Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 29/11/2014, 23.13

Pazzesca Mens Sana, espugnata Pavia al supplementare

Siena si aggiudica una partita dai due volti risolta dopo un soffertissimo tempo supplementare

Serie B
La Gecom Mens Sana 1871 batte Pavia e continua la corsa solitaria in vetta alla classifica del Girone A. Gara dai due volti per i biancoverdi, ad un primo tempo disastroso frutto di tanti errori e palle perse segue un secondo tempo più convinto e grintoso. Gli errori finali hanno costretto Siena a doversi sudare la vittoria fino ai tempi supplementari.


1° Quarto: Inizio forte da parte dei padroni di casa, Degrada e Bozzetto firmano il 4-0 dopo 1 minuto di gioco.
Siena accorcia fino al 4-3 e coach Bianchi tenta subito la carta della difesa a zona, al 4' il punteggio è di nuovo in parità 7-7.
Anche la Gecom tenta la carta della difesa a zona ma Pavia trova un buon canestro dalla media con Bozzetto.
Siena fatica in attacco ma è caparbia a guadagnarsi falli, i tiri liberi trasformati valgono il 12-12 a 3' dal termine del quarto.
Tassone spara la tripla del 17-12, Ranuzzi non riesce a replicare dall'altra parte.
L'ultima azione è per la Mens Sana, Vico scarica a Chiacig che da sotto si fa però stoppare da Cristelli. La prima frazione vede l'Edimes condurre 17-12.

2° Quarto: La difesa a zona pavese continua ad essere un rebus per l'attacco dei biancoverdi che non riescono a sbloccare il risultato. Degrada allunga il vantaggio dei locali 19-12 e coach Mecacci spende il primo dei timeout a disposizione.
Pavia è in fiducia mentre Siena continua con le sue difficoltà realizzative, la seconda tripla di Tassone vale il massimo vantaggio dopo 2.30”, 24-12.
Pignatti sblocca il tabellino senese dopo 4.20” grazie a due tiri liberi ma l'Edimes è sempre avanti 29-16.
La verve di Parente ha permesso alla Mens Sana di operare un mini break di 2-6, a 2.30” dal riposo lungo Pavia è in vantaggio 31-22.
Il canestro di Vico a 88 centesimi dalla sirena consente alla Gecom di chiudere il secondo quarto sotto di 8 punti, 35-27.

3° Quarto: Tassone e Degrada sono una sentenza dall'arco, per Siena replicano Ranuzzi e Pignatti, 41-34 dopo 3'.
Al 5' Ranuzzi insacca il primo tiro da oltre l'arco per la Gecom, Pignatti segna da sotto in contropiede e due azioni dopo Panzini spara e realizza la seconda tripla di squadra. A 3.25” dal termine Siena è tornata a contatto 45-42. Adesso Siena è in un buon momento, Pignatti fa 2/2 in lunetta, 45-44.
A 36” dalla fine del quarto Paci concretizza il 2+1 che vale il primo vantaggio esterno 48-47. Nell'azione successiva Parente realizza in contropiede la bomba del 47-51, ma contemporaneamente si vede sanzionare fallo tecnico per simulazione.
Il tiro libero di Degrada chiude il periodo 48-51.

4° Quarto: Degrada ricomincia da dove ha finito, spara la tripla in faccia a Parente e nuova parita, 51-51. Replica Panzini dall'arco, la partita adesso è vibrante, 51-54 dopo 1.30”.
Agonismo pazzesco in campo, Panzini realizza in penetrazione ma Benevelli risponde subito da 3 punti, 56-56 dopo 6.20”.
Segna Pignatti da sotto ma Pavia è incredibile dall'arco, altra tripla, stavolta Cristelli, e nuovo vantaggio Edimes 59-58 con 2.30” ancora da giocare.
Vico in lunetta, 1/ 2, 59-59 a 1.40”.
Prima Ranuzzi e poi Pignatti fanno 1/ 2 ai tiri liberi, a 13”.48 la Gecom conduce 61-59 ma Pavia ha l'ultimo possesso dell'incontro. Degrada tenta la penetrazione centrale ma senza successo.
Finale incredibile, Vico sbaglia entrambi i tiri liberi, si lotta al rimbalzo, la palla esce e la rimessa è di Pavia con 42 centesimi sul cronometro. Dormita colossale della difesa bincoverde, Bozzetto riceve sotto il canestro avversario ed impatta sulla sirena. 61 pari, è overtime.

OT: Bozzetto porta avanti Pavia dai 5 metri, nell'azione seguente Pignatti pareggia da centro area, 63-63 dopo 2'.
Parente realizza da 3 punti, l'Edimes non riesce a replicare e sulla ripartenza Pignatti subisce fallo, 2/2 in lunetta, Siena avanti 68-63 a 2' dalla fine.
I palloni scottano adesso, Degrada 2/2 ai liberi ma Vico in penetrazione realizza il 65-70.
La partita non è morta affatto, Fossati insacca l'ennesima tripla pavese ma dall'altra parte Paci in penetrazione segna e subisce fallo. L'errore sul tiro libero aggiuntivo permette a Cristelli di segnare da 3 punti ancora una volta, +1 Siena 72-71.
Ranuzzi realizza il primo tiro libero, sbaglia il secondo ma cattura il rimbalzo e segna il canestro con cui la Mens Sana batte l'Edimes Pavia 71-75.


