Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 05/06/2018, 12.54

Scontri tra tifosi della Fortitudo Bologna dopo la sconfitta con Casale: otto persone identificate

Clima caldo nel dopo partita con scontri fra tifosi bolognesi all'esterno del Paladozza. Una persona già colpita da DASPO

Serie A2 Ovest
UPDATE 12.54: Sono state identificate otto persone, una delle quali già colpito da DASPO, al termine degli scontri che sono avvenuti lunedì sera fuori dal PalaDozza tra due gruppo di tifosi della Fortitudo Bologna: la Fossa dei Leoni e gli Unici.

I tafferugli hanno visto coinvolte circa cinquanta persone.

Secondo Repubblica, si sarebbe trattato di un regolamento di conti tra i due gruppi principali della tifoseria biancoblù: la Fossa dei Leoni e gli Unici, i cui rapporti sarebbero tesi da tempo.
Sempre secondo Repubblica la scintilla o il pretesto che avrebbe fatto scoppiare la rissa sarebbe la differente reazione rispetto all’eliminazione: la Fossa comunque ad applaudire e sostenere e ringraziare i giocatori, gli Unici a contestare la società, anche con uno striscione: …ed al terzo fu Casale. Ora basta: cambiare!


11:07. Clima caldo ieri al Paladozza non solo all'interno dell'impianto. Dopo la gara difatti ci sono stati scontri all'esterno del palazzetto fra due frange di tifosi bolognesi, conclusesi fortunatamente senza gravi conseguenze. La paura però è stata tanta, e diverse pattuglie della polizia sono accorse quando oramai i tifosi si erano dileguati. Al momento non risultano fermi da parte delle forze dell'ordine. Uno striscione, esposto da uno dei gruppi di tifosi dell'aquila ("Ed al terzo fu Casale. Ora basta cambiare"), è apparso verso il finale di partita.
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 168 Commenti

Pagina di 4

  • gianmclaren82 07/06/2018, 09.48
    Citazione ( GigiThor5 07/06/2018 @ 00:25 )

    Le prime di ogni girone qualificate subito. Da 2° a 9° playoff (serie al meglio delle 5). Chi vince è la terza promossa. Così ho letto di recente.

    grazie mille..nn e facile ugualmente..ma sicuro meno complicato

  • gibson 07/06/2018, 01.02
    Citazione ( daniyel 07/06/2018 @ 00:59 )

    Per me l'anno prossimo sarà ugualmente dura: Treviso e Udine sicuramente, poi attenzione a Montegranaro, Verona e Forlí che potrebbero fare un mercato importante. Tra queste più 8 squadre del girone Ovest ne salgono due. Meglio di prima ma certo n ...

    Il prossimo anno la effe deve prendere un ds, pozzecco gli voglio bene ma visto che il prossimo anno non si puo sbagliare preferisco un altro, chi tieni di questo gruppo mancio cinciarini e rosselli?

  • daniyel 07/06/2018, 00.59 Mobile
    Citazione ( gibson 07/06/2018 @ 00:05 )

    Ci arriva il prossimo anno, con le tre promozione sarebbe deleterio cannare.

    Per me l'anno prossimo sarà ugualmente dura: Treviso e Udine sicuramente, poi attenzione a Montegranaro, Verona e Forlí che potrebbero fare un mercato importante. Tra queste più 8 squadre del girone Ovest ne salgono due. Meglio di prima ma certo non una passeggiata.

  • daniyel 07/06/2018, 00.54 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 06/06/2018 @ 23:47 )

    fischiare l'inno è o non è da sinistroide?estremo anche...e poi qua ho letto che la vecchia guardia della fossa,è di sinistra,non me lo sono inventato io..o mi sbaglio? ognuno puo avere le proprie idee,a me interessa poco questo,anche perche la cu ...

    Nessuno ha mai fischiato l'inno, e non capisco l'equazione: essere di sinistra (nel privato e non come gruppo) = venerare fedi politiche che hanno causato milioni di morti.
    Si può essere di sinistra senza essere comunisti, e ti dirò di più: si può anche essere comunisti senza essere stalinisti.
    Ma qua stiamo sconfinando...

  • GigiThor5 07/06/2018, 00.25
    Citazione ( gianmclaren82 07/06/2018 @ 00:16 )

    grazie lo stesso..chissa che diavoleria inventeranno =)

    Le prime di ogni girone qualificate subito. Da 2° a 9° playoff (serie al meglio delle 5).
    Chi vince è la terza promossa.
    Così ho letto di recente.

