Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 28/09/2015, 15.51

'Forlì sculaccia i bambini': il CUS Torino replica a Forlibasket

Il CUS Torino non ha accettato la cronaca fatta da Forlibasket sull'incontro tra Unieuro e CUS Torino

Serie B

Leggiamo con gran dispiacere e pari disappunto dal sitowww.forlìbasket.it una cronaca dell’incontro disputatosi il 26 settembre scorso al PalaCUS di Torino e valido per la prima giornata del girone A di serie B tra l’Auxilium CUS Torino Basketball e la Pallacanestro Forlì 2015,  che richiede alcune precisazioni, da cui contiamo emergano spunti di riflessione per la redazione del sito che l’ha pubblicata, ed in particolare per il signor Riccardo Romualdi che ha firmato l’articolo dal titolo ‘Forlì sculaccia i bambini’, riportato qui di seguito:


http://www.forlibasket.it/cus-torino-pallacanestro-2-015-forli_mid22910

Riteniamo numerose affermazioni contenute nell’articolo profondamente irrispettose nei confronti della tradizione e della cultura sportiva del CUS Torino, su cui certamente il redattore avrebbe dovuto quanto meno informarsi prima di esprimere giudizi nel merito così gravi ed irriguardosi.

Da pochi giorni il CUS Torino è stato insignito dalla Federazione Italiana Pallacanestro di una onorificenza per i suoi 55 anni di affiliazione. Il prossimo anno il CUS Torino festeggerà i 70 anni di attività. Da soli questi due elementi avrebbero dovuto indurre il Sig. Romualdi a maggior cautela e a maggior rispetto.

Ma il signor Romualdi si è spinto ben oltre, giudicando strutture e situazioni che non conosce, con affermazioni di gratuita offensività. Come offensiva suona la frase relativa alla gratuità dell’ingresso alla gara concesso al pubblico.

E poi pure le affermazioni, al limite del diffamatorio, nei confronti dei ragazzi dell’Auxilium CUS Torino Basketball, che hanno dimostrato sul campo di essere di ben alta cifra tecnica e morale rispetto a chi nel caso è stato chiamato, con evidente scarsissima professionalità deontologia e buon senso, a giudicarne le gesta.


Peccato davvero che una bella partita, corretta, giocata con grande fair play, combattuta ben oltre il limite di qualunque aspettativa, venga ridotta al pubblico ludibrio in maniera così maleducata e becera. Non lo meritavano i ragazzi di Arioli, non lo meritavano Garelli e la sua squadra, non lo meritavano i tifosi venuti da Forlì a sostenere la loro formazione e che sono stati di correttezza esemplare, ma soprattutto non lo meritava il CUS Torino, Società che ha l’onore di essere la polisportiva italiana con il maggior numero di iscritti e di Sezioni agonistiche in questo momento in attività in Italia, esempio di come, secondo quanto sostenuto a più riprese anche dal Presidente del Coni Malagò, i valori universitari del fair play e della sportività possano abbinarsi a quelli della competitività, dell’agonismo, della formazione accademica e della cultura.
Il CUS Torino si riserva di agire presso le sedi opportune nell’ottica di tutelare la propria immagine.

Ci dispiace inoltre leggere alcune considerazioni fuorvianti apparse sul sito della Pallacanestro Forlì 2015 a corredo della cronaca dell’incontro. L’assenza delle condizioni richieste per l’effettuazione della diretta streaming audio della partita era stata preannunciata con sufficiente margine ed era nota alla Pallacanestro 2015 Forlì, mentre la sospensione per qualche minuto del servizio delle statistiche, evento mai verificatosi in 4 stagioni di serie B e nelle precedenti di serie C, non è assolutamente imputabile al nostro gruppo di scout, che peraltro si è comportato da manuale avvisando in tempo reale la Lega del disservizio legato con ogni probabilità ad un problema del software.

