l'avversario dell'Italia negli ottavi , adesso gli spagnoli sono in semifinale ma in semifinale ci poteva stare tranquillamente anche l'Italia.

  • vdivac 15/08/2014, 14.05 Mobile

    Belle semifinali oggi USA vs SERBIA e AUSTRALIA vs SPAGNA

  • TheTowelShaker 15/08/2014, 13.44
    Citazione ( Yebbas 15/08/2014 @ 13:33 )

    Come il meno migliorabile Curtis ??? fisicone boia e zero tecnica. la ridefinizione di prospetto che fa brillare gli occhi agli allenatori con la A maiuscola. ricordati che in Italia i giocatori dal punto di vista fisico, NON possono migliorare (pe ...

    Dei tre, imho sì. 202-203 non è un fisicone boia, anzi un po' undersized. Ed è molto reattivo ma non atleticissimo, vedi anche le poche stoppate. E piedi lenti che mi fanno temere una fatica futura a tenere i 4.
    Comunque diventerà un buon giocatore e, soprattutto, è indispensabile per questa nazionale under oggi.

  • Yebbas 15/08/2014, 13.33
    Citazione ( TheTowelShaker 15/08/2014 @ 12:59 )

    Dico che devono stare in palestra 8 ore al giorno, eheh! Cattapan ribadisco le ottime doti attitudinali che sono merce rara per un 212. Poi è tutto da fare come quasi ogni lungo della sua età. Totè è molto più avanti come tecnica ma indietro com ...

    Come il meno migliorabile Curtis ???
    fisicone boia e zero tecnica.
    la ridefinizione di prospetto che fa brillare gli occhi agli allenatori con la A maiuscola.
    ricordati che in Italia i giocatori dal punto di vista fisico, NON possono migliorare (per tante e più volte citate ragioni)

  • TheTowelShaker 15/08/2014, 12.59
    Citazione ( Acutoosservatore 15/08/2014 @ 12:35 )

    Concordo su quanto dici, ma ho preso in considerazione la gara di oggi, perché nelle precedenti ha giocato Costa molto bene. Oggi con Savoldelli la squadra ha giocato meglio, con più ordine. Moretti ha potuto giocare guardia sfoderando tutto il su ...

    Dico che devono stare in palestra 8 ore al giorno, eheh!
    Cattapan ribadisco le ottime doti attitudinali che sono merce rara per un 212. Poi è tutto da fare come quasi ogni lungo della sua età.
    Totè è molto più avanti come tecnica ma indietro come fisico. Ma anche qua gran bel materiale. Oggi limitato dai falli (almeno 2 inventati), non ha trovato ritmo. Quando l'ha trovato ho ancora gli occhi sgranati!
    Curtis è il meno migliorabile perchè il fisico (come spesso nei neri) è già buono. Tecnicamente da fare, ma un lungo di 202 ad alto livello può giocare solo se ha la velocità per tenere i 4 e un agonismo pazzesco. Spero ce la faccia ma non so, più probabile che diventi un buon mestierante da A.
    Vercellino poi per me è un 3.
    Concordi?

  • giozzo88 15/08/2014, 12.54

    Io non capisco come mai in Italia si matura più tardi..vedendo ieri sera la Spagna non mi sembra che si tutta questa differenza a livello tecnico rispetto ai nostri ma mi sembravano molto più pronti fisicamente e anche mentalmente..bo..i nostri sembrano molto più"bambini"

  • CarmelovirtusRM 15/08/2014, 12.52 Mobile

    Complimenti

  • pinocovino 15/08/2014, 12.42
    Citazione ( SWAG 15/08/2014 @ 12:06 )

    Vedere percentuali --> abbiamo chiuso sopra da 2 punti, da 3 punti e ai liberi.

    Mi scuso per aver utilizzato la parola "percentuali". Volevo solo sottolineare che per portare a casa la gara (vinta di 6pt), hanno tirato 69 volte contro i 51 degli avversari. Le percentuali sono delle cavolate. Se tiro una volta e faccio canestro: ho il 100%!!!!!!!!

  • humantorch 15/08/2014, 12.41 Mobile

    Finalmente, bravo Davide!