  • gianmclaren82 07/06/2018, 00.16
    Citazione ( gibson 07/06/2018 @ 00:15 )

    La formula non lo so.

    grazie lo stesso..chissa che diavoleria inventeranno =)

  • gibson 07/06/2018, 00.15
    Citazione ( gianmclaren82 07/06/2018 @ 00:06 )

    nn ho capito la formula..salgono le prime dei 2 gironi..piu la vincente dei play off?o sbaglio

    La formula non lo so.

  • gianmclaren82 07/06/2018, 00.06
    Citazione ( gibson 07/06/2018 @ 00:05 )

    Ci arriva il prossimo anno, con le tre promozione sarebbe deleterio cannare.

    nn ho capito la formula..salgono le prime dei 2 gironi..piu la vincente dei play off?o sbaglio

  • gibson 07/06/2018, 00.05
    Citazione ( gianmclaren82 07/06/2018 @ 00:02 )

    guarda ci sono tante cose non normali in sto paese..che si può creare un enciclopedia =) (una di queste la F non in a1) :(

    Ci arriva il prossimo anno, con le tre promozione sarebbe deleterio cannare.

  • gianmclaren82 07/06/2018, 00.02
    Citazione ( gibson 07/06/2018 @ 00:00 )

    Non mi soffermo piu, pero giusto evidenziare cose che vengono fatte passare come cose normali.

    guarda ci sono tante cose non normali in sto paese..che si può creare un enciclopedia =) (una di queste la F non in a1) :(

  • gibson 07/06/2018, 00.00
    Citazione ( gianmclaren82 06/06/2018 @ 23:58 )

    si sta andando fuori argomento adesso,comunque lo so,grazie dell' info

    Non mi soffermo piu, pero giusto evidenziare cose che vengono fatte passare come cose normali.

  • gianmclaren82 06/06/2018, 23.58
    Citazione ( gibson 06/06/2018 @ 23:55 )

    Vorrei ricordati che italia apologia al fascimo e reato, molti lo dimenticano, la costistuzione vieta la ricostruzione del partito fascista, dunque il braccio teso e punibile per legge.

    si sta andando fuori argomento adesso,comunque lo so,grazie dell' info

  • gibson 06/06/2018, 23.55
    Citazione ( gianmclaren82 06/06/2018 @ 21:15 )

    sicuramente mi fa meno schifo vedere un braccio teso durant l'inno che sentire i cori che lo oscurano..oppure sentir dalle curve "civilissime" sinistre, durante i minuti di silenzio gridare 10,100,1000 nassiriya come facevano i galantuomini livornesi ...

    Vorrei ricordati che italia apologia al fascimo e reato, molti lo dimenticano, la costistuzione vieta la ricostruzione del partito fascista, dunque il braccio teso e punibile per legge.

  • gianmclaren82 06/06/2018, 23.47
    Citazione ( daniyel 06/06/2018 @ 23:31 )

    Forse mi sono perso qualcosa ma non mi risulta che Fossa abbia venerato alcuna "fede politica che ha causato milioni di morti" in questi anni. Non ho capito il tuo confronto.

    fischiare l'inno è o non è da sinistroide?estremo anche...e poi qua ho letto che la vecchia guardia della fossa,è di sinistra,non me lo sono inventato io..o mi sbaglio? ognuno puo avere le proprie idee,a me interessa poco questo,anche perche la curva della fossa è spettacolare a volte,se si nega questo si è in malafede

  • daniyel 06/06/2018, 23.31 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 06/06/2018 @ 22:23 )

    non so se sia peggio un braccio teso o venerare una fede politica che ha fatto miliardi di morti.. =) d'accordissimo con te,meglio parlare di basket =)

    Forse mi sono perso qualcosa ma non mi risulta che Fossa abbia venerato alcuna "fede politica che ha causato milioni di morti" in questi anni.
    Non ho capito il tuo confronto.