Infine, ci permetta la Società Pallacanestro Forlì 2015, ma la frase relativa all’illeggibilità dei nomi dei nostri ragazzi, assolutamente inutile ai fini del racconto della partita, suona come irriguardosa per non dire denigratoria.

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • rotloki 30/09/2015, 20.30 Mobile
    Citazione ( StratosphericRN 30/09/2015 @ 12:46 )

    o hai degli antichi rancori verso Forlì oppure non hai letto l'articolo. mi sembrano reazioni (la tua e quella del CUS) veramente spropositate. vabbè, chiudiamola qui che sta durando anche troppo. buon campionato

    Ho letto l articolo più volte, del cus Torino non mi importa niente e di Forlì nemmeno... Il confine fra ironia e rispetto è molto sottile e questa volta è stato ampiamente sorpassato... Far ironia verso chi non si conosce porta questi rischi... Far ironia mettendo dentro i terroristi di guantanamo e ridicolizzando i ragazzi del cus- titolo, basket del doposcuola, musica, orario- che poi è un orario normalissimo per la categoria o almeno lo era 15 anni fa- non è ironia è derisione... La puoi anche fare come articolo di colore ma una parte seria e rispettosa ci va e se chi ironizza offende- non volendo magari - qualcuno buona educazione vuole che si scusi personalmente... Se no non si aspetti di esser rispettato e benvoluto...

  • rotloki 30/09/2015, 20.30 Mobile
    Citazione ( StratosphericRN 30/09/2015 @ 12:46 )

    o hai degli antichi rancori verso Forlì oppure non hai letto l'articolo. mi sembrano reazioni (la tua e quella del CUS) veramente spropositate. vabbè, chiudiamola qui che sta durando anche troppo. buon campionato

    Ho letto l articolo più volte, del cus Torino non mi importa niente e di Forlì nemmeno... Il confine fra ironia e rispetto è molto sottile e questa volta è stato ampiamente sorpassato... Far ironia verso chi non si conosce porta questi rischi... Far ironia mettendo dentro i terroristi di guantanamo e ridicolizzando i ragazzi del cus- titolo, basket del doposcuola, musica, orario- che poi è un orario normalissimo per la categoria o almeno lo era 15 anni fa- non è ironia è derisione... La puoi anche fare come articolo di colore ma una parte seria e rispettosa ci va e se chi ironizza offende- non volendo magari - qualcuno buona educazione vuole che si scusi personalmente... Se no non si aspetti di esser rispettato e benvoluto...

  • StratosphericRN 30/09/2015, 12.46
    Citazione ( rotloki 30/09/2015 @ 03:14 )

    Fosse capitato a me al ritorno sarei andato a cercare il giornalettista e lo avrei infilato a testa in giù nel wc... Quella porcheria li non è ironia...

    o hai degli antichi rancori verso Forlì oppure non hai letto l'articolo. mi sembrano reazioni (la tua e quella del CUS) veramente spropositate. vabbè, chiudiamola qui che sta durando anche troppo.


    buon campionato

  • gusmanedemattei 30/09/2015, 08.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Punti di vista. Da tanti anni sono abituato a non prendermi troppo sul serio nemmeno io. Ripeto: la reazione mi è sembrata esagerata.

  • rotloki 30/09/2015, 03.14 Mobile
    Citazione ( StratosphericRN 28/09/2015 @ 17:31 )

    Il comunicato del CUS mi sembra alquanto eccessivo. La stessa mancanza di info che lamentano su loro stessi si può dire per loro rispetto a Forlibasket, che ha questo stile da anni ed è uno dei siti più belli legati al basket, sia come origine sia ...

    Fosse capitato a me al ritorno sarei andato a cercare il giornalettista e lo avrei infilato a testa in giù nel wc... Quella porcheria li non è ironia...

