Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 11/09/2017, 20.45

L'Italia giocherà con il lutto contro la Serbia

Il lutto sarà per commemorare le vittime dell'alluvione di Livorno

EuroBasket
L'Italia affronterà la Serbia mercoledì con il lutto sulla canottiera da gioco. Questo per ricordare e commemorare le sette vittime dell'alluvione che ha colpito la città di Livorno negli ultimi giorni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • marcogiannelli 12/09/2017, 19.45

    pensavo per il risultato (oh, sta portando fortuna)

  • Leroi 12/09/2017, 13.52

    E' un semplice gesto per esprimere vicinanza, per dire ai livornesi che
    si è con loro e che non pretende di risolvere i loro problemi o
    lavarsi la coscienza. Soprattutto è importante per dire che non esiste
    solo una partita di basket, una canotta, il tifo. E credo siano gesti importanti come messaggio soprattutto per i giovanissimi, che vivono
    immersi in un mondo spesso asettico, freddo e disumano (non per colpa
    loro).

  • OttoLamphred 12/09/2017, 13.32
    Citazione ( Anklebreaker 12/09/2017 @ 13:05 )

    Niente, si riesce a far polemica anche sotto una notizia del genere. Basterebbe esprimere la vicinanza alla popolazione colpita, senza ogni volta stare a fare delle dietrologie o dei complottismi.... Meglio che si parli di basket (che già lì ci son ...

    Diobono anche nella curva del Pisa l'altro giorno sono apparsi striscioni per Livorno e su Sportando c'è chi deve buttarla comunque in polemica, ma io sonasega

  • Anklebreaker 12/09/2017, 13.05

    Niente, si riesce a far polemica anche sotto una notizia del genere. Basterebbe esprimere la vicinanza alla popolazione colpita, senza ogni volta stare a fare delle dietrologie o dei complottismi.... Meglio che si parli di basket (che già lì ci sono dei problemi).

  • andreajan 12/09/2017, 11.54
    Citazione ( Fukuda 12/09/2017 @ 10:16 )

    Siamo sempre li a fare beneficenza coi soldi degli altri?

    Già è buono che qualcuno ce li metta ... le mani che aiutano sono più importanti di quelle che pregano (o si costernano ...). Sono 10 anni che lavoro nella solidarietà e chi ce li mette, sono sempre quelli che parlano meno (o che si costernano meno).

  • ominostrakko 12/09/2017, 11.10

    Iniziativa ottima. Livorno andrebbe onorata a prescindere, ma essendo città di basket, ancora di più.

  • Fukuda 12/09/2017, 10.16
    Citazione ( andreajan 11/09/2017 @ 21:47 )

    Ti dirò, credendo non ci siano morti di serie A o di serie B, il tuo discorso fa completamente senso. Niente contro i gagliardi amici livornesi che sono sicuro si riprenderanno alla grande ma sono tante le persone da ricordare in episodi terribili e ...

    Siamo sempre li a fare beneficenza coi soldi degli altri?

  • PROFETA 12/09/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( GMarco 12/09/2017 @ 07:01 )

    Credo che la solidarietà non sia ipocrisia. Credo che il segno del lutto al braccio di una nazionale racconta della dimensione della tragedia e dei morti come l'intera Nazione la sente. Credo che darne evidenza a livello anche internazionale trasmet ...

    Amen

  • OttoLamphred 12/09/2017, 09.07
    Citazione ( numbersix 11/09/2017 @ 22:27 )

    da livornese amante di basket e con le mani nella me#£a, spero di potermi permettere quello che sembra essere ormai un privilegio, gioire per un pò di compassione. grazie alla nazionale, messina, alla moglie o chicchessia.

    Grande, un abbraccio di cuore da Firenze. Ma diocristo ma possibile che si debba fare polemica anche per un gesto del genere, che non risolve nulla ma almeno dimostra un minimo di vicinanza a chi si è ritrovato in mezzo a una tragedia?

  • TheBigO 12/09/2017, 08.07
    Citazione ( Rob76 11/09/2017 @ 22:04 )

    Eh ma in Italia va purtroppo così: con il fazzolettino nero al braccio ci si lava la coscienza di gente morta per un temporale(!).

    La fai troppo facile tu! Credi che sia semplice trovare il tempo per mettersi pure il lutto al braccio per gente che contemporaneamente è esperta di diritto internazionale, un mago della finanza, luminare della medicina, membro del nuovo MENSA (vale a dire le pancine d'amore) e che dopo una giornata di duro lavoro fatta di post di gattini alternati a condivisioni indignate, la sera (giustamente!) voglia solo sedersi in pace sul divano a nutrire la mente con programmi traboccanti di contenuti alti e di cultura come grande fratello vip?

  • GigiThor5 12/09/2017, 07.09
    Citazione ( GMarco 12/09/2017 @ 07:01 )

    Credo che la solidarietà non sia ipocrisia. Credo che il segno del lutto al braccio di una nazionale racconta della dimensione della tragedia e dei morti come l'intera Nazione la sente. Credo che darne evidenza a livello anche internazionale trasmet ...

    Chapeau.

  • GMarco 12/09/2017, 07.01 Mobile

    Credo che la solidarietà non sia ipocrisia. Credo che il segno del lutto al braccio di una nazionale racconta della dimensione della tragedia e dei morti come l'intera Nazione la sente. Credo che darne evidenza a livello anche internazionale trasmetta un segno di vicinanza alle persone colpite. Credo che sia giusto e credo che solo i livornesi siano titolati a criticare.
    Per il resto taccio e mi stringo a Livorno.

