Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 31/08/2017, 22.07

Le triple di Datome e Belinelli, la grinta di Hackett: l'Italia doma Israele al debutto a Eurobasket

Ottimo esordio dell'Italia che vince contro i padroni di casa di Israele: 69-48 il finale

EuroBasket
Esordio con vittoria per l’Italia ad Eurobasket 2017. E la vittoria è doppiamente importante perché arrivata contro i padroni di casa di Israele, trascinati da una Tel Aviv Arena piena in ogni ordine di posto e molto calda.

Gli Azzurri partono subito forte arrivando in un amen sul 13-5 obbligando il coach israeliano a chiedere timeout. Israele fa subito un contro parziale da 6-0 che obbliga questa volta Messina al timeout. Il primo quarto finisce con l’Italia avanti 21-15.

Ad inizio ripresa, grazie alle triple di Marco Belinelli, l’Italia prende la doppia cifra di vantaggio (25-15). Israele non molla, si aggrappa alle giocate della sua stella, Omri Casspi, e accorcia con gli Azzurri che chiudono il primo tempo avanti 36-32.


Nella ripresa l’Italia prova ancora una volta l’allungo portandosi ancora una volta in doppia cifra di vantaggio (51-41), punteggio con cui finisce il terzo quarto.

La giocata decisiva di Messina diventa l’inserire Ariel Filloy al fianco di Daniel Hackett. Il neo giocatore del Bamberg si scatena, carica i compagni e fa la differenza in attacco ma soprattutto in difesa trascinando l’Italia al successo.

Finisce 69-48.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 533 Commenti

Pagina di 11

  • gusmanedemattei 02/09/2017, 16.07 Mobile
    Citazione ( sweepman 02/09/2017 @ 08:55 )

    ...ci ha giocato anche Petway....non so se mi spiego.....

    Parliamo del cioccolato e.......

  • sweepman 02/09/2017, 08.55
    Citazione ( gusmanedemattei 01/09/2017 @ 18:11 )

    Piano, negli Harlem ha giocato anche Chamberlain.... I neomelodici napoletani non piacciono nemmeno a me. Non digerisco la pizza.

    ...ci ha giocato anche Petway....non so se mi spiego.....

  • MENCIA 01/09/2017, 20.03

    buona la prima

  • bartolinibrindisi87 01/09/2017, 19.26 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 01/09/2017 @ 12:14 )

    sono entrato nel sito del tuttosport e del corrieredellosport,della nazionale hanno scritto un piccolo articolo a fondo pagina :(

    non capisco perche utilizzano ancora la parola sport . dovrebbero chiamarsi tuttocalcio . corriere del calcio . la gazzetta del calcio e del gossip . l'altro giorno c'era un articolo e video su allegri e ambra angiolini , ma che ce ne ffotte a noi !! anche la trasmissione di mediaset studio sport in realta e uno studio calcio , a volte fanno servizi per 40 minuti solo di calcio . una volta anche io ero appassionato di calcio , ma ormai questa passione mi sta scemando . mi interessa sempre di meno . meglio il basket

  • gusmanedemattei 01/09/2017, 18.11
    Citazione ( sweepman 01/09/2017 @ 17:58 )

    ...quello degli Harlem globetrotters non è basket....Per quanto riguarda i musical neomelodici napoletani li trovo troppo rumorosi...la partitella della nazionale è invece l'optimum: concilia il sonno....:)

    Piano, negli Harlem ha giocato anche Chamberlain.... I neomelodici napoletani non piacciono nemmeno a me. Non digerisco la pizza.

  • sweepman 01/09/2017, 17.58
    Citazione ( laberra8 01/09/2017 @ 09:38 )

    Tranquillo, puoi sempre scaricarti qualche vecchia partita degli Harlem Globetrotters o andarti a vedere un musical con neomelodici napoletani. Lì il divertimento è assicurato :-)

    ...quello degli Harlem globetrotters non è basket....Per quanto riguarda i musical neomelodici napoletani li trovo troppo rumorosi...la partitella della nazionale è invece l'optimum: concilia il sonno....:)

  • angyvi2 01/09/2017, 16.24 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/09/2017 @ 15:17 )

    Stiamo parlando di dieci anni fa (2008). anche datome non trovava spazio a Siena e anche Hackett a Treviso,sono era geologiche diverse. Poi che filloy non sia un fenomeno ci sta,che per questo squadra sia importante anche,che piaccia o meno.