  • rotloki 30/09/2015, 03.07 Mobile
    Citazione ( EnricoFo 28/09/2015 @ 16:47 )

    Forlibasket ha da sempre come cavallo di battaglia quello di uno stile volto alla goliardia e all'ironia. Per tutto l'anno scorso noi utenti di Forlibasket per primi abbiamo fatto quintali di ironia sul caso Boccio e tutto il corollario (questione An ...

    La goliardia è un altra cosa... Quell articolo è un coacervo di maleducazione e basta... Anzi è pure peggio dato che mette in mezzo guantanamo... Non posso dire cosa è perché se no lo moderano... Ma il signore che lo ha scritto dovrebbe vergognarsi

  • JohnFo 29/09/2015, 18.26

    Povero Paolino, come vivi male.... Si, ti salutiamo Boccio, del quale/grazie al quale/nonostante il quale ridiamo ancora ....
    Ah, confermo, i due tifosi, nessun Romualdi, che fecero le magliette,già all'epoca diedero tutto in beneficenza. Ma tu lo sapevi, sei così informato...;)

  • fabsy65 29/09/2015, 15.52
    Citazione ( sandrowind 29/09/2015 @ 15:45 )

    Una bella e fragorosa risata da Torino vi seppellirà :-)

    Magari.... Per ora siamo stati seppelliti solo dalle minchiate in arrivo da Torino!

  • sandrowind 29/09/2015, 15.45

    Una bella e fragorosa risata da Torino vi seppellirà :-)

  • StratosphericRN 29/09/2015, 09.55

    Mamma mia che deriva di commenti...
    Appena uno fa una cosa diversa, più originale, tutti sempre a vedere quello che non va. Ce ne fossero di realtà così nel nostro basket! E lo dico da riminese, per ciò ipotetico nemico.

  • Noise 29/09/2015, 09.14 Mobile

    Ma guardate che mica Romualdi aveva fatto stampare "io sto col pirata" ma partii dall idea di due tifosi e poi il tutto si trasformò in un opera di benifecenza...nel vero senso della parola. Prima di parlare almeno bisognerebbe sapere veramente come sono andate le cose.

  • fabsy65 29/09/2015, 08.14
    Citazione ( bellamartin 29/09/2015 @ 04:57 )

    ho capito: Forlì basket è lercio

    Io invece ho capito che non hai capito una minchia

  • bellamartin 29/09/2015, 04.57 Mobile

    ho capito: Forlì basket è lercio

  • EnricoFo 28/09/2015, 23.52 Mobile
    Citazione ( paolino10 28/09/2015 @ 23:43 )

    in procura ci andate con la maglietta del pirata? no perchè potrebbero non capirvi...

    Se mi mandi una tua foto faccio la maglietta "io sto con il demente".

  • paolino10 28/09/2015, 23.43
    Citazione ( EnricoFo 28/09/2015 @ 23:36 )

    Il pirata lo saluterò in procura. Tu dì ai tuoi amici torinesi che "avversario illeggibile" significa che gioca un basket di difficile comprensione, non che ha i numeri di maglia scritti male.

    in procura ci andate con la maglietta del pirata? no perchè potrebbero non capirvi...

  • EnricoFo 28/09/2015, 23.36 Mobile
    Citazione ( paolino10 28/09/2015 @ 23:29 )

    mentre io dico cazzate,salutami il pirata.

    Il pirata lo saluterò in procura. Tu dì ai tuoi amici torinesi che "avversario illeggibile" significa che gioca un basket di difficile comprensione, non che ha i numeri di maglia scritti male.

  • paolino10 28/09/2015, 23.29
    Citazione ( EnricoFo 28/09/2015 @ 23:19 )

    Hai detto un mare di cazzate. Un mare.

    mentre io dico cazzate,salutami il pirata.

