Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 10/08/2016, 12.30

Roma riammessa in A2 rimanda la Virtus Spes Vis Imola in C, Dall'Alpi: La Federazione fa schifo

Le dure parole del presidente della Virtus Spes Vis Imola: “Cosa penso ella Federazione? Che fa schifo. Perché non si può arrivare a questa data per sapere quale campionato si potrà giocare"

Serie B
Luigi Dall’Alpi, presidente della Virtus Spes Vis Imola, che per tre settimane ha sognato la Serie B ma che ora si ritrova in Serie C Gold dopo la riammissione della Virtus Roma in Serie A2, non ha usato giri di parole per descrivere il suo stato d’animo.

“Cosa penso della Federazione? Che fa schifo. Perché non si può arrivare a questa data per sapere quale campionato si potrà giocare” ha detto Dall’Alpi a Il Corriere di Romagna. “Non vorrei più sentire dai nostri tifosi la storia “tanto non vogliono fare la Serie B”. Fanno male a ripeterlo, questo non è vero e che la gente ci creda o meno questa maldetta B la volevamo giocare anche se economicamente non sarebbe stata certo un bene per la società. Con la B avremmo definitivamente messo fine alle chiacchiere e messo davanti all’evidenza delle cose i tifosi e la città” ha aggiunto Dall’Alpi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • threeandout 10/08/2016, 23.57

    Mi dispiace non vedere nessun commento degli amici di Matera, società molto più piccole della loro (molto più piccole fino a un certo punto) hanno avuto il coraggio di dire le cose come stanno! Così avreste dovuto fare amici Materani

  • Obradoiro88J 10/08/2016, 20.14 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/08/2016 @ 13:54 )

    Ci starebbe bene un controcomunicato della C romagna sull'alto livello del campionato,con molti giocatori strappati alla concorrenza dell' A2...

    Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei? Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai... Se non ti fanno almeno direttore della comunicazione della serie C nei prossimi 30 anni è perchè sono tutti dei cornuti. ;-)

  • MonsterBlock23 10/08/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 10/08/2016 @ 18:58 )

    Vero LOL ( anche se ci sarebbe da piangere in realta').

    Ridemo pu' nun piagne :D

  • JohnFo 10/08/2016, 19.09

    Non e' la stessa Imola. Qualche anno fa c'erano l'Andrea Costa, che partendo dalla B1 e' andata fino alla A con i vari Bortolon, poi Esposito ecc... E la Virtus, che, invece, dalla B1 in pianta stabile, se non ricordo male, dovette ripartire da piu' in basso. Pero' sono sempre state queste.
    Storia a parte , che, come sempre basta andare a consultare online, mi sento di capire cmq lo sfogo per l'incertezza fino all'ultimo, anziche' altri comunicati "tiraemolla" con il peggio della retorica da frustrazione italica visti poco pochi giorni fa.

  • Gil10Sba5 10/08/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 10/08/2016 @ 14:48 )

    "Un presidente di societa' vorrà sempre far disputare alla sua squadra il campionato piu' alto anche quando sa che ne pagherà le conseguenze" Non il nostro :D

    Vero LOL ( anche se ci sarebbe da piangere in realta').

  • andrebott 10/08/2016, 18.51

    La tocca piano insomma ma ha assolutamente ragione.

  • Martxel13 10/08/2016, 17.51

    D'altra parte sarebbe gravissimo inserirla in Serie B e fare un girone dispari eh...

  • Jessy85 10/08/2016, 17.36 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/08/2016 @ 17:04 )

    Cioè all'andata una squadra e al ritorno un'altra?

    Mi correggo lo Skenderbeu doveva fare il secondo turno preliminare ma con la condizionale perché doveva attendere il giudizio della UEFA. Il giudizio è stato negativo quindi lo Skenderbeu è stato escluso dalla Champions League e al suo posto è stato ripescato il Partizan Tirana che doveva in origine disputare l'Europa League.

  • Jessy85 10/08/2016, 17.28 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/08/2016 @ 17:04 )

    Cioè all'andata una squadra e al ritorno un'altra?

    No hanno rifatto l'andata con la squadra ripescata.

  • laspadanellaroccia 10/08/2016, 17.04
    Citazione ( Jessy85 10/08/2016 @ 16:10 )

    Nel calcio succede di peggio a tutti i livelli. Addirittura in Champions League quest'anno lo Skenderbeu( squadra albanese) ha disputato l'andata del primo turno preliminare poi non ha potuto fare il ritorno perché è stata esclusa in quanto non in ...

    Cioè all'andata una squadra e al ritorno un'altra?

  • aletv 10/08/2016, 16.11
    Citazione ( Magic267 10/08/2016 @ 13:34 )

    Se non facevi domanda di ripescaggio sapevi da mesi di fare la C che ti eri meritata sul campo. Nessuno ti ha obbligato lo sapevi che Roma aveva giustamente delle possibilità di essere riammessa

    concordo al 100%. L'esclusione della virtus non era definitiva e onestamente era prevedibile che venisse riammessa.

  • Jessy85 10/08/2016, 16.10 Mobile

    Nel calcio succede di peggio a tutti i livelli. Addirittura in Champions League quest'anno lo Skenderbeu( squadra albanese) ha disputato l'andata del primo turno preliminare poi non ha potuto fare il ritorno perché è stata esclusa in quanto non in regola con i parametri UEFA e al suo posto è stato ripescato il Partizan Tirana( arrivato se condo nel campionato albanese). Quindi non c'è da meravigliarsi di nulla!

