Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 26/07/2014, 16.08 Ufficiale

Kevin Love non sarà alla Coppa del Mondo 2014

Il giocatore vive un'estate importante e non vuole rischiare nuovi infortuni

Nazionali
Kevin Love, la star ei Minnesota Timberwolves, vicina a passare ai Cleveland Cavaliers, ha deciso di non giocare la FIBA World Cup, per evitare di poter incorrere in nuovi problemi fisici che mettano a repentaglio un'estensione contrattuale nel prossimo anno NBA.
© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • TrueBulls 28/07/2014, 00.03 Mobile
    Citazione ( michael78 27/07/2014 @ 19:34 )

    Guarda è solo un discorso di motivazioni, altrimenti Rose dopo un anno di stop sarebbe in palestra con qualche preparatore atletico di chicago e non a giocarsi il posto. altrimenti Curry con le caviglie che si ritrova non rischierebbe per un mondial ...

    Si si sicuramente c' é un discorso di voglia dietro c' é chi é disposto a fare ogni cosa pur di andare io peró per quanto riguarda Rose penso che vada per testarsi prima dell' inizio del campionato in un clima agonistico di alto livello e per vedere le vere condizioni del ginocchio per Love secondo me oltre alla voglia che manca non vuole rischiare anche perchè nessuno lo vorrebbe in una squadra da titolo se lui é rotto poi c' é anche il discorso che c' é chi é dispostova rischiare perché tiene alla maglia della nazionale e c' é chi non se la sente perché sta in una condizione fisica precaria e preferisce stare a casa e essere pronto al 100% a fine ottobre

  • michael78 27/07/2014, 19.34
    Citazione ( TrueBulls 27/07/2014 @ 01:41 )

    Dopotutto se non ci va l' amico Blake peró alla fine decisione sensata Love ha avuto molti problemi fisici negli ultimi anni

    Guarda è solo un discorso di motivazioni, altrimenti Rose dopo un anno di stop sarebbe in palestra con qualche preparatore atletico di chicago e non a giocarsi il posto. altrimenti Curry con le caviglie che si ritrova non rischierebbe per un mondiale, è solo e solamente un fatto di motivazione , quella che ha portato wade nel 2008 a recuperare giusto in tempo per pechino dopo che aveva chiuso la stagione infortunato perché voleva esserci.Non c'è scusa che tenga quando sei motivato e quando non ne hai voglia di partecipare

  • TrueBulls 27/07/2014, 01.41 Mobile

    Dopotutto se non ci va l' amico Blake peró alla fine decisione sensata Love ha avuto molti problemi fisici negli ultimi anni

  • TrueBulls 27/07/2014, 01.37 Mobile

    Ed ecco che si tirano tutti indietro Korver uomo fortunato

  • Kobebryant8 27/07/2014, 00.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma i fatti a volte sono reali a volte te li inventi.Comunque lo ha marcato cp3.E sul fatto che ai mondiali sara strepitoso ne sono certo ma tu esageri

  • Kobebryant8 27/07/2014, 00.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    O forse tu lo mitizzi.Ma propio un pochino

  • Kobebryant8 26/07/2014, 23.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io le olimpiadi le ho viste.E gli usa erano una grandissima squadra cp3-kobe-durant-lebron-love/chandler.Pero a parte i 37 punti di melo non ricordo grandissime prestazioni individuali.Infati non ricordo un durant trascinante però posso sbagliarmi.

  • Kobebryant8 26/07/2014, 23.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quanti punti aveva di media?

  • Kobebryant8 26/07/2014, 22.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però non convocano solo durant.Portano un bel gruppo alle olimpiadi.Vorrei vedere con durant e altra gente a caso come dici tu come andrebbe a finire

  • Kobebryant8 26/07/2014, 22.56 Mobile
    Citazione ( basketballeague 26/07/2014 @ 16:35 )

    Fosse stato in Italia, sarebbe stato squalificato per un intero campionato. Un traditore della patria, che non va in nazionale per non rischiare infortuni nell'anno del contratto. Deve pagare!

