Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 13/06/2015, 22.16

Final Four Forlì 2015, Eternedile Bologna surclassa Siena e va in A2

Partita senza storia, Bologna domina per 40 minuti annichilendo Siena

Serie B
La Eternedile Bologna sconfigge la Gecom Mens Sana Siena per 42-66 e conquista la promozione in Serie A2.


1° Quarto: Primo canestro della Fortitudo col giro sul perno di Samoggia, 0-2. Schiacciata di Iannilli per lo 0-4 dopo 1'10”.
Il canestro in contropiede di Ranuzzi regala i primi due punti alla Gecom, 2-4.
Pignatti fa saltare Samoggia guadagnandosi due tiri liberi, 1/2 e 3-4 a 7'19”.
Valentini serve Iannilli in area per il canestro del 3-6 a 6'30”.
Parente riporta Siena a -1 con l'arresto e tiro dai 3 metri ma quattro punti consecutivi di Montano lanciano Bologna 5-10 al 5'.
Due su due in lunetta di Parente + il piazzato di Pignatti riportano Siena a contatto, 9-10.
La Fortitudo è in bonus ed il fallo di Italiano manda Chiacig in luntta. Il capitano della Gecom regala il primo vantaggio della partita a Siena, 11-10 a 2'20”.
Ondo recupera palla in difesa e si lancia 1vs1 contro Montano che commette fallo. Dopo il timeout chiamato da Boniciolli a 2'02” Ondo fa 1/ 2 ai liberi, 12-10 Gecom.
Siena e Bologna commettono svariati errori prima della penetrazione vincente di Montano che chiude il primo quarto 12-12.

2° Quarto: Bologna attacca con pazienza, Montano aggira la difesa di Ranuzzi guadagnandosi il 2/2 in lunetta, 12-14 dopo 1' di gioco.
Dopo la palla persa di Panzini, Bologna scappa in contropiede 2 vs 1, Montano realizza il 12-16. Timeout Gecom a 8'02”.
La tripla di Samoggia al 3' ed il contropiede di Candi dopo la palla recuperata in difesa mandano in fuga la Eternedile 12-21.
La Fortitudo rischia la palla persa ma ci pensa Samoggia a realizzare la tripla con la mano in faccia di Pignatti, 12-24 a 6'18”, nuovo timeout per Siena.
Siena è ancora a secco di punti nel quarto, Iannilli finalizza il recupero di Sorrentino su Parente, 12-26. Bologna continua a macinare canestri, Carraretto realizza il piazzato dalla rimessa, 12-28 a 3'10” dall'intervallo.
Panzini segna su tiro libero il primo punto del quarto per la Gecom, 13-28.
Samoggia vede il canestro larghissimo, terza tripla a segno. Due azioni dopo subisce fallo sul tiro di Chiacig, 1/2 e +19, 13-32 a 2'02”.
Siena in stato confusionale totale, solo una tripla di Parente interrompe il terrificante parziale della Eternedile, 16-37 all'intervallo lungo.

3° Quarto: Samoggia attacca Ranuzzi realizzando i primi due punti del quarto, Pignatti segna e subisce fallo ma sbaglia l'aggiuntivo, 18-39.
Segna di nuovo Samoggia, replica Ranuzzi, 20-41 dopo 1'.
Tripla di Parente dopo 2'30” di gioco ma Siena non riesce ad arginare la foga della Fortitudo, i canestri di Italiano e Sorrentino riportano Bologna a +22, 23-45.
Bologna totalmente padrona del campo, tripla di Montano 23-48 al 4'.
Dopo il canestro di Paci coach Mecacci decide di spendere il timeout, 25-48 a 5'06”.
Paci lotta e realizza in area sfruttando il perno, 27-48.
Bologna non realizza più ma Siena non fa certo di meglio. Candi commette antisportivo su Sergio a 52”, 2/2 in lunetta per lui. Dalla rimessa Paci subisce fallo da Iannilli , 1/ 2 che riporta Siena a -18, 30-48. Lo stesso Biagio Sergio prima recupera palla in difesa ed in attacco realizza il canestro che chiude il quarto 32-48 per la Eternedile Bologna.

