Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 03/06/2018, 21.40

“Io Tifo Mens Sana”, 8 associati chiedono da un anno spiegazioni e trasparenza senza avere risposta

Alcuni associati di "Io Tifo Mens Sana" però, hanno lamentato di aver chiesto da più di un anno lumi su alcuni aspetti relativi al passaggio delle quote societarie, senza ottenere risposta

Serie A2 Ovest
Come riportato da Radio Siena TV, Alcuni associati di "Io Tifo Mens Sana" però, hanno lamentato di aver chiesto da più di un anno lumi su alcuni aspetti relativi al passaggio delle quote societarie, senza ottenere risposta.

In una prima comunicazione datata 20/03/2017, 8 tifosi di lunga data facenti parte dell’Associazione, affrontano il discorso relativo al passaggio delle quote societarie “un versamento dei tifosi di € 210.000,00, qualificato come primo step del salvataggio del basket senese, detto Consorzio, cessionario delle quote di maggioranza della società sportiva, avrebbe dovuto attuare il secondo step, con versamenti per annunciati ca. cpl. € 300.000,00. Tale versamento, pertanto, per come rappresentato in assemblea e, a quanto consta, nondimeno deliberato, avrebbe dovuto ritenersi quale sostanziale presupposto e/o condizione del trasferimento delle quote dall’Associazione al Consorzio. La cessione è poi avvenuta con atti ai rogiti del Notaio Pagano di Siena del 9.06.2016 (n. 18.346 Rep – n. 8.385 Racc.). All’ultima assemblea del 13.02.2017 sembra essere stato riferito che:
– le imprese del Consorzio non avrebbero ancora versato gli importi promessi, essendosi dovute inserire le relative poste nella semestrale di giugno; – il bilancio della semestrale è chiuso in “sostanziale” pareggio, ma appare decisivo lo sponsor per chiudere la stagione, oltre ad un ulteriore .. sacrificio dei tifosi (quantificato in € 20.000,00); – si è riferito che i rapporti con gli altri soci sarebbero “buoni”, ma che una richiesta d’incontro non avrebbe sortito effetti, essendo stato declinato da alcuni e non risposto da altri” e chiedono “Quali cautele e/o condizioni sono state inserite nell’atto notarile di trasferimento delle quote della società sportiva dalla nostra Associazione al Consorzio al fine di assicurare che detto organismo di imprenditori cessionari delle quote di titolarità dei tifosi avesse ottemperato in contestualità della cessione ovvero ottemperasse nei tempi utili agli impegni di pagamento assunti, tramite i Consorziati; 2. Quali società sono entrate nel ridetto Consorzio cessionario delle quote, quali hanno versato e quanto, chiedendosi di fornire dettagliato elenco, dovendo si ritenere queste informazioni nella disponibilità di Codesti vertici associativi ma, ad oggi, non partecipate agli associati; 3. Quali iniziative intende assumere l’Associazione IoTifoMensSana, a fronte degli accertati mancati versamenti del Consorzio, per tutelare il patrimonio faticosamente formato e, soprattutto, il buon fine dei versamenti monetari dei soci, non escluse azioni di risoluzione – anche parziale – dell’atto di cessione delle quote in proporzione dei mancati pagamenti. Si richiede formale riscontro, con ogni e più ampia riserva all’esito delle risposte ricevute, ricordando la delicatezza della vicenda nella quale si è operato una raccolta al pubblico di fondi. Ricordandosi che un’associazione può, al fine del raggiungimento dei fini statutari, compiere atti sostanzialmente “gratuiti” ma non certo atti di “liberalità” in favore di soggetti “commerciali” come potrebbe intendersi la cessione del 9.06.2016. a fronte della quale ad oggi mancherebbe l’adempimento”

Una nuova comunicazione del gruppo di 8 tifosi è stata fatta alla segreteria dell’associazione il 28 giugno, in seguito a una risposta della stessa che non aveva convinto e non era entrata nel merito della questione. Si ribadisce le richieste di delucidazioni, che però non arriveranno mai:

