Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 18/05/2018, 23.03

La Poderosa c'è, batte Trieste e rimane nella serie

79-75 il finale

Serie A2 Ovest
La Poderosa batte Trieste 79-75 e rimane in vita nella serie.

Per la Poderosa 27 di Powell, 19 di Amoroso e 16 di Corbett.

Per Trieste 15 di Green e Bowers e 13 di Da Ros.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • ConLaFsulloScudo 20/05/2018, 11.32 Mobile
    Citazione ( stefano89 19/05/2018 @ 14:09 )

    o come vincere al paladozza..

    O come uscire ogni anno con noi...

  • bosciafan 19/05/2018, 17.57
    Citazione ( Rookinho 19/05/2018 @ 17:14 )

    È un pensiero che può starci, ma in gara 2 l'abbiamo vinta fortunosamente, in gara 3 abbiamo perso giocando male. Onestamente non mi lamento della sconfitta ma del brutto gioco che personalmente ho visto. Non si può pensare di vincere sempre ma ve ...

    sono d'accordo. Montegranaro ha giocato meglio di Trieste 2 partite su 3, sta sotto 1-2 per puro caso, martedì ha avuto la partita in mano e l'ha buttata con una sciagurata palla persa nell'ultimo minuto. per cui il punto fondamentale è questo. Trieste deve esprimere un gioco più qualitativo e più continuità in difesa per sperare di andare avanti. io credo che alla lunga il fatto di avere un Fernandez fuori condizione si rivelerà fatale per l'Alma, che dalla sua leadership non può prescindere. al di là delle carenze sotto canestro che sono strutturali e croniche.

  • Rookinho 19/05/2018, 17.14 Mobile
    Citazione ( brizz1965 19/05/2018 @ 15:17 )

    Anch'io la penso come te. Abbiamo perso giocando male, tirando con percentuali da schifo da 3, e tuttavia abbiamo perso di "soli" 4 punti. Secondo me non c'è da farne una tragedia.. Monte è un'ottima squadra, a lungo tra le prime 4 del campionato ...

    È un pensiero che può starci, ma in gara 2 l'abbiamo vinta fortunosamente, in gara 3 abbiamo perso giocando male. Onestamente non mi lamento della sconfitta ma del brutto gioco che personalmente ho visto. Non si può pensare di vincere sempre ma vedere la squadra che non risponde come ci si aspettava questo non mi piace affatto. Non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno semplicemente perché non ho apprezzato il gioco espresso dalla squadra, per come la vedo io, è sacrosanto perdere dando il massimo se l'avversario si dimostra più bravo ma a me siamo sembrati indolenti

  • stefano89 19/05/2018, 16.45 Mobile
    Citazione ( TheFighter 19/05/2018 @ 14:52 )

    Scendi dal pero che sei in A2 e non tifi più per i biancoverdi

    lo abbiamo gia espugnato sto anno non vedo come non possa ripetere ;)

  • brizz1965 19/05/2018, 15.17
    Citazione ( alabardato1 19/05/2018 @ 11:57 )

    Fino a ieri eravamo quattro a zero negli scontri diretti, si è perso ma non mi sembra una caporetto forse aggiustando dei particolari penso si possa chiudere domani . Loro hanno giocato al meglio mentre noi no eppure mancava pochissimo vediamo di no ...

    Anch'io la penso come te.
    Abbiamo perso giocando male, tirando con percentuali da schifo da 3, e tuttavia abbiamo perso di "soli" 4 punti.
    Secondo
    me non c'è da farne una tragedia.. Monte è un'ottima squadra, a lungo
    tra le prime 4 del campionato. Davvero credevamo tutti di spedirla a
    casa con un secco 3 a 0? Io sono moderatamente fiducionso per gara 4, e
    credo che faremo tesoro della sconfitta di gara 3.
    E, se dovesse
    andare male, ci giocheremo tutto in gara 5.. d'altra parte, anche l'anno
    scorso siamo andati alla quinta partita in casa con Treviglio e poi con
    la F, vincendo entrambe le volte.