  • EnricoFo 28/09/2015, 23.19 Mobile
    Citazione ( paolino10 28/09/2015 @ 22:49 )

    il fenomeno in questione (Romualdi) è la volpe che l'anno scorso si è accorto per ultimo che Boccio era un peracottaro. mentre il pirata (Boccio,per chi non lo sapesse) seminava debiti a destra e a manca,lui stampava delle t-shirt con scritto "io s ...

    Hai detto un mare di cazzate. Un mare.

  • EnricoFo 28/09/2015, 23.05 Mobile

    "Contro avversari illeggibili, giovanissimi, ultra-fisici & semi-sconosciuti, tarantolati su ogni pallone (ma al tempo stesso pronti a chiudersi per far quadrato nella propria area), i ragazzi di Garelli vivono una serata assai meno semplice di quanto non dica il punteggio". (Preso dal report ufficiale società [ link ] Quelli del CUS Torino capiscono che è un'accusa di avere i nomi non leggibili sulle maglie. Direi che a questa gente è stato dato troppo spazio.

  • paolino10 28/09/2015, 22.49

    il fenomeno in questione (Romualdi) è la volpe che l'anno scorso si è accorto per ultimo che Boccio era un peracottaro. mentre il pirata (Boccio,per chi non lo sapesse) seminava debiti a destra e a manca,lui stampava delle t-shirt con scritto "io sto con il pirata",per dire dell'acume... poi per rimediare si è fatto promotore con altri di un'azione legale,e recentemente si sente Sherlock Holmes allo squaquerone,"indagando" tra Forlì,Lugano e Bocciolandia per rivelarci che Boccio è...un peracottaro,e quelli prima anche peggio. dopo neanche un anno c'è arrivato anche lui.
    ora bastano un paio di settimane di basket senza GdF in giro per il palazzo,e già si sente in diritto di spiegarla a tutti,anche a una società che ha giusto un qualcosina in più di un mese di storia...
    ridicolo.

  • Ciubecca 28/09/2015, 22.42

    Se gli piace fare gli ironici aprissero un sito di cabaret...

  • Azzurro65 28/09/2015, 21.07 Mobile

    Premesso che l articolo mi sembra abbastanza ironico ciò non toglie che abitando a Forlì per lavoro ho seguito spesso la trasmissione panorama basket in cui buoni giornalisti che scrivono su forlibasket si cimentano e spesso ho notato qualche sottile vena di supponenza mescolata a razzismo mi viene anche da sorridere perché l anno scorso avevano ben poco da sorridere.Io tifoso di Napoli da una vita e amante del basket non riesco proprio a gioire se forli scompare se Roma si autoretrocede se l "odiatissima" Caserta stenta ad andare avanti,ecco io amo il basket tutto il basket e mi piacerebbe tanto rivedere le partite di una volta.Scusate le chiacchiere.

  • gherardomassi 28/09/2015, 18.35

    La risposta di Forlibasket mi sembra abbastanza buona per chiudere qui la polemica:
    (ric.rom.) Ci è giunto un comunicato del Cus Torino riguardante il nostro report ed il report che la Pallacanestro Forlì 2.015 ha pubblicato sul proprio sito. Come sa chi ci legge, da 12 anni facciamo della goliardia e della dissacrazione una nostra caratteristica fondamentale. E, spesso, la battuta funziona se si esagera quello che si vede, che spesso non è la mera descrizione ottica del percepito.
    Nel comunicato che ci hanno inviato da Torino, non hanno gradito. Ovviamente ne siamo dispiaciuti. Il nostro pezzo, come migliaia di pezzi all'interno del nostro sito, sono nello spirito di far vivere con leggerezza e, magari, con una risata, il racconto della pallacanestro nostrana. Se però qualcuno si sente offeso, noi, senza alcun problema ci scusiamo. E lo facciamo, in questo caso, col Cus Torino: l'articolo non voleva certo giudicare anni di attività nè essere un articolo strettamente tecnico sul valore di ogni singolo giocatore. Ma, se così è stato inteso, non possiamo fare altro che scusarci, allegando un in bocca al lupo per la stagione.
    Contributo originale a cura di forlibasket.it.
    Se ne autorizza il "copia & incolla" (totale
    o parziale) previa citazione della fonte.

