Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 07/09/2017, 21.49

Eurobasket: il tabellone degli ottavi di finale

Il tabellone completo degli ottavi di finale

EuroBasket
IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI FINALE (sabato 9 e domenica 10)

Germania-Francia (sabato 9, ore 14.15)
Spagna-Turchia (domenica 10, 17.45)
Slovenia-Ucraina (sabato 9, ore 11.30)
Lettonia-Montenegro (domenica 10, 11.30)

Lituania-Grecia (sabato 9, ore 20.30)
Croazia-Russia (domenica 10, 20.30)
Finlandia-Italia (sabato 9, ore 17.45)
Serbia-Ungheria (domenica 10, 14.15)
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • bartolinibrindisi87 08/09/2017, 16.58 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 08/09/2017 @ 12:49 )

    Forse ti sei confuso con il calcio...a basket gli scarponi non contano, si gioca con le mani!

    bene . allora finlandesi mani rubate all'agricoltura . italia superiore . e raikkonen non andava rinnovato . finlandia per te l'europeo finisce sabato .

  • OttoLamphred 08/09/2017, 14.55
    Citazione ( biancoblu1954 08/09/2017 @ 14:02 )

    Quoto. Ste1990 per me abbiamo bisogno soprattutto di non concedere nulla agli esterni, dando per scontato che Markannen si potrà solo arginare (e sperando che l'aggressività e il mestiere di Melli siano un bel banco di prova per il giovanotto). Qu ...

    Sono una squadra di attaccanti, che puntano a segnarne sempre uno in più degli altri. Esattamente l'opposto nostro, vediamo chi avrà ragione (di solito quando arrivano le partite da dentro fuori prevale la difesa sull'attacco, ma non diciamolo troppo forte per scaramanzia) ;-)

  • OttoLamphred 08/09/2017, 14.49
    Citazione ( Reyernelcuore 08/09/2017 @ 12:49 )

    Forse ti sei confuso con il calcio...a basket gli scarponi non contano, si gioca con le mani!

    [ link ]

  • JayDillah 08/09/2017, 14.26

    Croazia-Russia partitona vera

  • Anklebreaker 08/09/2017, 14.23
    Citazione ( kj7mayor 08/09/2017 @ 01:09 )

    Marcare Markkanen!!! Cmq la Finlandia ce la mangiamo a colazione. Basta ipocrisie e fuori gli attributi. E occhio che abbiamo buone chances di passare anche contro i serbi...

    Quarto di finale Italia-Ungheria #Ibelieve

  • Anklebreaker 08/09/2017, 14.22
    Citazione ( Teodosic 08/09/2017 @ 10:55 )

    risultati storici per Ungheria e Ucraina. Ad ogni modo la formula si può migliorare. Russia e Croazia han fatto 4-1 e si scontrano agli ottavi. Si potrebbe fare un tabellone unico per gli ottavi dalla 1 alla 16 sulla base dei risultati ad esempio.

    Per l'Ucraina insomma, visto che 4 anni fa arrivarono ai quarti (buttando poi fuori l'Italia nella corsa al mondiale dell'anno dopo).
    Sulla formula poco da dire, la Russia IMHO ha solo avuto sfortuna nella differenza canestri con Lettonia e Serbia (o a monte proprio sfortuna nel sorteggio del girone). A 'sto punto non mi stupirei di un upset contro la Croazia.

  • Zagora 08/09/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 08/09/2017 @ 12:34 )

    l'ottavo piu facile e quello della serbia . ma noi siamo netamente superiori a questi scarponi finlandesi

    Penso invece sia quello della Slovenia.

  • Zagora 08/09/2017, 14.18 Mobile

    Dico Slovenia, Francia, Italia, Lituania, Lettonia, Serbia, Spagna e Croazia.

