Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 11/09/2017, 09.36

Hackett: Tutti abbiamo un ruolo definito. I leader Melli, Datome e Belinelli

Le parole del play azzurro: I quarti non sono una sorpresa, ci abbiamo sempre creduto

EuroBasket
Daniel Hackett e la Nazionale, in un colloquio con Mario Canfora de La Gazzetta dello Sport: «I quarti non sono una sorpresa, ci abbiamo sempre creduto. Ci divertiamo, tutti hanno un ruolo definito. Belinelli, Datome e Melli sono i nostri capi squadra… no dai, capi squadra è proprio brutto: diciamo leader che va meglio, e rende di più il senso».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • Gaiaa 11/09/2017, 15.30 Mobile

    Non si può criticare Daniel!! Sta sputando sangue in difesa, ci mette una grinta pazzesca e ricordiamoci che non gioca da tanto tempo per l'infortunio.. Poi che non è play puro quello si sapeva, ma trovalo un play di 2metri che strappa i rimbalzi... se siamo arrivati ai quarti un bel po' del merito è suo

  • MagicBoy21 11/09/2017, 12.01 Mobile

    Capisco le critiche... ma per la squadra che siamo preferisco 200 volte un play che faccia la differenza in difesa piuttosto ad un costruttore di gioco e finalizzatore.. giocatori con punti nelle mani ne abbiamo nonostante le assenze, se siamo arrivati fin qui è grazie alla difesa, ed a lui e filloy c'è da fargli una statua

  • OttoLamphred 11/09/2017, 11.50
    Citazione ( postbasso 11/09/2017 @ 10:51 )

    Peccato solo che in sto Europeo in fase offensiva quando c'è da entrare velocemente nei giochi sembri D'Ercole mettendosi culo a canestro e perdendo fissi 7-8 secondi. E dico peccato sul serio, non per fare polemica.

    Questo è verissimo: anche spingere in attacco sembra si sia dimenticato come si faccia, non tanto correre lui ma far correre il pallone per una transizione veloce non lo fa mai. A questo punto, per quanto mi sembri stranissimo, comincio a credere che sia Messina a chiedere ai play di non spingere mai, anche l'altra sera con la Finlandia in pratica l'unico contropiede l'ha condotto Belinelli (con l'alley-oop a Melli finito sul ferro)

  • Rob76 11/09/2017, 11.47

    Hackett mi sembra che stia andando discretamente in difesa (è chiaro che, vista la sua lentezza, i nani razzenti gli vanno via comodamente al primo passo), in attacco fa valere il fisico in penetrazione, e al tiro è come sempre un disastro. Con il carisma sta compensando i suoi atavici punti deboli. Filloy sta andando meglio del previsto.

  • paulauskas 11/09/2017, 11.46 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/09/2017 @ 10:24 )

    Si si, ma quando decidi TE di chiudere a doppia mandata in difesa allora la squadra cambia volto, e questo fa tutta la differenza del mondo

    Scusa ho sbagliato ....

  • paulauskas 11/09/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( Rookinho 11/09/2017 @ 10:31 )

    Sta disputando un discreto europeo, ma, per quanto sul lato difensivo stia giocando ad alti livelli, in attacco è un playmaker imbarazzante, con un timing completamente sbagliato, iniziando tutti i giochi dopo 10 secondi di palleggio sul posto inint ...

    Concordo pienamente ma hackett e' prezioso di meglio come play non c'è nn ne vedo.... con lui il contropiede non lo fai mai oltre a ciò che evidenziavi te e tranquillo lo dice sempre .. in difesa molto bravo che nn è un tiratore si sapeva .... ma di tiratori ne abbiamo a sufficienza.....solo che quando lo battezzano ( vedi ieri sera R.Rubio) deve tirare ... sempre .cq discreto europeo

  • paulauskas 11/09/2017, 11.43 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/09/2017 @ 10:24 )

    Si si, ma quando decidi TE di chiudere a doppia mandata in difesa allora la squadra cambia volto, e questo fa tutta la differenza del mondo

    Concordo pienamente ma hackett e' prezioso di meglio come play non c'è nn ne vedo.... con lui il contropiede non lo fai mai oltre a ciò che evidenziavi te e tranquillo lo dice sempre .. in difesa molto bravo che nn è un tiratore si sapeva .... ma di tiratori ne abbiamo a sufficienza.....solo che quando lo battezzano ( vedi ieri sera R.Rubio) deve tirare ... sempre .cq discreto europeo

  • johngianelli1969 11/09/2017, 11.42
    Citazione ( vondemonadis 11/09/2017 @ 11:07 )

