Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 02/09/2017, 19.10

Eurobasket 2017 Gruppo B: l'Italia fa il bis, sconfitta l'Ucraina suon di triple

Un super Marco Belinelli trascina l'Italia alla vittoria con 26 punti. Finisce 78-66

EuroBasket
Dopo la vittoria all’esordio contro Israele, l’Italia fa il bis superando l’Ucraina col punteggio di 78-66.

Dopo un primo quarto complicato, in cui Messina ha ruotato i tre lunghi ed i centri avversari hanno banchettato nell’area azzurra, l’Italia si è svegliata nella ripresa affidandosi alle triple di Marco Belinelli.
Il neo giocatore degli Hawks ha messo tre bombe in fila lanciando l’Italia sul +6 (35-29). Preso il vantaggio la partita per l’Italia è stata tutta in discesa, nonostante le tante difficoltà a difendere sui lunghi ucraini.

L’Italia ha chiuso avanti di 10 il primo tempo (41-31) e nella ripresa anche grazie alle triple di Datome, Baldi Rossi e Aradori, ha tenuto l’Ucraina sempre a distanza (59-48 al trentesimo).

Nell’ultimo quarto l’Ucraina ha tentato il tutto per tutto arrivando sino al -4 (62-58) e possesso. L’Ucraina ha avuto il possesso del -2 ma ha sbagliato. Dall’altra parte Datome si è preso la tripla dell’angolo e non l’ha fallita riportando l’Italia sul +7 (65-58). Il +10 è arrivato con la tripla di Aradori che ha di fatto chiuso il match.

Per l'Italia 17 su 31 dall'arco e 8/20 da due.


Per l’Italia
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 430 Commenti

Pagina di 9

  • muzioscevola 06/09/2017, 14.53
    Citazione ( dredg 06/09/2017 @ 12:17 )

    Messina ha parlato di scelta tecnica per quanto mi ricordo. Non può essere che Frosini stesse difendendo il proprio giocatore?

    Cervi è tornato a Reggio, ma è fermo da 10 giorni (non si allena, non ha giocato l'amichevole con Mantova). Non si tratta di un "infortunio diplomatico"

  • dredg 06/09/2017, 12.17
    Citazione ( muzioscevola 03/09/2017 @ 09:23 )

    Cervi si è fatto male ad un ginocchio (versamento importante). E' per questo che Messina ha richiamato Cusin al suo posto. La notizia non ha avuto risalto a livello nazionale, ma poi l'ha fornita Fosini durante una conferenza stampa nel ritiro dell ...

    Messina ha parlato di scelta tecnica per quanto mi ricordo. Non può essere che Frosini stesse difendendo il proprio giocatore?

  • alert 03/09/2017, 19.42
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 03/09/2017 @ 11:19 )

    Questa è una squadra di Messina. Organizzata,dura,sempre sul pezzo,intensa,con pochi cali!tutti sanno quello che devono e soprattutto Non devono fare,ognuno sa qual'è il suo ruolo.il talento purtroppo è poco e sarà dura,ma la mano del coach ,cosà ...

    Condivido.

  • MangiafuocoMcRae 03/09/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 03/09/2017 @ 15:08 )

    Prima "Israele ci fa il culo, giocano anche in casa!" dopo "Israele pipponi" prima "l'Ucraina più grossi, ci fanno il culo" dopo "Ucraina scarsissimi". A beneficio di quelli un po' più lenti e tardi, nessuno si sta facendo "venire il durello" o pen ...

    Tra l'altro i pipponi ucraini stanno vincendo con la Georgia che ha battuto la Lituania...

  • OttoLamphred 03/09/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 02/09/2017 @ 22:17 )

    aggiungiamo anche, per soprammercato, anche quelli che fin dalla prima amichevole sono lì a dire"aspettiamo il vero banco di prova" e peccato che anche il confronto con la fisicissima ucraina fino a 2 gg fa avrebbe dovuto essere un banco di prova, s ...