  • gianmclaren82 06/06/2018, 22.25
    Citazione ( gibson 06/06/2018 @ 22:06 )

    Tu vai nel sito della fosse, e c'e scritto e argomentato il perche non condividono l'inno nazionale prima della partita, e secondo me hanno ragione.

    facciano uno striscione..contestino dopo l'esecuzione dell'inno..anche per me è una pagliacciata suonare l'inno prima della gara..però una volta viene eseguito non puoi cantarci sopra,dai..forse manco gli ultras del livorno farebbero questo! (forse eh)

  • gianmclaren82 06/06/2018, 22.23
    Citazione ( daniyel 06/06/2018 @ 22:19 )

    Le curve di sinistra si contano sulle dita di una mano, stai tranquillo che in Europa sono in nettissima minoranza. Se preferisci i bracci tesi mi dispiace per te. Meglio tornare a parlare di basket ;)

    non so se sia peggio un braccio teso o venerare una fede politica che ha fatto miliardi di morti.. =) d'accordissimo con te,meglio parlare di basket =)

  • daniyel 06/06/2018, 22.19 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 06/06/2018 @ 21:15 )

    sicuramente mi fa meno schifo vedere un braccio teso durant l'inno che sentire i cori che lo oscurano..oppure sentir dalle curve "civilissime" sinistre, durante i minuti di silenzio gridare 10,100,1000 nassiriya come facevano i galantuomini livornesi ...

    Le curve di sinistra si contano sulle dita di una mano, stai tranquillo che in Europa sono in nettissima minoranza. Se preferisci i bracci tesi mi dispiace per te.
    Meglio tornare a parlare di basket ;)

  • gibson 06/06/2018, 22.06
    Citazione ( gianmclaren82 05/06/2018 @ 23:46 )

    beh non si discute mai..scherzi?? da elogiare gente che fa cori durante l'inno nazionale..

    Tu vai nel sito della fosse, e c'e scritto e argomentato il perche non condividono l'inno nazionale prima della partita, e secondo me hanno ragione.

  • gianmclaren82 06/06/2018, 21.35
    Citazione ( pesaresefortitudino2 06/06/2018 @ 21:30 )

    làimportante eà che ci sia la fortitudo poi a1 o a2 di alto o basso livello dice poco ... sono comunque in parte d'accordo con quei tifosi che cotestano dirigenti...pavani sarebbe meglio lasciasse in mano a gente piu' competente !

    questo è ovvio,carissimo,sempre fortitudini nel bene e nel male,certo,se andassimo in a1 schifo non mi fa ecco =)

  • pesaresefortitudino2 06/06/2018, 21.30

    làimportante eà che ci sia la fortitudo poi a1 o a2 di alto o basso livello dice poco ... sono comunque in parte d'accordo con quei tifosi che cotestano dirigenti...pavani sarebbe meglio lasciasse in mano a gente piu' competente !

  • gianmclaren82 06/06/2018, 21.15
    Citazione ( daniyel 06/06/2018 @ 10:29 )

    Soprattutto tra gli individui più anziani in fossa c'è una tendenza a sinistra (siamo pur sempre a Bologna), e questo a volte si può riflettere nelle azioni del gruppo. Ma si sono sempre sforzati di mantenere l'apoliticità anche per non creare di ...

    sicuramente mi fa meno schifo vedere un braccio teso durant l'inno che sentire i cori che lo oscurano..oppure sentir dalle curve "civilissime" sinistre, durante i minuti di silenzio gridare 10,100,1000 nassiriya come facevano i galantuomini livornesi..fosse per me dopo quel coro,avrei mandato la folgore in curva.volevo vedere se facevano ancora i gradassi...=) e comunque sono d'accordo,via la politica dalle curve, dallo sport, in generale,,però che sia equa la cosa,a me sembra che non sia cosi in italia..

  • gianmclaren82 06/06/2018, 21.11
    Citazione ( sim84c 06/06/2018 @ 10:55 )

    okereafor non da buttare ma non fa la differenza. servono a mio parere USA che facciano la differenza, che si sappiano costruire un tiro, a cui dare palla con costanza in situazioni di secca

    per carità..il prossimo anno voglio 2 usa che facciano la differenza..possibilmente un play guardia con mano buona al tiro da fuori,e un lungo tosto atletico,dominante,please

  • gibson 06/06/2018, 15.56
    Citazione ( Cantu1936Como1907 06/06/2018 @ 10:25 )

    Bravissimo!!!!!! Cioè ragazzi è ovvio che le teste bacate siano ovunque, ma è assurdo dire che le famiglie non vadano a vedere le partite per quello!!!!!!! Forse la vera motivazione è che i prezzi sono altissimi???? Mi riferisco soprattutto al ca ...

