Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 13/10/2015, 14.20

Il presidente di Piacenza Beccari: Bakery-Forlì dev'essere rigiocata

Marco Beccari, presidente del Bakery, torna sui fatti di sabato sera e passa al contrattacco

Serie B
«Abbiamo già inviato una memoria difensiva alla federazione, perché noi siamo parte lesa». Marco Beccari, presidente del Bakery, torna sui fatti di sabato sera e passa al contrattacco. Martedì il giudice sportivo dovrebbe deliberare sull’esito di Piacenza-Forlì, sfida interrotta a inizio del secondo quarto per la rottura di due tabelloni. Una situazione incredibile, che a memoria nessuno ricorda nel mondo del basket.

«Gli arbitri - spiega Beccari - hanno sospeso la partita dopo il problema al secondo tabellone, ma senza rispettare il regolamento. La norma prevede che i direttori di gara parlino con il presidente o con il dirigente responsabile, che nel caso era Anconetani, invece come si vede dai filmati hanno chiamato solamente i due allenatori prima di lasciare il terreno di gioco insieme agli ufficiali di campo per tornare dopo qualche minuto decretando la fine dell’incontro».
Il massimo dirigente del Bakery va oltre: «Sugli spalti avevamo oltre 1000 persone che non hanno potuto assistere alla gara e oltretutto come società abbiamo subito un danno di immagine. Ripeto: noi siamo parte lesa».
Per questo la società ha messo le mani avanti presentando la propria versione agli organi preposti; se nonostante tutto la decisione del giudice fosse negativa verrà presentato ricorso. «Vediamo cosa hanno scritto gli arbitri, perché sabato sera non siamo riusciti ad avere nessun documento ufficiale. Comunque noi riteniamo che non ci siano dubbi e che la gara vada ripetuta».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • vdivac 14/10/2015, 05.14 Mobile

    che cuLO forli

  • Misterbasket 14/10/2015, 00.33 Mobile
    Citazione ( Contropiede 13/10/2015 @ 23:51 )

    Si il secondo non c era (certezza) ..è stato mandato il custode a prenderlo non so dove.

    Scusa ma questa tua certezza a cosa è dovuta?

  • Contropiede 13/10/2015, 23.51 Mobile

    Si il secondo non c era (certezza) ..è stato mandato il custode a prenderlo non so dove.

  • Cinciallegra 13/10/2015, 23.16 Mobile
    Citazione ( Contropiede 13/10/2015 @ 22:52 )

    Il buon senso è rispettare il regolamento ..il secondo tabellone non c era punto e basta!!Anche se gli arbitri avessero parlato con Anconetani(ma dov era in bagno??!!)cosa cambiava??nulla

    E invece se si dimostrava di averlo il 2. tabellone cosa cambiava? Premesso che poteva anche esserci (avete certezze?) si aspettava un'altra mezz'ora abbondante x sostituirlo o finiva esattamente come é andata? Certo se serve solo per darla vinta a tavolino chi ne esce sconfitto prima di tutto é lo sport...

  • Contropiede 13/10/2015, 22.52 Mobile

    Il buon senso è rispettare il regolamento ..il secondo tabellone non c era punto e basta!!Anche se gli arbitri avessero parlato con Anconetani(ma dov era in bagno??!!)cosa cambiava??nulla

  • andrebott 13/10/2015, 22.12

    In teoria dovrebbe essere persa per Piacenza 0-20 ma spero che il buon senso per una volta vinca e si rigiochi da dove è stata interrotta

  • Cinciallegra 13/10/2015, 20.41 Mobile
    Citazione ( JOHN66 13/10/2015 @ 20:33 )

    Purtroppo per Piacenza il risultato sarà 0 - 20 per mancanza del 2° tabellone, come da regolamento. Evento che non ricordo sia successo in Italia negli ultimi decenni. Personalmente darei una multa ma farei rigiocare la partita con biglietto gratui ...

    Concordo sull'eventuale multa e spese per trasferta da sostenere, ma cosí dovrebbe essere

  • Cinciallegra 13/10/2015, 20.38 Mobile

    Non so come sia il regolamento, ma ero presente e a cambiarlo ci hanno messo poco più di 40 min. e non so nemmeno se era presente il 2. tabellone di scorta ma anche ci fosse stato sarebbe cambiato qualcosa?? Alle 22.30 suonate con soli 12' giocati secondo voi avrebbero fatto diversamente? La partita è stata sospesa e come tale dovrebbe essere ripresa laddove é stata interrotta per giustizia "sportiva"

  • JOHN66 13/10/2015, 20.33

    Purtroppo per Piacenza il risultato sarà 0 - 20 per mancanza del 2° tabellone, come da regolamento. Evento che non ricordo sia successo in Italia negli ultimi decenni. Personalmente darei una multa ma farei rigiocare la partita con biglietto gratuito per i tifosi piacentini e trasferta + ingresso + hotel offerti ai tifosi ospiti.