    Ci sta che gioca ed è importante perché il livello è basso.... vista Croazia Ungheria!!!! Allora anche i Croati hanno una grande difesa!!!!
    O il livello visto che erano ancora avanti a fine terzo quarto!!! Si gioca ad un livello !!!!!
    O sono diventati fenomeni anche gli Ungheresi?????

  • angyvi2 01/09/2017, 16.24 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/09/2017 @ 15:17 )

    Stiamo parlando di dieci anni fa (2008). anche datome non trovava spazio a Siena e anche Hackett a Treviso,sono era geologiche diverse. Poi che filloy non sia un fenomeno ci sta,che per questo squadra sia importante anche,che piaccia o meno.

    Ci sta che gioca ed è importante perché il livello è basso.... vista Croazia Ungheria!!!! Allora anche i Croati hanno una grande difesa!!!!
    O il livello visto che erano ancora avanti a fine terzo quarto!!! Si gioca ad un livello !!!!!
    O sono diventati fenomeni anche gli Ungheresi?????

  • Stevebasket 01/09/2017, 15.20
    Citazione ( Ucciucci 01/09/2017 @ 13:05 )

    A tal proposito mi attendo una veemente reazione di indignazione dal nostro Amato Leader federale. È il momento di mostrare quanto vale, i telefoni dei vari potentati romani devono friggere. Ah, no. Dimenticavo.... è stato proprio Egli a vendere ...

    Sky, azienda della quale - ma tu guarda caso- il figlio del nostro Petruzzello e' uno dei manager......

  • MangiafuocoMcRae 01/09/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( angyvi2 01/09/2017 @ 14:52 )

    Perché colpevole? Non è colpa sua se poco tempo fa andava in tribuna a Milano e oggi non si trova di meglio per un Europeo Ma è un fatto che nemmeno intorno stanno meglio La formazione più forte in Europa è quella che NON gioca per la Serbia!! ...

    Stiamo parlando di dieci anni fa (2008). anche datome non trovava spazio a Siena e anche Hackett a Treviso,sono era geologiche diverse.
    Poi che filloy non sia un fenomeno ci sta,che per questo squadra sia importante anche,che piaccia o meno.

  • angyvi2 01/09/2017, 14.52 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/09/2017 @ 13:49 )

    Ah ok, è filloy il colpevole...agli altri europei c'erano solo scienziati...12 per squadra!

    Perché colpevole? Non è colpa sua se poco tempo fa andava in tribuna a Milano e oggi non si trova di meglio per un Europeo
    Ma è un fatto che nemmeno intorno stanno meglio
    La formazione più forte in Europa è quella che NON gioca per la Serbia!!!

  • OttoLamphred 01/09/2017, 13.53
    Citazione ( Greg71 01/09/2017 @ 13:46 )

    No, ma quale vittimismo è solo realtà. Non è che le vostre opinioni contino poi molto ma speriamo passino presto gli europei , cosi vi date una calmata.

    Che forte, ora arriva anche l'arroganza: a posto così dai

  • MangiafuocoMcRae 01/09/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( angyvi2 01/09/2017 @ 13:07 )

    Basta guardare chi gioca, un Filloy mai e poi mai sarebbe stato protagonista in altre edizioni, non diverso dal deprimente campionato nazionale

    Ah ok, è filloy il colpevole...agli altri europei c'erano solo scienziati...12 per squadra!

