Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 08/02/2015, 19.43

Siena è solida, la Coelsauns Varese non può nulla

Netta affermazione dei biancoverdi

Serie B
La Gecom Mens Sana Siena batte la Coelsanus Varese 77-60 ipotecando la vittoria con un discreto primo tempo.
Ottima prestazione del duo Ranuzzi/Pignatti che ha fatto letteralmente la differenza sul parquet.


1° Quarto: Vico, in penetrazione, apre le marcature per la Gecom. A seguire Paci inchioda la bimane del 4-0 Siena dopo 1'.
Bolzonella rompe il digiuno varesino, 4-2 al 2'.
Al 3' Siena tenta il primo allungo della partita, dopo la tripla di Ranuzzi, Chiacig dalla lunetta porta Siena sul 11-4.
Al 5' le formazioni sono sul 18-12, Varese si gioca la carta della difesa a zona recuperando subito palla ma dall'altra parte la Gecom difende bene sulla penetrazione di Rovera.
La difesa allungata della Coelsanus frutta una palla recuperata che Bolzonella trasforma in due punti. Nell'azione seguente Pignatti colpisce dall'arco, 23-16 ad 1'30” dalla prima sirena. L'1/ 2 in lunetta, sempre di Pignatti, chiude la frazione 24-16.

2° Quarto: La penetrazione vincente di Ranuzzi apre le marcature del quarto, risponde prontamente Castelletta da centro area. Ancora Ranuzzi colpisce la retina per Siena ma Santambrogio insacca la tripla del 28-21 al 2'.
Pignatti imbecca Chiacig sotto canestro che realizza e subisce fallo, l'aggiuntivo vale il 33-21 dopo 3'30”.
Dopo l'errore dall'arco di Parente coach Cattalani decide di spendere il secondo timeout per riordinare le idee dei varesini, 35-24 al 6'. Il rientro non è dei migliori per la Coelsanus, dopo l'errore di Bolzonella, Pignatti trasforma il 2+1 del 38-24.
La tripla di Ondo ed il jumper di Chiacig permettono alla Gecom di arrivare all'intervallo in vantaggio 45-28.

3° Quarto: Ricomincia forte Varese, 4 punti di Martino Rovera in 30” valgono il 45-32.
Paci fa 0/2 dalla linea della carità e due azioni dopo commette il suo terzo fallo personale con un blocco irregolare.
Siena si sblocca al 3' con 4 punti di Vico dopo i quali il coach varesino decide di spendere il primo timeout del secondo tempo, 49-32.
Altri 8 punti targati Gecom, Pignatti e Ranuzzi firmano il 57-32 al 5'.
Bolzonella rompe il digiuno della Coelsanus, due azioni dopo lo stesso Bolzonella subisce fallo da Ranuzzi su un tentativo da tre punti, 3/3 in lunetta e 57-37 a 2'53” dalla fine del quarto.
Ranuzzi si fa perdonare il fallo precedente subendo lui stesso fallo su tentativo di tripla, il 3/3 in lunetta riporta Siena a +21 ma Piccoli prima e M. Rovera dopo accorciano per Varese 60-44 a 40”.
Il terzo quarto si chiude 61-46.

4° Quarto: Chiacig apre le martature dell'ultimo quarto, 1/ 2 in lunetta. Risponde per Varese Innocenti con una tripla ma gli fa subito eco Vico nella stessa maniera, 65-49 al 2'.
Siena appare timida e rinunciataria in attacco così coach Mecacci decide di chiamare timeout per riordinare le idee sul 65-51 a 6'52” dalla fine.
Vico sblocca l'attacco senese ma Santambrogio infila 5 punti consecutivi che riportano la Coelsanus a -11, 67-56 al 5'.
Chiacig e Pignatti danno ossigeno all'attacco senese, 71-56 al 7'.
Varese pare aver terminato le energie, Parente firma il 75-56 su cui il coach della Coelsanus chiama timeout a 1'30”.
La Gecom Siena batte la Coelsanus Varese per 77-60



Parziali: 24-16 / 21-12 / 16-18 / 16-14


Gecom Mens Sana 1871: Pignatti 21, Ranuzzi 20, Chiacig 15, Vico 13.