  • JohnFo 28/09/2015, 18.25

    Radiocronaca in streaming

  • EnricoFo 28/09/2015, 18.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La prima bene, anche se l'avversaria non era esattamente un test probante (oddio, devo trovarmi un avvocato adesso?)

  • laspadanellaroccia 28/09/2015, 18.09
    Citazione ( JohnFo 28/09/2015 @ 17:57 )

    Secondo me era meglio se si fossero preoccupati del collegamento dal palazzetto, piuttosto che avere tiraculo per aver preso 30 punti che, viste le forze in campo, ci stavano tutti.

    c'era la diretta?

  • fabsy65 28/09/2015, 18.07

    Chissa' perche',ma quando c'e' Forli' di mezzo c'e' sempre qualcuno cui, per un motivo o per l'altro, brucia il sederino... Anno scorso Boccio, quest'anno Forlibasket (che peraltro e' uno dei migliori siti nazionali di pallacanestro...). Ma fatemi il piacere! Vien quasi da rispolverare il motto di uno guardacaso di queste parti... "molti nemici molto onore" ! Ah ah ah! Siamo tornati, fatevene una ragione.

  • Noise 28/09/2015, 18.00

    Cosa ha fatto Forlì di male a voi? a parte a fare del male a noi tifosi a voi altri non vi ha fatto mai nulla, credi che siamo stati contenti a chiudere bottega a gennaio? davvero non capisco.
    Altre società fallivano ogni anno per poi rinascere puntuali, ma tutto questo astio nei loro confronti non l ho mai letto.

  • JohnFo 28/09/2015, 17.58

    "sarebbe stato meglio", vabbe'.... Nemmeno piu' l'italiano, in fretta..... :/

  • JohnFo 28/09/2015, 17.57

    Secondo me era meglio se si fossero preoccupati del collegamento dal palazzetto, piuttosto che avere tiraculo per aver preso 30 punti che, viste le forze in campo, ci stavano tutti.

  • Noise 28/09/2015, 17.48

    E' lo stile del sito, sempre stato un po irriverente e "guascone" e verso i giocatori di Forlì e la società che rappresentava Forlì in passato è stato fatto ben di "peggio".
    Comunque non è un sito affiliato alla società, quindi esula da comportamenti formali preimposti.
    Comunque quando c e di mezzo il nome Forlì c e sempre polemica o per una cosa o per l' altra, incredibile.

  • MadaCom 28/09/2015, 17.40 Mobile

    A me tutta questa ironia non mi ha fatto nemmeno ridere, il giornalista in questione mi stava più simpatico lo scorso anno quando su Teleromagna ironizzava sulla società Forlivese........

  • Martxel13 28/09/2015, 17.36

    Addirittura:nelle sedi opportune...Oh, ma 'on c'é molto da fare in Italia???

  • StratosphericRN 28/09/2015, 17.31

    Il comunicato del CUS mi sembra alquanto eccessivo. La stessa mancanza di info che lamentano su loro stessi si può dire per loro rispetto a Forlibasket, che ha questo stile da anni ed è uno dei siti più belli legati al basket, sia come origine sia come varietà e passione.
    Fossero questi i problemi cui dedicare un comunicato così!
    Rispetto poi a tutti coloro che pensano di sapere che i giocatori di Torino dovrebbero essere offesi da queste parole: ma voi cosa ne sapete? Magari si sono fatti due risate pure loro. Fosse capitato a me alla loro età mi sarei fatto gran risate a leggere un report così, e mi avrebbe fatto piacere riceverne.

  • BoldozDog 28/09/2015, 17.29

    Che pesantezza... mamma mij!