  • robydinamoss 01/09/2017, 13.48
    Citazione ( Veronica 01/09/2017 @ 12:49 )

    Sì, ma al di là della questione dei diritti o meno, stiamo parlando di un successo italiano... né di sky, né di mediaset. E' la nostra nazionale!

    poco fa a sport mediaset hanno fatto un servizio sul basket di due minuti,chiamatelo servizio sul basket :(

  • Greg71 01/09/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 01/09/2017 @ 12:24 )

    Bravo, un po' di vittimismo mancava ai precedenti commenti. Con questo hai fatto tombola, bene così

    No, ma quale vittimismo è solo realtà. Non è che le vostre opinioni contino poi molto ma speriamo passino presto gli europei , cosi vi date una calmata.

  • angyvi2 01/09/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/09/2017 @ 12:30 )

    Azzz dopo 6partite sai già che è il peggior europeo degli ultimi 30anni.... grande dimostrazione di sapienza cestistica

    Basta guardare chi gioca, un Filloy mai e poi mai sarebbe stato protagonista in altre edizioni, non diverso dal deprimente campionato nazionale

  • Ucciucci 01/09/2017, 13.05 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 01/09/2017 @ 09:37 )

    E aggiungo che sui TG Rai nello sport si è parlato solo di volley, con il basket NEMMENO NOMINATO. Ok tirare la volata a quello che trasmettono loro in esclusiva, ma ca**o almeno due parole "oh, a proposito: stasera iniziano anche gli europei di bas ...

    A tal proposito mi attendo una veemente reazione di indignazione dal nostro Amato Leader federale.
    È il momento di mostrare quanto vale, i telefoni dei vari potentati romani devono friggere.


    Ah, no. Dimenticavo.... è stato proprio Egli a vendere i diritti tv a Sky, dunque non può parlare...
    Che peccato: a Lui piace tanto parlare, parlare...

  • lovethisgame 01/09/2017, 12.55
    Citazione ( JohnFo 01/09/2017 @ 11:28 )

    Non e' questo il punto, li avevo già visti prima di aprire qui. Pagina lenta per video/pubblicità varia (indispensabili ok, ma magari meno invadenti), almeno farla completa... ;)

    immaginavo...
    almeno un copia incolla dello schermo si poteva....

  • Veronica 01/09/2017, 12.49
    Citazione ( sickhero 01/09/2017 @ 11:33 )

    Abbastanza assurdo, considerato che il basket è il secondo sport per seguito in Italia. Chiaro che la Rai, non avendo i diritti per le partite, non ha nessun interesse a pubblicizzare un evento visibile solo sulla pay tv. Mediaset nemmeno, essendo S ...

    Sì, ma al di là della questione dei diritti o meno, stiamo parlando di un successo italiano... né di sky, né di mediaset. E' la nostra nazionale!

  • MangiafuocoMcRae 01/09/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( angyvi2 01/09/2017 @ 11:22 )

    Che dire, Italia con il miglior coach della manifestazione e due grandi giocatori, Israele imbarazzante, i sette nani senza Biancaneve, partita decisamente bruttina nel peggior Europeo da trent'anni a questa parte

    Azzz dopo 6partite sai già che è il peggior europeo degli ultimi 30anni.... grande dimostrazione di sapienza cestistica

  • OttoLamphred 01/09/2017, 12.24
    Citazione ( Greg71 01/09/2017 @ 11:25 )

    Non dire nulla, abbuiamo vinto contro una squadra stellare...altrimenti ti mettono alla gogna.

    Bravo, un po' di vittimismo mancava ai precedenti commenti. Con questo hai fatto tombola, bene così

  • robydinamoss 01/09/2017, 12.14

    sono entrato nel sito del tuttosport e del corrieredellosport,della nazionale hanno scritto un piccolo articolo a fondo pagina :(

  • robydinamoss 01/09/2017, 12.09
    Citazione ( Veronica 01/09/2017 @ 10:43 )

    Piccolo #offtopic: mi fa enormemente tristezza notare che della vittoria di ieri sera non abbia parlato nessuno. Né rai, né mediaset, né alcun telegiornale. Altro che sport minore, non veniamo nemmeno minimamente presi in considerazione.

    l'ultima volta che ho sentito parlare di basket alla mediaset e stato quando venezia ha vinto lo scudetto.