    Prima "Israele ci fa il culo, giocano anche in casa!" dopo "Israele pipponi" prima "l'Ucraina più grossi, ci fanno il culo" dopo "Ucraina scarsissimi". A beneficio di quelli un po' più lenti e tardi, nessuno si sta facendo "venire il durello" o pensa che questa squadra sia da medaglia, ma un minimo di onestà intellettuale e di coerenza non farebbe schifo...

  • OttoLamphred 03/09/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 03/09/2017 @ 08:38 )

    Chiedo scusa, facciamoci invece venire il durello per le sue prestazioni incredibili contro corazzate come Israele e Ucraina. Con questo Belinelli l'Italia è da medaglia!

    Mi piacciono sempre i commenti equilibrati e attinenti a quanto viene quotato. Ovviamente non mi riferisco a te ma mi piaceva fartelo sapere. Comunque non te la prendere dai, non sei mica l'unico ad aver scrittura sciocchezza su Belinelli, tranqui

  • OttoLamphred 03/09/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( sassari68 02/09/2017 @ 22:24 )

    Vero, pieno di sapientoni. Ma "Messina è bollito e non roesce a gestire il gruppo" secondo me le batte tutte. E, ripeto, sono solo duevittoriedue, ma per alcuni evidentemente Messinanfa il vice del Pops solo per sorteggio.

    Gli serviva l'italiano perché la donna è il nero ce l'ha già avuti, almeno completata l'album delle figurine

  • ominostrakko 03/09/2017, 11.30
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 03/09/2017 @ 11:19 )

    Questa è una squadra di Messina. Organizzata,dura,sempre sul pezzo,intensa,con pochi cali!tutti sanno quello che devono e soprattutto Non devono fare,ognuno sa qual'è il suo ruolo.il talento purtroppo è poco e sarà dura,ma la mano del coach ,cosà ...

    Concordo e aggiungo... con queste due vittorie (e sperando in una terza) siamo abbastanza sicuri di un posto negli ottavi, specie se Ucraina e Israele continuano a fare così schifetto. Risultato che, al netto di dichiarazioni e simpatiche boutade di qualche esterno (Djordevic), è il risultato minimo che si voleva e probabilmente anche il massimo. Qualsiasi cosa in più sarà dono del cielo, non perché noi non si sia fatto bene in questi giorni, ma perché il tasso di talento e atletismo nelle altre squadre è troppo superiore per sperare in qualcosa di più, salvo qualche suicidio altrui.

  • MangiafuocoMcRae 03/09/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( alert 03/09/2017 @ 09:40 )

    Vero, ma non credo che avrebbe visto molto il campo. Punti di vista. Parlare degli infortunati non serve, altrimenti parleremmo di cosa avremmo potuto fare con Gallinari........ Un aspetto che mi piace sottolineare è che le gerarchie in squadra ...

    Questa è una squadra di Messina.
    Organizzata,dura,sempre sul pezzo,intensa,con pochi cali!tutti sanno quello che devono e soprattutto Non devono fare,ognuno sa qual'è il suo ruolo.il talento purtroppo è poco e sarà dura,ma la mano del coach ,così tanto bistrattato (incredibilmente) si vede parecchio!!

  • DiTabella 03/09/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 02/09/2017 @ 22:02 )

    C'erano anche quelli del "Belinelli può anche stare a casa, che tanto uno così è meglio perderlo che trovarlo"

    Ahahahahahahaha

  • DiTabella 03/09/2017, 10.57 Mobile

    E dello stato di grazia del Gigione ne vogliamo parlare? (quello che fino alla settimana scorsa non vedeva il canestro....)

  • Arrestigu50 03/09/2017, 10.17
    Citazione ( Riminucci 02/09/2017 @ 20:17 )

    8/20 da 2?

    8/20 da due, ma abbiamo i due punti gara...Non so se merendo....

  • alert 03/09/2017, 09.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero, ma non credo che avrebbe visto molto il campo. Punti di vista.


    Parlare degli infortunati non serve, altrimenti parleremmo di cosa avremmo potuto fare con Gallinari........