  • mvfree 28/09/2015, 17.18
    Citazione ( gusmanedemattei 28/09/2015 @ 17:17 )

    Hai studiato in seminario o dai gesuiti di sicuro. Tale rigore è degno di altre cause.

    :)
    Dio ti benedica

  • gusmanedemattei 28/09/2015, 17.17
    Citazione ( mvfree 28/09/2015 @ 17:13 )

    28/09 - 3 giorni = venerdì 25/09 vabbè non sei GRANDE :P ciao e buon pomeriggio

    Hai studiato in seminario o dai gesuiti di sicuro. Tale rigore è degno di altre cause.

  • mvfree 28/09/2015, 17.13
    Citazione ( gusmanedemattei 28/09/2015 @ 17:06 )

    Purtroppo non tengo conto delle ore. Se vai a vedere la notizia, vedrai il mio commento. Poi 2 o 3 giorni, non penso cambi molto. Comunque complimenti per la precisione. Il Grande potevi risparmiarlo.

    28/09 - 3 giorni = venerdì 25/09
    vabbè
    non sei GRANDE :P
    ciao e buon pomeriggio

  • gusmanedemattei 28/09/2015, 17.06
    Citazione ( mvfree 28/09/2015 @ 16:45 )

    Hai letto il commento tre giorni fa, ovvero venerdì, prima che si giocasse la partita (disputatasi sabato sera alle 20.30). Grande! :)

    Purtroppo non tengo conto delle ore. Se vai a vedere la notizia, vedrai il mio commento. Poi 2 o 3 giorni, non penso cambi molto. Comunque complimenti per la precisione. Il Grande potevi risparmiarlo.

  • lorenzopia 28/09/2015, 17.03 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 28/09/2015 @ 16:40 )

    Infatti, come risolvere tutto con un sorriso. La risposta sembra invece un proclama da "tintinnar di sciabole". Mi sembra esagerato.

    Un po' da bambini Dell asilo

  • TragicBronson 28/09/2015, 17.03
    Citazione ( lorenzopia 28/09/2015 @ 16:11 )

    Io ho letto ora, mi pare pungente ed anche provocatorio. Stando che Forlì non mi pare possa essere considerata in lizza per la squadra del secolo e ne il giornalista nel pool per il premio pullizer, avrei puntato ad una risposta altrettanto pungente ...

    Sarebbe stata di gran lunga la scelta migliore.

  • Pietrone01 28/09/2015, 16.57
    Citazione ( fabsy65 28/09/2015 @ 16:32 )

    Ti ricordo che quando in quel "posto" e' stato affidato tutto ad un Conte Mascetti qualsiasi, nessuno, men che meno il portale che ci ospita (!), ha risparmiato ironia piu' che pungente a quella vicenda! Quindi, di cosa stiamo parlando?!

    stiamo parlando che era più giustificata quella di ironia, che l'ironia verso gente che fa sport nel modo più nobile del termine. Roba da matti....si permettono di prendere per i fondelli giovani che studiano e fanno basket per due soldi e tanta passione....

  • EnricoFo 28/09/2015, 16.47 Mobile

    Forlibasket ha da sempre come cavallo di battaglia quello di uno stile volto alla goliardia e all'ironia. Per tutto l'anno scorso noi utenti di Forlibasket per primi abbiamo fatto quintali di ironia sul caso Boccio e tutto il corollario (questione Antonutti e via dicendo). Capisco che una persona che non conosce il sito possa prendere in maniera seria le frasi lì descritte, ma ripeto, basta dare un'occhiata a qualche vecchio report di altre partite per rendersene conto.

  • mvfree 28/09/2015, 16.45
    Citazione ( gusmanedemattei 28/09/2015 @ 15:58 )

    Letto il commento tre giorni fa, e pure data l'indicazione della sua estrema godibilità. Non mi sembrava ci fosse nulla di denigratorio, ma solo la constatazione di un livello diverso tra le due squadre. Una più professionale, l'altra più dilettan ...