Parziali: 17-12 / 18-15 / 13-24 / 13-10 / 10-14


Edimes Pavia: Degrada 18, Bozzetto 12, Tassone 9.

Gecom Mens Sana 1871: Pignatti 18, Ranuzzi 15, Vico 12, Panzini e Parente 10.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 336 Commenti

Pagina di 7

  • DiversamenteSobrio 03/12/2014, 17.23 Mobile
    Citazione ( vimetus 02/12/2014 @ 17:17 )

    Io provo ad unirmi ai pronostici: picchieranno Chiacig dal primo minuto in cui entrerà in campo! Del resto se riceve palla nel pitturato hanno solo quel modo per contenerlo...

    Ti dico la mia......secondo me Paci sarà uilizzato parecchio....
    Forse in quintetto???

  • DiversamenteSobrio 03/12/2014, 17.12 Mobile
    Citazione ( steve 01/12/2014 @ 23:59 )

    dove sta il problema ? Wroman se mi hai capito la risposta è facile : NELLA GENTE!!!! In tutti questi che si lamentano...che vorrebbero vedere.... che pensano di .....Il problema sta nella gente che non capisce che siamo una squadra di B che disputa ...

    Oh Steve a me se c'hai da dirmi qcosa, me la puo di' senza probemi.
    Di certo un vo' via a buotorto, si fa per ragionare.


    Mi sento di dre che c'hai capito poco nel mio discorso, sarà che un so' bono io a spiegarmi.
    Ci riprovo, ribadendo i soliti concetti, ma esprimendoli in un'altra maniera.


    A me sembra di aver aspettato un bel po' prima di aver accennato a qche critica (9 (nove) partite, 1/3 della Regular Season, mi sembra un periodo sufficiente per poter dire qcosa, senza passare per intransigente.
    Lungi da me il voler fare il disfattista, nè tantomeno quello che non gli va bene niente.


    Io non sto aspettando di vedere Vidili, nè TMac, né mi sto lamentando del livello della Serie B, ma solo quello che spererei di vedere a questi livelli, sopperendo con il cuore, laddove la tecnica si arresta.
    Te dici che TUTTI già stanno buttando il cuore oltre l'ostacolo.....Io non ne sono convinto e te ne ho elencato i motivi.


    Dico che alcuni giocatori ed aspetti di gioco non sono affatto migliorati, se non addirittura involuti.
    Dico che vedo e continuo a vedere errori banali, dettati più da superficialità/distrazione piuttosto che da limiti fisic/tecnici.
    Dico che la classifica ci sorride, ma è più fatto del caso, piuttosto che di una supremazia evidenziata in campo: Monsummano, Varese, Pavia.....
    La differenza tra l'8-1 e il 5-4 è davvero labile....quasi come quel piede di Bulleri o quella non-tripla di Janning.......


    Se poi sento dire che va tutto bene, che siamo,STRApiù forti di tutte quelle altre, e che si ammazza la RS, mi gratto quasi a pelle.
    E questo NON perchè io non lo creda possibile, TUTT'ALTRO, ma per quello che ho visto, non mi sento nemmeno così tanto tranquillo di poter affermare a cuor leggero come fai te.


    Vedo delle enormi potenzialità latenti, ma NON vedo ancora 20 guerrieri (players, staff, coach....) che battagliano concentrati ed affamati per 40 minuti.
    NON TUTTI.


    Ranuzzi è entrato in modalità "cazzimma ON" da 3 giornate "appena".
    Pignatti, quello più costante, non è comunque in modalitá "on fire".
    Panzini oltre le aspettative, lo vedo bene.
    Parente a corrente alternata, ma si sapeva.
    Ma vedo anche altrettanto in difficoltà Ghiaccio e Vico (il "mio" player) e poche alternative proposte dalla panca.
    Paci e Ondo, sottoimpiegati.
    Il Coach? Aspettiamo......


    Quindi come ti ho scritto la volta scorsa, spero di avere ragione io e vedere materializzarsi tutte la superiorità dei nostri, a partire da subito.
    A cominciare dalla "fame", dalla "concentrazione" e dalla "foga agonistica" (40 minuti) piuttosto che aver ragione te che consideri già tutto (squadra, coach, staff, classifica) al sicuro.


    Sono disfattista?? No, sono un inguaribile romantico, che però l'ha preso nel "bocciuolo" senza vasellina e vorrebbe togliersi un po' di brucia'ulo al più presto, agganciandosi al treno del "doppio salto" di categoria che ci si presenta davanti quest'anno.



  • Hacker 03/12/2014, 16.55
    Citazione ( Filmic 03/12/2014 @ 15:56 )

    grande Crespi

    Bel gesto davvero. Peccato che dietro a tutta questa operazione ci siano "i soliti noti" della vecchia gestione, il che ai miei occhi rovina tutto. Per questo motivo io non ci sarò. Massimo rispetto per Crespi ma si è circondato delle persone sbagliate purtroppo.