Coelsanus Varese: Bolzonella 15, Castelletta e M. Rovera 12, Santambrogio 10.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 254 Commenti

Pagina di 6

  • aridateceerpuzzone 14/02/2015, 08.55 Mobile
    Citazione ( steve 13/02/2015 @ 19:41 )

    non mi ricordavo dello slogan ..... In effetti vivemmo di solo Carraro (o quasi). Moretti di trentelli li fece pochi perchè Cardaioli, come ha detto a posteriori, pur vedendo il suo grande talento non lo faceva giocare tanto (troppo giovane). Il pro ...

    Non c'ho messo la virgola. I trentelli erano quelli del Doge e solo i suoi. Moretti giocò un paio di grandi partite, una con la Stefanel Trieste, poi oggettivamente aveva 17 anni e fece ciò che poteva rapportato anche al minutaggio del Carda. Un abbraccione, Steve!!!

  • steve 13/02/2015, 19.41
    Citazione ( aridateceerpuzzone 12/02/2015 @ 16:58 )

    Tombolato fu inguardabile, Nunzi lo presero rotto e rotto rimase, il resto della compagnia a parte i trentelli ripetuti di Carraro e Moretti fece ben poco. Si persero due partite già vinte contro Arese e Verona che avrebbero forse cambiato la storia ...

    non mi ricordavo dello slogan ..... In effetti vivemmo di solo Carraro (o quasi). Moretti di trentelli li fece pochi perchè Cardaioli, come ha detto a posteriori, pur vedendo il suo grande talento non lo faceva giocare tanto (troppo giovane). Il professore non si è vergognato a dire che fu un suo grande errore quello di non vedere che era già pronto.

  • steve 13/02/2015, 19.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    preciso !!!

  • sisisisi 13/02/2015, 14.05 Mobile
    Citazione ( Hacker 13/02/2015 @ 13:13 )

    Manca solo l'ufficialità. Preso Biagio Sergio. http://www.oksiena.it/gecom-pronta-ad-uf
    ficializzare-lingaggio-di-biagio-sergio-
    43787.html

    Bene. ..giocatore dalle caratteristiche che ci mancavano. ...FORZA MENSSANONA BELLA ....SEMPRE INSIEME A TE! !!!!

  • Hacker 13/02/2015, 13.13
    Citazione ( Vroman72 13/02/2015 @ 12:17 )

    mah! Io intervengo sempre meno, speriam bene, si è detto tutto e più di tutto, ognuno ha le sue convinzioni, basta che abbiano capito bene che oramai tra un pugno di giorni.. il mercato della dnb si chiude.

    Manca solo l'ufficialità. Preso Biagio Sergio.
    [ link ]

  • Vroman72 13/02/2015, 12.17

    mah! Io intervengo sempre meno, speriam bene, si è detto tutto e più di tutto, ognuno ha le sue convinzioni, basta che abbiano capito bene che oramai tra un pugno di giorni.. il mercato della dnb si chiude.

  • EiBi 13/02/2015, 12.01
    Citazione ( Vroman72 13/02/2015 @ 11:52 )

    Ma Biagio? Arriva o no?

    Pare sia per strada, due sere fa ha fatto tappa a Sanremo!! :D



    [ link ]

  • Vroman72 13/02/2015, 11.52

    Ma Biagio? Arriva o no?

  • Hacker 13/02/2015, 10.39

    Arriva Biagio....

  • rasnarasna 13/02/2015, 10.32

    Ricci vattene!

  • thewolf 13/02/2015, 10.28
    Citazione ( sisisisi 12/02/2015 @ 23:11 )

    Dunque...tutto tace sul fronte acquisti???

    mi pare che tutto taccia però non c'è stata nemmeno per la prima volta la smentita risentita, per cui forse qualcosa di vero c'è. boh attendiamo.

  • sisisisi 12/02/2015, 23.11 Mobile

    Dunque...tutto tace sul fronte acquisti???