“Le richieste dei sottoscritti firmatari erano di conoscere quali controlli, cautele e condizioni erano state
assunte dall’Associazione in vista della cessione delle quote al Consorzio in data 9.06.2016 e, soprattutto,
quali imprese di quelle che avevano manifestato pubblicamente il loro interesse erano poi entrate nel
Consorzio ed avevano adempiuto ai propri obblighi, come promessi all’Associazione.
Nella Vs. nota, in contrario, si richiama una “raccolta pubblicitaria” pervenuta per il tramite dello stesso
Consorzio (questione ben diversa e, evidentemente, successiva, a quella delle sottoscrizioni delle imprese
consorziate), così come si evidenzia l’arrivo dello “sponsor”, mente in punto di conferma sulle adesioni dei
consorziati si invita a prendere contatto direttamente col Consorzio. Il vostro invito difatti, non fa altro che rafforzare i nostri dubbi sulla gestione della vicenda. Ci sembra confermato, difatti, che gli organismi dell’associazione ammettano di non aver effettuato alcun controllo sul rispetto degli obblighi da parte del Consorzio come fatti oggetto di promessa alla nostra associazione a fronte del trasferimento, né di aver assunto alcuna opportuna garanzia al momento della cessione quote. E, si ripete, era proprio la fase della cessione delle partecipazioni quella sulla quale avevamo focalizzato la nostra richiesta. I sottoscritti invitano nuovamente, pertanto, i soggetti in indirizzo a fornire con massima sollecitudine le informazioni richieste, soprattutto perché l’Associazione afferma la sussistenza di ottimi rapporti col Consorzio e ben potrà farsi fornire le informazioni del caso. Con l’occasione, inoltre, vorrete gentilmente trasmettere la copia dei verbali assembleari dell’anno 2016, nei
quali risultano assunti i deliberati relativi al programma di salvataggio della società e di cessione delle quote al
Consorzio. In particolare, la richiesta dovrà ritenersi estesa al “carteggio” intercorso tra il sig. Danilo Bono e
l’Associazione e ai verbali del Consiglio che si sono occupati della cessione delle quote del primo, visto che
con la convocazione dell’assemblea straordinaria è stata portata la decisione del Consiglio ai soci solo per
una mera sostanziale “ratifica”. Chiediamo, inoltre, spiegazione sull’intervento del Presidente Lami ad Antenna Radio Esse, laddove ha dichiarato: “I nuovi ingressi in società sembrano all’orizzonte. Speriamo che questa settimana sia davvero decisiva e che finalmente si faccia il passo che manca. I nomi ormai non sono più top-secret: Macchi, Mele, personaggi conosciutissimi, e l’ingresso di un nuovo socio che dovrebbe rilevare una buona parte delle quote. Se vogliamo dare un futuro alla Mens Sana questa è una cosa assolutamente necessaria, non possiamo
pensare che siano i tifosi a farlo”. In particolare, tenuto conto della chiusura dell’intervista, si chiede quali
garanzie intenda assumere l’Associazione al fine di mantenere un – sostanziale e non solo formalistico – ruolo
dei tifosi nella gestione futura della società visto che, dopo che i tifosi hanno finanziato con enormi sacrifici un
progetto di salvataggio. Vorremmo in ultimo fortemente censurare la chiusura della lettera, in cui si legge l’infelice rilievo di non poterci annoverare tra coloro che contribuiscono all’Associazione. In disparte il fatto che i sottoscritti sono tifosi di lunga data e che hanno finanziato il basket senese da decenni, mai rientrando tra coloro che hanno fruito, con le varie società, di omaggi e gratuità, ci preme altresì rilevare che la contestazione non coglie assolutamente nel segno. Vorremmo semplicemente far presente che la mail del 14.02.2017, contenente l’invito al rinnovo della quota associativa anno 2017, che si allega alla presente, non conteneva alcun termine per il rinnovo della sottoscrizione della quota. Per cui, trovandoci ancora in corso di anno 2017, nessun mancato rinnovo può
esserci addebitato. Quanto prima, in ogni caso, avverranno i pagamenti della quota associativa, anche perché è nostro interesse far parte a pieno titolo dell’associazione”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • Ostinato 06/06/2018, 16.36 Mobile
    Citazione ( Baio73 06/06/2018 @ 12:08 )

    Meno male che ci sei te a tirarci su il morale...