  • Filmic 03/12/2014, 15.56 Mobile

    grande Crespi

  • Anklebreaker 03/12/2014, 12.45
    Citazione ( vittor 02/12/2014 @ 16:23 )

    Domenica al Palaestra è di scena Mens Sana - Oleggio, per la undicesima di andata.Oleggio (cittadina piemontese con meno di 20mila abitanti, che dista pochi chilometri da Novara, detta “città del latte”, per le tante vacche e mucche che arricch ...

    Ferrari-Chiacig sarà un bel duello

  • steve 03/12/2014, 12.39

    ALLE 18:00 IN VIA DI CITTA' .... TUTTI DA CRESPINO!

  • steve 03/12/2014, 12.29
    Citazione ( EiBi 02/12/2014 @ 17:19 )

    Per carità...ti posso fa la lista della spesa di chi lo fa quindi mica me la piglio sai

    Fai bene a non pigliartela !! Alex si diverte anche così. Sapessi cosa mi ha detto di Hacker !!! In privato

  • vittor 02/12/2014, 20.46
    Citazione ( scusichihafattopalo 02/12/2014 @ 20:21 )

    Devil Medizza è buono.

    Hai ragione, è vero. E' uno senza fronzoli, concreto, che riconosce i propri limiti e si limita alle cose che sa fare.

  • scusichihafattopalo 02/12/2014, 20.21
    Citazione ( vittor 02/12/2014 @ 16:23 )

    Domenica al Palaestra è di scena Mens Sana - Oleggio, per la undicesima di andata.Oleggio (cittadina piemontese con meno di 20mila abitanti, che dista pochi chilometri da Novara, detta “città del latte”, per le tante vacche e mucche che arricch ...

    Devil Medizza è buono.

  • Pietrone01 02/12/2014, 19.19 Mobile
    Citazione ( vittor 02/12/2014 @ 17:34 )

    Non è un novità il modo di limitare Chiagig. Quando ha la palla lo circondano e con qualche colpetto proibito ne limitano l'equilibrio. Ghiaccione in questi casi, invece di incaponirsi a cercare il canestro a tutti i costi, dovrebbe scaricare molto ...

    Io credo che cercherà il canestro.....da 15 centimetri al più alto di quell'altri....o hanno tanto fisico o sennò so' cipolle....

  • vimetus 02/12/2014, 18.57
    Citazione ( vittor 02/12/2014 @ 17:34 )

    Non è un novità il modo di limitare Chiagig. Quando ha la palla lo circondano e con qualche colpetto proibito ne limitano l'equilibrio. Ghiaccione in questi casi, invece di incaponirsi a cercare il canestro a tutti i costi, dovrebbe scaricare molto ...

    Dato che da tre non stiamo facendo faville (blando eufemismo), forse farebbe comodo in quelle situazioni avere qualche tagliante in più, anche a costo di allontanare di un paio di metri Chiacig, almeno per qualche azione...

  • vimetus 02/12/2014, 18.56
    Citazione ( Hacker 02/12/2014 @ 17:39 )

    Non so, vedremo. Però penso anche che loro avranno un po' di problemi ad avvicinarsi al nostro canestro. O azzeccano la seratona al tiro da fuori o la vedo duriccia....

    Tiro da 3 (i loro piccoli hanno buone percentuali dalla lunga) e contropiede primario/secondario (per sfruttare la superiorità numerica che dei lunghi più veloci può dare). Penso saranno le loro armi offensive più pericolose!


    Vedremo se saranno sufficienti, ma la sensazione è che debbano sperare in una giornataccia davvero infame da parte nostra ed una veramente fantastica da parte loro per poterla portare a casa...

  • Hacker 02/12/2014, 17.39
    Citazione ( vimetus 02/12/2014 @ 17:33 )

    Se sono in grado, come sembra, di correre in 5, potrebbero mettere in difficoltà una squadra con lunghi pesanti come i nostri... Mi chiedo se coach Mecacci non valuti di preparare tratti di gara con Pignatti 5 e Ranuzzi 4... In genere non mi piace a ...

    Non so, vedremo. Però penso anche che loro avranno un po' di problemi ad avvicinarsi al nostro canestro. O azzeccano la seratona al tiro da fuori o la vedo duriccia....

  • vittor 02/12/2014, 17.34
    Citazione ( vimetus 02/12/2014 @ 17:17 )

    Io provo ad unirmi ai pronostici: picchieranno Chiacig dal primo minuto in cui entrerà in campo! Del resto se riceve palla nel pitturato hanno solo quel modo per contenerlo...

    Non è un novità il modo di limitare Chiagig. Quando ha la palla lo circondano e con qualche colpetto proibito ne limitano l'equilibrio. Ghiaccione in questi casi, invece di incaponirsi a cercare il canestro a tutti i costi, dovrebbe scaricare molto più spesso.

  • vimetus 02/12/2014, 17.33
    Citazione ( Hacker 02/12/2014 @ 17:23 )

    Scherzo eh... ;-) Riguardo a Oleggio, con tutti il rispetto, ASFALTARE e via......