  • Rookinho 19/05/2018, 15.02 Mobile
    Citazione ( MaxMJ 19/05/2018 @ 14:39 )

    Qualcuno forse dimentica che Montegranaro è rimasta a lungo seconda o terza nel girone, anche a soli 4 punti da Trieste e ha perso il 4 posto solo all'ultima giornata (perdendo in casa proprio con Trieste). 2 americani al top della categoria, Amoros ...

    Tutto vero, ma hai visto come stiamo giocando?

  • TheFighter 19/05/2018, 14.52 Mobile
    Citazione ( stefano89 19/05/2018 @ 14:09 )

    o come vincere al paladozza..

    Scendi dal pero che sei in A2 e non tifi più per i biancoverdi

  • MaxMJ 19/05/2018, 14.39 Mobile

    Qualcuno forse dimentica che Montegranaro è rimasta a lungo seconda o terza nel girone, anche a soli 4 punti da Trieste e ha perso il 4 posto solo all'ultima giornata (perdendo in casa proprio con Trieste). 2 americani al top della categoria, Amoroso e altri ottimi giocatori, alcuni anche molto giovani: possono battere chiunque in A2. Unica pecca rispetto alle migliori il roster un pò corto dunque c'è poco da meravigliarsi se riesce a far penare anche Trieste (che al momento cmq ha vinto 4 dei 5 scontri diretti)

  • Checcochecco 19/05/2018, 14.29 Mobile
    Citazione ( daniyel 19/05/2018 @ 12:51 )

    Ahah l'ho scritto solo per vedere se rispondevi. Però sinceramente vedo meglio voi di Trieste, Treviso ha avuto un gruppo di italiani che mi è sempre piaciuto, poi quest'anno avete pure azzeccato gli americani. L'unico fattore che può ostacolarvi ...

    Ormai lo sai che queste gufate non mi sfuggono ahahahah. Ma va,seriamente,siamo in forma e tutto quello che vuoi,ma è durissima prendere una partita a Trieste. Quindi forza Montegranaro,noi ci crediamo.

  • stefano89 19/05/2018, 14.09 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 19/05/2018 @ 13:07 )

    Questa la segnamo..

    o come vincere al paladozza..

  • TheFighter 19/05/2018, 13.55 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 19/05/2018 @ 13:07 )

    Questa la segnamo..

    Questo utente dispensa perle da anni

  • ConLaFsulloScudo 19/05/2018, 13.07 Mobile
    Citazione ( stefano89 18/05/2018 @ 23:14 )

    il trio poweell amoroso corbett continua a far grandi cose! e se non avessero rubato a monte gara2...cmq trst è battibilissima e in caso di passaggio del turno...non vedo cosi difficile poter vincere in terra triestina...dai che 'ndemo!

    Questa la segnamo..

  • daniyel 19/05/2018, 12.51
    Citazione ( Checcochecco 19/05/2018 @ 12:27 )

    Non ci credi neanche te.

    Ahah l'ho scritto solo per vedere se rispondevi.
    Però sinceramente vedo meglio voi di Trieste, Treviso ha avuto un gruppo di italiani che mi è sempre piaciuto, poi quest'anno avete pure azzeccato gli americani. L'unico fattore che può ostacolarvi per davvero secondo me è il fattore campo, ma come roster non siete inferiori a trieste o a noi, anzi...

  • aletv 19/05/2018, 12.39
    Citazione ( giolebes 19/05/2018 @ 11:20 )

    In a1 ci va la Fortitudo.

    rispetteremo le tradizioni....eliminati dalla effe per la terza volta di fila!

  • Checcochecco 19/05/2018, 12.27 Mobile
    Citazione ( daniyel 19/05/2018 @ 09:53 )

    In finale ci va Treviso

    Non ci credi neanche te.