  • dariosk 08/09/2017, 14.06
    Citazione ( dredg 08/09/2017 @ 12:10 )

    col rischio che gli altri entrino in partita sui suoi scarichi? io gli farei anche fare 30 punti, col resto della squadra che ne fa massimo 30 però, alla fine non sono dei fenomeni.

    non é questo gran passatore, la mia ipotesi partiva da quello....poi chiaro, dovresti ruotare a perfezione o raddoppiarlo con chi marca il loro uomo meno pericoloso... se lo lasci 1 vs 1 ne fa 30 sbadigliando, e crea spazio x gli altri dato che lo devi seguire a 8 metri dal ferro, vediamo che fará Messina

  • biancoblu1954 08/09/2017, 14.02
    Citazione ( OttoLamphred 08/09/2017 @ 12:45 )

    Il suo lo fa, ma questi sono una squadra di esterni (Koponen, Rannikko, Salin, Wilson) + Markkanen, IMO bisogna che gli etsrni italiani si facciano un mazzo tanto per quello parlavo di rispolverare per qualche minuto anche Abass

    Quoto.

    Ste1990 per me abbiamo bisogno soprattutto di non concedere nulla agli esterni, dando per scontato che Markannen si potrà solo arginare (e sperando che l'aggressività e il mestiere di Melli siano un bel banco di prova per il giovanotto). Quindi, non discuto che Filloy avrà un buon minutaggio, ampiamente meritato in questi giorni, ma la presenza difensiva di Hackett sulla palla per parecchi minuti è necessaria.


    Aggiungo, poi, che loro sono altrettanto aggressivi sugli esterni quando difendono ma non mi sono sembrati dei fulmini nel coprirsi dai contropiede (la Grecia si è tenuta a galla nel primo tempo contro di loro approfittando di una certa pigrizia nei rientri); e, anche qui, vedo meglio DH a pompare il pallone con rapidità, piuttosto che l'italo-argentino.

  • Newbasketbrindisi 08/09/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 08/09/2017 @ 12:34 )

    l'ottavo piu facile e quello della serbia . ma noi siamo netamente superiori a questi scarponi finlandesi

    Italia da titolo :D

  • Reyernelcuore 08/09/2017, 12.49
    Citazione ( bartolinibrindisi87 08/09/2017 @ 12:34 )

    l'ottavo piu facile e quello della serbia . ma noi siamo netamente superiori a questi scarponi finlandesi

    Forse ti sei confuso con il calcio...a basket gli scarponi non contano, si gioca con le mani!

  • romyx 08/09/2017, 12.45
    Citazione ( bartolinibrindisi87 08/09/2017 @ 12:34 )

    l'ottavo piu facile e quello della serbia . ma noi siamo netamente superiori a questi scarponi finlandesi

    Che sia più facile non lo metto in dubbio. Parlo di qualità in campo. Loro ne hanno poca, noi giochiamo male. Fossi uno spettatore neutrale non la guarderei nemmeno sotto tortura.

  • OttoLamphred 08/09/2017, 12.45
    Citazione ( Ste1990 08/09/2017 @ 11:40 )

    Come sesto uomo sicuramente,ma come sesto uomo che gioca più del titolare. OttoLamphred ma non ti credere che Filloy stia andando male in D è, tutto quello che perde in 1vs1 lo guadagna in senso della posizione e Iq, sa raddoppiare, sa muoversi, ...

    Il suo lo fa, ma questi sono una squadra di esterni (Koponen, Rannikko, Salin, Wilson) + Markkanen, IMO bisogna che gli etsrni italiani si facciano un mazzo tanto per quello parlavo di rispolverare per qualche minuto anche Abass

  • bartolinibrindisi87 08/09/2017, 12.34 Mobile
    Citazione ( romyx 08/09/2017 @ 11:16 )

    Direi proprio che il nostro è l'ottavo più scarso. Un po' di "fortuna" non guasta mai...

    l'ottavo piu facile e quello della serbia . ma noi siamo netamente superiori a questi scarponi finlandesi

  • dredg 08/09/2017, 12.10
    Citazione ( dariosk 08/09/2017 @ 11:58 )

    Io raddoppierei il suprr finnico,e vediamo se .... vede il gioco. ..1 vs 1 non ha speranze neanche Melli, preferirei affidarlo ad un esterno atletico, solo che non ce l ' abbiamo. ...

    col rischio che gli altri entrino in partita sui suoi scarichi? io gli farei anche fare 30 punti, col resto della squadra che ne fa massimo 30 però, alla fine non sono dei fenomeni.