4° Quarto: Tripla di Carraretto a cui risponde Ondo, 35-51 dopo 1'30”.
Italiano protagonista in positivo e negativo, prima realizza nel traffico del pitturato senese, l'azione dopo simula lo sfondamento su Parente che gli costa il tecnico.
E' buono il libero di Parente ma la rimessa frutta solo l'ennesimo errore.
Segna Raucci contro la difesa di Sergio, 2/2 in lunetta di Chiacig dopo il fallo di Italiano, 38-55 al 4'.
Ancora 2/2di Chiacig, Siena a -15, 40-55 a metà quarto.
Carraretto piazza la tripla dall'angolo del 40-58 a 3'30”. Iannilli fa 2/2 ai liberi dopo il fallo di Chiacig, +20 a 2'49”. Partita chiusa.
Bologna gestisce il vantaggio fino al 40' senza patemi e vince dominando 42-66.


Parziali: 12-12 / 4-25 / 16-11 / 10-18


Gecom Mens Sana 1871: Parente 11, Chiacig 6, Pignatti e Paci 5.

Eternedile Bologna: Samoggia e Montano 16, Iannilli e Carraretto 8, Italiano 7.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 395 Commenti

Pagina di 8

  • laspadanellaroccia 06/09/2016, 12.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Post a scoppio ritardato :)))

  • Vroman72 16/06/2015, 20.05
    Citazione ( jjanderson 16/06/2015 @ 19:56 )

    Addio becero!

    Becero e del popolino, mi sta bene.

  • jjanderson 16/06/2015, 19.56
    Citazione ( Vroman72 16/06/2015 @ 19:33 )

    ti pesasse... ti pesasse... cammineresti rasoterra! Poro bischero, te mi sa... che un sai nemmeno di che si parla, ciao brodo!

    Addio becero!

  • Vroman72 16/06/2015, 19.33
    Citazione ( jjanderson 16/06/2015 @ 06:30 )

    purtroppo ci sono cascato. Quanti neroni con tua moglie e tua sorella

    ti pesasse... ti pesasse... cammineresti rasoterra! Poro bischero, te mi sa... che un sai nemmeno di che si parla, ciao brodo!

  • jjanderson 16/06/2015, 06.30
    Citazione ( Vroman72 15/06/2015 @ 23:57 )

    ciao, mi raccomando ora, fai come ti ha detto il dottore.Non mi fa arrabbià, ci tengo, ti devi voler bene ok?ciao e non cercare quella robaccia su iuporn, diventi cieco alla fine.

    purtroppo ci sono cascato.
    Quanti neroni con tua moglie e tua sorella

  • Vroman72 15/06/2015, 23.57
    Citazione ( jjanderson 15/06/2015 @ 23:49 )

    Una buona notte a Vroman72 con una raccomandazione. Lascia perdere i trans e tieni da conto la tua.

    ciao, mi raccomando ora, fai come ti ha detto il dottore.Non mi fa arrabbià, ci tengo, ti devi voler bene ok?ciao e non cercare quella robaccia su iuporn, diventi cieco alla fine.

  • jjanderson 15/06/2015, 23.49

    Una buona notte a Vroman72 con una raccomandazione.
    Lascia perdere i trans e tieni da conto la tua.

  • Vroman72 15/06/2015, 23.39
    Citazione ( jjanderson 15/06/2015 @ 23:33 )

    la tua signora non mi interessa

    a me invece interessa la tù mamma.... sempre lì la trovo??
    Dai, dimmelo!

  • jjanderson 15/06/2015, 23.33
    Citazione ( Vroman72 15/06/2015 @ 23:31 )

    da retta visto che sei ispirato, fai una capatina su quei siti porcellini, guardale almeno...

    la tua signora non mi interessa

  • Vroman72 15/06/2015, 23.31
    Citazione ( jjanderson 15/06/2015 @ 23:29 )

    Che linguaggio forbito. L'educazione e la squisita cortesia tipica della zona traspare.

    da retta visto che sei ispirato, fai una capatina su quei siti porcellini, guardale almeno...