  • alabardato1 19/05/2018, 11.57
    Citazione ( bosciafan 19/05/2018 @ 11:50 )

    in casa Alma piove dal tetto da inizio stagione. si è deciso di replicare lo schema " leggero " sotto canestro con Bowers al posto di Parks. più tecnica, più opzioni offensive ma meno difesa, verticalità, rimbalzi. il tempo per rimediare in stagi ...

    Fino a ieri eravamo quattro a zero negli scontri diretti, si è perso ma non mi sembra una caporetto forse aggiustando dei particolari penso si possa chiudere domani . Loro hanno giocato al meglio mentre noi no eppure mancava pochissimo vediamo di non fasciarsi la testa prima di averla rotta

  • istria 19/05/2018, 11.56 Mobile
    Citazione ( bosciafan 19/05/2018 @ 11:50 )

    in casa Alma piove dal tetto da inizio stagione. si è deciso di replicare lo schema " leggero " sotto canestro con Bowers al posto di Parks. più tecnica, più opzioni offensive ma meno difesa, verticalità, rimbalzi. il tempo per rimediare in stagi ...

    Chiaro... ma con 51 e 46 punti non si vince ...

  • bosciafan 19/05/2018, 11.50

    in casa Alma piove dal tetto da inizio stagione. si è deciso di replicare lo schema " leggero " sotto canestro con Bowers al posto di Parks. più tecnica, più opzioni offensive ma meno difesa, verticalità, rimbalzi. il tempo per rimediare in stagione c'è stato ma non si è fatto niente. ossia, si sono cambiate le finestre che spifferavano prendendo Mussini. ma quando piove ci si continua a bagnare, 51 punt della coppia Amoroso-Powell in gara 2, 46 in gara 3.

  • WeTheNorth 19/05/2018, 11.40 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 19/05/2018 @ 09:40 )

    Il problema è che le cose che diciamo sono note da mesi. Il girone di ritorno è stato fatto al ritmo di una squadra che lotta per entrare ai playoff con ripetute sconfitte in trasferta su campi non certo impossibili. Non è il discorso di una singo ...

    Accostare i termini "carenze notevoli" e "Alma Trieste" in questa stagione mi sembra un tantino esagerato, ma giusto un po'. È l' annacquatissima a2 italiana, mica l'EL. Avete ancora del buon basket da mostrarci in questi playoff, questi sono i miei 2 cents.

  • MangiafuocoMcRae 19/05/2018, 11.20 Mobile
    Citazione ( FraJK 19/05/2018 @ 10:55 )

    chiedo a voi che seguite Trieste. io ho visto ieri tratti di partita. Ma DaRos non ha un po troppi "tocchi" offensivi rispetto a Bowers considerando il talento dei due? ho visto spesso Bowers non ricevere dentro e ribaltare il lato a cercare DaRos de ...

    Su cavaliero hai ragione,non ha una situazione in uscita dai blocchi per lui.i suoi tiri sono perlopiù dal palleggio o su qualche ribaltamento,il che un po' lo limita ovviamente.da Ros lo scorso anno ha fatto un campionato super in quel ruolo da regista aggiunto,quest'anno un po' meno ,ma dalmasson né è innamorato (anche a me piace molto) e la palla passa sempre dalle sue mani.

  • giolebes 19/05/2018, 11.20
    Citazione ( daniyel 19/05/2018 @ 09:53 )

    In finale ci va Treviso

    In a1 ci va la Fortitudo.

  • FraJK 19/05/2018, 10.55 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 19/05/2018 @ 10:15 )

    L'enorme problema secondo me,sono le gerarchie che non ci sono,quando serve un canestro,a chi dai la palla? Fernandez non sta in piedi,lui e loschi non sembrano adatti a giocare questo sistema,la panchina lunga se usata tutta assieme allora perde di ...

    chiedo a voi che seguite Trieste. io ho visto ieri tratti di partita. Ma DaRos non ha un po troppi "tocchi" offensivi rispetto a Bowers considerando il talento dei due? ho visto spesso Bowers non ricevere dentro e ribaltare il lato a cercare DaRos dentro manco fosse Anthony Davis.... poi Cavaliero mi sembra un po abbandonato sul perimetro e le sue opportunità se le deve costruire sempre da solo senza un gioco offensivo che ne esalti le qualità. che a questo livello sono notevoli in attacco.