    :-)))) pigliamola a ride vai

  • Baio73 06/06/2018, 12.08 Mobile
    Citazione ( Ostinato 06/06/2018 @ 11:03 )

    Ma ci sono anche notizie negative :-)

    Meno male che ci sei te a tirarci su il morale...

  • Ostinato 06/06/2018, 11.03 Mobile
    Citazione ( Taipan13 06/06/2018 @ 09:16 )

    Insomma... niente novità societarie... niente mercato... una tristezza e sfiducia assai diffusa...

    Ma ci sono anche notizie negative :-)

  • Taipan13 06/06/2018, 09.16

    Insomma... niente novità societarie... niente mercato... una tristezza e sfiducia assai diffusa...

  • lele0808 06/06/2018, 00.31 Mobile
    Citazione ( hacker07 05/06/2018 @ 17:59 )

    c'era una persona preposta al controllo e risanamento dei conti portata dalla proprietà, che è stata mandata via o fatta andare via... chiediamoci il perché.

    ......o scappato ( per sua tutela)

  • lele0808 06/06/2018, 00.30 Mobile
    Citazione ( vittor 05/06/2018 @ 16:21 )

    Aggiungo e preciso: le fogate non mi piacciono, ma la fermezza nel voler conoscere le verità si, con manifestazioni e con comunicati come questi. Se chi di dovere non risponde, si insiste fino alla noia, e se necessario si ricorre ad altri mezzi, ma ...

    Inizialmente si capisce che l’insustenza ci sia stata, per poi soprassedere per consentire ai Macchi di lavorare senza che venissero alzati polveroni......

  • hacker07 05/06/2018, 17.59 Mobile

    c'era una persona preposta al controllo e risanamento dei conti portata dalla proprietà, che è stata mandata via o fatta andare via... chiediamoci il perché.

  • vittor 05/06/2018, 16.21
    Citazione ( Blacks 05/06/2018 @ 09:46 )

    Negli anni lo hanno fatto: Polisportiva Consorzio Macchi(?) (hanno pagato utto? Bho, sicuramente tendono a pagare solo a richiesta) Ricrodo che questa società esiste da 4 anni e quelli di cui sopra sono gli azionisti di maggioranza che abbiamo av ...

    Aggiungo e preciso: le fogate non mi piacciono, ma la fermezza nel voler conoscere le verità si, con manifestazioni e con comunicati come questi. Se chi di dovere non risponde, si insiste fino alla noia, e se necessario si ricorre ad altri mezzi, ma arrivare alle mani, no!

  • vittor 05/06/2018, 16.05
    Citazione ( Blacks 05/06/2018 @ 09:46 )

    Negli anni lo hanno fatto: Polisportiva Consorzio Macchi(?) (hanno pagato utto? Bho, sicuramente tendono a pagare solo a richiesta) Ricrodo che questa società esiste da 4 anni e quelli di cui sopra sono gli azionisti di maggioranza che abbiamo av ...

    Ti ringrazio, ma la tua è una risposta da tifoso. Io vorrei che fosse il presidente Sig. Macchi a fare chiarezza al riguardo e dire:
    -Noi siamo in regola con i pagamenti, oppure dobbiamo questo o quello per questi motivi.
    -La Polisportiva è in regola oppure è debitrice di ... (però la Mens Sana Basket è in regola con gli affitti?).
    -Stessa cosa per il Consorzio.


    So di chiedere l'impossibile, ma credo di aver diritto di pretenderlo, come tutti quelli che si sono frugati in tasca, in poco (come me) o in tanto che sia.

  • Ostinato 05/06/2018, 15.30
    Citazione ( bubu170 05/06/2018 @ 15:20 )

    Vitali non so, c'è da vedere se fu comprato il cartellino dalla Virtus o se fu un prestito. Comunque sì, parecchi soldi

    no fu comprato, poi lui pagò per andare a Montegranaro, poi a volte i diritti li vendevi coi giocatori (ad esempio la Virtus Siena lo fece con Rullo e, credo, con Tessitori) ma allora non c'era bisogno di far cassa...