  • capannone 12/02/2015, 19.27 Mobile
    Citazione ( steve 12/02/2015 @ 10:38 )

    Stanotte ho fatto due sogni bellissimi: Nel primo era a Spello con Monica Bellucci e nel secondo in Piazza del Campo a festeggiare credo uno scudetto della Mens Sana mentre al gavinone c'era una ghigliottina con il boia che giustiziava il gran maestr ...

    Se la Bellucci era con te, beate te. Della ghigliottina in piazza, con Farabutto de Farabutti decollato, mi piace, eccome! Sulle indagini.....ha ragione frankie , chi l ha viste???

  • aridateceerpuzzone 12/02/2015, 16.58 Mobile
    Citazione ( steve 12/02/2015 @ 10:02 )

    Sì è vero ! Vidili arrivò l' anno dopo il Carda con Dado. Ma la cosa cambia poco .... giocavamo in B con Carraro e se qualcuno ha anni e buona memoria sa che razza di giocatore era quel Lorenzo Carraro; tutt'altro che finito e con classe IMMENSA. ...

    Tombolato fu inguardabile, Nunzi lo presero rotto e rotto rimase, il resto della compagnia a parte i trentelli ripetuti di Carraro e Moretti fece ben poco. Si persero due partite già vinte contro Arese e Verona che avrebbero forse cambiato la storia dell'annata e a metà stagione, contestazione pesa irridendo lo slogan della campagna abbonamenti 'vieni a canestro con la mens sana...se lo trovi!!!' ah ah ah

  • steve 12/02/2015, 14.29

    Alex71 .... non mi dire "mangia più leggero la sera!!" Lo hanno già fatto

  • steve 12/02/2015, 14.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lo so...è vero che questa è la 4 categoria mentre quella del passato sarebbe stata la terza. Entrambe però subito dopo un campionato in cui ci sono gli USA. Che ne pensi del mio sogno? Nota bene !!! Non ho sbagliato ...non ho detto gran maestro per dire l'ex capo MSB ... ho detto gran maestro nel senso vero della parola. Hai capito chi era ? Quello con la testa pelata che ha ruzzolato come una palla da biliardo nella cesta. A dire il vero c'erano anche altri in fila in attesa del boia ma non ho fatto caso a loro. Che senso ha sognare prima la Bellucci e poi nello stesso sogno ritrovarsi il B...

  • steve 12/02/2015, 10.38
    Citazione ( Hacker 10/02/2015 @ 23:02 )

    Bello sapere che c'è ancora chi si scandalizza per i cori contro il ladrone. Molto più bello sapere che c'è ancora chi minaccia querele per le offese al grande ladrone. STAI A CASA MERDAAAAAAAAAA! Te e tutti i sudici che ti vengono dietro.

    Stanotte ho fatto due sogni bellissimi: Nel primo era a Spello con Monica Bellucci e nel secondo in Piazza del Campo a festeggiare credo uno scudetto della Mens Sana mentre al gavinone c'era una ghigliottina con il boia che giustiziava il gran maestro. Cosa vuol dire? Secondo me "sete d'amore e di giustizia"

  • steve 12/02/2015, 10.02
    Citazione ( aridateceerpuzzone 10/02/2015 @ 12:31 )

    Steve mi pare che Vidili fu preso l'anno di A2 dal Ciccarelli, un'aggiunta che inizialmente Lombardi tenne parecchio a sedere in panchina, tra l'altro. Non si fidava della sua difesa, né dell'istinto in attacco che lo portava a rompere parecchi degl ...