  • Vroman72 15/06/2015, 23.29
    Citazione ( Nordkapp79 15/06/2015 @ 21:30 )

    Ti ho forse scritto di aver fornito inesattezze ? Ripeto: anche a parti invertite, quest'anno il gap tecnico e fisico era fin troppo ampio tra le due squadre. Voi non avete perso per il calo clamoroso, avete perso perché tra le due squadre c'era un ...

    punto a punto no, ma te un giocatore come Pignatti non ce l'hai.Detto e riconosciuto da tifosi di Bologna, di lui si che si può dire che era cotto.35 minuti per tutto l'anno... noi siamo più corti Kapp... grazie al caxxo.

  • jjanderson 15/06/2015, 23.29
    Citazione ( Vroman72 15/06/2015 @ 23:26 )

    ti capisco, non credevo ai miei orecchi l'altro giorno.Ho un caro amico... che va in quei localini, i privè......ecco lui porta lì la moglie e lui è felice.... Per cui..prima non ti avrei capito, ora si, è come esser becchi e felici, contento te! ...

    Che linguaggio forbito. L'educazione e la squisita cortesia tipica della zona traspare.

  • Vroman72 15/06/2015, 23.26
    Citazione ( jjanderson 15/06/2015 @ 20:38 )

    Non conta la categoria, ma una sconfitta di sIENA fa sempre piacere. ToHHHHH

    ti capisco, non credevo ai miei orecchi l'altro giorno.Ho un caro amico... che va in quei localini, i privè......ecco lui porta lì la moglie e lui è felice.... Per cui..prima non ti avrei capito, ora si, è come esser becchi e felici, contento te! :)

  • Pietrone01 15/06/2015, 21.38 Mobile
    Citazione ( Nordkapp79 15/06/2015 @ 21:30 )

    Ti ho forse scritto di aver fornito inesattezze ? Ripeto: anche a parti invertite, quest'anno il gap tecnico e fisico era fin troppo ampio tra le due squadre. Voi non avete perso per il calo clamoroso, avete perso perché tra le due squadre c'era un ...

    Non ho mai detto che ce la saremmo giocata punto a punto come non ho mai detto che avremmo potuto vincere.....ho detto solo che nel secondo quarto ci si è spenta del tutto la luce....tra l'altro i due perni della squadra, Ranuzzi e Pignatti, non solo non reggevano botta contro di voi, non hanno retto botta nemmeno contro Agropoli. L'unico modo per recuperarli era avere qualche giorno in più di riposo....ma forse non sarebbe cambiato nulla....

  • Nordkapp79 15/06/2015, 21.30
    Citazione ( Pietrone01 15/06/2015 @ 21:04 )

    Certo che ho visto tutte le partite, proprio per questo ti dico che chi ha avuto meno giorni a disposizione ha avuto un calo clamoroso, Rieti nel terzo quarto, Siena nel secondo...a Rieti è quasi costata la qualificazione (Agropoli ha avuto il tiro ...

    Ti ho forse scritto di aver fornito inesattezze ? Ripeto: anche a parti invertite, quest'anno il gap tecnico e fisico era fin troppo ampio tra le due squadre. Voi non avete perso per il calo clamoroso, avete perso perché tra le due squadre c'era un gap enorme. La stessa differenza che c'era tra le prime 4 squadre del nostro girone rispetto a tutti gli altri. Ribadendo, per l'ennesima volta, che trovo profondamente assurda la formula e che comunque, il rimanere fermi 14 giorni può dare comunque altri tipi di problemi in partite secche così sentite. Poi se per te a parità di riposo ce la saremmo giocata punto a punto, ok. Hai sicuramente ragione.

  • Pietrone01 15/06/2015, 21.04 Mobile
    Citazione ( Nordkapp79 15/06/2015 @ 20:49 )

    Invece di pensare alla nostra di intelligenza, pensa alla tua. Ho scritto, e diverse volte anche, PREMESSO IL FATTO CHE SIA ASSURDO CHE LE SERIE NON SIANO STATE GIOCANDO CONTEMPORANEAMENTE... Ecco, più chiaro di così francamente non so più come sc ...

    Certo che ho visto tutte le partite, proprio per questo ti dico che chi ha avuto meno giorni a disposizione ha avuto un calo clamoroso, Rieti nel terzo quarto, Siena nel secondo...a Rieti è quasi costata la qualificazione (Agropoli ha avuto il tiro della vittoria) alla mens sana il parziale di 27 a 4, gli altri due quarti sono stati di garbage time e hanno giocato quelli in panca....spiegami cosa c'è di inesatto....