  • bubu170 05/06/2018, 15.20
    Citazione ( Ostinato 05/06/2018 @ 15:14 )

    Quindi facendo il conto della serva .... Vitali L, Cournooh, D'Ercole, Iannuzzi 50.000 Ammannato,Marino,Severini G,Sgobba G, Udom, Bucarelli 54.000 .... trovati, considerando che in B ce ne sono comodi una quindicina, un 70% del fabbisogno per un ...

    Vitali non so, c'è da vedere se fu comprato il cartellino dalla Virtus o se fu un prestito. Comunque sì, parecchi soldi

  • Ostinato 05/06/2018, 15.14
    Citazione ( bubu170 05/06/2018 @ 13:39 )

    12500, 9000, 6000

    Quindi facendo il conto della serva .... Vitali L, Cournooh, D'Ercole, Iannuzzi 50.000
    Ammannato,Marino,Severini G,Sgobba G, Udom, Bucarelli 54.000


    .... trovati, considerando che in B ce ne sono comodi una quindicina, un 70% del fabbisogno per un settore giovanile come quello attuale ...

  • lele0808 05/06/2018, 15.07 Mobile
    Citazione ( Daca 05/06/2018 @ 13:48 )

    Adesso dico una vaccata... Ma questo Mele è il fu Apples?

    NO uno è della torre e uno della tartuca

  • Daca 05/06/2018, 13.48 Mobile

    Adesso dico una vaccata... Ma questo Mele è il fu Apples?

  • bubu170 05/06/2018, 13.39
    Citazione ( Ostinato 05/06/2018 @ 13:16 )

    Ricordi quanto sono i parametri per A, A2 e B .... Giusto per far capire quanto possono aver perso società come noi, Treviso, fortitudo ad esempio dovendo creare nuove affiliazioni. Soldi che ora prende la FIP in % minore ma li prende

    12500, 9000, 6000

  • Ostinato 05/06/2018, 13.19 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/06/2018 @ 12:23 )

    da 2006 25% del parametro al primo tesseramento, 75% all'ultimo

    Anche se in realtà Gilberto le giovanili se le tenne

  • Ostinato 05/06/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/06/2018 @ 12:23 )

    da 2006 25% del parametro al primo tesseramento, 75% all'ultimo

    Ricordi quanto sono i parametri per A, A2 e B .... Giusto per far capire quanto possono aver perso società come noi, Treviso, fortitudo ad esempio dovendo creare nuove affiliazioni. Soldi che ora prende la FIP in % minore ma li prende

  • bubu170 05/06/2018, 12.23
    Citazione ( Ostinato 05/06/2018 @ 12:20 )

    Leggi bene... sotto la gestione Catalani ho detto .. nelle annate dall' 85 al 93 (parlo di anni di nascita) tra noi e la Virtus Siena abbiamo formato un 30% dei giocatori di A2 ... basterebbe tirarne fuori un paio all' anno che giochino tra B e A2 pe ...

    da 2006 25% del parametro al primo tesseramento, 75% all'ultimo

  • Ostinato 05/06/2018, 12.20
    Citazione ( Baio73 05/06/2018 @ 10:04 )

    Oddio... proprio neanche uno no dai. Datome e Vitali Sr sono passati di qua...

    Leggi bene... sotto la gestione Catalani ho detto .. nelle annate dall' 85 al 93 (parlo di anni di nascita) tra noi e la Virtus Siena abbiamo formato un 30% dei giocatori di A2 ... basterebbe tirarne fuori un paio all' anno che giochino tra B e A2 per alleggerire i costi di un settore giovanile buono e invece, anche per colpa di tutti i cambiamenti nella gestione delle giovanili, il primo gruppo su cui potremmo prendere qualcosa (per la loro formazione) sono i ... 2006 ... sempre che siano stati da noi almeno 3 anni (anche se in prestito) sennò (mi pare) va alla squadra originale . ma queste cose le sà meglio bubu170 o TragicBronson 

  • Baio73 05/06/2018, 10.04 Mobile
    Citazione ( Ostinato 05/06/2018 @ 02:09 )

    Prima dell'epoca d'oro avevi tirato fuori Moretti e Frosini .... Dai tempi della gestione Catalani settore giovanile non ha tirato fuori un giocatore decente e parlo anche del periodo MSB ... Lasciato Griccioli che, contando è vero su ottimi budget ...

