Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 02/10/2017, 15.46

Il segretario generale della federazione lituana contro Randolph e coach Kokoskov

Spokas parla dell'ultimo Eurobasket: Randolph e Kokoskov non c'entrano nulla col basket sloveno

EuroBasket
Il segretario generale della federazione lituana, Mindaugas Spokas, ha avuto parole forti contro la Slovenia, coach Igor Kokoskov e Anthony Randolph.
Slovenia che ha vinto Eurobasket.

“Una squadra fantastica che ha giocato una grande pallacanestro. Ma non dimentichiamoci che l’allenatore ed uno dei giocatori non era sloveno. Ritengo che questo getti un’ombra sul loro Eurobasket vinto. Era molto più affascinante vedere la Lettonia dove erano in campo solo lettoni. Nessun giocatore naturalizzato. 100% prodotto lettone.

Per noi è difficile da comprendere una cosa del genere e sono assolutamente contrario. Con tutto il rispetto per Randolph, non ha nulla a che fare col basket sloveno. Ed anche coach Kokoskov che è serbo, ha nulla a che fare col basket sloveno. La vittoria sarebbe stata senza dubbio più dolce senza naturalizzati”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • DANnumerouno 02/10/2017, 20.31
    Citazione ( Riminucci 02/10/2017 @ 18:54 )

    l'ha pure Israele l'americano naturalizzato.....

    ma non ha vinto nulla, allora non se ne accorge nessuo:-))

  • DANnumerouno 02/10/2017, 20.29
    Citazione ( gusmanedemattei 02/10/2017 @ 19:25 )

    Si vede che non sai le lingue: Huerzos nuevos...

    faccio come Totò in piazza Duomo...;-)

  • NGORDIARAMA 02/10/2017, 20.06 Mobile

    Il coach e serbo ? Dove il problema





  • Mike8DAntoni 02/10/2017, 19.31

    Anche io sono contrario ad un certo tipo di passaportaggio palesemente forzato ma se si accettano le regole prima lamentarsi dopo è ridicolo, mettere nel discorso il coach poi manda tutto in vacca. Comunque visto il regolamento io un pensierino a naturalizzare italiano chessò un Roy Hibbert, ad esempio, lo farei

  • gusmanedemattei 02/10/2017, 19.25 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 02/10/2017 @ 18:35 )

    vodka molto cattiva in commercio ahahah avrebbe potuto ritirare la squadra per protesta... aria alla bocca:-) Cmq Escariolo es spagnolo, nato in Huerzonuevos!!! ahahah

    Si vede che non sai le lingue: Huerzos nuevos...

  • LuKotto 02/10/2017, 19.03 Mobile

    Polemica inutile e sterile in questo mondo globalizzato, purtroppo

  • Anklebreaker 02/10/2017, 18.56
    Citazione ( OttoLamphred 02/10/2017 @ 16:12 )

    lol, ma cosa c'entra l'allenatore???

    Visto che parlava di Randoph (anche giustamente), ha voluto tirare dentro un altro straniero che stava nei 'paraggi'. Rosicamento totale da parte del signor Spokas.

  • Riminucci 02/10/2017, 18.54

    l'ha pure Israele l'americano naturalizzato.....

  • DANnumerouno 02/10/2017, 18.35
    Citazione ( Diabolik 02/10/2017 @ 15:55 )

    Scariolo è spagnolo?

    vodka molto cattiva in commercio ahahah
    avrebbe potuto ritirare la squadra per protesta...
    aria alla bocca:-)
    Cmq Escariolo es spagnolo, nato in Huerzonuevos!!! ahahah

  • Dareus 02/10/2017, 18.26

    Sono assolutamente d'accordo sul discorso di Randolph ma dovrebbe prendersela con chi ha reso possibile avere i passaportati ( e certi passaportati poi) nel roster delle nazionali.
    A mio modo di vedere è veramente scandaloso ma per l'appunto non può dirlo solo sulla Slovenia perchè a vinto: è un discorso più ampio, con esempi scandalosi come le Filippine o la Turchia.
    Così sembra che parli solo perchè la Slovenia ha vinto, il chè non vuol dire nulla, sarebbe un discorso da fare pure se la nazione "incriminata" fosse arrivata ultima.

    Sull'allenatore boh, esagerato e fuori contesto a mio avviso, cosa che mi fa pensare ancora di più che il personaggio in questione stia rosicando.

  • TheCoachG 02/10/2017, 17.43 Mobile

    Piagnistei ridicoli

    Le regole dei passaporti sono quelle, finché non le cambieranno non c'è nulla di scorretto nel naturalizzare atleti- per quanto possa essere sbagliato
    Probabilmente è la prima volta che un naturalizzato al 100 per 100 risulta così decisivo in una squadra vincente e per questo sono così tante le polemiche, ma le cose stavano così anche prima

  • Piccio122 02/10/2017, 16.58 Mobile
    Citazione ( Sallustio 02/10/2017 @ 16:44 )

    Esattamente! Perché il coach?