    Un aspetto che mi piace sottolineare è che le gerarchie in squadra sono ben delineate, che porta ognuno a fare il suo senza strafare. Cosa non del tutto scontata quando hai gente che ha lo status, giusto o meno, di star.


    Parlo di Gallinari, di Gentile e di Bargnani. Con loro in campo Messina avrebbe dovuto usare le pinze e probabilmente chiedere loro e tollerare cose differenti specie in difesa. Ci sarebbe stato il solito dilemma se tenere in campo uno con i problemi difensivi ma con punti nelle mani. Oggi non è così perchè sono pochi quelli con queste "problematiche", Aradori e Belinelli.

  • Fecciu 03/09/2017, 09.35

    Partita sempre in controllo, direi un'ordinaria amministrazione dell'Italia.
    Se si fosse andati sempre con i "giocatori migliori" si vinceva agilmente di 20-25, ma saggiamente si è preferito allargare le rotazioni e fare assaggiare un po' di campo a chi, volenti o nolenti, dovrà darci una mano se vogliamo arrivare ad un risultato importante nell'europeo (Biligha, Burns e FBR). Non si può pensare di giocare ogni 2 giorni in 8, le rotazioni vanno allungate, con minutaggi decenti, almeno a 10 giocatori.


    I segnali della squadra e dello staff, in generale, sono incoraggianti. Oggi, che si vinca o si perda (più facile), la cosa più importante sarà vedere come viene affrontata e gestita la partita; capire se siamo competitivi anche al piano più alto o meno.

  • muzioscevola 03/09/2017, 09.23
    Citazione ( Nosistem 02/09/2017 @ 20:02 )

    In questa seconda partita Cervi sarebbe servito più di Baldi Rossi , a mio parere .. ma è ' solo una banale supposizione probabilmente e Messina avrà avuto i suoi validi motivi per questa scelta .

    Cervi si è fatto male ad un ginocchio (versamento importante). E' per questo che Messina ha richiamato Cusin al suo posto. La notizia non ha avuto risalto a livello nazionale, ma poi l'ha fornita Fosini durante una conferenza stampa nel ritiro della Grissin Bon

  • alert 03/09/2017, 09.19
    Citazione ( mikele 02/09/2017 @ 22:51 )

    Banco di prova?L'Ucraina?? Oh, guarda che Sportando nel suo ranking la metteva penultima.. http://www.sportando.com/it/nazionali/eu
    robasket/245341/eurobasket-2017-power-ra
    nkings-17-24.html Sai quale sarà il VERO banco di prova? La partita in cui ...

    La posizione nel ranking dell'Ucraina frega meno di zero. Conta vincere e l'Italia ha vinto.


    E' scontato che la Lituania sia di ben altra pasta e che probabilmente ci asfalterà, ma non è questo il punto. Il punto è se questa formazione è in grado di tirare fuori il meglio di sè, che al suo massimo non è paragonabile alle corazzate come la Lituania.


    Le tue critiche ingiustificate, hanno il vizio di forma, ovvero non riconosci il talento che si dispone che è ai minimi storici. Tu chiedi il sangue dalle rape, le rape non ne hanno.


    Invece di essere contento, fai le pulci, come se in squadra avessimo dei fenomeni che non ci sono.



  • MangiafuocoMcRae 03/09/2017, 09.08 Mobile
    Citazione ( alert 03/09/2017 @ 09:01 )

    Non so se Pascolo sarebbe stato utile alla causa, questo bisognerebbe chiederlo a Messina. Suppongo che il coach abbia valutato i pro e i contro portandolo alla sua esclusione.

    Pascolo si è infortunato il giorno prima della partita con Israele, è stato sostituito da Baldi rossi soloper quello.era tra i 12

  • alert 03/09/2017, 09.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so se Pascolo sarebbe stato utile alla causa, questo bisognerebbe chiederlo a Messina. Suppongo che il coach abbia valutato i pro e i contro portandolo alla sua esclusione.



