Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 01/09/2017, 17.50

La Serbia di un monumentale Bogdanovic mette la freccia nel finale e batte la Lettonia

30 punti e tutte le giocate decisive per l'ex Fenerbahce. 23 per il neomilanese Dairis Bertans per la squadra di Bagatskis

EuroBasket
Impresa Serbia. Toccando il -10 in avvio, inseguendo sempre una Lettonia colma di talento, colpendo inesorabilmente nel momento che conta. E il successo per 92-82 è scritto.

73-75 a 3.14 dopo giocata di Porzingis per i lettoni. E qui ecco la Serbia: 7-0 di parziale dopo due perse sanguinose degli avversari, 9 punti di Bogdanovic negli ultimi 3’, e +10 toccato sul 92-82 a 20’’ dalla sirena.

La squadra di Djordjevic sorride quindi nonostante il 6/19 da 3. In doppia cifra solo un monumentale Bogdanovic (30 punti con 9/17 dal campo e 9/10 dalla lunetta) e Milan Macvan, autore di una doppia doppia da 14 punti e 10 rimbalzi.

Per la Lettonia dell’ex Maccabi Tel Aviv Ainars Bagatskis 23 di Dairis Bertans (neo milanese), 18 per Porzingis e 16 per Davis Bertans.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 148 Commenti

Pagina di 3

  • Mozart 02/09/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( Ste1990 01/09/2017 @ 17:11 )

    e porz è talmente sveglio da spendere il quarto fallo su di lui

    Poco dopo avere commesso il terzo, troppo presto

  • Vnereandthunder 01/09/2017, 22.56
    Citazione ( BornReady 01/09/2017 @ 21:14 )

    Reparto esterni troppo affollato purtroppo, bogdanovic è di un altro livello ma dubito che in NBA l'international arriva e toglie minuti ad ex protagonisti ncaa (fox, hield, richardson)

    Mah secondo me se ha saltato la fossa è anche perchè ha avuto discrete rassicurazioni da Vlade sul minutaggio... Per me giocherà tanto fin da subito.

  • Diabolik 01/09/2017, 21.50 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 01/09/2017 @ 21:37 )

    Quello, come risaputo, viene praticato solo a Trento :D

    Credo che l'unico rugbista di Trento sia lux...

  • dariosk 01/09/2017, 21.50 Mobile
    Citazione ( BornReady 01/09/2017 @ 21:14 )

    Reparto esterni troppo affollato purtroppo, bogdanovic è di un altro livello ma dubito che in NBA l'international arriva e toglie minuti ad ex protagonisti ncaa (fox, hield, richardson)

    Sarebbe così di norma, però questo arriva già col contrattone, e sicuramente si divertirà a scherzare Buddy dal primo allenamento. ....in più io vedo joerger come uno che tiene a vincere il più possibile, nn credo riusciranno a non dargli almeno 24 minuti x game. ...

  • Anklebreaker 01/09/2017, 21.37
    Citazione ( Diabolik 01/09/2017 @ 17:49 )

    Rugby?

    Quello, come risaputo, viene praticato solo a Trento :D

  • Anklebreaker 01/09/2017, 21.30

    Assenze su assenze, ma la Serbia c'è sempre. Poi bisognerà vedere da una parte se Djordjevic riuscirà a tenerli sempre sul pezzo e dall'altra se la Lettonia salirà di colpi (alcuni giocatori specialmente, Timma su tutti).


    P.S. Bertans senior è un simil-Kalnietis: nel club è discontinuo, per usare un eufemismo, ma in nazionale diventa una superstar.

  • alert 01/09/2017, 21.22
    Citazione ( mikele 01/09/2017 @ 21:16 )

    La sfiga di Bogdanovic (che è più forte del Bogdanovic croato) è che l'han preso i Kings, una squadra che non ha un futuro* * O meglio, il futuro lo avrebbe Se fossi un tifoso-Kings potrei dire "Io SACRAMENTERO' per qualche anno ancora" Per mia ...