  • dariosk 08/09/2017, 11.58 Mobile

    Io raddoppierei il suprr finnico,e vediamo se .... vede il gioco. ..1 vs 1 non ha speranze neanche Melli, preferirei affidarlo ad un esterno atletico, solo che non ce l ' abbiamo. ...

  • Ste1990 08/09/2017, 11.40
    Citazione ( biancoblu1954 08/09/2017 @ 11:19 )

    Hackett, però, ha il passo per stare con Koponen -che sta giostrando da PG- e cercare di limitarlo ulteriormente in un ruolo che non è tutto suo. Filloy, invece, fin qui si è dimostrato la miglior "rottura" che abbiamo dalla panchina e me lo terre ...

    Come sesto uomo sicuramente,ma come sesto uomo che gioca più del titolare.

    OttoLamphred
    ma non ti credere che Filloy stia andando male in D è, tutto quello che perde in 1vs1 lo guadagna in senso della posizione e Iq, sa raddoppiare, sa muoversi, sa scalare

  • biancoblu1954 08/09/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( Ste1990 08/09/2017 @ 10:46 )

    Io sinceramente spero di vederlo pochino Hackett. O andiamo con doppio play + Beli o quello che gioca tanti minuti deve essere Filloy. Sto europeo è 5 spanne superiore ai pariruolo. Mi auguro almeno 25 min per l'italo argentino

    Hackett, però, ha il passo per stare con Koponen -che sta giostrando da PG- e cercare di limitarlo ulteriormente in un ruolo che non è tutto suo. Filloy, invece, fin qui si è dimostrato la miglior "rottura" che abbiamo dalla panchina e me lo terrei stretto da 6o uomo

  • romyx 08/09/2017, 11.16

    Direi proprio che il nostro è l'ottavo più scarso. Un po' di "fortuna" non guasta mai...

  • OttoLamphred 08/09/2017, 11.15
    Citazione ( Ste1990 08/09/2017 @ 10:46 )

    Io sinceramente spero di vederlo pochino Hackett. O andiamo con doppio play + Beli o quello che gioca tanti minuti deve essere Filloy. Sto europeo è 5 spanne superiore ai pariruolo. Mi auguro almeno 25 min per l'italo argentino

    Eh, ma in difesa Hackett è quello che ti fa la differenza e tiene unita la squadra. Filloy tanta roba, al di sopra delle più rosee aspettative, ma comunque ti fa differenza in attacco in difesa un accoppiata Filloy-Belinelli contro Koponen-Salin: aiuto

  • baroneross 08/09/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La nostra mission domani: #markareMarkanenn

  • baroneross 08/09/2017, 10.59 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/09/2017 @ 09:22 )

    L'unico che può avere qualche possibilità di limitarlo ce l'abbiamo e si chiama Melli. Ma dobbiamo essere bravi di squadra a fermare tutti gli altri, perchè uno così al massimo lo limiti non lo fermi di sicuro

    Sì, lo penso anch'io. I fuoriclasse non puoi fermarli, ma se riesci a limitarli e soprattutto a limitare gli altri 4 in campo e limitarli "pesantemente" , ti dai una chance di farcela.

  • Teodosic 08/09/2017, 10.55

    risultati storici per Ungheria e Ucraina. Ad ogni modo la formula si può migliorare. Russia e Croazia han fatto 4-1 e si scontrano agli ottavi. Si potrebbe fare un tabellone unico per gli ottavi dalla 1 alla 16 sulla base dei risultati ad esempio.