    .......

  • Kobebryant8 26/07/2014, 22.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'importante è crederci.

  • gzxxxzele 26/07/2014, 20.41

    bon e anca questo no vien.... santoddio speremo che cominci prima possibile perchè de sto passo veramente no vedro' na sega di nessuno..

  • vdivac 26/07/2014, 20.39 Mobile

    USA vincente ai mondiali la quota quanto è?

  • vdivac 26/07/2014, 20.31 Mobile
    Citazione ( Vspan7 26/07/2014 @ 16:22 )

    dicevano così anche quando presero la legnata dalla grecia. Eh ma c'erano Melo e Lebron (avevanp all'incirca l'etá di Durant se non sbaglio)

    In quella occasione presero l'impegno sotto gamba

  • bruzz81 26/07/2014, 20.17 Mobile

    Quando inizieranno? SKY copre l evento o devo dargli fuoco? Già mi è arrivata una mail che mi aumentano il costo di 1,50€ Al mese scrivendo in maniera subdola che mi riducono lo sconto e nn che mi fanno l ennesimo aumento...

  • bruzz81 26/07/2014, 20.15 Mobile

    Sei fortunato che Petrucci nn è americano!

  • rooster 26/07/2014, 19.32
    Citazione ( michael78 26/07/2014 @ 19:25 )

    la serbia è giovane ma giocatori come Bogdanovic e Micic possono già dire la loro, poi teodosic gioca meglio in nazionale e rimane un giocatore di talento come Nedovic anche se un po' arrugginito dalla stagione nba in panca, Krstic lo conosciamo ,b ...

    La Croazia è sicuramente la slava che mi convince di più... non vedere il Canada invece mi spiace parecchio... spero nelle prossime Olimpiadi

  • michael78 26/07/2014, 19.25
    Citazione ( rooster 26/07/2014 @ 19:20 )

    Mah... la Serbia non mi ispira granché, mentre la Lituania (bella squadra, sia chiaro) non so se sarà in grado di ripetere la performance dell'Europeo.... a me ispirano molto Australia e soprattutto Brasile... avessero un 3 e un altro play al posto ...

    la serbia è giovane ma giocatori come Bogdanovic e Micic possono già dire la loro, poi teodosic gioca meglio in nazionale e rimane un giocatore di talento come Nedovic anche se un po' arrugginito dalla stagione nba in panca, Krstic lo conosciamo ,bisogna vedere come sta Micov e come gioca Radulica , ma detto questo mi sembra una nazionale molto forte così come la Croazia.L'australia se fosse con Mills e bogut sicuramente sarebbe più forte aspettando gente come Exum , Simmons e Maker.Il brasile a parte i lunghi purtroppo poca roba.una delle nazionali destinati a diventare forte anche se non presente è il Canada.

  • rooster 26/07/2014, 19.20
    Citazione ( michael78 26/07/2014 @ 18:45 )

    infatti a questo mondiale non portano giovani ma giocatori per maggior parte affermati, perché anche loro capiscano che portando solo gente di 21.22 anni non vincerebbero il mondiale anzi sono sicuro che non farebbero nemmeno il podio, il livello si ...

    Mah... la Serbia non mi ispira granché, mentre la Lituania (bella squadra, sia chiaro) non so se sarà in grado di ripetere la performance dell'Europeo.... a me ispirano molto Australia e soprattutto Brasile... avessero un 3 e un altro play al posto di Huertas sarebbero davvero super

  • michael78 26/07/2014, 19.18

    si ma rimango dell'idea che oggi con una formazione di soli 22 enni non vincerebbero.

  • michael78 26/07/2014, 19.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    specialmente Curry che rispetto al 2010 è migliorato in maniera esponenziale, più di Harden e durant.in sostanza se oggi proponessero una nazionale similare non vincerebbero e con il livello globale sempre più alto con le prossime 2 scelte che saranno forse australiane dopo le ultime 2 canadesi , i tornei saranno sempre più lottati .