    Non sarei così "pessimista" sui Kings.


    Questi sono nuovi, non hanno DMC e hanno fatto piazza pulita del marciume a tutti i livelli.


    Il roster è giovane e talentuoso, già quest'anno vedremo la luce in fondo al tunnel.

  • alert 01/09/2017, 21.19
    Citazione ( Vnereandthunder 01/09/2017 @ 20:20 )

    Io alcuni cojoni che criticano la presa di Bogda a Sac me li sono segnati... https://twitter.com/MarkJonesESPN/status
    /880819246988701696

    Chi capisce il giochino lo ha ridicolizzato nei tweet di risposta.

  • mikele 01/09/2017, 21.16
    Citazione ( Vnereandthunder 01/09/2017 @ 20:20 )

    Io alcuni cojoni che criticano la presa di Bogda a Sac me li sono segnati... https://twitter.com/MarkJonesESPN/status
    /880819246988701696

    La sfiga di Bogdanovic (che è più forte del Bogdanovic croato) è che l'han preso i Kings, una squadra che non ha un futuro*

    * O meglio, il futuro lo avrebbe
    Se fossi un tifoso-Kings potrei dire "Io SACRAMENTERO' per qualche anno ancora"

    Per mia fortuna non lo sono :D

  • BornReady 01/09/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( dariosk 01/09/2017 @ 19:39 )

    Se a Sacramento gli danno la possibilità di giocare ne fa 20 x game facili,gran bella presa

    Reparto esterni troppo affollato purtroppo, bogdanovic è di un altro livello ma dubito che in NBA l'international arriva e toglie minuti ad ex protagonisti ncaa (fox, hield, richardson)

  • alert 01/09/2017, 21.14
    Citazione ( mitchellforever 01/09/2017 @ 17:54 )

    Comunque un 2,21 che non ha gioco interno, mah...

    Bargs docet!

  • alert 01/09/2017, 21.10
    Citazione ( dariosk 01/09/2017 @ 19:39 )

    Se a Sacramento gli danno la possibilità di giocare ne fa 20 x game facili,gran bella presa

    I Kings sono affamati e vogliosi di usare i suoi servigi. Hanno investito tanto sul paisà serbo. Non so se farà 20 facili, dubito, ma 15 sono nelle sue corde.

  • alert 01/09/2017, 21.09
    Citazione ( stefmaz90 01/09/2017 @ 19:14 )

    io penso che nn si possa sopravvalutare uno di 221cm che gioca come un esterno...il potenziale e mostruoso... a ny benissimo la prima stagione e mezzo...in primis dal punto di vista caratteriale...poi il vuoto..ha proprio staccato..e in estate con le ...

    Ho sempre l'impressione che certi atleti di 7 piedi ed oltre con una mano educata, una velocità da ala grande, una facilità nel partire in palleggio e concludere, siano un mix di benedizione e maledizione.


    Bargnani più del georgiano faceva salivare tutti per quel mix di abilità che erano pochissimo comuni per un cristone di 2.13. Poi la maledizione si è fatta avanti con i problemi fisici, forza mentale da rivedere e peggio la fisicità dei centri contro cui aveva a che fare. In sostanza era uno di 2 metri col fisico da centro.


    Porzingis è diverso, aggiunge capacità difensive ragguardevoli, ma inspiegabilmente questo mix si è al momento inceppato. Normalmente la seconda stagione NBA è la più difficile, le medie scendono il rendimento anche, per poi, lavorandoci su, riuscire a risalire la china dal terzo anno.


    Il ragazzo è la brutta copia del 2015/16, sta a lui tirarsi fuori. Il rischio di farsi del male da solo c'è, come ci sono le capacità di riscrivere la storia del basket.

  • OttoLamphred 01/09/2017, 21.01
    Citazione ( Diabolik 01/09/2017 @ 17:49 )

    Rugby?

    Anche loro? Signora mia, sono cose che non sono cose....