  • istria 19/05/2018, 10.42 Mobile
    Citazione ( Rookinho 19/05/2018 @ 10:37 )

    Hai ragione assolutamente, però ad oggi non fosse stato per un colpo di coda in gara 2 saremmo sotto nella serie e la prospettiva prossima è affrontare Treviso che è in palla, di conseguenza le agitazioni

    Certo è in palla Treviso... ma una sconfitta adesso spero sia propedeutica per il proseguo...

  • Rookinho 19/05/2018, 10.40 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 19/05/2018 @ 10:15 )

    L'enorme problema secondo me,sono le gerarchie che non ci sono,quando serve un canestro,a chi dai la palla? Fernandez non sta in piedi,lui e loschi non sembrano adatti a giocare questo sistema,la panchina lunga se usata tutta assieme allora perde di ...

    Quoto, ma è tutto l'anno che lo dico, le gerarchie non ci sono, così come non capisco cosa si aspettino da Loschi i tifosi di Trieste che purtroppo quest'anno non si è integrato affatto col sistema.

  • alabardato1 19/05/2018, 10.39

    Io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno che mi dice in fin dei conti che ieri nonostante non abbiamo giocato una delle nostre migliori partite siamo rimasti in partita fino alla fine, nonostante la percentuale bassa da tre eravamo li, nonostante Fernandez Baldasso Giga non pervenuti eravamo li, nessuno degli altri ha fatto un partitone ma eravamo lì, di contro la Poderosa meglio di come sta giocando non credo sia possibile, possibile aspettarsi che i tre di loro abbiano un calo domenica abbastanza probabile, basterà migliorare di un pochino i difetti di ieri per espugnare Montegranaro soprattutto per non dover far ricorso ad un eventuale bella anche se in casa sempre pericolosa

  • Rookinho 19/05/2018, 10.37 Mobile
    Citazione ( istria 19/05/2018 @ 10:36 )

    Comunque alla fine non vedo tutti questi drammi, abbiamo perso la prima partita ai play-off tirando male e sbagliando tutto quello che potevamo sbagliare. Se si pensa anche Treviso ha perso a Trapani, perciò non è un dramma. Siamo in A2 non in Euro ...

    Hai ragione assolutamente, però ad oggi non fosse stato per un colpo di coda in gara 2 saremmo sotto nella serie e la prospettiva prossima è affrontare Treviso che è in palla, di conseguenza le agitazioni

  • istria 19/05/2018, 10.36 Mobile

    Comunque alla fine non vedo tutti questi drammi, abbiamo perso la prima partita ai play-off tirando male e sbagliando tutto quello che potevamo sbagliare.
    Se si pensa anche Treviso ha perso a Trapani, perciò non è un dramma.
    Siamo in A2 non in Eurolega, è logico che i giocatori sono gioco forza “limitati”.
    Finalmente Da Ros ha attaccato un poco il canestro cerchiamo di vedere le cose positive:-)

  • MangiafuocoMcRae 19/05/2018, 10.15 Mobile
    Citazione ( Rookinho 19/05/2018 @ 09:20 )

    Certo, però amoroso ha un anno meno di cittadini, loschi a Brescia il suo lo faceva, Fernandez dovrebbe essere uno dei migliori play della a2, non fai giocare degli scappati di casa..Quest'anno ci sono tanti giocatori che stanno giocando ampiamente ...

    L'enorme problema secondo me,sono le gerarchie che non ci sono,quando serve un canestro,a chi dai la palla?
    Fernandez non sta in piedi,lui e loschi non sembrano adatti a giocare questo sistema,la panchina lunga se usata tutta assieme allora perde di efficacia.magari mettendoli in campo in momenti diversi sarebbe meglio.non si può pensare ai playoff di stare anche solo 2 min senza americani e cava,da Ros e mussini fuori tutti assieme, è follia!amoroso offensivamente talento mostruoso,il delitto è non riuscire ad attaccarlo per stancarlo e fargli fare falli.