    Oddio... proprio neanche uno no dai. Datome e Vitali Sr sono passati di qua...

  • Baio73 05/06/2018, 10.02 Mobile
    Citazione ( Blacks 04/06/2018 @ 22:57 )

    Io l'ho presa talmente bene che non farò l'abbonamento, pago volta per volta, ma non anticipo un centesimo. Bartoletti, quando ha lasciato, ha detto che i conti erano in ordine al 28 febbraio, quindi è lecito pensare che avevamo coperture fino a ...

    Fare o non fare l’abbonamento per la prossima stagione credo sia parecchio una scelta individuale, è chiaro che ci sono ottimi motivi sua in un senso che nell’altro. Su Bertoletti non pronuncio, anche qua siamo alle solite, ovvero si commentano le parole e non le carte, quindi in ultima analisi si commenta il nulla. Sulle tasse federali è impossibile pensarla diversamente.

  • Blacks 05/06/2018, 09.46
    Citazione ( vittor 05/06/2018 @ 08:57 )

    Se c'è qualcuno che ha preso un impegno e lo ha disatteso, non è un problema suo ma di tutti quanti. Sarebbe giusto che si facessero nomi e cognomi, perchè anche questo è un diritto di tutti.


    Negli anni lo hanno fatto:
    Polisportiva

    Consorzio
    Macchi(?) (hanno pagato utto? Bho, sicuramente tendono a pagare solo a richiesta)
    Ricrodo che questa società esiste da 4 anni e quelli di cui sopra sono gli azionisti di maggioranza che abbiamo avuto.
    Tutti hanno lavorato o avrebbero voluto solo coi soldi dei tifosi. Capitani sol portafoglio del popolo.



    In pratica tutti lo hanno fatto, meno i tifosi.
    I nomi li sappiamo bene tutti, solo che poi quando si fanno le fogate la gente si scandalizza.

  • vittor 05/06/2018, 08.57
    Citazione ( hacker07 04/06/2018 @ 23:41 )

    anche il consorzio i soldi li ha messi, e non pochi (poi che abbiano pagato solo alcuni associati e altri no è un loro problema). il punto è sempre il solito, tutti questi soldi non sono mai abbastanza. anno scorso si chiuse con 300mila di debito? ...

    Se c'è qualcuno che ha preso un impegno e lo ha disatteso, non è un problema suo ma di tutti quanti. Sarebbe giusto che si facessero nomi e cognomi, perchè anche questo è un diritto di tutti.

  • vittor 05/06/2018, 08.53

    Nella Mens Sana si passa troppo facilmente da un opposto all'altro. Prima bocca chiusa su tutto, poi troppe chiacchere e troppi proclami assurdi, ora di nuovo silenzio, ma quello che è grave che anche chi si è frugato in tasca per evitare il secondo fallimento non ha diritto di sapere come stanno veramente le cose. Si nega cioè un diritto. INCREDIBILE!

  • Ostinato 05/06/2018, 02.09 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 04/06/2018 @ 20:24 )

    Comunque tornando al discorso Academy. Io lo dico dall anno scorso. L academy ha un costo insensato ed insostenibile per una società di A2 come la nostra in perdita costante da 3 anni. E soprattutto nel breve non porta ad alcun rientro. Quindi le gi ...