    Se sono in grado, come sembra, di correre in 5, potrebbero mettere in difficoltà una squadra con lunghi pesanti come i nostri... Mi chiedo se coach Mecacci non valuti di preparare tratti di gara con Pignatti 5 e Ranuzzi 4... In genere non mi piace adeguarmi ai quintetti altrui, ma in casi estremi...

  • vimetus 02/12/2014, 17.29
    Citazione ( vittor 02/12/2014 @ 17:24 )

    Grazie dei complimenti. Da tempo immemorabile ho sempre "studiato" le squadre che andiamo ad incontrare. Che siano importanti come irei o molto meno oggi, non fa differenza per me. E' un lavoro di ricerca non sempre facile, ma ora ho del tempo a disp ...

    Da parte mia ti assicuro che lo apprezzo veramente molto! Soprattutto perchè fino allo scorso anno avevamo comunque sempre una discreta conoscenza delle avversarie, di tutte quelle della A e di molte di quelle di Eurolega. La DNB è un territorio per me sconosciuto, in cui ritrovo qualche giocatore noto per i suoi trascorsi (che però qui assume una valenza ben diversa) ma anche tantissimi giocatori che hanno sempre limitato nelle minors e quindi sono a me ignoti ma in grado di spostare a questi livelli.

  • vittor 02/12/2014, 17.24
    Citazione ( vimetus 02/12/2014 @ 17:14 )

    Gran lavoro di scouting!!! Spero che coach Mecatti ti legga ;-) Scherzi a parte, apprezzo sempre molto i tuoi contributi, che personalmente mi consentono di gustare meglio la gara. Da quello che secrivi sembrerebbe una squadra razzente, con un rep ...

    Grazie dei complimenti. Da tempo immemorabile ho sempre "studiato" le squadre che andiamo ad incontrare. Che siano importanti come irei o molto meno oggi, non fa differenza per me. E' un lavoro di ricerca non sempre facile, ma ora ho del tempo a disposizione e posso farlo, impegni familiari permettendo. Dato che lo faccio per me, ho pensato bene di trasmetterlo anche agli altri. Sapere che è gradito mi fa piacere.

  • Hacker 02/12/2014, 17.23
    Citazione ( EiBi 02/12/2014 @ 17:19 )

    Per carità...ti posso fa la lista della spesa di chi lo fa quindi mica me la piglio sai

    Scherzo eh... ;-)


    Riguardo a Oleggio, con tutti il rispetto, ASFALTARE e via......

  • Filmic 02/12/2014, 17.19 Mobile

    i casi del basket, sono i migliori nel tiro da 3 eppure sono ultimi in classifica, noi ultimamente da 3 non si butterebbe manco dentro la piscina di Colle eppure siamo primi

  • EiBi 02/12/2014, 17.19 Mobile
    Citazione ( Hacker 02/12/2014 @ 17:12 )

    Ahahahah si impara sempre dai migliori! Comunque a gigi è venuto non glielo dico che hai parlato male di lui, tranquillo....

    Per carità...ti posso fa la lista della spesa di chi lo fa quindi mica me la piglio sai

  • vimetus 02/12/2014, 17.17
    Citazione ( Pietrone01 02/12/2014 @ 17:12 )

    Non si deve mai sottovalutare nessuno....ma rimango particolarmente colpito dal fatto che Oleggio ha i play di 1.85, le guardie di 1.90 e le ali/centri di 1.98. Mi sembra oltremodo sottodimensionata! Domenica altro che 40 minuti di zona....domenica p ...

    Io provo ad unirmi ai pronostici: picchieranno Chiacig dal primo minuto in cui entrerà in campo! Del resto se riceve palla nel pitturato hanno solo quel modo per contenerlo...

  • vimetus 02/12/2014, 17.14
    Citazione ( vittor 02/12/2014 @ 16:23 )

    Domenica al Palaestra è di scena Mens Sana - Oleggio, per la undicesima di andata.Oleggio (cittadina piemontese con meno di 20mila abitanti, che dista pochi chilometri da Novara, detta “città del latte”, per le tante vacche e mucche che arricch ...

    Gran lavoro di scouting!!! Spero che coach Mecatti ti legga ;-) Scherzi a parte, apprezzo sempre molto i tuoi contributi, che personalmente mi consentono di gustare meglio la gara.

    Da quello che secrivi sembrerebbe una squadra razzente, con un reparto lunghi undersized rispetto al nostro ma estremamente prolifico e battagliero (a quanto leggo Negri-Ferrari -Medizza insieme chiamano finora oltre 30 punti e 24 rimbalzi a partita).

    Mi rasserena che almeno non abbiano, o non sembrino avere, grossa propensione al tiro da 3 (mi riferisco ai tre citati, perchè gli esterni invece hanno tutti buone percentuali). In difesa intaseranno l'area, ma in attacco non potrenno costringere Chiacig a lasciare incustodito il ferro (?!?)...

  • Hacker 02/12/2014, 17.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah si impara sempre dai migliori! Comunque a gigi è venuto non glielo dico che hai parlato male di lui, tranquillo....