  • PauGasol16 13/10/2015, 18.44 Mobile

    Beh, anche se il tale Beccari non avesse avuto il tabellone di scorta, se gli arbitri non si sono recati a parlare con questo signore, dal punto di vista strettamente e cavillosamente regolamentare non avrebbe tutti i torti. È pur vero che essendo anche lui nel torto avrebbe fatto meglio a non fare questa sparata

  • laspadanellaroccia 13/10/2015, 18.22
    Citazione ( chicugino 13/10/2015 @ 18:21 )

    Poco trasparenti?

    beh in effetti chi è in curva non vede nulla...

  • chicugino 13/10/2015, 18.21 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/10/2015 @ 18:06 )

    come mai non sono più usati?

    Poco trasparenti?

  • laspadanellaroccia 13/10/2015, 18.06
    Citazione ( DANnumerouno 13/10/2015 @ 16:29 )

    La responsabilità è degli arbitri che non si sono portati i tabelloni da casa....e che diamine, oppure si torni alle tabelle di LEGNO..!!!

    come mai non sono più usati?

  • gusmanedemattei 13/10/2015, 17.54 Mobile

    Ma il regolamento prevede che ci siano due tabelloni di scorta? E se si, come mai non c'erano?

  • MENCIA 13/10/2015, 17.33

    giocata con tabelloni in acciaio fanno un salto a Cremona da Arvedi che glieli prepara subito

  • chicugino 13/10/2015, 17.23

    coi soldi buttati l'anno passato in Silver poteva mettere da parte un migliaio di tabelloni di riserva

  • white9 13/10/2015, 17.04 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 13/10/2015 @ 16:57 )

    eh no....l'aria rancida è patrimonio di qualcun altro....se erano spariti allora si, potevo avere il sospetto che qualcuno dei nostri ex fosse passato di li....

    Ahahahahahahahah hai ragione è vero... Comunque questo si prospetta già come il prossimo evento gestito in carta bollata all'italiana. Io fossi Piacenza chiederei il ripescaggio già adesso in A1 ed Eurolega. Stagione falsata da questa sconfitta che ha impattato negativamente sulla squadra e anche impatto sulle prossime stagioni chiarissimo.

  • Pietrone01 13/10/2015, 16.57
    Citazione ( white9 13/10/2015 @ 16:54 )

    Colpa vostra di voi di Siena che avete portato l'aria rancida che ha fatto venire giù i tabelloni. ;)))))

    eh no....l'aria rancida è patrimonio di qualcun altro....se erano spariti allora si, potevo avere il sospetto che qualcuno dei nostri ex fosse passato di li....

  • white9 13/10/2015, 16.54 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 13/10/2015 @ 14:48 )

    mi corre un dubbio....fermo restando che è un evento eccezionale, ma se loro sono parte lesa chi è il responsabile?

    Colpa vostra di voi di Siena che avete portato l'aria rancida che ha fatto venire giù i tabelloni. ;)))))

  • white9 13/10/2015, 16.51 Mobile
    Citazione ( KyleHines 13/10/2015 @ 14:47 )

    se non sbaglio, ogni società deve essere dotata di due canestri... e già qui mi pare di ricordare che li ne fosse presente solo uno, il primo.. quindi già questo va contro regolamento.. poi sempre se non sbaglio, il limite per il cambio è 45 minu ...

    Il limite sui due tabelloni è chiaro e scritto. Quello sul limite di tempo per cambiarlo è indicativo. Se tu arbitro sospendi dopo 45' quando mancano 15' per completare la sostituzione ti uccide il giudice sportivo. Il limite è nel senso che se ci metti una giornata si va a casa. Se ci metti anche un'ora e mezza si aspetta. ;)

  • Noise 13/10/2015, 16.45

    Assurdo che si dichiarino parte lesa, come al solito in Italia per un cavillo si copre la proprio mancanza maggiore.
    L' unica parte lesa sono i tifosi presenti là e nel caso la società di Forlì se dovrà tornare a Piacenza a giocare.

  • DANnumerouno 13/10/2015, 16.29 Mobile

    La responsabilità è degli arbitri che non si sono portati i tabelloni da casa....e che diamine, oppure si torni alle tabelle di LEGNO..!!!

  • Pietrone01 13/10/2015, 15.46
    Citazione ( bbking 13/10/2015 @ 15:23 )

    Ma è chiaro, i giocatori che hanno rotto i tabelloni o, in alternativa se questi non fossero disponibili, l'ex sindaco di Roma Marino

    ah ecco....ora è tutto chiaro, pensavo alla congiunzione astrale....

  • bbking 13/10/2015, 15.23 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 13/10/2015 @ 14:48 )

    mi corre un dubbio....fermo restando che è un evento eccezionale, ma se loro sono parte lesa chi è il responsabile?

    Ma è chiaro, i giocatori che hanno rotto i tabelloni o, in alternativa se questi non fossero disponibili, l'ex sindaco di Roma Marino

  • Pietrone01 13/10/2015, 14.48

    mi corre un dubbio....fermo restando che è un evento eccezionale, ma se loro sono parte lesa chi è il responsabile?

  • KyleHines 13/10/2015, 14.47

    se non sbaglio, ogni società deve essere dotata di due canestri... e già qui mi pare di ricordare che li ne fosse presente solo uno, il primo.. quindi già questo va contro regolamento.. poi sempre se non sbaglio, il limite per il cambio è 45 minuti... e li si è andati oltre l'ora... se le cose stanno cosi, di cosa si lamenta??