  • Dav1dDrills 03/09/2017, 08.38 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 02/09/2017 @ 22:02 )

    C'erano anche quelli del "Belinelli può anche stare a casa, che tanto uno così è meglio perderlo che trovarlo"

    Chiedo scusa, facciamoci invece venire il durello per le sue prestazioni incredibili contro corazzate come Israele e Ucraina. Con questo Belinelli l'Italia è da medaglia!

  • Zagora 03/09/2017, 07.19 Mobile

    Grandi ragazzi, continuiamo così.

  • Fenixwing 03/09/2017, 03.37 Mobile
    Citazione ( dariatta 03/09/2017 @ 00:47 )

    Sposti datome posto 4 e fai giochare abasss da 3?

    Vuol dire tener fuori Melli, o usarlo da 5 adattato con ovvi problemi.
    In ogni caso, se giochi con 4 o 5 giocatori fuori, inserire un non tiratore come Abass rischia di nuocere al giochino. Bene il fisico e bene la difesa, ma di là l'attacco non deve smettere di girare o sono problemi.

  • Anklebreaker 03/09/2017, 01.26
    Citazione ( sassari68 02/09/2017 @ 19:49 )

    Premesso che sono due vittorie e nulla più, si potrebbe anche dedicare, a quelli che "Aradori cosa lo porti a fare, è pure antipatico" ed a quelli che "Messina è bollito, ha difficoltà a gestire il gruppo, eccetera eccetera", un sonoro, pieno e s ...

    Molto sonoro, in modo che si possa sentire bene. Ma d'altronde si legge di gente che si lamenta pure quando vinciamo, per cui non c'è da stupirsi più di niente.

  • dariatta 03/09/2017, 00.47 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/09/2017 @ 18:54 )

    Perchè in ala piccola abbiamo gli unici giocatori che sanno segnare.

    Sposti datome posto 4 e fai giochare abasss da 3?

  • SpencerDunkley 03/09/2017, 00.35 Mobile

    ARIEL TRUE WOLF

  • Cigarello 03/09/2017, 00.12 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/09/2017 @ 21:12 )

    Il basket di Giordani non esiste più...e non c'entra il tiro da 3...c'entra la velocità, l'atletismo,la stazza,le dimensioni dei giocatori di oggi che vanno 10volte più veloce,1metro più in alto di 30anni fa,e quelle cose non le puoi più fare.in ...

    Esatto.... Una volta era sufficiente essere un gran tiratore per fare la differenza! Bastava un blocco scolastico e avevi 1-2 metri per tirare! Ora ti passano sopra e devi fare tutto al doppio della velocità !
    Detto questo.... A me piaceva più il basket dei fondamentali

  • emegliodatre 02/09/2017, 23.56 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/09/2017 @ 23:27 )

    Tra l'altro manco avessimo vinto di 2pt complessivi... Siamo la squadra che ha il maggior quoziente canestri dopo la favolosa Spagna,non abbiamo giocato con squadre insuperabili certo, ma il nostro lo abbiamo fatto,altri hanno già perso contro squad ...

    esatto! si vince si perde si merita si demerita all'interno del proprio girone; il girone del momento è il banco di prova di ogni squadra; al momento il nostro 2-0 all'interno del ns banco di prova non è niente male. Certi commenti mi riportano alla mente gli insopportabili vecchietti nel loggione dei muppet's show

  • MangiafuocoMcRae 02/09/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 02/09/2017 @ 22:22 )

    guarda, lascia perdere, tanto per certa gente molto quadrata e molto datata, vincere con i tuoi mezzi è come rubare le caramelle a un ragazzino, come se il tiro da 3 fosse un dono del cielo e non qcosa su cui ci si prepara e allena, al pari di ogni ...