  • bosciafan 19/05/2018, 09.58
    Citazione ( daniyel 19/05/2018 @ 09:53 )

    In finale ci va Treviso

    bella scoperta

  • bosciafan 19/05/2018, 09.57

    la verità è che c'è un grandissimo equilibrio fra le 2 squadre, per un niente la serie poteva essere 2-1 per Montegranaro e Trieste a un passo dall'eliminazione. la presunta panchina lunga dell'Alma si sta rivelando una floccia, TS ha 5 giocatori che stanno in campo dai 24 ai 30 minuti così come Montegranaro ne ha 5 che stanno dai 24 ai 35, poi entrambe hanno altri 5 dai 15 minuti in giù. Monte ha 3 leader con i contro...fiocchi, TS ha 6 mezzi leader che ne giocano una buona e una di schifo oppure s eclissano nei momenti decisivi. Baldasso è sfiduciato dopo l'arrivo di Mussini che gli ha tolto spazio, Fernandez è completamente fuori condizione e forse non sta bene, Loschi un flop, Giga inadeguato, Citta povero fa quel che può. il coach ci mette del suo.

  • daniyel 19/05/2018, 09.53 Mobile

    In finale ci va Treviso

  • LarryMiddleton 19/05/2018, 09.40 Mobile
    Citazione ( WeTheNorth 19/05/2018 @ 09:24 )

    Lo so, lo so. Ma parliamo pur sempre di una Maserati in a2. Avete una front line dietro che starebbe bene al piano di sopra, due americani extra lusso, un fattore campo d'acciaio. Una battuta d'arresto con una squadra imprevedibile al massimo come la ...

    Il problema è che le cose che diciamo sono note da mesi. Il girone di ritorno è stato fatto al ritmo di una squadra che lotta per entrare ai playoff con ripetute sconfitte in trasferta su campi non certo impossibili.
    Non è il discorso di una singola partita fatta male. Purtroppo ci sono carenze notevoli dovute non solo a un roster mal assortito (3 ale grandi e un solo centro puro di 39 anni, poca propensione difensiva degli esterni) ma anche al fatto che in troppi, vuoi per infortuni vari vuoi perché evidentemente non sono entrati nell'alchimia di squadra, stanno sottoperformando.
    Alla fine dipende tutto dalla percentuale del tiro dall'arco, basta vedere i tabellini delle ultime vittorie e soprattutto sconfitte...
    Speriamo di cavare ancora dal cilindro 7 partite in cui tiriamo col 45% da tre, che vi devo dire...

  • WeTheNorth 19/05/2018, 09.24 Mobile
    Citazione ( Rookinho 19/05/2018 @ 09:17 )

    No, semplicemente abbiamo una Maserati (perché ha qualche limite sotto canestro per essere una Ferrari) che viene usata come una Golf. Potremmo e dovremmo fare di più

    Lo so, lo so. Ma parliamo pur sempre di una Maserati in a2. Avete una front line dietro che starebbe bene al piano di sopra, due americani extra lusso, un fattore campo d'acciaio. Una battuta d'arresto con una squadra imprevedibile al massimo come la Poderosa ci può stare, anzi magari aiuta ad alzare il livello di intensità nelle prossime, che saranno più importanti

  • Rookinho 19/05/2018, 09.20 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 19/05/2018 @ 09:15 )

    Quintetto che aveva già proposto in gara2 con loschi al posto di baldasso e che non aveva funzionato per niente neanche li.ridando fiducia a montegranaro e togliendola a TS.si vede che proprio è un quintetto che gli piace molto!