    Sì è vero ! Vidili arrivò l' anno dopo il Carda con Dado. Ma la cosa cambia poco .... giocavamo in B con Carraro e se qualcuno ha anni e buona memoria sa che razza di giocatore era quel Lorenzo Carraro; tutt'altro che finito e con classe IMMENSA. In quella squadra fu Tombolato (pivot proveniente dalla grande Cantù a deludere) . COMUNQUE IL CONCETTO NON CAMBIA: in quella B c'erano i marziani rispetto ad oggi

  • Pietrone01 11/02/2015, 21.14 Mobile
    Citazione ( frankie 11/02/2015 @ 19:56 )

    sie le indagini ahahahaahhahahahahahaha, mi piacerebbe sapere la posizione attuale del principale indagato, inspiegabilmente non esce niente. Non hanno fatto nulla a chi a mandato in rovina la banca più antica del mondo e si pensa veramente che qua ...

    Quoto....

  • frankie 11/02/2015, 19.56
    Citazione ( aridateceerpuzzone 11/02/2015 @ 17:59 )

    Ognuno fa bene a viverlo come vuole il cataclisma che abbiamo alle spalle. L'importante é non dimenticare e non mettersi a riscrivere la storia in maniera goffa o addirittura provare a cancellarla. Per questo sarebbe bene che si arrivasse ad un prim ...

    sie le indagini ahahahaahhahahahahahaha, mi piacerebbe sapere la posizione attuale del principale indagato, inspiegabilmente non esce niente. Non hanno fatto nulla a chi a mandato in rovina la banca più antica del mondo e si pensa veramente che qualcuno vada in galera? io ho perso le speranze, ognuno si tenga la parte migliore dei suoi ricordi legati alla menssana, ognuno la pensi come vuole sulla ricostruzione tanto qui nessuno convincerà mai quelli che hanno dubbi più o meno legittimi e avanti con quello che passa il covento che pur non essendo cibo prelibato è sempre meglio di niente. Hanno il disprezzo mio solo coloro che hanno avuto interessi personali nella vicenda. Nel singolo tifoso che magari ha dato fiducia a chi non doveva in buona fede non si può dire nulla.

  • aridateceerpuzzone 11/02/2015, 18.08 Mobile
    Citazione ( Filmic 11/02/2015 @ 18:02 )

    hai detto bene...."sarebbe bene" peccato che se s' aspetta la procura di Siena, come del resto anche x altre cose, ci diventano tutti i capelli bianchi

    L'importante ora è rieleggere il Governatore (quello toscano, non quello di Fontebranda), lui ci porterà fuori dalla crisi cittadina!!! Il resto lasciamolo perdere...anzi a pensarci bene, se il Governatore volesse potremmo chiedergli di giocare qualche partita a Firenze. Ah, vero, già fatto

  • Filmic 11/02/2015, 18.02 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 11/02/2015 @ 17:59 )

    Ognuno fa bene a viverlo come vuole il cataclisma che abbiamo alle spalle. L'importante é non dimenticare e non mettersi a riscrivere la storia in maniera goffa o addirittura provare a cancellarla. Per questo sarebbe bene che si arrivasse ad un prim ...

    hai detto bene...."sarebbe bene" peccato che se s' aspetta la procura di Siena, come del resto anche x altre cose, ci diventano tutti i capelli bianchi

  • aridateceerpuzzone 11/02/2015, 17.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ognuno fa bene a viverlo come vuole il cataclisma che abbiamo alle spalle. L'importante é non dimenticare e non mettersi a riscrivere la storia in maniera goffa o addirittura provare a cancellarla. Per questo sarebbe bene che si arrivasse ad un primo punto fermo nelle indagini.

  • thewolf 11/02/2015, 16.19
    Citazione ( Filmic 11/02/2015 @ 15:52 )

    "capisco" ancor di meno quello x i diffidati....so' 20 anni che lo sento, o chi c'è ancora di diffidato? devono averle combinate nere eh eh

    C'e'stata una diffida dopo piombino prima giornata se non sbaglio.

  • Filmic 11/02/2015, 15.52 Mobile

    "capisco" ancor di meno quello x i diffidati....so' 20 anni che lo sento, o chi c'è ancora di diffidato? devono averle combinate nere eh eh

  • Filmic 11/02/2015, 15.49 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 11/02/2015 @ 14:57 )

    beh...ciascuno se lo ricorderà come vuole, per come sono fatto io preferisco guardare avanti e guardare il basket. Proprio per questo motivo non partecipo a discussioni di quelli di prima contro quelli di ora ecc.ecc.. Poi, a proposito dei ladri che ...

    e poi tanto x quel che contano o servissero a riave' indietro i quatrini....