  • Acutoosservatore 15/08/2014, 12.35 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 15/08/2014 @ 12:21 )

    Beh dai, concordi su quasi tutto tranne Savoldelli. :) Io sono uno molto difficile sul play eh, limite mio.. un play lo voglio leader, che urla per mettere a posto i compagni, che tocca la palla più volte in una rotazione, che cerca il mismatch, che ...

    Concordo su quanto dici, ma ho preso in considerazione la gara di oggi, perché nelle precedenti ha giocato Costa molto bene.
    Oggi con Savoldelli la squadra ha giocato meglio, con più ordine. Moretti ha potuto giocare guardia sfoderando tutto il suo talento. Che Savoldelli debba lavorare non v'è dubbio. A Roma se ne accorgerà.
    E dei lunghi che dici?

  • giozzo88 15/08/2014, 12.34
    Citazione ( Carlo69 15/08/2014 @ 12:27 )

    Poco e male, tanto che secondo me ha avuto un problema fisico. Praticamente quasi tutto il secondo tempo in panca.

    ook..capisco!

  • RedMambaPT 15/08/2014, 12.28
    Citazione ( laspadanellaroccia 15/08/2014 @ 12:27 )

    c'è sempre la differita...

    Se ho tempo me la guardo, grazie!

  • laspadanellaroccia 15/08/2014, 12.27
    Citazione ( RedMambaPT 15/08/2014 @ 12:20 )

    E bravo Morettino! Purtroppo queste partite alla mattina non riesco a vederle!

    c'è sempre la differita...

  • Carlo69 15/08/2014, 12.27
    Citazione ( giozzo88 15/08/2014 @ 12:21 )

    La torre come ha giocato?

    Poco e male, tanto che secondo me ha avuto un problema fisico. Praticamente quasi tutto il secondo tempo in panca.

  • Anklebreaker 15/08/2014, 12.26 Mobile

    Amandio è un bel talento

  • giozzo88 15/08/2014, 12.21

    La torre come ha giocato?

  • TheTowelShaker 15/08/2014, 12.21
    Citazione ( Acutoosservatore 15/08/2014 @ 12:10 )

    Non sono d'accordo su alcune cose. La Torre giusto in panca. Pecchia vero eroe del recupero. Bolpin prima gara concreta. Dai lunghi nulla. Moretti molto meglio da guardia e soprattutto meglio con un play al fianco (meglio Savoldelli oggi non evanesc ...

    Beh dai, concordi su quasi tutto tranne Savoldelli. :)
    Io sono uno molto difficile sul play eh, limite mio.. un play lo voglio leader, che urla per mettere a posto i compagni, che tocca la palla più volte in una rotazione, che cerca il mismatch, che sappia smarcare e smarcarsi.
    In Savoldelli non vedo nulla di questo, tanto compitino, difesa molle al contrario di Costa, mai una lettura che ti faccia dire "ooooh, un playmaker!".
    Poi forza Nicola, lavorare duro e tutto si migliora.

  • RedMambaPT 15/08/2014, 12.20

    E bravo Morettino! Purtroppo queste partite alla mattina non riesco a vederle!

  • Csigalotti 15/08/2014, 12.14 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 15/08/2014 @ 12:12 )

    Vero che questa squadra è davvero sotto media al tiro, ma non ne farei un caso nazionale, per anni siamo sempre stati più che buoni tiratori (nazionali '90 e inizio '00), anche la scorsa under 20 campione d'europa tirava spesso e benino da tre. A 1 ...

    Si. Vero. Se penso a Mussini, poi ...

  • Csigalotti 15/08/2014, 12.12 Mobile

    Da 3 sopra loro. Noi il nostro bravo 32%. Da due sopra noi col 37% (36%) per loro.

  • TheTowelShaker 15/08/2014, 12.12
    Citazione ( Csigalotti 15/08/2014 @ 12:02 )

    Non sono ferrato nell'educazione di un prospetto del basket. Ma me lo chiedo anche io. Perchè non fanno fare a stivragazzi sezioni interminabili di tiro? Perchè è diseducativo? Nel senso che se uno impara a tirare bene non fa più nient'altro? Qua ...