    Certo, però amoroso ha un anno meno di cittadini, loschi a Brescia il suo lo faceva, Fernandez dovrebbe essere uno dei migliori play della a2, non fai giocare degli scappati di casa..Quest'anno ci sono tanti giocatori che stanno giocando ampiamente sotto il loro rendimento standard, e di conseguenza il gioco offensivo grava su 5 giocatori e basta, un po' pochino per avere 12 effettivi

  • Rookinho 19/05/2018, 09.17 Mobile
    Citazione ( WeTheNorth 19/05/2018 @ 09:08 )

    C'è della rara negatività in questi commenti. Dai che forse hanno formato il Governo

    No, semplicemente abbiamo una Maserati (perché ha qualche limite sotto canestro per essere una Ferrari) che viene usata come una Golf. Potremmo e dovremmo fare di più

  • MangiafuocoMcRae 19/05/2018, 09.15 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 19/05/2018 @ 08:06 )

    Poi vabbe, ringraziamo il genio in panchina che nel momento decisivo quando eravamo tornati a -2 verso la fine del terzo quarto ha messo in campo per 4'30 a cavallo dei due quarti un quintetto composto da Fernandez, Prandin, Baldasso, Janelidze, Citt ...

    Quintetto che aveva già proposto in gara2 con loschi al posto di baldasso e che non aveva funzionato per niente neanche li.ridando fiducia a montegranaro e togliendola a TS.si vede che proprio è un quintetto che gli piace molto!

  • WeTheNorth 19/05/2018, 09.08 Mobile

    C'è della rara negatività in questi commenti. Dai che forse hanno formato il Governo

  • LarryMiddleton 19/05/2018, 08.06 Mobile

    Poi vabbe, ringraziamo il genio in panchina che nel momento decisivo quando eravamo tornati a -2 verso la fine del terzo quarto ha messo in campo per 4'30 a cavallo dei due quarti un quintetto composto da
    Fernandez, Prandin, Baldasso, Janelidze, Cittadini
    Risultato: parziale di 8-0, nemmeno un canestro in attacco, due tiri da tre sballati di Janelidze, squadra imballata, gap creato e mai più richiuso.
    Io mi domando cosa gli passa per il cervello a volte per mettere in campo una squadra senza americani e senza i 3 migliori italiani.

  • SimoFDL 19/05/2018, 08.03 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 19/05/2018 @ 01:38 )

    Credo tu volessi dire Corato.

    No no Benetton!! Le origini sono importanti ;-)

  • LarryMiddleton 19/05/2018, 07.59 Mobile

    La verità è che Trieste è meno forte e meno profonda di quel che si dice. Le riserve incidono in una partita su 10, il vero Fernandez purtroppo non lo vedremo mai. Cittadini è alla canna del gas e manca un vero lungo. Alla fine la baracca la tirano avanti Cavaliero, Mussini, Green, Bowers e Da Ros (che comunque rispetto all'anno scorso sta sottoperformando) e sostanzialmente dipende tutto dal tiro da tre. In una serata in cui fa 4 su 20 è praticamente impossibile vincere in trasferta.
    L'unico vantaggio rispetto a Treviso (ammesso che ci arriviamo in semifinale perché portarsi a gara 5 una squadra ignorante come Montegranaro capace di far canestro 10 volte di fila in un finale punto a punto è molto pericoloso) è il fattore campo ma vale fino a un certo punto. Per il resto loro sono una spanna sopra (e lo dico da quando è arrivato Swann).

  • MangiafuocoMcRae 19/05/2018, 07.40 Mobile
    Citazione ( Rookinho 19/05/2018 @ 00:48 )

    Io sono pessimista perché l'anno scorso avevamo una squadra molto più scarsa di questa e girava come un orologio svizzero, oltre ad essere un abito di sartoria cucito perfettamente addosso a dalmasson, quest'anno il gioco che esprimiamo è nettamen ...