  • Pietrone01 11/02/2015, 14.57
    Citazione ( vimetus 11/02/2015 @ 14:05 )

    Io tifo per la Mens sana di ora, ma quello che è stato fatto alla Mens Sana di prima non può e non deve essere tollerato. Chi si è ingozzato di denaro altrui fino a portare il sistema al collasso, lasciando dietro di sè dolore e angoscia DEVE ess ...

    beh...ciascuno se lo ricorderà come vuole, per come sono fatto io preferisco guardare avanti e guardare il basket. Proprio per questo motivo non partecipo a discussioni di quelli di prima contro quelli di ora ecc.ecc.. Poi, a proposito dei ladri che ruberanno sempre di più, siamo in Italia....i ladri ruberanno sempre di più, tranne che a Siena, dove c'è rimasto pochissimo da rubare.Tutto questo per dire che i cori contro il passato di sicuro non li condanno ma nemmeno mi piacciono...mi piace tifare per la Mens Sana!

  • vimetus 11/02/2015, 14.05
    Citazione ( Pietrone01 11/02/2015 @ 12:43 )

    secondo me stiamo troppo a guardare indietro.....quello che è stato ormai è stato. L'inchiesta non ci renderà la posizione che avevamo. D'altronde la nostra partecipazione emotiva o meno all'inchiesta è del tutto ininfluente, e comunque, a Siena ...

    Io tifo per la Mens sana di ora, ma quello che è stato fatto alla Mens Sana di prima non può e non deve essere tollerato.
    Chi si è ingozzato di denaro altrui fino a portare il sistema al collasso, lasciando dietro di sè dolore e angoscia DEVE esserepunito.
    In primo luogo per una questione di giustizia, ma soprattutto perchè fino a quando simili empietà resteranno impunite i ladri continueranno a rubare e ruberanno sempre di più!

    Sarebbe meglio beccare chi ha svaligiato, anno dopo anno, il Monte?
    Verissimo, vorrei vedere anche loro in galera e gli farei sputare i soldi spariti chissà dove!
    Sarebbe meglio recuperare i miliardi di € che non si trovano più?
    Concordo, ma anche le decine di milioncini spariti dalle casse della vecchia Mens Sana a me farebbero comodo...

    Il fatto che noi ci siamo rimessi, non dico in piedi ma almeno in ginocchio, dopo la coltellata che ci è arrivata alle spalle, non vuol dire che quello che è successo in passato vada dimenticato.

  • Pietrone01 11/02/2015, 12.43
    Citazione ( frankie 11/02/2015 @ 12:33 )

    ti scandalizzi di che? Che una inchiesta in Italia possa durare qualche anno? Quella del calcio scommesse si è chiusa ieri ed è partita nel 2011......per dire.

    secondo me stiamo troppo a guardare indietro.....quello che è stato ormai è stato. L'inchiesta non ci renderà la posizione che avevamo. D'altronde la nostra partecipazione emotiva o meno all'inchiesta è del tutto ininfluente, e comunque, a Siena hanno portato via 27 miliardi negli ultimi anni, di sicuro non si affanneranno per 80 milioni. A mio parere bisogna guardare avanti con obiettivi ben precisi e con le forze che abbiamo...i cori non mi fanno né caldo né freddo....preferirei si tifasse per la Mens Sana...quella di ora, e basta!

  • cri82 11/02/2015, 12.36 Mobile
    Citazione ( Hacker 11/02/2015 @ 11:11 )

    Di questi tempi so sempre posti ambiti, con la carestia di lavoro che c'è, un posticino sicuro vuoi mettere? Poi hai visto come funziona, con lui si fa carriera, dal locale al nazionale......

    mmmmhh...io proprio non so niente maremma bona...