    Prima dell'epoca d'oro avevi tirato fuori Moretti e Frosini .... Dai tempi della gestione Catalani settore giovanile non ha tirato fuori un giocatore decente e parlo anche del periodo MSB ... Lasciato Griccioli che, contando è vero su ottimi budget, almeno forniva giocatori di medio livello che generavano entrate (mi pare abbia lasciato coi '93)

  • hacker07 04/06/2018, 23.41
    Citazione ( sisisisi 04/06/2018 @ 23:20 )

    Sempre poco secondo me... I Macchi li puoi accusare di aver avuto i prosciutti sugli occhi di non essersi accorto che la situazione non era chiara... ma non che non stiano provando a rimettere in piedi la situazione....Perché ripeto.... a parte i ...

    anche il consorzio i soldi li ha messi, e non pochi (poi che abbiano pagato solo alcuni associati e altri no è un loro problema). il punto è sempre il solito, tutti questi soldi non sono mai abbastanza. anno scorso si chiuse con 300mila di debito? ripresi per i capelli dall'arrivo di soundreef e macchi. quest'anno si parla di un debito pure maggiore, col consorzio che si chiama fuori e l'associazione che non riesce più a tenere il suo 15%. si torna sempre al solito punto, si fa uno squadrone, e poi non ci sono i quattrini per pagare i fornitori, gli affitti, il palazzetto, le rate FIP?
    Ha un senso tutto questo?

  • sisisisi 04/06/2018, 23.24
    Citazione ( Blacks 04/06/2018 @ 22:57 )

    Io l'ho presa talmente bene che non farò l'abbonamento, pago volta per volta, ma non anticipo un centesimo. Bartoletti, quando ha lasciato, ha detto che i conti erano in ordine al 28 febbraio, quindi è lecito pensare che avevamo coperture fino a ...

    Su Questo so d'accordo...
    Mancanza inqualificabile

  • sisisisi 04/06/2018, 23.20
    Citazione ( hacker07 04/06/2018 @ 22:55 )

    non mi pare che del consorzio, di parte di esso, si stia parlando tanto bene eh.

    Sempre poco secondo me...


    I Macchi li puoi accusare di aver avuto i prosciutti sugli occhi di non essersi accorto che la situazione non era chiara... ma non che non stiano provando a rimettere in piedi la situazione....Perché ripeto.... a parte i tifosi ... gli unici a mettere i soldi per ora so stati loro... e li hanno messi più di quelli di spettanza...

  • Blacks 04/06/2018, 22.57 Mobile
    Citazione ( Baio73 04/06/2018 @ 22:21 )

    A me non pare che la fanfaluca del giorno di ritardo (pende ricorso, vediamo) sia stata ingoiata da tutti, siamo per l’appunto in un thread di una notizia che dice l’esatto contrario.

    Io l'ho presa talmente bene che non farò l'abbonamento, pago volta per volta, ma non anticipo un centesimo.
    Bartoletti, quando ha lasciato, ha detto che i conti erano in ordine al 28 febbraio, quindi è lecito pensare che avevamo coperture fino a quel giorno e che poi abbiamo dovuto (per colpa di chi non lo so) navigare a vista?
    Voglio pure ammettere che, non avendo qualcuno pagato, ci possano essere dei problemi a pagare i fornitori, ma la Fip, cazzo, la devi pagare in tempo, al più li tiri fuori di tasca...
    Questo mi fa imbelvire

  • hacker07 04/06/2018, 22.55 Mobile

    non mi pare che del consorzio, di parte di esso, si stia parlando tanto bene eh.

  • sisisisi 04/06/2018, 22.46
    Citazione ( lele0808 04/06/2018 @ 22:21 )

    oltre a leggerlo bisogna anche capirlo, rileggilo

    A me sembrava di averlo inteso così...
    Se vuoi dirmelo te...

  • Taipan13 04/06/2018, 22.41

    A me pare una comica

  • lele0808 04/06/2018, 22.21
    Citazione ( sisisisi 04/06/2018 @ 22:12 )

    A me sembra che se leggete larticolo sopra sia ben chiaro il quadro della situazione...

    oltre a leggerlo bisogna anche capirlo, rileggilo

  • lele0808 04/06/2018, 22.21
    Citazione ( sisisisi 04/06/2018 @ 22:12 )

    A me sembra che se leggete larticolo sopra sia ben chiaro il quadro della situazione...

    oltre a leggerlo bisogna anche capirlo, rileggilo

  • Baio73 04/06/2018, 22.21 Mobile
    Citazione ( Blacks 04/06/2018 @ 15:06 )

    Che forse il prossimo anno ci siamo? Perchè mica è così scontato... Ah, Vildera non era nostro, dato che il contratto scadeva il 1/5 (in realtà era fino a 1/7, ma poi le parti si sono accordate per uscire subito, permettendo a lui di allenarsi ...