  • Ste1990 08/09/2017, 10.46
    Citazione ( OttoLamphred 08/09/2017 @ 10:33 )

    Concordo: da quel punto di vista infatti mi preoccupa di più un Salin, visto che a Ranniko/Koponen dovrebbe pensarci Hackett mentre su di lui o viene tirato fuori dal cassetto Abass oppure Belinelli si deve fare il mazzo per far felice Popovich

    Io sinceramente spero di vederlo pochino Hackett.
    O andiamo con doppio play + Beli o quello che gioca tanti minuti deve essere Filloy.
    Sto europeo è 5 spanne superiore ai pariruolo.
    Mi auguro almeno 25 min per l'italo argentino

  • Mazzu182 08/09/2017, 10.44 Mobile
    Citazione ( dariatta 08/09/2017 @ 09:10 )

    Non nell 1999

    Quasi sempre* come del resto in altri sport, hanno la mentalità giusta, quella vincente

  • OttoLamphred 08/09/2017, 10.33
    Citazione ( Ste1990 08/09/2017 @ 09:25 )

    Non è neanche detto che fargliene fare 30 sia un problema. Schoreder e la Germania ad esempio sono un caso diverso, quel balordo ti taglia in due la difesa,mette a nudo le tue difficoltà nel coprire gli spazi e genera punti facili per i suoi compag ...

    Concordo: da quel punto di vista infatti mi preoccupa di più un Salin, visto che a Ranniko/Koponen dovrebbe pensarci Hackett mentre su di lui o viene tirato fuori dal cassetto Abass oppure Belinelli si deve fare il mazzo per far felice Popovich

  • dantonimike 08/09/2017, 10.20

    I ragazzi si sono fatti il pit-stop ad Istanbul tornando da Israele.
    Ora una partitella e tornano a casa.

  • dantonimike 08/09/2017, 10.19
    Citazione ( kj7mayor 08/09/2017 @ 01:09 )

    Marcare Markkanen!!! Cmq la Finlandia ce la mangiamo a colazione. Basta ipocrisie e fuori gli attributi. E occhio che abbiamo buone chances di passare anche contro i serbi...

    Si, e le marmottine che incartano il cioccolato dove le metti?

  • Leroi 08/09/2017, 10.10

    La grande tradizione dell’Est-Europa la fa da padrone con 9 squadre. Il sud-Europa si difende con Spagna, Italia, Grecia e Turchia. Poi ci sono Francia, Germania e Finlandia. Bello.
    Qualcuno ha mai pensato a una nazionale di basket europea? Non sarebbe malvagia.. potrebbe dare filo da torcere agli USA?

  • marcogiannelli 08/09/2017, 10.01

    Francia
    Slovenia
    Spagna
    Lettonia
    Lituania
    Croazia
    Finlandia
    Serbia


    Troppo scontate?

  • Ste1990 08/09/2017, 09.25
    Citazione ( OttoLamphred 08/09/2017 @ 09:22 )

    L'unico che può avere qualche possibilità di limitarlo ce l'abbiamo e si chiama Melli. Ma dobbiamo essere bravi di squadra a fermare tutti gli altri, perchè uno così al massimo lo limiti non lo fermi di sicuro

    Non è neanche detto che fargliene fare 30 sia un problema.
    Schoreder e la Germania ad esempio sono un caso diverso, quel balordo ti taglia in due la difesa,mette a nudo le tue difficoltà nel coprire gli spazi e genera punti facili per i suoi compagni.
    Markenen segna, sta segnando tanto, ma non mi stupirei così tanto se il piano partita fosse di lasciarlo fare 1vs1 pur di non mettere in ritmo i suoi compagni anche perchè ti ci voglio a spiegare ad un Aradori come diavolo si fa un raddoppio e recupero

  • OttoLamphred 08/09/2017, 09.22
    Citazione ( baroneross 08/09/2017 @ 00:48 )

    Ma secondo te noi riusciremo a "tenere" Markanen?!...