    Vero che questa squadra è davvero sotto media al tiro, ma non ne farei un caso nazionale, per anni siamo sempre stati più che buoni tiratori (nazionali '90 e inizio '00), anche la scorsa under 20 campione d'europa tirava spesso e benino da tre.
    A 17 anni non è granchè indicativo valutare perchè i ragazzi hanno appena finito di crescere e spesso iniziano a fare palestra, cose che "sfasano" un po' il tiro. Poi in Italia si matura tardi.
    Infine dipende anche dalle scelte di Capobianco che ha preferito portare un Cesana per la difesa quando qualche buon tiratore tra i '97 c'è.

  • Acutoosservatore 15/08/2014, 12.10 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 15/08/2014 @ 12:02 )

    Prima partita in cui i ragazzi mi sono piaciuti poco, zero voglia e partita vinta solo nel finale contro una squadraccia. La Torre in primis e soli 15' punitivi. Benissimo Pecchia, gran atleta e vero agonista (8 rbd, 5 stl, 3 ast). Avessero tutti sto ...

    Non sono d'accordo su alcune cose.
    La Torre giusto in panca. Pecchia vero eroe del recupero. Bolpin prima gara concreta. Dai lunghi nulla. Moretti molto meglio da guardia e soprattutto meglio con un play al fianco (meglio Savoldelli oggi non evanescente come dici, che Costa che comunque ha fatto una buona serie di partite).
    Il quintetto piccolo del terzo e quarto periodo ha lottato e vinto la gara. Nonostante le rotazioni di Capobianco. Che forse oggi ha capito qualcosa di quanto ha in mano.

  • Csigalotti 15/08/2014, 12.07 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 15/08/2014 @ 12:02 )

    Prima partita in cui i ragazzi mi sono piaciuti poco, zero voglia e partita vinta solo nel finale contro una squadraccia. La Torre in primis e soli 15' punitivi. Benissimo Pecchia, gran atleta e vero agonista (8 rbd, 5 stl, 3 ast). Avessero tutti sto ...

    Quoto tutto. Aggiungerei le percentuali al tiro. Non le capisco. Vedo tanti buoni tiri costruiti ma percentuali basse.

  • SWAG 15/08/2014, 12.06
    Citazione ( pinocovino 15/08/2014 @ 10:51 )

    ...ma oltre i 25 sottogamba che imparano, perchè non apprendono l'arte del tiro? China ed Angola ci hanno facendo scuola!!! (vedere percentuali)

    Vedere percentuali --> abbiamo chiuso sopra da 2 punti, da 3 punti e ai liberi.

  • TmacMvp 15/08/2014, 12.05 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 15/08/2014 @ 11:36 )

    molti si devono sobbarcare anche l'europeo under 16...

    Quel molti mi sembra eccessivo dato che saranno solo 2

  • SWAG 15/08/2014, 12.04

    Dopo aver visto 6 partite di questo mondiale, credo che si possa tirare un bilancio su questa nazionale e sui progressi rispetto all'europeo dello scorso anno. L'anno scorso ci reggevamo sul trio La Torre-Moretti-Costa, dipendendo troppo dalle loro prestazioni. Quest'anno invece stanno venendo fuori giocatori come Bolpin (ottima la sua stagione con la Reyer), Pecchia e Totè. In più, non dimentichiamo che manca Guariglia, che va a formare un quintetto di lunghi con Vercellino, Totè, Curtis e Cattapan abbastanza futuribile. Ad oggi, però, siamo lo specchio della nazionale maggiore: deboli a rimbalzo, zero apporto offensivo dai lunghi e dipendiamo troppo dalle percentuali al tiro da fuori. Per finire, questa è una nazionale veramente alta, ne ricordo poche con questa stazza. Il podio, agli europei del prossimo anno, potrebbe essere un obiettivo

  • Csigalotti 15/08/2014, 12.02 Mobile
    Citazione ( pinocovino 15/08/2014 @ 10:51 )

    ...ma oltre i 25 sottogamba che imparano, perchè non apprendono l'arte del tiro? China ed Angola ci hanno facendo scuola!!! (vedere percentuali)

    Non sono ferrato nell'educazione di un prospetto del basket. Ma me lo chiedo anche io. Perchè non fanno fare a stivragazzi sezioni interminabili di tiro? Perchè è diseducativo? Nel senso che se uno impara a tirare bene non fa più nient'altro? Qualcuno mi spiega?

Pagina di 2