    Come dici tu,ed è quello che anche a me fa "arrabbiare" è non aver neanche provato ad adattare il suo sistema ai giocatori,ma viceversa.
    Come puoi chiedere a cittadini e bowers di difendere in quel modo sui picknroll???
    Bowers non potrà mai e poi mai recuperare e aiutare in difesa come faceva parks, per questioni anche solo fisiche. Mai visto qlche quintetto piccolo,tranne in rarissime eccezioni,per sfruttare la lunghezza/quantita degli esterni.la squadra ha dei picchi che lo scorso anno non vedevamo nemmeno con il binocolo,ma è molto meno solida difensivamente,e non avrà più il miglior Fernandez,giocatore forse più importante per i finali infuocati di playoff.

  • MangiafuocoMcRae 19/05/2018, 06.49 Mobile
    Citazione ( Rookinho 19/05/2018 @ 00:33 )

    Quando è stato dato l'accoppiamento parlavo con alcuni amici su quanto noi riusciamo a gestire bene le squadre che giocano singolarmente su pochi giocatori anziché sul gioco corale.. ovviamente come un pirla vengo puntualmente smentito. Io giuro ch ...

    Maspero e rivali stanno tirando 5/22 da3 in coppia,facciamoli tirare,facciamoci battere da loro, vediamo se sono abbastanza bravi da farlo.ai play off sono fondamentali gli aggiustamenti in corsa,ed io qua non ne vedo e nemmeno li vedremo.
    Da Ros e bowers non sono compatibili,ormai è chiaro,mai hanno giocato al meglio entrambi.mi sembrava una buona soluzione partire con cittadini, all'inizio e mettere Matteo in corsa,per tanti motivi: cittadini non entra freddo(ha 40anni),bowers non marca i 5all inizio e fa meno falli,da Ros nel secondo quintetto può avere di più la palla in mano.ma è una soluzione che mi sembra abbandonata.baldasso non so per colpa di chi si è perso per strada.fernandez è in difficoltà fisica e purtroppo non lo vedremo più al suo meglio.con tutto ciò,abbiamo perso di4 tirando il 20%da 3.

  • aletv 19/05/2018, 02.35 Mobile
    Citazione ( Rookinho 18/05/2018 @ 23:50 )

    Abbiamo giocato in maniera scandalosa 2 partite consecutive, verissimo, ed è un campanello d'allarme.. Voi al momento siete i primi candidati alla promozione,siete in forma e girate bene.. però avete perso a Treviso e avete beccato anche un accoppi ...

    Da tifoso di Treviso son perfettamente d’accordo con te. Vedo molto equilibrio e il fattore campo temo sarà decisivo!

  • Checcochecco 19/05/2018, 01.38 Mobile
    Citazione ( brizz1965 19/05/2018 @ 00:49 )

    Ovviamente ho sbagliato di quotare..che gaffe :-) Ti chiedo scusa, il commento sul troll era per il tifoso della Benetton stefano89 che sta provocando qui sui commenti della nostra partita con Monte.

    Credo tu volessi dire Corato.

  • brizz1965 19/05/2018, 00.49

    Ovviamente ho sbagliato di quotare..che gaffe :-) Ti chiedo scusa, il commento sul troll era per il tifoso della Benetton stefano89 che sta provocando qui sui commenti della nostra partita con Monte.

  • Rookinho 19/05/2018, 00.48 Mobile
    Citazione ( brizz1965 19/05/2018 @ 00:40 )

    Mah, anche per me Da Ros è in difficoltà.. Baldasso inoltre è il fantasma del giocatore di qualche mese fa.. entrava e segnava 3 o 4 bombe.. adesso è già tanto se ne mette 1.. Fernandez è acciaccato, e si vede.. Janelidze è dominuito anche lui ...