  • RedDragon 01/09/2017, 20.44
    Citazione ( Vnereandthunder 01/09/2017 @ 20:31 )

    anche questo merita "il mistero Luka Doncic" https://sports.yahoo.com/behold-mystery-
    luka-doncic-nbas-potential-no-1-pick-201
    8-204825921.html ..... Mistero di che? Dio Santissimo ha dimostrato di DOMINARE al livello più alto dopo la NBa dove stareb ...

    Certe osservazioni sono anche giuste, per carità (tipo il non diretto sillogismo prima scelta per manifesta superiorità -> futuro brillante in NBA o il problema della velocità laterale), ma questo continua per tutto l'articolo a ricordarci perché è un non-giornalista.
    Secondo lui è un mistero perché su internet si trova poco.
    A parte che devi essere proprio problematico per non trovare materiale su Doncic, ma poi svegliati, che esistono altri continenti.
    E quale giornalista, invece che informarsi direttamente (o almeno far credere che lo faccia), ci fa sapere che non ha trovato altri articoli su di lui?
    Paleolitico nel cervello.

  • Vnereandthunder 01/09/2017, 20.31
    Citazione ( RedDragon 01/09/2017 @ 20:25 )

    Bella la spiegazione

    anche questo merita "il mistero Luka Doncic" [ link ] ..... Mistero di che? Dio Santissimo ha dimostrato di DOMINARE al livello più alto dopo la NBa dove starebbe il mistero? Il problema è che non sono osservazioni fatte da qualche cazzone che scrive sul web sono siti importanti.

  • RedDragon 01/09/2017, 20.25
    Citazione ( Vnereandthunder 01/09/2017 @ 20:20 )

    Io alcuni cojoni che criticano la presa di Bogda a Sac me li sono segnati... https://twitter.com/MarkJonesESPN/status
    /880819246988701696

    Bella la spiegazione

  • Vnereandthunder 01/09/2017, 20.23
    Citazione ( Ste1990 01/09/2017 @ 20:12 )

    Per quel che ho visto è quel tipo di giocatore che in squadre un coach tende a volere. Mani non educate, ma si sbatte, va a rimbalzo e difende su ogni cosa gli passi vicino, uno così fa sempre comodo. Boban per carità è un'ira di dio, nel secondo ...

    Assolutamente d'accordo... Magari lo avesse l'italia un C di quel tipo...

  • Vnereandthunder 01/09/2017, 20.20
    Citazione ( dariosk 01/09/2017 @ 19:39 )

    Se a Sacramento gli danno la possibilità di giocare ne fa 20 x game facili,gran bella presa

    Io alcuni cojoni che criticano la presa di Bogda a Sac me li sono segnati... [ link ]

  • Ste1990 01/09/2017, 20.12 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 01/09/2017 @ 18:10 )

    quoto apporto difensivo sottovalutato di Kuzmic... Pur rimanendo un discreto WC in attacco si sa rendere utile!

    Per quel che ho visto è quel tipo di giocatore che in squadre un coach tende a volere.
    Mani non educate, ma si sbatte, va a rimbalzo e difende su ogni cosa gli passi vicino, uno così fa sempre comodo.
    Boban per carità è un'ira di dio, nel secondo quarto per qualche minuto gli sono riuscite le cose e la Serbia ha sparato il parziale che poteva spaccare la partita non fosse stato per tre falli offensivi evitabilissimi, il discorso è che effettivamente sul p&pop può far fatica, alternarlo con un lungo complementare è davvero un bel lusso

  • mikele 01/09/2017, 19.55
    Citazione ( stefmaz90 01/09/2017 @ 19:14 )

    io penso che nn si possa sopravvalutare uno di 221cm che gioca come un esterno...il potenziale e mostruoso... a ny benissimo la prima stagione e mezzo...in primis dal punto di vista caratteriale...poi il vuoto..ha proprio staccato..e in estate con le ...