    Infatti, la polemica sul coach è talmente ridicola che nemmeno Djordevic ci aveva pensato per paracularsi. Poi sui giocatori vale solo per chi vince lamentarsi o per tutti quelli che sfruttano questa finestra?

  • Sallustio 02/10/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( Nevermind79 02/10/2017 @ 16:37 )

    TOTALMENTE d'accordo! Tra l'altro vorrei farvi notare il patetico ed ultra estremistico intervento in merito di Sergio Tavcar, che cerca goffamente di difendere l'indifendibile...http://www.sergiotavca
    r.com/index.php/notizievecchie/334-fanta
    sia-itali ...

    Mitico Sergione!
    Che sia estremista non ci sono dubbi, ma di certo non nella fattispecie. Del resto, è lui il primo a dirlo che quando parla di Slovenia è accecato dal tifo.

  • Antonio1975 02/10/2017, 16.47
    Citazione ( OttoLamphred 02/10/2017 @ 16:14 )

    Ma infatti mettendo di mezzo anche l'allenatore ha reso a mio avviso meno credibile una dichiarazione per il resto giustissima e sacrosanta

    Concordo in toto. Cosa c'entra l'allenatore nella questione? Inutile scivolata.
    Però su Randolph ha pienamente ragione, come ce l'aveva Sasha prima.
    Randolph nazionale sloveno è una boiata oscena ed è resa possibile solo dai dindini della federazione slovena...
    Risulta però davvero ridicolo che la FIBA permetta comportamenti che con l'etica sportiva non c'entrano nulla (passaporti regalati) e poi faccia la verginella nei confronti della EL...

  • RedDragon 02/10/2017, 16.45
    Citazione ( Nevermind79 02/10/2017 @ 16:37 )

    TOTALMENTE d'accordo! Tra l'altro vorrei farvi notare il patetico ed ultra estremistico intervento in merito di Sergio Tavcar, che cerca goffamente di difendere l'indifendibile...http://www.sergiotavca
    r.com/index.php/notizievecchie/334-fanta
    sia-itali ...

    Giusto! Kokoskov al rogo!

  • Sallustio 02/10/2017, 16.44 Mobile
    Citazione ( towerman 02/10/2017 @ 16:30 )

    Posso anche parzialmente capire la polemica su Randolph, ma ormai nel basket c'è il passaporto facile... Non capisco per niente la polemica sul coach, perché bisognerebbe imporre un coach autoctono?

    Esattamente! Perché il coach?

  • Nevermind79 02/10/2017, 16.37

    TOTALMENTE d'accordo! Tra l'altro vorrei farvi notare il patetico ed ultra estremistico intervento in merito di Sergio Tavcar, che cerca goffamente di difendere l'indifendibile...[ link ]

  • OverTime 02/10/2017, 16.36

    Ah,ma quindi la turchia? Si lamentano di Randoph,ma la turchia che fa diventare americani come turchi dal nulla,con passaporti accessibili. La spagna,dove il limite di giocatori comunitari ed extracomunitari è aggirabile? E' tardi ormai.

  • towerman 02/10/2017, 16.30

    Posso anche parzialmente capire la polemica su Randolph, ma ormai nel basket c'è il passaporto facile...
    Non capisco per niente la polemica sul coach, perché bisognerebbe imporre un coach autoctono?

  • sassari68 02/10/2017, 16.21


    Ma vai a caxare, tu e l'approccio razziale a basket! Non c'era nulla contra legem, per cui kiss their ass.


    Dov'è scritto che il coach dev'essere della stessa nazionalità?
    E per quanto riguarda i passaporti, se dovesse essere utile, un giorno, a fare un bel "liberi tutti" nei vari campionati, di modo che un presidente si prende i giocatori che vuole, non quelli che dice il Minculpop. ben vengano anche 12 passaportati, chi se ne fotte.

  • FloroFlores 02/10/2017, 16.15 Mobile

    Kazlauskas handato in Cinahh ad hallenare!!! togliamo passaportoh a traditore Jonas!!1!1

  • OttoLamphred 02/10/2017, 16.15
    Citazione ( Diabolik 02/10/2017 @ 15:57 )

    Forse catalano....

    Basco: Exkaryolo

  • OttoLamphred 02/10/2017, 16.14
    Citazione ( bubu170 02/10/2017 @ 15:52 )

    Concordo su Randolph, questi continui regali di passaporti hanno stancato. Non concordo sul coach, dove non c'è nessun regolamento che vieta di prendere un coach straniero ed è anche giusto scegliere la persona che si pensa possa far rendere al meg ...