    Ma infatti e quello il vero motivo chela gentenon va allo stadio, a dispetto anche di un calcio italiano che ha perso un po di credibilita per colpa di chi e al vertice del movimento. Ma i giornalisti per anni non hanno fatto altro una campagna mediatica martellante nel dire colpa degli ultras della violenza, stadi nuovi, le societa sono ostaggio degli ultras, tutte ste minchiate sono penetrate nella testa della gente, per far capire come i media riescano a travisare la realta.

  • sim84c 06/06/2018, 10.55
    Citazione ( daniyel 06/06/2018 @ 10:36 )

    I tre tenori hanno tenuto tutti dei minutaggi in media sopra i 30 minuti nei playoff, dopo essere stati decisivi in regular season. A 35 anni questo può essere un problema. Per quanto riguarda la coppia di americani, Mccamey scommessa strapersa, oke ...

    okereafor non da buttare ma non fa la differenza. servono a mio parere USA che facciano la differenza, che si sappiano costruire un tiro, a cui dare palla con costanza in situazioni di secca

  • 4T2Do 06/06/2018, 10.42 Mobile
    Citazione ( daniyel 06/06/2018 @ 10:29 )

    Soprattutto tra gli individui più anziani in fossa c'è una tendenza a sinistra (siamo pur sempre a Bologna), e questo a volte si può riflettere nelle azioni del gruppo. Ma si sono sempre sforzati di mantenere l'apoliticità anche per non creare di ...

    Mai detto che gli Unici siano dei santi, ma non sono stati certo loro a provocare. Quindi non puntiamo dita contro a chi va comunque a palazzo per tifare insieme per la stessa squadra.

  • daniyel 06/06/2018, 10.36 Mobile
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 06/06/2018 @ 07:46 )

    Sono un tifoso di Biella e da anni vi seguo con ammirazione perché vi reputo la migliore tifoseria in Italia! Chapeau a voi io non sarei riuscito ad applaudire una squadra del genere...quest'anno a mio avviso eravate secondi solo a Trieste (ve la gi ...

    I tre tenori hanno tenuto tutti dei minutaggi in media sopra i 30 minuti nei playoff, dopo essere stati decisivi in regular season. A 35 anni questo può essere un problema. Per quanto riguarda la coppia di americani, Mccamey scommessa strapersa, okereafor per me non è da buttare, anzi nel giusto contesto in questa A2 può rendere molto.

  • daniyel 06/06/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( Cantu1936Como1907 06/06/2018 @ 10:25 )

    Bravissimo!!!!!! Cioè ragazzi è ovvio che le teste bacate siano ovunque, ma è assurdo dire che le famiglie non vadano a vedere le partite per quello!!!!!!! Forse la vera motivazione è che i prezzi sono altissimi???? Mi riferisco soprattutto al ca ...

    È una delle tante scuse per giustificare chi non sa fare il proprio lavoro.
    Proprio negli anni 80 quando la violenza era un serio problema gli stadi mi pare fosse sempre pieni...

  • daniyel 06/06/2018, 10.29 Mobile
    Citazione ( 4T2Do 06/06/2018 @ 07:40 )

    Ripeto, ognuno tifa come meglio crede, non sarà certo la fossa a dettare legge al palazzo. Se parliamo di politica allora la spaccatura si è creata anni fa quando la fossa,anche se non dichiaratamente, ha sempre espresso tendenze di sinistra. Non m ...

    Soprattutto tra gli individui più anziani in fossa c'è una tendenza a sinistra (siamo pur sempre a Bologna), e questo a volte si può riflettere nelle azioni del gruppo.
    Ma si sono sempre sforzati di mantenere l'apoliticità anche per non creare divisioni.
    Di sicuro non si sforza chi durante l'inno fa qualche braccio teso, non credi?
    Per quanto riguarda la violenza, é parte delle dinamiche de gruppi ultras (di cui io so il giusto perché al palazzo ci vado solo per tifare) e sono sicuro che gli unici da quel punto di vista non siano dei santarellini.