    A me non pare che la fanfaluca del giorno di ritardo (pende ricorso, vediamo) sia stata ingoiata da tutti, siamo per l’appunto in un thread di una notizia che dice l’esatto contrario.

  • sisisisi 04/06/2018, 22.12
    Citazione ( lele0808 04/06/2018 @ 21:51 )

    benissimo, allora perchè chi era demandato al controllo e alla tutela di noi tifosi, ,che abbiamo messo i soldi, quelli veri, non parla e non ci racconta le cose come stanno?

    A me sembra che se leggete larticolo sopra sia ben chiaro il quadro della situazione...

  • lele0808 04/06/2018, 21.51
    Citazione ( MSB1871 04/06/2018 @ 21:42 )

    Bravo, sono d’accordo! Questi ritardi/debiti chi ci dice che non spettassero ad altri soci?

    benissimo, allora perchè chi era demandato al controllo e alla tutela di noi tifosi, ,che abbiamo messo i soldi, quelli veri, non parla e non ci racconta le cose come stanno?

  • MSB1871 04/06/2018, 21.42 Mobile
    Citazione ( sisisisi 04/06/2018 @ 21:13 )

    Qua tutti a criticare i Macchi... Ma solo io vedo come vero colpevole il Consorzio e le sue inadempienze!?!? Se riescono a portarci avanti i Macchi vanno ringraziati... al netto di errori palesi che hanno commesso

    Bravo, sono d’accordo! Questi ritardi/debiti chi ci dice che non spettassero ad altri soci?

  • sisisisi 04/06/2018, 21.13

    Qua tutti a criticare i Macchi...
    Ma solo io vedo come vero colpevole il Consorzio e le sue inadempienze!?!?


    Se riescono a portarci avanti i Macchi vanno ringraziati... al netto di errori palesi che hanno commesso

  • ilpisino2 04/06/2018, 20.47 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 04/06/2018 @ 20:24 )

    Comunque tornando al discorso Academy. Io lo dico dall anno scorso. L academy ha un costo insensato ed insostenibile per una società di A2 come la nostra in perdita costante da 3 anni. E soprattutto nel breve non porta ad alcun rientro. Quindi le gi ...

    so 3 anni lo dico....invece x qualcuno era addirittura un affarone....fai reclutamento a siena (provincia)e arezzo...tra l altro se cavato più giocatori da serie A da quelle parti ,che in tutti i megaffari sparsi tra europa e italia degli ultimi 10 anni...

  • VialeSclavo 04/06/2018, 20.24 Mobile

    Comunque tornando al discorso Academy. Io lo dico dall anno scorso. L academy ha un costo insensato ed insostenibile per una società di A2 come la nostra in perdita costante da 3 anni. E soprattutto nel breve non porta ad alcun rientro. Quindi le giovanili si faranno solo con gente di Siena e dintorni e si tira il calcio che si può come era prima dell epoca d oro. Se si tira fuori un giocatore di serie A1 ogni 20 anni pazienza.

  • VialeSclavo 04/06/2018, 20.20 Mobile

    Solo una proprietà forte che abbia possibilità di buttare ogni anno diversi soldi nella Società può permettere di sopravvivere in questa A2.
    Speravo che i Macchi potessero essere la soluzione. Ma la barzelletta degli 11.000 euro pagati con un giorno di ritardo mi ha fatto cascare le braccia.
    Purtroppo ora c è solo da sperare che non vogliano perdere la faccia e riescano in qualche modo ad uscire da questa situazione. Perché di cavalieri bianchi all’orizzonte non se ne vedono.