  • Nordkapp79 15/06/2015, 20.49
    Citazione ( Pietrone01 15/06/2015 @ 09:24 )

    Che la F era la più forte della categoria mi pare evidente, come non riconoscerlo, però dovresti anche considerare che Agropoli, che ha avuto gli stessi giorni della F, in semifinale ha quasi fatto fuori Rieti che invece ha avuto gli stessi giorni ...

    Invece di pensare alla nostra di intelligenza, pensa alla tua.
    Ho scritto, e diverse volte anche, PREMESSO IL FATTO CHE SIA ASSURDO CHE LE SERIE NON SIANO STATE GIOCANDO CONTEMPORANEAMENTE...
    Ecco, più chiaro di così francamente non so più come scriverlo.


    Tu hai visto tutte e tre le partite ? Bene, ti sarai anche accorto che la difesa della fuoritutto e la sua fisicità è di altra categoria rispetto agli altri.
    Se provi ad adeguarti a quel tipo di pressing e non sei preparato a dovere, dopo 10 minuti ti schianti.
    Come è successo a tutte le squadre che ci hanno affrontato fino ad ora.
    Prima dell'arrivo di Boniciolli anche noi non riuscivamo a mantenere tale intensità per tutta la partita.


    Come ho già scritto, a volte può essere controproducente anche il contrario e cioè stare troppo fermi poiché a livello agonistico spesso si paga.
    Tutto qui.


    Qui c'è gente che si inventa questioni sul fatto che con gli stessi giorni di riposo la partita sarebbe andata diversamente... non scherziamo dai.



  • jjanderson 15/06/2015, 20.38

    Non conta la categoria, ma una sconfitta di sIENA fa sempre piacere. ToHHHHH

  • aquila72 15/06/2015, 13.28 Mobile
    Citazione ( makahuna 15/06/2015 @ 11:18 )

    esatto, rieti è crollata a metà terzo quarto...siena l'imbarcata l'ha presa nel secondo...spiegami cosa c'entra la stanchezza se già dopo 10 minuti siete stati asfaltati...manco 10 minuti in campo avete retto?

    Sì sono accorti prima della stanchezza....Agropoli invece ha riposato troppo.Mah.....

  • Pietrone01 15/06/2015, 11.24
    Citazione ( makahuna 15/06/2015 @ 11:18 )

    esatto, rieti è crollata a metà terzo quarto...siena l'imbarcata l'ha presa nel secondo...spiegami cosa c'entra la stanchezza se già dopo 10 minuti siete stati asfaltati...manco 10 minuti in campo avete retto?

    mah....non so se mi prendi in giro o dici sul serio....ti sto mettendo in evidenza che le due squadre che hanno avuto meno giorni a disposizione per preparare la partita, durante la propria semifinale hanno avuto un vistoso calo dopo un inizio decente. Rieti l'ha avuto nel terzo quarto perché giocava con Agropoli, noi nel secondo perché giocavamo con la F....è un dato di fatto!

  • makahuna 15/06/2015, 11.18
    Citazione ( Pietrone01 15/06/2015 @ 09:24 )

    Che la F era la più forte della categoria mi pare evidente, come non riconoscerlo, però dovresti anche considerare che Agropoli, che ha avuto gli stessi giorni della F, in semifinale ha quasi fatto fuori Rieti che invece ha avuto gli stessi giorni ...

    esatto, rieti è crollata a metà terzo quarto...siena l'imbarcata l'ha presa nel secondo...spiegami cosa c'entra la stanchezza se già dopo 10 minuti siete stati asfaltati...manco 10 minuti in campo avete retto?

  • Pietrone01 15/06/2015, 09.24
    Citazione ( Nordkapp79 14/06/2015 @ 18:56 )

    Agli amici di Siena: Agropoli ha avuto la finale nelle stesse nostre giornate... vi sembra che sia del nostro livello ? La vedete anche voi la differenza che c'è tra giocare contro quella che davano come una delle squadre più forti della Final Four ...