    L'unico che può avere qualche possibilità di limitarlo ce l'abbiamo e si chiama Melli. Ma dobbiamo essere bravi di squadra a fermare tutti gli altri, perchè uno così al massimo lo limiti non lo fermi di sicuro

  • ilovethisgame5 08/09/2017, 09.18
    Citazione ( baroneross 08/09/2017 @ 00:48 )

    Ma secondo te noi riusciremo a "tenere" Markanen?!...

    bhe una tirata di maglia, un dito nell'occhio, un piede sotto la caviglia... no vabbè al di là degli scherzi, bisogna stare ovviamente attenti e cercare di limitarlo il più possibile

  • dariatta 08/09/2017, 09.10 Mobile
    Citazione ( Mazzu182 08/09/2017 @ 08:01 )

    Con la Finlandia per me è più semplice di quel che sembra, con la Serbia quasi impossibile. Storicamente gli slavi nei match che contano ci hanno quasi sempre fatto un c*** quadrato

    Non nell 1999

  • Mazzu182 08/09/2017, 08.01 Mobile

    Con la Finlandia per me è più semplice di quel che sembra, con la Serbia quasi impossibile.
    Storicamente gli slavi nei match che contano ci hanno quasi sempre fatto un c*** quadrato

  • Newbasketbrindisi 08/09/2017, 07.59
    Citazione ( Semprejuve 07/09/2017 @ 22:15 )

    Direi , avanti Francia , Spagna , Slovenia , Lettonia , Lituania , Croazia , Serbia . Quanto a Finlandia vs Italia molto dipenderà dalle nostre percentuali al tiro da 3 e dal numero di tiri tentati oltre l'arco . Se andremo vicino ai 30 tiri tentat ...

    Catalano avrebbe detto di piu:avrebbe detto che se invece tireremo solo 5/6 volte e non ci azzeccheremo mai avremo molte piu' probabilita' di perdere :D

  • MaestroStockton2 08/09/2017, 07.39 Mobile
    Citazione ( Magician 08/09/2017 @ 01:31 )

    Attenzione a ridurre la nostra impresa con la Spagna di due anni fa ( la più bella italia dai tempi di Atene 2004) a un' ispirata sparatoria da 3 punti come se la nazionale di allora e questa fossero simili; al contrario la differnza allora la fec ...

    Nessuno vuole sminuirla, fu una partita molto bella da vedere e vinta con pieno merito, anche esaltante se vuoi, dopo tanti anni di vacche magre; però anche tu la chiami impresa, per intendere che non fu un risultato "ordinario", ovvero dovemmo giocare praticamente al nostro massimo. Gli spagnoli nel girone furono messi con le spalle al muro, credo ne persero anche un'altra, e da lì iniziarono il filotto che portò al titolo. Rigiocassimo 10 volte la stessa partita non so quante ne vinceremmo.

  • LarryBird 08/09/2017, 07.05 Mobile
    Citazione ( kj7mayor 08/09/2017 @ 01:09 )

    Marcare Markkanen!!! Cmq la Finlandia ce la mangiamo a colazione. Basta ipocrisie e fuori gli attributi. E occhio che abbiamo buone chances di passare anche contro i serbi...

    Sei un po' troppo ottimista, la Finlandia è migliorata tantissimo ed ha Markkanen che è veramente immarcabile, poi la Serbia è per noi nettamente superiore, per cui per batterla o tiri fuori la prestazione miracolosa, tipo quella contro la Spagna di due anni fa, o non li batterai mai i serbi. E calcola che non abbiamo Gallinari Bargnani e Gentile, quest'anno siamo di molto inferiori senza questi tre. Purtroppo la realtà è questa.

  • Magician 08/09/2017, 01.31
    Citazione ( MaestroStockton2 07/09/2017 @ 23:54 )

    Beh se passano ai quarti dovrebbero trovare la Spagna, quindi o imbrocchi la sparatoria perfetta come capitò a noi 2 anni fa, oppure sei fuori. Io barrerei B, però vedi mai...

    Attenzione a ridurre la nostra impresa con la Spagna di due anni fa ( la più bella italia dai tempi di Atene 2004) a un' ispirata sparatoria da 3 punti come se la nazionale di allora e questa fossero simili; al contrario la differnza allora la fecero proprio le penetrazioni al ferro o il tiro dalla media di Bargnani, Gallo e Gentile, che unite alla micidiale gragnola di triple di Beli ci fecero con pieno merito vincere quella aprtita e dimsotrare tutto il nostro potenziale offensivo. Allo stesso modo l'eliminazione ai supplementari di allora con la LItuania mise in evidenza i nostri limiti, in regia di gioco ( con un folle quarto quarto percorso a mille all'ora , senza controllo del gioco) e in difesa.