  • sickhero 01/09/2017, 11.33
    Citazione ( Veronica 01/09/2017 @ 10:43 )

    Piccolo #offtopic: mi fa enormemente tristezza notare che della vittoria di ieri sera non abbia parlato nessuno. Né rai, né mediaset, né alcun telegiornale. Altro che sport minore, non veniamo nemmeno minimamente presi in considerazione.

    Abbastanza assurdo, considerato che il basket è il secondo sport per seguito in Italia. Chiaro che la Rai, non avendo i diritti per le partite, non ha nessun interesse a pubblicizzare un evento visibile solo sulla pay tv. Mediaset nemmeno, essendo Sky una diretta concorrente. 30 secondi su studio sport di mezzogiorno sono il massimo a cui si può ambire. Che tristezza.

  • JohnFo 01/09/2017, 11.28
    Citazione ( lovethisgame 01/09/2017 @ 11:23 )

    tò, ciàpa le: http://www.eurobasket.com/boxScores/Euro
    pean%20Championships/2017/0831_ITA_ISR.a
    sp

    Non e' questo il punto, li avevo già visti prima di aprire qui. Pagina lenta per video/pubblicità varia (indispensabili ok, ma magari meno invadenti), almeno farla completa... ;)

  • Greg71 01/09/2017, 11.25
    Citazione ( angyvi2 01/09/2017 @ 11:22 )

    Che dire, Italia con il miglior coach della manifestazione e due grandi giocatori, Israele imbarazzante, i sette nani senza Biancaneve, partita decisamente bruttina nel peggior Europeo da trent'anni a questa parte

    Non dire nulla, abbuiamo vinto contro una squadra stellare...altrimenti ti mettono alla gogna.

  • lovethisgame 01/09/2017, 11.23
    Citazione ( JohnFo 01/09/2017 @ 11:15 )

    Oh, lo so che posso andarmeli a cercare eh, pero' uno straccio di tabellino....

    tò, ciàpa le:
    [ link ]

  • angyvi2 01/09/2017, 11.22 Mobile

    Che dire, Italia con il miglior coach della manifestazione e due grandi giocatori, Israele imbarazzante, i sette nani senza Biancaneve, partita decisamente bruttina nel peggior Europeo da trent'anni a questa parte

  • lovethisgame 01/09/2017, 11.21

    meno male!
    dopo aver letto le dichiarazioni del "menagramo" ho pensato subito al peggio...

  • JohnFo 01/09/2017, 11.15

    Oh, lo so che posso andarmeli a cercare eh, pero' uno straccio di tabellino....

  • Cerexinu 01/09/2017, 10.46
    Citazione ( Veronica 01/09/2017 @ 10:43 )

    Piccolo #offtopic: mi fa enormemente tristezza notare che della vittoria di ieri sera non abbia parlato nessuno. Né rai, né mediaset, né alcun telegiornale. Altro che sport minore, non veniamo nemmeno minimamente presi in considerazione.

    Magari ne parlano se non ci sono gossip interessanti sui calciatori della serie C2 in Guinea Equatoriale

  • OttoLamphred 01/09/2017, 10.45
    Citazione ( Ste1990 01/09/2017 @ 09:43 )

    Esatto, Difesa schierata per noi equivale a morte. Lo abbiamo dimostrato anche contro Israele, viviamo di attacchi, non possiamo star lì a gestire i secondi, oggi, non ne siamo in grado,abbiamo una velocità e dobbiamo andare per forza a quella. Qu ...

    Se metti Datome da 4 e Abass da 3 comunque è un quintetto che puoi provare, per di più con 3 difensori più che buoni. L'importante è che Datome ritrovi fiducia, come """""sembra"""""" possa aver fatto dopo la partita di ieri

  • Veronica 01/09/2017, 10.43

    Piccolo #offtopic: mi fa enormemente tristezza notare che della vittoria di ieri sera non abbia parlato nessuno. Né rai, né mediaset, né alcun telegiornale.
    Altro che sport minore, non veniamo nemmeno minimamente presi in considerazione.