  • Pietrone01 02/12/2014, 17.12
    Citazione ( vittor 02/12/2014 @ 16:23 )

    Domenica al Palaestra è di scena Mens Sana - Oleggio, per la undicesima di andata.Oleggio (cittadina piemontese con meno di 20mila abitanti, che dista pochi chilometri da Novara, detta “città del latte”, per le tante vacche e mucche che arricch ...

    Non si deve mai sottovalutare nessuno....ma rimango particolarmente colpito dal fatto che Oleggio ha i play di 1.85, le guardie di 1.90 e le ali/centri di 1.98. Mi sembra oltremodo sottodimensionata! Domenica altro che 40 minuti di zona....domenica prevedo che staranno a zona anche quando scenderanno dal pullman.

  • EiBi 02/12/2014, 16.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mira........è riapparso la sòcera!!

  • vimetus 02/12/2014, 16.32
    Citazione ( Hacker 02/12/2014 @ 16:14 )

    Abbiamo tutto per farcela. Dobbiamo "solo" mettere in condizione i giocatori di esprimersi al meglio e questo fino ad oggi è riuscito solo in parte, e poco nella parte offensiva del campo. Il tempo per migliorare c'è... vediamo.

    Vero, serve tempo per creare quei meccanismi e quei giochi che possano sfruttare al meglio le caratteristiche dei singoli a profitto della squadra, tempo e tanto lavoro in palestra. Visto che per ora siamo ancora in corsa per gli obiettivi e che la voglia di lavorare non sembra mancare a questi ragazzi, io sono moderatamente ottimista :-)

  • vimetus 02/12/2014, 16.29
    Citazione ( Jacopoco 02/12/2014 @ 15:58 )

    Grazie delle delucidazioni. Veramente un bel test questo back to back preliminare. E le final four, ancora di più, naturalmente. Dovremo dare un segnale forte e chiaro su chi comanda. Sono sicuro che di riffa o di raffa lo faremo. Anche se si tratte ...

    Credo che il valore aggiunto rispetto alla "forza bruta" lo possa dare Mecacci, in molti modi: "imprimendo" nella coscienza collettiva del gruppo dei giochi di attacco alla zona (finora il nostro punto debole più evidente), "imprimendo" nel DNA del gruppo il desiderio di non mollare mai (indipendentemente dal punteggio e dal cronometro), cercando i giusti equilibri nelle rotazioni per avere in campo giocatori lucidi e concentrati, lavorando su quei giocatori che hanno ancora margini di crescita per tirar fuori le loro potenzialità, studiando come sfruttare al massimo le caratteristiche dei giocatori più forti...