  • kj7mayor 08/09/2017, 01.09

    Marcare Markkanen!!!
    Cmq la Finlandia ce la mangiamo a colazione. Basta ipocrisie e fuori gli attributi. E occhio che abbiamo buone chances di passare anche contro i serbi...

  • baroneross 08/09/2017, 00.48 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 07/09/2017 @ 22:29 )

    Loro sono una squadra che ti lascia giocare e concede tanto, e secondo me mai come stavolta tutto dipenderà dalle nostre percentuali da tre... Però confrontando i dati del girone vengono fuori cose interessanti, come che più o meno noi e loro abb ...

    Ma secondo te noi riusciremo a "tenere" Markanen?!...

  • MaestroStockton2 07/09/2017, 23.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh se passano ai quarti dovrebbero trovare la Spagna, quindi o imbrocchi la sparatoria perfetta come capitò a noi 2 anni fa, oppure sei fuori. Io barrerei B, però vedi mai...

  • DOCreed 07/09/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 07/09/2017 @ 22:44 )

    In che senso fuori la Turchia? C'è scritto che incontra domenica la Spagna...

    Mega burla, mi sono lasciato ingannare dal titolo della partita contro la lettonia, mi pareva strano infatti

  • MaestroStockton2 07/09/2017, 23.14
    Citazione ( ilovethisgame5 07/09/2017 @ 22:14 )

    La germania vista con l'Italia mi è parsa poca cosa onestamente, mentre la Francia nelle gare dopo il girone sale quasi sempre di livello, e quando la posta in palio conta vengono fuori i big... Poi magari prende una scoppola eh

    ItalianCavaliers ah ma nemmeno io so che Francia scenderà, e credo non lo sappiano nemmeno i francesi, è questa la loro grande incognita, sembra sempre che ti stiano facendo un favore ad impegnarsi, perchè senza dubbio hanno i giocatori migliori, direi secondi solo alla Spagna, ma per sapere che versione vedrai devi sempre lanciare in aria la monetina. E la Germania seppur coi suoi limiti è una squadra che non ti fa sconti, ci mette sempre il suo, per questo nonostante il pronostico penda da una parte non mi sorprenderei giocassero da schifo.

  • michelebr2ilritorno 07/09/2017, 22.51

    rispetto per tutti ... ma tra quelle rimaste la finlandia , arrivando terzi , è il meglio del meglio del meglio del meglio che si possa pescare ....

  • Tommyshelby22 07/09/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 07/09/2017 @ 22:18 )

    appena finito Eurobasket Room su sky, praticamente interamente dedicato a Markanenn .... mamma mia in 6 mesi dal college all'Europeo è migliorato un casino .... sono decisamente preoccupato per la partita

    Forte quanto vuoi ma non si fa altro che parlare di lui.
    Sembra lebron mamma mia

  • GigiThor5 07/09/2017, 22.44
    Citazione ( DOCreed 07/09/2017 @ 22:33 )

    Che incroci spettacolari, strano che sia rimasta fuori la Turchia... La domanda è sempre quella comunque: al giorno d'oggi uno squadrone "Jugoslavia" sarebbe capace di giocare alla pari con gli USA? E mi paiono anche gli unici ad avvicinarcisi quant ...

    In che senso fuori la Turchia? C'è scritto che incontra domenica la Spagna...

  • dariatta 07/09/2017, 22.42 Mobile
    Citazione ( Alleyoopallatabella 07/09/2017 @ 22:36 )

    la serbia attualmente è più forte ma non so quando avremo un'occasione migliore per batterli date le loro assenze

    Anche noi abbiamo delle assenze pesanti poi siamo anche scarsi

  • Alleyoopallatabella 07/09/2017, 22.36 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/09/2017 @ 22:27 )

    Se dovessimo vincere, Serbia!!!

    la serbia attualmente è più forte ma non so quando avremo un'occasione migliore per batterli date le loro assenze

Pagina di 2