  • Cantu1936Como1907 06/06/2018, 10.25 Mobile
    Citazione ( TheFighter 06/06/2018 @ 08:00 )

    Ci di riempe sempre la bocca con la solita frase che bisogna riportare le famiglie allo stadio/palazzo, quando 20/30 anni fa era veramente pericoloso andarci, oggi é acqua fresca (fortunatamente aggiungo)

    Bravissimo!!!!!! Cioè ragazzi è ovvio che le teste bacate siano ovunque, ma è assurdo dire che le famiglie non vadano a vedere le partite per quello!!!!!!! Forse la vera motivazione è che i prezzi sono altissimi???? Mi riferisco soprattutto al calcio, andare con i miei due figli a vedere l'inter o milan o juve devi spendere sicuramente più di 80 euro a meno che tu non vada in piccionaia....... ma la colpa è degli ultras se gli stadi son vuoti!!!!!! Io rimango senza parole!!!!

  • gibson 06/06/2018, 10.03
    Citazione ( Cantu1936Como1907 05/06/2018 @ 13:48 )

    Fuori i fascisti???? FUORI LA POLITICA!!!!!Destra o sinistra non ci deve proprio essere al palazzo.....!!!!

    Sono d'accordo, pero devi vedere anche che curva sei, che equilibri che sono della curva, ogni curva e diversa dall'altra, l'estrema destra e riusciata radicarsi in alcune curve e a crescere numericamente, le curve di sinistre sono in realta particolari tipo livorno empoli mi riferisco al calcio.

  • 4T2Do 06/06/2018, 10.03 Mobile
    Citazione ( TheFighter 06/06/2018 @ 08:00 )

    Ci di riempe sempre la bocca con la solita frase che bisogna riportare le famiglie allo stadio/palazzo, quando 20/30 anni fa era veramente pericoloso andarci, oggi é acqua fresca (fortunatamente aggiungo)

    Sono daccordo, io ci vado con mio figlio, mai avuto un problema, se a volte ci sono dei casini basta andare dall’altra parte

  • gibson 06/06/2018, 09.57
    Citazione ( gianmclaren82 05/06/2018 @ 22:37 )

    io mai votato sinistra..e mai lo farò..sn da sempre della F..quindi devo smettere di tifarla?ma ti rendi conto delle caz.te che spari?e che stanno sparando certi miei "fratelli di tifo"? capisco che a bologna siete molti compagni,(per fortuna si sta ...

    Ci mancherebbe tu politicamente avrai le tue idee, purche non siano malsane, quello che contesto e quei gruppi che si introfolano in curva a scopi politici.

  • gianmclaren82 06/06/2018, 08.51
    Citazione ( daniyel 06/06/2018 @ 02:23 )

    Non capisco il tuo discorso. Fossa è apolitica, chi cerca di portare la politica al Paladozza sono altri, e per me questi personaggi se ne possono stare fuori.

    ci sono stati un paio di post prima assurdi..rileggili per favore..sulla fossa..sarà apolitica,ma coprire l'inno è una cosa squallida.poi per il fatto del tifo,cori passione ecc la fossa forse è la prima curva di italia..un altra cosa...per favore,il parquet ricolorarlo di azzurro,grazie,il rosso non si puo vedere =)

  • gianmclaren82 06/06/2018, 08.47
    Citazione ( 4T2Do 06/06/2018 @ 00:19 )

    Semmai quella è la Fossa che copre l’inno, se gli Unici sono di destra magari lo cantano, non lo coprono

    lo so lo so..era ironico mio messaggio infatti...

  • pasternak 06/06/2018, 08.43 Mobile
    Citazione ( daniyel 06/06/2018 @ 02:34 )

    Inoltre vorrei anche vedere che gli unici non avessero rispetto della Fossa. Se esiste una fortitudo è anche merito di chi ha continuato ad andare a palazzo e di chi é andato anche nei tribunali, di certo non di chi é stato a guardare. E questo fa ...

    Quoto tutto, e grazie perché ho letto solo cose sensate da parte tua.

  • TheFighter 06/06/2018, 08.00 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 05/06/2018 @ 23:41 )

    Quoto parola per parola! Aggiungo che Il livello di civiltà rispetto a quando ho iniziato ad andare alla partita nei primi 90/fine 80 non è da mettere minimamente a confronto con oggi.

    Ci di riempe sempre la bocca con la solita frase che bisogna riportare le famiglie allo stadio/palazzo, quando 20/30 anni fa era veramente pericoloso andarci, oggi é acqua fresca (fortunatamente aggiungo)

  • NikoVecchiaGuardia 06/06/2018, 07.46 Mobile
    Citazione ( daniyel 05/06/2018 @ 20:17 )

    Non so che squadra tifi ma mi fa sorridere che molti di quelli che hanno scritto sul web che avrebbero contestato sono virtussini o tifosi di altre squadre. Addirittura leggevo di uno che diceva che i dirigenti andrebbero presi a calci, poi ho scoper ...