    Io sono pessimista perché l'anno scorso avevamo una squadra molto più scarsa di questa e girava come un orologio svizzero, oltre ad essere un abito di sartoria cucito perfettamente addosso a dalmasson, quest'anno il gioco che esprimiamo è nettamente peggiore, il talento dei singoli è migliorato esponenzialmente ma l'alchimia si è persa, con dalmasson che ha fatto rendere Fernandez/Loschi/Bowers meno di quanto ci si aspettasse.. chiedendo ai giocatori di adattarsi al sistema e non provando nemmeno a trovare un punto d'incontro, e personalmente sono convinto che Bossi e Parks fossero meno talentuosi di Bowers e Fernandez ma un gioco dinamico di flusso fosse meglio per loro. Quindi, per quanto siano arrivati primi, abbiamo un super fattore campo e siamo buoni, non siamo quella macchina da guerra che potremmo essere.

  • brizz1965 19/05/2018, 00.40
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 19/05/2018 @ 00:30 )

    Sempre fallo sotto il vostro canestro??? 17falli in 4quarti fanno 4 a quarto,quindi mai in bonus...non li hanno fischiati a noi,ma neanche contro di voi,mi sa! O volevi finire con 0 falli commessi? Lasciamo stare gli arbitri.

    Mah, anche per me Da Ros è in difficoltà.. Baldasso inoltre è il fantasma del giocatore di qualche mese fa.. entrava e segnava 3 o 4 bombe.. adesso è già tanto se ne mette 1.. Fernandez è acciaccato, e si vede.. Janelidze è dominuito anche lui.. Paradossalmente è cresciuto Bowers e sono scesi altri giocatori.. In ogni caso, abbiamo perso di 4 tirando 4 su 20 da tre.. se ci entravano 2 misere bombe portavamo a casa la partita. Sembra quasi che il trentello subito da Monte in gara 1 li abbia dato morale invece di demoralizzarli... in ogni caso, sono fiducioso per gara 4, perchè peggio di stasera non possiamo giocare.

  • brizz1965 19/05/2018, 00.35
    Citazione ( Rookinho 18/05/2018 @ 23:59 )

    Ma evita dai.. penso che per gli sfottò avrete tempo 3/4 partite e poi ci si rivede forse tra due anni.

    La tua presenza qui sui commenti della nostra partita con Montegranaro è al limite del troll.. che ci fai qui? Che vuoi? Non fai ridere per niente con i tuoi commenti.

  • Rookinho 19/05/2018, 00.33 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 19/05/2018 @ 00:20 )

    Per sua stessa ammissione dalmasson,dopo gara2 ha detto che non vogliono subire pt dagli altri,ma forse non si è accorto che gli altri ,che non siano amoroso/Powell/Corbett non fanno canestro in ogni caso.mentre i 3 continuano a segnare il 90%dei pt ...

    Quando è stato dato l'accoppiamento parlavo con alcuni amici su quanto noi riusciamo a gestire bene le squadre che giocano singolarmente su pochi giocatori anziché sul gioco corale.. ovviamente come un pirla vengo puntualmente smentito. Io giuro che preferirei perdere lasciando segnare 20 ai vari maspero rivali e campogrande piuttosto che continuare a prendere sprangate nei denti da Amoroso. Inoltre se segna 20 punti rivali e segna 20 punti Corbett, per come io la vedo, il tabellino è uguale ma il peso nella partita è completamente diverso. Ma vogliamo parlare di quanto sia imbarazzante da Ros da quando Bowers è salito in cattedra? Ovviamente non sono complementari ma in questo momento Matteo è secondo me in enorme difficoltà, nonostante oggi avesse un tabellino ancora ancora buono

  • MangiafuocoMcRae 19/05/2018, 00.30 Mobile
    Citazione ( Garris 19/05/2018 @ 00:21 )

    Davvero se giudichi l'arbitraggio da quello alzo le mani..rivedi la partita è guarda il diverso metro arbitrale sotto i due canestri sulle legnate date sulle mani (sempre palla sotto il vostro canestro sempre fallo sotto il nostro)..non ho nessun du ...

    Sempre fallo sotto il vostro canestro???
    17falli in 4quarti fanno 4 a quarto,quindi mai in bonus...non li hanno fischiati a noi,ma neanche contro di voi,mi sa! O volevi finire con 0 falli commessi?
    Lasciamo stare gli arbitri.

Pagina di 2