    Che la F era la più forte della categoria mi pare evidente, come non riconoscerlo, però dovresti anche considerare che Agropoli, che ha avuto gli stessi giorni della F, in semifinale ha quasi fatto fuori Rieti che invece ha avuto gli stessi giorni della Mens Sana e che ha palesemente finito la benzina nel terzo quarto....quindi non mi venite a dire che avere 4 giorni per preparare una partita è come averne 14, è un'offesa alla vostra intelligenza....

  • laspadanellaroccia 15/06/2015, 09.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In questo modo il budget per la prossima stagione sarà un di un milione e 600mila euro.

  • aquila72 14/06/2015, 21.43 Mobile
    Citazione ( Nordkapp79 14/06/2015 @ 18:56 )

    Agli amici di Siena: Agropoli ha avuto la finale nelle stesse nostre giornate... vi sembra che sia del nostro livello ? La vedete anche voi la differenza che c'è tra giocare contro quella che davano come una delle squadre più forti della Final Four ...

    Oggi si è avuta la dimostrazione di quanto la Fortitudo sia più forte delle altre......Agropoli aveva riposato.....

  • tigerjack 14/06/2015, 19.20 Mobile

    Bentornati

  • Nordkapp79 14/06/2015, 18.56

    Agli amici di Siena: Agropoli ha avuto la finale nelle stesse nostre giornate... vi sembra che sia del nostro livello ?
    La vedete anche voi la differenza che c'è tra giocare contro quella che davano come una delle squadre più forti della Final Four e la Fortitudo che è una squadra completamente fuori categoria ?
    Mi auguro che sia abbastanza chiaro...

  • laVerbena 14/06/2015, 18.53 Mobile
    Citazione ( alessandro1404 14/06/2015 @ 18:34 )

    Non e' bravo l' allenatore di Siena???

    Giovane e "bravissimo" speriamo gli offrano 1000 contratti meglio che a Siena

  • alessandro1404 14/06/2015, 18.34 Mobile
    Citazione ( laVerbena 14/06/2015 @ 18:05 )

    Grande fortitudo grande Boniciolli ad allenatori invertiti sarebbe stata sicuramente più combattuta peccato noi abbiamo Mecacci....ma forse andrà via speriamo dai !!!!

    Non e' bravo l' allenatore di Siena???

  • laVerbena 14/06/2015, 18.05 Mobile

    Grande fortitudo grande Boniciolli ad allenatori invertiti sarebbe stata sicuramente più combattuta peccato noi abbiamo Mecacci....ma forse andrà via speriamo dai !!!!

  • andrebott 14/06/2015, 18.00
    Citazione ( Nordkapp79 14/06/2015 @ 17:20 )

    Si, il cambio allenatore è stato fondamentale. Ha trasformato un'ottima squadra in una vera e propria armata imbattibile. La difesa vista ieri è quella che ha accompagnato tutte le partite di Boniciolli.

    Assolutamente d'accordo e anche i numeri con 14 vittorie su 15 partite e zero sconfitte nella post season lo dimostrano

  • pasternak 14/06/2015, 17.32
    Citazione ( Nordkapp79 14/06/2015 @ 17:27 )

    Sai cosa, e lo pensavo prima dell'inizio della partita, se avessimo perso non sarebbe stato semplice contenere i tifosi in caso di errori arbitrali. In realtà è stato tutto abbastanza corretto. Da qui a dire che era tutto scritto e che ci hanno fat ...

    Io sono competamente d'accordo con te, e tra l'altro se paradossalmente uno seguisseil discorso di giulimpi bisognerebbe giocare le partite a porte chiuse, per vedere chi è davvero più forte. Ci sono i tifosi, lo sport è bello per quello. E peraltro l'anno scorso perdemmo ai playoff anche con un sacco di tifosi al seguito... Niente "era scritto".

  • Nordkapp79 14/06/2015, 17.29

    Aldilà delle polemiche sterili ed inutili e nonostante la simpatia per Agropoli, auguro a Siena di arrivare presto in A2.
    Certe piazze non possono essere perse per strada per il bene del basket italiano.