  • MonsterBlock23 10/08/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 10/08/2016 @ 14:33 )

    Comprendo il punto di vista sull' operato della federazione, ma il punto e' che la federazione dovrebbe capire quali societa' sono in grado di affrontare e sostenere economicamente il campionato alle diverse categorie. Un presidente di societa' vorrà ...

    "Un presidente di societa' vorrà sempre far disputare alla sua squadra il campionato piu' alto anche quando sa che ne pagherà le conseguenze" Non il nostro :D

  • Gil10Sba5 10/08/2016, 14.33 Mobile

    Comprendo il punto di vista sull' operato della federazione, ma il punto e' che la federazione dovrebbe capire quali societa' sono in grado di affrontare e sostenere economicamente il campionato alle diverse categorie. Un presidente di societa' vorrà sempre far disputare alla sua squadra il campionato piu' alto anche quando sa che ne pagherà le conseguenze (a volte non le paga lui) ed è in questo punto che la Federazione deve svolgere il suo ruolo super partes e di garanzia del regolare svolgimento dei campionati. Ma evidentemente in federazione ci sono pochi e magari non ascoltati dirigenti sportivi e molti amici di amici che portano a storture come quelle che si sono ripetute quest'anno.

  • Mickey7513 10/08/2016, 14.30

    comunque è vero che questa storia è stata ridicola fin dal'inizio.
    lo sapevano tutti che roma sarebbe stata riammessa (se non lo avesse fatto il coni lo avrebbe fatto sicuramente il TAR, infatti nessun giocatore di roma ha rescisso il contratto), quindi è stata trascinata tanto a lungo solo per rompere le scatole ad un po' di squadre. Se si voleva sanzionare roma bastava una multa e qualche punto di penalizzazione e tutto sarebbe finito come doveva finire, ma in breve tempo!

  • ilovethisgame5 10/08/2016, 14.21 Mobile

    Ci sta tutta la reazione, ma magari sotto sotto ad imola sono contenti di risparmiare un po' di soldi... Ci vuole solo un po' di coerenza

  • laspadanellaroccia 10/08/2016, 13.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    era la virtus o l'andrea costa? Ormai ci sono 860 squadre nella stessa città(vedi scafati,agropoli ecc...)

  • laspadanellaroccia 10/08/2016, 13.54

    Ci starebbe bene un controcomunicato della C romagna sull'alto livello del campionato,con molti giocatori strappati alla concorrenza dell' A2...

  • Moka161718 10/08/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/08/2016 @ 13:38 )

    Ha ragione sul giudizio sulla Federazione. Ma se poi mi dici che economicamente la B sarebbe stato un male per la società e che in pratica l'avreste voluto farla solo per far vedere chi ce l'ha più lungo già uno si spiega perchè il basket in Ital ...

    Concordo. Oltre al fatto che quest'anno la Virtus ha rinunciato al ripescaggio due volte perché inserita in gironi che non le garbavano, mentre l'anno scorso ha rifiutato l'inserimento nel girone di Faenza, Forlì, Rimini...

  • OttoLamphred 10/08/2016, 13.38

    Ha ragione sul giudizio sulla Federazione. Ma se poi mi dici che economicamente la B sarebbe stato un male per la società e che in pratica l'avreste voluto farla solo per far vedere chi ce l'ha più lungo già uno si spiega perchè il basket in Italia fa ridere...

  • Drexxx 10/08/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( thirdkill 10/08/2016 @ 13:30 )

    Almeno questo presidente ha il coraggio di chiamare per nome e cognome il responsabile di questa situazione grottesca. Altri hanno preferito fare comunicati ambigui, millantando crediti, rivendicando presunti diritti, minacciando ricorsi senza chiama ...

    Se vieni il sabato chiamato da questa persona per convincerti ad accettare il ricorso , con promesse e rassicurazioni ci sta che non lo chiami in causa .. Speri sempre che ora con il giudizio del CONI a lui sfavorevole, proprio quella persona ti trovi ora una scorciatoia allargando il girone ovest a 17 , permettendoti così anche di falsare per la seconda volta consecutiva un campionato

  • Magic267 10/08/2016, 13.34 Mobile

    Se non facevi domanda di ripescaggio sapevi da mesi di fare la C che ti eri meritata sul campo. Nessuno ti ha obbligato lo sapevi che Roma aveva giustamente delle possibilità di essere riammessa

  • thirdkill 10/08/2016, 13.30 Mobile

    Almeno questo presidente ha il coraggio di chiamare per nome e cognome il responsabile di questa situazione grottesca. Altri hanno preferito fare comunicati ambigui, millantando crediti, rivendicando presunti diritti, minacciando ricorsi senza chiamare in causa il vero responsabile di tutto ciò.

  • BillWalton32 10/08/2016, 13.22 Mobile

    ...benarrivato...che questa sia la FIP, ai piani alti (sul territorio esistono persone che si sbattono e ci provano senza velleità di poltrone...), lo si sapeva da un po'...un bel po'...

  • duledule 10/08/2016, 13.10 Mobile
    Citazione ( Diabolik 10/08/2016 @ 12:45 )

    Matera 2 la vendetta....

    Direi che toni e sostanza sono ben diversi...

  • Mettawp 10/08/2016, 12.46

    Oh finalmente uno che lo dice! :-)
    Merdaccia federazione e chi la gestisce.

  • Diabolik 10/08/2016, 12.45 Mobile

    Matera 2 la vendetta....

  • cburns23 10/08/2016, 12.38 Mobile

    Pienamente d'accordo ! #lamammadipetrucci

  • TheCoachG 10/08/2016, 12.35 Mobile

    La tocca piano mi dicono

  • bubu170 10/08/2016, 12.33 Mobile

    Direi che sul titolo concordo pienamente