  • GigiThor5 12/09/2017, 02.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto in pieno, non c'è niente di "scemo" nella tua prospettiva per me.

  • FloroFlores 11/09/2017, 23.41 Mobile
    Citazione ( Rob76 11/09/2017 @ 22:02 )

    Macché beneficenza, che non ci va nessuno; devolvere gli incassi di una partita IMPORTANTE di campionato.

    Hanno aperto una raccolta fondi [ link ]

  • Baingiu 11/09/2017, 22.30

    Noi in Sardegna ne sappiamo qualcosa purtroppo, ci siamo rialzati più forti di prima e così farete anche voi

  • GigiThor5 11/09/2017, 22.29
    Citazione ( numbersix 11/09/2017 @ 22:27 )

    da livornese amante di basket e con le mani nella me#£a, spero di potermi permettere quello che sembra essere ormai un privilegio, gioire per un pò di compassione. grazie alla nazionale, messina, alla moglie o chicchessia.

    I migliori auguri e BENVENUTO tra noi.

  • numbersix 11/09/2017, 22.27

    da livornese amante di basket e con le mani nella me#£a, spero di potermi permettere quello che sembra essere ormai un privilegio, gioire per un pò di compassione. grazie alla nazionale, messina, alla moglie o chicchessia.

  • VanZandt 11/09/2017, 22.15

    credo che almeno messina sia sensibile alla tragedia visto che la moglie è livornese.

  • Rob76 11/09/2017, 22.04
    Citazione ( Ste1990 11/09/2017 @ 21:46 )

    Io nel mio piccolo,credo, che sia una forma di ipocrisia bella e buona. Parliamoci chiaro, in 98 casi su 100 a quelli che portano quel lutto non frega più di tanto della causa che stanno pubblicizzando. Non è che il Beli sente dei problemi di Livor ...

    Eh ma in Italia va purtroppo così: con il fazzolettino nero al braccio ci si lava la coscienza di gente morta per un temporale(!).

  • Rob76 11/09/2017, 22.02
    Citazione ( Ste1990 11/09/2017 @ 21:53 )

    No, però anzichè dire metto il lutto al braccio e siamo tutti felici,come si fa in sti casi, la Fip, la FigC o chi per loro potrebbero dire.. Organizziamo una bella partita di beneficienza nelle zone colpite e via di solidarietà.

    Macché beneficenza, che non ci va nessuno; devolvere gli incassi di una partita IMPORTANTE di campionato.

  • Ste1990 11/09/2017, 21.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, però anzichè dire metto il lutto al braccio e siamo tutti felici,come si fa in sti casi, la Fip, la FigC o chi per loro potrebbero dire..
    Organizziamo una bella partita di beneficienza nelle zone colpite e via di solidarietà.

  • andreajan 11/09/2017, 21.47
    Citazione ( kj7mayor 11/09/2017 @ 21:23 )

    Non credo proprio... Allora ogni weekend si dovrebbe giocare con il lutto al braccio o fare un minuto di silenzio per una moglie uccisa dal marito, un bimbo morto in ospedale, un barbone stecchito dal freddo. Sono sempre tragedie... Il lutto per me d ...

    Ti dirò, credendo non ci siano morti di serie A o di serie B, il tuo discorso fa completamente senso. Niente contro i gagliardi amici livornesi che sono sicuro si riprenderanno alla grande ma sono tante le persone da ricordare in episodi terribili ed incresciosi.

    Facciamo almeno che il gettone di presenza per la partita (se esiste) con la Nazionale sia versato ad un fondo per l'emergenza

  • Ste1990 11/09/2017, 21.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io nel mio piccolo,credo, che sia una forma di ipocrisia bella e buona.
    Parliamoci chiaro, in 98 casi su 100 a quelli che portano quel lutto non frega più di tanto della causa che stanno pubblicizzando.
    Non è che il Beli sente dei problemi di Livorno e dice "Ohh andiamo a far qualcosa di utile per loro" (sia chiaro, Adoro Beli, adoro la nazionale italiana, sto facendo solo degli esempi, mi servono dei nomi, non è assolutamente un attacco a loro o al giocatore).
    Vogliamo che loro indossino la fascia al braccio e poi a l'Aquila dormono ancora dentro case improvvisate.
    E' questa dicotomia che da un fastidio tremendo

  • OttoLamphred 11/09/2017, 21.45

    Forza Livorno, terra in cui si respira basket

  • kj7mayor 11/09/2017, 21.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo proprio... Allora ogni weekend si dovrebbe giocare con il lutto al braccio o fare un minuto di silenzio per una moglie uccisa dal marito, un bimbo morto in ospedale, un barbone stecchito dal freddo. Sono sempre tragedie... Il lutto per me deve essere osservato quando abbiamo a che fare con un decesso che riguarda il basket o il mondo sportivo in generale, o al limite per qualcosa di veramente grande e grave...

  • XeroxMilano 11/09/2017, 21.22 Mobile

    SIAMO TUTTI LIVORNESI

  • radallo 11/09/2017, 21.19 Mobile

    Intanto Bogdan si prepara al confronto con Beli

    [ link ]



    Clip iniziata un po'in ritardo.. ne ha messe 24 in fila!

  • kj7mayor 11/09/2017, 21.15

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • FloroFlores 11/09/2017, 21.02 Mobile

    Giusto così, come sempre manca la prevenzione e purtroppo si pagano le scelte scellerate fatte nei decenni precedenti (qui come a Genova è stato sotterrato un fiume), ma ora non è il momento delle polemiche. Da aretino metto da parte i campanilismi e sono vicino agli amici livornesi