    Tra l'altro manco avessimo vinto di 2pt complessivi...
    Siamo la squadra che ha il maggior quoziente canestri dopo la favolosa Spagna,non abbiamo giocato con squadre insuperabili certo, ma il nostro lo abbiamo fatto,altri hanno già perso contro squadre non proprio all'altezza,sulla carta!certi personaggi non li capisco, belinelli dovrebbe andare in post a sparare ganci cielo invece di tirare da 3 perché è più "giusto" tirare da sotto

  • emegliodatre 02/09/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( mikele 02/09/2017 @ 21:26 )

    Veramente sto a sindacare sul fatto che abbiam vinto solo facendo una percentuale altissima da 3 Perchè se fosse stata solo buona (tipo il 40%) arrivavamo punto a punto nel finale E mi starebbe bene contro un'altra squadra ma se dobbiamo arrivare pu ...

    "solo"? se vinci di culo un'amichevole , puoi dire "solo"; se vinci qualche amichevole e le prime 2 gare ufficiali, non può essere "solo", ma è perché su questo ti sei allenato e hai preparato il tuo piano partita; è lecito, e a dirla tutta, è intelligente, perché è "solo" per te? per me è come dire: la squadra x ha vinto solo perché madre natura ha elargito alla sua nazione molta gente sopra i 2 metri e con più di 120 kg. È una cosa senza senso. Il gioco intelligente è quello che sfrutta le sue potenzialità, non quello che insegue modelli stereotipati comuni

  • emegliodatre 02/09/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 02/09/2017 @ 22:30 )

    Buona vittoria , 2/2 per iniziare va molto bene. io non starei a sindacare ancora su questa Italia, sul chi c'è e chi non c'è, siamo questi. Abbiamo comunque giocatori che da 3 la sanno mettere e questo ci aiuta molto. se riusciamo a diminuire i ca ...

    credo che banalmente nel suo ruolo messina stia preferendo, ora come ora, gente che mette palla a canestro; il momento di abass arriverà quando le difese avversarie inizieranno a prendere sul serio le ns percentuali da 3

  • emegliodatre 02/09/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( mikele 02/09/2017 @ 22:51 )

    Banco di prova?L'Ucraina?? Oh, guarda che Sportando nel suo ranking la metteva penultima.. http://www.sportando.com/it/nazionali/eu
    robasket/245341/eurobasket-2017-power-ra
    nkings-17-24.html Sai quale sarà il VERO banco di prova? La partita in cui ...

    si, banco di prova, non per me e non so se per te, ma leggiti i commenti post amichevoli e post israele: per alcuni la fisicità degli ucraini avrebbe messo a nudo la ns pochezza. Beh, per me la pochezza è solo di chi spara sentenze, pensando di essere più capace di ciascun giocatore nazionale e di ciascun ct che la nazionale ha avuto. Guarda un po'

  • mikele 02/09/2017, 22.51
    Citazione ( emegliodatre 02/09/2017 @ 22:17 )

    aggiungiamo anche, per soprammercato, anche quelli che fin dalla prima amichevole sono lì a dire"aspettiamo il vero banco di prova" e peccato che anche il confronto con la fisicissima ucraina fino a 2 gg fa avrebbe dovuto essere un banco di prova, s ...

    Banco di prova?L'Ucraina??
    Oh, guarda che Sportando nel suo ranking la metteva penultima..
    [ link ]


    Sai quale sarà il VERO banco di prova?
    La partita in cui ci metteremo a tirare triple che non entrano
    ALlora vedremo se siam capaci di fare anche altro


    Nel frattempo aspettiamo la Lituania

    Per ora loro hanno sparacchiato a salve e pare che non ne voglian sapere di sfruttare a dovere Jonas, son due bei vantaggi
    Naturalmente, siccome l'ho detto e loro son dei figli di tr..ottola, domani Jonas fa 15/15 e loro il 70% nelle triple :(

  • MENCIA 02/09/2017, 22.46

    fin che va il tiro da tre sfruttiamolo

  • kingmatteo 02/09/2017, 22.30 Mobile

    Buona vittoria , 2/2 per iniziare va molto bene. io non starei a sindacare ancora su questa Italia, sul chi c'è e chi non c'è, siamo questi. Abbiamo comunque giocatori che da 3 la sanno mettere e questo ci aiuta molto.
    se riusciamo a diminuire i cali difensivi possiamo quantomeno arrivare a i quarti, chiaro che domani con la Lituania sarà una altra partita che possiamo però anche perdere, non ne farei un dramma.