  • OttoLamphred 01/09/2017, 10.43
    Citazione ( Latrinlover 01/09/2017 @ 09:41 )

    Bè Tel Aviv probabilmente ad ora è una delle città più divertenti del mondo.

    E parlando di interessi culturali, mi dicevano degli amici che ci sono stati che è pieno di fihe :-)

  • TripleCrown 01/09/2017, 10.36 Mobile
    Citazione ( spelle 01/09/2017 @ 10:24 )

    hai ragione Otto ma vedrai che da oggi si cambia... si parlerà solo di calcio...

    Il calcio sembra essere l unico sport degno di nota.
    Ma in ogni caso, sono disposti anche a parlare di volley, di palla a nuoto, di golf, per non parlare della formula uno , della moto gp, dell' America cup, atletica, giochi invernali. Uno spazio lo trovano. Il basket è lasciato proprio nel nulla.
    Al massimo ne parleranno ( e pochi secondi ) solo se l Italia riuscirà a vincerlo l europeo.

  • spelle 01/09/2017, 10.24
    Citazione ( OttoLamphred 01/09/2017 @ 09:37 )

    E aggiungo che sui TG Rai nello sport si è parlato solo di volley, con il basket NEMMENO NOMINATO. Ok tirare la volata a quello che trasmettono loro in esclusiva, ma ca**o almeno due parole "oh, a proposito: stasera iniziano anche gli europei di bas ...

    hai ragione Otto ma vedrai che da oggi si cambia... si parlerà solo di calcio...

  • alert 01/09/2017, 09.59
    Citazione ( Ste1990 01/09/2017 @ 09:43 )

    Esatto, Difesa schierata per noi equivale a morte. Lo abbiamo dimostrato anche contro Israele, viviamo di attacchi, non possiamo star lì a gestire i secondi, oggi, non ne siamo in grado,abbiamo una velocità e dobbiamo andare per forza a quella. Qu ...

    Melli da 5 si, a patto che non sia gravato di 4 falli nel quarto quarto. A quel punto Messina sarebbe obbligato a tenerlo in panca per far posto a Cusin/Biligha. Questo limiterebbe la fase offensiva priva di un post basso che uno.


    Schierare un quintetto "basso" funziona solo se tieni a rimbalzo e non ti fai massacrare nel pitturato. Gli aiuti devonon essere corretti, rotazioni senza sbavature e gioco in transizione sulla rubata. Stare li a palleggiare per 20 secondi non aiuta, come non aiuta passarsi la palla a due metri dalla linea d a tre senza far muovere gli avversari. L'ideale sarebbe una penetrazione di un esterno, Hackett lo ha fatto, con la difesa che collassa lasciando qualcuno aperto sul perimetro.


    La prossima gara ci dirà di che spessore siamo, più che contro la Lituania che sappiamo quanto essere forte, per un discorso di mentalità e abitudine a giocare contro gente che ha tonnellaggio. Superare l'Ucraina sarebbe importante vuoi per affrontare la Lituania con un record positivo, vuoi per aver battuto una versione povera dei baltici, in termini di stile di gara.

  • laberra8 01/09/2017, 09.55
    Citazione ( Ste1990 01/09/2017 @ 09:43 )

    Esatto, Difesa schierata per noi equivale a morte. Lo abbiamo dimostrato anche contro Israele, viviamo di attacchi, non possiamo star lì a gestire i secondi, oggi, non ne siamo in grado,abbiamo una velocità e dobbiamo andare per forza a quella. Qu ...

    Penso che senza un giocatore "grosso" sotto canestro come Cusin, Biligha o Burns per mettere ad esempio un Filloy o un Aradori abbassando il quintetto ci renderebbe troppo undersize. In questo modo il nostro piano di difendere forte e gestire il ritmo (per poi trovare punti "facili" in transizione) rischierebbe di non andare in porto. Detto questo Messina userà cmq questa mossa in alcuni specifici casi in cui serviranno tanti tiratori o in cui si vorrà allargare il campo. Sono fiducioso.