    Tu hai fatto caso alle sue parole solo quest'anno

    Pensa che io l'avevo bollato prima amcora che giocasse una partita (le boiate di fine stagione son state solo una conferma)
    Si presenta dicendo "Io non sono soft come Bargnani e Tshikashvili (o come diavolo si chiamava"

    Ecco, in primis devi dimostrarlo (ho visto Diaw farlo volare fuori dal campo con un tagliafuori fatto solo col Q tanto per dirtene una)
    E se il georgiano in NBA non gioca più forse prima di criticare qualcuno che sta ancora giocando (il Mago) faresti meglio ad avere un minimo di rispetto
    Oltretutto l'unica volta che si son affrontati non ha combinato nulla quando lo marcava il Mago

    E non è manco l'unico che si è presentato con una boria del genere
    Ricordo la presentazione di Motjeunas
    "Dwight? Deve prima prendermi in campo"

    Dai, esagero e ti faccio un terzo esempio di imbecille che parla troppo
    Rookie, si mette a criticare i compagni dopo una partita in spogliatoio
    Arriva il veteranone e lo appiccica letteralmente al muro "Tu parli quando avrai dimostrato qualcosa"
    Il veteranone era Ben Wallace (e ti credo che l'altro non ha fiatato più)
    Il tipo che parlava troppo?
    Dai, lo conosci, è francese e gioca (parola grossa visto il rigor mortis) a NY

    p.s. Il mitico Blackberry qualche settimana fa ha detto "Hai 15 anni, giochi in NBA da domani, hai fatto pena per un sacco di tempo, cosa parli cosa??" (più o meno)
    Gli ho fatto una solitaria standing ovation





  • dariosk 01/09/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se a Sacramento gli danno la possibilità di giocare ne fa 20 x game facili,gran bella presa

  • jack24 01/09/2017, 19.26 Mobile
    Citazione ( Rob76 01/09/2017 @ 19:21 )

    Queste partite in Nazionale non fanno testo per il rendimento in squadra, queste manifestazioni sono notoriamente dei Giochi senza Frontiere dove si gioca sulle uova per non farsi male, la stagione e' un'altra cosa.

    Comunque intendevo che il reparto è affollatissimo. Qui Bertans è la seconda/terza opzione offensiva, da noi partirà dalla panchina, e pure la panchina fra gli esterni è affollata con Dragic, Kalnietis, gli italiani..quindi sarà più difficile

  • Rob76 01/09/2017, 19.21 Mobile
    Citazione ( jack24 01/09/2017 @ 17:55 )

    Concordo. Io comunque sono fra quelli che fin dall'inizio ha sostenuto l'utilità del suo acquisto. Anche se il reparto a Milano è affilatissimo

    Queste partite in Nazionale non fanno testo per il rendimento in squadra, queste manifestazioni sono notoriamente dei Giochi senza Frontiere dove si gioca sulle uova per non farsi male, la stagione e' un'altra cosa.

  • stefmaz90 01/09/2017, 19.14 Mobile
    Citazione ( mikele 01/09/2017 @ 18:45 )

    Scusa la domanda ma.. sotto la media DI CHI? Sua , dei compagni, degli avversari ? p.s. Io penso che a NY lo sopravvalutiate parecchio. A me pare un giocatore "da salotto", bello da vedere, cattiveria agonistica pari a zero E fisicamente non regge u ...

    io penso che nn si possa sopravvalutare uno di 221cm che gioca come un esterno...il potenziale e mostruoso...
    a ny benissimo la prima stagione e mezzo...in primis dal punto di vista caratteriale...poi il vuoto..ha proprio staccato..e in estate con le parole ancora peggio...
    Oggi e la prima volta che lo vedo in nazionale..5 minuti mostruosi dove ha dimostrato cosa puo fare...il resto male..per atteggiamento...
    Quindi sta a lui...se nn svolta da questo punto di vista il fantasma di bargnani e dietro l angolo...altrimenti il cielo e il suo limite

  • Timbwrs15 01/09/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( mikele 01/09/2017 @ 18:45 )

    Scusa la domanda ma.. sotto la media DI CHI? Sua , dei compagni, degli avversari ? p.s. Io penso che a NY lo sopravvalutiate parecchio. A me pare un giocatore "da salotto", bello da vedere, cattiveria agonistica pari a zero E fisicamente non regge u ...