    Se poi dLla panchina escono anche 8-10 punti in più ancora meglio.


    Vedo che Messina usa poco Abass, qualche spiegazione tecnica ? Io starei qualche minuto in più glielo avrei dato.

  • sassari68 02/09/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 02/09/2017 @ 22:02 )

    C'erano anche quelli del "Belinelli può anche stare a casa, che tanto uno così è meglio perderlo che trovarlo"

    Vero, pieno di sapientoni. Ma "Messina è bollito e non roesce a gestire il gruppo" secondo me le batte tutte. E, ripeto, sono solo duevittoriedue, ma per alcuni evidentemente Messinanfa il vice del Pops solo per sorteggio.

  • emegliodatre 02/09/2017, 22.22 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/09/2017 @ 21:34 )

    Ma se sono tiri costruiti bene,e lo sono stati quasi tutti, qual'è il problema?

    guarda, lascia perdere, tanto per certa gente molto quadrata e molto datata, vincere con i tuoi mezzi è come rubare le caramelle a un ragazzino, come se il tiro da 3 fosse un dono del cielo e non qcosa su cui ci si prepara e allena, al pari di ogni altra strategia d'attacco

  • emegliodatre 02/09/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 02/09/2017 @ 22:02 )

    C'erano anche quelli del "Belinelli può anche stare a casa, che tanto uno così è meglio perderlo che trovarlo"

    aggiungiamo anche, per soprammercato, anche quelli che fin dalla prima amichevole sono lì a dire"aspettiamo il vero banco di prova" e peccato che anche il confronto con la fisicissima ucraina fino a 2 gg fa avrebbe dovuto essere un banco di prova, salvo ripetere anche oggi, a vittoria ottenuta, che si trattava dell'ennesima vittoria facile contro avversari farlocchi

  • larryjoe87 02/09/2017, 22.10 Mobile

    Grande Italia, avanti così

  • OttoLamphred 02/09/2017, 22.02
    Citazione ( sassari68 02/09/2017 @ 19:49 )

    Premesso che sono due vittorie e nulla più, si potrebbe anche dedicare, a quelli che "Aradori cosa lo porti a fare, è pure antipatico" ed a quelli che "Messina è bollito, ha difficoltà a gestire il gruppo, eccetera eccetera", un sonoro, pieno e s ...

    C'erano anche quelli del "Belinelli può anche stare a casa, che tanto uno così è meglio perderlo che trovarlo"

  • OttoLamphred 02/09/2017, 21.57
    Citazione ( 27maggio1989 02/09/2017 @ 21:38 )

    Intanto il temibile Israele si fa onore anche oggi

    [ link ]

  • jack92 02/09/2017, 21.53
    Citazione ( 27maggio1989 02/09/2017 @ 21:38 )

    Intanto il temibile Israele si fa onore anche oggi

    Uscito howell (che stava dominando) per falli sono spariti. Certo avere Kadir come cambio nei lunghi è piuttosto imbarazzante

  • 27maggio1989 02/09/2017, 21.38 Mobile

    Intanto il temibile Israele si fa onore anche oggi

  • MangiafuocoMcRae 02/09/2017, 21.34 Mobile
    Citazione ( mikele 02/09/2017 @ 21:26 )

    Veramente sto a sindacare sul fatto che abbiam vinto solo facendo una percentuale altissima da 3 Perchè se fosse stata solo buona (tipo il 40%) arrivavamo punto a punto nel finale E mi starebbe bene contro un'altra squadra ma se dobbiamo arrivare pu ...

    Ma se sono tiri costruiti bene,e lo sono stati quasi tutti, qual'è il problema?

  • mikele 02/09/2017, 21.26
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/09/2017 @ 21:21 )

    Ma veramente stiamo a sindacare su 2 tiri da sotto sbagliato in 40 minuti?