    Ma infatti mettendo di mezzo anche l'allenatore ha reso a mio avviso meno credibile una dichiarazione per il resto giustissima e sacrosanta

  • OttoLamphred 02/10/2017, 16.12

    lol, ma cosa c'entra l'allenatore???

  • RedDragon 02/10/2017, 16.09
    Citazione ( bubu170 02/10/2017 @ 16:04 )

    Ma sicuramente è così; ha solo ragione su Randolph

    su quello non c'è dubbio (anche se io gongolo lo stesso :D )

  • bubu170 02/10/2017, 16.04
    Citazione ( RedDragon 02/10/2017 @ 16:02 )

    Boh, per me sono solo piagnistei di uno che ha perso. L'importante è che i giocatori siano di quella nazionalità, l'allenatore può anche essere arrivato ieri da Marte, purché piaccia a squadra e tifoseria

    Ma sicuramente è così; ha solo ragione su Randolph

  • RedDragon 02/10/2017, 16.02
    Citazione ( bubu170 02/10/2017 @ 15:59 )

    Capisco che sia meglio un allenatore del tuo paese, però non trovo nulla di male nel prendere un coach straniero. Su Tanjevic e Scariolo c'è comunque da dire che allenano e hanno allenato la nazionale del paese in cui comunque si sono trasferiti

    Boh, per me sono solo piagnistei di uno che ha perso.
    L'importante è che i giocatori siano di quella nazionalità, l'allenatore può anche essere arrivato ieri da Marte, purché piaccia a squadra e tifoseria

  • TheAnswer 02/10/2017, 15.59

    Abbastanza incomprensibile l'invettiva contro il coach. Non sono i primi ad aver vinto con un coach straniero e non c'è nulla di male o di irregolare nel rivolgersi ad un tecnico non autoctono.

  • bubu170 02/10/2017, 15.59
    Citazione ( RedDragon 02/10/2017 @ 15:56 )

    Ma poi Scariolo, Tanjevic...tutta gente che ha vinto gli europei con la propria nazione.

    Capisco che sia meglio un allenatore del tuo paese, però non trovo nulla di male nel prendere un coach straniero. Su Tanjevic e Scariolo c'è comunque da dire che allenano e hanno allenato la nazionale del paese in cui comunque si sono trasferiti

  • Diabolik 02/10/2017, 15.57 Mobile
    Citazione ( RedDragon 02/10/2017 @ 15:57 )

    Escariolo

    Forse catalano....

  • UncleBrew 02/10/2017, 15.57 Mobile

    Vabbé, su Randolph ha tutta la ragione del cosmo, ma sostenere che un allenatore non possa allenare una nazionale diversa dalla sua è da frustrati. Brutto non essere andati a medaglia eh?

  • RedDragon 02/10/2017, 15.57
    Citazione ( Diabolik 02/10/2017 @ 15:55 )

    Scariolo è spagnolo?

    Escariolo

  • RedDragon 02/10/2017, 15.56
    Citazione ( bubu170 02/10/2017 @ 15:52 )

    Concordo su Randolph, questi continui regali di passaporti hanno stancato. Non concordo sul coach, dove non c'è nessun regolamento che vieta di prendere un coach straniero ed è anche giusto scegliere la persona che si pensa possa far rendere al meg ...

    Ma poi Scariolo, Tanjevic...tutta gente che ha vinto gli europei con la propria nazione.

  • forzascandone87 02/10/2017, 15.56 Mobile

    Si ma la polemica sull'allenatore non la capisco.quindi le medaglie della Spagna con Scariolo o della Russia con Blatt sono meno meritate di altre?su questo non concordo per niente.

  • Cantucky 02/10/2017, 15.55 Mobile

    L'allenatore ci sta, anche l'Italia ha vinto un europeo con Tanjevic, su Randolph posso esser d'accordo

  • Diabolik 02/10/2017, 15.55 Mobile

    Scariolo è spagnolo?

  • ominostrakko 02/10/2017, 15.54

    Amico Mindaugas, sono le regole messe in piedi dal tuo capo supremo Baumann, non vorrai mica metterti contro di lui, vero?
    Potevate pensarci prima...

  • RedDragon 02/10/2017, 15.54

    Ah, perché il coach deve essere della stessa nazionalità adesso?
    Capisco Randolph, ma tirare in mezzo Kokoskov è da perdenti e basta

  • bubu170 02/10/2017, 15.52

    Concordo su Randolph, questi continui regali di passaporti hanno stancato. Non concordo sul coach, dove non c'è nessun regolamento che vieta di prendere un coach straniero ed è anche giusto scegliere la persona che si pensa possa far rendere al meglio la propria squadra

  • fusto88bg 02/10/2017, 15.52

    Un po' tardino per lanciare anatemi