  • vittor 02/12/2014, 16.23

    Domenica al Palaestra è di scena Mens Sana - Oleggio, per la undicesima di andata.Oleggio (cittadina piemontese con meno di 20mila abitanti, che dista pochi chilometri da Novara, detta “città del latte”, per le tante vacche e mucche che arricchiscono le sue stalle) è una delle neo promosse, con pieno merito e senza regalie. Il roster è praticamente lo stesso dello sorso anno, avendo il nucleo dei maturi perso i soli Biganzoli (per ragione di età, 43 anni), e il non convincente lungo albanese Kapedani, sostituiti rispettivamente da Bernardi e dal concreto Medizza . Per ora il suo percorso è fatto di due sole vittorie, entrambe fuori casa: a Monsummano e a Torino con il CUS, e sette sconfitte, l’ultima domenica scorsa contro il Don Bosco Livorno in casa, e condivide con Mortara, CUS Torino e Monsummano l’ultimo posto in classifica. Questo il roster, allenato da confermato Pierfrancesco Zanotti:
    PLAY e GUARDIE: (n. 20) CLAUDIO SACCO 33enne di 1,85, confermato. Lo scorso anno in DNC 14,9 p. di media, col 50% da 2, 36,8% da 3, 81,4% ai lib., 3,6 rimb., 2,7 ass.. Quest’anno 15,6 p. di media col 34% da 2, 40% da 3, 82% ai lib., 2,8 rimb., 2,4 ass. (n. 10) LUCA BERNARDI 30enne di 1,87, proveniente dalla Poderosa Montegranaro (DNC) con 12,3 p. di media, col 38,4% da 2, 34,9% da 3, 82,4% ai lib., 2 rimb. e 1,7 ass.. Quest’anno assente nella prima giornata, nelle altre 8: 11,3 p. di media, col 21% da 2, 41% da 3, 84% ai liberi, 1,4 rimb. e 2,1 ass.. (n. 19) SIMONE MASSARA 17enne di 1,84. L’anno scorso 6 presenze in squadra con 5 p., 1/1 da 3, 2/2 ai lib., quest’anno 7 presenze con utilizzo e risultati poco significativi. (n. 11) FRANCESCO ZANDANEL 19nne di 185, nei dieci nella prima gara, n.e..
    ALI P.: (n. 5 ) MARCO REMONTI 28nne di 1,90, confermato. Lo scorso anno 6,8 p. di media, col 50,6% da 2, 39,6% da 3, 40% ai lib, e 7 rimb. (per uno di soli 1,90…). Quest’anno, assente nella prima, infortunatosi dopo pochi secondi nella VII contro Cecina, non si sa se potrà rientrare con noi. Comunque nelle 3 partite disputate (la quarta è da escludere) ha una media p. di 7,34, col 50% da 2, 33% da 3, 83% ai liberi, 5,5 rimb. (n. 14) ANDREA PRATO 19enne di 1,90, proveniente da Basket 2000 Loano (DNC), in cui ha avuto una media p. di 9,8 col 41,5% da 2, 35,1% da 3, 63,4% ai lib., 3,1 rimb. Quest’anno 5,2 p. di media, col 38% da 2, 33% da 3, 72% ai lib., 1,2 rimb.. (n. 16) DAVID CRESPI, 19enne di 1,95, proveniente da Robur et Fides Varese, dove in 32 partite fra le giovanili e il Capus (serie D) ha avuto una media p. di 4,9. Quest’anno 1,8 p. di media, col 50% da 2, e il 67% ai lib., 1,6 rimb. (nessun tiro da 3 tentato) (12) DAVIDE MARINI 20enne di 1,91, confermato. Diciannove volte nei dieci l’anno scorso, sei quest’anno risultati quasi nulli.
    ALI G. e CENTRI: (n. 23) CLAUDIO NEGRI 29enne di 1,96, oriundo brasiliano caffellatte, ma formatosi cestisticamente in Italia. Confermato. Agile, atletico, tempista, dominante sotto canestro, ma anche con molti punti nelle mani. Difficilmente tira dall’arco, dove ha basse medie. Forse perde qualche pallone di troppo (3,1 perse, 1,3 recuperate). Questi i suoi tabellini: l’anno scorso 16,1 p. di media col 59% da 2, il 11,6% da 3, 69,4% ai lib. e 10,4 rimb.. Quest’anno 10,8 p. di media col 49% da 2, 29% da 3, 66% ai lib. e 10,1 rimb.. (n. 9) FEDERICO FERRARI 39enne di 1,98, confermato capitano e leader della squadra. L’anno scorso media p. 19,4 con una punta di 37 (45,1%, 24%, 78,3%, 4,6 rimb., 2,3 ass.). Quest’anno 15,1 p. di media col 37% da 2, 30% da 3, 84% ai lib., 4,8 rimb.. Come Negri mano un poco scivolosa: 3,2 palle perse, contro 1,3 recuperate. (n. 17) DEVIL MEDIZZA 24enne di 1,98, proveniente da Francavilla (DNB) dove ha avuto 11,5 p. di media (64%, 20%, 51%, 8,75 rimb.) Quest’anno conferma l’ottima mano da due (61%), mai tira da tre, 62% ai lib. e 8,4 rimb.. (n. 18) LORENZO MARCHETTO, 17enne di 1.98, solo due presenze, quasi sempre seduto.
    Se non erro, è la squadra più piccola del girone, ma non l’ultima (è decima) nel numero dei rimbalzi catturati (33, 4 di media contro i nostri 37,9, che ci assegnano il primato). Comunque Negri e Medizza occupano i posti alti nella classifica dei singoli. Dunque occhio a non sottovalutarli. Ricordiamoci che squadre materasso non ce ne sono. Il CUS Torino insegna e Sangiorgese lamenta le conseguenze.

  • Hacker 02/12/2014, 16.14
    Citazione ( vimetus 02/12/2014 @ 15:49 )

    Test interessante questa coppa di categoria... Certo i nomi delle squadre del girone B meritano rispetoo, però non nascondiamoci: anche il nostro nome merita rispetto da parte delle altre! Ognuna delle pretendenti ha giocatori da categoria superio ...

    Abbiamo tutto per farcela. Dobbiamo "solo" mettere in condizione i giocatori di esprimersi al meglio e questo fino ad oggi è riuscito solo in parte, e poco nella parte offensiva del campo. Il tempo per migliorare c'è... vediamo.

  • Jacopoco 02/12/2014, 15.58
    Citazione ( Hacker 02/12/2014 @ 15:48 )

    No, c'è un turno preliminare. La prima del nostro girone alla fine dell'andata contro la seconda del girone B e viceversa, andata e ritorno. Le vincenti alla F4.

    Grazie delle delucidazioni. Veramente un bel test questo back to back preliminare. E le final four, ancora di più, naturalmente. Dovremo dare un segnale forte e chiaro su chi comanda. Sono sicuro che di riffa o di raffa lo faremo. Anche se si tratterà di usare la pura forza bruta, come abbiamo fatto fino a oggi, andrà benissimo. Anche meglio.

  • vimetus 02/12/2014, 15.49
    Citazione ( Hacker 02/12/2014 @ 13:50 )

    Ci incrociamo con il girone B sia per le finali che per la Coppa Italia. E di sicuro la Coppa Italia sarà un bel test per capire come siamo messi rispetto a questo mirabolante girone B che sembra ormai diventato un girone di Eurolega :-))

    Test interessante questa coppa di categoria... Certo i nomi delle squadre del girone B meritano rispetoo, però non nascondiamoci: anche il nostro nome merita rispetto da parte delle altre!

    Ognuna delle pretendenti ha giocatori da categoria superiore, ma anche noi non siamo messi male!