    Hai letto il commento tre giorni fa, ovvero venerdì, prima che si giocasse la partita (disputatasi sabato sera alle 20.30).
    Grande! :)

  • gusmanedemattei 28/09/2015, 16.40
    Citazione ( lorenzopia 28/09/2015 @ 16:11 )

    Io ho letto ora, mi pare pungente ed anche provocatorio. Stando che Forlì non mi pare possa essere considerata in lizza per la squadra del secolo e ne il giornalista nel pool per il premio pullizer, avrei puntato ad una risposta altrettanto pungente ...

    Infatti, come risolvere tutto con un sorriso. La risposta sembra invece un proclama da "tintinnar di sciabole". Mi sembra esagerato.

  • fabsy65 28/09/2015, 16.32
    Citazione ( Pietrone01 28/09/2015 @ 16:13 )

    mah....non trovo niente di sbagliato in quello che fa il CUS Torino....che magari avrebbe davvero bisogno di un po' più di rispetto visto che ci giocano giovani universitari e giocano nel campo che hanno....a me l'articolo suona davvero come una pre ...

    Ti ricordo che quando in quel "posto" e' stato affidato tutto ad un Conte Mascetti qualsiasi, nessuno, men che meno il portale che ci ospita (!), ha risparmiato ironia piu' che pungente a quella vicenda! Quindi, di cosa stiamo parlando?!

  • bubu170 28/09/2015, 16.30 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 28/09/2015 @ 16:13 )

    mah....non trovo niente di sbagliato in quello che fa il CUS Torino....che magari avrebbe davvero bisogno di un po' più di rispetto visto che ci giocano giovani universitari e giocano nel campo che hanno....a me l'articolo suona davvero come una pre ...

    Concordo, pessimo articolo e assolutamente irriguardoso; l'ironia non c'entra nulla, anche perché non vedo il motivo per la quale dovrebbe essere ben accetta. Infine per tutti quelli che dicono che è un articolo corretto, provate ad immedesimarvi nel ragazzo 18enne che finita la scuola tutti i giorni si fa 4/5h di allenamento con un sacco di sacrifici e poi il giorno dopo la partita legge un articolo del genere... Sempre dell'idea che sia corretto?

  • triplethreat 28/09/2015, 16.20

    Forlibasket è un sito che ha come vessillo la goliardia, benchè la gravità delle vicende occorse ultimamente, e la pesantezza generale che si respira nell'ambiente cestistico forlivese, abbiano messo in secondo piano questo aspetto fondamentale.
    Se si ha l'accortezza di ricordarlo (e la volontà di fare un pò di autoironia, ironia che non è stata mai risparmiata nemmeno ai nostri colori, quando necessario) ecco che si ridimensiona tutto.

  • lorenzopia 28/09/2015, 16.14
    Citazione ( fabsy65 28/09/2015 @ 16:03 )

    Ma per favore.... Io ho letto l'articolo e di cosi' irriguardoso non ci trovo un bel nulla. Semplicemente ci vuole un po' di ironia, premessa della quale e' l'intelligenza... Francamente riserverei i giudizi sulla deontologia a ben altri ambiti che ...

    concordo ma diciamo che se io fossi un giornalista sportivo non vedrei l'ora di scrivere un pezzo altrettanto ironico alla prossima sconfitta secca di Forli!!!!

  • Pietrone01 28/09/2015, 16.13

    mah....non trovo niente di sbagliato in quello che fa il CUS Torino....che magari avrebbe davvero bisogno di un po' più di rispetto visto che ci giocano giovani universitari e giocano nel campo che hanno....a me l'articolo suona davvero come una presa per i fondelli totalmente gratuita, con che diritto poi....da un posto dove hanno in passato affidato tutto ad un Conte Mascetti qualsiasi.....

Pagina di 2