  • rooster 26/07/2014, 19.12

    *diverse

  • rooster 26/07/2014, 19.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Abbiam due concezioni diversi di mollo ;) Comunque..... benvenuto!! ;)

  • michael78 26/07/2014, 19.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    attenzione però a 22 anni sei un giocatore a 26 un altro , tutti gli esperti del settore sostengono che a quella età raggiungi la verà maturità , ne converrai con me che Durant, Curry , Harden, non sono per nulla gli stessi del 2010.

  • michael78 26/07/2014, 18.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    infatti a questo mondiale non portano giovani ma giocatori per maggior parte affermati, perché anche loro capiscano che portando solo gente di 21.22 anni non vincerebbero il mondiale anzi sono sicuro che non farebbero nemmeno il podio, il livello si è alzato , una squadra come la Croazia o Lituania o Serbia ti può mettere in seria difficolta, se vieni con i ragazzi.

  • michael78 26/07/2014, 18.40
    Citazione ( Pito 26/07/2014 @ 18:31 )

    Una disamina tecnica per dire che è immarcabile con le regole fiba potresti farla?perchè hai detto sempre la stessa frase senza motivare....

    Nonostante le assenza il livello del mondiale è molto alto , penso a squadre come Serbia , Lituania e Croazia ad oggi molto molto forti, non c'è solo la Spagna,

  • TheBigO 26/07/2014, 18.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Benvenuto

  • Pito 26/07/2014, 18.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una disamina tecnica per dire che è immarcabile con le regole fiba potresti farla?perchè hai detto sempre la stessa frase senza motivare....

  • michael78 26/07/2014, 18.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il mondo è bello perché è vario, è chiaro che uno come Drummond a livello fisico è dominante , ma non basta , non ha nessun tipo di movimento in post , gioca solo di pura energia ,faried è energia paura , ma diciamo capisce meglio la pallacanestro di Drummond, credo che possano andare in difficoltà anche contro squadre come il Brasile ,Croazia ,Lituania, Francia, Serbia e Australia a livello di lunghi.

  • SpursNation20 26/07/2014, 18.17 Mobile

    Love ultimamente mi sta deludendo parecchio!

  • rooster 26/07/2014, 18.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì sì... uno che fa ragionamenti del genere non può essere che un mollo.... dovrebbe dargli qualche consiglio il mister AlbertoMalesani

  • rooster 26/07/2014, 18.06

    Ha paura di farsi male.... è veramente un mollo

  • michael78 26/07/2014, 17.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    insomma tu li consideri per quello che fanno in nba , ma non so quanto incidano Faried o Drummond in un contesto fiba , su Cousins ho lo stesso dubbi( non sul talento) Davis è l'unico che può dare qualche certezza ma forse tendiamo a sottovalutare la Spagna che ha grandi giocatori che vanno a memoria e forse per questo ha ragione Orenga a dire che sono la squadra più forte del mondiale e lo sono ancora di più dopo le defezioni di Love ,Griffin e Aldridge

  • Doc 26/07/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( michael78 26/07/2014 @ 17:00 )

    Davis in questo momento non è ancora una superstar , lo diventerà di sicuro, ma ripeto una cosa è avere contro i gasol e ibaka gente come Love Griffin e Howard , un altro è avere Davis Cousins e Drummond.Cousins è un grande giocatore ma non sono ...

    Non e' ancora una superstar Davis ma è già abbastanza immarcabile per i lunghi NBA. Detto questo la Spagna ha Ibaka dalla sua, insomma ci si divertirà lo stesso

  • michael78 26/07/2014, 17.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Davis in questo momento non è ancora una superstar , lo diventerà di sicuro, ma ripeto una cosa è avere contro i gasol e ibaka gente come Love Griffin e Howard , un altro è avere Davis Cousins e Drummond.Cousins è un grande giocatore ma non sono sicuro incida a questi livelli, a sacramento ha sempre giocato per il nulla.