  • Ste1990 01/09/2017, 09.43
    Citazione ( alert 31/08/2017 @ 23:46 )

    L'Ucraina sarà tosta perchè sono grossi, a rimbalzo ci daranno filo da torcere e non ci concederanno facili penetrazioni. Quindi da un lato l'Italia dovrà trovare il modo di andare nel pitturato con tagli e penetrazioni a difesa possibilmente non ...

    Esatto, Difesa schierata per noi equivale a morte.
    Lo abbiamo dimostrato anche contro Israele, viviamo di attacchi, non possiamo star lì a gestire i secondi, oggi, non ne siamo in grado,abbiamo una velocità e dobbiamo andare per forza a quella.

    Quello che non capisco è come mai soltanto per la squadra per cui tifo di volta in volta non avere lunghi è un malus.
    Tutti vanno con sti diavolo di quintetti Small e fanno il bello e il cattivo tempo, ad un certo punto anzichè continuare a seguire tutti nel pitturato mi auguro si vada con Melli da 5 e quel che succede succede ( Fermo restando che credo che l'assenza di quel maledetto del Gallo da sto punto di vista pesi. Hackett-Belinelli-Datome-Gallinari-Melli in europa son strutturati per reggere contro tutti i lunghi avversari di squadre non top)

  • Latrinlover 01/09/2017, 09.41
    Citazione ( BasketCity 01/09/2017 @ 00:00 )

    Considerazioni che non c'entra con la partita Ma perché fanno ste manifestazioni in posti improbabili come israele.... bello vedere il palazzo sempre vuoto a parte con la nazionale di casa ma chi vuoi mai che ci vada la' Bah !!!

    Bè Tel Aviv probabilmente ad ora è una delle città più divertenti del mondo.

  • OttoLamphred 01/09/2017, 09.41
    Citazione ( ominostrakko 01/09/2017 @ 09:15 )

    L'ho vista da metà del secondo quarto perché stavo seguendo l'impresa della Finlandia. Siamo ancora un po' lenti (non come nelle amichevoli, ma ci manca qualcosa), ma come grinta e intensità ieri sera siamo stati veramente insuperabili. E se la gr ...

    Mi sembra si sottovaluti infatti il nostro lavoro in difesa, come sottolinei giustamente tu nello sporcare le loro percentuali e inceppare il loro gioco. Poi anche in attacco si siamo un po' troppo legati al tiro da fuori, ma a parte un paio di invenzioni di Belielli e Filloy i tiri presi sono stati tutti piedi in terra, con un paio di metri di spazio sul difensore e dopo aver girato bene palla. Se hai questi tiri, sei in fiducia per la buona difesa e hai dei buoni tiratori (e noi ce li abbiamo) non è un miracolo segnare

  • laberra8 01/09/2017, 09.38
    Citazione ( sweepman 01/09/2017 @ 08:28 )

    .....mi hai davvero incuriosito...adesso me la scarico... A parte le inevitabili battute, forse sarà perché nella vita ho avuto la fortuna di vedere tanto buon basket che quando vedo simili partite non riesco più ad entusiasmarmi. Purtroppo molti ...

    Tranquillo, puoi sempre scaricarti qualche vecchia partita degli Harlem Globetrotters o andarti a vedere un musical con neomelodici napoletani. Lì il divertimento è assicurato :-)

  • OttoLamphred 01/09/2017, 09.37
    Citazione ( spelle 01/09/2017 @ 09:09 )

    Sarò fazioso ma a me questa vittoria in contemporanea alla sconfitta del volley in diretta sulla RAI non mi dispiace visto che il canone lo pago come i tifosi del volley....