    Date un premmio nobbile a quest'uomo....

  • mikele 01/09/2017, 18.45
    Citazione ( stefmaz90 01/09/2017 @ 17:56 )

    ecco che succede a fare i complementi troppo presto.. Porzingis 5 minuti divini..il resto molto sotto la media... Più in generale se i lettoni vogliono davvero fare strada devono mollare il fioretto e impugnare la sciabola..

    Scusa la domanda ma.. sotto la media DI CHI?
    Sua , dei compagni, degli avversari ?

    p.s. Io penso che a NY lo sopravvalutiate parecchio.
    A me pare un giocatore "da salotto", bello da vedere, cattiveria agonistica pari a zero
    E fisicamente non regge un contatto che sia uno
    La linea di fondo che si è fatto prendere da Marione è stata scandalosa
    Se te la fa un Duncan ci sta tutto ma non uno con l'agilità di Aroldo Tieri

  • ominostrakko 01/09/2017, 18.43
    Citazione ( mikele 01/09/2017 @ 18:41 )

    No, non son per niente PICCOLE porca pu..zzola Non in una SQUADRA ed è già la SECONDA volta che va a f.. mentre i compagni giocano gli Europei (lo fece anche nel 2013) E' inutile battersi sul petto quando sotto ci son solo le costole

    Piano, piano, ti stavo dando ragione XD
    Piccole nel senso che son piccoli gesti che hanno grande valore ("ma non secondarie")

  • mikele 01/09/2017, 18.41
    Citazione ( ominostrakko 01/09/2017 @ 18:07 )

    C'è anche Giannis, mi sembra, nonostante il presunto infortunio in Cina. Piccole cose, ma non secondarie.

    No, non son per niente PICCOLE porca pu..zzola
    Non in una SQUADRA ed è già la SECONDA volta che va a f.. mentre i compagni giocano gli Europei (lo fece anche nel 2013)

    E' inutile battersi sul petto quando sotto ci son solo le costole

  • stefmaz90 01/09/2017, 18.36 Mobile

    il migliore della lettonia..di gran lunga

  • BlantOne 01/09/2017, 18.36

    Prima domanda perché l'allenatore della Lettonia non ha tolto Porzingis sul terzo fallo e seconda, ma molto più importante come fa Lucic ad avere 28 anni??? Sembra un 18enne....

  • OlimpiaMilano98 01/09/2017, 18.36 Mobile

    Come è andato Bertans (di milano)?

  • Daca 01/09/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( BornReady 01/09/2017 @ 18:11 )

    5 punti, 4 rimbalzi, 8 assist e 4 recuperi, con quel contropiede e quell'assist decisivi...deve salire ulteriormente di livello però, è uno dei pochi che può farlo per la Serbia (lui e Guduric direi)

    Ma sai cosa, oltre ai numeri, oltre al feeling col gioco che è lì da vedere è proprio la fluidità, la bellezza dei movimenti, la padronanza dei fondamentali, l'eleganza LUCCICANTE che emana quando ha la palla... Hai presente i Kaka, i Sampras, i Dan Carter, i Van Basten?Io sono ipnotizzato da sportivi così.

  • BornReady 01/09/2017, 18.11 Mobile
    Citazione ( Daca 01/09/2017 @ 17:42 )

    Jovic ti amo.

    5 punti, 4 rimbalzi, 8 assist e 4 recuperi, con quel contropiede e quell'assist decisivi...deve salire ulteriormente di livello però, è uno dei pochi che può farlo per la Serbia (lui e Guduric direi)

  • Vnereandthunder 01/09/2017, 18.10
    Citazione ( Ste1990 01/09/2017 @ 17:45 )

    in pratica l'ha vinta rimettendo kuzmic e togliendo il P&pop agli avversari. Tanta roba

    quoto apporto difensivo sottovalutato di Kuzmic... Pur rimanendo un discreto WC in attacco si sa rendere utile!