  • Nordkapp79 14/06/2015, 17.27
    Citazione ( pasternak 14/06/2015 @ 17:24 )

    Certo che ero a forlì, ma non ho visto quell'episodio (mi fido comunque eh). PErò non si può dire che "era già scritto": non era scritto nulla, abbiamo vinto sul campo con una partita in cui abbiamo giocato meglio di voi. Punto. Non riconoscerlo ...

    Sai cosa, e lo pensavo prima dell'inizio della partita, se avessimo perso non sarebbe stato semplice contenere i tifosi in caso di errori arbitrali.
    In realtà è stato tutto abbastanza corretto.
    Da qui a dire che era tutto scritto e che ci hanno fatto vincere... mi sembra ce ne passi.
    Anche perché, lo ribadisco ancora una volta, tra Fortitudo e Siena c'era un abisso incolmabile.

  • Nordkapp79 14/06/2015, 17.25
    Citazione ( giulimpi 14/06/2015 @ 17:19 )

    Tu eri a forli? L ' hai visto quando uno della vostra curva e' piovuto sul tavolo del telecronista di siena tv? Tavolo che era a un metro dalle transenne ? Ti sembra regolare mettere i giornalisti della squadra avversaria sotto la curva? Queste non ...

    Io ero a Forlì.
    Alla Fossa non spettava la parte bassa della curva, ma se la sono presa. Servizio di stuart non all'altezza, tutta la manifestazione non è stata all'altezza dell'affluenza del pubblico.
    I nostri settori erano sovraffollati, hanno finito l'acqua, era un caldo infernale e non c'erano postazioni di primo soccorso.

  • pasternak 14/06/2015, 17.24
    Citazione ( giulimpi 14/06/2015 @ 17:19 )

    Tu eri a forli? L ' hai visto quando uno della vostra curva e' piovuto sul tavolo del telecronista di siena tv? Tavolo che era a un metro dalle transenne ? Ti sembra regolare mettere i giornalisti della squadra avversaria sotto la curva? Queste non ...

    Certo che ero a forlì, ma non ho visto quell'episodio (mi fido comunque eh). PErò non si può dire che "era già scritto": non era scritto nulla, abbiamo vinto sul campo con una partita in cui abbiamo giocato meglio di voi. Punto. Non riconoscerlo mi pare francamente voler trovare scuse, o cadere nel complottismo inutile. Quella è la minchiata, a mio parere.

  • aquila72 14/06/2015, 17.24 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 14/06/2015 @ 17:04 )

    Scusa, ma questi son discorsi del cavolo. La Fortitudo era più forte, quasi sicuramente, ma se due squadre non le fai partire con le stesse condizioni, ma una la penalizzi fortemente, non potrai mai averne la certezza. E questa è l'unica cosa indis ...

    Alle stesse condizioni Siena faceva 45 punti anziché 42.....smettetela di piangere

  • Nordkapp79 14/06/2015, 17.20
    Citazione ( andrebott 14/06/2015 @ 16:42 )

    Appena finita di vederla e devo dire che la Fortitudo ha meritato sicuramente la vittoria con una difesa che dire imperiosa è un eufemismo! Non ho visto le due squadre in altre partite ma penso che ieri sera la differenza tra i due allenatori si è ...

    Si, il cambio allenatore è stato fondamentale. Ha trasformato un'ottima squadra in una vera e propria armata imbattibile.
    La difesa vista ieri è quella che ha accompagnato tutte le partite di Boniciolli.

  • giulimpi 14/06/2015, 17.19 Mobile
    Citazione ( pasternak 14/06/2015 @ 17:01 )

    "era già scritto che la fortitudo dovesse vincere quella partita", perchè altrimenti "ci sarebbero stati problemi di ordine pubblico". Boh. Per il resto hai scritto anche cose condivisibili, ma queste sono minchiate.

    Tu eri a forli? L ' hai visto quando uno della vostra curva e' piovuto sul tavolo del telecronista di siena tv? Tavolo che era a un metro dalle transenne ? Ti sembra regolare mettere i giornalisti della squadra avversaria sotto la curva? Queste non sono minchiate.