    Secondo me dovremo sudare parecchio per tirarci fuori dalla DNB, e dovremo avere il massimo rispetto per tutte le squadre che affronteremo, ma paura di nessuna!

  • Hacker 02/12/2014, 15.48
    Citazione ( Jacopoco 02/12/2014 @ 15:21 )

    Ottimo! Non vedo l'ora di vederli a confronto coi nostri!... Scusa l'ignoranza, ma qual è la formula? La stessa delle serie A?

    No, c'è un turno preliminare. La prima del nostro girone alla fine dell'andata contro la seconda del girone B e viceversa, andata e ritorno. Le vincenti alla F4.

  • vimetus 02/12/2014, 15.43
    Citazione ( DiversamenteSobrio 01/12/2014 @ 14:50 )

    Dopo il troppo faceto e smaltita un po' di acidità di stomaco e di tensione, vorrei racchiudere in un intervento, mille pensieri che mi frullano per la testa. Ragazzi......coach, non importa in che categoria.....squadra........dimensione.
    ....cont ...

    Non avrei saputo esprimermi meglio!!! :-)

  • Jacopoco 02/12/2014, 15.21
    Citazione ( Hacker 02/12/2014 @ 13:50 )

    Ci incrociamo con il girone B sia per le finali che per la Coppa Italia. E di sicuro la Coppa Italia sarà un bel test per capire come siamo messi rispetto a questo mirabolante girone B che sembra ormai diventato un girone di Eurolega :-))

    Ottimo! Non vedo l'ora di vederli a confronto coi nostri!... Scusa l'ignoranza, ma qual è la formula? La stessa delle serie A?

  • Hacker 02/12/2014, 13.52
    Citazione ( steve 01/12/2014 @ 23:59 )

    dove sta il problema ? Wroman se mi hai capito la risposta è facile : NELLA GENTE!!!! In tutti questi che si lamentano...che vorrebbero vedere.... che pensano di .....Il problema sta nella gente che non capisce che siamo una squadra di B che disputa ...

    Grande Stefano!

  • Hacker 02/12/2014, 13.50
    Citazione ( Jacopoco 02/12/2014 @ 13:15 )

    Porca merda!... Proprio quello che non mi auguravo. Vabbé. Vorrà dire ci toccherà stroncare il c..o alla povera Fortitudo o a Udine. Sarà una battaglia degna delle passate semifinali in Europa. Prepariamoci fin da subito:-)

    Ci incrociamo con il girone B sia per le finali che per la Coppa Italia. E di sicuro la Coppa Italia sarà un bel test per capire come siamo messi rispetto a questo mirabolante girone B che sembra ormai diventato un girone di Eurolega :-))

  • Jacopoco 02/12/2014, 13.15
    Citazione ( Pietrone01 02/12/2014 @ 13:09 )

    semifinali 1 girone A contro 1 girone B, 1 girone C contro 1 girone D....poi la vera finale sarà quella fra le perdenti, che si disputeranno l'ultimo posto per la A2.

    Porca merda!... Proprio quello che non mi auguravo. Vabbé. Vorrà dire ci toccherà stroncare il c..o alla povera Fortitudo o a Udine. Sarà una battaglia degna delle passate semifinali in Europa. Prepariamoci fin da subito:-)

  • Pietrone01 02/12/2014, 13.09
    Citazione ( Jacopoco 02/12/2014 @ 12:59 )

    steve for president! :-) Nel mio piccolo, sono d'accordo con lui. Squadra molto possente per questa categoria. E anche parecchio parecchio combattiva. Gioco o non gioco, ho da trovarne ancora una che ci sia vagamente paragonabile, da queste parti. S ...

    semifinali 1 girone A contro 1 girone B, 1 girone C contro 1 girone D....poi la vera finale sarà quella fra le perdenti, che si disputeranno l'ultimo posto per la A2.

  • Jacopoco 02/12/2014, 12.59

    steve for president! :-)
    Nel mio piccolo, sono d'accordo con lui. Squadra molto possente per questa categoria. E anche parecchio parecchio combattiva. Gioco o non gioco, ho da trovarne ancora una che ci sia vagamente paragonabile, da queste parti. Stiamo dominando il girone con sei trasferte su 9 partite, e DI SICURO (mi sbilancio) alla fine del girone di andata, avremo già ammazzato la regular season. Alle final 4, poi, si vedrà, ma intanto non credo ci sia nessuno, negli altri gironi, che sia sicuro come siamo noi, di andarci. Dunque, va bene essere di palato fine, ma insomma, cerchiamo di non esagerare. :-)

    PS- Come verranno fatti gli accoppiamenti per le semifinali di F4? Qualcuno lo sa?... Mi sembra che il più pericoloso, a naso, sia il girone B, che è zeppo di squadre blasonate.