    Sono un tifoso di Biella e da anni vi seguo con ammirazione perché vi reputo la migliore tifoseria in Italia! Chapeau a voi io non sarei riuscito ad applaudire una squadra del genere...quest'anno a mio avviso eravate secondi solo a Trieste (ve la giocavate con Treviso) finché c'era Boniciolli. L'errore più grande è stato prendere Poz, lo stimo tantissimo ma meglio che smetta di allenare perché in questa serie non ci ha capito nulla. La cosa che mi ha stupito più di tutte che vi siete fatti schiacciare da una squadra che noi (pur avendo una squadra di gran lunga più scarsa della vostra) abbiamo battuto senza ostacoli in campionato...con i giocatori che avete non doveva finire così! I tre tenori dovevano e potevano fare meglio, insieme alla coppia di americani più scarsa che abbia visto in A2. La F merita di più e un giorno spero che torniate dove vi compete! Pochi sono i giocstori che ci hanno messo il cuore....senza il quale non si vince!

  • 4T2Do 06/06/2018, 07.40 Mobile
    Citazione ( daniyel 06/06/2018 @ 02:34 )

    Inoltre vorrei anche vedere che gli unici non avessero rispetto della Fossa. Se esiste una fortitudo è anche merito di chi ha continuato ad andare a palazzo e di chi é andato anche nei tribunali, di certo non di chi é stato a guardare. E questo fa ...

    Ripeto, ognuno tifa come meglio crede, non sarà certo la fossa a dettare legge al palazzo. Se parliamo di politica allora la spaccatura si è creata anni fa quando la fossa,anche se non dichiaratamente, ha sempre espresso tendenze di sinistra. Non mi sembra che con le botte possano risolvere i problemi.

  • NikoVecchiaGuardia 06/06/2018, 07.39 Mobile
    Citazione ( Lusso 05/06/2018 @ 19:00 )

    Ma su cosa ti basi per affermare questo? Sullo score e i tabellini? Squadra con mille difetti e mille problematiche ma non si può certo dire che non abbiano rispettato la maglia. Chi invece non ha onorato la Fortitudo vai tranquillo che non è stato ...

    Mi baso su quello che ho visto...giocatori senza attributi che hann o fatto una partita pessima! Non difendiamoli perché questi soggetti Han preso stipendi in media più alti di squadre meno blasonate di A2 e non hanno raggiunto l'obiettivo...perdere ci sta ma così no! Poi per carità è una mia opinione personale perché ammirandovi da anni come tifoseria mi dispiace che quest'anno sia finita così...

  • daniyel 06/06/2018, 02.34 Mobile
    Citazione ( 4T2Do 05/06/2018 @ 23:11 )

    Ma perché gli Unici non possono dire la loro? Lo striscione secondo me ci stava. Gli Unici seguono sempre i cori lanciati dalla Fossa ed hanno sempre avuto rispetto, la Fossa non li ha mai presi in considerazione. Da quel che so sono stati alcuni es ...

    Inoltre vorrei anche vedere che gli unici non avessero rispetto della Fossa. Se esiste una fortitudo è anche merito di chi ha continuato ad andare a palazzo e di chi é andato anche nei tribunali, di certo non di chi é stato a guardare. E questo fatto è incontestabile.


    Poi a me ha fatto sempre sorridere questa tipica lamentela dei fascisti della mancanza di libertà di opinione (che però trovano sempre il modo di esprimere), quando invece la loro ideologia prevede dichiaratamente la soppressione della libertà di pensiero.


  • daniyel 06/06/2018, 02.26 Mobile
    Citazione ( 4T2Do 05/06/2018 @ 23:11 )

    Ma perché gli Unici non possono dire la loro? Lo striscione secondo me ci stava. Gli Unici seguono sempre i cori lanciati dalla Fossa ed hanno sempre avuto rispetto, la Fossa non li ha mai presi in considerazione. Da quel che so sono stati alcuni es ...

    Mi chiedo perché Fossa dovrebbe prenderli in considerazione.

  • daniyel 06/06/2018, 02.23 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 05/06/2018 @ 22:37 )

    io mai votato sinistra..e mai lo farò..sn da sempre della F..quindi devo smettere di tifarla?ma ti rendi conto delle caz.te che spari?e che stanno sparando certi miei "fratelli di tifo"? capisco che a bologna siete molti compagni,(per fortuna si sta ...