  • frankie 11/02/2015, 12.33
    Citazione ( aridateceerpuzzone 11/02/2015 @ 06:33 )

    Io mi scandalizzo molto del fatto che questa indagine Time Out ancora non è stata chiusa. Forse si attende qualche mese in più per avviarsi verso una futura prescrizione dell'ayatollah e dei suoi muezzin...

    ti scandalizzi di che? Che una inchiesta in Italia possa durare qualche anno? Quella del calcio scommesse si è chiusa ieri ed è partita nel 2011......per dire.

  • Pietrone01 11/02/2015, 12.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ci saranno due gironi!

  • frankie 11/02/2015, 11.54
    Citazione ( Hacker 10/02/2015 @ 23:02 )

    Bello sapere che c'è ancora chi si scandalizza per i cori contro il ladrone. Molto più bello sapere che c'è ancora chi minaccia querele per le offese al grande ladrone. STAI A CASA MERDAAAAAAAAAA! Te e tutti i sudici che ti vengono dietro.

    si può sapere a cosa ti riferisci sulla questione dei cori?

  • Hacker 11/02/2015, 11.11
    Citazione ( aridateceerpuzzone 11/02/2015 @ 06:37 )

    Stanno aprendo un nuovo locale, non lo sapevi?? È in corso il casting per una decina di posti da cameriere e gli aspiranti si danno da fare

    Di questi tempi so sempre posti ambiti, con la carestia di lavoro che c'è, un posticino sicuro vuoi mettere? Poi hai visto come funziona, con lui si fa carriera, dal locale al nazionale......

  • scusichihafattopalo 11/02/2015, 10.59
    Citazione ( Jacopoco 10/02/2015 @ 16:33 )

    Ma la promozione sarà limitata a un solo posto anche con la formula unificata a 32 squadre? E' già tutto sicuro o sono solo speculazioni? No, perché, logica vorrebbe che i posti promozione aumentassero, con l'aumentare del numero delle partecipant ...

    Una sola promozione anche a 32 squadre.

  • cri82 11/02/2015, 07.20 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 11/02/2015 @ 06:37 )

    Stanno aprendo un nuovo locale, non lo sapevi?? È in corso il casting per una decina di posti da cameriere e gli aspiranti si danno da fare

    O io non so niente....e meno male....e che sarebbe?

  • aridateceerpuzzone 11/02/2015, 06.37 Mobile
    Citazione ( cri82 10/02/2015 @ 23:10 )

    O chi è che si scandalizza?

    Stanno aprendo un nuovo locale, non lo sapevi?? È in corso il casting per una decina di posti da cameriere e gli aspiranti si danno da fare

  • aridateceerpuzzone 11/02/2015, 06.33 Mobile
    Citazione ( Hacker 10/02/2015 @ 23:02 )

    Bello sapere che c'è ancora chi si scandalizza per i cori contro il ladrone. Molto più bello sapere che c'è ancora chi minaccia querele per le offese al grande ladrone. STAI A CASA MERDAAAAAAAAAA! Te e tutti i sudici che ti vengono dietro.

    Io mi scandalizzo molto del fatto che questa indagine Time Out ancora non è stata chiusa. Forse si attende qualche mese in più per avviarsi verso una futura prescrizione dell'ayatollah e dei suoi muezzin...

  • cri82 10/02/2015, 23.10 Mobile
    Citazione ( Hacker 10/02/2015 @ 23:02 )

    Bello sapere che c'è ancora chi si scandalizza per i cori contro il ladrone. Molto più bello sapere che c'è ancora chi minaccia querele per le offese al grande ladrone. STAI A CASA MERDAAAAAAAAAA! Te e tutti i sudici che ti vengono dietro.

    O chi è che si scandalizza?

  • Hacker 10/02/2015, 23.02

    Bello sapere che c'è ancora chi si scandalizza per i cori contro il ladrone. Molto più bello sapere che c'è ancora chi minaccia querele per le offese al grande ladrone.
    STAI A CASA MERDAAAAAAAAAA! Te e tutti i sudici che ti vengono dietro.

  • thewolf 10/02/2015, 19.41

    qualcuno sa qualcosa su Biagio Sergio?