    Secondo me la Serbia farà molta fatica contro la nostra difesa. E' un quarto giocabile, i nostri avversari sono forti ma non mi pare che abbiano finora incantato. Anche l'Ungheria, squadra mediocrissima, a metà dell' ultimo quarto era sotto di sei ...

    io spero tu abbia ragione
    ma ieri vedendo la partita i serbi mi sembravano mooolto rilassati
    non dico che giocavano in ciabattine ma quasi

    se partono a razzo il primo quarto e fanno un solco poi la vedo grigia recuperare

  • ColoVarese87 11/09/2017, 11.25

    outside shooting & defense
    e un po' di culo

  • dredg 11/09/2017, 11.24
    Citazione ( vondemonadis 11/09/2017 @ 11:07 )

    Secondo me la Serbia farà molta fatica contro la nostra difesa. E' un quarto giocabile, i nostri avversari sono forti ma non mi pare che abbiano finora incantato. Anche l'Ungheria, squadra mediocrissima, a metà dell' ultimo quarto era sotto di sei ...

    tendenzialmente sono d'accordo. Ho però paura che la Serbia possa letteralmente dominarci sotto il nostro canestro e avere grandi quantità di extrapossessi.

  • dredg 11/09/2017, 11.22
    Citazione ( Rookinho 11/09/2017 @ 10:31 )

    Sta disputando un discreto europeo, ma, per quanto sul lato difensivo stia giocando ad alti livelli, in attacco è un playmaker imbarazzante, con un timing completamente sbagliato, iniziando tutti i giochi dopo 10 secondi di palleggio sul posto inint ...

    non tutti i playmaker fanno gioco nel senso tradizionale del ruolo, alcuni semplicemente portano su palla e poi il gioco lo sviluppano altri. Considerando quello che sa fare (portare su palla, difendere forte e piazzare qualche penetrazione di fisico) sta facendo bene. Che poi non sia Diamantidis è evidente, ma non si può pretendere che i giocatori siano bravi a far tutto. Concordo comunque che dovrebbe essere più pericoloso dal perimetro, ha sbagliato, e anche di molto, alcune triple apertissime sin ora. Purtroppo altri play in Italia non ne abbiamo e lui è il migliore che puoi mettere in quel ruolo.

  • vondemonadis 11/09/2017, 11.07

    Secondo me la Serbia farà molta fatica contro la nostra difesa. E' un quarto giocabile, i nostri avversari sono forti ma non mi pare che abbiano finora incantato. Anche l'Ungheria, squadra mediocrissima, a metà dell' ultimo quarto era sotto di sei...La nostra nazionale in questo momento se la può giocare con tutti e , avendo acquisito ulteriore autostima cavalcando l'onda dell'entusiasmo , ai serbi potremo dare un grande dispiacere.

  • gusmanedemattei 11/09/2017, 11.02
    Citazione ( Ste1990 11/09/2017 @ 10:54 )

    Ben detto porca miseria! A leggere i commenti pare stia giocando da fenomeno, viaggia a 6+4+3 con 3/18 da 3 punti a fronte di tre conclusioni prese in media a partita. Per carità difende bene e in un paio di finali è stato davvero buono, ma sui 40 ...

    D'accordo in toto sulla seconda parte. Giusto criticare anche quando va bene e magari elogiare quando va male. Buoni tutti di fare il contrario! Sarei un po più benevolo nei confronti di DH, che mi pare sia in crescita e va capita anche una certa poca abitudine agli impegni di livello(causa infortunio). Non vorrei fosse la sorpresa contro la Serbia.

  • Ste1990 11/09/2017, 10.54
    Citazione ( Rookinho 11/09/2017 @ 10:31 )

    Sta disputando un discreto europeo, ma, per quanto sul lato difensivo stia giocando ad alti livelli, in attacco è un playmaker imbarazzante, con un timing completamente sbagliato, iniziando tutti i giochi dopo 10 secondi di palleggio sul posto inint ...

    Ben detto porca miseria!
    A leggere i commenti pare stia giocando da fenomeno, viaggia a 6+4+3 con 3/18 da 3 punti a fronte di tre conclusioni prese in media a partita.
    Per carità difende bene e in un paio di finali è stato davvero buono, ma sui 40 minuti continua ad essere impresentabile offensivamente.
    Non attacca la difesa,cosa che potrebbe tranquillamente fare per generare penetra&scarica con i quali abbiamo ammazzato la Finlandia nel primo quarto, e continua ad accontentarsi di tiri che non metterebbe neanche con un canestro più grande.