  • michael78 26/07/2014, 16.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    guarda Griffin e Love sono superstar come Aldridge , mentre davis ancora non è e potrebbe fare molta fatica contro la Spagna e non solo.questa rimane in generale una squadra fortissima anche così ma se continua a perdere pezzi dovrò rivedere la mia opinione , ora come ora sotto non sono fortissimi, in partenza dovevano essere Griffin Love ,Howard e aldridge , ora sono Drummond , Cousins, Davis e Faried diciamo leggermente diverso.

  • Doc 26/07/2014, 16.46 Mobile

    Il quintetto a questo punto dovrebbe essere (io per lo meno lo farei cosi): Curry-Harden-George-Durant-Davis( o Cousins) non male comunque haha però occhio a sottovalutare le altre squadre perchè sono già successe delle "bastonate". Chiedo, ma LMA partecipa?

  • michael78 26/07/2014, 16.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tu allora parli dei primi 5 nba , diciamo che se nei big comprendiamo i primi 10 della lega Curry sicuro ci sta e forse Harden.Ma onestamente anche gente come Derozan che ha viaggiato a 22,7 a gara è un giocatore fortissimo,

  • Vittorio 26/07/2014, 16.44

    Non è che squalificano anche lui adesso per 6 mesi a partire dal 28 Ottobre?

  • Doc 26/07/2014, 16.43 Mobile
    Citazione ( bellamartin 26/07/2014 @ 16:38 )

    Pierce c'era ;-)

    Vero, erroraccio mio ;)

  • michael78 26/07/2014, 16.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non sono tanto d'accordo , facevamo questo discorso con Griffin pechè doveva esserci Love a coprirlo ed eventualmente Aldridge , e mancano tutti e tre , a questo punto rimangono sotto canestro Davis,Drummond ,Cousins e Faried, diciamo tutti grandi talenti o potenziali ma nessuno ovviamente al livello dei primi 3

  • Anklebreaker 26/07/2014, 16.42

    Ogni giorno una defezione (si sa che il mondiale conta poco per loro rispetto ad un'Olimpiade), ma non avranno problemi a sostituirlo.

  • CelticLG 26/07/2014, 16.42 Mobile
    Citazione ( michael78 26/07/2014 @ 16:39 )

    insomma ...mi pare che gente come Harden ,Curry e George siano delle star affermate .

    Quoto.

  • michael78 26/07/2014, 16.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    insomma ...mi pare che gente come Harden ,Curry e George siano delle star affermate .

  • bellamartin 26/07/2014, 16.38 Mobile
    Citazione ( Doc 26/07/2014 @ 16:34 )

    Sesti, ci furono come ora, molte rinunce, rinunciarono Shaq, Kobe, Garnett, Pierce, Allen..

    Pierce c'era ;-)

  • ElChacho 26/07/2014, 16.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caaaaalma, calma!

  • michael78 26/07/2014, 16.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vero ma il livello globale si sta alzando ogni anno di più e sono pronto a scommettere che con una nazionale come quella di allora fatta di over 23 più 2 fuori quoto non vincerebbero l'oro oggi.questo per dire che non si potranno più permettere troppe defezioni.Certo che perdere prima Griffin e poi Love anche per loro è pesante , contando che Aldridge si è già tirato fuori.

  • GuGod89 26/07/2014, 16.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah benissimo.

  • basketballeague 26/07/2014, 16.35

    Fosse stato in Italia, sarebbe stato squalificato per un intero campionato. Un traditore della patria, che non va in nazionale per non rischiare infortuni nell'anno del contratto. Deve pagare!

  • michael78 26/07/2014, 16.34

    se tutti seguissero il ragionamento di Love non dovrebbe andarci nessuno, perché questi sono tutti giocatori con contratti milionari e se si infortuna un Harden o Durant sono dolori per le loro rispettive squadre,Il punto per Love è che non vuole andare , quando non ne hai voglia le scuse sono molteplici. Se avesse voglia poteva chiedere di attendere la definizione del contratto prima della metà di agosto e aggregarsi alla nazionale dal 14 e nessuno avrebbe da ridire visto che comunque è già venuto due volte in nazionale.

Pagina di 2