  • cippo 10/02/2015, 18.27
    Citazione ( Hacker 10/02/2015 @ 13:22 )

    Concordo. Ma soprattutto mi domando che senso abbia fare un campionato a 32 squadre con una sola promozione. Mi pare che si tolga ogni volontà di investire pesantemente per fare una squadra per salire, visto che azzeccare la promozione diventa una l ...

    Ha ben poco senso. Non stimola imprenditori a fare investimenti, specie a lungo termine.

  • Jacopoco 10/02/2015, 16.33
    Citazione ( scusichihafattopalo 10/02/2015 @ 13:03 )

    Nessuno sa quale sarà il livello della A2 unificata a 32 (32 !) squadre dell'anno prossimo. O meglio, dipende da che tipo di campionato si intende fare. Tolte le 5/6 che avranno disponibilità economiche (dai 400/450 K a salire di solo monte stipend ...

    Ma la promozione sarà limitata a un solo posto anche con la formula unificata a 32 squadre? E' già tutto sicuro o sono solo speculazioni? No, perché, logica vorrebbe che i posti promozione aumentassero, con l'aumentare del numero delle partecipanti. Anche per lo spettacolo.

  • scusichihafattopalo 10/02/2015, 13.54
    Citazione ( vimetus 10/02/2015 @ 13:40 )

    Come dici giustamente tu, difficile prevedere quale sarà alla fine il livello del "mucchio selvaggio" che diventerà la A2... Non scommetterei neanche che ci saranno davvero 32 (!!!) squadre... la scorsa estate mi sembrava di aver capito che in caso ...

    Il problema dei ripescaggi sarà come al solito politico. Se a fare domanda saranno piazze "storiche" o con comprovati mezzi economici, o grandi città allora FIP e Lega chiuderanno entrambi gli occhi.....Ora, senza voler in alcun modo anticipare i risultati sportivi della serie B (dove p.o. gironi B e C e la final four si prospettano davvero interessanti), mi sembra che sia come piazze storiche (fatte le debite proporzioni Siena, Bologna, Montegranaro, Rieti...), sia come potenzialità economiche (Udine, Cento.....), sia come grandi città (Palermo), ci sarà parecchio da scegliere.

  • vimetus 10/02/2015, 13.43
    Citazione ( Hacker 10/02/2015 @ 13:22 )

    Concordo. Ma soprattutto mi domando che senso abbia fare un campionato a 32 squadre con una sola promozione. Mi pare che si tolga ogni volontà di investire pesantemente per fare una squadra per salire, visto che azzeccare la promozione diventa una l ...

    Mi sa tanto di solito pasticcio all'italiana...
    Peraltro questo continuo motare di regolamenti rende difficile qualunque programmazione...

  • vimetus 10/02/2015, 13.40
    Citazione ( scusichihafattopalo 10/02/2015 @ 13:03 )

    Nessuno sa quale sarà il livello della A2 unificata a 32 (32 !) squadre dell'anno prossimo. O meglio, dipende da che tipo di campionato si intende fare. Tolte le 5/6 che avranno disponibilità economiche (dai 400/450 K a salire di solo monte stipend ...

    Come dici giustamente tu, difficile prevedere quale sarà alla fine il livello del "mucchio selvaggio" che diventerà la A2...
    Non scommetterei neanche che ci saranno davvero 32 (!!!) squadre... la scorsa estate mi sembrava di aver capito che in caso di fallimenti o di rinunce non ci sarebbero state sostituzioni, in modo da limitare il numero delle parteciapnti per quanto possibile...

    A giudicare da quel poco che ho potuto vedere finora, il livello della bassa Gold non è superiore al livello medio della Silver...
    E lo scorso anno Ranuzzi e Pignatti giocavano con buoni risultati in Silver.
    Lo stesso dicasi per Parente (che in silver ne faceva 16 di media e da noi non arriva in doppia cifra) e Vico.
    Panzini giocava pure in silver anche se di certo non aveva cifre mirabolanti...