  • steve 01/12/2014, 23.59
    Citazione ( Vroman72 01/12/2014 @ 13:11 )

    L'amico Tomas caro Steve.. forse pecca d'efficacia per i giocatori che porta a esempio.Ma io l'ho capito, resettiamo.La b1 di un tempo, togliamo Carraro (un top player del basket italiano) , Brumatti (idem) e Battisti (grande scuola e grandi club in ...

    dove sta il problema ? Wroman se mi hai capito la risposta è facile : NELLA GENTE!!!! In tutti questi che si lamentano...che vorrebbero vedere.... che pensano di .....Il problema sta nella gente che non capisce che siamo una squadra di B che disputa un campiomato di B del 2014 (sinceramente livello scarso). Che non capisce e non vede che i Vidili in questa categoria non transitano più e non ci sono e che nostri sono bravi (in questo contesto) e che ce la mettano tutta. Se continuano a storcere la bocca e ad intensificare le lamentele (non si recuperano palle, non si tira da tre, non si sa attaccare la zona) va a finire che c'entra il baco, il virus ed il portatore di questo virus è la GENTE CHE FA CERTI DISCORSI che pretende non so che cosa. La squadra sta lavorando bene (i risultati ci sono) si vedono i difetti e si cerca di intervenire ...MA COSA VOGLIAMO !!!!!!! Ora c'è anche il discorsino che questo è il girone peggiore ....MA BASTA!!!!! a questi signori voglio dire ciò che per scaramanzia fino ad oggi non ho detto ma ora lo voglio fortemente dire: LA MENS SANA E' LA PIU' FORTE DI TUTTA LA SERIE B (non c'è Udine , ne Cento , ne Bologna ne ecc. che tenga) siamo i più forti ed a Siena abbiamo il gioco più efficace di tutta la serieB. Nessuna squadra può reggere per40 minuti l'intensità del nostro gioco (nemmeno negli altri gironi). Scusa perchè queste considerazioni non sono rivolte a te ma mi trovo a farle qui con te e credo sia il mio ultimo intervento sull' argomento . Preferisco stare zitto e chi vuole lamentarsi lo faccia pure ma ricordiamoci che il peggiore nemico di questa Mens Sana potrebbe essere, non Cecina, ne Livorno, ne Udine o Bologna ...ma solo certa gente della Mens Sana

  • DiversamenteSobrio 01/12/2014, 21.12 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 01/12/2014 @ 20:48 )

    Mi sa che ora, nella grade mela d'Italia, c'è n'ha anche troppe a lucidalli il gambale....

    ........a specchio!!!!!!
    :-))))

  • Pietrone01 01/12/2014, 20.48 Mobile
    Citazione ( DiversamenteSobrio 01/12/2014 @ 20:29 )

    Si, ma io più che altro mi preoccuperei di non andare oltre perchè se lo legge anche Moss, quando ha finito in Fortezza, passa a fassi da' una lucidatina al gambale. :-)))

    Mi sa che ora, nella grade mela d'Italia, c'è n'ha anche troppe a lucidalli il gambale....

  • DiversamenteSobrio 01/12/2014, 20.29 Mobile
    Citazione ( sylph 01/12/2014 @ 14:58 )

    solo in alcuni sogni di cui preferirei non parlare perchè il mi' babbo lo legge sto sito :D

    Si, ma io più che altro mi preoccuperei di non andare oltre perchè se lo legge anche Moss, quando ha finito in Fortezza, passa a fassi da' una lucidatina al gambale.
    :-)))


  • DiversamenteSobrio 01/12/2014, 20.21 Mobile
    Citazione ( Hacker 01/12/2014 @ 16:36 )

    poi in privato mi dici che robina prendi che mi farebbe comodo anche a me eh.. ;-)

    Senti Massi, me la rimedia lui...... :-)))))

  • Pietrone01 01/12/2014, 16.59
    Citazione ( sylph 01/12/2014 @ 16:58 )

    ma te sei matto!.... lo sanno tutti che non ci so' donne su internet.

    chenneso....qualcuna....sotto copertura....

  • sylph 01/12/2014, 16.58
    Citazione ( Pietrone01 01/12/2014 @ 16:22 )

    ragazzi.....mangiato pesante oggi a pranzo? mi sembrate tutti su di giri....anche le ragazze!

    ma te sei matto!.... lo sanno tutti che non ci so' donne su internet.

  • EiBi 01/12/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( Hacker 01/12/2014 @ 16:32 )

    te ultimamente frequenti un po' troppo i fortitudini mi sa.... ma tanto è inutile.... non sarai mai come uno della Fossa ;-)

    Dici? :D

  • EiBi 01/12/2014, 16.47 Mobile
    Citazione ( baccoro 01/12/2014 @ 16:39 )

    INVIDIOSETTO EHEHEHEHE

    A ciascuno il suo! ;-)

  • baccoro 01/12/2014, 16.39
    Citazione ( EiBi 01/12/2014 @ 14:32 )

    "Moss tr...... anche i buchi delle mura del centro storico" (cit.)

    INVIDIOSETTO EHEHEHEHE

  • Hacker 01/12/2014, 16.36
    Citazione ( DiversamenteSobrio 01/12/2014 @ 14:50 )

    Dopo il troppo faceto e smaltita un po' di acidità di stomaco e di tensione, vorrei racchiudere in un intervento, mille pensieri che mi frullano per la testa. Ragazzi......coach, non importa in che categoria.....squadra........dimensione.
    ....cont ...

    poi in privato mi dici che robina prendi che mi farebbe comodo anche a me eh.. ;-)

Pagina di 7