    Forza Italia, Forza Hackett, Forza Tutti!
    Nessuna critica per sti ragazzi, ma non si può legge di Hackett ad un livello da fenomeno o di un Italia in grado di combattere con la Serbia.
    Perchè poi,come sempre, se poco poco la Serbia te ne da 20 (come è realistico pensare) succede che TUTTI cominciano a dire che la nazionale fa schifo,che quello è scarso,che quell'altro è una pippa.
    Fenomeni quando si vince, Seghe quando si perde.
    Non può funzionare così santa miseria

  • postbasso 11/09/2017, 10.51
    Citazione ( OttoLamphred 11/09/2017 @ 10:24 )

    Si si, ma quando decidi TE di chiudere a doppia mandata in difesa allora la squadra cambia volto, e questo fa tutta la differenza del mondo

    Peccato solo che in sto Europeo in fase offensiva quando c'è da entrare velocemente nei giochi sembri D'Ercole mettendosi culo a canestro e perdendo fissi 7-8 secondi. E dico peccato sul serio, non per fare polemica.

  • ka2317 11/09/2017, 10.36
    Citazione ( OttoLamphred 11/09/2017 @ 10:24 )

    Si si, ma quando decidi TE di chiudere a doppia mandata in difesa allora la squadra cambia volto, e questo fa tutta la differenza del mondo

    Stra-quoto! L'Italia con Hackett in campo è probabilmente la nazionale che difende meglio dell'Europeo.

  • Rookinho 11/09/2017, 10.31

    Sta disputando un discreto europeo, ma, per quanto sul lato difensivo stia giocando ad alti livelli, in attacco è un playmaker imbarazzante, con un timing completamente sbagliato, iniziando tutti i giochi dopo 10 secondi di palleggio sul posto ininterrotto. Quando è in campo e gestisce lui i ritmi non si riesce ad entrare nei giochi con più di 15 secondi sul cronometro dei 24 e sempre da situazioni statiche a difesa schierata. Purtroppo in quello spot siamo particolarmente deficitari e in una squadra improntata sulla difesa riesce a far una buona figura, grazie anche ad un fisico più potente dei pariruolo, ma non è oggettivamente un play.

  • OttoLamphred 11/09/2017, 10.24

    Si si, ma quando decidi TE di chiudere a doppia mandata in difesa allora la squadra cambia volto, e questo fa tutta la differenza del mondo

  • ka2317 11/09/2017, 10.20

    Io non amo Hackett ma bisogna riconoscere che, con un allenatore come Messina che ti spiega anche come allacciarti le scarpe, dimostra di poter stare in campo con profitto. Direi un buon giocatore offensivamente e un eccellente giocatore difensivamente. Col fisico che si ritrova, poi, in Europa può difendere 3 ruoli e questo conta....

  • Barbagianni1991 11/09/2017, 09.59
    Citazione ( ilovethisgame5 11/09/2017 @ 09:44 )

    hackett secondo me ha giocato un europeo di altissimo livello, soprattutto da un punto di vista mentale... maturato e cresciuto tantissimo, è un giocatore che a me piace tantissimo

    Anche a me sta piacendo tantissimo..e pensare che sono le prime partite "vere" che gioca da febbraio!

  • Pugile 11/09/2017, 09.57
    Citazione ( lauretano2006 11/09/2017 @ 09:54 )

    Melli leader?????????? Boh

    non era quello che aveva sentito la pressione in italia germania?

  • lauretano2006 11/09/2017, 09.54 Mobile

    Melli leader?????????? Boh

  • Mettawp 11/09/2017, 09.46
    Citazione ( ilovethisgame5 11/09/2017 @ 09:44 )

    hackett secondo me ha giocato un europeo di altissimo livello, soprattutto da un punto di vista mentale... maturato e cresciuto tantissimo, è un giocatore che a me piace tantissimo

    Ha le doti per essere davvero fortissimo con quel fisico. Se trova un po' di continuità in attacco può davvero diventare un fattore anche ad alti livelli.

  • Mettawp 11/09/2017, 09.45

    Melli leader della nazionale. Chi ci avrebbe scommesso?
    Ennesimo lavoro eccezionale di Trinchieri che l'ha preso ragazzino un po' timido e lo lascia giocatore di livello in Eurolega.

  • ilovethisgame5 11/09/2017, 09.44

    hackett secondo me ha giocato un europeo di altissimo livello, soprattutto da un punto di vista mentale... maturato e cresciuto tantissimo, è un giocatore che a me piace tantissimo