    Quello che voglio dire è che magari, per la salvezza, Ranuzzi e Panzini possono essere due ottimi titolari anche nella futura A2, per tentare di centrare al primo colpo l'unica promozione... Dipende molto dal contorno...
    A dirla tutta speravo che l'arma in più potesse essere l'affiatamento e lo spirito di squadra che a questo punto mi aspettavo già di vedere.

  • Hacker 10/02/2015, 13.22
    Citazione ( scusichihafattopalo 10/02/2015 @ 13:03 )

    Nessuno sa quale sarà il livello della A2 unificata a 32 (32 !) squadre dell'anno prossimo. O meglio, dipende da che tipo di campionato si intende fare. Tolte le 5/6 che avranno disponibilità economiche (dai 400/450 K a salire di solo monte stipend ...

    Concordo. Ma soprattutto mi domando che senso abbia fare un campionato a 32 squadre con una sola promozione. Mi pare che si tolga ogni volontà di investire pesantemente per fare una squadra per salire, visto che azzeccare la promozione diventa una lotteria. Mah....

  • scusichihafattopalo 10/02/2015, 13.03
    Citazione ( vimetus 10/02/2015 @ 10:54 )

    Filmic, steve , a inizio anno io pensavo addirittura che l'idea alla base della costruzione della squadra fosse proprio quella di tentare di salire con quella formazione (cosa che con il Parente che lo scorso anno in Silver ne metteva 16 a partita ed ...

    Nessuno sa quale sarà il livello della A2 unificata a 32 (32 !) squadre dell'anno prossimo. O meglio, dipende da che tipo di campionato si intende fare. Tolte le 5/6 che avranno disponibilità economiche (dai 400/450 K a salire di solo monte stipendi) per ambire all'unico posto disponibile per salire, il resto lotterà per la permanenza più o meno tranquilla. Se devo guardare ai budget di Silver di quest'anno sicuramente tra le primissime ci sono squadre che per motivi diversi hanno posizioni di classifica molto differenti: Latina, Scafati, Piacenza (con gli onerosissimi innesti di Becirovic e Zizic), Ferrara....Il problema sarà capire che livello di giocatori (e quindi di spesa) dovrà ipotizzarsi per la permanenza. Come al solito con queste formule ad unica promozione il vero campionato si fa per non retrocedere...Per voi riconfermare il blocco di quest'anno (o almeno alcuni) significa scegliere se quei qualcuno partono dalla panca o sono da quintetto. Se partono dalla panca (con buon minutaggio) allora Pignatti e Ranuzzi sono un lusso (Paci solo cambio del 5 titolare, Chiagic non credo sarà della partita al piano di sopra, Vico - il vero Vico - occupa slot da passaportato e, sinceramente, vi sono alternative). Se si imposta il quintetto con Pignatti e Ranuzzi (ampiamente titolari in silver ma non so in A2 unificata), allora ci vorranno due americani super......

  • aridateceerpuzzone 10/02/2015, 12.31 Mobile
    Citazione ( steve 10/02/2015 @ 09:38 )

    anche io , per i video che ho visto, ho avuto la stessa impressione. Il livello degli italiani eccetto quei 7/8 dell' A1 è demoralizzante. Non esistono più i Vidili in B.

    Steve mi pare che Vidili fu preso l'anno di A2 dal Ciccarelli, un'aggiunta che inizialmente Lombardi tenne parecchio a sedere in panchina, tra l'altro. Non si fidava della sua difesa, né dell'istinto in attacco che lo portava a rompere parecchi degli equilibri precostituiti col gruppo italiano venuto su dalla B. Comunque sia, ho capito il ragionamento che volevi fare

  • Blacks 10/02/2015, 12.20 Mobile

    Comunque Vidili in B non ricordo che ci abbia giocato ne con noi (si prese al primo anno di a2 al posto del povero pino brumatti) ne prima, semmai dopo, a fine carriera (moncalieri? Vo a memoria e forse sbaglio).... sia chiaro che facevo per rompere le palle e fare polemica sterile :)

Pagina di 6