    Non capisco il tuo discorso. Fossa è apolitica, chi cerca di portare la politica al Paladozza sono altri, e per me questi personaggi se ne possono stare fuori.

  • 4T2Do 06/06/2018, 00.19 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 05/06/2018 @ 23:46 )

    beh non si discute mai..scherzi?? da elogiare gente che fa cori durante l'inno nazionale..

    Semmai quella è la Fossa che copre l’inno, se gli Unici sono di destra magari lo cantano, non lo coprono

  • gianmclaren82 05/06/2018, 23.46
    Citazione ( 4T2Do 05/06/2018 @ 23:11 )

    Ma perché gli Unici non possono dire la loro? Lo striscione secondo me ci stava. Gli Unici seguono sempre i cori lanciati dalla Fossa ed hanno sempre avuto rispetto, la Fossa non li ha mai presi in considerazione. Da quel che so sono stati alcuni es ...

    beh non si discute mai..scherzi?? da elogiare gente che fa cori durante l'inno nazionale..

  • 4T2Do 05/06/2018, 23.44 Mobile
    Citazione ( TheFighter 05/06/2018 @ 23:13 )

    Vedi, io la so diversa invece...lascia perdere le voci...o uno era presente oppure le versioni sono milioni

    Vero, io ho sentito solo la versione di uno degli Unici, non ero presente e non ci tengo nemmeno, però mi sembra verosimile che abbiano avuto su da dire per lo striscione, e rimane il fatto che la Fossa deve imparare a convivere con opinioni diverse dalle loro. Tra gli Unici ci sono fortitudini di 50 anni e passa che vanno al palazzo da sempre, non sono proprio dei nati ieri.

  • Irrazionale 05/06/2018, 23.41 Mobile
    Citazione ( Cantu1936Como1907 05/06/2018 @ 14:02 )

    Ma dai.... Ieri erano uno spettacolo da vedere e lo dice uno che sportivamente parlando "odia" la effe........ poi male tutto italiano??????? Dappertutto ci sono tifoserie così..... smettiamola di dire fesserie..... poi i paragoni con il calcio sono ...

    Quoto parola per parola!
    Aggiungo che Il livello di civiltà rispetto a quando ho iniziato ad andare alla partita nei primi 90/fine 80 non è da mettere minimamente a confronto con oggi.

  • TheFighter 05/06/2018, 23.13 Mobile
    Citazione ( 4T2Do 05/06/2018 @ 23:11 )

    Ma perché gli Unici non possono dire la loro? Lo striscione secondo me ci stava. Gli Unici seguono sempre i cori lanciati dalla Fossa ed hanno sempre avuto rispetto, la Fossa non li ha mai presi in considerazione. Da quel che so sono stati alcuni es ...

    Vedi, io la so diversa invece...lascia perdere le voci...o uno era presente oppure le versioni sono milioni

  • 4T2Do 05/06/2018, 23.11 Mobile

    Ma perché gli Unici non possono dire la loro? Lo striscione secondo me ci stava. Gli Unici seguono sempre i cori lanciati dalla Fossa ed hanno sempre avuto rispetto, la Fossa non li ha mai presi in considerazione. Da quel che so sono stati alcuni esponenti della Fossa che sono andati ad attaccare briga con gli Unici, poi però hanno preso degli schiaffi e sono tornati a casa con la coda tra le gambe... ma non erano i fascisti che non lasciavano libertà di opinione? O la Fossa non si discute mai?

  • gianmclaren82 05/06/2018, 22.37
    Citazione ( gibson 05/06/2018 @ 13:13 )

    Io conoscevo dei ragazzi tifosi della effe, che andavano ai mondiali antirazzisti, anche se non e una tifoseria politicizzata, comunque ho sempre avuto l'impressione una parte di tifosi fortitudini sono di sinistra, bene cosi fuori i fascisti dai pal ...

    io mai votato sinistra..e mai lo farò..sn da sempre della F..quindi devo smettere di tifarla?ma ti rendi conto delle caz.te che spari?e che stanno sparando certi miei "fratelli di tifo"? capisco che a bologna siete molti compagni,(per fortuna si stanno svegliano anche li,visto che siam pari pari quasi),ma non posso leggere queste cavolate

Pagina di 4