    Veramente sto a sindacare sul fatto che abbiam vinto solo facendo una percentuale altissima da 3
    Perchè se fosse stata solo buona (tipo il 40%) arrivavamo punto a punto nel finale
    E mi starebbe bene contro un'altra squadra ma se dobbiamo arrivare punto a punto con una Ucraina avendo pure una percentuale buona da 3 allora qualcosa non va
    Qualcosa tanto

  • MangiafuocoMcRae 02/09/2017, 21.21 Mobile
    Citazione ( mikele 02/09/2017 @ 21:15 )

    E allora vai a spiegare all'Ucraina che non si fa canestro da sotto, è una roba da vecchi ricevere lì

    Ma veramente stiamo a sindacare su 2 tiri da sotto sbagliato in 40 minuti?

  • mikele 02/09/2017, 21.15
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/09/2017 @ 21:12 )

    Il basket di Giordani non esiste più...e non c'entra il tiro da 3...c'entra la velocità, l'atletismo,la stazza,le dimensioni dei giocatori di oggi che vanno 10volte più veloce,1metro più in alto di 30anni fa,e quelle cose non le puoi più fare.in ...

    E allora vai a spiegare all'Ucraina che non si fa canestro da sotto, è una roba da vecchi ricevere lì

  • mikele 02/09/2017, 21.14
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/09/2017 @ 21:06 )

    E quindi??? dobbiamo preoccuparci anche degli altri che sono scarsi??ma chissenefrega vincere di 1 o di 60 cambia zero!!!!alle olimpiadi l'Italia arrivo seconda perdendo 3partite,la Spagna 7 perdendone 1....e allora???

    Verissimo


    Arrivammo secondi grazie ad una bella botta di Q (anzi di triple), la Spagna no

    Dopodichè noi alle Olimpiadi non ci siamo più andati ed il miglior risultato credo sia del 2015 (sesti)


    p.s. Non son io che ho detto che "gli avversati tiran malissimo da 3 perchè difendiamo bene"
    Probabilissimo che magari domani la Lituania faccia il solito 20% da 3, ma non sarà per la nostra difesa, è che tiran così
    Lo han fatto anche gli scorsi europei per tutto il campionato
    Tranne che contro di noi (bella botta di Q per loro)
    Contro la Georgia 8/27, stasera son 0/6, speriamo non voglian ripetere il 2015

  • MangiafuocoMcRae 02/09/2017, 21.12 Mobile
    Citazione ( mikele 02/09/2017 @ 21:07 )

    1) guarda che se giochiamo contro gente che non la mette mai da tre non è che sia un nostro merito L'Ucraina 6/22 contro la germani. Tanto per dire 2) non ho detto che Beli prende SOLO tiri scriteriati Anzi, oggi di scriteriati ne ha presi pochini ...

    Il basket di Giordani non esiste più...e non c'entra il tiro da 3...c'entra la velocità, l'atletismo,la stazza,le dimensioni dei giocatori di oggi che vanno 10volte più veloce,1metro più in alto di 30anni fa,e quelle cose non le puoi più fare.in più hanno anche meno fondamentali di una volta,forse!

  • MangiafuocoMcRae 02/09/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Solo fortuna,anche oggi!!! Fortuna e avversari scarsi.stop :)

  • crautieosei 02/09/2017, 21.08

    un partita alla volta... Tutte diverse. Domani super Cuso

  • mikele 02/09/2017, 21.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    1) guarda che se giochiamo contro gente che non la mette mai da tre non è che sia un nostro merito
    L'Ucraina 6/22 contro la germani.
    Tanto per dire


    2) non ho detto che Beli prende SOLO tiri scriteriati
    Anzi, oggi di scriteriati ne ha presi pochini. La terza tripla consecutiva nel primo tempo ad es. era da idioti ma le due precedenti manco per la testa
    Tanto per dire


    3) E allora non mi limito
    Sai perchè sto smettendo di guardare l'NBA? Troppi tiri da 3
    A me piace(va) il basket, il tiro al piccione [cit. Aldo Giordani] mi fa vomitare

Pagina di 9