  • Nordkapp79 14/06/2015, 17.18
    Citazione ( Jacopoco 14/06/2015 @ 17:04 )

    Scusa, ma questi son discorsi del cavolo. La Fortitudo era più forte, quasi sicuramente, ma se due squadre non le fai partire con le stesse condizioni, ma una la penalizzi fortemente, non potrai mai averne la certezza. E questa è l'unica cosa indis ...

    Mi dispiace ma non è così.
    Intanto voi avete avuto lo stesso tempo per riposarvi mentre noi giocavamo la semifinale.
    E poi, secondo te quando Siena vinceva gli scudetti e noi ci qualificavamo per i play off tra la sesta e l'ottava posizione, secondo te avrebbe cambiato qualcosa se ci avessero dato due settimane in più di riposo ?
    La premessa l'ho fatta: è comunque profondamente stupido il regolamento, ma la cosa poteva comunque girare a nostro sfavore poiché capita di frequente che squadre ferme da tot giorni subiscano da avversarie più deboli ma in pieno agonismo post serie precedente. Credi che da questa parte non sia stata fonte di preoccupazione nonostante sapessimo bene della forza assoluta della squadra ?
    Ripeto: quest'anno la Fortitudo è una squadra fuori categoria anche se il regolamento fosse stato più equo.

  • Jacopoco 14/06/2015, 17.04
    Citazione ( Nordkapp79 14/06/2015 @ 16:32 )

    Scusa sai, ma non capisco proprio quale sia il tuo messaggio: Siena ha perso perché si è riposata meno ? A livello di regolamento è stato sicuramente scorretto spezzare le finali play off in questo modo. Così come l'organizzazione della final f ...

    Scusa, ma questi son discorsi del cavolo. La Fortitudo era più forte, quasi sicuramente, ma se due squadre non le fai partire con le stesse condizioni, ma una la penalizzi fortemente, non potrai mai averne la certezza. E questa è l'unica cosa indiscutibile.

  • pasternak 14/06/2015, 17.01
    Citazione ( giulimpi 14/06/2015 @ 12:22 )

    Prima di scrivere qualcosa accendi i neuroni. La effe ha vinto i play off 3 a zero, la mens sana 3 a 1. La effe ha finito i suoi play off (01 giugno) quando la mens sana non li aveva neppure cominciati. La effe ha riposato due settimane, la mens san ...

    "era già scritto che la fortitudo dovesse vincere quella partita", perchè altrimenti "ci sarebbero stati problemi di ordine pubblico". Boh. Per il resto hai scritto anche cose condivisibili, ma queste sono minchiate.

  • TmacMvp 14/06/2015, 16.54 Mobile

    Una sola la stagione e le vostre fatiche vi porteranno dove meritate di stare: in A a perdere i derby

  • andrebott 14/06/2015, 16.42

    Appena finita di vederla e devo dire che la Fortitudo ha meritato sicuramente la vittoria con una difesa che dire imperiosa è un eufemismo! Non ho visto le due squadre in altre partite ma penso che ieri sera la differenza tra i due allenatori si è vista e si è fatta sentire eccome

  • Nordkapp79 14/06/2015, 16.35
    Citazione ( giulimpi 14/06/2015 @ 16:28 )

    Per te il coach è inadeguato, l'hai sempre detto. Per me è un coach di seri B. Fine.

    Il coach a questo livello è fondamentale.
    Noi lo abbiamo visto con i nostri occhi la differenza tra Vandoni e Boniciolli.
    Se hai notato siamo partiti con un quintetto con 3 giocatori della panchina, abbiamo rotazioni rapide che permettono a tutti di rifiatare.
    Gestione degli allenamenti e della preparazione atletica completamente rivoluzionate.
    Questa è la differenza tra un allenatore di categoria ed uno di un livello superiore.
    Il vostro ieri, mi è parso, non ci ha capito nulla.
    E non ha fatto nulla per invertire il trend del secondo quarto, anche se probabilmente non avrebbe potuto fare granché.

  • Nordkapp79 14/06/2015, 16.32
    Citazione ( giulimpi 14/06/2015 @ 15:50 )

    Sinceramente non capisco la continua ricerca di colpevoli all'interno della nostra squadra. Sono il primo a sapere, per esperienza, e non nello sport, ma nella vita , che mettere un giovane al timone di un team (sport, ufficio, reparto ecc) è una sc ...