    E aggiungo che sui TG Rai nello sport si è parlato solo di volley, con il basket NEMMENO NOMINATO. Ok tirare la volata a quello che trasmettono loro in esclusiva, ma ca**o almeno due parole "oh, a proposito: stasera iniziano anche gli europei di basket con l'Italia contro Israele" si, lo pretendo. Quindi bene l'abbiano preso in culo

  • ominostrakko 01/09/2017, 09.35
    Citazione ( OttoLamphred 01/09/2017 @ 09:32 )

    Che poi vendere cara la pelle è "semplicemente" quello che chiediamo sempre alla nostra nazionale: si vince e si perde ma a giocare con lo spirito di ieri sera, con la voglia di buttarsi in terra e di fare a cazzotti di pianigiana memoria, si esce s ...

    Esatto.
    Nessuno chiede a Messina e alla squadra i miracoli (che se arriveranno saranno i benvenuti), ma di lasciarci il cuore. In fondo siamo appassionati, e la passione va alimentata con partite di grinta. Se poi si perde perché gli altri sono meglio, pazienza.

  • OttoLamphred 01/09/2017, 09.32
    Citazione ( gurther 31/08/2017 @ 23:40 )

    ho visto gente con voglia di sbucciarsi i gomiti, che non vuole caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti complessi della partita (ci sono stati anche oggi), che non si abbatte dopo una porcata in attacco/difesa e che non critica i compagni..poi ...

    Che poi vendere cara la pelle è "semplicemente" quello che chiediamo sempre alla nostra nazionale: si vince e si perde ma a giocare con lo spirito di ieri sera, con la voglia di buttarsi in terra e di fare a cazzotti di pianigiana memoria, si esce sempre a testa alta

  • sweepman 01/09/2017, 09.24
    Citazione ( PANeBASKET 01/09/2017 @ 09:09 )

    Preciso che le partite a scacchi possono essere molto eccitanti! :)

    ...parecchi annetti fa circolava in rete una versione molto riveduta e corretta in salsa piccante del famoso gioco "Chess" , dove i pezzi degli scacchi, quando venivano mangiati, in realtà se li ingroppavano , con tanto di gemiti in sottofondo. Logicamente i più "temuti" erano i cavalli, anche se in verità la Regina dopo un po' di ritrosia sembrava apprezzare il trattamento (...non ti dico lo sguardo trasecolato del Re... ); Stendiamo poi un velo pietoso su ciò che accadeva in caso di Scacco Matto....:)

  • TheBlackJesus 01/09/2017, 09.23 Mobile
    Citazione ( BornTired 01/09/2017 @ 00:02 )

    Non l'ho vista ma sembra bene. Mi pare però abbiano giocato troppo poco le riserve. Qualcuno sa dove si possono trovare le stats complete?

    Scarica l'app di eurobasket su playstore per Android. .li trovi tutte le stats complete

  • TheBlackJesus 01/09/2017, 09.21 Mobile
    Citazione ( BasketCity 01/09/2017 @ 00:00 )

    Considerazioni che non c'entra con la partita Ma perché fanno ste manifestazioni in posti improbabili come israele.... bello vedere il palazzo sempre vuoto a parte con la nazionale di casa ma chi vuoi mai che ci vada la' Bah !!!

    Beh però anche per la partita tra Francia e Finlandia il palazzetto era pieno!!

  • gusmanedemattei 01/09/2017, 09.16
    Citazione ( sweepman 01/09/2017 @ 09:14 )

    ...eravamo a Roma....io sono anche astemio...lo so, me ne vergogno profondamente....non dire altro.

    Mi ritiro in disgustato silenzio.

  • ominostrakko 01/09/2017, 09.15

    L'ho vista da metà del secondo quarto perché stavo seguendo l'impresa della Finlandia.
    Siamo ancora un po' lenti (non come nelle amichevoli, ma ci manca qualcosa), ma come grinta e intensità ieri sera siamo stati veramente insuperabili. E se la grazia divina al tiro ci sostiene per i prossimi 15 giorni, qualche soddisfazione ce la togliamo.
    Ieri intanto abbiamo zittito il palazzetto israeliano, uno dei più difficili al mondo. La loro squadra, onestamente, meno del previsto. Ma siamo stati bravissimi noi a sminuirla.

Pagina di 11