  • ominostrakko 01/09/2017, 18.07
    Citazione ( mikele 01/09/2017 @ 17:57 )

    Bello vedere uno che deve saltare gli Europei per infortunio (Kalinic) esultare in tribuna Qualcuno sa dove sia il gallo? Magari potrebbe imparare qualcosa p.s. Piacerebbe sentire cosa dice Blackberry di Porz

    C'è anche Giannis, mi sembra, nonostante il presunto infortunio in Cina.
    Piccole cose, ma non secondarie.

  • Mazzu182 01/09/2017, 18.07 Mobile

    Oddio impresa....si parla sempre di Serbia contro Lettonia...

  • BornReady 01/09/2017, 18.07 Mobile

    Doppia cifra pure per Boban a 13

  • undertaker 01/09/2017, 17.57

    Peccato per quei 2 contropiedi sprecati,poi pure Blums uno con la sua esperienza che mi va a fare quella cacata del passaggio dietro la schiena,pollo proprio

  • mikele 01/09/2017, 17.57

    Bello vedere uno che deve saltare gli Europei per infortunio (Kalinic) esultare in tribuna

    Qualcuno sa dove sia il gallo?
    Magari potrebbe imparare qualcosa


    p.s. Piacerebbe sentire cosa dice Blackberry di Porz

  • stefmaz90 01/09/2017, 17.56 Mobile

    ecco che succede a fare i complementi troppo presto..
    Porzingis 5 minuti divini..il resto molto sotto la media...
    Più in generale se i lettoni vogliono davvero fare strada devono mollare il fioretto e impugnare la sciabola..

  • jack24 01/09/2017, 17.56 Mobile

    Affollatissimo*

  • jack24 01/09/2017, 17.55 Mobile
    Citazione ( undertaker 01/09/2017 @ 17:50 )

    Lo dicevo che quello che a momenti non se lo ha cacato nessuno come acquisto rischia di essere l'acquisto più sensato.

    Concordo. Io comunque sono fra quelli che fin dall'inizio ha sostenuto l'utilità del suo acquisto. Anche se il reparto a Milano è affilatissimo

  • RedDragon 01/09/2017, 17.55
    Citazione ( undertaker 01/09/2017 @ 17:53 )

    Sono anche troppo leggeri sotto i tabelloni,e oggi si è visto.

    Però sono stati bravi a tenere i bestioni avversari abbastanza lontano da canestro

  • JayDillah 01/09/2017, 17.54

    2 ore di vita ben spese.

  • mitchellforever 01/09/2017, 17.54

    Comunque un 2,21 che non ha gioco interno, mah...

  • undertaker 01/09/2017, 17.53
    Citazione ( sircharles2 01/09/2017 @ 17:43 )

    Il problema della Lettonia è la quasi completa assenza di regia, si affidano molto al talento individuale ma quando la squadra avversaria prende fiducia difensivamente vanno in grossissima difficoltà.. con un play come dio comanda forse sarebbero d ...

    Sono anche troppo leggeri sotto i tabelloni,e oggi si è visto.



  • RedDragon 01/09/2017, 17.50
    Citazione ( Diabolik 01/09/2017 @ 17:49 )

    Rugby?

    No, difesa dura e cuore slavo

  • undertaker 01/09/2017, 17.50
    Citazione ( jack24 01/09/2017 @ 17:40 )

    19+6 ast. 22 val. ad ora migliore dei suoi Dairis. Grandissimo

    Lo dicevo che quello che a momenti non se lo ha cacato nessuno come acquisto rischia di essere l'acquisto più sensato.

  • RedDragon 01/09/2017, 17.50
    Citazione ( sircharles2 01/09/2017 @ 17:48 )

    Okay, ma se vuoi arrivare a podio devi affrontare avversari così..

    Beh, non li ho visti giocare, ma già la Francia, per dire un avversario diretto, dovrebbe, sulla carta, dare meno problemi

Pagina di 3