  • lele0808 04/06/2018, 19.59

    17 commenti su di un argomento del genere da l'esatta misura dell'interesse che la gente ha sulla società, distacco e superficialità da parte di molti hanno consentito una gestione priva di un serio controllo e di attenta programmazione!!!! già, ma tanto ha firmato Moretti, Tommaso in arrivo etcc etcc poi se si chiude chi se ne fraga!!!!!!

  • hacker07 04/06/2018, 19.16 Mobile
    Citazione ( Taipan13 04/06/2018 @ 18:19 )

    Ma infatti probabilmente manco ci pensano!

    una società normale stabilisce un budget con relative coperture, e dopo inizia il mercato in base a tale budget. qua ancora non si sa quali siano gli sponsor, quali i soci che rimangono e con che quote, non si sa se si riesce a fare l'aumento di capitale rinviato sine die... si vende l'unico giocatore a contratto x fare cassa...

  • Taipan13 04/06/2018, 18.19
    Citazione ( hacker07 04/06/2018 @ 17:54 )

    appunto non capisco x quale motivo gente che ha mercato importante come marino o poletti dovrebbe infognarsi in questa situazione, mistero......

    Ma infatti probabilmente manco ci pensano!

  • hacker07 04/06/2018, 17.54 Mobile
    Citazione ( Ostinato 04/06/2018 @ 17:28 )

    https://youtu.be/XyX-KJwUohw

    appunto non capisco x quale motivo gente che ha mercato importante come marino o poletti dovrebbe infognarsi in questa situazione, mistero......

  • Ostinato 04/06/2018, 17.28 Mobile
    Citazione ( hacker07 04/06/2018 @ 17:20 )

    quindi, stanno programmando una stagione, firmando coach e giocatori, staff, senza avere certezza della copertura economica... ottimo. io credo che il meno tre a questo punto sia solo l'inizio... oh vediamo.

    [ link ]

  • Ostinato 04/06/2018, 17.26 Mobile
    Citazione ( Blacks 04/06/2018 @ 15:06 )

    Che forse il prossimo anno ci siamo? Perchè mica è così scontato... Ah, Vildera non era nostro, dato che il contratto scadeva il 1/5 (in realtà era fino a 1/7, ma poi le parti si sono accordate per uscire subito, permettendo a lui di allenarsi ...

    Ma quando capiranno che se ne sono andati tutti? Il Consorzio (sul quale pesa una gestione abominevole degli impegni presi dai consorziati) uscirà, i tifosi, che hanno fatto ben più del dovuto anche o, al massimo riducono, la polisportiva non vede l'ora chiudiamo per dare i nostri spazi al volley (che paga regolarmente) la società sta dando un immagine esterna che solo un folle potrebbe pensare di entrare a farne parte .... Per fortuna #cipensaJr

  • hacker07 04/06/2018, 17.20 Mobile
    Citazione ( sisisisi 04/06/2018 @ 13:15 )

    https://www.oksiena.it/news/la-mens-sana
    -verso-un-aumento-di-capitale-a-senso-un
    ico-040618121228.html

    quindi, stanno programmando una stagione, firmando coach e giocatori, staff, senza avere certezza della copertura economica... ottimo. io credo che il meno tre a questo punto sia solo l'inizio... oh vediamo.

  • Blacks 04/06/2018, 15.06
    Citazione ( Taipan13 04/06/2018 @ 14:13 )

    Di quale ottimismo parla? Abbiamo perso Simonovic e forse Vildera. Ma di che c...o si parla?!?


    Che forse il prossimo anno ci siamo?

    Perchè mica è così scontato...
    Ah, Vildera non era nostro, dato che il contratto scadeva il 1/5 (in realtà era fino a 1/7, ma poi le parti si sono accordate per uscire subito, permettendo a lui di allenarsi con latre squadre e anoi di non pagare 2 mesi di stipendio).
    Giusto per capirsi è inutile comprare 1 grande allenatore(per l'A2 Moretti è un grandissimo) firmare solo giocatori forti(per il momento mi pare ci si interessi solo a giocatori forti, come Tommy o Poletti) se poi 'un s'hanno neppure 11.000 euro per pagare la fip, ma questa cosa pare che l'abbiate ingollata tutti così, come fosse normale...

Pagina di 2