    Scusa sai, ma non capisco proprio quale sia il tuo messaggio: Siena ha perso perché si è riposata meno ?


    A livello di regolamento è stato sicuramente scorretto spezzare le finali play off in questo modo.
    Così come l'organizzazione della final four ha lasciato tanto a desiderare, più tifosi di quanti ne potessero entrare, nessun punto di soccorso, aria condizionata spenta, scarso servizio d'ordine.
    Premesso questo, è anche giusto dire che la Fortitudo era nettamente più forte di Siena ed in assoluto la squadra più forte di tutta la B2.
    Squadra più fisica, con il maggior numero di giocatori di talento, profondissima e con un allenatore da Serie A.
    Personalmente ho visto Udine, Monticherai e Cento molto più forti di voi, in un girone dove le prime otto erano sicuramente ottime squadre. Ha concluso i play off con un clamoroso 9-0 lasciando agli avversari quasi sempre meno di 60 punti...
    Credo non ci sia altro da discutere.

  • giulimpi 14/06/2015, 16.28
    Citazione ( Vroman72 14/06/2015 @ 15:55 )

    fai te... io mi leggo per quel che ho scritto, di età non parlo e di colpevoli neanche... non ha colpa un uomo solo ieri, ma ne ha tanta, molta, troppa per non tacerla e averla sempre argomentata, da ottobre ad oggi.scusami, ma Bologna ci ha cencia ...

    Per te il coach è inadeguato, l'hai sempre detto. Per me è un coach di seri B. Fine.

  • lele0808 14/06/2015, 16.25

    ripeto a me mi importa una seg* della F, s'è fatto pena punta e basta, senza se e senza ma! stasera fuori le palle o è davvero un casino"!!!

  • Vroman72 14/06/2015, 15.55
    Citazione ( giulimpi 14/06/2015 @ 15:50 )

    Sinceramente non capisco la continua ricerca di colpevoli all'interno della nostra squadra. Sono il primo a sapere, per esperienza, e non nello sport, ma nella vita , che mettere un giovane al timone di un team (sport, ufficio, reparto ecc) è una sc ...

    fai te... io mi leggo per quel che ho scritto, di età non parlo e di colpevoli neanche... non ha colpa un uomo solo ieri, ma ne ha tanta, molta, troppa per non tacerla e averla sempre argomentata, da ottobre ad oggi.scusami, ma Bologna ci ha cenciato di brutto, di brutto, siamo almeno sportivi e ammettiamo i notri errori, se no caro mio sai quanto ci resti tu qui????
    Allora.. speriamo stasera tirino fuori gli attributi, voglio vedere gli occhi di chi vuol vincerla.

  • giulimpi 14/06/2015, 15.50
    Citazione ( Vroman72 14/06/2015 @ 15:02 )

    scusa giuli ma.. in tutta onestà, la serie con Cecina.... se è durata tanto e ci ha tanto sfiancati.. di chi è colpa? Se si è chiusa tardi.... scusa è , ma chi giocava contro Cecina? Abbi pazienza, irretiscono, ma su questo.... dai... ogni tre p ...

    Sinceramente non capisco la continua ricerca di colpevoli all'interno della nostra squadra. Sono il primo a sapere, per esperienza, e non nello sport, ma nella vita , che mettere un giovane al timone di un team (sport, ufficio, reparto ecc) è una scelta coraggiosa e rischiosa perchè può non essere in grado di riuscire a tenere coeso il gruppo o, ancor peggio, può non essere in grado di acquisire autorevolezza. Mecacci da un punto di vista tecnico non mi sembra meno preparato di altri coach di questa categoria. Certo Boniciolli è più bravo e ovviamente più esperto. La nostra squadra è questa e con questa dobbiamo provare a vincere oggi. E poi per piacere non mi vengano a dire gli amici della effe che è regolare la formula dei play off di questa serie B. L'obbiettività non è propria dei tifosi di nessuna squadra.

  • sisisisi 14/06/2015, 15.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per voi come Cantù... mi state sulle palle, in campo nessuna pietà ma ho anche grande rispetto... spero di potervi "riabbracciare" al PalaSclavo. ..:)))

Pagina di 8